Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2016, 09.29

NBA, uno sguardo alla classifica della Western Conference

Ancora due posti playoff da assegnare. Tre le squadre in corsa anche se i Mavs sono nettamente avvantaggiati

NBA
Questa la classifica della Western Conference dopo le gare della notte.



© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • RocketsNation 09/04/2016, 17.32 Mobile
    Citazione ( alert 09/04/2016 @ 17:12 )

    A volte credo che cambiare il coach in corsa non porti a nulla di buono. Nel senso che se anche hai dei problemi, chiedi ai big di giocare fino a fine stagione per poi cambiare direzione tecnica. Se ti affidi ad un assistente senza esperienza non so ...

    Ahahah l'upset sarebbe strepitoso ma credo siano sogni per chiunque (che siano Jazz o Rockets anche se nel basket le imprese poi ci sono sempre ma dobbiamo essere realisti) sul discorso allenatore sinceramente se c'erano tutti questi problemi con lo spogliatoio e con la squadra avrei già dall'inizio puntato su un'altro tipo di allenatore (un Thibo o un Jackson che sia) evitando questo cambio inutile a stagione iniziata con un'allenatore troppo inesperto per una squadre come HOU che seriamente sta rischiando di non andare ai PO

  • RocketsNation 09/04/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( Asgaw 09/04/2016 @ 16:38 )

    Tra l'altro se Dallas non vince domani verrà da noi a giocarsi tantissimo in ottica PO e questo non mi piace per nulla. Voi giustamente potete "solo" vincere e gufare per qualche nostro passo falso o di dallas :) E ci stiamo scannando l'un l'altro ...

    Quoto in pieno purtroppo è l'amara verità...

  • alert 09/04/2016, 17.12
    Citazione ( RocketsNation 09/04/2016 @ 16:19 )

    Apparte i risultati disastrosi di inizio stagione Mchale probabilmente aveva quasi tutto lo spogliatoio contro si dice soprattutto Harden che è stato uno dei primi a chiedere il suo licenziamento( i due sicuramente hanno avuto degli screzi ma non so ...

    A volte credo che cambiare il coach in corsa non porti a nulla di buono. Nel senso che se anche hai dei problemi, chiedi ai big di giocare fino a fine stagione per poi cambiare direzione tecnica. Se ti affidi ad un assistente senza esperienza non so quale vantaggio puoi trarne.
    Quindi, visti i Rockets attuali, trovo difficile pensare che con McHale le cose sarebbero andate peggio. Salvavano la stagione e poi a bocce ferme si cercava il sostituto. Così invece si ritrovano un bambino in panca che fa giocare i Rockets uno schifo con l'aggravante di poter fallire i PO ampiamente alla loro portata. Poi alla fine li centreranno e faranno il classico upset buttando fuori i Warriors.

  • Asgaw 09/04/2016, 16.38
    Citazione ( RocketsNation 09/04/2016 @ 16:21 )

    Voi avete l'obbligo e l'ultima chance contro Dallas dando per scontato la vittoria con i Nuggets e probabilmente anche nell'ultima di Kobe tutto ciò dando per scontato le 3 nostre vittorie ma come abbiamo visto le figuracce come contro Phoenix in qu ...

    Tra l'altro se Dallas non vince domani verrà da noi a giocarsi tantissimo in ottica PO e questo non mi piace per nulla. Voi giustamente potete "solo" vincere e gufare per qualche nostro passo falso o di dallas :) E ci stiamo scannando l'un l'altro per un misero 4-0/4-1 con SAS o GSW...

  • RocketsNation 09/04/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( Asgaw 09/04/2016 @ 13:36 )

    Alla fine non so chi tifare..se vincessero i clippers poi con Dallas avremmo l'opportunità di superarli per scontri diretti ma vincere una partita di questa importanza contro una squadra molto esperta....soprattutto dopo oggi.Se vince Dallas invece ...

    Voi avete l'obbligo e l'ultima chance contro Dallas dando per scontato la vittoria con i Nuggets e probabilmente anche nell'ultima di Kobe tutto ciò dando per scontato le 3 nostre vittorie ma come abbiamo visto le figuracce come contro Phoenix in questo periodo sono di casa

  • RocketsNation 09/04/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( alert 09/04/2016 @ 11:30 )

    Jazz che si devono mangiare le mani. Con la W sarebbero stati con 1 e 3/4 ai PO. Se non si suicidano ci vanno come ottavi. Rockets Per me l'errore tra i tanti è stato mandare via Mc Hale. Avrà avuto i suoi difetti ma se il gruppo non era paleseme ...

    Apparte i risultati disastrosi di inizio stagione Mchale probabilmente aveva quasi tutto lo spogliatoio contro si dice soprattutto Harden che è stato uno dei primi a chiedere il suo licenziamento( i due sicuramente hanno avuto degli screzi ma non so di quale natura),mentre invece con Howard aveva mantenuto un buon rapporto, è chiaro che quando hai il tuo giocatore leader e lo spogliatoio contro è difficile mantenere una situazione tranquilla. Per cui ci si è affidati a J.B troppo giovane e con poca esperienza per allenare una piazza difficile come HOU e i risultati si sono visti infine sinceramente non credo sarebbe cambiato molto senza l'addio di Mchale.

  • fuarceUDIN 09/04/2016, 15.41 Mobile

    Dallas in striscia positiva da 6 gare, ormai purtroppo direi che sono dentro. Speriamo allora che restino fuori i Rockets a questo punto

  • alert 09/04/2016, 15.22
    Citazione ( milligun 09/04/2016 @ 14:11 )

    alert il punto è che le gare dei MEM si spakkeranno e basta, almeno la davanti, randolph non tiene in piedi una casa decent, almeno dopo tutti gli infortuni e con i pezzi che mancano e sono come tali...

    Il bello è che vedremo come andrà in 10/15 giorni.

  • WolfOfPSE 09/04/2016, 14.51

    Portland e soprattutto Dallas da evitare come la peste per le prime 4.I Clips la squadra che vorrei affrontare se fossi tifoso di una delle ultime 4 seguita da OKC.

  • Dont32 09/04/2016, 14.22
    Citazione ( Bambo92 09/04/2016 @ 13:21 )

    L'unica speranza è che Houston ne perda un'altra perché dubito proprio che riusciremo a fare 3 su 3. Peccato.

    No, non peccato, vergogna semmai

  • milligun 09/04/2016, 14.11
    Citazione ( alert 09/04/2016 @ 13:47 )

    Per me saranno rognosi. Poi ripeto se le gare si spaccassero dopo due quarti allora è presumibile che alzerebbero bandiera bianca. Fino a quando saranno a distanza di tiro, entro 10 punti, daranno filo da torcere.

    alert il punto è che le gare dei MEM si spakkeranno e basta, almeno la davanti,


    randolph non tiene in piedi una casa decent, almeno dopo tutti gli infortuni e con i pezzi che mancano e sono come tali...

  • GremoryAndThunder 09/04/2016, 14.07 Mobile
    Citazione ( KingKorb 09/04/2016 @ 12:51 )

    Io comunque piuttosto di Portland o Mavs tutta la vita i Grizzlies vorrei affrontare.

    Io invece memphis o Portland

  • Ervin 09/04/2016, 13.58
    Citazione ( KingKorb 09/04/2016 @ 12:51 )

    Io comunque piuttosto di Portland o Mavs tutta la vita i Grizzlies vorrei affrontare.

    La vedo come te

  • alert 09/04/2016, 13.47
    Citazione ( milligun 09/04/2016 @ 12:44 )

    sì ma è un dna che perde pezzi di catene... a parte grinta, esperienza, buona difesa, ma qti orsi cosa possono fare la davanti, paura a chi?? ;-)

    Per me saranno rognosi. Poi ripeto se le gare si spaccassero dopo due quarti allora è presumibile che alzerebbero bandiera bianca. Fino a quando saranno a distanza di tiro, entro 10 punti, daranno filo da torcere.

  • Asgaw 09/04/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/04/2016 @ 13:30 )

    Corretto. Però potrebbero anche ringraziare i Clippers e perdere, eh... :)

    Alla fine non so chi tifare..se vincessero i clippers poi con Dallas avremmo l'opportunità di superarli per scontri diretti ma vincere una partita di questa importanza contro una squadra molto esperta....soprattutto dopo oggi.Se vince Dallas invece giocherebbe con meno pressioni lo scontro diretto e avremmo più probabilità di vincere. Tutto questo ipotizzando una vittoria a Denver ovviamente. Che occasione sprecata oggi.

  • Fenixwing 09/04/2016, 13.30
    Citazione ( Asgaw 09/04/2016 @ 13:28 )

    Se vince la prossima Dallas ai PO matematicamente o sbaglio?

    Corretto.

    Però potrebbero anche ringraziare i Clippers e perdere, eh... :)

  • milligun 09/04/2016, 13.29

    comunque
    6° 7° 8° posto non cambierà nulla...
    fuori secchi al primo turno PO. Forse qualche partita in più x il 5°...
    a ovest ci sono 2 gruppi di livello di team...i top4 ed i bottom4,
    almeno ai PO la differenza dovrebbe vedersi bene, anche per LAC., credo io.
    Mentre all'est a parte Cavs dipenderà più dagli scontri che si formeranno, dalla griglia PO

  • Asgaw 09/04/2016, 13.28 Mobile

    Se vince la prossima Dallas ai PO matematicamente o sbaglio?

  • Bambo92 09/04/2016, 13.21


    L'unica speranza è che Houston ne perda un'altra perché dubito proprio che riusciremo a fare 3 su 3.


    Peccato.

  • micmavs 09/04/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 09/04/2016 @ 09:50 )

    I amava dovrebbero fare una statua a Barea

    Vero, anche gli altri però, Justin in primis, stanno facendo delle solidissime prestazioni...si parla tanto dei Grizzlies (giustamente), ma noi siamo a 6W di fila mettendo in campo Barea-Matt-Justin-Dirk-Mejri...

  • Corgandre 09/04/2016, 13.09
    Citazione ( alert 09/04/2016 @ 12:39 )

    Ai PO daranno tutto. Anche decimati. Hanno esperienza per rompere le scatole a chiunque. E' una questione di "DNA". Loro dopo anni ce l'hanno. Non passeranno perché come dici giustamente sono decimati ma non ce li vedo alzare bandiera bianca. Quindi ...

    io VOGLIO vedere Tony Allen difendere su Durant! Solo per questo varrebbe la pena vedere questa serie! Comunque anche io, come te, non vedo in arrivo una passeggiata per chiunque debba affrontarli, non alzeranno mai bandiera bianca pure se in campo dovesse scendere Joerger. Poi oh, probabilmente usciranno, ma Andersen, Tony, il nuovo Lancelot, BARNES?! Ma di cosa stiamo parlando? se non riescono a difendere diventano botte piuttosto

  • KingKorb 09/04/2016, 12.51

    Io comunque piuttosto di Portland o Mavs tutta la vita i Grizzlies vorrei affrontare.

  • milligun 09/04/2016, 12.47
    Citazione ( micmavs 09/04/2016 @ 12:45 )

    Tra Gsw, Thunder e Spurs non so cosa sia peggio ai PO...Curry, Thompson, Green, Westbrook, Durant, Tim, Leonard, Aldridge...

    appunto...
    sarà come farsi un giro sugli autoscontri..

  • micmavs 09/04/2016, 12.45 Mobile

    Tra Gsw, Thunder e Spurs non so cosa sia peggio ai PO...Curry, Thompson, Green, Westbrook, Durant, Tim, Leonard, Aldridge...

  • milligun 09/04/2016, 12.44
    Citazione ( alert 09/04/2016 @ 12:39 )

    Ai PO daranno tutto. Anche decimati. Hanno esperienza per rompere le scatole a chiunque. E' una questione di "DNA". Loro dopo anni ce l'hanno. Non passeranno perché come dici giustamente sono decimati ma non ce li vedo alzare bandiera bianca. Quindi ...

    sì ma è un dna che perde pezzi di catene...
    a parte grinta, esperienza, buona difesa,
    ma qti orsi cosa possono fare la davanti,
    paura a chi??
    ;-)

  • alert 09/04/2016, 12.39
    Citazione ( grizznation 09/04/2016 @ 12:31 )

    dai quest'anno ridotti così non facciamo paura a nessuno. se ci fosse stata un briciolo di identità difensiva potevamo fare qualcosa anche con tutte le assenze ma non difendiamo bene quindi non saremo un problema per nessuno quest'anno

    Ai PO daranno tutto. Anche decimati. Hanno esperienza per rompere le scatole a chiunque. E' una questione di "DNA". Loro dopo anni ce l'hanno. Non passeranno perché come dici giustamente sono decimati ma non ce li vedo alzare bandiera bianca. Quindi le gare saranno toste ameno che non si spacchino in due con vantaggi abissali. Allora si, il tuo discorso avrebbe una logica inconfutabile. Siccome penso che si giocherà un basket a metà campo, certi istinti verranno fuori e daranno filo da torcere.

  • grizznation 09/04/2016, 12.33 Mobile

    la posizione più probabile per noi è la settima, anche se preferirei arrivare ottavo piuttosto che settimo. perdere con San Antonio non mi piace, preferisco oerdere con i Warriors almeno mi diverto a vederli giocare.. in caso di arrivo a parità con Utah hanno i scontri diretti a favore quindi anche l'ottava piazza non è esclusa

  • grizznation 09/04/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( alert 09/04/2016 @ 11:33 )

    I Grizz anche decimati non li vuole affrontare nessuno. Sono rognosi, ti sfiancano e peggio ti fanno sudare le gare. Meglio i Mavs, Blazers, in parte i Jazz che hanno al momento più talento ma che in ottica PO sono meno ostici. Insomma se fossi ai ...

    dai quest'anno ridotti così non facciamo paura a nessuno. se ci fosse stata un briciolo di identità difensiva potevamo fare qualcosa anche con tutte le assenze ma non difendiamo bene quindi non saremo un problema per nessuno quest'anno

  • lorenz85 09/04/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( francio2 09/04/2016 @ 11:28 )

    Orsetti riprendetevi il 5° posto pls

    Non vedo come potrebbero farlo, hanno 2 partite vs GSW e una vs i Clips per finire la stagione... Se fanno 1-2 è un miracolo... Ma rischiano anche il sesto posto... L'impresa di entrare ai PO cmq l'hanno già fatta

  • Asgaw 09/04/2016, 12.13 Mobile

    Siamo fuori dai PO.

  • Ervin 09/04/2016, 11.34
    Citazione ( alert 09/04/2016 @ 11:30 )

    Jazz che si devono mangiare le mani. Con la W sarebbero stati con 1 e 3/4 ai PO. Se non si suicidano ci vanno come ottavi. Rockets Per me l'errore tra i tanti è stato mandare via Mc Hale. Avrà avuto i suoi difetti ma se il gruppo non era paleseme ...

    Sono d'accordo, cambiare in corsa non è mai una buona mossa, a meno che non ci sia proprio un ambiente sfasciato in due.

  • alert 09/04/2016, 11.33

    I Grizz anche decimati non li vuole affrontare nessuno. Sono rognosi, ti sfiancano e peggio ti fanno sudare le gare. Meglio i Mavs, Blazers, in parte i Jazz che hanno al momento più talento ma che in ottica PO sono meno ostici. Insomma se fossi ai Thunder e Clips farei di tutto per evitarli.


    Poi va a finire che i Blazers vanno alla finale di conference.......xd

  • alert 09/04/2016, 11.30

    Jazz che si devono mangiare le mani. Con la W sarebbero stati con 1 e 3/4 ai PO. Se non si suicidano ci vanno come ottavi.


    Rockets
    Per me l'errore tra i tanti è stato mandare via Mc Hale. Avrà avuto i suoi difetti ma se il gruppo non era palesemente contro lui andava tenuto. Ovvio ora facciamo i saputelli o meglio faccio il saputello, ma cambiare in corso non è che ti risolve i problemi a meno che la situazione non è letteralmente sfuggita di mano. In estate ci sarà un repulisti storico.

  • francio2 09/04/2016, 11.28 Mobile

    Orsetti riprendetevi il 5° posto pls

  • SteveRose 09/04/2016, 11.05 Mobile

    Solo applausi per i Trail Blazers! Houston ormai quasi fuori ha del clamoroso, ma quando non hai una squadra amalgamata succedono anche queste stagioni negative

  • Panagiotis1 09/04/2016, 11.00 Mobile
    Citazione ( PierreMcDunk 09/04/2016 @ 10:27 )

    Leggi il post che ho scritto prima, potendo vi eviterei perché so quanto sarebbe tosta una serie contro di voi

    Non sono un tifoso grizzlies, assolutamente. Comunque nonostante le mancanze credo comunque che per okc sia più agevole portland

  • PointForward 09/04/2016, 10.38
    Citazione ( Panagiotis1 09/04/2016 @ 10:16 )

    Ma qui mi pare si stia un po' sottovalutando memphis versione PO, rimane una squadra ostica da affrontare, soprattutto per okc. I tifosi thunder sembrano non darci tanto peso ad un primo eventuale turno contro gli orsi ma mi ricordo bene gli anni sc ...

    Questa è la più grande mancanza di questi Playoff. E' un peccato che Conley e Gasol non ci siano, veramente un peccato. La sfortuna perseguita Memphis, che sana sarebbe da titolo. Lo scorso anno problemi di infortuni per Conley Allen e Gasol e comunque hanno messo in seria difficoltà GS(quanto avrei voluto vedere la serie con i Grizzlies sani mamma mia). Spero che rifirmino Conley e magari con l'età che avanza se aggiungono Pau ad esempio questi possono battere chiunque.

  • milanoandwarriors 09/04/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 09/04/2016 @ 10:13 )

    Cosa trasforma un utente tranquillo da un messaggio ogni tanto ad uno da 50 messaggi in meno di due ore?

    #DominioK

  • Casertanissimo11 09/04/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( Panagiotis1 09/04/2016 @ 10:19 )

    P.s ovviamente manca gasol ma questo non li compromette del tutto. Conley l' anno scorso stava maluccio contro gsw ma se la son giocata comunque

    Manca anche conley

  • PierreMcDunk 09/04/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( Panagiotis1 09/04/2016 @ 10:16 )

    Ma qui mi pare si stia un po' sottovalutando memphis versione PO, rimane una squadra ostica da affrontare, soprattutto per okc. I tifosi thunder sembrano non darci tanto peso ad un primo eventuale turno contro gli orsi ma mi ricordo bene gli anni sc ...

    Leggi il post che ho scritto prima, potendo vi eviterei perché so quanto sarebbe tosta una serie contro di voi

  • Vnereandthunder 09/04/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( Panagiotis1 09/04/2016 @ 10:16 )

    Ma qui mi pare si stia un po' sottovalutando memphis versione PO, rimane una squadra ostica da affrontare, soprattutto per okc. I tifosi thunder sembrano non darci tanto peso ad un primo eventuale turno contro gli orsi ma mi ricordo bene gli anni sc ...

    Gasol non c'è, conley nemmeno... nelle ultime partite contro di noi han preso 37 pt e 20 pt... Sono in calo pazzesco in questo periodo a causa infortuni.. Boh io li preferirei di gran lunga sia a Portland, che a Dallas.

  • Panagiotis1 09/04/2016, 10.19 Mobile

    P.s ovviamente manca gasol ma questo non li compromette del tutto. Conley l' anno scorso stava maluccio contro gsw ma se la son giocata comunque

  • Rikifici 09/04/2016, 10.18 Mobile

    semifinali di conference già scritte

  • Panagiotis1 09/04/2016, 10.16 Mobile

    Ma qui mi pare si stia un po' sottovalutando memphis versione PO, rimane una squadra ostica da affrontare, soprattutto per okc. I tifosi thunder sembrano non darci tanto peso ad un primo eventuale turno contro gli orsi ma mi ricordo bene gli anni scorsi mem-okc che scontri son stati, con tony allen che farà di tutto e di più per limitare kd ( e sappiamo che può riuscirci ), con gasol randolph che son sempre stati un fattore. attenzione a non sottovalutarli veramente perchè questi possono regalare brutte sorprese, e anche GSW l' anno scorso non è che sia passata proprio in pantafole

  • TmacMvp 09/04/2016, 10.13 Mobile

    Cosa trasforma un utente tranquillo da un messaggio ogni tanto ad uno da 50 messaggi in meno di due ore?

  • Casertanissimo11 09/04/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( milligun 09/04/2016 @ 10:02 )

    se ascolti i tifosi delle big, portland non fa paura a nessuno di loro...

    Magari lillard mi fa godere..chi sa..

  • milligun 09/04/2016, 10.09
    Citazione ( KDRWOKC 09/04/2016 @ 10:08 )

    Credo che le prime 4 siano molto favorite per passare il turno... non perche' siano imbattibili ma perche' dietro per un motivo o per l'altro non vedo una squadra abbastanza solida... sulla carta houston poteva creare problemi ma il campo sta parlan ...

    con un reparto sotto il ferro un pò più solido, in prospettiva,
    non vedo tanto malaccio nemmeno portand

  • KDRWOKC 09/04/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( milligun 09/04/2016 @ 10:02 )

    se ascolti i tifosi delle big, portland non fa paura a nessuno di loro...

    Credo che le prime 4 siano molto favorite per passare il turno... non perche' siano imbattibili ma perche' dietro per un motivo o per l'altro non vedo una squadra abbastanza solida... sulla carta houston poteva creare problemi ma il campo sta parlando chiaro

  • PierreMcDunk 09/04/2016, 10.07 Mobile
    Citazione ( milligun 09/04/2016 @ 09:57 )

    sarebbe un primo turno divertente, no doubt il risultato finale, ma bello da vedere

    Dipende dagli accoppiamenti, secondo me gli unici che potrebbero rischiare sono quelli che affronteranno Portland, salvo soprese, poi tutto può succedere

  • milligun 09/04/2016, 10.07

    ma il big fellow di LAC ci sarà ai PO o è l'ombra di se stesso?

Pagina di 2