Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/02/2016, 18.25

Draymond Green furioso alla fine del primo tempo: Non sono un robot

Green ha urlato nello spogliatoio degli Warriors

NBA
Alla fine del primo tempo della sfida tra Thunder e Warriors, Draymond Green si è sfogato nello spogliatoio dei campioni in carica NBA.

Green in quel momento aveva zero punti con tre tiri dal campo.

“Non sono un robot. So di poter giocare. Ora mi avete creato dei problemi. Se non volete che io tiri. Non tirerò per il resto della partita” avrebbe detto Green, come riportato da Lisa Salters.

A fine partita queste le parole di Steve Kerr, coach degli Warriors.

“Lisa era nel nostro spogliatoio?” ha domandato Kerr. “A volte le emozioni escono fuori ed eravamo tutti arrabbiati per come stavamo giocando” ha detto Kerr. “Lo sfogo di Green è stato inusuale. Ma non dirò oltre. E’ una cosa che resta nel nostro spogliatoio. Ma dato che tutti voi avete sentito le urla potete scrivere quello che volete. Non ne parlerò ulteriormente” ha concluso Kerr.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Patro 29/02/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 29/02/2016 @ 11:46 )

    Oppure gli infortuni o la presunzione di essere superiori.

    Vero, entrambe le situazioni si sono già viste ogni tanto in questa stagione

  • WolfOfPSE 29/02/2016, 11.46
    Citazione ( Patro 28/02/2016 @ 18:34 )

    Ecco, la rottura dello spogliatoio è una delle pochissime cose che potrebbero fermare questi qua. Non sto dicendo che abbiano lo spogliatoio sfasciato eh.. Però questa notizia mi ha fatto venire in mente una delle poche cose che li potrebbero ferma ...

    Oppure gli infortuni o la presunzione di essere superiori.

  • andrebott 28/02/2016, 23.47

    Stanotte Dray ha fatto vedere come si può fare una super partita pur segnando solo 2 punti e sbagliando tutti i tiri...che grandissimo giocatore!

  • pask9 28/02/2016, 22.31 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 28/02/2016 @ 20:35 )

    vero? in 2k è QUASI più fastidiosa dei risultati che escono quando stai caricando un tiro e non ti fanno vedere la barra di caricamento,o il bug delle transizioni sui tiri liberi

    Ai liberi non ho mai avuto problemi Quanto ai tiri, sono un play atletico (nella realtà sono un ex play ben poco alterino, ma questa è un'altra storia) tiro molto raramente dal campo, solo appoggi a canestro o schiacciate

  • chiello93 28/02/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 28/02/2016 @ 21:48 )

    chiello93 e dai, gli brucia ancora la stoppata di hassan...

    Quella appena prima della tripla della vittoria di curry? Dovevi proprio ricordarmela? :(

  • Olimpia97 28/02/2016, 21.48

    chiello93 e dai, gli brucia ancora la stoppata di hassan...

  • leolaker03 28/02/2016, 20.41
    Citazione ( Barondavis94 28/02/2016 @ 20:35 )

    vero? in 2k è QUASI più fastidiosa dei risultati che escono quando stai caricando un tiro e non ti fanno vedere la barra di caricamento,o il bug delle transizioni sui tiri liberi

    Lascia perdere in 2k15 ho perso il titolo per questo bug. Chris Paul mi copriva la barra di caricamento e ho sbagliato..non so se ridere o piangere LOL! :)

  • Barondavis94 28/02/2016, 20.35
    Citazione ( pask9 28/02/2016 @ 20:33 )

    La Burke è più fastidiosa nella realtà che in 2K??

    vero? in 2k è QUASI più fastidiosa dei risultati che escono quando stai caricando un tiro e non ti fanno vedere la barra di caricamento,o il bug delle transizioni sui tiri liberi

  • pask9 28/02/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 28/02/2016 @ 20:05 )

    secondo me è andata diversamente,ovvero green era consapevole del fatto di aver giocato un primo tempo sotto il suo livello,cosi come altri giocatori,e quando kerr l'ha fatto notare alla squadra gli è partito l'embolo,sopratutto contro se stesso. C ...

    La Burke è più fastidiosa nella realtà che in 2K??

  • Barondavis94 28/02/2016, 20.33
    Citazione ( milanoandwarriors 28/02/2016 @ 20:22 )

    lisa salters, la burke non era nemmeno alla partita E che Green e Kerr non si amino lo sanno anche i muri. Non sono due che escono a bersi una birra insieme, ma l'importante è il rapporto professionale, e finchè quello rimane intatto va bene

    verissimo,è risaputo che green vada d'accordo più con walton che con kerr,ma proprio perchè walton è li sono sicuro che è una cosa da poco,ovviamente gli unici modi per fermare i warriors sono infortuni e problemi di spogliatoio,e siccome di infortuni ne sono già successi ora provano con i problemi di spogliatoio

  • milanoandwarriors 28/02/2016, 20.22
    Citazione ( Barondavis94 28/02/2016 @ 20:05 )

    secondo me è andata diversamente,ovvero green era consapevole del fatto di aver giocato un primo tempo sotto il suo livello,cosi come altri giocatori,e quando kerr l'ha fatto notare alla squadra gli è partito l'embolo,sopratutto contro se stesso. C ...

    lisa salters, la burke non era nemmeno alla partita


    E che Green e Kerr non si amino lo sanno anche i muri. Non sono due che escono a bersi una birra insieme, ma l'importante è il rapporto professionale, e finchè quello rimane intatto va bene

  • Barondavis94 28/02/2016, 20.05
    Citazione ( milanoandwarriors 28/02/2016 @ 19:14 )

    secondo me, per come stava andando il primo tempo la discussione è stata la seguente. Durante la pausa Kerr dice che siamo sotto perchè alcuni prendono tiri senza senso (Klay e Green su tutti). Probabilmente fa i nomi e quindi Green si incaxxa pe ...

    secondo me è andata diversamente,ovvero green era consapevole del fatto di aver giocato un primo tempo sotto il suo livello,cosi come altri giocatori,e quando kerr l'ha fatto notare alla squadra gli è partito l'embolo,sopratutto contro se stesso. Credo che la giornalista sia la burke,e credo fosse sempre lei quella che tempo fa disse che kerr e green non avevano un grande rapporto

  • Gil10Sba5 28/02/2016, 19.53 Mobile

    Semplice richiamo all' ordine invece che lanciarsi in una gara di sparaccacchio con OKC che se non sei in serata ti possono far male. Bravo Green tanto domini anche senza tirare.

  • mikys23 28/02/2016, 19.47
    Citazione ( nolian 28/02/2016 @ 19:37 )

    quoto e comunque, se anche vogliamo esser maligni, se anche volessimo pensare che siano stati gli altri ad innervosirlo dicendogli "non tirare che stasera non ne metti una".... anche facendo ste congetture... alla fine Green ha fatto una buona part ...

    esatto, oppure addirittura potremmo anche dire che quella miccia ha acceso i Warriors che alla fine hanno vinto una partita molto complicata.
    Poi oggettivamente Green ha giocato una partita difensiva pazzesca

  • nolian 28/02/2016, 19.37
    Citazione ( mikys23 28/02/2016 @ 18:41 )

    Tutto nella norma... è un agonista.. non mi sembra un episodio negativo.. anzi

    quoto


    e comunque, se anche vogliamo esser maligni, se anche volessimo pensare che siano stati gli altri ad innervosirlo dicendogli "non tirare che stasera non ne metti una"....
    anche facendo ste congetture...
    alla fine Green ha fatto una buona partita, i Warriors hanno vinto
    ...
    se ci fosse anche stata sta miccia, l'esito della partita ha fatto si che la miccia si è spenta sul nascere

  • milanoandwarriors 28/02/2016, 19.15
    Citazione ( dariosk 28/02/2016 @ 19:11 )

    ho letto che era una discussione con uno del coaching staff, ma una cazzata comunque, solo che è stata sentita da un reporter impiccione....

    scommetto Walton, è quello che di solito parla con lui e che fa allenamenti individuali (un po come Fraser con Steph)

  • milanoandwarriors 28/02/2016, 19.14
    Citazione ( dariosk 28/02/2016 @ 19:09 )

    oddio, 0 punti ma tutto il resto.....dai, di che stiamo parlando, ormai pure i ciechi sono costretti a salire sul carro....

    secondo me, per come stava andando il primo tempo la discussione è stata la seguente.


    Durante la pausa Kerr dice che siamo sotto perchè alcuni prendono tiri senza senso (Klay e Green su tutti). Probabilmente fa i nomi e quindi Green si incaxxa perchè come dici te stava facendo bene tutto il resto.


    Oppure le scelte sbagliate sono state fatte notare da qualche altro giocatore, non mi sorprenderei se sono Iggy o Curry (ma anche un assistant tipo Walton che è molto amico con Dray), e se l'è presa.


    Sicuramente hanno un po tutti colpe, un po Green perchè è vero che fai tutto il resto ma se ti ci si dice di ragionare di piu sulle scelte di tiro è solo per il bene della tua prestazione, dall'altro lato è meglio non fare mai nomi specie se le colpe a riguardo sono di piu individui, perchè chi sbaglia sa di sbagliare, soprattutto in questa squadra dove tutti hanno ammesso colpe, si sono sacrificati e hanno tutti alto QI cestistico

  • timmy21legend 28/02/2016, 19.13

    giocatore pazzesco, non mi stanchero mai di dirlo, é lui il cuore di questi warriors

  • Leprechaun9 28/02/2016, 19.12

    Risposta di Kerr semplicemente perfetta

  • dariosk 28/02/2016, 19.11
    Citazione ( milanoandwarriors 28/02/2016 @ 19:09 )

    il worst case scenario è che abbia avuto qualche scaramuccia con qualcuno su qualche scelta di tiro alquanto rivedibile e che fosse incavolato con se stesso allo stesso tempo. Quindi è partito l'embolo, ma ci puo stare ogni tanto. Il modo in cui ...

    ho letto che era una discussione con uno del coaching staff, ma una cazzata comunque, solo che è stata sentita da un reporter impiccione....

  • milanoandwarriors 28/02/2016, 19.10
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 19:09 )

    Poi a vedere e nel secondo tempo GSW ha sbagliato una serie di Lay-up che solitamente dei professionisti mettono ad occhi chiusi, quando uno con un QI così parla, lo fa a ragion veduta (fermo restando che se fossi uno dello Staff Warriors vorrei anc ...

    credo abbia urlato parecchio forte e si è sentito anche fuori dallo spogliatoio

  • dariosk 28/02/2016, 19.09

    oddio, 0 punti ma tutto il resto.....dai, di che stiamo parlando, ormai pure i ciechi sono costretti a salire sul carro....

  • milanoandwarriors 28/02/2016, 19.09

    il worst case scenario è che abbia avuto qualche scaramuccia con qualcuno su qualche scelta di tiro alquanto rivedibile e che fosse incavolato con se stesso allo stesso tempo. Quindi è partito l'embolo, ma ci puo stare ogni tanto.


    Il modo in cui siamo usciti dallo spogliatoio, e il modo in cui Green ha giocato nel secondo tempo, dimostra che è stato uno sfogo che per fortuna è stato preso in modo costruttivo.


    Inoltre se fosse un litigio avrebbero urlato anche altri e i giornalisti non avrebbero esitato un minuto a scrivere di altre urla. Quindi ottima risposta di Kerr, giusto che ci siano un po di emozioni se no si arriva ai PO che alla prima difficoltà si ha paura di incaxxarsi. Se lo si fa in modo costruttivo bene

  • Ste1990 28/02/2016, 19.09

    Poi a vedere e nel secondo tempo GSW ha sbagliato una serie di Lay-up che solitamente dei professionisti mettono ad occhi chiusi, quando uno con un QI così parla, lo fa a ragion veduta (fermo restando che se fossi uno dello Staff Warriors vorrei anche sapere come possono uscire sui giornali frasi dette nello spogliatoio)

  • axy1984 28/02/2016, 19.06

    Si vede che Draymond ci tiene sempre a fare bene, non è certo un giocatore che si accontenta. Arrivato a questo livello e dopo aver vinto un anello non vuol certo fermarsi e certe volte la tensione agonistica porta a certi sfoghi. Tutto normale, un abbraccione di Steph e torna il solito coccolone di sempre [ link ]

  • Barondavis94 28/02/2016, 18.50

    green è un giocatore focoso,si fa prendere dalla partita,e ci sta che si sfoghi,non è nemmeno la prima volta. La stampa prova a metterla sul fatto che lui e kerr non vadano d'accordissimo,e che con walton poteva prendersi più tiri che con kerr,bravo steve a chiudere la polemica sul nascere,godiamoci queste 6 vittorie consecutive in trasferta e domani è un altro giorno

  • cohexu 28/02/2016, 18.48

    Kerr chiude la partita

  • RicMon 28/02/2016, 18.46 Mobile

    Non era la sua serata al tiro, ma comunque ha concluso con 14 rimbalzi, 14 assist, 6 rubate e 4 stoppate...

  • mikys23 28/02/2016, 18.41

    Tutto nella norma... è un agonista.. non mi sembra un episodio negativo.. anzi

  • Patro 28/02/2016, 18.34

    Ecco, la rottura dello spogliatoio è una delle pochissime cose che potrebbero fermare questi qua. Non sto dicendo che abbiano lo spogliatoio sfasciato eh.. Però questa notizia mi ha fatto venire in mente una delle poche cose che li potrebbero fermare

  • micmavs 28/02/2016, 18.28 Mobile

    Ottima risposta di Kerr.