Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/03/2016, 10.24

LeBron James tuona: Con 25 palle perse perderemmo anche contro la squadra di mio figlio

James deluso dalla sconfitta interna contro una decimata Memphis

NBA
LeBron James era molto deluso per la sconfitta interna contro i Grizzlies, privi di ben 4 titolari.

“Potrei sedermi qui con voi e dirvi che siamo pronti ad iniziare i playoff anche domani ma non è vero” ha detto James. “Stiamo ancora imparando. Commettiamo ancora degli errori che non dovremmo fare. Perdere 25 volte la palla…perderemmo anche con la squadra di mio figlio” ha aggiunto James. “Abbiamo perso palla così tante volte perché disattenti” ha concluso James.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • leolaker03 09/03/2016, 14.50

    Ok...........anche se basterebbe giocare con i Sixers per vincere...

  • MostVassilisPlayer 08/03/2016, 21.59
    Citazione ( ParanoidAndroid 08/03/2016 @ 21:36 )

    Per show intendo le frequenti uscite che fa dopo ogni sconfitta. Di tanto in tanto spronare l'ambiente non fa mica male, ma appunto sporadicamente, quest'anno non è la prima volta che punta l'indice contro i suoi compagni. Se tu pensi che sia sano ...

    non mi pare metta alla berlina nessuno,non fa nomi,anzi parla in prima persona plurale,quindi ci si mette dentro anche lui.Poi ripeto,questi cazziatoni frequenti non li ricordo,in stagione credo sia il terzo,e preferisco che tenga questo atteggiamento di critica,piuttosto che le giustificazioni dopo la gara di GS,perchè molti suoi compagni rendono la metà di quanto possono ed è bene che siano messi a nudo davanti al mondo,invece che coperti e difesi dalle loro responsabilità.

  • ParanoidAndroid 08/03/2016, 21.36
    Citazione ( MostVassilisPlayer 08/03/2016 @ 21:07 )

    non è che dobbiamo prendere quello che fa Duncan come parametro per definire il giusto e lo sbagliato.Non vedo nessuno show,ma una critica che ci sta dopo la partita ieri e che qualcuno avrebbe dovuto fare,se n'è fatto carico il giocatore ed elemen ...

    Per show intendo le frequenti uscite che fa dopo ogni sconfitta.
    Di tanto in tanto spronare l'ambiente non fa mica male, ma appunto sporadicamente, quest'anno non è la prima volta che punta l'indice contro i suoi compagni.
    Se tu pensi che sia sano farlo va bene, per me se vuoi l'appoggio dei compagni cazziali pure ma evita di metterli spesso alla berlina. Per lo meno non sempre.
    Duncan comunque è un caso a parte, non pretendo che siano come lui. Per questo (e vabbè anche per altro) discutevo con te su chi è stato un giocatore franchigia migliore. Ma Duncan l'ho tirato fuori solo per scherzare con l'utente che appoggia sti pubblici patiboli avendo Timmy come avatar. Era una battuta e niente più

  • MostVassilisPlayer 08/03/2016, 21.07
    Citazione ( ParanoidAndroid 08/03/2016 @ 20:07 )

    E' questo il punto, non al posto suo, perchè il posto suo non è fare gli show davanti alle telecamere ma farsi sentire nello spogliatoio accentando pure i cazziatoni quando necessario. E comunque Pop è un troll quando parla in pubblico, anche lui ...

    non è che dobbiamo prendere quello che fa Duncan come parametro per definire il giusto e lo sbagliato.Non vedo nessuno show,ma una critica che ci sta dopo la partita ieri e che qualcuno avrebbe dovuto fare,se n'è fatto carico il giocatore ed elemento più carismatico dello spogliatoio.In ogni spogliatoio ce n'è uno e non è necessariamente l'allenatore.Accade anche in altre squadre,spesso.Liquidare tutto con un modo di dire vecchio di cent'anni mi sembra riduttivo e superficiale,anche perchè non ha tirato fuori magagne nascoste,ma difficoltà che vediamo tutti.

  • DrManhattan 08/03/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( IlBanda 08/03/2016 @ 10:34 )

    Cambiate allenatore

    Ahahahahahahahah

  • DefendTheLand 08/03/2016, 20.27

    si parla come sempre male di james...ma ha semplicemente detto la verità...in questo momento cleveland non è da titolo...punto

  • ParanoidAndroid 08/03/2016, 20.07
    Citazione ( MostVassilisPlayer 08/03/2016 @ 19:50 )

    perchè c'è chi lo ha fatto al posto suo.Di dichiarazioni simili di Popovich ce ne sono a bizzeffe.

    E' questo il punto, non al posto suo, perchè il posto suo non è fare gli show davanti alle telecamere ma farsi sentire nello spogliatoio accentando pure i cazziatoni quando necessario. E comunque Pop è un troll quando parla in pubblico, anche lui i problemi seri se li tiene per lo spogliatoio

  • MostVassilisPlayer 08/03/2016, 19.50
    Citazione ( ParanoidAndroid 08/03/2016 @ 19:48 )

    i panni sporchi si lavano in casa, che ne sai quante volte avrà alzato la voce Timmy? non lo sa nessuno, appunto.

    perchè c'è chi lo ha fatto al posto suo.Di dichiarazioni simili di Popovich ce ne sono a bizzeffe.

  • ParanoidAndroid 08/03/2016, 19.48
    Citazione ( AnotherYearTim 08/03/2016 @ 19:46 )

    Un conto è avere un allenatore come "The Crazy Serbian",e avere Buford nella stanza dei bottoni,ed avere nello spogliatoio gente come Manu,Diaw,Parker e Kawhi che prende le critiche in una determinata maniera. LeBron ricopre il ruolo di Pop,di Bufor ...

    i panni sporchi si lavano in casa, che ne sai quante volte avrà alzato la voce Timmy? non lo sa nessuno, appunto.

  • AnotherYearTim 08/03/2016, 19.46
    Citazione ( ParanoidAndroid 08/03/2016 @ 19:40 )

    Trovami una sola intervista di timmy sulla falsa riga di questa in 19 anni. Non una al mese ma una in carriera

    Un conto è avere un allenatore come "The Crazy Serbian",e avere Buford nella stanza dei bottoni,ed avere nello spogliatoio gente come Manu,Diaw,Parker e Kawhi che prende le critiche in una determinata maniera.
    LeBron ricopre il ruolo di Pop,di Buford e di TD nei Cavse quando deve muovere una critica nello spogliatoio LeBron si trova davanti JR e Shumpert,cioè JR e Shumpert.

  • ParanoidAndroid 08/03/2016, 19.40
    Citazione ( AnotherYearTim 08/03/2016 @ 19:36 )

    "Porque?"

    Trovami una sola intervista di timmy sulla falsa riga di questa in 19 anni. Non una al mese ma una in carriera

  • AnotherYearTim 08/03/2016, 19.36
    Citazione ( ParanoidAndroid 08/03/2016 @ 19:30 )

    Togli quell'avatar per favore :)

    "Porque?"

  • ParanoidAndroid 08/03/2016, 19.30
    Citazione ( AnotherYearTim 08/03/2016 @ 19:25 )

    Non capisco chi critica,molto meglio uscire con queste dichiarazioni che con quelle post GS,forse ci sarebbe dovuto andare ancora più pesante,altrochè.

    Togli quell'avatar per favore :)

  • AnotherYearTim 08/03/2016, 19.25

    Non capisco chi critica,molto meglio uscire con queste dichiarazioni che con quelle post GS,forse ci sarebbe dovuto andare ancora più pesante,altrochè.

  • WiltTheStilt 08/03/2016, 17.19

    io da tifoso cavs non potrei essere più felice. sapete che m importa di L questa gara inutile e delle scenette di questa 15enne (perchè quello è lebron quando si perde, un drammaturgo). FIRST-TEAM-ALL-DEFENSE ha mostrato per l ennesima volta di come vivere la vita alla Tony allen è diverso da tutte le altre. aspettava questa gara da quando alla terza di RS li abbiamo frantumati nel Tennessee. l aspettava con una ferocia agonistica che ha scaldato l animo di tutti i suoi compagni, oggi palesemente indemoniati. e oltre ad una spaziale difesa sui nostri (Jr annullato e anche lbj contenuto) ha inserito triple, attacchi al ferro e liberi. da solo, con 4 panchinari. ragazzi the grind father è l esempio più bello di sport, perchè dietro quei suoi atteggiamenti pazzi, c'è una durezza e un modo di vivere oserei dire non comune

  • fuarceUDIN 08/03/2016, 17.13 Mobile

    Come dargli torto, 25 palle perse in NBA sono un enormità, e poi la rabbia è comprensibile, dovevano assolutamente vincerla questa partita

  • react 08/03/2016, 15.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/03/2016 @ 11:39 )

    Spero che tu abbia ragione. Anche solo per Pau che butta fuori James: basket che amo vs basket che non tollero

    Sarei curioso di sapere cosa intendi con "il basket che non tollero" se hai tempo.Gentilissimo :)

  • ANDRYX666 08/03/2016, 14.50

    80% dei commenti inutili.. La verità è che ha ragione, il fatto di dirlo ai media è per dare una scossa alla squadra (scelta discutibile ma secondo me sensata).

  • Nakata 08/03/2016, 14.48
    Citazione ( MostVassilisPlayer 08/03/2016 @ 14:43 )

    Non siamo pronti per i po e facciamo errori che non dovremmo fare.Nessuna critica ad un giocatore in particolare,nessuna dichiarazione definitiva,del tipo per quest'anno non possiamo vincere.Peraltro tutte verità anzi direi banalità.Alcuni dovrebbe ...

    Mi trovo d'accordo con la tua analisi. James viene troppo spesso criticato per l'immagine che da di se e non per quello che dice o fa. Kobe nel corso della sua carriera per esempio, ne ha sparate di peggiori, si è fatto nemico mezza NBA, ma solo a fine carriera, tirando le somme, se ne riconosce la grandezza di quello che ha fatto.Penso che per Lebron sarà la medesima cosa, alla fine tutti lo rimpiangeranno per quello che ha dato e per il giocatore che è.

  • MostVassilisPlayer 08/03/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( RedNation 08/03/2016 @ 14:15 )

    Concordo. Oltretutto mi sembrano anche dichiarazioni normalissime, si sono lette "auto/critiche" molto più dure in altre occasioni.

    Non siamo pronti per i po e facciamo errori che non dovremmo fare.Nessuna critica ad un giocatore in particolare,nessuna dichiarazione definitiva,del tipo per quest'anno non possiamo vincere.Peraltro tutte verità anzi direi banalità.Alcuni dovrebbero far pace con se stessi,perché si contraddicono da soli di continuo in base a simpatie e antipatie.

  • MostVassilisPlayer 08/03/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/03/2016 @ 14:27 )

    16 sconfitte, 15 strigliate e 1 volta ha minimizzato. Perdipiu l'unica volta che doveva prendersela veramente perchè dopo mesi di: "eh ma con irving e love ..." Non puoi prenderne 35 in casa. Anche oggi ha fatto bene a incaxxarso IMO, ma sta diventa ...

    L'autocritica non manca,dopo le partite con gs e Detroit ha detto che ha fatto schifo senza giri di parole.La supponenza dei giocatori di Cleveland é inconcepibile,qua non si parla di giocare bene o male,ma il fatto che dopo ogni striscia di 3-4-5 vittorie arriva la sconfitta perché si sentono arrivati e scendono in campo come se avessero già vinto.Peccato che non abbiano vinto nulla.Critiche alla squadra come questa le ricordo dopo Toronto mesi fa e basta,sicuramente ne avrò perse alcune,ma di certo non quante dici.Poi il mio commento non verteva sul giusto o sbagliato di queste dichiarazioni,ma sul fatto che non si possono giudicare sbagliati entrambi gli atteggiamenti,di critica e di protezione della squadra,a meno che non si giudichi la persona.

  • messia 08/03/2016, 14.28
    Citazione ( BadAsIWannaBe 08/03/2016 @ 10:36 )

    Bron, la finiamo di dire ste robe ai media? Secondo me in spogliatoio c'è ancora bisogno di qualcuno che lo tenga per lo meno un po più cagato..tipo Haslem a miami...Onestamente questi non sono atteggiamenti da Leader

    ma infatti, hai ragione. Mandiamo via lebron cosi i Cavs farebbero compagnia ai 76ers. La realta' è che è una franchigia allo sbando da sempre, tenuta a galla solo da lui, dovrebbe dirne di peggio...

  • milanoandwarriors 08/03/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 08/03/2016 @ 13:25 )

    I commenti sotto dimostrano come alcuni giocatori sbaglino a prescindere.Ho letto le stesse critiche quando,dopo la sconfitta con gs,minimizzó.Ora che ha strigliato i suoi,dopo una sconfitta con una squadra decimata da infortuni,non va bene uguale,p ...

    16 sconfitte, 15 strigliate e 1 volta ha minimizzato. Perdipiu l'unica volta che doveva prendersela veramente perchè dopo mesi di: "eh ma con irving e love ..." Non puoi prenderne 35 in casa. Anche oggi ha fatto bene a incaxxarso IMO, ma sta diventando prevedibile. Ogni sconfitta stesse dichiarazioni. Sarebbe bello se le facesse anche quando vincono giocando di m***a. E anche sana autocritica magari

  • MostVassilisPlayer 08/03/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( Affre 08/03/2016 @ 14:02 )

    Suppongo che ci critichi il modo in cui ha strigliato i compagni.Lo si fa nello spogliatoio,non sperperando tutto attraverso i media

    E' esattamente quello che si poteva pensare con le dichiarazioni dopo la partita Vs Gs,ma in quel caso le critiche nello spogliatoio non andavano bene.Sto qua non può dire nulla,perché sbaglia sempre.Per me sbaglió dopo gs,non oggi.I cavs hanno il roster più pagato,ti pare possibile che senza James siano 3-12?Che quasi ogni sera debba trascinare i compagni perché da soli non riescono?Irving prende il max,é un difensore osceno,pur non mancandogli nulla,si deve svegliare.Love ha percentuli dal campo ridicole ed é di una mollezza sconvolgente,si deve svegliare.Shumpert é pagato per tirare da tre e difendere 10m l'anno,non sta facendo niente di ciò.Mozgov incommentabile,salvo Delly e Tristano.E' ora che anche questa gente si assuma le proprie responsabilità invece di nascondersi dietro a lebron,facile così.

  • RedNation 08/03/2016, 14.15
    Citazione ( MostVassilisPlayer 08/03/2016 @ 13:25 )

    I commenti sotto dimostrano come alcuni giocatori sbaglino a prescindere.Ho letto le stesse critiche quando,dopo la sconfitta con gs,minimizzó.Ora che ha strigliato i suoi,dopo una sconfitta con una squadra decimata da infortuni,non va bene uguale,p ...

    Concordo. Oltretutto mi sembrano anche dichiarazioni normalissime, si sono lette "auto/critiche" molto più dure in altre occasioni.

  • Affre 08/03/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 08/03/2016 @ 13:25 )

    I commenti sotto dimostrano come alcuni giocatori sbaglino a prescindere.Ho letto le stesse critiche quando,dopo la sconfitta con gs,minimizzó.Ora che ha strigliato i suoi,dopo una sconfitta con una squadra decimata da infortuni,non va bene uguale,p ...

    Suppongo che ci critichi il modo in cui ha strigliato i compagni.Lo si fa nello spogliatoio,non sperperando tutto attraverso i media

  • Pito 08/03/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( milligun 08/03/2016 @ 12:00 )

    hai detto bene te, se in EAST ci fossero SAS e OKL, probabilmente non sarebbero nemmeno contender... senza nulla togliere ai CAVS...ottima squadra

    Eccerto i cavs sono stati proprio spazzati via sia da SAS sia da OKC quando si sono affrontati..

  • MostVassilisPlayer 08/03/2016, 13.25 Mobile

    I commenti sotto dimostrano come alcuni giocatori sbaglino a prescindere.Ho letto le stesse critiche quando,dopo la sconfitta con gs,minimizzó.Ora che ha strigliato i suoi,dopo una sconfitta con una squadra decimata da infortuni,non va bene uguale,perché i giudizi sono sulla persona e non su quanto dice.

  • bishop 08/03/2016, 12.44

    di questi tempi la "ramanzina" di lbj arriva puntuale.

  • grizznation 08/03/2016, 12.30 Mobile

    la colpa era tutta di Blatt vero??? una gara non fa testo, ma se non decidono di sistemare un po di cose il titolo lo vedono col binocolo

  • OkcThunder35 08/03/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( milligun 08/03/2016 @ 12:00 )

    hai detto bene te, se in EAST ci fossero SAS e OKL, probabilmente non sarebbero nemmeno contender... senza nulla togliere ai CAVS...ottima squadra

    I Cavs sono migliori di noi al momento

  • Magic267 08/03/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( Dorell15 08/03/2016 @ 11:19 )

    Bah, rimangono nettamente i favoriti ma rispetto all'anno scorso dubito passeranno tutti i turni in scioltezza. Dopo due anni non sembra cambiato niente, tanto meno gioco e affiatamento. E poi ci sono solo rumors negativi intorno, tra Love e Irving n ...

    LBJ eliminato da Toronto non ci credo nemmeno se lo vedo. Sarebbe diverso se dovesse affrontare gl Spurs senza fattore campo come sarebbe giusto da ranking.

  • Checcochecco 08/03/2016, 12.18 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 08/03/2016 @ 11:13 )

    ci manca solo che non arrivino in finale

    Quoto,però faticheranno più dello scorso anno di sicuro pur con tutti e tre i top players secondo me. Non vedo nessun 4-0 al primo turno ora come ora,poi magari ci saranno infortuni importanti più avanti eh.

  • milligun 08/03/2016, 12.01

    e l'atteggiamento di LBJ certo non migliora le cose....
    anzi le peggiora...almeno credo io.
    Che stia al suo posto e faccia il suo.

  • milligun 08/03/2016, 12.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai detto bene te,
    se in EAST ci fossero SAS e OKL,
    probabilmente non sarebbero nemmeno contender...
    senza nulla togliere ai CAVS...ottima squadra

  • milligun 08/03/2016, 11.57
    Citazione ( PierreMcDunk 08/03/2016 @ 11:24 )

    James é un giocatore completo, fortissimo che vorrei avere sempre in squadra però forse ha una personalità troppo ingombrante, vuole essere leader ma secondo me sbaglia quando fa ste sparate davanti ai media

    idem...
    certe cose se sei leader le puoi dire in spogliatoio,
    ma davanti ai media non si può vedere...
    ma dai...al limite le potrebbe dire x sferzare i suoi un allenatore,
    ma chi è LBJ, l'allenatore dei cavs???

  • milligun 08/03/2016, 11.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ne riparliamo, non ne sono così convinto quest'anno...
    è vero ,i cavs sono la contender...ma a differenza di altri team che sono cresciuti....loro sono sempre lì.....potrebbe esser questo l'ultimo anno x i cavs da contender...ma anche no, vedremo...
    e poi LBJ con qta storia degli 1+1 ha un pò rotto, e con tt qte uscite...manco fosse il proprietario dei cavs che ci mette la grana...

  • bellamartin 08/03/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( albyliti 08/03/2016 @ 11:41 )

    Io pensavo più ai raptors

    Non so, dipende dalle condizioni di carroll. Se non recupera la vedo magra per i playoff, troppi giocatori da regular season. Anche se quest'anno giocano decisamente meglio

  • albyliti 08/03/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( bellamartin 08/03/2016 @ 11:16 )

    Con i bulls senza sfighe da infortuni non ne sarei così sicuro

    Io pensavo più ai raptors

  • OttoLamphred 08/03/2016, 11.39
    Citazione ( bellamartin 08/03/2016 @ 11:35 )

    Butler riga dritto grazie ai 2 senatori. E per i playoff queste cose passano in secondo piano.

    Spero che tu abbia ragione. Anche solo per Pau che butta fuori James: basket che amo vs basket che non tollero

  • bellamartin 08/03/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/03/2016 @ 11:29 )

    Il problema è che i Bulls il potenziale ce l'avrebbero ma anche loro a livello di spogliatoio non è che siano messi così bene....

    Butler riga dritto grazie ai 2 senatori. E per i playoff queste cose passano in secondo piano.

  • OttoLamphred 08/03/2016, 11.29
    Citazione ( bellamartin 08/03/2016 @ 11:16 )

    Con i bulls senza sfighe da infortuni non ne sarei così sicuro

    Il problema è che i Bulls il potenziale ce l'avrebbero ma anche loro a livello di spogliatoio non è che siano messi così bene....

  • OttoLamphred 08/03/2016, 11.28
    Citazione ( milanoandwarriors 08/03/2016 @ 11:00 )

    la cosa per me incredibile è che ogni volta che perdete deve fare queste uscite. Ora che record avete? 44-18? Finirete con 60-22 probabilmente, che è un ottimo record, e questo per 22 volte deve fare queste uscite. Io veramente non capisco come pen ...

    Non lo fa: tutti dietro a me e muti

  • bellamartin 08/03/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( Dorell15 08/03/2016 @ 11:20 )

    Ma anche con gli Heat al completo non parto battuto.

    Bah non esageriamo :-)

  • OttoLamphred 08/03/2016, 11.27
    Citazione ( IlBanda 08/03/2016 @ 10:34 )

    Cambiate allenatore

    Ahahahahah, you win

  • milanoandwarriors 08/03/2016, 11.25
    Citazione ( Dorell15 08/03/2016 @ 11:16 )

    Ennesima dimostrazione di quanto sia imbarazzante la dirigenza Cavs, Hanno un'organizzazione lontana anni luce dagli Spurs ma anche dagli stessi Heat. Aldilà di avere o meno compagni con carattere (a Miami c'era comunque Wade e Haslem oltre ai vari ...

    beh perchè si sono prostituiti pur di farlo tornare a casa, e se non fanno i "yes man" lui se ne puo andare perchè diciamo come stanno le cose, il volere continuare a firmare 1+1 è la chiara dimostrazione di come li tenga per le balle.


    E la cosa bella è che le squadre a ovest sono talmente piu forti dei Cavs che rischia veramente di non vincere mai un anello a Cleveland.

  • PierreMcDunk 08/03/2016, 11.24 Mobile

    James é un giocatore completo, fortissimo che vorrei avere sempre in squadra però forse ha una personalità troppo ingombrante, vuole essere leader ma secondo me sbaglia quando fa ste sparate davanti ai media

  • milanoandwarriors 08/03/2016, 11.23
    Citazione ( bellamartin 08/03/2016 @ 11:16 )

    Con i bulls senza sfighe da infortuni non ne sarei così sicuro

    mah mi sembra che non ci sia storia. Come dire che i Clips battono i Warriors. Ovvio che c'è una chance, ma alla fine per i Warriors sarebbe una delusione non arrivare alle finals venendo sconfitti dai Clips, tanto quanto i Cavs dai Bulls

  • Dorell15 08/03/2016, 11.20
    Citazione ( bellamartin 08/03/2016 @ 11:16 )

    Con i bulls senza sfighe da infortuni non ne sarei così sicuro

    Ma anche con gli Heat al completo non parto battuto.

  • Dorell15 08/03/2016, 11.19
    Citazione ( Magic267 08/03/2016 @ 11:08 )

    È la solita pantomima per potersi poi esaltare quando ai PO spazzeranno via tutti e arrivare belli carichi in finale

    Bah, rimangono nettamente i favoriti ma rispetto all'anno scorso dubito passeranno tutti i turni in scioltezza. Dopo due anni non sembra cambiato niente, tanto meno gioco e affiatamento. E poi ci sono solo rumors negativi intorno, tra Love e Irving non proprio contenti, l'allenatore cacciato da James ecc.
    La situazione non sembra fantastica...è vero che però hanno ancora tempo per "risorgere" soprattutto mentalmente.

Pagina di 2