Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/03/2016, 22.19

Darko Milicic: Kobe Bryant è il giocatore più sporco della NBA ma è un talento incredibile

Milicic si confessa in una lunghissima intervista a Blic

NBA
Darko Milicic ha rilasciato una lunghissima ed interessantissima intervista a Blic (qui se volete leggera con Google Translate).
Milicic ha parlato della NBA (“Ora che la guardo non mi sembra di averci giocato. La pallacanestro non mi manca”) ed ha anche parlato di Kobe Bryant: “E’ il giocatore più sporco della NBA per quello che fa in campo. Ma è anche un giocatore incredibile” ha aggiunto il serbo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • andrebott 25/03/2016, 12.17

    Darko meglio che torni e ti dedichi completamente alla pesca

  • Anklebreaker 25/03/2016, 12.12
    Citazione ( PearlJam78 25/03/2016 @ 12:06 )

    Melo avrebbe fatto alterare gli equilibri di squadra e non sarebbe arrivato Sheed... per me alla fine per Detroit è stato un affare nel breve periodo, posto che i Pistons sono stati per 6 o 7 anni di fila alle ECF con quel roster... ribadisco, alla ...

    Le variabili sono talmente tante che se ne potrebbe parlare per ore... :-)
    Concordo comunque sul fatto che uno come Anthony (soprattutto a quel tempo) avrebbe alterato la condizione di quei Pistons, più che darne giovamento....per ciò non mi sento di criticare la scelta di Dumars e soci, anche perchè, come hai detto, si sono portati a casa un titolo e altri ottimi risultati..

  • PearlJam78 25/03/2016, 12.06
    Citazione ( Anklebreaker 25/03/2016 @ 11:40 )

    Difficile da dire: Carmelo era sicuramente un gran talento, però Dumars è intervenuto pensando di andare a riempire la parte mancante del puzzle, ovvero un 4 con le doti tecniche di Milicic poichè il resto del quintetto era completo con Billups, H ...

    Melo avrebbe fatto alterare gli equilibri di squadra e non sarebbe arrivato Sheed... per me alla fine per Detroit è stato un affare nel breve periodo, posto che i Pistons sono stati per 6 o 7 anni di fila alle ECF con quel roster... ribadisco, alla fine conta vincere il premio finale e loro ci sono riusciti e sono andati a una cappella di Wallace e dettagli a vincere il B2B vs SAS... magari Melo avrebbe panchinato il fondamentale Prince dell'epoca, ma i Pistons avrebbero perso l'identità difensiva e non sarebbero arrivati in finale o avrebbero perso vs LAL... e magari avrebbero tradato qualche key players per adattarsi a melo, ma non era neanche un opzione con Brown in sella.. quindi stiamo parlando di niente :) il bello di questi discorsi è che le sliding doors che sarebbero venute di conseguenza sarebbero milioni (shaq e kobe vincono il titolo con Malone e Paytone, magari restano assieme e dominano altri 2-4 anni, quindi niente titolo a SAS, niente Miami per Shaq e infinite altre diramazioni)... queste scelte (chiaramente sbagliate, come il Darko) impattano molto più su questo che sul singolo elemento in questione... ma è un rovo da cui non si esce, andando a ritroso, questo... :)

  • Anklebreaker 25/03/2016, 11.44
    Citazione ( PointForward 25/03/2016 @ 09:36 )

    quoto tutto. Diciamo che un anno a Orlando è sembrato anche utile alla causa. Comunque mi sarebbe veramente piaciuto vedere Melo ai Pistons. La sua carriera sarebbe stata altra cosa in termini di vittorie

    Sarebbe stato bello vederlo lì, ma non so se le cose sarebbero andate diversamente... Di sicuro si sarebbe dovuto abituare ad un ruolo diverso e non avrebbe avuto in mano le chiavi della squadra come successo a Denver.


    Riguardo a Darko, le parentesi in cui rendeva facevano ancor di più capire che se avesse tenuto il cervello acceso (e se il suo "love for the game" non fosse svanito col tempo) sarebbe potuto diventare qualcosa di spettacoloso...

  • Anklebreaker 25/03/2016, 11.40
    Citazione ( SwaggyE 25/03/2016 @ 04:03 )

    Per me il vero errore non è stato quello di sceglierlo così in alto (perchè per talento la scelta la meritava) ma aver passato carmelo antony, la pazzia per me è stata quella

    Difficile da dire: Carmelo era sicuramente un gran talento, però Dumars è intervenuto pensando di andare a riempire la parte mancante del puzzle, ovvero un 4 con le doti tecniche di Milicic poichè il resto del quintetto era completo con Billups, Hamilton, Prince e Big Ben.
    Se al tempo ci fossimo trovati di fronte ad un Melo che giocava alla maniera di adesso, i Pistoni non avrebbero esitato un attimo nel prenderlo.....o magari sarebbero potuti andare su Bosh, che però era sostanzialmente un 5 (seppur con mezzi tecnici da 4).

  • Procionide 25/03/2016, 10.06
    Citazione ( PearlJam78 25/03/2016 @ 07:31 )

    imho Va tutto contestualizzato, Detroit aveva una scelta altissima pur essendo fortissima (qualcuno si ricorda di una squadra uscita nelle finali di conference con la scelta2? No? Già, non si era mai verificato...), avendola gabbata a memphis, la sq ...

    Quoto e aggiungo: Bryant se lo sarebbe marcato Melo nella finale del 2004?

  • PointForward 25/03/2016, 09.36
    Citazione ( Anklebreaker 25/03/2016 @ 00:08 )

    Te mi dirai: difficile passare gente come Carmelo, Bosh o Wade.....ma il buon vecchio Darko ai tempi assomigliava di brutto ad una macchina da guerra (aveva tutto, tecnica clamorosa vicino e lontano da canestro e fisico con ottima mobilità rispetto ...

    quoto tutto. Diciamo che un anno a Orlando è sembrato anche utile alla causa. Comunque mi sarebbe veramente piaciuto vedere Melo ai Pistons. La sua carriera sarebbe stata altra cosa in termini di vittorie

  • PearlJam78 25/03/2016, 07.31 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 25/03/2016 @ 04:03 )

    Per me il vero errore non è stato quello di sceglierlo così in alto (perchè per talento la scelta la meritava) ma aver passato carmelo antony, la pazzia per me è stata quella

    imho Va tutto contestualizzato, Detroit aveva una scelta altissima pur essendo fortissima (qualcuno si ricorda di una squadra uscita nelle finali di conference con la scelta2? No? Già, non si era mai verificato...), avendola gabbata a memphis, la squadra era giovane completa in tutti i ruoli, billups hamilton prince wallace e okur, una buona panca è un nuovo allenatore in brown molto particolare con le sue idee di play The right way. La difesa era tostissima, nel draft c'erano solo due cose sicure, ovvero james e anthony (bosh non era ancora un perennial ALL star, come wade il cui ruolo era coperto... Poi il draft fu profondissimo, ma reali fenomeni si stimava fossero solo i 2 citati, e si parlava per lo piú di fenomeni offensivi, quale melo é rimasto mentre james ha fatto qualcosina in più), milicic però sembrava forte forte e non aveva dato segni di squilibrio o altre bandiere rosse a livello mentale. Il King era categoria non bypassabile ma era sposo di Cleveland, Un lungo bianco tecnico di 213 a quel tempo era oggetto di desiderio supremo, ma quello che fu guardato di più da brown e dumars fu la chimica: Carmelo aveva appena vinto la ncaa e aveva carattere forte è difficile, non sarebbe mai uscito dalla panca, e avrebbe rovinato la chimica di squadra che quell'anno si perfezionò. Big Joe e LB decisero semplicemente di andare con una scelta futuribile ma giusta al tempo, ovvero, non rovinare il nucleo solidissimo che avrebbe poi vinto il titolo e sarebbe arrivata a pochi passi dal backtoback, milicic era un lungo da sviluppare dietro a big ben, che era il meno giovane della cumpa. La Trade favolosa per rasheed di metá stagione aggiunse un fenomeno senza cedere nessuno, la modalità win now prevalse e ovviamente il buon Dario gioco poco, al punto di essere considerato il human Victory cigar a 20 anni. Poi si abbatté, e la mancanza di fuoco per il basket fece il resto, rendendolo un evidente bust. Ma imho la scelta di NON scegliere Anthony sul serbo non fu così sbagliata, non sono convinto che con melo nel mix avrebbero comunque vinto il titolo 2004 è fatto una sfilza di finali (nba e conference) come hanno fatto, probabilmente non avrebbero fatto la Trade X sheed se avessero avuto melo nel Roster, quindi alla fine dei conti il bilancio per i pistoni é ottimo. Da qui non voglio dire che Darko sia meglio di Anthony, intendiamoci, uno é stato un cesso, l'altro un fortissimo giocatore offensivo meraviglioso per segnare e poco altro nelle altre parti del gioco, milicic é un bust superato solo, in tempo moderni, da olowokandi brown e thabeet come scelte altissime (non ci metto il mago perché qualche buona stagione l'ha avuta, e anche lui non dava segni di. Bad attitude all'inizio). Ma contestualizzando,, come detto all'inizio, nell ottica di riconoscimenti di squadra, sceglierlo per me fu una blessing in disguise per Detroit, alla fine quello di cui ci si ricorda sono i titoli, le finali, e loro hanno avuto la loro ricompensa.

  • SwaggyE 25/03/2016, 04.03 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 25/03/2016 @ 00:08 )

    Te mi dirai: difficile passare gente come Carmelo, Bosh o Wade.....ma il buon vecchio Darko ai tempi assomigliava di brutto ad una macchina da guerra (aveva tutto, tecnica clamorosa vicino e lontano da canestro e fisico con ottima mobilità rispetto ...

    Per me il vero errore non è stato quello di sceglierlo così in alto (perchè per talento la scelta la meritava) ma aver passato carmelo antony, la pazzia per me è stata quella

  • Guthulf 25/03/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 24/03/2016 @ 22:36 )

    Noi ridiamo e scherziamo, ma questo qui ha vinto il titolo NBA ed è stato il più giovane di sempre a disputare una finale NBA

    Quando penso a lui ho un rinvio a Roy e compagnia cantante, dal semplice Thabeet al Marbury o Sprewell (fine carriera)... Questo é uno sport meraviglioso

  • Lanpo 25/03/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 25/03/2016 @ 00:08 )

    Te mi dirai: difficile passare gente come Carmelo, Bosh o Wade.....ma il buon vecchio Darko ai tempi assomigliava di brutto ad una macchina da guerra (aveva tutto, tecnica clamorosa vicino e lontano da canestro e fisico con ottima mobilità rispetto ...

    Ho letto molto su quel draft, c'erano molte incognite su Milicic, non tanto sul suo talento ma a che altezza sceglierlo. Nessuno lo dava in top3, fu un vero e proprio azzardo considerando il talento dei giocatori della top10.

  • Anklebreaker 25/03/2016, 00.08
    Citazione ( Lanpo 25/03/2016 @ 00:03 )

    Ma come si fa a scegliere certi giocatori? Soprattutto quando dimostrano una testa simile

    Te mi dirai: difficile passare gente come Carmelo, Bosh o Wade.....ma il buon vecchio Darko ai tempi assomigliava di brutto ad una macchina da guerra (aveva tutto, tecnica clamorosa vicino e lontano da canestro e fisico con ottima mobilità rispetto alla stazza) e soprattutto non aveva dato ancora segni di squilibrio a livello mentale (che è poi ciò che gli ha impedito di avere anche solo una carriera decente). Non si è mai veramente adattato ai ritmi Nba e gli squilibri di cui sopra sono venuti fuori....ma prenderlo in posizione così alta non era a priori una scelta così peregrina (azzardata si, ma non peregrina)

  • bellamartin 25/03/2016, 00.07 Mobile

    Per non dimenticare [ link ]

  • Anklebreaker 25/03/2016, 00.03
    Citazione ( Affre 24/03/2016 @ 22:26 )

    Volevo commentare la notizia nel medesimo modo

    E io mi aggiungo :D
    Mitico Darko!

  • Lanpo 25/03/2016, 00.03 Mobile

    Ma come si fa a scegliere certi giocatori? Soprattutto quando dimostrano una testa simile

  • fuarceUDIN 24/03/2016, 23.00 Mobile
    Citazione ( chiello93 24/03/2016 @ 22:59 )

    ha giocato 14 minuti in 8 partite in quei PO.. 1,8 di media LOL

    Troppo forte

  • chiello93 24/03/2016, 22.59
    Citazione ( fuarceUDIN 24/03/2016 @ 22:51 )

    Ahahahah, vero, non ricordo molto bene la finale di quell'anno, ma lui deve aver giocato tre minuti in tutta la serie

    ha giocato 14 minuti in 8 partite in quei PO.. 1,8 di media LOL

  • TragicBronson 24/03/2016, 22.52
    Citazione ( fuarceUDIN 24/03/2016 @ 22:51 )

    Ahahahah, vero, non ricordo molto bene la finale di quell'anno, ma lui deve aver giocato tre minuti in tutta la serie

    Probabilissimo

  • fuarceUDIN 24/03/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 24/03/2016 @ 22:40 )

    La tua frase è corretta, ma ad onor del vero non basterebbero tutte le virgolette del mondo attorno a "vincere" e "disputare". ;-)

    Ahahahah, vero, non ricordo molto bene la finale di quell'anno, ma lui deve aver giocato tre minuti in tutta la serie

  • MENCIA 24/03/2016, 22.46

    non si lava

  • TragicBronson 24/03/2016, 22.40
    Citazione ( fuarceUDIN 24/03/2016 @ 22:36 )

    Noi ridiamo e scherziamo, ma questo qui ha vinto il titolo NBA ed è stato il più giovane di sempre a disputare una finale NBA

    La tua frase è corretta, ma ad onor del vero non basterebbero tutte le virgolette del mondo attorno a "vincere" e "disputare". ;-)

  • JaxMamba 24/03/2016, 22.40 Mobile

    Che giocatore darko

  • Ermi24 24/03/2016, 22.36 Mobile

    Mitico Darko! The "human victory cigar"..altro che Wade o Melo

  • fuarceUDIN 24/03/2016, 22.36 Mobile

    Noi ridiamo e scherziamo, ma questo qui ha vinto il titolo NBA ed è stato il più giovane di sempre a disputare una finale NBA

  • ilovethisgame5 24/03/2016, 22.27 Mobile

    Ah beh se lo dice lui allora...

  • Affre 24/03/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Volevo commentare la notizia nel medesimo modo

  • TragicBronson 24/03/2016, 22.25

    Nemmeno a me sembra che tu ci abbia giocato, guarda un po'.

  • CelticLG 24/03/2016, 22.23 Mobile

    E alla pallacanestro non manchi tu...