Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/04/2016, 14.54

Carlisle attacca KD e i Thunder: 'Giocano sporco'

OKC è in vantaggio 2-1 nella serie contro i Mavs

NBA
Dopo la disfatta di gara-3, Rick Carlisle parla con i media di alcuni comportamenti che non gli sono piaciuti, a partire da questa gomitata di Kevin Durant:


'Durante la partita ci sono stati 4 situazioni che io definisco contatti fisici che non c'entrano nulla con la pallacanestro, tutti iniziati da loro. Non ho mai visto un ragazzo come Durant fare una cosa simile ad un altro giocatore. Da qui sono nati altri confronti fisici tra i due team, mi preoccupa il fatto che non sia stato visto dagli arbitri (la NBA in seguito ha punito Durant con un fallo tecnico). Non c'è posto per queste azioni nel nostro gioco, sono stati chiaramente loro ad iniziare'.
Inoltre il coach dei Mavs ha avuto un interessante 'botta e risposta' con Barry Tramel dell'Olahoman:

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 103 Commenti

Pagina di 3

  • WiltTheStilt 24/04/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 24/04/2016 @ 02:48 )

    Il pezzo sulla maria è pura genialità........

    Anche su di me ha lo stesso effetto, mi faccio un idea del perché di certi atteggiamenti

  • micmavs 24/04/2016, 17.26 Mobile

    * compie

  • micmavs 24/04/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( chiello93 24/04/2016 @ 11:19 )

    Non se è accecato dal fifo

    Sono tutt'altro che accecato dal tifo, anzi...non potrebbe fregarmene di meno...Adams allarga volontariamente il braccio sulla faccia di Felton che esagera nella reazione e copie un gesto eccessivo...giusto il doppio tecnico imho, poi oh, sei libero di pensare quello che vuoi, ma rispetta le opinioni degli altri.

  • andrebott 24/04/2016, 14.21 Mobile

    The baddest!

  • chiello93 24/04/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/04/2016 @ 09:14 )

    Bisognerebbe saper accettare anche il parere altrui.

    Non se è accecato dal fifo

  • micmavs 24/04/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( chiello93 24/04/2016 @ 02:10 )

    Doppio tecnico corretto?? Adams prende posizione e alza un po' il gomito.. Felton dal nulla gli da un pugno volontario in pieno stomaco.. E ti sembrano uguali?? Mah.. Bisognerebbe scindere il tifo dall'obiettività

    Bisognerebbe saper accettare anche il parere altrui.

  • Anklebreaker 24/04/2016, 02.48
    Citazione ( WiltTheStilt 23/04/2016 @ 15:10 )

    A me sto gesto fa pensare che durant ancora non sia maturo al 100%. Voglio dire prima era un bravo ragazzo poi è dovuto diventare The Badd35st, ma ora che diamine è? i suoi atteggiamenti sono palesi di uno che lotta contro il mondo quando non è ve ...

    Il pezzo sulla maria è pura genialità........

  • chiello93 24/04/2016, 02.10 Mobile
    Citazione ( micmavs 24/04/2016 @ 01:43 )

    Per rispondere che all'altro tifoso che l'aveva chiesto: 1-gomitata di KD 2-Adams-Felton con un, secondo me corretto, doppio tecnico 3-questo https://m.youtube.com/watch?v=X83pSEinn_
    U il quarto mi manca...io cerco di essere il più oggettivo possibil ...

    Doppio tecnico corretto?? Adams prende posizione e alza un po' il gomito.. Felton dal nulla gli da un pugno volontario in pieno stomaco.. E ti sembrano uguali?? Mah.. Bisognerebbe scindere il tifo dall'obiettività

  • micmavs 24/04/2016, 01.45 Mobile

    * anche

  • micmavs 24/04/2016, 01.43 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 23/04/2016 @ 22:07 )

    Faccio una considerazione che esula dall'episodio di KD. "Giocare sporco" è un'altra cosa cmq... Carlisle parla di 4 episodi di cui, a parte questo, non fa riferimento in modo specifico... Così ha poco senso fare una dichiarazione del genere.. lan ...

    Per rispondere che all'altro tifoso che l'aveva chiesto: 1-gomitata di KD 2-Adams-Felton con un, secondo me corretto, doppio tecnico 3-questo [ link ] il quarto mi manca...io cerco di essere il più oggettivo possibile e non mi sembra folle vedere dei giocatori un po' troppo "esuberanti" nel vostro roster eh...poi chiusa qui e spero che oggi in campo si possa vedere una bella partita.

  • Thunderous 24/04/2016, 01.25 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/04/2016 @ 01:10 )

    Sisi direi proprio di si.. :-)

    Per il momento non sono ancora crollato...vediamo tra mezz'ora ahahah

  • Vnereandthunder 24/04/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( Thunderous 23/04/2016 @ 23:45 )

    Non so dove trovi la pazienza per rispondere a certi commenti...tra troll e incompetenti si legge un post decente ogni 50 ormai...puoi ben capire perché mi ero defilato...stasera diretta?

    Sisi direi proprio di si.. :-)

  • Hisairness1992 24/04/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 21:35 )

    Sono d'accordo, ma se cerca di essere "tutelato" un motivo ci sarà...mi piacerebbe vedere certi gesti/comportamenti in altri contesti...un Adams-Browne sarebbe sicuramente interessante e godrei come un porco nel vederlo ;)

    Sono d'accordissimo su questo..la realtà è che questo sport è bello anche perché è di contatto ed è intenso ,ma poche volte scorretto, qua durant che sia forte o meno il colpo ha fatto una porcata

  • Thunderous 23/04/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 23/04/2016 @ 16:43 )

    E' un insieme di fattori... Contestavo la tua frase da retarded: "si rompono perchè giocate in quel modo"... Che è una gran vaccata...

    Non so dove trovi la pazienza per rispondere a certi commenti...tra troll e incompetenti si legge un post decente ogni 50 ormai...puoi ben capire perché mi ero defilato...stasera diretta?

  • dave86 23/04/2016, 23.13 Mobile

    Semplicemente sono più forti...

  • Desmian 23/04/2016, 22.20 Mobile

    Le usano tutte per sovvertire il pronostico che pende inesorabilmente x KD & soci che sono abbastanza maturi x non lasciarsi invischiare nelle trappole tese dalla squadra di Cuban.

  • Vnereandthunder 23/04/2016, 22.07 Mobile

    Faccio una considerazione che esula dall'episodio di KD. "Giocare sporco" è un'altra cosa cmq... Carlisle parla di 4 episodi di cui, a parte questo, non fa riferimento in modo specifico... Così ha poco senso fare una dichiarazione del genere.. lanci il sasso e nascondi la mano?... Se hai ravvisato delle scorrettezze le metti in evidenza in modo chiaro... se no vale tutto.. una immagino sia l'episodio che riguarda adams e felton, che cmq pure il telecronista ha etichettato come "overeaction" di Felton. Ecco boh...

  • micmavs 23/04/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 23/04/2016 @ 21:54 )

    Per me sono entrambi gesti da condannare, non c'entrano niente con il basket ne con lo sport non c'entrano con niente, sono entrambi due gesti stupidi ma gravi, non si tirano gomitate o pugni a prescindere dalla situazione, non sono bambini di 4 anni

    Non posso che quotare...esiste e seguo la UFC per un motivo...

  • PierreMcDunk 23/04/2016, 21.54 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 21:51 )

    Era per sottolineare (come se fosse necessario...) l'incoerenza di alcuni tifosi qui su Sportando...io non vedo differenze tra il gesto di Felton e quello di KD, anzi forse forse quel braccio di Adams gioca a favore dell'episodio dell'obeso...

    Per me sono entrambi gesti da condannare, non c'entrano niente con il basket ne con lo sport non c'entrano con niente, sono entrambi due gesti stupidi ma gravi, non si tirano gomitate o pugni a prescindere dalla situazione, non sono bambini di 4 anni

  • micmavs 23/04/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 23/04/2016 @ 21:46 )

    Hai pienamente ragione però come hai detto tu il giocatore dei Mavs ha esagerato nella reazione

    Era per sottolineare (come se fosse necessario...) l'incoerenza di alcuni tifosi qui su Sportando...io non vedo differenze tra il gesto di Felton e quello di KD, anzi forse forse quel braccio di Adams gioca a favore dell'episodio dell'obeso...

  • PierreMcDunk 23/04/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 21:39 )

    Mejri è stato un caz*one ad accentuare così...ma non valuterei solo il gesto di KD, questa è a tutti gli effetti una gomitata sullo sterno...non possiamo valutare l'intensità del colpo, ma non sono sicuro che fosse così leggera eh.

    Hai pienamente ragione però come hai detto tu il giocatore dei Mavs ha esagerato nella reazione

  • micmavs 23/04/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 23/04/2016 @ 21:34 )

    Quoto, sembra gli sia esplosa una granata in faccia da come si é buttato, comunque il gesto di KD é sempre da condannare

    Mejri è stato un caz*one ad accentuare così...ma non valuterei solo il gesto di KD, questa è a tutti gli effetti una gomitata sullo sterno...non possiamo valutare l'intensità del colpo, ma non sono sicuro che fosse così leggera eh.

  • micmavs 23/04/2016, 21.35 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 23/04/2016 @ 17:56 )

    No era per dire che alla fine ha anche poco senso rispondere o leggere di quelli che scrivono che kd andrebbe sospeso o che Felton andava punito o altre cose,mi pare evidente che anche Rick stia semplicemente cercando di essere "tutelato" su falli e ...

    Sono d'accordo, ma se cerca di essere "tutelato" un motivo ci sarà...mi piacerebbe vedere certi gesti/comportamenti in altri contesti...un Adams-Browne sarebbe sicuramente interessante e godrei come un porco nel vederlo ;)

  • PierreMcDunk 23/04/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( postbasso 23/04/2016 @ 16:25 )

    Comunque gesto brutto e gratuito di KD. Mejri poi ha chiaramente passato del tempo a scuola di Rudy Fernandez

    Quoto, sembra gli sia esplosa una granata in faccia da come si é buttato, comunque il gesto di KD é sempre da condannare

  • larryjoe87 23/04/2016, 21.23
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 16:40 )

    Dai che finirà presto questa serie...mi sono veramente stancato di leggere certi commenti...

    guarda si leggono delle cose davvero allucinanti..

  • larryjoe87 23/04/2016, 21.21
    Citazione ( chiello93 23/04/2016 @ 16:13 )

    https://www.youtube.com/watch?v=gJqsR0yK
    6Bw ecco il colpo di Felton

    e secondo te Felton ( giocatore da sempre correttissimo ) tira un pugno ad Adams cosi perché non ha niente di meglio da fare??? No perché lui avrà anche sbagliato ma il baffuto neozelandese prima gli rifila una gomitata in volto e non sto neanche a dire quale dei due colpi sia più pericoloso..

  • larryjoe87 23/04/2016, 21.16
    Citazione ( Dont32 23/04/2016 @ 15:50 )

    Brutto questo, se la NBA come probabile non interverrà perche è KD cari DAL c'è sempre la giustizia fai da te e si restituisce tutto con piedini sotto alla Bruce Bowen ,spinte da dietro ed ogni altra cosa che faccia capire che se non si abbassa la ...

    ovviamente non riceverà alcuna sanzione perché ha scritto Durant sulla canotta..

  • larryjoe87 23/04/2016, 21.10

    beh il nostro coach è sempre stato un signore e se si sbilancia con dichiarazioni del genere vuol dire che ha visto davvero qualcosa di poco edificante ed avendo visto tutta la partita, anzi tutta la serie, su alcune situazioni non posso dargli torto..

  • Nerchius 23/04/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 23/04/2016 @ 18:10 )

    Bello il cazzotto del vostro Ciccio felton ad Adams..Quello non lo commenti eh? Fossi in te starei zitta

    Felton non lo considero manco un giocatore io quindi becchi male, e non tifo mavs caro. Semplicemente mi aribrezzo veder giocare in quel modo una squadra con quel talento, e contro dei mezzi morti se l'unico modo per passare il turno è giocare sporco stanno messi peggio di quel che pensavo

  • micmavs 23/04/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 23/04/2016 @ 18:38 )

    E' bello ricordare solo quello che fa comodo... e' vero che okc era in difficolta' in quella serie ma si era ripresa il fattore campo proprio vincendo in gara 6... onestamente in questo caso c'e' il gesto brutto per carita' ma ci ha messo la forza di ...

    "È bello ricordare solo quello che fa comodo".........vero eh.

  • KDRWOKC 23/04/2016, 18.40 Mobile
    Citazione ( Nerchius 23/04/2016 @ 17:48 )

    Ma si che giochino sporco sti poveretti tanto fanno ridere quando conta

    Te me lo fe vegner molo...

  • KDRWOKC 23/04/2016, 18.38 Mobile
    Citazione ( PointForward 23/04/2016 @ 17:01 )

    Ma infatti non ho detto il contrario. Hai sospeso Randolph in una partita chiave coi Thunder in seria difficoltà come sempre vs i Grizzlies??Allora sanzioni Felton e KD alla pari

    E' bello ricordare solo quello che fa comodo... e' vero che okc era in difficolta' in quella serie ma si era ripresa il fattore campo proprio vincendo in gara 6... onestamente in questo caso c'e' il gesto brutto per carita' ma ci ha messo la forza di una carezza kd.. il resto e' una sceneggiata del giocatore di dallas.. secondo me non e' paragonabile al gesto di randolf che era molto piu' violento...

  • CGTheBaddest35 23/04/2016, 18.27 Mobile
    Citazione ( PointForward 23/04/2016 @ 17:01 )

    Ma infatti non ho detto il contrario. Hai sospeso Randolph in una partita chiave coi Thunder in seria difficoltà come sempre vs i Grizzlies??Allora sanzioni Felton e KD alla pari

    Però il pugno di zibo era ancora peggio sulla mascella da parte di un giocatore della sua taglia tra l'altro ad adams che all epoca aveva 19- 20 anni nin credo questa gomitata si possa paragonare.

  • mikys23 23/04/2016, 18.25

    Questi sono i Playoff NBA!!! se vuoi un gioco pulito guarda una partita di Golf

  • Scandoneavita 23/04/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( Nerchius 23/04/2016 @ 17:48 )

    Ma si che giochino sporco sti poveretti tanto fanno ridere quando conta

    Bello il cazzotto del vostro Ciccio felton ad Adams..Quello non lo commenti eh? Fossi in te starei zitta

  • leolaker03 23/04/2016, 18.04 Mobile

    Brutto gesto che non mi sarei aspettato da KD, ma ora a dire che giocano SPORCO mi sembra esagerato!

  • Hisairness1992 23/04/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 17:50 )

    Riesco a non leggerne uno, due, tre...ma quando si va avanti per giorni e giorni diventa difficile eh...comunque nessuna polemica, parla il campo e loro sono più forti...spero di vedermi una gara 4 almeno dignitosa da parte nostra.

    No era per dire che alla fine ha anche poco senso rispondere o leggere di quelli che scrivono che kd andrebbe sospeso o che Felton andava punito o altre cose,mi pare evidente che anche Rick stia semplicemente cercando di essere "tutelato" su falli e altre cose come lo sono i Thunder e anche caricando un po l'ambiente, il che ci sta secondo me,alla fine se si gioca ad armi pari per me questa serie non la vincete, intendo se ci si basa su chi fa più punti arrivando a 130 ,ma se si fa come in gara 2 lottando si può fare ben di più che in gara 1 e in gara 3 ..

  • TheDream2 23/04/2016, 17.55 Mobile

    The baddest colpisce!

  • micmavs 23/04/2016, 17.50 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 23/04/2016 @ 17:39 )

    Dai però suvvia non diventarmi polemico pure tu, la soluzione sarebbe non leggerli

    Riesco a non leggerne uno, due, tre...ma quando si va avanti per giorni e giorni diventa difficile eh...comunque nessuna polemica, parla il campo e loro sono più forti...spero di vedermi una gara 4 almeno dignitosa da parte nostra.

  • Nerchius 23/04/2016, 17.48 Mobile

    Ma si che giochino sporco sti poveretti tanto fanno ridere quando conta

  • Hisairness1992 23/04/2016, 17.39 Mobile
    Citazione ( micmavs 23/04/2016 @ 16:40 )

    Dai che finirà presto questa serie...mi sono veramente stancato di leggere certi commenti...

    Dai però suvvia non diventarmi polemico pure tu, la soluzione sarebbe non leggerli

  • PointForward 23/04/2016, 17.01
    Citazione ( CGTheBaddest35 23/04/2016 @ 16:09 )

    Randolph fu punito giustamente per un pugno a Adams , seguendo il tuo ragionamento felton dovrebbe essere radiato a vita.

    Ma infatti non ho detto il contrario. Hai sospeso Randolph in una partita chiave coi Thunder in seria difficoltà come sempre vs i Grizzlies??Allora sanzioni Felton e KD alla pari

  • ANDRYX666 23/04/2016, 16.53

    L'ha sfiorato e Mejri è volato

  • Vnereandthunder 23/04/2016, 16.43
    Citazione ( BrianShaw 23/04/2016 @ 16:40 )

    Si invece perché quegli infortuni vi sono successi una volta, non otto anni di fila.. quindi decidetevi, è colpa degli infortuni o è colpa di brooks o è colpa di presti o è colpa che in 2 non si vince punto e basta?

    E' un insieme di fattori... Contestavo la tua frase da retarded: "si rompono perchè giocate in quel modo"... Che è una gran vaccata...

  • BrianShaw 23/04/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 23/04/2016 @ 16:34 )

    Kd si è rotto in allenamento in PRESTAGIONE... Westbrook si è lesionato il menisco per un contatto con beverley... Sto discorso del modo di giocare non ha senso.

    Si invece perché quegli infortuni vi sono successi una volta, non otto anni di fila.. quindi decidetevi, è colpa degli infortuni o è colpa di brooks o è colpa di presti o è colpa che in 2 non si vince punto e basta?

  • micmavs 23/04/2016, 16.40 Mobile

    Dai che finirà presto questa serie...mi sono veramente stancato di leggere certi commenti...

  • thevally 23/04/2016, 16.35 Mobile

    Brutto gesto di KD non c'è niente altro da aggiungere. Però caro Rick, nonostante ho molta stima verso di te, quelli che giocano sporco al momento siete voi. Comunque queste dichiarazioni confermano il dubbio che aveva sul fatto che i mavs la volevano metterla sul piano psicologico e agonistico. Si era capito dalla vicenda Wes e Villanueva.

  • Vnereandthunder 23/04/2016, 16.34
    Citazione ( BrianShaw 23/04/2016 @ 16:30 )

    Questo è vero, ma vi si rompono perché giocate in 2 per 90 gare all' anno.. poi di esempi di squadre che gli si rompono i più forti ma cmq se la cavano c'è ne sono.. quindi sfortuna si, ma un mea culpa che nn si legge mai dai tifosi di okc non sa ...

    Kd si è rotto in allenamento in PRESTAGIONE... Westbrook si è lesionato il menisco per un contatto con beverley... Sto discorso del modo di giocare non ha senso.

  • CerrutiBr0wn 23/04/2016, 16.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci credo poco. Ma tutto può succedere

  • BrianShaw 23/04/2016, 16.30 Mobile
    Citazione ( KDRWOKC 23/04/2016 @ 16:13 )

    Se ti si rompono i piu' forti ai po non vai da nessuna parte.. soprattutto nell'ovest degli ultimi anni in cui il livello era molto alto

    Questo è vero, ma vi si rompono perché giocate in 2 per 90 gare all' anno.. poi di esempi di squadre che gli si rompono i più forti ma cmq se la cavano c'è ne sono.. quindi sfortuna si, ma un mea culpa che nn si legge mai dai tifosi di okc non sarebbe male, perché nessuna squadra attualmente ha avuto la fortuna di pescare due talenti così (facciamo anche tre con harden) e okc sta buttando via tutto

Pagina di 3