Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/03/2016, 11.10

Orlando domina e condanna alla terza sconfitta consecutiva i Bulls

111 a 89 il finale

NBA
Pesante sconfitta in chiave playoffs per i Bulls che perdono in casa dei Magic col punteggio di 111 a 89 e rischiano di dover dire addio alla postseason. Gara autorevole dei Magic con il risultato quasi mai in discussione anche se tra le loro fila vi erano assenze pesanti (Vucevic su tutti). 

Per i Magic, 18 punti e 13 rimbalzi di Deadmon, 15+10 assist per Payton e 14 a testa per Smith e Nicholson. 

Per i Bulls, 16 per Gibson, 12 a testa per Butler e McDermott e 10 per Dunleavy. Male Rose che finisce con 9 punti e 4/14 dal campo.
© Riproduzione riservata
Tag Bulls Magic
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 29/03/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'hanno purgato un'altra volta, ciao K

  • alert 27/03/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 27/03/2016 @ 18:21 )

    esaminiamo un attimo la situazione, cerco di essere il più chiaro e obbiettivo possibile. partiamo dal fatto che il licenziamento di Thibs era inevitabile, il rapporto con la dirigenza era pessimo e non potevano andare avanti un altro anno in quel m ...

    BullsforEver - Otto Lamphred - Questo è il mio pensiero. I Bulls hanno scelto Hoiberg convinti che il suo sistema avrebbe pagato. Fino a gennaio andavano ala grande poi l'infortunio di Noah ha creato un buco enorme in difesa, questo per dire quanto contasse il francese nell'economia del gioco. Pur con tutti i problemi di chimica erano dove tutti si aspettavano che fossero, ovvero in seconda piazza a contendere la leadership ai Cavs.
    La presa di Hoiberg è stata ragionata col fatto che in estate avrebbero tracciato una linea che avrebbe separato gli incedibili da quelli da mettere sul mercato.

    Arriviamo alla questione Rose: il ragazzo non è quello di prima e mai lo sarà, inoltre sembra non fare a scopa con Butler su cui i Bulls hanno investito tanto, mi domando come possano tenere la combo in un futuro prossimo se la convivenza col franchise player non funziona. Gasol è un problema minore, perchè a naso non rimarrà, Noah va rifirmato, mentre su Rose è chiaro a mio modo di vedere che nel 2017 farà le valigie. Non tieni uno che non ha feeling col big e che per di più non verrebbe a poco.
    Hoiberg
    Direi di aspettare il prossimo anno per dare giudizi definitivi su di lui. In estate il roster sarà per quanto possibile fatto su misura per il gioco da lui voluto.

  • Bennythebull 27/03/2016, 21.26
    Citazione ( BullsAndRajon 27/03/2016 @ 18:21 )

    esaminiamo un attimo la situazione, cerco di essere il più chiaro e obbiettivo possibile. partiamo dal fatto che il licenziamento di Thibs era inevitabile, il rapporto con la dirigenza era pessimo e non potevano andare avanti un altro anno in quel m ...

    alleluja!

  • gasp73 27/03/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 27/03/2016 @ 20:27 )

    Parliamo di 15 partite si e no

    Ma la stagione di Rose è divisa in due parti totalmente diverse: la prima da novembre fino a gennaio/febbraio dove giocava veramente male in tutti gli aspetti del suo gioco, giocando come fosse ancora nel 2012; la seconda dall'ASG in poi dove ha iniziato a salir di tono, risultando spesso il più positivo nei Bulls

  • BullsAndRajon 27/03/2016, 21.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    me lo sono chiesto anche io più volte..
    il problema per me non è tanto il fatto che entrambi diano il meglio palla in mano, perché entrambi hanno un buon QI, non ai livelli di Chris Paul eh ma nemmeno il Nate robinson di cui si parla.. nessuno dei due è un ottimo passatore e su questo siamo d'accordo, ma di forzature eccessive non ne fanno e rose nell'ultimo periodo aveva lasciato molta palla in mano a Jimmy come ha ricordato bene prima Rouge#4 . il vero problema è trovare i giocatori giusti per farli giocare bene insieme, voglio dire, giocatori con range di tiro, abili passatori e possibilmente ottimi off the ball (
    chiudono il campo ed è un problema ma sono comunque giocatori che creano (se stanno bene) vantaggi importanti con la maggior parte dei difensori.. per me se avessimo più giocatori di contorno che giocatori a cui dare la palla in mano renderebbero molto di più.

  • BullsAndRajon 27/03/2016, 20.47
    Citazione ( Lanpo 27/03/2016 @ 20:39 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non mi interessa se te sei knucke o no. leggi quello che ho scritto e argomenta perfavore.
    quello che scrivi riguardo a Mirotic-gasol è relativo alla parte di stagione migliore dei bulls, non c'entra quindi un bel niente col discorso

  • Whitebamba 27/03/2016, 20.45
    Citazione ( Lanpo 27/03/2016 @ 20:39 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sportando questo continua a iscriversi(o a recuperare vecchi account) per creare polemiche

  • Lanpo 27/03/2016, 20.39

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • BlackFlag 27/03/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( gasp73 27/03/2016 @ 19:42 )

    Son tutte statistiche dell'intera stagione... guardati le statistiche dall'ASG in poi

    Parliamo di 15 partite si e no

  • jimmygetbuckets 27/03/2016, 20.18
    Citazione ( Ste1990 27/03/2016 @ 20:13 )

    Fortuna ci sei tu che con un dolce stil novo di petrarchiana memoria esponi a tutti in modo intelligente,costruttivo e educato le verità sul mondo del basket a stelle e strisce

    parole troppo difficili per me

  • Ste1990 27/03/2016, 20.13
    Citazione ( jimmygetbuckets 27/03/2016 @ 20:08 )

    bro ma devi capire che chi scrive qua ha un QI cestistico molto più alto di rose...ahahahahahh...poi sono stati tutti mvp

    Fortuna ci sei tu che con un dolce stil novo di petrarchiana memoria esponi a tutti in modo intelligente,costruttivo e educato le verità sul mondo del basket a stelle e strisce

  • jimmygetbuckets 27/03/2016, 20.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bro ma devi capire che chi scrive qua ha un QI cestistico molto più alto di rose...ahahahahahh...poi sono stati tutti mvp

  • jimmygetbuckets 27/03/2016, 20.02
    Citazione ( Ste1990 27/03/2016 @ 12:58 )

    Secondo me invece le partite buone sono molte meno di quelle che si pensa vedendo le statistiche. In quelle poche occasioni che ho potuto vedere i Bulls ho sempre notato dei tratti comuni nel gioco di Rose: Poca difesa,zero QI , scelte di tiro al lim ...

    in quelle (sottolineo) POCHE partite che hai visto dei bulls, non c'hai capito niente

  • andrebott 27/03/2016, 20.02

    I Bulls si stanno suicidando e rischiano davvero di non andare ai playoff

  • jimmygetbuckets 27/03/2016, 20.00
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 12:43 )

    Non potevano cambiare o stravolgere il team. Hanno pensato che non avere Thibo sarebbe stato sufficiente per "disintossicarli" al punto da andare ai PO e perché no, provare ad arrivare al secondo turno. Il rinnovamento non era preventivato lo scor ...

    frate ma le guardi le partite dei bulls? rose sta facendo la prima stagione buona (e intera) post infortuni

  • gasp73 27/03/2016, 19.42 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 27/03/2016 @ 14:48 )

    43% dal campo. 103 di ORTg e 105 di DRTg. I numeri parlano chiaro. Nei team lineups con rose i bulls sono osceni. Con butler e senza rose volano. E parliamo sempre di 20kk

    Son tutte statistiche dell'intera stagione... guardati le statistiche dall'ASG in poi

  • tiajosh 27/03/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 27/03/2016 @ 18:21 )

    esaminiamo un attimo la situazione, cerco di essere il più chiaro e obbiettivo possibile. partiamo dal fatto che il licenziamento di Thibs era inevitabile, il rapporto con la dirigenza era pessimo e non potevano andare avanti un altro anno in quel m ...

    Quoto al 100%

  • BullsAndRajon 27/03/2016, 18.21

    esaminiamo un attimo la situazione, cerco di essere il più chiaro e obbiettivo possibile.
    partiamo dal fatto che il licenziamento di Thibs era inevitabile, il rapporto con la dirigenza era pessimo e non potevano andare avanti un altro anno in quel modo, non che thibs avesse torno eh, ma semplicemente cambiare un Coach è più facile che un allenatore.
    punto 2, scegliere fred hoiberg non è stato di per sé un errore, tutti e dico TUTTI gli insider pensano che tra i "giovani" allenatori sia quello potenzialmente migliore, ma non è un mago di professione.
    se come probabilmente sapete a iowa state ha allenato una squadra che faceva delle spaziature e del ritmo alto il suo mantra, inutile dire che una squadra che presenta a roster Noah, Gasol, Gibson portis e Mirotic (l'unico che si inserirebbe perfettamente in questo contesto, condizionale d'obbligo visto i suoi peggioramenti dall'anno scorso) non si adatta al 100% con questa filosofia di gioco, aggiungiamoci il fatto che le 2 guardie titolari sono dei non tiratori e che di 3&d buoni a roster ce ne sono forse 2 (moore e Mcbuckets). può quindi un allenatore ROOKIE essere pienamente responsabile di questa situazione?
    stessimo parlando di un allenatore navigato avrebbe senso magari, ma parlando di un rookie, TEORICAMENTE si presume che la società debba fare di tutto per venirgli in contro, inutile dire che non è stato fatto nulla.


    ok, tutto questo è bellissimo, ma fino al 7 gennaio questa squadra (con il 14esimo calendario più difficile) era seconda ad est, sesta in generale come record, aveva sconfitto gli spurs, okc 2 volte, 2 volte i cavs e i clippers.
    cosa è successo dopo quella sconfitta di atlanta? non ne ho veramente idea.
    la difesa post 9 gennaio è diventata una delle peggiori della lega, non ho i numeri sotto mano ma l'ultima volta che ho controllato eravamo sui 109 ogni 100 possessi.. si commenta da sola.
    molte partite perse subendo rimonte assurde, (phoenix,minnesota,charlotte le prime che ricordo). i problemi difensivi derivano dall'infortunio di Noah e dall'assenza di ottimi difensori sul perimetro jimmy essendo costretto a fare x5 in attacco spesso ha difeso malino, ma non è "colpa sua", ma del fatto che oltre a lui, rose e gasol non ci sono realizzatori di buon livello a roster, considerando che mirotic alterna gare da 30 a gare da 5 e Mcdermott solo post all-star ha fatto vedere qualcosa di buono, mentre il rose post infortunio non è mai stato un difensore continuo e affidabile.
    altro appunto, si è molto discusso su quanto Noah dovesse partire in quintetto.
    ora, spiegatemi come un giocatore (a cui devo 1000 grazie per 2 stagioni da MVP) come il Jo del 2016, che non guarda MAI il canestro se non da mezzo metro, che non è pericoloso come tagliante come fa a stare in campo con 2 non tiratori come butler e rose e allo stesso tempo con Gasol che chiede spazio in post e aggiungiamoci il fatto con il quinto era snell, con il suo ottimi 33% da 3 punti, dove lo metti Noah? l'unico modo sarebbe stato il quintetto con uno tra rose e butler e mirotic ma anche questo ha dato pessimi risultati.
    aggiungiamoci il fatto che gli infortuni non hanno dato tregua a sta squadra, che per molto tempo gasol ha dovuto giocare per 5 e che Butler sta giocando sull'infortunio ed ecco spiegata questa situazione disastrosa.
    una sola cosa chiedo, che la finiate con sta storia di rose. ma davvero eh, ha un contratto pessimo? ok. li vale? no. fa la differenza per chicago se sta bene? SI SI e SI!. quindi parlare di rose come il responsabile di sta situazione fa onestamente ridere, perché poi uno che si vede le partite e vede in rose l'unica nota positiva degli ultimi 2 mesi legge certe cose e risponde pure male (mi scuso con alert).
    avremo una scelta intorno alla 12, speriamo che forman faccia una buona e che in estate non faccia disastri.



  • BullsforEver 27/03/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su gasol mi trovi d'accordo, che Noah non ci sia più fisicamente aspetterei a dirlo.

  • BullsAndRajon 27/03/2016, 17.48 Mobile
    Citazione ( gasp73 27/03/2016 @ 12:54 )

    Ma è palese che non vale il contratto che ha firmato, ma stranamente sti commenti vengono fuori dopo l'unica partita storta dopo 20/30 partite buone...poi non sarei così sicuro che se ne andrà via nel 2017 o prima via trade, perché comunque è ...

    Oh grazie. Pensavo di vivere su Marte a leggere gli altri commenti

  • BullsAndRajon 27/03/2016, 17.45 Mobile
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 12:43 )

    Non potevano cambiare o stravolgere il team. Hanno pensato che non avere Thibo sarebbe stato sufficiente per "disintossicarli" al punto da andare ai PO e perché no, provare ad arrivare al secondo turno. Il rinnovamento non era preventivato lo scor ...

    Ma invece che sparare per sentito dire guardare qualche partita di Rose da così brutto?

  • BullsforEver 27/03/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io penso che questi cali di rendimento dipendano soprattutto dagli infortuni, ma anche dal non sistema che ha dato hoiberg. I bulls e con loro intendo in primis Butler, Noah, rose e a suo tempo Deng, giocavano bene anche se facevano 15 punti a testa, tranne Jo, ovvio, e la partita finiva agli 80. se per giocare bene intendi fare 30 punti allora è diverso

  • OttoLamphred 27/03/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 14:02 )

    Parliamo di business. Rose potrà anche avere un legame viscerale con la città, ma se i Bulls riterranno il ragazzo non utile alla causa andrà via. La soluzione potrebbe un contratto "adeguato" con un utilizzo "adeguato", direi dalla panca.

    Quello è il ruolo che puoi chiedere ad un André Miller, grande QI che rimane anche quando invecchia il fisico. Uno come Rose (o RW) ti danno quello che hanno, è inutile chiedergli un ruolo da comprimario che per prima cosa richiede cervello.

  • BullsforEver 27/03/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 15:27 )

    Potresti aggiungere qualcosa alla discussione, oppure è questo che ci dobbiamo aspettare da te?

    Mi sembra abbia detto tutto tu. ... Secondo il mio modesto parere, che è quello che porto avanti da luglio, firmare hoiberg come coach è stato un grossolano errore, perché se vuoi cambiare non passi da un allenatore fanatico della difesa ( che però aveva dato un identità ben precisa ai bulls ), ad uno totalmente inesperto di nba, che predica il famigerato pace e space ( se si scrive così ) con lo stesso gruppo di prima. Colpa di paxson e Forman in primis, anche vista l immobilità durante il mercato e dopo i tanti infortuni, ma tanta anche l'inesperienza del coach e la sua incapacità di trovare delle rotazioni affidabili. Aldilà dei discorsi se il contratto di rose sia alto o no visto il nuovo Cap o se il go To Guy debba essere Butler, io mi soffermerei sul caso Noah, che è stato un pilastro della difesa fino all'arrivo di gasol, che lo ha costretto a cambiare modo di giocare con pessimi risultati. Perderlo per niente per rifirmare gasol a 37 anni, mi sembra l'ultima pazzia che potrebbe fare la dirigenza. Piuttosto che smantellare la squadra io affiancherei un allenatore esperto al biondino, poi con un play e una guardia dalla panca e un ala piccola titolare, punterei di nuovo su questo gruppo.

  • Ste1990 27/03/2016, 16.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contro di noi , non so se ti ricordi,ma ha preso certi jumper in transizione long two contestati che se io fossi un coach e il mio giocatore se ne esce più volte con robe del genere lo mando a cagar* per il resto della stagione a consegnare tramezzini.

  • gasp73 27/03/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 14:02 )

    Parliamo di business. Rose potrà anche avere un legame viscerale con la città, ma se i Bulls riterranno il ragazzo non utile alla causa andrà via. La soluzione potrebbe un contratto "adeguato" con un utilizzo "adeguato", direi dalla panca.

    Dalla panca non credo, perché vedendo il mercato che hanno fatto negli ultimi tre anni i Bulls come play è ritornato Hinrich...

  • alert 27/03/2016, 15.27
    Citazione ( BullsforEver 27/03/2016 @ 15:17 )

    Direi che anche i tuoi commenti da gm da tastiera, sono abbastanza inutili

    Potresti aggiungere qualcosa alla discussione, oppure è questo che ci dobbiamo aspettare da te?

  • BullsforEver 27/03/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 11:58 )

    Tifosi di calcio alla riscossa. Commenti inutili per la forma e sostanza. I Bulls sono un gruppo da rinnovare, hanno cercato di farlo partendo dal coach, sperando in una risposta positiva allo "stress" di Thibo. La realtà l'ha dipinta prima Noah e ...

    Direi che anche i tuoi commenti da gm da tastiera, sono abbastanza inutili

  • BlackFlag 27/03/2016, 14.48 Mobile
    Citazione ( gasp73 27/03/2016 @ 12:39 )

    È l'unico che dall'asg sta giocando bene, non incominciamo con i soliti discorsi per una serata storta

    43% dal campo. 103 di ORTg e 105 di DRTg. I numeri parlano chiaro. Nei team lineups con rose i bulls sono osceni. Con butler e senza rose volano. E parliamo sempre di 20kk

  • alert 27/03/2016, 14.09
    Citazione ( pask9 27/03/2016 @ 13:59 )

    Rose ad inizio anno era un pianto, ma da dopo l'ASG sta giocando bene (ieri sera male, ma comunque il più positivo della squadra) Piuttosto il problema è che o gioca bene lui, o gioca bene Butler Non so se sia una coincidenza o i due non possono g ...

    Rose ha bisogno di una squadra che lo "protegga" e gli permetta di prendersi 20/25 tiri a serata, di cui alcuni fuori dallo script, per essere generosi. Il go-to-guy è Butler e lo stesso cestista fa "fatica" ad avere Rose tra i piedi.


    Rose di oggi non può ne chiedere alla squadra dei sacrifici e nemmeno sottrarsi a certi compiti offensivi e difensivi. Come combo non è quello pre-infortunio, in difesa.........................lasciamo perdere, inoltre non è che l'IQ brilli. Quindi con un Butler investito a rango di star e un Rose in scadenza è chiaro che i Bulls dovranno parlarci su e capire se la combo debba rimanere e a che prezzo. Perché nel frattempo c'è la questione rinnovo di Noah? Lo lasceranno andare?
    A naso credo che potranno trattenere uno dei due, fossi in loro il lungo.

  • alert 27/03/2016, 14.02
    Citazione ( gasp73 27/03/2016 @ 12:54 )

    Ma è palese che non vale il contratto che ha firmato, ma stranamente sti commenti vengono fuori dopo l'unica partita storta dopo 20/30 partite buone...poi non sarei così sicuro che se ne andrà via nel 2017 o prima via trade, perché comunque è ...

    Parliamo di business. Rose potrà anche avere un legame viscerale con la città, ma se i Bulls riterranno il ragazzo non utile alla causa andrà via. La soluzione potrebbe un contratto "adeguato" con un utilizzo "adeguato", direi dalla panca.

  • alert 27/03/2016, 14.00
    Citazione ( tiajosh 27/03/2016 @ 13:03 )

    Mi spiace ma non condivido.. Stiamo parlando di una franchigia NBA non di una società di c2. Non puoi permetterti di buttare 1 anno (se io fossi il proprietario non sarei per niente contento), se ti chiami Chicago Bulls e decidi di spendere 90ml di ...

    Può darsi che non ci fossero alternative valide? Può darsi che il coach abbia pensato che col roster si poteva fare di più? Bisognerebbe stare nella stanza dei bottoni per capire cosa volevano e cosa hanno ottenuto.

  • pask9 27/03/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/03/2016 @ 12:58 )

    Secondo me invece le partite buone sono molte meno di quelle che si pensa vedendo le statistiche. In quelle poche occasioni che ho potuto vedere i Bulls ho sempre notato dei tratti comuni nel gioco di Rose: Poca difesa,zero QI , scelte di tiro al lim ...

    Rose ad inizio anno era un pianto, ma da dopo l'ASG sta giocando bene (ieri sera male, ma comunque il più positivo della squadra) Piuttosto il problema è che o gioca bene lui, o gioca bene Butler Non so se sia una coincidenza o i due non possono giocare insieme

  • gasp73 27/03/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( Ste1990 27/03/2016 @ 12:58 )

    Secondo me invece le partite buone sono molte meno di quelle che si pensa vedendo le statistiche. In quelle poche occasioni che ho potuto vedere i Bulls ho sempre notato dei tratti comuni nel gioco di Rose: Poca difesa,zero QI , scelte di tiro al lim ...

    Ione ho viste un po' dei Bulls e la descrizione di Rose che hai fatto fino a gennaio era vera, tanto che come +/- era tipo quattrocentesimo o giù di li ma da febbraio non ha più accomulato statistiche come Cousins ma è diventato più determinante... per contralte ha iniziato a giocare male Butler

  • Bennythebull 27/03/2016, 13.05

    i soliti commenti su DRose!
    nessuno (o pochi) dice niente su Butler (spero che si operi perché così gioca meglio Moore di gran lunga); Gasol è un telepass in difesa! Mirotic sdengava in maniera vergognosa! ieri DRose era in serata che avrebbe dovuto giocare 5 minuti non 30, ma guardatevi le ultime partite l'impatto di DRose e del resto della squadra..
    siamo sicuri che le continue iso di Jimmy siano utili nel "sistema" hoiberg? qualcuno oltreoceano non la pensa proprio così

  • tiajosh 27/03/2016, 13.03 Mobile
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 12:43 )

    Non potevano cambiare o stravolgere il team. Hanno pensato che non avere Thibo sarebbe stato sufficiente per "disintossicarli" al punto da andare ai PO e perché no, provare ad arrivare al secondo turno. Il rinnovamento non era preventivato lo scor ...

    Mi spiace ma non condivido.. Stiamo parlando di una franchigia NBA non di una società di c2. Non puoi permetterti di buttare 1 anno (se io fossi il proprietario non sarei per niente contento), se ti chiami Chicago Bulls e decidi di spendere 90ml di dollari in salari. Capisco portland o sixers. È il tuo lavoro, prendi un botto di soldi.. Cambi coach non rifirmi hinrich, brooks, e non cerchi un 3 adatto al tuo allenatore sacrificando uno dei 4 lunghi... Mi spiace ma non ci siamo proprio.

  • Lanpo 27/03/2016, 12.59
    Citazione ( Ste1990 27/03/2016 @ 12:57 )

    Ma quei due in coppia puoi anche metterli, ma non puoi avere 4 giocatori per 2 ruoli con tutti e 4 che possono fare i titolari, è ovvio che a quel punto si creano malumori. Chiunque resta fuori è scontato si faccia sentire

    Invece secondo me è un grande sbaglio, Mirotic non è uno starter e uscendo dalla panchina per me ha un ruolo perfetto. Se poi metti noah in panca destabilizzi tutto lo spogliatoio, visto che a chicago era lui che gestiva tutto in assenza di Rose e prima della leadership di butler.

  • Ste1990 27/03/2016, 12.58
    Citazione ( gasp73 27/03/2016 @ 12:54 )

    Ma è palese che non vale il contratto che ha firmato, ma stranamente sti commenti vengono fuori dopo l'unica partita storta dopo 20/30 partite buone...poi non sarei così sicuro che se ne andrà via nel 2017 o prima via trade, perché comunque è ...

    Secondo me invece le partite buone sono molte meno di quelle che si pensa vedendo le statistiche.
    In quelle poche occasioni che ho potuto vedere i Bulls ho sempre notato dei tratti comuni nel gioco di Rose: Poca difesa,zero QI , scelte di tiro al limite dell'indecente.
    Non la PG che vorresti avere per andare a giocarti i PO

  • Bennythebull 27/03/2016, 12.58

    io spero che DRose firmi alla metà il prossimo anno e non se ne vada..

  • Ste1990 27/03/2016, 12.57
    Citazione ( Lanpo 27/03/2016 @ 12:49 )

    Il problema è che ad inizio stagione, quando erano tutti "sani", partivano con Gasol+Mirotic, e allora cosi te la vai a cercare.....Con Noah che giustamente borbottava insieme a Butler.

    Ma quei due in coppia puoi anche metterli, ma non puoi avere 4 giocatori per 2 ruoli con tutti e 4 che possono fare i titolari, è ovvio che a quel punto si creano malumori.
    Chiunque resta fuori è scontato si faccia sentire

  • gasp73 27/03/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 12:45 )

    Non c'entra nulla col giocare bene o meno. Rose non fa parte del progetto Bulls del futuro. Inoltre il Rose di oggi è un lontano parente di quello prima dell'infortunio e onestamente 21 mln sono troppi. Rimarrà un altro anno e poi andrà via sempre ...

    Ma è palese che non vale il contratto che ha firmato, ma stranamente sti commenti vengono fuori dopo l'unica partita storta dopo 20/30 partite buone...poi non sarei così sicuro che se ne andrà via nel 2017 o prima via trade, perché comunque è di Chicago e con la città ha sempre un certo legame

  • Lanpo 27/03/2016, 12.49
    Citazione ( Ste1990 27/03/2016 @ 12:48 )

    Non sono fan di due cose: 1) Giocatore da statistica,vedi Rose. 2) Troppi giocatori in pochi ruoli. Al di là della testa, credo che sia stato presuntuoso partire con Noah-Gibson-Gasol-Mirotic senza dare alternative valide in altri ruoli, muoversi n ...

    Il problema è che ad inizio stagione, quando erano tutti "sani", partivano con Gasol+Mirotic, e allora cosi te la vai a cercare.....Con Noah che giustamente borbottava insieme a Butler.

  • Ste1990 27/03/2016, 12.48
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 12:46 )

    Hai ragione ma Noah nel sistema Bulls contava tantissimo. Il francese è sempre stato il collante di cui i Bulls avevano bisogno.

    Non sono fan di due cose:
    1) Giocatore da statistica,vedi Rose.
    2) Troppi giocatori in pochi ruoli.

    Al di là della testa, credo che sia stato presuntuoso partire con Noah-Gibson-Gasol-Mirotic senza dare alternative valide in altri ruoli, muoversi non era facile, scegliere chi cedere era un'impresa,parlare a conti fatti è facilissimo, ma il dubbio che bastasse qualche aggiustamento per fare una buona stagione mi resta

  • alert 27/03/2016, 12.46
    Citazione ( Ste1990 27/03/2016 @ 12:44 )

    Prima avevano due zavorre che li portavano a fondo, hanno provato a mandarne via una sperando di risalire, ma l'altra ha continuato a spingerli giù. Certo è che fa impressione vedere una squadra con quel pacchetto lunghi fuori dai PO ad Est

    Hai ragione ma Noah nel sistema Bulls contava tantissimo. Il francese è sempre stato il collante di cui i Bulls avevano bisogno.

  • alert 27/03/2016, 12.45
    Citazione ( gasp73 27/03/2016 @ 12:39 )

    È l'unico che dall'asg sta giocando bene, non incominciamo con i soliti discorsi per una serata storta

    Non c'entra nulla col giocare bene o meno. Rose non fa parte del progetto Bulls del futuro. Inoltre il Rose di oggi è un lontano parente di quello prima dell'infortunio e onestamente 21 mln sono troppi. Rimarrà un altro anno e poi andrà via sempre che non riescano a cederlo in estate.

  • Ste1990 27/03/2016, 12.44
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 12:43 )

    Non potevano cambiare o stravolgere il team. Hanno pensato che non avere Thibo sarebbe stato sufficiente per "disintossicarli" al punto da andare ai PO e perché no, provare ad arrivare al secondo turno. Il rinnovamento non era preventivato lo scor ...

    Prima avevano due zavorre che li portavano a fondo, hanno provato a mandarne via una sperando di risalire, ma l'altra ha continuato a spingerli giù.
    Certo è che fa impressione vedere una squadra con quel pacchetto lunghi fuori dai PO ad Est

  • alert 27/03/2016, 12.43
    Citazione ( tiajosh 27/03/2016 @ 12:28 )

    Mi spieghi il tentativo di rinnovamento come puoi partire cambiando solo l'allebatore? Che é completamente diverso per esperienza, idee e metodi di etica/lavoro da quello che hai mandato via? Finito il ciclo thibs, vuoi cambiare.. Hai tutte le ragi ...

    Non potevano cambiare o stravolgere il team. Hanno pensato che non avere Thibo sarebbe stato sufficiente per "disintossicarli" al punto da andare ai PO e perché no, provare ad arrivare al secondo turno.


    Il rinnovamento non era preventivato lo scorso anno ma questa estate dove giocoforza dovranno prendere delle decisioni, non ultimo che fare con Rose, che oggi ruba lo stipendio. Quindi non capisco il tuo ragionamento quando definisci i Bulls una squadra senza una testa pensante.


    Non puoi fare due passi se ne hai uno a disposizione. L'anno scorso hanno fatto il primo, puntando su un coach giovane, in estate ci sarà il secondo.....

  • gasp73 27/03/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 27/03/2016 @ 12:07 )

    comunque anche liberarsi di rose non sarà proprio facile..... 20kk sono un bel po pesanti per un giocatore che è l'ombra di se stesso

    È l'unico che dall'asg sta giocando bene, non incominciamo con i soliti discorsi per una serata storta

  • alert 27/03/2016, 12.38
    Citazione ( iColas7 27/03/2016 @ 12:26 )

    Quali sarebbero i commenti inutili? É stata una stagione imbarazzante, e nonostante tutto potevamo tranquillamente essere settimi ma abbiamo perso contro due squadre derelitte tre partite in fila. Direi che al peggio non c'è mai fine, ora vediamo c ...

    Ci sta perdere contro squadre "derelitte". La RS è lunga e gli upset ci sono sempre stati. Non sono le ultime gare a preoccupare ma la stagione nella sua interezza che ha portato i Bulls in questa situazione. Inoltre non avere Noah è costato parecchio.

  • tiajosh 27/03/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( alert 27/03/2016 @ 11:58 )

    Tifosi di calcio alla riscossa. Commenti inutili per la forma e sostanza. I Bulls sono un gruppo da rinnovare, hanno cercato di farlo partendo dal coach, sperando in una risposta positiva allo "stress" di Thibo. La realtà l'ha dipinta prima Noah e ...

    Mi spieghi il tentativo di rinnovamento come puoi partire cambiando solo l'allebatore? Che é completamente diverso per esperienza, idee e metodi di etica/lavoro da quello che hai mandato via? Finito il ciclo thibs, vuoi cambiare.. Hai tutte le ragioni del mondo... Ma allora fallo! Non hai potere con contratti pompati (che hai firmato tu), ok.. Ma i free agent.. li rifirmi tutti, quando puoi scegliere altro. Non prendi neanche un giocatore adatto alle idee del tuo nuovo coach. Mi spiace, ma qua stiamo veramente parlando di società (dirigenti) parecchio scarsi. Io li vedo buoni solo la notte del draft.. Gli altri 364 giorni dell'anno sono i 30imi del lotto!

Pagina di 2