Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/04/2016, 17.24

Yao Ming, Shaq ed Iverson eletti ufficialmente nella Hall of Fame

Oltre a loro entrano nella Hall of Fame anche Tom Izzo, Jerry Reinsdorf, and Sheryl Swoopes

NBA

Yao Ming, Shaquille O’Neal, Allen Iverson, coach Izzo, Jerry Reinsdorf e Sheryl Swoopes sono stati ufficialmente eletti nella Hall of Fame 2016.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • PointForward 05/04/2016, 09.07 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 23:30 )

    Ma i più grandi di sempre non possono essere mille, non rispondo neanche alla gente che critica senza neanche taggare, rispondo a te ma a tutti, che non ho mai scritto che Iverson sia stato scarso o chissà cosa, ma che nella hall of fame, dovrebber ...

    Ma per me il concetto che hai di HOF è sbagliato, con tutto il rispetto

  • PointForward 05/04/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 05/04/2016 @ 07:59 )

    gente che spara sentenze a caso,stiamo parlando di iverson,un giocatore che ha cambiato la lega,che ha creato un era,esiste il pre-iverson ed il post-iverson,senza di lui,non ci sarebbe gente come isaiah tomas,irving,curry,ecc. su yao vorrei sapere s ...

    Straquoto. Basta sentire cosa pensano di yao shaq gasol ecc. Nettamente il secondo miglior centro degli anni 2000 insieme a ben wallace. Per me giusta la HOF per tutti e tre

  • Rio 05/04/2016, 09.01 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 05/04/2016 @ 07:49 )

    Certo! E spero che oltre al diamante vi sia Spanoulis! Ed è proprio perché so che la HoF è globale, trovo assurdo non inserire il primo cestista asiatico rilevante nella storia. Senza contare che se Yao, come Meneghin, fosse rimasto in Cina, avreb ...

    Ma Yao è durato pochissimo ad alti livelli, se inseriscono lui allora PRETENDO Latrell hall of famer

  • Barondavis94 05/04/2016, 07.59

    gente che spara sentenze a caso,stiamo parlando di iverson,un giocatore che ha cambiato la lega,che ha creato un era,esiste il pre-iverson ed il post-iverson,senza di lui,non ci sarebbe gente come isaiah tomas,irving,curry,ecc.
    su yao vorrei sapere se qualcuno di quelli che lo critica lo abbia mai visto giocare.sicuramente avere un cinese nella HOF è una grande mossa commerciale per l'NBA,ma per 2 anni è stato uno dei centri più eleganti e forti della lega,mi ricordo come gente del calibro di pau gasol fosse inerme contro di lui quando attaccava il canestro in post,un giocatore che ha giocato praticamente senza caviglie,la HOF se la merita eccome

  • Rodworm91 05/04/2016, 07.49 Mobile
    Citazione ( Rio 05/04/2016 @ 01:20 )

    Non so se hai presente che la pallacanestro esiste anche anche al di fuori dell'NBA, quindi uno come Meneghin ci sta alla grande, così come mi attendo che ci sarà il Diamante

    Certo! E spero che oltre al diamante vi sia Spanoulis! Ed è proprio perché so che la HoF è globale, trovo assurdo non inserire il primo cestista asiatico rilevante nella storia. Senza contare che se Yao, come Meneghin, fosse rimasto in Cina, avrebbe tenuto cifre più che "chamberlainesche", ma a quel punto sarebbe stata una candidatura ancora più osteggiata. Eppure la HoF è globale, no?

  • Rodworm91 05/04/2016, 07.40 Mobile
    Citazione ( Qohelet 04/04/2016 @ 23:35 )

    Hai presente cosa ha vinto Meneghin in carriera?

    Certo, ed è proprio perché lo so che credo meriti assolutamente di esserci. Ma dire che Yao non ha merito di entrarci, difendendo Meneghin è incoerente. La critica principale posta a Yao è quella di esser durato poco in NBA (perché in Cina sarebbe durato 10 anni, e avrebbe fatto 50/25 di media... chissà se così si sarebbe meritato la HoF), bene. È ovvio che per fattori prevalentemente culturali della NBA dell'epoca e per scelta di Dino, questi non ha giocato nemmeno un minuto di NBA (pur essendo stato scelto all'11° giro). Non sono io che contesto le presenze nella Hof. Secondo me sono tutte corrette

  • DAngeloRussell 05/04/2016, 05.54

    be insomma, ci possono entrare un po tutti in sta hall of fame, di questi (nonostante il mio amore per Iverson) avrei messo solo Shaq

  • Rio 05/04/2016, 01.20 Mobile

    *mi aspetto

  • Rio 05/04/2016, 01.20 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 04/04/2016 @ 22:38 )

    1. AI ha rivoluzionato la NBA culturalmente e ha dominato la lega, pur essendo 1.80. 2. 'Melo diventerà probabilmente un top 15 degli scorre All Time della lega, quindi ci entrerà sicuramente 3. Yao ha tutti i diritti di entrare nella HoF. È s ...

    Non so se hai presente che la pallacanestro esiste anche anche al di fuori dell'NBA, quindi uno come Meneghin ci sta alla grande, così come mi attendo che ci sarà il Diamante

  • LelouchViBritannia Account Verificato 05/04/2016, 00.11 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 04/04/2016 @ 22:31 )

    Mettete Ray Allen, vi prego, ormai non tornerà più, sigh

    Un giorno lo metteranno ...#oneday

  • Yaomingmania 04/04/2016, 23.52

    giorno storico..

  • andrebott 04/04/2016, 23.40 Mobile

    Cosa fa il marketing...

  • Qohelet 04/04/2016, 23.35 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 04/04/2016 @ 22:38 )

    1. AI ha rivoluzionato la NBA culturalmente e ha dominato la lega, pur essendo 1.80. 2. 'Melo diventerà probabilmente un top 15 degli scorre All Time della lega, quindi ci entrerà sicuramente 3. Yao ha tutti i diritti di entrare nella HoF. È s ...

    Hai presente cosa ha vinto Meneghin in carriera?

  • bubu170 04/04/2016, 23.30 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 04/04/2016 @ 22:10 )

    Se non mi consideri Barkley tra i più grandi di sempre solo perché non ha vinto un titolo non so che dire...abbiamo parametri troppo diversi

    Ma i più grandi di sempre non possono essere mille, non rispondo neanche alla gente che critica senza neanche taggare, rispondo a te ma a tutti, che non ho mai scritto che Iverson sia stato scarso o chissà cosa, ma che nella hall of fame, dovrebbero fare molta molta molta più selezione inserendo solo i giocatori del calibro di Jordan, Magic, Bird, Chamberlain, Bryant, etc etc... Barkley e Iverson per me sono molto molto distanti dal loro livello. È ovvio che per come è fatta la hall of fame Iverson debba stare dentro, stanti così le cose è ovvio! Il problema è che per come intendo io la hall of fame c'è dentro troppo roba. Ti faccio un esempio semplicissimo; io adoro Pierce per tutto quello che ha fatto, ma per me non è un hall of fame e ti dico lo adoro, ma quando penso ad hall of fame, penso a Olajuwon, Erving e questa gente, non a Pierce (che ripeto adoro) e nemmeno ad Iverson

  • OttoLamphred 04/04/2016, 22.40 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 19:43 )

    Malone e Stockton non lo so, Barkley e Nash per me sicuramenrw out. Ripeto per me nella hall of fame (a livello di giocatori) dovrebbero andare solo i "veric più grandi di sempre, come i nomi che ho fatto, perché ripeto andate a leggere le liste d ...

    Io la penso come te: hall of fame per me vuole dire il meglio del meglio della storia

  • Rodworm91 04/04/2016, 22.38 Mobile

    1. AI ha rivoluzionato la NBA culturalmente e ha dominato la lega, pur essendo 1.80. 2. 'Melo diventerà probabilmente un top 15 degli scorre All Time della lega, quindi ci entrerà sicuramente 3. Yao ha tutti i diritti di entrare nella HoF. È stato uno dei centri più tecnici della storia del gioco. È l'atleta più famoso dell'Asia ed è un ambasciatore del gioco in questo continente. Ma soprattutto, santo Iddio, nella HoF è presente Dino Meneghin. Eccheçazzo, tutte ste voci indignate su di lui non le sento!!!

  • fuarceUDIN 04/04/2016, 22.31 Mobile

    Mettete Ray Allen, vi prego, ormai non tornerà più, sigh

  • Rondell 04/04/2016, 22.20
    Citazione ( yellowmancanjump 04/04/2016 @ 18:44 )

    ma che schifo, che vergogna, Iverson nella Hall of fame invece del plurianellato adam morrison. che schifo

    Come non quotarti...si sono dimenticati anche dell'immenso D.J. Mbenga


    SCANDALOSI!!!!!!

  • MostVassilisPlayer 04/04/2016, 22.17
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 19:43 )

    Malone e Stockton non lo so, Barkley e Nash per me sicuramenrw out. Ripeto per me nella hall of fame (a livello di giocatori) dovrebbero andare solo i "veric più grandi di sempre, come i nomi che ho fatto, perché ripeto andate a leggere le liste d ...

    ma Lebron ce lo mettiamo o lo facciamo fuori per the decision?

  • Whitebamba 04/04/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 19:43 )

    Malone e Stockton non lo so, Barkley e Nash per me sicuramenrw out. Ripeto per me nella hall of fame (a livello di giocatori) dovrebbero andare solo i "veric più grandi di sempre, come i nomi che ho fatto, perché ripeto andate a leggere le liste d ...

    Se non mi consideri Barkley tra i più grandi di sempre solo perché non ha vinto un titolo non so che dire...abbiamo parametri troppo diversi

  • DrDan 04/04/2016, 21.46 Mobile

    Ma la critiche ad Iverson sono genuine o frutto di un mancato appuntamento con lo psicologo? No perché 'sto nanetto è una sorta di Leonida prestato al basket eh! Solo per dovere di cronaca : i 4 che ha portato in FINALISSIMA NBA rispondono ai nomi di Tyrone Hill George Linch Eric Snow e Mutombo ( nelle fase "avanzata " della carriera )... chi ha visto quella finali ha potuto avere la vaga idea di cosa voglia dire combattere i titani, riuscendo a ferirli ( gara uno ) in casa loro...... il conseguente cappotto è quasi irrilevante rispetto a cosa questo metro e ottanta di materiale cardiaco ha provato a fare....

  • Daca 04/04/2016, 20.54 Mobile

    Gli occhi a cuore.

  • timmy21legend 04/04/2016, 20.53

    la hof rappresneta i giocatori piu rappresentativi e riconoscibili del basket usa, il valore c'entra poco, é una questione di quanta traccia hai lasciato, capisco che non piaccia a tutti ( me compreso) ma é sempre stato cosi

  • Olimpia97 04/04/2016, 19.55
    Citazione ( Anklebreaker 04/04/2016 @ 19:09 )

    Vado un po' controcorrente (forse) ma secondo me i tre sopracitati ci vanno tutti: o la HoF diventa una cosa prettamente elitaria (come probabilmente dovrebbe essere) o altrimenti non vedo come non possano starci i 3 di cui sopra... Per Shaq non c'è ...

    giusto, giusto e ancora giusto, anche per me sono tutti e tre giocatori da hof a mani basse

  • Fenixwing 04/04/2016, 19.50

    Zelmo postumo, nel giorno del rename della franchigia di D-League in onore degli Utah Stars <3

  • bubu170 04/04/2016, 19.43 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 04/04/2016 @ 18:45 )

    La prima frase può essere spiacevole, me ne scuso anche se ha dato fastidio...resta che Allen iverson, a differenza di buona parte dei nomi, non è un po' di tutto...come non lo sono malone, Barkley, stockton e in futuro non lo sarà nash

    Malone e Stockton non lo so, Barkley e Nash per me sicuramenrw out. Ripeto per me nella hall of fame (a livello di giocatori) dovrebbero andare solo i "veric più grandi di sempre, come i nomi che ho fatto, perché ripeto andate a leggere le liste di chi c'è e poi ne riparliamo

  • navek 04/04/2016, 19.40
    Citazione ( GmP90 04/04/2016 @ 18:40 )

    Che gli è successo? Ban?

    Non so se è stato bannato o se si è cancellato...ma non c'è più

  • Panagiotis1 04/04/2016, 19.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come non quotarti

  • Anklebreaker 04/04/2016, 19.09

    Vado un po' controcorrente (forse) ma secondo me i tre sopracitati ci vanno tutti: o la HoF diventa una cosa prettamente elitaria (come probabilmente dovrebbe essere) o altrimenti non vedo come non possano starci i 3 di cui sopra... Per Shaq non c'è bisogno di dire alcunchè; AI ha rivoluzionato la concezione della point-guard: non era un giocatore di squadra, ma aveva un talento debordante e con un fisico diciamo normale ha dominato per anni, pur non riuscendo a vincere nulla (ma meriterebbe l'Arca della Gloria solo per aver trascinato i 76ers alle Finals da solo...); Yao è stato un precursore: non si era mai visto un giocatore di quell'altezza con un coordinazione ed una mano perfette...è stato sfortunato, ha raccolto poco in termini di risultati, ma è stato il primo giocatore asiatico a sfondare (ed è un personaggio che non si era mai visto prima e che mai rivedremo in futuro...un po' come Shaq).

  • PROFETA 04/04/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen

  • teobostik11 04/04/2016, 19.06 Mobile

    Sui due fenomeni scelta ovvia....su Yao credo si più che altro per pubblicità di globalizzazione NBA

  • Doc 04/04/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoncordo

  • Marat 04/04/2016, 18.54 Mobile

    E comunque, per quanto anche io non sia d'accordo al 100% sul suo inserimento, vorrei sapere se chi critica Yao abbia mai visto una sua partita o se è semplicemente partito preso.

  • thevally 04/04/2016, 18.51 Mobile

    Su Shaq e Iverson non ci sono dubbi che devono esserci in hall of fame. Ming che minch*a ci fa là, ah è cinese quindi va bene. Quindi sono sono contento dei nomi inserito.

  • Marat 04/04/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 18:39 )

    Chiaramente era Erving. Può essere che sia stato amatissimo, io questo non lo so, parlo per quel che vedo e sento, lui stesso e non solo ha detto che gli allenamenti li gestiva come voleva, mentre sui compagni avuti io parlo per quel che vedo in cam ...

    Si, ho letto dopo del correttore, scusami. Io credo che nel suo periodo a Philadelphia, o meglio dal 2001 fino al 2006 non sia stato un gran problema per i compagni giocare con e per lui, magari non è stato il contesto più vincente certo, ma comunque avente una finale NBA a palmarès, quindi neanche così poco. Poi che 'Melo non amasse giocare con lui per l'amor di Dio, possibilissimo, ma non credo nemmeno quella Denver fosse il contesto cucitogli su misura, anzi. Immagino comunque sia una discussione abbastanza "a sentimento" se mi passi il termine, io ammetto di non essere assolutamente parziale su Iverson.

  • Whitebamba 04/04/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 18:41 )

    Se le rispetti ma non le condivi allora evita la prima frase. Comunque assolutamente si per me; nella hall of fame dovrebbero starci pochissimi giocatori, la vera élite, come i nomi che ho fatto, perché vai a vedere le liste di chi c'è dentro e ve ...

    La prima frase può essere spiacevole, me ne scuso anche se ha dato fastidio...resta che Allen iverson, a differenza di buona parte dei nomi, non è un po' di tutto...come non lo sono malone, Barkley, stockton e in futuro non lo sarà nash

  • yellowmancanjump 04/04/2016, 18.44

    ma che schifo, che vergogna, Iverson nella Hall of fame invece del plurianellato adam morrison. che schifo

  • Ermi24 04/04/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 18:23 )

    E allora voglio anche McGrady; entrambi hanno dominato 2/3 anni in squadre perdenti, anzi ogni tanto lui almeno la passava. Iverson non si faceva allenare, faceva quello che voleva, nessuno riusciva a giocarci assieme (e di fianco ne hanno provati ta ...

    Con un altro fisico ci sarebbe posto anche per McGrady, forse, ma è un paragone che regge sino a un certo punto

  • bubu170 04/04/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 04/04/2016 @ 18:33 )

    Rispetto le opinioni di tutti, questa non la condivido...altrimenti nella hall of fame vanno 10 persone...c'è gente che è stata grandissima anche senza vincere, non per questo non merita di entrare...e il paragone con mcgrady non c'entra nulla

    Se le rispetti ma non le condivi allora evita la prima frase. Comunque assolutamente si per me; nella hall of fame dovrebbero starci pochissimi giocatori, la vera élite, come i nomi che ho fatto, perché vai a vedere le liste di chi c'è dentro e vedrai che c'è di tutto e così non ha proprio senso

  • GmP90 04/04/2016, 18.40 Mobile
    Citazione ( navek 04/04/2016 @ 18:02 )

    Grazie. Cmq la Negro league sarebbe la lega perfetta x il compianto teamignoranza

    Che gli è successo? Ban?

  • Ermi24 04/04/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/04/2016 @ 18:15 )

    Però per quanto gli si possa volere bene se uno come lui ci va sicuro, un Melo qualsiasi a sto punto merita di fare quantomeno di fare richiesta

    Melo mi piace, per carità, però non c'è paragone..con quel fisico da gnomo ha fatto cose straordinarie: MVP, 4 volte top scorer, 3 volte se non erro migliore in palle rubate, ha trascinato quei Sixers alle finals ed è stato l'unico ha interrompere la striscia dei Lakers che non avevano perso mezza partita ai PO sino a quel momento.E non è nemmeno tutto, comunque, a mio modesto parere stramerita

  • bubu170 04/04/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( Marat 04/04/2016 @ 18:33 )

    Spero tu intendessi Erving e non Irving, perché ad oggi Kyrie ad Iverson manco gli allaccia le Reebok. Comunque ragazzi come vorrei avere le vostre certezze sulle dinamiche degli spogliatoi NBA, da quel che ho sentito io Iverson dai compagni era ama ...

    Chiaramente era Erving. Può essere che sia stato amatissimo, io questo non lo so, parlo per quel che vedo e sento, lui stesso e non solo ha detto che gli allenamenti li gestiva come voleva, mentre sui compagni avuti io parlo per quel che vedo in campo e quello che si visto è la difficile convivenza. Le statistiche sono alquanto fuorvianti, è pieno il mondo di gente che o tira o la passa solo se va a statistica come assist

  • Marat 04/04/2016, 18.37 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 18:32 )

    Chiaramente era Erving, dannato correttore!

    Letto ora del correttore, sorry

  • Marat 04/04/2016, 18.37 Mobile

    E comunque ,Iverson secondo me potrebbe entrare anche solo per la rivoluzione culturale che ha portato.

  • pask9 04/04/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 18:32 )

    Chiaramente era Erving, dannato correttore!

    A me il correttore fa scrivere robe immonde, quindi I know how you feel

  • Whitebamba 04/04/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 18:31 )

    Tocca leggere cose che si chiamano "opinioni", però con l'ultima frase hai centrato il punto

    Rispetto le opinioni di tutti, questa non la condivido...altrimenti nella hall of fame vanno 10 persone...c'è gente che è stata grandissima anche senza vincere, non per questo non merita di entrare...e il paragone con mcgrady non c'entra nulla

  • Marat 04/04/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 18:23 )

    E allora voglio anche McGrady; entrambi hanno dominato 2/3 anni in squadre perdenti, anzi ogni tanto lui almeno la passava. Iverson non si faceva allenare, faceva quello che voleva, nessuno riusciva a giocarci assieme (e di fianco ne hanno provati ta ...

    Spero tu intendessi Erving e non Irving, perché ad oggi Kyrie ad Iverson manco gli allaccia le Reebok. Comunque ragazzi come vorrei avere le vostre certezze sulle dinamiche degli spogliatoi NBA, da quel che ho sentito io Iverson dai compagni era amatissimo, e sono stati proprio loro a dirlo. Ah e comunque statisticamente Iverson non è che non la passasse mai, anzi.

  • bubu170 04/04/2016, 18.32 Mobile
    Citazione ( pask9 04/04/2016 @ 18:30 )

    Irving in mezzo a quei nomi più spaesato di DeAndre alla gara del tiro da 3

    Chiaramente era Erving, dannato correttore!

  • bubu170 04/04/2016, 18.31 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 04/04/2016 @ 18:28 )

    Madonna cosa tocca leggere...forse i NOVANTA punti complessivi nelle due partite decisive delle finali di conference del 2000 me li ricordo solo io...forse solo io ricordo che questo ha portato una ciofeca di squadra a giocarsi le finals , cosa che C ...

    Tocca leggere cose che si chiamano "opinioni", però con l'ultima frase hai centrato il punto

  • pask9 04/04/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( bubu170 04/04/2016 @ 18:23 )

    E allora voglio anche McGrady; entrambi hanno dominato 2/3 anni in squadre perdenti, anzi ogni tanto lui almeno la passava. Iverson non si faceva allenare, faceva quello che voleva, nessuno riusciva a giocarci assieme (e di fianco ne hanno provati ta ...

    Irving in mezzo a quei nomi più spaesato di DeAndre alla gara del tiro da 3

Pagina di 2