Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/03/2016, 08.46

Gli Spurs passano in casa dei Pelicans

94-86 il finale

NBA
Gli Spurs vincono 94-86 in casa dei Pelicans.

Per gli Spurs 30 di Leonard con 11 rimbalzi, 26 di Aldridge, 11 di Green.

Per i Pelicans 17+13 di Davis, 23 di Gordon, 11 di Cole, 13 di Holiday.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • cramer 05/03/2016, 01.16
    Citazione ( timmy21legend 04/03/2016 @ 22:07 )

    lo ha detto anche lebron, leonard é bravissimo, ma il problema é duncan... leonard con alcuni movimenti riesco a superarlo, il problema e che poi arriva il 21 in aiuto :)

    Certo, poi c'è da dire anche che Leonard è bravo a portare l'attaccante sull'aiuto dell'ottimo Duncan.. Devo dire che poi quest'anno la difesa è migliorata secondo me perchè sia Parker che Tim hanno meno responsabilità offensive e possono concentrarsi maggiormente su altri aspetti del gioco.. Per me Leonard è il miglior difensore NBA, solamente che ora sta dando un contributo notevole in attacco e la sua difesa non ne soffre troppo al momento perchè ha dietro Duncan.. Poi simceramente è assurdo che uno dei difensori migliori di tutti i tempi non abbia un dpoy..

  • TheBigO 04/03/2016, 22.41 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 04/03/2016 @ 22:22 )

    Strano vedere Parker in panchina nel 4o finale, sul testa a testa. Mills molto solido e funzionale. Pop sta provando Tony sempre più con la second unit, secondo me non è assolutamente improponibile un cambiamento nelle rotazioni, vediamo un po' con ...

    Che poi Pop ha panchinato Parker dopo un minuto del primo quarto e Mills come scritto stanotte ha risposto alla grande sia in attacco con 9 punti (gli stessi del resto della panchina) e 8 assist (game leader) che in difesa portandosi a casa oltre all'efficacia 3 rubate (stesso discorso degli assist) e 1 stoppata alla Green

  • TheBigO 04/03/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 04/03/2016 @ 22:22 )

    Strano vedere Parker in panchina nel 4o finale, sul testa a testa. Mills molto solido e funzionale. Pop sta provando Tony sempre più con la second unit, secondo me non è assolutamente improponibile un cambiamento nelle rotazioni, vediamo un po' con ...

    È un segnale fondamentale. Pop voleva la vittoria ed è stata la mossa giusta. Io preferisco che non guardi in faccia a nessuno. Come dicevi tu è da un po' che Parker gioca nei primi minuti del quarto quarto e non mi dispiace la cosa

  • TheBigO 04/03/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 04/03/2016 @ 22:08 )

    migliore difensore in aiuto della storia del gioco!

    Undisputed

  • Thebigfundamental21 04/03/2016, 22.22

    Strano vedere Parker in panchina nel 4o finale, sul testa a testa. Mills molto solido e funzionale. Pop sta provando Tony sempre più con la second unit, secondo me non è assolutamente improponibile un cambiamento nelle rotazioni, vediamo un po' con il rientro di Manu, il Pop di solito è molto riluttante verso questo tipo di cambiamenti.

  • Thebigfundamental21 04/03/2016, 22.14

    Che partita di Leonard, spuntata sul finale, bravo Mills ha farsi trovare pronto e Aldridge, almeno offensivamente, a rimanere a contatto. Leonard fenomenale, 2 fadeaway impossibili e una tripla raddoppiata in isolamento (normalmente insomma ma la sentiva) che chiudono la gara. Difesa piuttosto passiva e permissiva nel primo tempo, molto più strizzata nel secondo, molto bene il suo ultimo quarto.

  • timmy21legend 04/03/2016, 22.08
    Citazione ( cramer 04/03/2016 @ 21:42 )

    Per me potrebbero darglielo perchè ha il nome, ed effettivamente è un grandissimo difensore.. Poi gli Spurs hanno il miglior drtg della lega e credo che sarebbe giusto premiare questo. Credo però che il nostro miglior difensore (anche perchè Leon ...

    migliore difensore in aiuto della storia del gioco!

  • timmy21legend 04/03/2016, 22.07
    Citazione ( cramer 04/03/2016 @ 21:42 )

    Per me potrebbero darglielo perchè ha il nome, ed effettivamente è un grandissimo difensore.. Poi gli Spurs hanno il miglior drtg della lega e credo che sarebbe giusto premiare questo. Credo però che il nostro miglior difensore (anche perchè Leon ...

    lo ha detto anche lebron, leonard é bravissimo, ma il problema é duncan... leonard con alcuni movimenti riesco a superarlo, il problema e che poi arriva il 21 in aiuto :)

  • cramer 04/03/2016, 21.42
    Citazione ( pask9 04/03/2016 @ 20:55 )

    Parlando di Leonard, DPOY in cassaforte anche quest'anno?

    Per me potrebbero darglielo perchè ha il nome, ed effettivamente è un grandissimo difensore.. Poi gli Spurs hanno il miglior drtg della lega e credo che sarebbe giusto premiare questo. Credo però che il nostro miglior difensore (anche perchè Leonard cura tanto la fase offensiva) sia Duncan..

  • TheBigO 04/03/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( pask9 04/03/2016 @ 20:55 )

    Parlando di Leonard, DPOY in cassaforte anche quest'anno?

    Senza virgola

  • TheBigO 04/03/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 04/03/2016 @ 21:09 )

    l'ho visto poco concentrato, ripeto il dispendio di energie é esagerato, é fisiologico, però preferirei cavalcare di piu aldridge per risparmiare un po d benzina

    Ieri Aldridge caricato a pallettoni, nel quarto quarto impietoso il confronto con Davis, doppiato nei punti 7-14 (in 9' ) e portato a scuola un paio di volte. In difesa Davis ha un sacco da lavorare. Ieri ha piazzato due stoppate solo perché non gli hanno fischiato fallo; nella prima occasione sbaglia completamente il tempo dell'intervento e prende Duncan ma niente fischio, nella seconda blocca e tiene giù il braccio sinistro di Duncan col suo braccio sinistro e di nuovo niente fischio e un altro paio di contatti non fischiati contro LMA ci potevano assolutamente stare sempre per interventi fuori tempo. Il metro arbitrale è stato di fatto lo stesso dell'altra gara a NO, altro esempio Cole frana addosso a Mills mentre tira da 3 e lo butta a terra, nessun fischio, contropiede e 2+1 di Gordon. Stavolta però non è bastato

  • TheBigO 04/03/2016, 21.12 Mobile
    Citazione ( pask9 04/03/2016 @ 20:55 )

    Parlando di Leonard, DPOY in cassaforte anche quest'anno?

    In cassaforte non so,

  • timmy21legend 04/03/2016, 21.09
    Citazione ( TheBigO 04/03/2016 @ 20:30 )

    Non sono d'accordo. Nel primo quarto si è perso un paio di volte Gordon, poi appena uscito lui è arrivato il parziale di NO. Nel secondo quarto non è arrivato un singolo canestro dal giocatore su cui difendeva, nel terzo il primo canestro subito à ...

    l'ho visto poco concentrato, ripeto il dispendio di energie é esagerato, é fisiologico, però preferirei cavalcare di piu aldridge per risparmiare un po d benzina

  • timmy21legend 04/03/2016, 21.07
    Citazione ( pask9 04/03/2016 @ 20:55 )

    Parlando di Leonard, DPOY in cassaforte anche quest'anno?

    leonard magnifico, ma quest'ano lo merita green, sarebbe scandaloso se non lo vincesse... poi anche duncan forse....

  • pask9 04/03/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/03/2016 @ 20:30 )

    Non sono d'accordo. Nel primo quarto si è perso un paio di volte Gordon, poi appena uscito lui è arrivato il parziale di NO. Nel secondo quarto non è arrivato un singolo canestro dal giocatore su cui difendeva, nel terzo il primo canestro subito à ...

    Parlando di Leonard, DPOY in cassaforte anche quest'anno?

  • TheBigO 04/03/2016, 20.30 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 04/03/2016 @ 11:06 )

    comunque capisco che leonard spenda troppa energia in attacco, ma in difesa ieri sembrava un telepass, sfondavano sempre da quella parte, forse sarebbe il caso di dare piu spazio ad aldridge in attacco ( 4 quarto irreale) e far concentrare leonard pi ...

    Non sono d'accordo. Nel primo quarto si è perso un paio di volte Gordon, poi appena uscito lui è arrivato il parziale di NO. Nel secondo quarto non è arrivato un singolo canestro dal giocatore su cui difendeva, nel terzo il primo canestro subito è stato il primo di quelli sculati di Cole (doppio ferro sbilenco e canestro), nel quarto si è perso una volta Holiday che poi ha servito Cunningham che ha segnato la tripla dall'angolo senza nessuno che lo carcasse, poi sono arrivati i due canestri segnati da Davis sfruttando il mismatch. Per il resto i canestri dei giocatori su cui difendeva sono arrivati solo dopo i cambi difensivi quando non era più lui a difendere su quel giocatore

  • Gil10Sba5 04/03/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/03/2016 @ 11:35 )

    Non esistesse GSW, si parlerebbe di SA come squadra favorita al titolo che sta giocando una delle migliori stagioni di sempre nella NBA. Non siamo squadra da 40 punti in un quarto, ma si riescono a giocare 48 minuti zozzi e duri che alla fine te la f ...

    Non so Ste. Io credo e concordo sulla stagione stratosferica nostra e degli Warriors, il motivo? Siamo le uniche due squadre che muovono palla e giocatori e difendiamo duro tutte e due. Quello su cui insisterei e' nel far crescere Kyle se torna Gino riusciamo ad alzare di parecchio il numero di giri in attacco e in difesa. Vedremo. Sara' una bella lotta e lo' faro' affidamento sull'orgoglio dei veterani. Considerando che ci sono almeno un paio di elementi stanno giocando sotto il loro par.

  • Merlin 04/03/2016, 15.17
    Citazione ( arciere91 04/03/2016 @ 15:02 )

    Ti sorprenderò, 22esima in carriera!

    Vacca boia! Hai capito l'aborigeno?

  • arciere91 04/03/2016, 15.02
    Citazione ( Merlin 04/03/2016 @ 14:59 )

    Vero, perfino una stoppata per il buon patty, la prima in nba credo..

    Ti sorprenderò, 22esima in carriera!

  • Merlin 04/03/2016, 14.59
    Citazione ( TheBigO 04/03/2016 @ 13:17 )

    E pure di Mills

    Vero, perfino una stoppata per il buon patty, la prima in nba credo..

  • TheBigO 04/03/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( RMV89 04/03/2016 @ 12:47 )

    Su punteggi alti contro i guerrieri non c'è speranza, l'unica per me è cercare di batterli sulla garra e sul cercare di non consentirgli di fare il loro gioco. Gli esperimenti di attacco fluido non mi han dato l'idea di riuscire poi molto bene. In ...

    E non ha neppure senso

  • TheBigO 04/03/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( Merlin 04/03/2016 @ 12:56 )

    Forse nei primi 3 quarti, perchè da fine terzo quarto in poi ha abbassato la saracinesca (con l'amichevole partecipazione di TD).

    E pure di Mills

  • Merlin 04/03/2016, 12.56
    Citazione ( timmy21legend 04/03/2016 @ 11:06 )

    comunque capisco che leonard spenda troppa energia in attacco, ma in difesa ieri sembrava un telepass, sfondavano sempre da quella parte, forse sarebbe il caso di dare piu spazio ad aldridge in attacco ( 4 quarto irreale) e far concentrare leonard pi ...

    Forse nei primi 3 quarti, perchè da fine terzo quarto in poi ha abbassato la saracinesca (con l'amichevole partecipazione di TD).

  • arciere91 04/03/2016, 12.52

    26esima partita, 25-1, 13 le partite in casa, 13 quelle in trasferta con meno di 90 punti subiti

    1 Nov, @ Celtics 95-87
    2 Nov, @ Knicks 94-84
    9 Nov, @ Kings 106-88
    14 Nov, vs 76ers 92-83
    16 Nov, vs Trail Blazers 93-80
    21 Nov, vs Grizzlies 92-82
    23 Nov, vs Suns 98-84
    25 Nov, vs Mavericks 88-83
    27 Nov, @ Nuggets 91-80
    28 Nov, vs Hawks 108-88
    2 Dic, vs Bucks 95-70
    3 Dic, @ Memphis 103-83
    7 Dic, @ 76ers 119-68
    11 Dic, vs Lakers 109-87
    12 Dic, @ Hawks 103-78
    14 Dic, vs Jazz 118-81
    23 Dic, @ T'Wolves 108-83
    25 Dic, @ Rockets 84-88 (L)
    26 Dic, vs Nuggets 101-86
    30 Dic, vs Suns 112-79
    11 Gen, @ Nets 106-79
    17 Gen, vs Mavs 112-83
    21 Gen, @ Suns 117-89
    25 Feb, @ Jazz 96-78
    2 Mar, vs Pistons 97-81
    3 Mar, @ Pelicans 94-86

  • arciere91 04/03/2016, 12.49

    Che sudata mamma mia

  • RMV89 04/03/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/03/2016 @ 12:36 )

    Non è detto che l'andazzo non torni sul segnare di meno ma anche subire di meno

    Su punteggi alti contro i guerrieri non c'è speranza, l'unica per me è cercare di batterli sulla garra e sul cercare di non consentirgli di fare il loro gioco. Gli esperimenti di attacco fluido non mi han dato l'idea di riuscire poi molto bene. In ogni caso se Curry mette tiri da dieci metri come se niente fosse è indifendibile in ogni caso. La stagione è strana, perché nonostante i record su record di franchigia si rischia seriamente di rimanere a bocca asciutta.

  • TheBigO 04/03/2016, 12.36 Mobile

    Non è detto che l'andazzo non torni sul segnare di meno ma anche subire di meno

  • PROFETA 04/03/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( Rookinho 04/03/2016 @ 09:40 )

    io continuo ad avere l'impressione che gli spurs quest'anno non girino bene, certo, ci sono ducan e parker in fase relax pre PO e c'è ginobili fuori che prova a far funzionare ancora il suo pene,però non mi riescono a convincere...se ai big 3 aggiu ...

    I Spurs stanno facendo una regular season fantastica.Continuando di questo passo per le altre 21 partite eguaglierebbero il record dei Bulls,fino a poco fa avevano il difensive reating migliore di tutti i tempi. Come scritto da altri ci sono i gialli e qualunque altra cosa passa in secondo piano. Anche se i warriors sembrano imbattibili,in una serie playoff mi prendo loro,ancora devono mettere le marce alte,mentre gli altri per il record stanno spingendo dall'inizio e potrebbero pagarlo in off-season.

  • Ste1990 04/03/2016, 12.06
    Citazione ( cramer 04/03/2016 @ 12:03 )

    si è emozionato dopo il tuo commento, mi pare di ricordare che il tuo ultimo commento positivo su Tp risalga al 2007 ;)

    Ma non è vero!
    Quando è in panchina sono contentissimo di lui (#Sescherza)

  • cramer 04/03/2016, 12.06

    Ottima gara allenante per i nostri, gestiti molto bene i possessi principali del match, quindi vale più di una partita dilagando nel punteggio..

  • cramer 04/03/2016, 12.03
    Citazione ( Ste1990 04/03/2016 @ 11:37 )

    Caro Tony , se questa è la tua reazioni ai miei complimenti puoi star pur certo che non te ne farò più, mai più.

    si è emozionato dopo il tuo commento, mi pare di ricordare che il tuo ultimo commento positivo su Tp risalga al 2007 ;)

  • Ste1990 04/03/2016, 11.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No Born, è che nel topic della partita di ieri avevo scritto che aveva giocato bene e gli altri mi sfottevano chiedendomi se ero sicuro :)

  • Ste1990 04/03/2016, 11.37

    Caro Tony , se questa è la tua reazioni ai miei complimenti puoi star pur certo che non te ne farò più, mai più.

  • Ste1990 04/03/2016, 11.37

    Importante vincere partite di questo tipo, danno fiducia.
    Si è giocato in modo brutto e zozzo, ma alla fine la si è portata a casa grazie alla D e alla individualità, giusto che gli attuali SA imparino che si, ora è possibile portare a casa una partita anche sfruttando la forza offensiva dei singoli.

  • Ste1990 04/03/2016, 11.35
    Citazione ( Rookinho 04/03/2016 @ 09:40 )

    io continuo ad avere l'impressione che gli spurs quest'anno non girino bene, certo, ci sono ducan e parker in fase relax pre PO e c'è ginobili fuori che prova a far funzionare ancora il suo pene,però non mi riescono a convincere...se ai big 3 aggiu ...

    Non esistesse GSW, si parlerebbe di SA come squadra favorita al titolo che sta giocando una delle migliori stagioni di sempre nella NBA.
    Non siamo squadra da 40 punti in un quarto, ma si riescono a giocare 48 minuti zozzi e duri che alla fine te la fan spuntare.
    Ecco.. Il problema è che ci sono i guerrieri della baia!

  • andrebott 04/03/2016, 11.14

    Sti "vecchietti terribili" continuano a vincere sottotraccia, nei playoff saranno molto pericolosi

  • timmy21legend 04/03/2016, 11.06

    comunque capisco che leonard spenda troppa energia in attacco, ma in difesa ieri sembrava un telepass, sfondavano sempre da quella parte, forse sarebbe il caso di dare piu spazio ad aldridge in attacco ( 4 quarto irreale) e far concentrare leonard piu sulla difesa

  • TheBigO 04/03/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 04/03/2016 @ 10:39 )

    Quoncordo in pieno. Ho anche l'impressione (speranza?) che si stiano gestendo meglio le energie rispetto alla RS passata, e per noi vecchiacci è ovviamente la cosa più importante.

    Se stanno gestendo lo stanno facendo solo in difesa

  • TragicBronson 04/03/2016, 10.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoncordo in pieno. Ho anche l'impressione (speranza?) che si stiano gestendo meglio le energie rispetto alla RS passata, e per noi vecchiacci è ovviamente la cosa più importante.

  • DAngeloRussell 04/03/2016, 10.25

    sempre piu dominio Kawhi

  • ONE21GUNS 04/03/2016, 10.18

    Assurdo che Davis si prenda così pochi tiri.

    Leonard sempre fantastico.

  • Rookinho 04/03/2016, 09.40 Mobile

    io continuo ad avere l'impressione che gli spurs quest'anno non girino bene, certo, ci sono ducan e parker in fase relax pre PO e c'è ginobili fuori che prova a far funzionare ancora il suo pene,però non mi riescono a convincere...se ai big 3 aggiungi che pure danny green non vede mai il canestro e che Anderson non riesce ancora a giocare bene con continuità la vedo un po' buia. Per fortuna il record è qualcosa di pazzesco, e vincono con continuitá e regolarità, e mi sembrano pronti a ingranare le marce superiori in vista post season, però, forse abbacinato da questi cavolo di golden state, mi sembrano davvero lontani dai marziani della baia di san francisco..

  • TheBigO 04/03/2016, 09.15 Mobile

    Che fatica. Come inerzia dei parziali partita stile ultima con i Jazz, come gestione del risultato partita molto simile a quella in trasferta contro Orlando e ora come allora la mossa decisiva è stato un cambio operato da Pop; allora fu Butler per Anderson, ieri è stato Mills per Parker. Per fortuna la prossima a NO in RS è la prossima stagione