Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/04/2016, 21.51 Rumors

Il GM dei Grizzlies: 'Mike Conley rimarrà con noi'

Wallace si è detto molto fiducioso

NBA

Chris Wallace, GM dei Memphis Grizzlies, sembra essere molto fiducioso nelle chances della sua squadra di rimettere sotto contratto Mike Conley, che sarà unrestricted free-agent in estate. In un'intervista con ESPN Wallace si è detto sicuro che Conley rimarrà:

 

"Abbiamo una grande tradizione nel trattenere i nostri giocatori e questa tradizione continuerà," ha dichiarato Wallace. "Rimetteremo sotto contratto Mike Conley".

 

Il play sarà uno dei free-agent più ricercati sul mercato durante la off-season.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • Spursiano91 22/04/2016, 00.23
    Citazione ( grizznation 21/04/2016 @ 11:35 )

    Vero ma sono due giocatori che verosimilmente che prenderanno (Gasol già l'ha preso) il massimo o giù di lì. Quindi per quanto il cap aumenti spazio per costruire una squadra decente attorno ne rimane poco, calcolando che Z-Bo è ultra trentenne e ...

    Siamo d'accordo che Allen, Barnes e Randolph non bisogna tenerli per via dell'età e iniziare a programmare il futuro, ma come puoi non rinnovare Conley e Gasol? Cioè parliamo di un Top 5 play della lega stando larghi (e come play puro primissimo a mani basse) e di un Top 3 centri (per me il più forte, Cousins gli sarebbe superiore, ma in D gli è lontano anni luce e come testa e voglia non c'è competizione). Non riesco a capire il tuo discorso su questi due giocatori, sinceramente. Bisogna anche strapagarli, ma rinnovarli, poi attorno pianifichi qualsiasi tipo di strategia, fai magari un roster giovanissimo con diverse scelte al draft e magari giusto un altro paio di veterani al minimo, così il nucleo sarà pronto tra 4-5 anni quando non avrai più le tue due stelle. Per me smantellare tutto completamente non ti porta a niente, perchè non devi solo scegliere bene al draft, ma conta anche (e soprattutto) con chi ti alleni e gli obiettivi per cui competi (disputare i playoff, anche se uscendo al 1° turno 4-0 ogni anno, ti fa crescere) e l'esempio di Philadelphia è emblematico. Tankare alla morte, a mio avviso, non è assolutamente la soluzione giusta, anche perchè a Memphis non credo ci sia la fila di Free Agent di lusso fuori alla porta, anzi. Ho grande simpatia per i Grizzlies e spero non attuino mai strategie drastiche di questa portata e che sono suicide

  • BadAsIWannaBe 21/04/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( Ste1990 21/04/2016 @ 16:01 )

    E va bene ,non ti dico mica che hai torto,ma ti dico anche, come ti muovi? Suggirisci qualcosa! Perchè oh, questi erano in scadenza e storia NBA insegna che se sei una squadra piccola e cedi fenomeni in scadenza difficilmente ti va bene. Ultimo,ma n ...

    Forse mi ero spiegato male, non intendevo assolutamente dire che memphis non debba rinnovato, come dici tu in questi mercati meglio tenerseli i giocatori buoni..con cambiamento intendevo variare lo stile di gioco, magari meno brutti grossi e cattivi ma più rapidi, campo più largo e più tiro da 3...

  • Ste1990 21/04/2016, 16.01
    Citazione ( BadAsIWannaBe 21/04/2016 @ 15:59 )

    Sì ma il discorso è: un conto è se avessero tutti 25- 26 anni e tantissimo spazio salariale, che quindi ti porterebbe a dire "cavolo, devono ancora entrare nel prime della carriera, possono solo migliorare.. ", ma questi escluso conley sono tutti ...

    E va bene ,non ti dico mica che hai torto,ma ti dico anche, come ti muovi?
    Suggirisci qualcosa!
    Perchè oh, questi erano in scadenza e storia NBA insegna che se sei una squadra piccola e cedi fenomeni in scadenza difficilmente ti va bene.
    Ultimo,ma non meno importante,non è neanche semplice convincerli a rinnovare per poi scaricarli dopo un anno

  • BadAsIWannaBe 21/04/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( Ste1990 20/04/2016 @ 23:06 )

    Quest'anno PO nonostante siano stati ammazzati dagli infortuni, lo scorso anno ammazzati dagli infortuni ( Dopo che eran andati sopra con GS), 2014 final di conference.. Ho visto di peggio ..

    Sì ma il discorso è: un conto è se avessero tutti 25- 26 anni e tantissimo spazio salariale, che quindi ti porterebbe a dire "cavolo, devono ancora entrare nel prime della carriera, possono solo migliorare.. ", ma questi escluso conley sono tutti sopra i 30 con alcuni sopra i 35, spazio salariale per mosse importanti non ne hanno, come migliorano?

  • Ste1990 21/04/2016, 14.03
    Citazione ( grizznation 21/04/2016 @ 11:36 )

    Si ma in questa lega rimanere nel mezzo non ti porta da nessuna squadra. Che senso ha fare per anni consecutivi i playoff se sai che non riuscirai a vincere??

    Allora è meglio Tankare?
    Oh, ripeto..
    Finale di conference, infortuni e uscita con Gs che era andata sotto, infortuni devastanti e PO, cioè.. Questi a me sembrano risultati di tutto,ma di tutto rispetto.
    Non è che dalla sera alla mattina sei GS e non è che tutti arrivano a quel livello, per me gli Orsi negli ultimi due anni son stati una sfigata quanto potenzialmente forte perchè io son stramega convinto che la serie dello scorso anno Vs i guerrieri , al completo, non la perdono

  • zibo4pres 21/04/2016, 12.35 Mobile

    eh ci mancherebbe! cmq per rispondere a dei commenti sotto io pau e marc insieme non li vedo benissimo in difesa, perche sono 2 giocatori che possono marcare solo i C. z-bo e' molto meglio di pau a marcare i 4, e con questo ho detto tutto

  • grizznation 21/04/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( AVS 21/04/2016 @ 01:20 )

    Probabile tu abbia ragione visto i discorsi relativi dei giocatori, ma c'è sempre la possibilità remota di scambiarli.

    Si ma il discorso non cambia. Se vuoi vincere deve investire e spendere, saper scegliere al draft e a mi tutte queste cose mancano. Se la dirigenza decidesse di sforare il cap allora i rinnovi di Gasol e Conley avrebbero senso perché effettivamente basta aggiungere un elemento importante (io ritengo tra gli esterni) e la squadra diventerebbe tranquillamente da titolo ma se non fai questo sforzo rimani sempre l'eterna incompiuta

  • grizznation 21/04/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( Ste1990 21/04/2016 @ 10:12 )

    Però come cambi? Perchè oh, l'alternativa era non rinnovare Gasol e perderlo a 0 , non rinnovare Conley e perderlo a 0, da lì in poi Tank, su Tank, su Tank. Vale la pena? Ci si lamenta sempre che i 76ers facciano super schifo, ma se poi si trova u ...

    Si ma in questa lega rimanere nel mezzo non ti porta da nessuna squadra. Che senso ha fare per anni consecutivi i playoff se sai che non riuscirai a vincere??

  • grizznation 21/04/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 21/04/2016 @ 03:30 )

    Sono parzialmente d'accordo con te. Qualche cambiamento oggettivamente andava/andrebbe fatto, ma Conley e Gasol sono intoccabili, o almeno io non li cederei mai. Dove li trovi due così? Forse l asse play-pivot migliore della lega. E poi, Conley 29 a ...

    Vero ma sono due giocatori che verosimilmente che prenderanno (Gasol già l'ha preso) il massimo o giù di lì. Quindi per quanto il cap aumenti spazio per costruire una squadra decente attorno ne rimane poco, calcolando che Z-Bo è ultra trentenne e in evidente calo, così come Allen e Barnes quasi quaranta. È evidente che così non potrai puntare a migliorare più di tanto quindi che senso ha ingolfarsi con contrattoni per i prossimi 5 anni???per fare sempre i playoff???si bello per carità ma in questa lega è una bene arrivare in alto o in basso, arriverà a metà non ha sto gran senso. E poi il basket va chiaramente in una direzione (quintetti piccoli,il "4" che gioca da esterno, tiro perimetrale) e a noi tutte queste caratteristiche mancano. Senza contare che specie Gasol arriverà all'ultimo anno di contratto a 34 o 35 anni e con quel fisico non penso che potrà fare chissà che visto che già quest'anno era in evidente calo rispetto alle ultime stagioni

  • chiello93 21/04/2016, 11.19
    Citazione ( Ste1990 21/04/2016 @ 10:12 )

    Però come cambi? Perchè oh, l'alternativa era non rinnovare Gasol e perderlo a 0 , non rinnovare Conley e perderlo a 0, da lì in poi Tank, su Tank, su Tank. Vale la pena? Ci si lamenta sempre che i 76ers facciano super schifo, ma se poi si trova u ...

    ma non devi tankare.. se rinnovi 2 giocatori come Gasol e Conley, poi ci puoi ricavare tanta roba scambiandoli..

  • andrebott 21/04/2016, 11.14

    A parte quest'anno dove però hanno mille giustificazioni e attenuanti

  • andrebott 21/04/2016, 11.14

    Bene cosi, poi speriamo che si verifichi un ritorno romantico di Pau, prendiamo un esterno con punti per la panca e al completo e al top della forma questi ai PO fanno paura come al solito

  • TonyAllen9 21/04/2016, 10.48 Mobile

    Contento per questa notizia. Speriamo che oltre a lui rinnovi anche Marione Chalmers. In estate se facciamo le mosse giuste possiamo sia svecchiarci un Po che migliorarci.

  • Ste1990 21/04/2016, 10.12
    Citazione ( chiello93 21/04/2016 @ 00:14 )

    sì ma Zbo ne fa 35, tony allen 34, conley 29 e Gasol 31.. per me è ora di cambiare qualcosa..

    Però come cambi?
    Perchè oh, l'alternativa era non rinnovare Gasol e perderlo a 0 , non rinnovare Conley e perderlo a 0, da lì in poi Tank, su Tank, su Tank.
    Vale la pena?
    Ci si lamenta sempre che i 76ers facciano super schifo, ma se poi si trova una franchigia come gli Orsi che ogni anno fanno tutto il possibile per restare competitivi non ci sta bene uguale, ci vorrebbe un pò di equilibrio nei giuidizi :)

  • Spursiano91 21/04/2016, 03.30 Mobile
    Citazione ( grizznation 21/04/2016 @ 00:22 )

    Premesso che finché non c'è la firma sul contratto per me tutt'e queste voci rimangono aria fritta, non credo che qualora firmasse il rinnovo debba essere per forza una notizia positiva. Anzi, secondo me è proprio l'opposto. Così come è stato un ...

    Sono parzialmente d'accordo con te. Qualche cambiamento oggettivamente andava/andrebbe fatto, ma Conley e Gasol sono intoccabili, o almeno io non li cederei mai. Dove li trovi due così? Forse l asse play-pivot migliore della lega. E poi, Conley 29 anni, firma 5 anni e a 34 al massimo va via, direi che può dare ancora un bel contributo.

  • Dont32 21/04/2016, 01.57
    Citazione ( Affre 20/04/2016 @ 21:59 )

    Le possibilità che Pau raggiunga il fratello sono davvero cosi remote?

    Me lo chiedo anche io .....o ti chiamano i SAS o non vedo perche non dovrebbe andare a MEM a non tanto a finire e sfruttare i M Gasol e Conley al top e una buona squadra che MEM potrebbe anche migliorare se decidi di fare un sacrificio anche con scelte per provare il passettino finale che gli è mancato

  • AVS 21/04/2016, 01.20 Mobile
    Citazione ( grizznation 21/04/2016 @ 00:22 )

    Premesso che finché non c'è la firma sul contratto per me tutt'e queste voci rimangono aria fritta, non credo che qualora firmasse il rinnovo debba essere per forza una notizia positiva. Anzi, secondo me è proprio l'opposto. Così come è stato un ...

    Probabile tu abbia ragione visto i discorsi relativi dei giocatori, ma c'è sempre la possibilità remota di scambiarli.

  • Gil10Sba5 21/04/2016, 00.40 Mobile

    Bene cosi' magari arrivano in finale di conference se senza infortuni. Quanto mi piace sto play!

  • grizznation 21/04/2016, 00.22 Mobile

    Premesso che finché non c'è la firma sul contratto per me tutt'e queste voci rimangono aria fritta, non credo che qualora firmasse il rinnovo debba essere per forza una notizia positiva. Anzi, secondo me è proprio l'opposto. Così come è stato un errore il rinnovo di Gasol la scorsa stagione, era da lì che bisognava iniziare a cambiare. Questo voler a tutti costi mantenere intatto il nucleo che tante soddisfazioni ci ha dato in questi anni è semplicemente sinonimo di paura e di non avere il coraggio di provare a fare qualcosa per migliorare nel medio-lungo periodo. E così questi giocatori si ritroveranno con il conto in banca pieno, a volte in maniera anche non del tutto meritata e noi resteremo la solita squadra fastidiosa che non può ambire a nulla di buono, destinata a tornare nei bassi fondi appena questi giocatori invecchieranno e non avendo costruito una sorta di ricambio generazionale dietro ci sarà il vuoto, come del resto i playoff stanno dimostrando.

  • chiello93 21/04/2016, 00.14
    Citazione ( Ste1990 20/04/2016 @ 23:06 )

    Quest'anno PO nonostante siano stati ammazzati dagli infortuni, lo scorso anno ammazzati dagli infortuni ( Dopo che eran andati sopra con GS), 2014 final di conference.. Ho visto di peggio ..

    sì ma Zbo ne fa 35, tony allen 34, conley 29 e Gasol 31.. per me è ora di cambiare qualcosa..

  • PointForward 21/04/2016, 00.12 Mobile

    Il sistema conley Allen zbo marc non si tocca. Speriamo li raggiunga Pau

  • Checcochecco 20/04/2016, 23.52 Mobile

    Mike se vuoi puoi tornare nella tua città,non ti diremmo di no.

  • blackberry 20/04/2016, 23.21 Mobile

    Per spostarsi da Memphis potrebbe veramente voler monetizzare TANTO (vicini al SUO max? 120?!) Per cui nel dubbio speriamo rifirmi a Memphis

  • DrDan 20/04/2016, 23.11 Mobile

    Tutto dovrebbero averli in simpatia questi .... si spaccano il cuulo da tempo ormai e sono sempre lì sul pezzo

  • Ste1990 20/04/2016, 23.06
    Citazione ( BadAsIWannaBe 20/04/2016 @ 22:33 )

    Secondo me a memphis c'è bisogno di un cambiamento, sono anni che sono li a fare la spina nel fianco di ogni contender, ma alla fine non vanno mai neanche vicino ad andare in finale...cuore immenso, attributi d' acciaio, ma per me serve un restyling

    Quest'anno PO nonostante siano stati ammazzati dagli infortuni, lo scorso anno ammazzati dagli infortuni ( Dopo che eran andati sopra con GS), 2014 final di conference..
    Ho visto di peggio ..

  • Moae84 20/04/2016, 23.00 Mobile

    Come ce lo vedrei bene a San Antonio!

  • BadAsIWannaBe 20/04/2016, 22.33 Mobile

    Secondo me a memphis c'è bisogno di un cambiamento, sono anni che sono li a fare la spina nel fianco di ogni contender, ma alla fine non vanno mai neanche vicino ad andare in finale...cuore immenso, attributi d' acciaio, ma per me serve un restyling

  • Ste1990 20/04/2016, 22.17

    Contento e spero torni più forte di prima, sti cacchio di orsi meritano la loro chanche!

  • Affre 20/04/2016, 21.59 Mobile

    Le possibilità che Pau raggiunga il fratello sono davvero cosi remote?

  • axy1984 20/04/2016, 21.53

    Chi conosce Conley come persona sa che difficilmente lascerà Memphis e se come sembra i Grizzlies puntano molto sul suo rinnovo non vedo possibilità.