Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/03/2016, 11.57 Rumors

Un executive NBA su Ben Simmons: 'E' un Rajon Rondo più alto'

DraftExpress ha tolto Simmons dal primo posto del suo mock draft

NBA

Negli scorsi giorni DraftExpress ha tolto Ben Simmons, talento australiano di LSU, dal primo posto del suo mock draft, selezionando al suo posto Brandon Ingram, ala di Duke. Simmons, in questo momento, è al centro di diverse critiche per la stagione deludente di LSU e diversi executive NBA sono d'accordo nel  non ritenerlo il miglior prospetto di questo draft.

 

Nel lungo articolo scritto da Jonathan Givony che spiega il perchè, secondo lui, Simmons non è il miglior prospetto del prossimo sono presenti anche dei commenti di un executive NBA che definisce l'australiano in questo modo:' Simmons? Un Rondo più alto, un Evan Turner più atletico o un Royce White più magro'

 

Givony non ha risparmiato le stilettate a Simmons, criticando non solo la sua mancanza di range di tiro ma anche la sua scarsa attitudine alla difesa e la mancanza di leadership.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 156 Commenti

Pagina di 4

  • Theshooter 16/03/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( DrDan 16/03/2016 @ 18:30 )

    Simmons e Saric incompatibili quindi ? mhhhhh..... penso invece che possano convivere proprio in base alle loro carenze : con Saric che apre il campo Simmons potrebbe valorizzare 1) le abilità di scarico 2 ) la mancanza di tiro.... idem la difesa do ...

    Con entrambi in campo, difensivamente hai un buco. Simmons i 4 può anche reggerli ma i 3 proprio no, saric non ne parliamo. Sinceramente opterei per un 3&D nello spot di SF più che un Saric - Simmons come 4 e 3 .

  • Steve0410 16/03/2016, 19.15

    Insomma un bidone, mettiamolo al secondo giro

  • teobostik11 16/03/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( DrDan 16/03/2016 @ 18:33 )

    lo spazio salariale lo ha anche Phila...... soprattutto voi dovreste capire che non sempre spendere tanto significa vincere.....

    Adesso credo abbiano imparato come si spende...visto che il russo non interferirà più e visto la scuola spurs del nostro nuovo GM...credo che faremo paura a molti nei prossimi anni...poi Phila non può spendere molto sul mercato free agency perché fra uno-due anni quando dovrete rinnovare i vostri giovanotti ve ne serviranno parecchio di soldi...avete iniziato il tanking selvaggio da 2-3 anni...ora anche voi non potete tornare indietro...si spera che abbiate trovate davvero i fenomeni che dicevate altrimenti il progetto andrà in malora in poco tempo e dovrete nuovamente ripartire da zero

  • DrDan 16/03/2016, 18.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Phila avrebbe anche la possibilità di trade up : abbiamo assets e news di dubbi su Simmons che potrebbero esser usati AD USUM.....

  • DrDan 16/03/2016, 18.33
    Citazione ( teobostik11 16/03/2016 @ 18:29 )

    Noi passeremo dal mercato free agent visto lo spazio salariale enorme che avremo...non credo staremo infondo alla eastern conference per molto...

    lo spazio salariale lo ha anche Phila...... soprattutto voi dovreste capire che non sempre spendere tanto significa vincere.....

  • DrDan 16/03/2016, 18.30
    Citazione ( Theshooter 16/03/2016 @ 18:23 )

    Ah non avevo compreso sorry...comunque saric deve essere scambiato per forza con simmons ,, se poi vuole uscire dalla panca il croato , bene venga

    Simmons e Saric incompatibili quindi ? mhhhhh..... penso invece che possano convivere proprio in base alle loro carenze : con Saric che apre il campo Simmons potrebbe valorizzare 1) le abilità di scarico 2 ) la mancanza di tiro.... idem la difesa dove la maggior fisicità di Simmons potrebbe sopperire alla leggerezza di Saric.... e cmq la miglior coppia di F passatrici della lega....

  • teobostik11 16/03/2016, 18.29 Mobile
    Citazione ( DrDan 16/03/2016 @ 18:03 )

    le conseguenze del tuo ragionamento però sono perlomeno preoccupanti : i Nets non tankano però hanno un record tremendo , Phila sembra che tanki e hanno un record tremendo ma con l'ipotesi draft.....

    Noi passeremo dal mercato free agent visto lo spazio salariale enorme che avremo...non credo staremo infondo alla eastern conference per molto...

  • Theshooter 16/03/2016, 18.23 Mobile

    Ben*

  • Theshooter 16/03/2016, 18.23 Mobile
    Citazione ( DrDan 16/03/2016 @ 17:54 )

    il post era chiaramente ironico ..... cmq se arriva Simmons : Simmons Saric Noel vanno molto bene..... forse un tantino meglio Saric Ingram Noel ( dal punto di vista tecnico dico )..... Embiid lo tengo finché non lo vedo in sedia a rotelle in fila a ...

    Ah non avevo compreso sorry...comunque saric deve essere scambiato per forza con simmons ,, se poi vuole uscire dalla panca il croato , bene venga

  • DrDan 16/03/2016, 18.03
    Citazione ( teobostik11 16/03/2016 @ 17:24 )

    Non dico che non possa fare bene...uno come lui sicuramente può diventare uno dei migliori...quello di cui parlavo era a riguardo di una carriera vincente in NBA...cosa che é molto probabile con i Lakers mentre molto meno nei Suns o Phila che da pa ...

    le conseguenze del tuo ragionamento però sono perlomeno preoccupanti : i Nets non tankano però hanno un record tremendo , Phila sembra che tanki e hanno un record tremendo ma con l'ipotesi draft.....

  • DrDan 16/03/2016, 17.54
    Citazione ( Theshooter 16/03/2016 @ 17:02 )

    Quindi per te Embiid è ancora un giocatore di basket e Jahlil non verrà ceduto (come del resto anche saric ). Puoi finalmente creare una squadra intorno ad un giocatore SANO , io la coglierei al volo.

    il post era chiaramente ironico ..... cmq se arriva Simmons : Simmons Saric Noel vanno molto bene..... forse un tantino meglio Saric Ingram Noel ( dal punto di vista tecnico dico )..... Embiid lo tengo finché non lo vedo in sedia a rotelle in fila aale poste di Phila a ritirare la pensione..... Okafor lo cedo, a chi? Diciamo ATL per il tedesco e la loro prima di quest'anno ( ipotesi )

  • teobostik11 16/03/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( DrDan 16/03/2016 @ 16:22 )

    quindi ai Nets nessuna stella NCAA potrà mai brillare, no? Perché a livello di tradizione ( e non parlo di gestione se no sarebbe devastante ) state messi davveeeeero malino......

    Non dico che non possa fare bene...uno come lui sicuramente può diventare uno dei migliori...quello di cui parlavo era a riguardo di una carriera vincente in NBA...cosa che é molto probabile con i Lakers mentre molto meno nei Suns o Phila che da parecchi anni la parola vincere non si sa nemmeno cosa sia...questo può essere un limite se un giocatore come lui si troverà in un'ambiente che non ha elevate pretese...ai Nets al momento non siamo messi bene e anche se la stagione é disastrosa la parola sconfitta e tanking selvaggio sta tranquillo che neanche si sente (e questo non perché il prossimo draft non abbiamo scelte) e non so se si sentirà nel prossimo futuro vista la voglia di rivalsa sulle critiche (alcune delle quali giuste) per i programmi degli anni passati

  • Theshooter 16/03/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( DrDan 16/03/2016 @ 16:38 )

    è chiaro, tutto chiaro..... Simmons play, Embiid ala piccola col suo tiro, Noel ed Okafor twin towers.... Saric guardia..... è chiaro..... tutto chiaro

    Quindi per te Embiid è ancora un giocatore di basket e Jahlil non verrà ceduto (come del resto anche saric ). Puoi finalmente creare una squadra intorno ad un giocatore SANO , io la coglierei al volo.

  • SteveRose 16/03/2016, 16.54 Mobile

    Non commento perché le dichiarazioni di questo qui mi sembrano insensate e fuori luogo. Meglio non dire niente

  • timmy21legend 16/03/2016, 16.49

    *alto

  • timmy21legend 16/03/2016, 16.49

    questo articolo verrà ricordato nei prossimi anni, quando comincierà a dominare la lega, '' un rajon rondo piu altro cit.''

  • DrDan 16/03/2016, 16.38
    Citazione ( Theshooter 16/03/2016 @ 14:47 )

    Il fit perfetto per lui sono CHIARAMENTE i sixers , libertà totale .

    è chiaro, tutto chiaro..... Simmons play, Embiid ala piccola col suo tiro, Noel ed Okafor twin towers.... Saric guardia..... è chiaro..... tutto chiaro

  • Joke0 16/03/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( teobostik11 16/03/2016 @ 13:26 )

    Perché l'organizzazione vincente del Lakers non ce l'ha nessuna squadra...questo é il motivo dei successi...la tradizione cosa che Phila e i Suns non hanno

    Beh l'organizzazione vincente in quel di LA manca da un po' di tempo....

  • DrDan 16/03/2016, 16.22
    Citazione ( teobostik11 16/03/2016 @ 13:26 )

    Perché l'organizzazione vincente del Lakers non ce l'ha nessuna squadra...questo é il motivo dei successi...la tradizione cosa che Phila e i Suns non hanno

    quindi ai Nets nessuna stella NCAA potrà mai brillare, no? Perché a livello di tradizione ( e non parlo di gestione se no sarebbe devastante ) state messi davveeeeero malino......

  • Rottam 16/03/2016, 16.17

    Devo dire che guardando LSU non mi ha impressionato. Si capisce il potenziale, ma mi sembra un po' acerbo anche per l'NCAA..


    Immagino di dire un'ovvietà dicendo che un anno in piu' al college non gli farebbe male... Tra l'altro credo farebbe molto bene anche ad Ingram, che invece mi sembra piu' indietro dal punto di vista fisico...

  • Anubi 16/03/2016, 15.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma pero chiariamoci, sta diventando interessante perche è stato scelto a meta primo giro e gioca da anni senza la minima pressione, fosse stato scelto al posto di Bennett con la #1 e tutti a prenderlo per il culo (non noi eh ma i media) a ogni sdeng sul tiro, non so se sarebbe cosi interessante, qui parliamo di essere una prima scelta assoluta, mi sembra un po differente, tutto qui e non so se il tuo 3 scelto alla 1 possa permettersi di non tirare da 3 decentemente se non è un extraterrestre come quello la di Akron...

  • Rio 16/03/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai dimenticato il più forte di tutti

  • ChicagoBullsButler21 16/03/2016, 15.16 Mobile

    Poi le critiche sul tiro ci posso anche stare fino ad un certo punto. Conta tanto anche il contesto in cui sei e LSU non era proprio il massimo. Poi mi ricordo che qualcuno negli USA diceva che Towns aveva parecchi problemi offensivi, ma mi sembra che queste voci siano state zittite ben presto.

  • GuGod89 16/03/2016, 15.15
    Citazione ( OttoLamphred 16/03/2016 @ 14:55 )

    Hai detto poco: magari non è mai diventato veramente una superstar perchè non così "cattivo" di carattere ma Odom era un giocatore meraviglioso

    Meraviglioso davvero, ma fino a Miami. Poi nel ruolo di 3/4 violino ai Lakers non mi ha mai molto entusiasmato, anche perché aveva iniziato a rovinarsi la carriera con la ddroga.

  • ChicagoBullsButler21 16/03/2016, 15.12 Mobile

    Mi sembra ridicolo come addossino ogni colpa della stagione fallimentare di LSU a lui... Io l ho visto come, sempre, il migliore in campo della sua squadra. Coach incapace, Blakeney e Sampson veramente disastrosi, zero gioco di squadra e anzi molte volte era un Simmons contro tutti. Per me rimane la numero 1 in assoluto. Poi in stile di gioco non ha a che fare niente con Turner, Rondo e White.

  • Anubi 16/03/2016, 15.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ma se il paragone è Antetocoso... siamo apposto, non scomoderei Lebronio l'ENNESIMA volta... per cortesia, era altra roba, un Lebronio (o molto simile) non so se lo vedrò mai più in vita mia.

  • JuvecasertaBasket 16/03/2016, 15.00 Mobile

    O.T molto simpatico [ link ]

  • OttoLamphred 16/03/2016, 14.55
    Citazione ( GuGod89 16/03/2016 @ 13:42 )

    Non credo così tanto diversi. Odom è stato una IV scelta dietro il Barone, Brand e Francis. Non il primo cretino. Il paragone ci può stare fra i due ma hanno certi pregi e difetti che l'altro non ha. Personalmente lo vedo più simile a lui che a L ...

    Hai detto poco: magari non è mai diventato veramente una superstar perchè non così "cattivo" di carattere ma Odom era un giocatore meraviglioso

  • Anubi 16/03/2016, 14.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una SF in NBA del 2017 che non tira da 3?

  • bishop 16/03/2016, 14.48

    avere di fatto una point forward ti obbliga a scelte strane. a mio avviso penalizzanti. o sei una point guard di 2,10 oppure da point forward sei costretto a mettere dentro dei piccoli off the ball in attacco, da utilizzare come tiratori sul perimetro, mentre in difesa fondamentali sui piccoli avversari che nell'80% dei casi sono sempre realizzatori e/o costruttori di gioco. oggi come oggi preferisco avere antetokounmpo per avere un termine di paragone e player-comparison. personalmente preferisco sempre piccoli con i piccoli e lunghi con i lunghi a meno che il lungo non sia capace di coprire sul/i piccolo/i...impossibile praticamente a meno che non ti chiami jordan, lebron e pochi altri. simmons non ha la velocità ed il mindset per stare in difesa sui piccoli mentre in attacco sfrutta la sua bravura nella gestione della palla unita al suo talento fisico per costruire mismatch sistematici in grado ovviamente di fornirgli vantaggi. non avere range di tiro in nba è una lacuna troppo importante per poterlo ritenere un giocatore in grado di cambiare le sorti di una franchigia. nelle categorie inferiori questo si nota meno...in nba magari.... uno con quelle caratteristiche lo devi mettere in condizione di concludere nei pressi del ferro agendo in post piuttosto che in penetrazione o in situazioni di pnr come handler e realizzatore. trovare un pacchetto di esterni che allo stesso tempo siano prolifici e grandi difensori non è un compito facile imo soprattutto nella nba odierna.

  • Theshooter 16/03/2016, 14.47 Mobile

    Il fit perfetto per lui sono CHIARAMENTE i sixers , libertà totale .

  • WolfOfPSE 16/03/2016, 14.39

    Lasciatelo andare verso la 5 o la 6 che lo prendiamo noi.

  • Olimpia97 16/03/2016, 14.38

    viste le critiche che ci sono in giro, questo mi porta a pensare che non sarà un gran draft...

  • fuarceUDIN 16/03/2016, 14.34 Mobile

    Per me è un complimento

  • TheDream2 16/03/2016, 14.32 Mobile

    Per me resta il numero 1.

  • padula55 16/03/2016, 14.31 Mobile

    Beh, anche io sono un Dellavedova molle in difesa #nosense

  • MostVassilisPlayer 16/03/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo drafterebbe solo a condizione che non lavori mai sul tiro,per sostituire Middleton che é una continua delusione

  • Bitchdontkillmyvibes 16/03/2016, 14.28
    Citazione ( drewgordon94 16/03/2016 @ 12:15 )

    Ainge se potesse , andrebbe dritto su ingram ad occhi chiusi ... Probabilmente meno pronto di Simmons , ma più facile da inserire in un contesto di gioco come quello di stevens .. È inoltre non gli verrebbe messa subito la pressione addosso ... A ...

    mi fido di quello che dici, la mia era solo una battuta...ncaa la seguivo giusto un minimo ma un paio di anni fa

  • bubu170 16/03/2016, 14.17 Mobile
    Citazione ( GuGod89 16/03/2016 @ 13:42 )

    Non credo così tanto diversi. Odom è stato una IV scelta dietro il Barone, Brand e Francis. Non il primo cretino. Il paragone ci può stare fra i due ma hanno certi pregi e difetti che l'altro non ha. Personalmente lo vedo più simile a lui che a L ...

    Ma infatti ho tirato fuori questo paragone nel primo commento, ma per me Simmons ha più skills migliorabili e più talento in generale, poi è chiaro che solo aspettando sapremo cosa verrà fuori da questo ragazzo

  • TheAnswer 16/03/2016, 14.02 Mobile

    #1-2-3, a prescindere dalla scelta, lasciatelo pure a noi!

  • TrueBulls 16/03/2016, 13.51 Mobile

    Alcune critiche sono anche giuste, come quelle sul tiro, ma nonostante tutto per me rimane il miglior prospetto senza se e senza ma, Ingram ok , anche lui é un talento , ma Simmons é qualcosa di spropositato , sono pochi quelli che , con il suo fisico, riescono ad avere una buona visione di gioco unita ad una buona abilità nel palleggio. Comunque il tiro é qualcosa che si può sempre migliorare, guardate LBJ nei primi anni nella lega per esempio.Per me, nel caso peggiore diventa un secondo Lamar Odom, che comunque non é assolutamente da buttare .

  • Whitebamba 16/03/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Faccio anche i calcoli una merd*...QUATTRO squadre su 30

  • OkcThunder35 16/03/2016, 13.44 Mobile

    Vedo già i fan club e gli hater che si stanno creando dopo queste dichiarazioni... il ragazzo a mio parere avrà più hater di LeBron nei prossimi anni

  • Whitebamba 16/03/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E allora dentro anche chicago...ben 6 squadre su 30 dai

  • GuGod89 16/03/2016, 13.42
    Citazione ( bubu170 16/03/2016 @ 13:37 )

    Vero infatti ben Simmons alla fine è solo un Royce White più magro! Odom è stato super ma per me stiamo parlando di due cose diverse

    Non credo così tanto diversi. Odom è stato una IV scelta dietro il Barone, Brand e Francis. Non il primo cretino. Il paragone ci può stare fra i due ma hanno certi pregi e difetti che l'altro non ha. Personalmente lo vedo più simile a lui che a Lebron.

  • thebigsleep 16/03/2016, 13.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    be direi che i rookie del 2015 stanno già dimostrando di che pasta sono fatti soprattutto i towns, booker e porz......imo uno dei migliori draft degli ultimi 10 anni....

  • Jrswish 16/03/2016, 13.42 Mobile

    Se viene scelto lui alla due e ingram alla 1 do fuoco a qualcuno

  • drewgordon94 16/03/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 16/03/2016 @ 13:40 )

    Perché sono la terza squadra con più titoli della lega...siccome a quanto pare Simmons farebbe bene solo in squadre con un passato glorioso li ho buttati dentro lo stesso

    Hahahah ecco :D comunque hai ragione , non c'entra nulla la storia perché ogni epoca è diversa dalle altre

  • Whitebamba 16/03/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 16/03/2016 @ 13:38 )

    Perché gli spurs ??

    Perché sono la terza squadra con più titoli della lega...siccome a quanto pare Simmons farebbe bene solo in squadre con un passato glorioso li ho buttati dentro lo stesso

  • drewgordon94 16/03/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 16/03/2016 @ 13:35 )

    Ah beh allora...Phila i titoli li ha vinti e Phoenix è quarta come percentuali di vittorie nella storia e mi sembra che qualche giocatori no l'hanno avuto...Simmons potrebbe giocare in 3 squadre e basta, nell'ordine celtics lakers e spurs

    Perché gli spurs ??

Pagina di 4