Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/04/2016, 23.46 Rumors

Scott Brooks agli Wizards, quinquennale da $35 milioni

L'ex Thunder si accorda con Washington

NBA
Scott Brooks si è accordato con gli Washington Wizards.
Per il coach ex Thunder in arrivo un quinquennale da 35 milioni di dollari.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • Ramiro 22/04/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( framt 22/04/2016 @ 00:45 )

    E uno scenario da film tipo rinnovo di un anno per KD, quest'anno titolo a Cleveland con James che vince il titolo a casa sua, prossima stagione titolo OKC all'ultimo ballo insieme e in free agency KD a Boston e RW ai Lakers..so che è un'utopia, ma ...

    Sarebbe una figata concordo :D e non è nemmeno così impossibile che accada. RW, come personaggio, è nato per giocare a LA. E KD ai Boston lo vedrei benissimo. Anche se alla fine, se dovessero vincere il titolo, è probabile che rimarrebbero entrambi a OKC. Vabbè, siamo al fantabasket ;)

  • Sissospò 22/04/2016, 22.02

    JS024 mi sei mancato quest'anno, che ne pensi di quello che sta succedendo?

  • Sissospò 22/04/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( oflower73 22/04/2016 @ 13:34 )

    Washington e soprattutto Wall avevano bisogno di certezze, per essere creativi si rischia troppo, non sempre i giovani coach sono scommesse vincenti. Lodiamo per una volta Grunfeld che è andato deciso su un cavallo unico. Poi se arriva Durant o meno ...

    Ho letto il tuo primo commento e hai colto una sfumatura non da poco. Anche a me darebbe "fastidio" vedere Beal guadagnare più di Wall.. è abbastanza chiaro ormai che sia John il leader, ma purtroppo sarà difficile vedere qualcosa di diverso di ciò, quasi inevitabile.. Benvenuto comunque!

  • oflower73 22/04/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( Sissospò 22/04/2016 @ 11:50 )

    Non lo so... è normale che Brooks = Durant sia intuitivo, però mi rifiuto di pensare che si è deciso di dare un quinquennale da 7 a stagione a un coach per questo.. molto più ragionevole pensare che sia stato ritenuto un upgrade rispetto al vecch ...

    Washington e soprattutto Wall avevano bisogno di certezze, per essere creativi si rischia troppo, non sempre i giovani coach sono scommesse vincenti. Lodiamo per una volta Grunfeld che è andato deciso su un cavallo unico. Poi se arriva Durant o meno comunque sarà una offseason esaltante specie visto che non abbiamo neanche scelte al draft. .

  • Sissospò 22/04/2016, 12.51 Mobile

    Completo il mio commento dicendo che guarda caso lo sponsor n.1 in squadra di Brooks è stato proprio Wall (da quello che si dice)

  • andrebott 22/04/2016, 12.27 Mobile

    5 anni di contratto sono tanti...buona scelta da parte dei Wizards secondo me anche se la durata non mi fa impazzire troppo

  • AVS 22/04/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( Sissospò 22/04/2016 @ 11:50 )

    Non lo so... è normale che Brooks = Durant sia intuitivo, però mi rifiuto di pensare che si è deciso di dare un quinquennale da 7 a stagione a un coach per questo.. molto più ragionevole pensare che sia stato ritenuto un upgrade rispetto al vecch ...

    Non sto dicendo questo. Semplicemente credo Ernie nell'optare per un player-coach, abbia dato peso al rapporto di Brooks con Durant, poi se non verrà amen, si continuerà a crescere i ragazzi a roster come Scott sa ben fare, ma tutta questa urgenza ha un suo perché.

  • Sissospò 22/04/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( AVS 22/04/2016 @ 10:07 )

    Grande analista, molta stima nell'ambiente, perché una buona nomea è importante a questi livelli, ma l'aver assunto Brooks come HC non può limitarsi alle sue abilità di mentore a mio avviso, perché così come difesi il suo lavoro tra le celebraz ...

    Non lo so... è normale che Brooks = Durant sia intuitivo, però mi rifiuto di pensare che si è deciso di dare un quinquennale da 7 a stagione a un coach per questo.. molto più ragionevole pensare che sia stato ritenuto un upgrade rispetto al vecchio coaching staff e che lo si ritenga migliore di altri liberi adesso. Cioè parliamoci chiaro.. escludendo gli assistenti e quelli del college (perché si è detto che si voleva assolutamente una persona con esperienza e non "da provare" per n motivi) chi rimane libero? Mark Jackson, D'Antoni, Monty (che a quanto pare causa tragedia familiare non è pronto ad allenare), ecc ecc.. nessun coach che sinceramente mi fa mangiare le mani per non averlo reclutato.. anzi ti dirò, l'unico che mi stuzzicava personalmente era Jeff Hornacek.. però siamo lì penso.. nulla di trascendentale. Al massimo posso criticare la mancanza di creatività e coraggio nel prendere un coach senza esperienza, però nella nostra situazione ho capito questa scelta ed è abbastanza condivisibile.. sia chiara una cosa: se in questi anni non costruiamo una squadra competitiva intorno a Wall, possiamo fargli ciao ciao con la manina alla fine del suo contratto.. speriamo bene

  • RicMon 22/04/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 22/04/2016 @ 00:00 )

    Rumors su KD tra 3,2,1..

    Stavo per scriverlo :D

  • AVS 22/04/2016, 10.07 Mobile
    Citazione ( Sissospò 22/04/2016 @ 01:32 )

    Olè! Mi sono preoccupato quando nel pomeriggio si era sparsa la voce che Ernie era tornato a Washington senza un accordo tra le parti. Ieri l'incontro a quanto pare è durato 8 ore. Si dice che sia intrigato nel poter allenare Wall, Beal e specialme ...

    Grande analista, molta stima nell'ambiente, perché una buona nomea è importante a questi livelli, ma l'aver assunto Brooks come HC non può limitarsi alle sue abilità di mentore a mio avviso, perché così come difesi il suo lavoro tra le celebrazioni del suo esonero, sono innegabili certe lacune tattiche palesate. Tu lamenti il playbook offensivo come la maggior parte dei suoi critici, ma ricordo alcune partite gestite malissimo tra TO necessari non chiamati e rotazioni sbagliate, poi costate care, quindi evidentemente Grunfeld spera questa mossa possa accrescere le possibilità per Durant (il quale credo sarà diviso tra Okc e voi). Inoltre, se ricordi, Kevin così come West spesero molte parole al miele per Scott dinanzi alle prime indiscrezioni che lo volevano licenziato, definendolo addirittura amico, infatti la decisione di Presti è arrivata senza loro consulto. Con questo non sto icendo sia stata la causa primaria della sua assunzione, ma sicuramente un fattore che ha giovato alla sua candidatura.

  • IlPanzer22 22/04/2016, 10.07

    Se non altro Washington ha dimostrato di avere le idee chiare.
    Brooks è comunque un buon allenatore e penso che in estate proveranno a prenderlo KD.
    Durant o non Durant credo che comunque gli Wizards faranno bene il prossimo anno ( con la differenza che con Durant saranno da titolo e senza, no!).

  • Karl92 22/04/2016, 09.12 Mobile

    35Mln a Brooks per allenare Washington. KD è stato allenato da Brooks, indossa il 35 ed è nato a Washington. Coincidenze?? Io non credo

  • milanoandwarriors 22/04/2016, 08.50
    Citazione ( Sissospò 22/04/2016 @ 01:32 )

    Olè! Mi sono preoccupato quando nel pomeriggio si era sparsa la voce che Ernie era tornato a Washington senza un accordo tra le parti. Ieri l'incontro a quanto pare è durato 8 ore. Si dice che sia intrigato nel poter allenare Wall, Beal e specialme ...

    beh praticamente si riprende il coaching staff che aveva prima ...

  • milanoandwarriors 22/04/2016, 08.49
    Citazione ( Vspan7 22/04/2016 @ 00:02 )

    Ma gliel' hanno spiegato che il CAP che si alza è per i giocatori? Qui danno gli aumenti anche agli allenatori........non che sia sbagliato, però ti fai due anni di panchina e ci campi tutta la vita

    io ci campo anche con 6 mesi ahaha


    Comunque non va a CAP il salario dello staff quindi sono soldi del proprietario e li spende come vuole

  • Chris4Webber 22/04/2016, 08.48

    Ottima scelta....

    Sacramento impara......

  • oflower73 22/04/2016, 08.28 Mobile

    A Washington ha sempre regnato il fantomatico piano b, una buona volta che si va decisi su un piano ben preciso e si realizza per me va benone. Più chiaro è il piano sin da subito meglio si gestirà il periodo caldo di inizio luglio dove si metteranno le vere fondamenta dei prossimi 3 anni almeno.. Brooks ha tanti difetti ma non manca di esperienza ad alto livello ed è un buon gestore. Poi sugli schemi di attacco magari un anno di riposo gli avrà fatto bene

  • GreeNation 22/04/2016, 07.16 Mobile

    La cosa importante è averlo presoindipendentemente da KD ma perché vuoi fare un progetto con lui e lo ritieni l'uomo giusto per far definitivamente il salto di qualità.

  • GreeNation 22/04/2016, 07.16 Mobile

    La cosa importante è averlo presoindipendentemente da KD ma perché vuoi fare un progetto con lui e lo ritieni l'uomo giusto per far definitivamente il salto di qualità.

  • TheBigO 22/04/2016, 06.31 Mobile
    Citazione ( David 22/04/2016 @ 00:21 )

    O sposare un coach NBA.

    A questo punto la figlia di un coach

  • larryjoe87 22/04/2016, 02.12 Mobile

    Un mega contratto per una mega pippa, non male....

  • andrewtoney 22/04/2016, 01.48

    mica male.... considerando poi che per alcuni (a suo tempo) era causa dei mancati successi di OKC... una bella rivincita!

  • Sissospò 22/04/2016, 01.32 Mobile

    Olè! Mi sono preoccupato quando nel pomeriggio si era sparsa la voce che Ernie era tornato a Washington senza un accordo tra le parti. Ieri l'incontro a quanto pare è durato 8 ore. Si dice che sia intrigato nel poter allenare Wall, Beal e specialmente Porter (suo estimatore) e crede nello sviluppo di Oubre. Sinceramente sono felice che la società ha avuto un piano A e che ha fatto di tutto per ottenerlo in modo anche molto deciso. Adesso si sta iniziando a parlare degli assistenti, riporto testualmente: Rex Kalamian (currently w/Raps) & Mo Cheeks., maybe ex Nets interim Tony Brown. Dico anche un' altra cosa: se Durant voleva essere allenato da Brooks, a quest'ora sarebbe ancora il coach di OKC. Questo è un twitt che ho letto e che sinceramente condivido

  • framt 22/04/2016, 00.45 Mobile
    Citazione ( Ramiro 22/04/2016 @ 00:24 )

    Sensazione: KD rinnova per un anno e aspetta. Aspetta RW (FA nel 2017), e aspetta di vedere come evolvono i Maghetti con Brooks. Poi ovvio, sono sensazioni, ci vorrebbe la palla di cristallo...

    E uno scenario da film tipo rinnovo di un anno per KD, quest'anno titolo a Cleveland con James che vince il titolo a casa sua, prossima stagione titolo OKC all'ultimo ballo insieme e in free agency KD a Boston e RW ai Lakers..so che è un'utopia, ma che figata XD

  • WiltTheStilt 22/04/2016, 00.34 Mobile

    Non è il contratto che critico (7M sono davvero tanti per un coach ma è pur sempre andato alle finals e dal punto d vista emotivo è uno dei migliori, dal punto di vista tattico.....), ma la durata. In base a cosa te ti accolli 5 anni con scottie? Non è che devi costruire a Wsh, devi cementare e lui per 5 anni ti fa fare quel salto? Boh se non altro hai la certezza che se non compie a dovere il suo lavoro te lo devi tenere a lungo. Poiché stai aspettando KD fagli firmare un biennale così ti copri. Io proprio non capisco o si stanno prostrando a Kevin, o sono davver sicuri sia quello giusto per loro, oppure hanno fatto una grossa cappellata

  • Ramiro 22/04/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( RocketsNation 22/04/2016 @ 00:07 )

    Ciò significa che salvo cambiamenti il nuovo nostro coach sarà Van Gundy........ Per il resto contratto molto oneroso per Brooks e probabilmente KD sempre più diretto verso i Wizards in estate

    Sensazione: KD rinnova per un anno e aspetta. Aspetta RW (FA nel 2017), e aspetta di vedere come evolvono i Maghetti con Brooks. Poi ovvio, sono sensazioni, ci vorrebbe la palla di cristallo...

  • zibo4pres 22/04/2016, 00.22

    allenatore difficile da valutare avendo allenato una squadra estremamente particolare. il contratto è oneroso ma è normale, i nuovi introiti non solo hanno causato l'aumento del cap, ma in generale ci sarà un aumento dei ricavi e quindi anche per gli allenatori o per altre voci di costo le società potranno investire di più. più che altro 5 anni di contratto sono tanti, ma visto che per brooks c'era concorrenza gli wizards hanno accettato di dargli un contratto così. la speranza che con brooks si possa avere qualche chance in più per kd c'è, ma onestamente non credo cambi così tanto

  • David 22/04/2016, 00.21
    Citazione ( TheBigO 21/04/2016 @ 23:53 )

    Voglio fare il coach in NBA

    O sposare un coach NBA.

  • RocketsNation 22/04/2016, 00.07 Mobile

    Ciò significa che salvo cambiamenti il nuovo nostro coach sarà Van Gundy........ Per il resto contratto molto oneroso per Brooks e probabilmente KD sempre più diretto verso i Wizards in estate

  • BrianteWeber 22/04/2016, 00.03 Mobile

    Eeeeee bam bam

  • Vspan7 22/04/2016, 00.02 Mobile

    Ma gliel' hanno spiegato che il CAP che si alza è per i giocatori? Qui danno gli aumenti anche agli allenatori........non che sia sbagliato, però ti fai due anni di panchina e ci campi tutta la vita

  • TmacMvp 22/04/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( SpursDinasty 21/04/2016 @ 23:54 )

    Adesso partiranno le speculazioni fino a Luglio su Durant.

    Come è normale che sia dopo una notizia del genere. Sono stati 8 anni insieme..

  • Checcochecco 22/04/2016, 00.00 Mobile

    Rumors su KD tra 3,2,1..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 21/04/2016, 23.57 Mobile

    #Sossoldi

  • SpursDinasty 21/04/2016, 23.54

    Adesso partiranno le speculazioni fino a Luglio su Durant.

  • TheBigO 21/04/2016, 23.53 Mobile

    Voglio fare il coach in NBA

  • Timbwrs15 21/04/2016, 23.52 Mobile

    Kd vale 7x5