Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/03/2016, 09.07

I Clippers dominano i Celtics

114-90 il finale

NBA
I Clippers battono i Celtics 114-90.

Per i Clippers 15+13 di Jordan, 13 di Paul con 14 assist, 11 di Johnson, 15 di Crawford, 10 di Green, 16 di Rivers.

Per i Celtics 9+11 di Sullinger, 13 di Bradley, 24 di Thomas.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • PROFETA 29/03/2016, 19.06 Mobile
    Citazione ( prebozzio 29/03/2016 @ 17:52 )

    PROFETA e 3&Defense , proprio oggi l'Accademia della Crusca ha condiviso su FB una semplice guida all'uso della "d" eufonica (che è ciò di cui state parlando): https://www.facebook.com/AccademiaCrusca
    /photos/a.436451519731808.97016.35896509
    0813 ...

    Grande.Grazie per la segnalazione,come dicevo non c'è una regola univoca. Se poi dovessi correggere gli errori di ortografia che leggo qui sopra,raggiungerei facilmente i 10000 messaggi...

  • prebozzio 29/03/2016, 17.52

    PROFETA e 3&Defense , proprio oggi l'Accademia della Crusca ha condiviso su FB una semplice guida all'uso della "d" eufonica (che è ciò di cui state parlando): [ link ]

  • 3andDefense 29/03/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( PROFETA 29/03/2016 @ 17:37 )

    Ti ripeto che non è un errore.Ti ho fatto 2 esempi e potrei fartene decine di altri.

    E io ti ripeto che è una forma utilizzata secoli fa, e A oggi è rimasto solo "ad esempio" e basta. Amen.

  • PROFETA 29/03/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/03/2016 @ 15:18 )

    Appunto, ERA uso.

    Ti ripeto che non è un errore.Ti ho fatto 2 esempi e potrei fartene decine di altri.

  • drewgordon94 29/03/2016, 17.35 Mobile
    Citazione ( CelticLG 29/03/2016 @ 17:21 )

    Esatto... drewgordon94 , nel '97 avevano la 2 pre-lottey e ci han dato la 3, nel '99 la 7 pre-lottery e ci han dato una 8, nel 2007 avevamo la 2 pre-draft (Kevin Durant eh...) ci han dato la 5 (Jeff Green...) e nel 2014 la 5 pre-lottery è diventata ...

    Hahaha lo so siamo sfigato ma per la legge dei grandi numeri prima o poi il tabù verra sfatato .. Magari quest anno dove ci sono solo 2 prospetti di sicuro valore ... Comunque tra i lunghi c'è poco D aguardare ... Poelt il più pronto e affidabile , rabb a me intriga parecchio come potenziale ma è un progetto bello lungo e ad oggi non vale una top 5... Però con la scelta mavs mi ci fionderei subito .. Poi ce skal che è una pura scommessa .. Altri non c'è ne sono ... Dovevamo avere la 4 l'anno scorso e dormivamo tranquilli

  • CelticLG 29/03/2016, 17.21
    Citazione ( AVS 29/03/2016 @ 17:13 )

    Ottimismo in sede di lottery è cosa sconosciuta a noi Celtics, oramai è appurato, guarda la pick di Smart venuta fuori dal testa e croce perso con i Jazz... comunque spero anch'io in Horford, magari con un C di livello e una G che sappia giocare of ...

    Esatto... drewgordon94 , nel '97 avevano la 2 pre-lottey e ci han dato la 3, nel '99 la 7 pre-lottery e ci han dato una 8, nel 2007 avevamo la 2 pre-draft (Kevin Durant eh...) ci han dato la 5 (Jeff Green...) e nel 2014 la 5 pre-lottery è diventata una 6.


    Siamo andati UNIDICI volte in lottery e siamo saliti di posizione UNA volta. Nel '86, quando presero Len Bias, morì 2 giorni dopo il draft senza mai indossare la canotta verde...


    in Lottery trovano sempre il modo per mettercelo nel deretano, finita la stagione mi andrò a vedere bene i prospetti in range 4-7, che magari qualche lungo decente esce.

  • AVS 29/03/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 29/03/2016 @ 12:23 )

    Ottimismo dai :D magari stavolta ci scappa la top 2 al draft , chi lo sa ... Però concordo con te , se non si prende ingram la scelta mavs deve andare assolutamente su luwawu che non mi sembra niente male per fare il backup di jae .., e con quella ...

    Ottimismo in sede di lottery è cosa sconosciuta a noi Celtics, oramai è appurato, guarda la pick di Smart venuta fuori dal testa e croce perso con i Jazz... comunque spero anch'io in Horford, magari con un C di livello e una G che sappia giocare off the ball (il sogno sarebbe uno tra Redick e Korver)...

  • Alessio74 29/03/2016, 16.58 Mobile
    Citazione ( ervic 29/03/2016 @ 14:08 )

    Plus e minus non sono parametri affidabili essendo fortemente influenzati dal rendimento di chi gioca insieme con te. Oramai sono stats che gli esperti non considerano più per la valutazione di un giocatore.

    beh, dipende anche da chi gioca contro di te, se è per quello (e buona parte dei minuti di sully sono contro i titolari avversari)... .... e comunque parlavo di statistiche che misurano la variazione delle percentuali di attacco e difesa con te in campo, che sicuramente valgono di più di box score e di un +/- puro...

  • 3andDefense 29/03/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( barceltics 29/03/2016 @ 14:13 )

    se anche perdessimo tutte le altre partite la stagione rimane ampiamente positiva

    Esatto.

  • 3andDefense 29/03/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( PROFETA 29/03/2016 @ 14:10 )

    No,non è assolutamente una regola.Un altro esempio:"ad essa". Ho già avuto una discussione simile con una prof d'italiano(ex collega),alla fine fu costretta a darmi ragione...Questo uso della d si trova anche in molte opere di Moravia e Calvino.

    Appunto, ERA uso.

  • barceltics 29/03/2016, 14.13
    Citazione ( 3andDefense 29/03/2016 @ 12:59 )

    Ma non era tutto un "che cuore che grinta questi C's", "danno sempre tutto", "lasciano l'anima in campo" fino a 3 settimane fa?

    se anche perdessimo tutte le altre partite la stagione rimane ampiamente positiva

  • PROFETA 29/03/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/03/2016 @ 13:44 )

    Ad esempio è l'unica eccezione alla regola, per il resto la "d" va solo davanti alla stessa vocale.

    No,non è assolutamente una regola.Un altro esempio:"ad essa". Ho già avuto una discussione simile con una prof d'italiano(ex collega),alla fine fu costretta a darmi ragione...Questo uso della d si trova anche in molte opere di Moravia e Calvino.

  • ervic 29/03/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( Alessio74 29/03/2016 @ 11:38 )

    sento tante critiche a sully .. vi sorprenderà sapere che utilizzando il real plus minus della espn lui risulta il miglior Celtic in assoluto (21 esimo totale) e amir quarto assoluto (dietro crowder e olynyk) al 51esimo posto... ...non credo che ain ...

    Plus e minus non sono parametri affidabili essendo fortemente influenzati dal rendimento di chi gioca insieme con te. Oramai sono stats che gli esperti non considerano più per la valutazione di un giocatore.

  • 3andDefense 29/03/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( PROFETA 29/03/2016 @ 13:20 )

    Mi fa piacere quando mi fanno notare qualche errore grammaticale,c'è sempre da imparare,ma anche se non è di uso comune non è questo il caso.Tu scrivi a esempio o ad esempio?

    Ad esempio è l'unica eccezione alla regola, per il resto la "d" va solo davanti alla stessa vocale.

  • PROFETA 29/03/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/03/2016 @ 12:57 )

    *a est *a ovest

    Mi fa piacere quando mi fanno notare qualche errore grammaticale,c'è sempre da imparare,ma anche se non è di uso comune non è questo il caso.Tu scrivi a esempio o ad esempio?

  • 3andDefense 29/03/2016, 12.59
    Citazione ( AVS 29/03/2016 @ 09:45 )

    Sono curioso di sapere a quanto ammontano le partite nelle quali le squadre rivali hanno tirato per un tempo o più con il 50-60%, perché è incredibile quanto facciamo schifo in confronto. Detto questo, partiti teoricamente in vantaggio su di loro ...

    Ma non era tutto un "che cuore che grinta questi C's", "danno sempre tutto", "lasciano l'anima in campo" fino a 3 settimane fa?

  • 3andDefense 29/03/2016, 12.57
    Citazione ( PROFETA 29/03/2016 @ 10:07 )

    La differenza tra la quarta ad Est e la quarta ad Ovest...Da qualche partita finalmente CP3 gioca meno minuti,i Clippers arriveranno per la prima volta ai playoff senza aver spremuto al massimo i giocatori,anzi uno sarà riposatissimo. Per me faranno ...

    *a est


    *a ovest

  • drewgordon94 29/03/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( CelticLG 29/03/2016 @ 12:09 )

    La 12 dei Mavs è per Luwawu se ci arriva, per i lunghi ci daranno tanto la 5/6/7 quindi prenderemo uno fra Poeltl, Bender o Rabb tanto.

    Ottimismo dai :D magari stavolta ci scappa la top 2 al draft , chi lo sa ... Però concordo con te , se non si prende ingram la scelta mavs deve andare assolutamente su luwawu che non mi sembra niente male per fare il backup di jae .., e con quella dei Nets per forza di cose i nomi che hai detto tu anche se Ainge la cedera' se non sarà una top 3.,

  • drewgordon94 29/03/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( pask9 29/03/2016 @ 12:08 )

    Diamond Stone è dato a metà primo giro. Centrone puro e nome ignorantissimo. Sa pure tirare i liberi

    Vedi lui non mi dispiace per niente

  • CelticLG 29/03/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 29/03/2016 @ 11:21 )

    Vedo che ormai ti sei rassegnato sui lunghi .. Io ormai l'ho fatto da dicembre con quei 2.., ti fanno cadere le braccia ... Ne fanno 1 buona e 5 no .. Sully penso proprio che si sia giocato il rinnovo del contratto , a meno che non firmi a 4-5 milio ...

    La 12 dei Mavs è per Luwawu se ci arriva, per i lunghi ci daranno tanto la 5/6/7 quindi prenderemo uno fra Poeltl, Bender o Rabb tanto.

  • pask9 29/03/2016, 12.08
    Citazione ( drewgordon94 29/03/2016 @ 11:21 )

    Vedo che ormai ti sei rassegnato sui lunghi .. Io ormai l'ho fatto da dicembre con quei 2.., ti fanno cadere le braccia ... Ne fanno 1 buona e 5 no .. Sully penso proprio che si sia giocato il rinnovo del contratto , a meno che non firmi a 4-5 milio ...

    Diamond Stone è dato a metà primo giro. Centrone puro e nome ignorantissimo. Sa pure tirare i liberi

  • Alessio74 29/03/2016, 11.44 Mobile

    ...e, per la cronaca, con i clippers è stato pure l'unico Celtic con +/- positivo...

  • Alessio74 29/03/2016, 11.38 Mobile

    sento tante critiche a sully .. vi sorprenderà sapere che utilizzando il real plus minus della espn lui risulta il miglior Celtic in assoluto (21 esimo totale) e amir quarto assoluto (dietro crowder e olynyk) al 51esimo posto... ...non credo che ainge se ne disfarrà a cuor leggero...

  • drewgordon94 29/03/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( AVS 29/03/2016 @ 11:09 )

    Assolutamente, il problema è che Olynyk gioca a fare il Nowitzki della situazione, ogni volta che si fa saltare in testa dall'alto dei suoi 213cm, un mutombo muore la fuori... comunque a me vanno bene tutti, tanto rispetto alla nostra situazione att ...

    Vedo che ormai ti sei rassegnato sui lunghi .. Io ormai l'ho fatto da dicembre con quei 2.., ti fanno cadere le braccia ... Ne fanno 1 buona e 5 no .. Sully penso proprio che si sia giocato il rinnovo del contratto , a meno che non firmi a 4-5 milioni , amir lasciamo stare , sta rubando 12M ma menomale abbiamo una TO e lo possiamo inserire in qualche trade come detto da LG ... Il sogno sarebbe andare a prender horford che sarebbe il lungo perfetto per noi , ma persino howard a cifre alte mi prendo al posto di quei 2... E magari qualcosina al draft con la scelta dei mavs sui lunghi si può fare eh

  • AVS 29/03/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( CelticLG 29/03/2016 @ 10:53 )

    Anche perché Jerebko+Olynyk tanta roba ai PO dove si va small. Anche perchè Olynyk in forma lo mette a 90 Sully in letture e spacing, la differenza è netta tra questo... https://gfycat.com/MassiveActualBlackrhi
    no e questi due quà https://gfycat ...

    Assolutamente, il problema è che Olynyk gioca a fare il Nowitzki della situazione, ogni volta che si fa saltare in testa dall'alto dei suoi 213cm, un mutombo muore la fuori... comunque a me vanno bene tutti, tanto rispetto alla nostra situazione attuale sono un upgrade...

  • Leprechaun9 29/03/2016, 11.08
    Citazione ( AVS 29/03/2016 @ 10:32 )

    Io mi riferivo unicamente a Sully ed Amir, oggi dovevano fare la differenza in positivo, invece hanno fallito miseramente, questi rischiano di essere la nostra condanna ai PO e in estate vada come vada, ma spero abbiano concluso l'esperienza ai Celti ...

    quoto, pazienza finita

  • CelticLG 29/03/2016, 10.53
    Citazione ( AVS 29/03/2016 @ 10:47 )

    Qualsiasi cane è meglio dei porci che ci ritroviamo, mi rode vedere compagni e giocatori scervellarsi per sopperire a questi 2 zombie... spero Olynyk possa trovare la forma migliore quanto prima per ritornare ad essere titolare...

    Anche perché Jerebko+Olynyk tanta roba ai PO dove si va small.


    Anche perchè Olynyk in forma lo mette a 90 Sully in letture e spacing, la differenza è netta tra questo... [ link ] e questi due quà [ link ]

  • AVS 29/03/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( CelticLG 29/03/2016 @ 10:41 )

    Ah qui concordo, Amir almeno ogni tanto faceva qualche taglio, si prendeva qualche lob o schiacciata facile, ieri proprio poco. Sully ogni tanto qualche cosa buona, ma la continuità (e soprattutto la difesa... perchè se fai schifo in una metà alme ...

    Qualsiasi cane è meglio dei porci che ci ritroviamo, mi rode vedere compagni e giocatori scervellarsi per sopperire a questi 2 zombie... spero Olynyk possa trovare la forma migliore quanto prima per ritornare ad essere titolare...

  • AVS 29/03/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( PROFETA 29/03/2016 @ 10:07 )

    La differenza tra la quarta ad Est e la quarta ad Ovest...Da qualche partita finalmente CP3 gioca meno minuti,i Clippers arriveranno per la prima volta ai playoff senza aver spremuto al massimo i giocatori,anzi uno sarà riposatissimo. Per me faranno ...

    Stesso discorso che avete tirato fuori anche dopo OKC... sinceramente fatico a credere qualcuno possa aver messo in discussione seriamente i valori tra contenders ed outsiders, evidentemente l'intento è quello di sminuire quanto di buono nella eastern, tuttavia stai parlando di una squadra che al suo massimo ha battuto i Thunder e Clippers, oltre rivaleggiato alla grandissima contro Spurs e Warriors, che per l'appunto hanno dovuto attingere alle botte di c*lo per salvare la pellaccia... non male direi...

  • CelticLG 29/03/2016, 10.41
    Citazione ( AVS 29/03/2016 @ 10:32 )

    Io mi riferivo unicamente a Sully ed Amir, oggi dovevano fare la differenza in positivo, invece hanno fallito miseramente, questi rischiano di essere la nostra condanna ai PO e in estate vada come vada, ma spero abbiano concluso l'esperienza ai Celti ...

    Ah qui concordo, Amir almeno ogni tanto faceva qualche taglio, si prendeva qualche lob o schiacciata facile, ieri proprio poco. Sully ogni tanto qualche cosa buona, ma la continuità (e soprattutto la difesa... perchè se fai schifo in una metà almeno fai bene nell'altra...) lascia a desiderare.


    Il problema è che il mercato lunghi non offrirà tanto, o si va per Cousins (e lì il contratto di Amir almeno servirebbe a qualcosa), o Horford/Howard/Whiteside che vorranno il max, Noah lo adoro ma chissà come sta... come soluzione low cost ci sarebbe Ezeli (anche se RFA), oppure Pachulia o il mio Biyombo (:D).

  • AVS 29/03/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( CelticLG 29/03/2016 @ 10:10 )

    Beh dai, non sono all-star ma il cuore c'è lo mettono sempre, oggi è andata così, una ogni tanto può capitare, in difesa alla fine non si è giocato male, ma in attacco bene solo Bradley e Smart (finalmente Marcus), contro una squadra che non è ...

    Io mi riferivo unicamente a Sully ed Amir, oggi dovevano fare la differenza in positivo, invece hanno fallito miseramente, questi rischiano di essere la nostra condanna ai PO e in estate vada come vada, ma spero abbiano concluso l'esperienza ai Celtics, perché la pazienza ha un limite anche per noi...

  • CelticLG 29/03/2016, 10.13 Mobile

    Comunque spero tanto per Pierce che non si sia fatto nulla dopo la brutta caduta di ieri. E sopratutto che non sia stata la sua ultima gara contro di noi.

  • CelticLG 29/03/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( AVS 29/03/2016 @ 09:45 )

    Sono curioso di sapere a quanto ammontano le partite nelle quali le squadre rivali hanno tirato per un tempo o più con il 50-60%, perché è incredibile quanto facciamo schifo in confronto. Detto questo, partiti teoricamente in vantaggio su di loro ...

    Beh dai, non sono all-star ma il cuore c'è lo mettono sempre, oggi è andata così, una ogni tanto può capitare, in difesa alla fine non si è giocato male, ma in attacco bene solo Bradley e Smart (finalmente Marcus), contro una squadra che non è proprio il massimo in D si poteva fare meglio (ah la mia teoria su quello su cui facciamo l'hack tirerà il 70%, DeAndre 5/7)...

  • samusaran 29/03/2016, 10.07
    Citazione ( Daca 29/03/2016 @ 10:01 )

    Sì ma che sturone si è preso Paul da Thomas?!

    Pazzesco... O_O

  • PROFETA 29/03/2016, 10.07 Mobile

    La differenza tra la quarta ad Est e la quarta ad Ovest...Da qualche partita finalmente CP3 gioca meno minuti,i Clippers arriveranno per la prima volta ai playoff senza aver spremuto al massimo i giocatori,anzi uno sarà riposatissimo. Per me faranno grandi cose,poi vedremo se basterà a battere i Warriors.

  • Vnereandthunder 29/03/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( Daca 29/03/2016 @ 10:01 )

    Sì ma che sturone si è preso Paul da Thomas?!

    Roba da pensare al ritiro.....

  • Daca 29/03/2016, 10.01

    Sì ma che sturone si è preso Paul da Thomas?!

  • AVS 29/03/2016, 09.50 Mobile

    Tanto per capire, a fine primo tempo hanno messo insieme, 5P, 5R, 1A e 4TO... e "meno male" che Pierce ha dovuto smettere di giocare dopo una 15 di minuti per infortunio (spero nulla di grave), se no il GT sarebbe partito a fine 3/4'...

  • OkcThunder35 29/03/2016, 09.47 Mobile

    Maledetto CP3 che da quando ti ho al fantabasket fai doppia-doppia solo quando non serve

  • AVS 29/03/2016, 09.45 Mobile

    Sono curioso di sapere a quanto ammontano le partite nelle quali le squadre rivali hanno tirato per un tempo o più con il 50-60%, perché è incredibile quanto facciamo schifo in confronto. Detto questo, partiti teoricamente in vantaggio su di loro per via del B2B, momento positivo e mismatch strutturali nella frontcourt, ma i lunghi titolari hanno messo su una partita vergognosa, facendosi dominare sadicamente da vecchi e pipponi, condannandoci ad una L sacrosanta. Mi spiace che Stevens debba perdere tempo con questi pagliacci al posto di allenare/crescere qualcuno che almeno ci mette la voglia...

  • drewgordon94 29/03/2016, 09.35 Mobile

    Non c'è niente da far oh ... Ci sono partite dove questi si dimenticano proprio che devono sudare per tutto il campo per vincere le partite , invece di entrare scazzati ... Più di 60 punti presi nel primo tempo sono allucinanti , e loro erano in b2b ... Spero che questa partita serva di lezione per la prossima ... Unica nota positiva : la stoppata di thomas su paul !!

  • micmavs 29/03/2016, 09.25 Mobile

    Che batosta ragazzi...

  • fuarceUDIN 29/03/2016, 09.11 Mobile

    Partita da dimenticare, non tanto per il risultato quanto per il gioco, in troppi momenti dell'incontro è mancata la fluidità che abbiamo avuto negli ultimi match nelle azioni offensive. Si salva solo il solito Thomas. Bruciano le vittorie in concomitanza di Heat e Hawks, è giunta l'ora di tifare contro le dirette concorrenti