Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/03/2016, 13.51

Tutto il roster di Kentucky si dichiarerà per il Draft 2016

Ad annunciarlo con un messaggio sui social è coach Calipari

NBA
John Calipari ha usato i social per annunciare l'ingresso al prossimo Draft di tutto il roster dei suoi Wildcats:



Chiaro l'intento di sfruttare al meglio le nuove regole, che consentiranno ai vari giocatori di ritirare la propria candidatura entro 10 giorni dalla fine della Draft Combine, che quest'anno si svolgerà a Chicago dal 10 al 15 Maggio.
Tra i Wildcats nella top 100 di  Draftexpress ci sono Jamal Murray (N.7), Skal Labissiere (N.9), Tyler Ulis (N.20), Isaiah Briscoe (N.80) e il senior Alex Poythress (N.90).

© Riproduzione riservata
Tag NBA NCAA Draft
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • AbelCorman 25/03/2016, 09.41

    Temo che le nuove regole sul ritiro dell'eleggibilità cambieranno totalmente il meccanismo: se tutti o quasi si dichiarano diventerà presto inutile dichiararsi, cosicché tutti gli atleti del college saranno eleggibili per il draft, e chi non sarà scelto potrà continuare il college. Temo che il futuro del college basketball sia questo.

  • JaxMamba 24/03/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( Twolves89 24/03/2016 @ 21:18 )

    Ciao...se ti chiedessi secco: j.murray o dunn al draft? Chi sceglieresti? :D

    Dunn. Mi.fido di più

  • Twolves89 24/03/2016, 21.18 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 24/03/2016 @ 17:12 )

    Su questo sono totalmente d'accordo con te. È un processo sbagliato ma ormai consolidato. Se ne perdono tanti tanti di talenti per strada. Io lo scrivo quasi sempre ma meglio mettere l'obbligo a due anni oppure vai diretto nella nba/cina/europa di t ...

    Ciao...se ti chiedessi secco: j.murray o dunn al draft? Chi sceglieresti? :D

  • JaxMamba 24/03/2016, 17.12 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2016 @ 17:07 )

    Io sono contro il one and done come concetto. Se devi andare al college tanto per allora preferisco che vadano diretti dalla HS e che alcuni si brucino. Il college è un processo di crescita e tante leggende hanno fatto piu di un anno. Penso a shaq, ...

    Su questo sono totalmente d'accordo con te. È un processo sbagliato ma ormai consolidato. Se ne perdono tanti tanti di talenti per strada. Io lo scrivo quasi sempre ma meglio mettere l'obbligo a due anni oppure vai diretto nella nba/cina/europa di turno. Troppi giocatori forti si sono persi perché dichiarati troppo presto (il Donte Greene di turno va). Poi oh magari non sarebbero materiale da nba cmq eh, ma almeno in due anni hanno una migliore occasione di crescere. Ok oggi ho scritto troppo.

  • milanoandwarriors 24/03/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( dariosk 24/03/2016 @ 16:54 )

    ovviamente non può svilupparli tutti al meglio, ma con tanti ha fatto un buon lavoro, non so perchè ti stia così sulle balls, tu al posto suo potendo reclutare chiunque non lo faresti?

    Io sono contro il one and done come concetto. Se devi andare al college tanto per allora preferisco che vadano diretti dalla HS e che alcuni si brucino. Il college è un processo di crescita e tante leggende hanno fatto piu di un anno. Penso a shaq, duncan, jordan, wade, etc etc etc poi ci sono anche i lebron e kobe dalla HS, ma ci sono tanti one and done che hanno IMO dei limiti che non li permetteranno di essere degli HOF come quelli che ho nominato

  • dariosk 24/03/2016, 16.54
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2016 @ 15:10 )

    Ma dimmi uno che è migliorato a kentucky. I vari cousins, wall, davis erano acerbissimi nel loro anno da rookie in NBA. Il suo lavoro è sciluppare giovani, invece lui prende i migliori del espn ranking e spera che non facciano schifo (esempio labis ...

    ovviamente non può svilupparli tutti al meglio, ma con tanti ha fatto un buon lavoro, non so perchè ti stia così sulle balls, tu al posto suo potendo reclutare chiunque non lo faresti?

  • CerrutiBr0wn 24/03/2016, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che poi , sto ancora tentando di capire perche i Pelicans non se lo sono tenuti per 2 soldi. Che non gli faceva comodo, molto di più!!!
    Misteri

  • JaxMamba 24/03/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Danke! Onorato.

  • CerrutiBr0wn 24/03/2016, 16.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se si sa scegliere, qualcosa di utile c'è sempre.
    Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che un quantomeno discreto giocatore come Ish Smith sia stato pescato addirittura tra gli undrafted....
    non ne sono sicuro, ma mi pare sia andata così

  • CerrutiBr0wn 24/03/2016, 16.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ancora lui? Lo draftiamo di nuovo?? LOL
    E' una bella sfida con Boban ( estetica )

  • CerrutiBr0wn 24/03/2016, 16.36
    Citazione ( drewgordon94 24/03/2016 @ 15:46 )

    Più crowder e wright

    Rondo+Powell
    X Nelson, Crowder, Wright, 1 scelta, e un'altra scelta che dipende dal piazzamneto di quest anno mavs.
    Così mi pare

  • JaxMamba 24/03/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie (a meno che nn fosse una presa in giro che ci sta cmq).

  • fuarceUDIN 24/03/2016, 16.35 Mobile

    Beh, sicuramente un ottimo roster, ma credo che qualcuno poi si ritiri prima della combine, Ulis mi intriga ma deve mettere su massa muscolare, Poythress mi piacerebbe molto come lungo di riserva che copra gli infortuni, Labissiere è un rischio, un gran giocatore senza dubbio, ma spaventa la sua discontinuità, e sorge in continuazione la domanda se sia pronto per la NBA

  • CerrutiBr0wn 24/03/2016, 16.29
    Citazione ( micmavs 24/03/2016 @ 16:28 )

    Fine secondo giro...te lo so dire io...LA merd*...

    forte sto Lamerd?
    Non l oconosco

  • micmavs 24/03/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 24/03/2016 @ 16:23 )

    qualcuno mi aveva detto ( micmavs ) che forse noi mavs abbiamo una scelta al secondo giro. Voi che seguite il college, sapete chi potrebbe esserci più o meno in quelle posizoni?

    Fine secondo giro...te lo so dire io...LA merd*...

  • CerrutiBr0wn 24/03/2016, 16.23

    qualcuno mi aveva detto ( micmavs ) che forse noi mavs abbiamo una scelta al secondo giro. Voi che seguite il college, sapete chi potrebbe esserci più o meno in quelle posizoni?

  • AndreTheDream 24/03/2016, 16.14
    Citazione ( Jrswish 24/03/2016 @ 16:12 )

    A fare qualche workout qua è là, farsi conoscere

    Ma Kentucky non avrebbe interesse a dare meno giocatori possibili in NBA per cercar di essere piu competitiva il prossimo anno??

  • Jrswish 24/03/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( AndreTheDream 24/03/2016 @ 15:49 )

    "Sfruttare le nuove regole per poi ritirare la candidatura a 10 giorni dal draft" Chi mi spiega a cosa serve??

    A fare qualche workout qua è là, farsi conoscere

  • drewgordon94 24/03/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( CelticLG 24/03/2016 @ 15:56 )

    E Jameer Panzetta Alcolica Nelson .

    Giusto mi ero dimenticato di lui ...quel poco che gioco con noi fece schifo

  • CelticLG 24/03/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 24/03/2016 @ 15:46 )

    Più crowder e wright

    E Jameer Panzetta Alcolica Nelson .

  • AndreTheDream 24/03/2016, 15.49

    "Sfruttare le nuove regole per poi ritirare la candidatura a 10 giorni dal draft"
    Chi mi spiega a cosa serve??

  • drewgordon94 24/03/2016, 15.46 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 24/03/2016 @ 15:41 )

    Quindi lo scambio fu: rondo in cambio di due scelte al draft di quest'anno? E basta?

    Più crowder e wright

  • Lupofamelico 24/03/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( CelticLG 24/03/2016 @ 15:33 )

    1a e 2a 2016 dei Mavs, trade Rondo dello scorso anno. http://greenstreet.weei.com/wp-content/u
    ploads/2015/06/The-Wolf-of-Causeway.gif

    Quindi lo scambio fu: rondo in cambio di due scelte al draft di quest'anno? E basta?

  • JaxMamba 24/03/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2016 @ 15:33 )

    Beh ma quelli forti forti, tipo Wall, Cousins, Towns, Davis erano gia top3 ben prima di andare da lui. Anzi ci sono tanti che erano top3 che poi sono spariti. Succede a tutti eh, ma è per il metodo. Alcuni hanno bisogno di anni, altri no

    Mah ripeto, sn d'accordo che alcuni sarebbero stati prime scelte cmq ma giocare in un team vincente e con un coach di rilievo aiuta. Poi uno dei suoo compiti è trovare i miglori giocatori per vincere e devo dire che lo fa eccome. Io preferisco la scuola Calhoun dei tempi d'oro o Izzo o via dicendo in cui i giocatori vengono formati e migliorano eh (vedi Napier, Green etc.).

  • andrebott 24/03/2016, 15.34

    I soliti sboroni

  • CelticLG 24/03/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 24/03/2016 @ 15:01 )

    I celtics hanno una scelta dei mavs? Quando e perché l'hanno ottenuta scusa?

    1a e 2a 2016 dei Mavs, trade Rondo dello scorso anno.

    [ link ]

  • milanoandwarriors 24/03/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 24/03/2016 @ 15:28 )

    Premetto che non sono un fan di kentucky e calipari, ma elaboro il concetto: riesce a convincere i migliori giovani della nazione (e non è facile vista la concorrenza) con la promessa di dargli visibilità in un programma vincente (e di viaggi alle ...

    Beh ma quelli forti forti, tipo Wall, Cousins, Towns, Davis erano gia top3 ben prima di andare da lui. Anzi ci sono tanti che erano top3 che poi sono spariti. Succede a tutti eh, ma è per il metodo. Alcuni hanno bisogno di anni, altri no

  • JaxMamba 24/03/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2016 @ 15:10 )

    Ma dimmi uno che è migliorato a kentucky. I vari cousins, wall, davis erano acerbissimi nel loro anno da rookie in NBA. Il suo lavoro è sciluppare giovani, invece lui prende i migliori del espn ranking e spera che non facciano schifo (esempio labis ...

    Premetto che non sono un fan di kentucky e calipari, ma elaboro il concetto: riesce a convincere i migliori giovani della nazione (e non è facile vista la concorrenza) con la promessa di dargli visibilità in un programma vincente (e di viaggi alle ff4 o avanti nel torneo ne ha fatti), in modo da metterli nella posizione migliore per poter cercare di essere "assunti" al piano di sopra. E questo lo disse anche lui in un'intervista mi pare. Una roba del tipo "devo metterli nelle migliori condizionj per permettergli di trovare un lavoro". Che non sappia sviluppare i giocatori sono d'accordissimo. E infatti quelli che rimangono 3 o 4 anni migliorano raramente (es. Cauley stein) e spesso rimangono identici (poythress o lee). È una scelta, sbagliata per me, ma rimane una scelta. Poi chiunque riesca a far dare dei soldi garantiti a Daniel Orton vuol dire che sta facendo bene il suo lavoro ahahahaha

  • Hawksfan97 24/03/2016, 15.10
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2016 @ 15:09 )

    Noi? Io tifo UNC mica calimerdalandia. A me fa schifo il one and done

    scusami , non so perchè ti credevo tifoso di UK

  • milanoandwarriors 24/03/2016, 15.10 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 24/03/2016 @ 15:07 )

    Oh il suo lavoro il calippo lo fa bene invece secondo me.

    Ma dimmi uno che è migliorato a kentucky. I vari cousins, wall, davis erano acerbissimi nel loro anno da rookie in NBA. Il suo lavoro è sciluppare giovani, invece lui prende i migliori del espn ranking e spera che non facciano schifo (esempio labissiere) cosi puo vincere

  • milanoandwarriors 24/03/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 24/03/2016 @ 14:55 )

    Penso che sarrai d'accordo nel dire che quest'annata è stata una delle peggiori di kentucky a livello di recruiting , però già dall'anno prossimo avrete sicuramente una squadra migliore,con adebayo, gabriel fox , e potreste ancore prendere jackson

    Noi? Io tifo UNC mica calimerdalandia. A me fa schifo il one and done

  • JaxMamba 24/03/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2016 @ 14:36 )

    Che schifo di programma

    Oh il suo lavoro il calippo lo fa bene invece secondo me.

  • Lupofamelico 24/03/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 24/03/2016 @ 14:50 )

    se non vogliono dichiararsi entro el 25 maggio devo ritirare la candidatura dal draft

    Ok grazie però possono fare work-out ecc ecc giusto?

  • Lupofamelico 24/03/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( CelticLG 24/03/2016 @ 14:56 )

    Datemi McHale assistente e Labissiere con la pick dei Mavs, salviamo il soldato Skal.

    I celtics hanno una scelta dei mavs? Quando e perché l'hanno ottenuta scusa?

  • CelticLG 24/03/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 24/03/2016 @ 14:57 )

    prenderlo con la scelta dei mavs è impossibile IMHO

    Ora è un po presto per dirlo, ci sarà tutto un sali-scendi nei mock alla fine del torneo e dopo la combine. Però la vedo anche io difficile, ma caso mai...

  • Hawksfan97 24/03/2016, 14.57
    Citazione ( CelticLG 24/03/2016 @ 14:56 )

    Datemi McHale assistente e Labissiere con la pick dei Mavs, salviamo il soldato Skal.

    prenderlo con la scelta dei mavs è impossibile IMHO

  • CelticLG 24/03/2016, 14.56 Mobile

    Datemi McHale assistente e Labissiere con la pick dei Mavs, salviamo il soldato Skal.

  • Hawksfan97 24/03/2016, 14.55
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2016 @ 14:36 )

    Che schifo di programma

    Penso che sarrai d'accordo nel dire che quest'annata è stata una delle peggiori di kentucky a livello di recruiting , però già dall'anno prossimo avrete sicuramente una squadra migliore,con adebayo, gabriel fox , e potreste ancore prendere jackson

  • RicMon 24/03/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 24/03/2016 @ 14:47 )

    questa la mia previsione, poi sicuramente sarò smentito

    Io dico verso la 7/8, anche se ad inizio anno avrei detto anche io alla 3 (al massimo)

  • Hawksfan97 24/03/2016, 14.50
    Citazione ( Lupofamelico 24/03/2016 @ 14:34 )

    Entro dieci giorni dalla fine della combine significa che un giocatore può anche partecipare alla combine del 10-15 maggio e poi decidere se ritirare o meno la propria candidatura entro il 25 di maggio?

    se non vogliono dichiararsi entro el 25 maggio devo ritirare la candidatura dal draft

  • Hawksfan97 24/03/2016, 14.47
    Citazione ( RicMon 24/03/2016 @ 14:37 )

    Addirittura? :D

    questa la mia previsione, poi sicuramente sarò smentito

  • RicMon 24/03/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 24/03/2016 @ 14:34 )

    secondo me labisierre finisce a boston con la 3 :D

    Addirittura? :D

  • milanoandwarriors 24/03/2016, 14.36 Mobile

    Che schifo di programma

  • Lupofamelico 24/03/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 24/03/2016 @ 13:54 )

    si , molti faranno la solita cosa di non assumere un agente per poi ritirarsi prima della combine

    Entro dieci giorni dalla fine della combine significa che un giocatore può anche partecipare alla combine del 10-15 maggio e poi decidere se ritirare o meno la propria candidatura entro il 25 di maggio?

  • Hawksfan97 24/03/2016, 14.34
    Citazione ( RicMon 24/03/2016 @ 14:28 )

    Anche per me, alla 15 (non credo ci arrivi eh) sarebbe un vero furto

    secondo me labisierre finisce a boston con la 3 :D

  • Hawksfan97 24/03/2016, 14.33

    senza però assumere un agente

  • Hawksfan97 24/03/2016, 14.31

    intanto anche dwayne bacon si è dichiarato per il draft

  • BlackFlag 24/03/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( bruzz81 24/03/2016 @ 14:17 )

    Poytress x me è buono e nn fosse andato a UK avrebbe avuto molto più spazio

    A me non fa impazzire però non posso che quotarti e aggiungere però che forse è stato meglio così. In nba potrebbe essere un buon cambio e i minuti sarebbero circa circorum simili

  • RicMon 24/03/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche per me, alla 15 (non credo ci arrivi eh) sarebbe un vero furto

  • BlackFlag 24/03/2016, 14.23 Mobile

    Parliamoci chiaro : labissiere potenzialmente è un mostro. Io fossi in lui un altro annetto di collegge lo farei perché se finisce nella Sacramento di turno rischia di bruciarsi clamorosamente. Se invece finisse in un ambiente come Minnesota allora potrebbe davvero essere un crack. Secondo me molti dei suoi errori sono frutto di poca concentrazione. Se riesce a trovare un buon coach questo qua gente ha le carte in regolare per essere un signor starter.

Pagina di 2