Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/04/2016, 20.51 Rumors

Rob Hennigan: 'Rinnovare Fournier è una delle nostre priorità'

Il GM dei Magic ha chiarito che vuole tenere la guardia francese

NBA

Rob Hennigan, GM degli Orlando Magic, ha dichiarato che una delle priorità della off-season dei Magic sarà quella di trattenere Evan Fournier. La guardia francese sarà restricted free-agent in off-season e dunque i Magic potranno pareggiare qualunque offerta dovesse arrivare per lui.

 

"Una delle nostre priorità principali, se non la principale, sarà sicuramente quella di trattenere Evan," ha dichiarato Hennigan. "Siamo fiduciosi nelle nostre possibilità di trattenerlo".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • andrebott 19/04/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( JesseJames 19/04/2016 @ 07:32 )

    QI cestistico altro, difende ed apre il campo, inoltre è giovane e può crescere. Dove vedi similitudini con Young e Williams?

    QI cestistico alto e difende? Mi sa che conosciamo due giocatori diversi allora...in più secondo me ha fatto la classica stagione da contract year e rischi perciò di strapagarlo quindi mi tengo tutta la vita Lou che ha un ottimo contratto ed è (ancora per qualche giorno) il miglior sesto uomo

  • JesseJames 19/04/2016, 07.32 Mobile
    Citazione ( andrebott 18/04/2016 @ 23:21 )

    Ci lamentiamo di Young e Williams e poi vorresti strapagare lui?!?! Senza offesa ma meno male che non sei il nostro GM!

    QI cestistico altro, difende ed apre il campo, inoltre è giovane e può crescere. Dove vedi similitudini con Young e Williams?

  • Gil10Sba5 19/04/2016, 05.36 Mobile

    Beh sarebbe una bella mossa, tiro, passaggio e IQ da europeo piu' cm e difesa passabile da quinterto e da 6 uomo alla Ginobili e' una bella presa per i Magic come per chiunque riesca a inchiostrarlo.

  • RedNation 19/04/2016, 00.59
    Citazione ( MrBiscotto 19/04/2016 @ 00:52 )

    Attento, io non considero Howard bollito, se il ginocchio regge va tranquillamente in doppia doppia quasi tutte le sere e può ancora spostare. Io dicevo che avendo già Vucevic in casa, a livello di produzione offensiva cambia poco, altrettanto dife ...

    Io non so, sinceramente aspettavo i playoff (solo per quello a sto punto xD) per vedere se saliva di colpi e non l'ha fatto sinceramente, ora, magari non è bollito, però ti assicuro che anche se i suoi numeri li fa (nel bene ma anche nel male), in diverse cose non è messo benissimo:


    - in aiuto va ormai poco
    - se esce quando si difende lo perdi per strada, sul pick & roll idem...
    - fatica diverse volte anche solo a girarsi o piegarsi


    e queste so tutte cose che unite ad altro (% ai liberi, spaziature e movimento della palla) non ti aiutano tantissimo come squadra...e il tutto per lui, visto il tipo di giocatore che è, può solo peggiorare da qui ai prossimi 4 anni...


    Sul discorso Vuc si, offensivamente son su due piani diversi ovviamente, però soprattutto con Skiles al timone non so, io credo lui preferirebbe comunque avere Howard sinceramente...poi vero, c'è anche Dallas in teoria...

  • MrBiscotto 19/04/2016, 00.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/04/2016 @ 00:37 )

    A QUESTO PUNTO della carriera potrei anche essere d'accordo con te (in realtà resta da vedere quanto Howard è bollito e/o quanto è semplicemente con la testa già da un'altra parte), il punto è proprio che sono amici, diciamo di Orlando...prenden ...

    Attento, io non considero Howard bollito, se il ginocchio regge va tranquillamente in doppia doppia quasi tutte le sere e può ancora spostare. Io dicevo che avendo già Vucevic in casa, a livello di produzione offensiva cambia poco, altrettanto difensiva vista l'attitutidine di Howard delle ultime stagioni. È vero che Howard e Parson potrebbero pensare di tornare a giocare insieme visto l'amicizia che li lega. Che poi, anche a Dallas sono in cerca di un centro

  • RedNation 19/04/2016, 00.37
    Citazione ( MrBiscotto 19/04/2016 @ 00:35 )

    Per me prendere Howard quando hai Vucevic non sarebbe un grande upgrade, entrambi non difendono tanto e in attaccano producono simile. Parson per me sarebbe il fit perfetto, oltretutto per lui sarebbe quasi un ritorno a casa. Poi se li prendono entra ...

    A QUESTO PUNTO della carriera potrei anche essere d'accordo con te (in realtà resta da vedere quanto Howard è bollito e/o quanto è semplicemente con la testa già da un'altra parte), il punto è proprio che sono amici, diciamo di Orlando...prendendoli entrambi credo abbiano buone chance, prendendone uno solo non so...

  • MrBiscotto 19/04/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 18/04/2016 @ 21:36 )

    La principale sarebbe trovare una pg. Ben venga fournier ma se dobbiamo strapagarlo lo possiamo salutare e lanciare marietto

    A me il vostro Elfridio invece piace tantissimo

  • MrBiscotto 19/04/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/04/2016 @ 21:04 )

    Be, puoi pareggiare, se lo vuoi lo tieni. Curioso comunque di vedere se tenteranno di prendere Parsons e Howard.

    Per me prendere Howard quando hai Vucevic non sarebbe un grande upgrade, entrambi non difendono tanto e in attaccano producono simile. Parson per me sarebbe il fit perfetto, oltretutto per lui sarebbe quasi un ritorno a casa. Poi se li prendono entrambi in ogni caso non fanno male eh

  • andrebott 18/04/2016, 23.21
    Citazione ( JesseJames 18/04/2016 @ 23:11 )

    Rob sei fortunato che non sono il GM dei Lakers, altrimenti ti metterei in difficoltà, nel senso che sarei pronto a tastare il campo per vedere fin dove sei pronto a spingerti per pareggiare l'offerta...

    Ci lamentiamo di Young e Williams e poi vorresti strapagare lui?!?! Senza offesa ma meno male che non sei il nostro GM!

  • JesseJames 18/04/2016, 23.11

    Rob sei fortunato che non sono il GM dei Lakers, altrimenti ti metterei in difficoltà, nel senso che sarei pronto a tastare il campo per vedere fin dove sei pronto a spingerti per pareggiare l'offerta...

  • GiuaMagic 18/04/2016, 22.28 Mobile

    Con un contratto non esagerato va bene. Tempo fa lessi che la società doveva decidere fra lui e oladipo,quindi nel caso andasse via Oladipo rimarrà giusto?

  • RedNation 18/04/2016, 21.59
    Citazione ( TmacMvp 18/04/2016 @ 21:58 )

    Ogni gm magari no, ma almeno 2/3 delle squadre nba hanno un C nettamente inferiore a vucevic

    Tecnicamente si, però nel basket di oggi non è magari il tipo di centro più facile/conveniente da schierare.

  • RedNation 18/04/2016, 21.59
    Citazione ( TmacMvp 18/04/2016 @ 21:55 )

    Su parsons nulla in contrario a priori, ma se resta fournier non capisco il senso di andare a spendere tanti altri soldi nello stesso spot. Howard mi auguro proprio di no, non è certo il tipo che torna per fare la chioccia, crederebbe ancora di esse ...

    Be conta che Fournier finché non lo pareggi ti pesa poco (a memoria credo sui 4/5 milioni), se poi hai comunque un doppione puoi sempre scambiarlo...e voi comunque avrete in linea di massima lo spazio per due max quest'estate, cosa che avranno comunque in pochi.


    Su Howard temo tu abbia colto un punto importante, ho paura (per voi) che possa proprio tornare perché magari gli viene anche promesso un determinato ruolo.

  • TmacMvp 18/04/2016, 21.58
    Citazione ( RedNation 18/04/2016 @ 21:44 )

    Ma è il giocatore che ogni gm vorrebbe come centro oggi? Mmmh... Comunque puoi sempre prendere quei due e poi cedere Vuc per una pg...per dire, io ci pensavo più che altro perché per Howard e Parsons sarebbe un ritorno a casa diciamo, poi da voi ...

    Ogni gm magari no, ma almeno 2/3 delle squadre nba hanno un C nettamente inferiore a vucevic

  • TmacMvp 18/04/2016, 21.55
    Citazione ( RedNation 18/04/2016 @ 21:44 )

    Ma è il giocatore che ogni gm vorrebbe come centro oggi? Mmmh... Comunque puoi sempre prendere quei due e poi cedere Vuc per una pg...per dire, io ci pensavo più che altro perché per Howard e Parsons sarebbe un ritorno a casa diciamo, poi da voi ...

    Su parsons nulla in contrario a priori, ma se resta fournier non capisco il senso di andare a spendere tanti altri soldi nello stesso spot.
    Howard mi auguro proprio di no, non è certo il tipo che torna per fare la chioccia, crederebbe ancora di essere la diva.

  • chiello93 18/04/2016, 21.48
    Citazione ( TmacMvp 18/04/2016 @ 21:38 )

    Howard non ci credo proprio. Vucevic con il nuovo cap ha il contratto che ogni gm sognerebbe

    io se fossi un GM Vucevic non lo vorrei..

  • RedNation 18/04/2016, 21.44
    Citazione ( TmacMvp 18/04/2016 @ 21:38 )

    Howard non ci credo proprio. Vucevic con il nuovo cap ha il contratto che ogni gm sognerebbe

    Ma è il giocatore che ogni gm vorrebbe come centro oggi? Mmmh...


    Comunque puoi sempre prendere quei due e poi cedere Vuc per una pg...per dire, io ci pensavo più che altro perché per Howard e Parsons sarebbe un ritorno a casa diciamo, poi da voi mi pare si voglia cercare di uscire dal gruppo che va sempre in lottery ecc, se mi dici che tu staresti lontano da sti due ti capisco benissimo, anzi, concordo pure, bisogna vedere che ne pensano la proprietà e Skiles.

  • TmacMvp 18/04/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( RedNation 18/04/2016 @ 21:04 )

    Be, puoi pareggiare, se lo vuoi lo tieni. Curioso comunque di vedere se tenteranno di prendere Parsons e Howard.

    Howard non ci credo proprio. Vucevic con il nuovo cap ha il contratto che ogni gm sognerebbe

  • TmacMvp 18/04/2016, 21.36 Mobile

    La principale sarebbe trovare una pg. Ben venga fournier ma se dobbiamo strapagarlo lo possiamo salutare e lanciare marietto

  • Jrswish 18/04/2016, 21.14 Mobile

    Lo strapagheranno di sicuro

  • lucagrazi 18/04/2016, 21.12 Mobile

    Contrattone esagerato in arrivo!!!!

  • Rodworm91 18/04/2016, 21.07 Mobile

    Dovranno pareggiare la nostra offerta. In ogni caso maxare Beal e Barnes, visto che le loro squadre saranno impegnate l'una nella corsa a KD e l'altra a mantenere tutti gli altri

  • RedNation 18/04/2016, 21.04

    Be, puoi pareggiare, se lo vuoi lo tieni.


    Curioso comunque di vedere se tenteranno di prendere Parsons e Howard.