Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/02/2016, 13.01 Rumors

Gli Spurs taglieranno Ray McCallum per fare spazio ad Andre Miller

McCallum sarà tagliato quando Miller supererà le visite mediche

NBA
Gli Spurs taglieranno Ray McCallum per fare spazio ad Andre Miller.
McCallum sarà tagliato quando Miller avrà passato le visite mediche.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 85 Commenti

Pagina di 2

  • SpursLegend 05/03/2016, 12.49

    A me non dispiaceva affatto....però se sei un difensore "allegro" fai poca strada negli Spurs...
    Pensavo che avrebbe potuto dare un contributo agli Spurs, chiaramente mi sbagliavo.

    Poi per me c'è anche il discorso caratteriale, l'inserimento nella squadra, il comportamento....dall'esterno noi non possiamo sapere...
    Come per gli altri ex Spurs dello scorso anno, ovviamente, nessun rimpianto neanche per Ray-Mc

  • andrebott 28/02/2016, 22.50

    Mi sembra più che giusto

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 22.13
    Citazione ( DrManhattan 28/02/2016 @ 21:19 )

    Per me il confronto non inizia neppure... Se avesse avuto delle doti particolari, non lo avrebbero dato via stai tranquillo...

    Teniamoci Miller, che ti devo dire...

  • DrManhattan 28/02/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 20:22 )

    Quali soluzioni in più? Sa giocare in post, e di giocatori con quest'abilità già ne abbiamo. Ha perso grosse doti per battere l'uomo, se non appunto in post, in una squadra che ha contemporaneamente in campo, spesso almeno due giocatori così, se ...

    Per me il confronto non inizia neppure... Se avesse avuto delle doti particolari, non lo avrebbero dato via stai tranquillo...

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 20.22
    Citazione ( DrManhattan 28/02/2016 @ 18:49 )

    Ma non stiamo parlando di far alternare, per i 15 minuti che giocherà', Miller, Leonard, Aldrige e Duncan in post... Stiamo parlando di un giocatore che ti offre delle soluzioni (di troppo lo dici tu) al posto di uno che non esiste...

    Quali soluzioni in più? Sa giocare in post, e di giocatori con quest'abilità già ne abbiamo. Ha perso grosse doti per battere l'uomo, se non appunto in post, in una squadra che ha contemporaneamente in campo, spesso almeno due giocatori così, se non tre, addirittura quattro in casi estremi, converrai che è un "di più" più che un "più", dov'è la necessità di un'altro giocatore da post? Nel basket in generale, sopratutto in questa NBA, è fondamentale poter variare un po' nella fase offensiva. Buon giocatore di p'n'r ed è un bene per noi, ma anche qui, non è certo l'unico.
    Io ho dubbi sulle sue condizioni fisiche, ho dubbi sul suo carattere, e ho dubbi nel suo inserimento in una squadra ad inizio marzo, non che grossi dubbi sul reale apporto tecnico che possa portare.
    Io un 22enne, per quanto ancora inespresso, non lo avrei sacrificato, sono passati così tanti giocatori negli ultimi anni a San Antonio proprio perchè sono state date delle concrete posibilità, perchè si è scelto il giovane e inesperto comprimario al contrario del veterano di cui si sa già tutto, a fine carriera. E' una politica che continua da molti anni, non è affatto un'inezia.

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 20.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Occasioni avute... Continuo a pensare che la mossa sia tutt'altro che geniale, dovuta per lo più ad altri tipi di pressioni.

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 20.06
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 17:31 )

    Si,ma ti rendi conto che Pop ha preferito farsi ammazzare da Cp3 piuttosto che mettere Joseph? McCallum che vale 1/3 del canadese nei PO non avrebbe visto il campo manco per sbaglio, neanche se Tp9 cominciava a giocare con gli occhi chiusi. Miller è ...

    Secondo me è una mentalità sbagliata

  • DrManhattan 28/02/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 17:05 )

    Che se ho in campo, cerca di seguirmi anche te, Aldridge-Duncan-Leonard-Anderson ho in campo 4 giocatori che necessitano di un buon numero di possessi in post per essere efficaci, e sono già tanti, con Miller che ricordiamo essere un pessimo tirator ...

    Ma non stiamo parlando di far alternare, per i 15 minuti che giocherà', Miller, Leonard, Aldrige e Duncan in post... Stiamo parlando di un giocatore che ti offre delle soluzioni (di troppo lo dici tu) al posto di uno che non esiste...

  • TheBigO 28/02/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 17:24 )

    Io credo si risolva semplicemente non dando 20-25 minuti al 21,lo riporti sul minutaggio solito (intorno ai 30) e passa la paura

    Nelle ultime due partite è stato così e quello che più mi importa è che sia così ai playoff

  • TheBigO 28/02/2016, 17.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Modello partita vs Utah

  • TheBigO 28/02/2016, 17.53 Mobile
    Citazione ( RMV89 28/02/2016 @ 15:54 )

    Sarebbe un record anche quello! The Big O

    E la portano a casa comunque

  • TheBigO 28/02/2016, 17.52 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 28/02/2016 @ 15:49 )

    Domanda seria: ma tecnicamente era fattibile mandare McCallum in D-League invece che tagliarlo?

    No, non lo era

  • TheBigO 28/02/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( damar47 28/02/2016 @ 13:44 )

    c'è da dire che ne ha avute davvero poche di opportunità, Anderson per dire mi è sembrato spesso molto più disastroso di McCallum

    Io l'ho sempre considerato il 15° a roster, stessa idea devono aver avuto Pop e Buford

  • Ste1990 28/02/2016, 17.31
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 17:00 )

    Credo che sia, modesta opinione, materiale NBA, come tecnica, palleggio, atletismo non ha niente da invidiare ad un Joseph per esempio. Inoltre abbiamo avuto "cessi" ben peggiori, più lampanti e con molto più tempo a disposizione a roster. QI, siam ...

    Si,ma ti rendi conto che Pop ha preferito farsi ammazzare da Cp3 piuttosto che mettere Joseph? McCallum che vale 1/3 del canadese nei PO non avrebbe visto il campo manco per sbaglio, neanche se Tp9 cominciava a giocare con gli occhi chiusi.
    Miller è VOLUTO da LMA ( Come nel caso di Kawhi, non puoi dire che è la tua Star e non dargli privilegi) e ha giocato tante di quelle partite da avere un bagaglio di esperienze tale che se Tp9 comincia a far merd* lui 10-15 minuti può giocarli.
    Fotte sega di quello che sarà McCallum tra 2, 3 o 5 anni, OGGI si devono affrontare i PO forse più difficili della storia di sto giochino, è giusto rinforzare al massimo

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 17.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sulla difesa si, atleticamente l'altro corre molto di più, ad occhio, molto più veloce di piedi, esplosivo. Sul rinnovo credi che sarebbe stata così proibitiva la richiesta di McCallum? Io non penso.

  • Tonypac 28/02/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 14:18 )

    Io se devo essere sincero non lo avrei fatto.

    E già, anch'io sono d'accordo con te

  • Ste1990 28/02/2016, 17.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Così su due piedi credo accada quello che hai scritto nella prima parte, LMA da 5 e via.
    Son abbastanza convinto che più si va avanti più vedremo poco il duo Diaw-West,ma si andrà più con minutaggi in stile partita Vs Jazz

  • Ste1990 28/02/2016, 17.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io credo si risolva semplicemente non dando 20-25 minuti al 21,lo riporti sul minutaggio solito (intorno ai 30) e passa la paura

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 17.05
    Citazione ( DrManhattan 28/02/2016 @ 17:00 )

    Una soluzione di troppo? E quando mai? Ahahah

    Che se ho in campo, cerca di seguirmi anche te, Aldridge-Duncan-Leonard-Anderson ho in campo 4 giocatori che necessitano di un buon numero di possessi in post per essere efficaci, e sono già tanti, con Miller che ricordiamo essere un pessimo tiratore, sono 5 e i tanti diventano troppi. Se ci ragioni ci arrivi anche da solo.

  • DrManhattan 28/02/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 16:49 )

    Ma non c'è la necessita di un giocatore, una guardia che sappia andare in post, più che una soluzione di più è una soluzione di troppo.

    Una soluzione di troppo? E quando mai? Ahahah

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 17.00
    Citazione ( Ste1990 28/02/2016 @ 16:42 )

    Secondo me SE avessero considerato MCCallum roba da NBA sta cosa non l'avrebbero mai fatta, sono il primo a non fidarmi di alcune scelte di Pop, ma su ste cose solitamente tendono a prenderci. Miller ti porta QI,tanto,tanto,tanto QI ed'è stra-mega-u ...

    Credo che sia, modesta opinione, materiale NBA, come tecnica, palleggio, atletismo non ha niente da invidiare ad un Joseph per esempio. Inoltre abbiamo avuto "cessi" ben peggiori, più lampanti e con molto più tempo a disposizione a roster. QI, siamo una squadra che vive di QI, di letture, non corriamo e saltiamo niente, tutto QI, un aggiunta ulteriore in questo frangente non so quanti cambiamenti possa portare.
    Poi magari, sicuramente farà bene, ma anche qui, nel migliore dei casi, solo per qualche mese e poi addio.

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 16.56
    Citazione ( cramer 28/02/2016 @ 16:40 )

    Ora io non ho seguito Minnesota e non so come il giocatore stia fisicamente posso darti però alcune motivazioni per cui sia meglio di McCallum quest'anno: esperienza; spogliatoio sia per la leadership che ha sia per il rapporto con Lma, secondo me l ...

    L'esperienza è l'unica cosa di cui non abbiamo bisogno, anzi potremmo regalarla, non siamo una Minnesota con un gruppo di giovani in erba, tutt'altro.
    Credo che l'unico reale motivo sia proprio il volere di Aldridge.

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 16.49
    Citazione ( DrManhattan 28/02/2016 @ 15:56 )

    Per esempio "quella manciata di minuti ai Po" che McCallum avrebbe visto col binocolo... Miller ha 40 anni ma è un giocatore di cui sappiamo tutto, altro che luoghi comuni... Può crearti delle situazioni dal post improponibili sia per Parker che pe ...

    Ma non c'è la necessita di un giocatore, una guardia che sappia andare in post, più che una soluzione di più è una soluzione di troppo.

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 16.47
    Citazione ( Pugile 28/02/2016 @ 16:25 )

    Tra i vari luoghi comuni sugli spurs c'è il 'non è facile entrare nel sistema spurs': probabilmente mccallum non c'è mai entrato.

    Ni, a gennaio molto più "in" nel flusso offensivo di quanto ci si aspettasse (quando ha giocato), considerando il punto a cui eravamo a novembre

  • Ste1990 28/02/2016, 16.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sotto questo punto di vista si, ma allo stesso tempo son troppo tifoso del mago per accettare che non metterebbe in alcun modo in difficoltà Pop per i minutaggi dei lunghi.
    Visto il momento non mi dispiacerebbe trovare più solidità e fluidità nelle rotazioni che già abbiamo

  • Ste1990 28/02/2016, 16.42
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 15:39 )

    Luoghi comuni, io non credo che tu mi sappia realmente dire perchè Miller 40enne sia una scelta migliore per gli Spurs di McCallum 22enne, se non appunto per una serie i stereotipi, luoghi comuni e frasi fatte che lasciano il tempo che trovano... A ...

    Secondo me SE avessero considerato MCCallum roba da NBA sta cosa non l'avrebbero mai fatta, sono il primo a non fidarmi di alcune scelte di Pop, ma su ste cose solitamente tendono a prenderci.
    Miller ti porta QI,tanto,tanto,tanto QI ed'è stra-mega-ultra ben voluto da LMA, dai retta,farà bene

  • cramer 28/02/2016, 16.40
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 15:39 )

    Luoghi comuni, io non credo che tu mi sappia realmente dire perchè Miller 40enne sia una scelta migliore per gli Spurs di McCallum 22enne, se non appunto per una serie i stereotipi, luoghi comuni e frasi fatte che lasciano il tempo che trovano... A ...

    Ora io non ho seguito Minnesota e non so come il giocatore stia fisicamente posso darti però alcune motivazioni per cui sia meglio di McCallum quest'anno:
    esperienza;
    spogliatoio sia per la leadership che ha sia per il rapporto con Lma, secondo me la società vuole mettere Aldridge a suo agio il più possibile;
    Forse alcuni match up con le contender, un esempio potrebbe essere Livingston dove quanto meno gli lascia meno cm di Parker o Mills che mi sono sembrati veramente in difficoltà contro di lui (forse lo accoppierei con Anderson comunque se conferma i suoi miglioramenti);
    Poi McCallum è un buon realizzatore ma non ha nulla del play, e sinceramente di realizzatori ne abbiamo parecchi;
    Poi certo McCallum ti garantisce parecchi minuti se fai riposare Parker però boh credo sia assolutamente sostituibile anche senza troppi minuti di Miller..

  • Pugile 28/02/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/02/2016 @ 15:56 )

    Per esempio "quella manciata di minuti ai Po" che McCallum avrebbe visto col binocolo... Miller ha 40 anni ma è un giocatore di cui sappiamo tutto, altro che luoghi comuni... Può crearti delle situazioni dal post improponibili sia per Parker che pe ...

    Tra i vari luoghi comuni sugli spurs c'è il 'non è facile entrare nel sistema spurs': probabilmente mccallum non c'è mai entrato.

  • Merlin 28/02/2016, 15.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quanto lo amo!

  • DrManhattan 28/02/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 15:39 )

    Luoghi comuni, io non credo che tu mi sappia realmente dire perchè Miller 40enne sia una scelta migliore per gli Spurs di McCallum 22enne, se non appunto per una serie i stereotipi, luoghi comuni e frasi fatte che lasciano il tempo che trovano... A ...

    Per esempio "quella manciata di minuti ai Po" che McCallum avrebbe visto col binocolo... Miller ha 40 anni ma è un giocatore di cui sappiamo tutto, altro che luoghi comuni... Può crearti delle situazioni dal post improponibili sia per Parker che per Mills...

  • RMV89 28/02/2016, 15.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe un record anche quello! The Big O

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 15.54
    Citazione ( RMV89 28/02/2016 @ 15:46 )

    Ecco, con l'uso di "troiaio" la fiorentinità mi diventa evidente :P

    Ahahahaaha, sei un grande, non me ne ero neanche reso conto

  • RMV89 28/02/2016, 15.53
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 15:49 )

    Si si, penso solo che il campione sia troppo piccolo per decidere, già da ora di non puntare su McCallum, di possibilità ne ha avuto davvero poche (se realmente ne ha avute), un peccato in ogni caso, un sacrificio del genere... Non mi interessa, pe ...

    Beh, quello si. Ma io penso che le apparizioni in partita siano conseguenza di una stima che lo staff deve riporre nel giocatore (direi "e dagli allenamenti" ma sappiamo che in nba non ci sono durante la stagione), quindi credo che lo staff tecnico non avrebbe puntato comunque su McCallum.

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 15.49
    Citazione ( RMV89 28/02/2016 @ 15:43 )

    Si, ma se non si vuol puntare su McCallum (McCOllum lo prendo ieri XD), e tagliarlo poi a fine stagione, penso che a questo punto se devi aggiungere una decina di minuti dalla panca, in una gara ogni tot, possa venir molto comodo un miller, se sano. ...

    Si si, penso solo che il campione sia troppo piccolo per decidere, già da ora di non puntare su McCallum, di possibilità ne ha avuto davvero poche (se realmente ne ha avute), un peccato in ogni caso, un sacrificio del genere... Non mi interessa, per il bene di questa squadra, collezionare vecchie glorie che sanno/sapevano giocare a Basket perchè fa "figo" e sa di "oasi del basket vero" (tutte caz.zate alla fine).

  • SwaggyT 28/02/2016, 15.49

    Domanda seria: ma tecnicamente era fattibile mandare McCallum in D-League invece che tagliarlo?

  • SwaggyT 28/02/2016, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahaha non me la ricordavo!
    IDOLO

  • RMV89 28/02/2016, 15.46
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 15:42 )

    Comunque classica minestra riscaldata stile Spurs, storicamente un mezzo troiaio

    Ecco, con l'uso di "troiaio" la fiorentinità mi diventa evidente :P

  • dariosk 28/02/2016, 15.44 Mobile

    Sai che spasso the professor con diaw manu e il resto della second unit

  • RMV89 28/02/2016, 15.43
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 15:39 )

    Luoghi comuni, io non credo che tu mi sappia realmente dire perchè Miller 40enne sia una scelta migliore per gli Spurs di McCallum 22enne, se non appunto per una serie i stereotipi, luoghi comuni e frasi fatte che lasciano il tempo che trovano... A ...

    Si, ma se non si vuol puntare su McCallum (McCOllum lo prendo ieri XD), e tagliarlo poi a fine stagione, penso che a questo punto se devi aggiungere una decina di minuti dalla panca, in una gara ogni tot, possa venir molto comodo un miller, se sano.
    Poi vabbè si, son opinioni =)

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 15.42

    Comunque classica minestra riscaldata stile Spurs, storicamente un mezzo troiaio

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 15.39
    Citazione ( DrManhattan 28/02/2016 @ 15:11 )

    Miller è meglio di McCollum (per ciò che abbiamo visto) pure da morto...

    Luoghi comuni, io non credo che tu mi sappia realmente dire perchè Miller 40enne sia una scelta migliore per gli Spurs di McCallum 22enne, se non appunto per una serie i stereotipi, luoghi comuni e frasi fatte che lasciano il tempo che trovano... A me piace anche Miller ma non vedo cosa possa aggiungere se non una manciata di minuti in qualche partita di PO, cosa per cui io non sacrificherei mai un giovane 22 alla sua 3a stagione NBA, per quanto poco convincente sia stato...

  • RMV89 28/02/2016, 15.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è che vogliono cambiare il Ray nel roster: Allen è già stato allertato.
    Ci sono mele cotte sul fuoco pronte anche per lui!

  • RMV89 28/02/2016, 15.26
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 14:19 )

    Non se lo cag.a nessuno

    è quel che temo :(

  • DrManhattan 28/02/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 28/02/2016 @ 14:21 )

    Molto meglio di come sarà tra 1 anno Miller, ripeto io non lo avrei fatto assolutamente.

    Miller è meglio di McCollum (per ciò che abbiamo visto) pure da morto...

  • DrManhattan 28/02/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( TheBigO 28/02/2016 @ 13:22 )

    Giovane

    Ahahahahahah

  • sefolosha 28/02/2016, 14.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ha soltanto 30 anni e mezzo, e' troppo giovane per far parte delle rotazioni degli Spurs!

  • Merlin 28/02/2016, 14.50

    20 minuti di allenamento con sti qua e probabilmente diventerei uno scienziato del gioco anch'io.. Sempre più belli (e vecchi! :P)

  • milligun 28/02/2016, 14.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    idem, con MIA ultima spiaggia...
    non vedo altro...


    certo spero in sorprese ma il tempo stringe

  • TragicBronson 28/02/2016, 14.21

    Ed è sempre più oSPiziURS <3

  • Thebigfundamental21 28/02/2016, 14.21
    Citazione ( micmavs 28/02/2016 @ 13:15 )

    Com'era Ray?

    Molto meglio di come sarà tra 1 anno Miller, ripeto io non lo avrei fatto assolutamente.

Pagina di 2