Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/02/2016, 12.15

Stoudemire parla della Linsanity: Non tutti ai Knicks vedevano bene la 'nuova' star

Stoudemire lancia una velata accusa anche se non è chiaro a chi sia rivolta

NBA
Amar’e Stoudemire è tornato a parlare della Linsanity in quel di New York e dell’addio di Lin ai Knicks al termine di quella fantastica stagione per la point guard di origini taiwanese.


“Se fosse rimasto sarebbe stato bello. Ma non tutti erano suoi tifosi e non vedevano di buon occhio questa nuova star. Per questo non è rimasto. Ma Jeremy era un ragazzo d’oro. Un gran compagno di squadra. Ha lavorato duro ed eravamo orgogliosi di quello che riusciva a fare in campo. Spesso bisogna essere contenti del successo di qualche altra persona nella tua squadra. Ma non era quello il caso per noi” ha detto Stoudemire.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • blackberry 29/02/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/02/2016 @ 21:00 )

    No, un fine primo giro probabilmente oggi vale meno di un inizio secondo... e un inizio secondo con 4-5M probabilmente lo compri, basta vedere cosa ricevono in cambio di scelte dalla 25 in poi, dovresti saperne qualcosa visto cosa hai pagato per Gran ...

    Mah, sta di fatto che l'hai comunque buttata nel cesso, che ci avessi guadagnato un Tim haradaway o qualcos'altro in cui quella pick faceva da discreto collante collaterale

  • Anubi 29/02/2016, 21.00
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 20:57 )

    Ma lascia stare quello che gli altri hanno scelto. Per quel contratto "pesante" hai calato le braghe "pagando" un asset che in questa NBA vale e parecchio

    No, un fine primo giro probabilmente oggi vale meno di un inizio secondo... e un inizio secondo con 4-5M probabilmente lo compri, basta vedere cosa ricevono in cambio di scelte dalla 25 in poi, dovresti saperne qualcosa visto cosa hai pagato per Grant (#19 eh, non #27).

  • blackberry 29/02/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/02/2016 @ 20:53 )

    No la prima che abbiamo pagato noi è stata trasformata in Nance Jr scelto alla 27 mi pare. Non sta grandissima pick.

    Ma lascia stare quello che gli altri hanno scelto. Per quel contratto "pesante" hai calato le braghe "pagando" un asset che in questa NBA vale e parecchio

  • Anubi 29/02/2016, 20.53
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 20:51 )

    Mah, secondo me a memoria avete pagato una prima a metà o tardo primo giro che fosse (comunque asset) per liberare Cap non proprio per risparmiare 15 milioni prioritariamente

    No la prima che abbiamo pagato noi è stata trasformata in Nance Jr scelto alla 27 mi pare. Non sta grandissima pick.

  • blackberry 29/02/2016, 20.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/02/2016 @ 20:45 )

    No non è proprio cosi, noi abbiamo pagato una scelta fine primo giro per non pagare 15 milioni cash (e visto quanto costano le scelte al secondo giro ci sta anche) a un giocatore che non poteva coesistere con Harden (preso DOPO Lin ma sempre nella s ...

    Mah, secondo me a memoria avete pagato una prima a metà o tardo primo giro che fosse (comunque asset) per liberare Cap non proprio per risparmiare 15 milioni prioritariamente

  • Anubi 29/02/2016, 20.51

    P.S. A noi serviva quell'anno anche il Cap di Lin per firmare FA, cosa che a NY non esisteva visto il livello di salary cap a cui eravate sia con che senza Lin.

  • Anubi 29/02/2016, 20.45
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 20:27 )

    Magic Johnson no. Ma Kidd si. E quel Kidd anche se 64enne fu uno degli artefici della miglior stagione della storia dei Knicks degli ultimi 15 anni. Il lasciare a voi Lin fu una scelta tecnica derivata da una valutazione di exploit estemporanei del p ...

    No non è proprio cosi, noi abbiamo pagato una scelta fine primo giro per non pagare 15 milioni cash (e visto quanto costano le scelte al secondo giro ci sta anche) a un giocatore che non poteva coesistere con Harden (preso DOPO Lin ma sempre nella stessa stagione) e aveva un po troppe magagne fisiche (cosa che non si poteva sapere nel 2012).

  • blackberry 29/02/2016, 20.44 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 29/02/2016 @ 20:36 )

    Non mi riferivo ai risultati, ma all'hype attorno a NY. Anche se i timori di fuoco di paglia erano tanti, pareva che i Knick fossero finalmente sotto i riflettori. Poi la squadra rispecchiava la multiculturalità della città.

    Meglio così. È andata meglio così

  • alert 29/02/2016, 20.37

    Oggi Lin farebbe molto comodo ai Knicks. Che strana la vita.

  • Latrinlover 29/02/2016, 20.36
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 20:28 )

    Ma, non c'era nessun giocattolo...spedito via lui abbiamo la miglior stagione degli ultimi 15 anni. Non per merito della sua dipartita ovviamente, ma per far capire che non c'era nessun giocattolo

    Non mi riferivo ai risultati, ma all'hype attorno a NY.
    Anche se i timori di fuoco di paglia erano tanti, pareva che i Knick fossero finalmente sotto i riflettori.
    Poi la squadra rispecchiava la multiculturalità della città.

  • blackberry 29/02/2016, 20.28 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 29/02/2016 @ 20:23 )

    Trovai giustissimo non darglieli. Però avevo anche quella strana sensazione... come se si rischiasse di rompere il giocattolo, ecco.

    Ma, non c'era nessun giocattolo...spedito via lui abbiamo la miglior stagione degli ultimi 15 anni. Non per merito della sua dipartita ovviamente, ma per far capire che non c'era nessun giocattolo

  • blackberry 29/02/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/02/2016 @ 20:12 )

    Si bene ho capito, ma non è che perso Lin hai avuto Magic Johnson come play eh, cioè ti impegnavi 8 milioni ma avevi un giocatore amato dal pubblico e che dava tutto (poi non sto a sindacare sul valore o meno di Lin visto che non sono assolutamente ...

    Magic Johnson no. Ma Kidd si. E quel Kidd anche se 64enne fu uno degli artefici della miglior stagione della storia dei Knicks degli ultimi 15 anni. Il lasciare a voi Lin fu una scelta tecnica derivata da una valutazione di exploit estemporanei del periodo (e la storia poi lo ha dimostrato) che unita a quegli 8 milioni (che ripeto, assurdi per uno arrivato in 3 settimane dalla merdxa ala gloria assoluta) fece giustamente pendere per lasciarvelo a voi. Poi si pensava/sperava che il post Kidd potesse essere dalla nostra in quel ruolo nel senso di trovare garanzie che Lin oggettivamente non poteva dare, ma poi come sempre lo abbiamo preso nel didietro. Ma non lo abbiamo preso in quel posto rinunciando a Lin, ma non trovando un play adeguato, e oggi ci poetimo dietro quel problema, che OGGI il taiwanese paradossalmente risolverebbe in parte, perché se guardiamo ad oggi Lin sarebbe oro colato, ma perché si ha un cadavere la dietro per cui qualunque cosa sarebbe un upgrade, ma nel 2012 non potevamo saperlo. Sapevamo che Lin non poteva per noi valere tecnicamente quell'investimento e abbiamo agito di conseguenza. E concordo con la mia dirigenza nella persona di Grunwald nella fattispecie. Otto milioni che non sono tanti dici giustamente tu, ma pensa che voi avete dovuto pagare di tasca vostra per liberarvi di lui proprio perché prendeva una cifra non consona e a voi serviva spazio...per cui alla fine quella tua domanda rispetto a "li valeva? Forse, o Forse 5 forse 6..." vi si è ritorto contro. Anche perché a 5 forse lo si teneva, e a 5 magari voi avreste abbassate meno le braghe per sbolognarlo

  • Latrinlover 29/02/2016, 20.23
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 20:02 )

    Esatto. Oggi. Quella volta io non gli avrei mai dati. E giustamente nemmeno la mia dirigenza. Dirigenza che problemi di introiti non ne ha assolutamente, perciò il merchandising derivante da Lin non andandomi a inficiare positivamente il salary cap ...

    Trovai giustissimo non darglieli.
    Però avevo anche quella strana sensazione... come se si rischiasse di rompere il giocattolo, ecco.

  • Anubi 29/02/2016, 20.12
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 20:02 )

    Esatto. Oggi. Quella volta io non gli avrei mai dati. E giustamente nemmeno la mia dirigenza. Dirigenza che problemi di introiti non ne ha assolutamente, perciò il merchandising derivante da Lin non andandomi a inficiare positivamente il salary cap ...

    Si bene ho capito, ma non è che perso Lin hai avuto Magic Johnson come play eh, cioè ti impegnavi 8 milioni ma avevi un giocatore amato dal pubblico e che dava tutto (poi non sto a sindacare sul valore o meno di Lin visto che non sono assolutamente un suo tifoso ma non è nemmeno l'ultimo dei cogIioni), cioè voglio dire non ne valeva 8 ne valeva quanti? 6? 5? All'epoca non mi sembro una genialata sia commercialmente che tecnicamente.

  • blackberry 29/02/2016, 20.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/02/2016 @ 19:48 )

    Adesso pero non esageriamo eh, 8.3M l'anno sicuramente erano tanti soldi ma nemmeno sto sproposito eh... oggi starter in NBA che prendono meno (ma anche sesti uomini) fuori dalla rookie scale o per motivi personali (eta o mendicanza di anello) non so ...

    Esatto. Oggi. Quella volta io non gli avrei mai dati. E giustamente nemmeno la mia dirigenza. Dirigenza che problemi di introiti non ne ha assolutamente, perciò il merchandising derivante da Lin non andandomi a inficiare positivamente il salary cap non mi portava a niente, non me ne veniva nulla. Se chi di questi soldi asiatici ne avesse avuto bisogno (leggasi dolan) lo avrebbe pareggiato di sicuro.

  • Anubi 29/02/2016, 19.48
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 15:41 )

    QUEL Lin in quel contesto funzionava perché c'era il baffo in panca. Felice che entrambi siano in altri lidi. Il Taiwanese soprattutto perché era impagabile alle cifre messe sul piatto dai Rockets. Sul discorso Lin-Marketing...I Knicks saranno la p ...

    Adesso pero non esageriamo eh, 8.3M l'anno sicuramente erano tanti soldi ma nemmeno sto sproposito eh... oggi starter in NBA che prendono meno (ma anche sesti uomini) fuori dalla rookie scale o per motivi personali (eta o mendicanza di anello) non sono tantissimi... senza contare le paccate di soldi che portava dagli sponsors con gli occhi a mandorla e che ne ripagavano il contratto X volte...

  • pask9 29/02/2016, 19.44 Mobile
    Citazione ( paolino10 29/02/2016 @ 14:24 )

    certamente no,ma privarsene è stata una follia sotto molti punti di vista. commercialmente è stato un suicidio,l'indotto che generava Lin a New York era mostruoso (Lin=Cina,Houston ancora campa su Yao e infatti se l'è subito preso..) e anche sul p ...

    Lin = Taiwan

  • Leonhardt 29/02/2016, 18.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tu che ne sai che non sia vero? Melo mica è un santo

  • blackberry 29/02/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( paolino10 29/02/2016 @ 14:24 )

    certamente no,ma privarsene è stata una follia sotto molti punti di vista. commercialmente è stato un suicidio,l'indotto che generava Lin a New York era mostruoso (Lin=Cina,Houston ancora campa su Yao e infatti se l'è subito preso..) e anche sul p ...

    QUEL Lin in quel contesto funzionava perché c'era il baffo in panca. Felice che entrambi siano in altri lidi. Il Taiwanese soprattutto perché era impagabile alle cifre messe sul piatto dai Rockets. Sul discorso Lin-Marketing...I Knicks saranno la prima o seconda franchigia NBA a fatturato e a valore commerciale. Un Lin in più avrebbe portato piu' introiti alle tasche di Dolan non al nostro salary cap, per cui se Dolan non l'ha voluto tenere avrà valutato che le bollette le avrebbe pagate con o senza Lin a portare soldi da introiti di marketing. Perciò benissimo così

  • PickAndRock 29/02/2016, 15.38

    va beh tanto lin fa schifo

  • Tonypac 29/02/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( paolino10 29/02/2016 @ 14:24 )

    certamente no,ma privarsene è stata una follia sotto molti punti di vista. commercialmente è stato un suicidio,l'indotto che generava Lin a New York era mostruoso (Lin=Cina,Houston ancora campa su Yao e infatti se l'è subito preso..) e anche sul p ...

    Messa così già ha più senso, ma ne valeva davvero la pena rinnovarlo a quelle cifre? Secondo me no

  • SwaggyT 29/02/2016, 15.06 Mobile

    Che tristezza Melo se fosse vero

  • albyliti 29/02/2016, 15.03 Mobile

    Sinceramente non capisco perché faccia così tanto scalpore. È un buon giocatore ma anche se fosse rimasto ai knicks non avrebbe continuato a giocare a quel livello

  • paolino10 29/02/2016, 14.24
    Citazione ( Tonypac 29/02/2016 @ 14:06 )

    Vabbe ma come se poi Lin abbia continuato su quegli standard..

    certamente no,ma privarsene è stata una follia sotto molti punti di vista.
    commercialmente è stato un suicidio,l'indotto che generava Lin a New York era mostruoso (Lin=Cina,Houston ancora campa su Yao e infatti se l'è subito preso..) e anche sul piano tecnico,quel Lin in quel contesto era un giocatore,altrove non si sono più ricreate quelle condizioni.

  • WiltTheStilt 29/02/2016, 14.24

    incredibile come esca tutta la merd* che ha tappato il cesso di NY fino ad ora. e tutta in pochi giorni. ridicoli avvoltoi

  • Tonypac 29/02/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 14:12 )

    Vabbe come se poi Lin sarebbe stato un fattore trascinante per farci andare ai PO con continuità..ma la colpa è mia

    Appunto!

  • blackberry 29/02/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( Tonypac 29/02/2016 @ 14:06 )

    Vabbe ma come se poi Lin abbia continuato su quegli standard..

    Vabbe come se poi Lin sarebbe stato un fattore trascinante per farci andare ai PO con continuità..ma la colpa è mia

  • Tonypac 29/02/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 13:59 )

    ...stagione successiva la migliore degli ultimi 12 anni....e anche fino ad oggi....ottimo commento

    Vabbe ma come se poi Lin abbia continuato su quegli standard..

  • blackberry 29/02/2016, 14.00 Mobile

    * dei precedenti 12 anni

  • kj7mayor 29/02/2016, 14.00

    Da lodare il fatto che abbia parlato al plurale dicendo "per noi"... Anche se il riferimento a persone o cose non è casuale per nulla...

  • blackberry 29/02/2016, 13.59 Mobile
    Citazione ( paolino10 29/02/2016 @ 13:41 )

    hanno fatto bene a lasciarlo,visto che risultati? da quel momento i Knicks fissi ai playoffs,no?

    ...stagione successiva la migliore degli ultimi 12 anni....e anche fino ad oggi....ottimo commento

  • albyliti 29/02/2016, 13.56 Mobile

    Realmente la stagione successiva è stata una delle migliori negli ultimi 15 anni...

  • paolino10 29/02/2016, 13.41

    hanno fatto bene a lasciarlo,visto che risultati? da quel momento i Knicks fissi ai playoffs,no?

  • 3andDefense 29/02/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( TheDream2 29/02/2016 @ 12:16 )

    Forse a Carmelo??

    Direi a Novak

  • Rodworm91 29/02/2016, 13.36 Mobile
    Citazione ( DrDan 29/02/2016 @ 12:37 )

    Piove sul Garden......

    *garden, pardon

  • Rodworm91 29/02/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( DrDan 29/02/2016 @ 12:37 )

    Piove sul Garden......

    Sull'American Airlines Center vorrai dire

  • chiello93 29/02/2016, 13.34

    Ahahahah LOL

  • Dorell15 29/02/2016, 13.33
    Citazione ( chiello93 29/02/2016 @ 12:52 )

    https://twitter.com/SBondyNYDN/status/70
    4152712628277248

    Sei un animale da Twitter!

  • lucagrazi 29/02/2016, 13.29 Mobile

    Non faccio nomi, vero Carm....el....cough cough!!!

  • albyliti 29/02/2016, 13.23 Mobile

    È normale che lo volessero tutti in un'altra squadra, era una squadra di veterani con (quasi) tutti una carriera brillante alle spalle e si stavano facendo rubare la scena da uno che fino a poco tempo prima era considerato una "pippa"

  • Timbwrs15 29/02/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( micmavs 29/02/2016 @ 12:50 )

    Però, bel commento...

    Che crepi 2 volte....tutti quei soldi che ci ha spillato x segarsi

  • blackberry 29/02/2016, 13.02 Mobile
    Citazione ( chiello93 29/02/2016 @ 12:52 )

    https://twitter.com/SBondyNYDN/status/70
    4152712628277248

    Sì sì adesso partono cacate a raffica...come inoltre se Lin e Porzingis fossero paragonabili, e come se avesse senso paragonare un "fastidio mediatico" che può avere un Melo 28enne e 32enne creato da un giovine ventenne...

  • Yaomingmania 29/02/2016, 12.59

    a me piaceva il fenomeno, peccato non sia durato..

  • chiello93 29/02/2016, 12.52
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 12:45 )

    Eh quando si va male viene fuori di tutto, roba vecchia e nuove invenzioni, anche robe come questa di Lin che sapeva nel 2012 anche mia nonna, ma che oggi magicamente rispuntano giusto per dare fastidio all'ambiente

    [ link ]

  • micmavs 29/02/2016, 12.50 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 29/02/2016 @ 12:49 )

    Che crepi stat

    Però, bel commento...

  • Timbwrs15 29/02/2016, 12.49 Mobile

    Che crepi stat

  • Suparna 29/02/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che fosse sempre rotto o che usava il vino per Farsi il bagno?

  • Ermi24 29/02/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 29/02/2016 @ 12:37 )

    Mah, l'offerta dei Rockets a quei tempi era folle, e giustamente non è stata pareggiata Poi che magari (e non è un mistero) a qualcuno il taiwanese non garbasse avrà anche aiutato a non pareggiare quell'offerta Poi giustamente ognuno ha le propr ...

    D'accordissimo , d'altronde Stat è sempre stato li in vacanza, capirai quanto gli cambiava vedere Lin che tuttalpiù ti faceva vincere qualche partita

  • Suparna 29/02/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Stat era sempre rotto aveva altri problemi tra I quali farsi il bagno nel vino

  • blackberry 29/02/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( DrDan 29/02/2016 @ 12:43 )

    Più o meno......... strane tutte queste news sui Knicks questa settimana in effetti.....

    Eh quando si va male viene fuori di tutto, roba vecchia e nuove invenzioni, anche robe come questa di Lin che sapeva nel 2012 anche mia nonna, ma che oggi magicamente rispuntano giusto per dare fastidio all'ambiente

Pagina di 2