Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/02/2016, 14.30

Mark Cuban: La NBA dovrebbe spostare la linea da tre punti ancora più lontana dal canestro

Cuban pensa che i giocatori sarebbero incentivati a migliorare il loro gioco mid range

NBA
Mark Cuban ha detto che la NBA dovrebbe spostare la linea da tre punti ancora più lontana da canestro.
Per Cuban questo permetterebbe di allargare ancora di più il campo e sarebbe un incentivo per i giocatori per migliorare il loro gioco mid-range.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • gori45 27/02/2016, 22.55 Mobile

    Esatto.

  • Irving10 27/02/2016, 21.00 Mobile

    Sempre innovativo

  • NoIsoPls 27/02/2016, 20.00

    Secondo me Pop sarebbe daccordo,

    Comunque gli angoli non sarebbero un problema se anzichè voler tener la forma che ha ora "l'arco" facessi una linea più ampia che anzichè connettersi con la linea di fondo termina nelle linee laterali.

    I problemi sono di origine economica direi, primo allargare i campi ha delle spese dirette per i materiali in più, sopratutto se devi anche allungare il campo, secondo perderesti i posti "pregiati", ovvero quelli i cui biglietti costano di più.

    Secondo me togliere la linea da 3 punti avrebbe delle scelte interessanti al giorno d'oggi, se non altro a mio parere ripristinerebbe un pò il peso lunghi/esterni perchè adesso l'equilibrio a mio parere è più spostato verso gli esterni dato che il tiro da 3 vale di più mentre i lunghi son più una scusa per far chiudere la difesa.

  • TheBigDipper01 27/02/2016, 19.59 Mobile

    Non sono d'accordo

  • Goknicks 27/02/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 27/02/2016 @ 18:09 )

    E che problema c'è,ampliamo il Campo ahahahah.

    Come se non fosse nulla

  • Checcochecco 27/02/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( Goknicks 27/02/2016 @ 16:56 )

    Il problema sono gli angoli perché se spostassimo il tiro da 3 ad es. a 8 metri e il campo mantenesse le sue grandezze non potremmo spostare la linea da 3 negli angoli che resterebbe a 6 e 72 e ciò produrrebbe una situazione di disequilibrio tra le ...

    E che problema c'è,ampliamo il Campo ahahahah.

  • Checcochecco 27/02/2016, 18.08 Mobile

    Dopo la rottura di palle di Doc mancava la str0nzata di Cuban.

  • Checcochecco 27/02/2016, 18.08 Mobile

    Così DeAndre imparerebbe a.... Ah no.

  • OttoLamphred 27/02/2016, 17.36 Mobile

    Non mi sembra che abbia funzionato

  • tobaldinifrancesco4 27/02/2016, 17.30 Mobile

    Che cosa insensata hahahaha cuban

  • Gil10Sba5 27/02/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo tra l' altro migliorare il gioco mid range allarga il campo comunque e genera percentuali migliori. Citofonare Parker.

  • CelticLG 27/02/2016, 17.27 Mobile
    Citazione ( Goknicks 27/02/2016 @ 16:56 )

    Il problema sono gli angoli perché se spostassimo il tiro da 3 ad es. a 8 metri e il campo mantenesse le sue grandezze non potremmo spostare la linea da 3 negli angoli che resterebbe a 6 e 72 e ciò produrrebbe una situazione di disequilibrio tra le ...

    Quoncordo in pieno.

  • SteveRose 27/02/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono totalmente d'accordo con te!

  • Goknicks 27/02/2016, 16.56 Mobile

    Il problema sono gli angoli perché se spostassimo il tiro da 3 ad es. a 8 metri e il campo mantenesse le sue grandezze non potremmo spostare la linea da 3 negli angoli che resterebbe a 6 e 72 e ciò produrrebbe una situazione di disequilibrio tra le varie zone del campo...infatti il tiro da 3 dall'angolo sarebbe molto più facile e sfruttato rispetto a quello dalla punta,più difficile e quindi meno utilizzato...se invece allargassimo il campo(già un problema logistico di non poco conto) gli aiutanti dal lato debole dovrebbero fare 1 metro in più che non è poco e ciò faciliterebbe tutti quei giocatori alla Lebron che attaccano il ferro e in questa situazione avrebbero più spazi

  • PointForward 27/02/2016, 16.29
    Citazione ( paolino10 27/02/2016 @ 16:09 )

    concordo. e aggiungo anche che andrebbe allungato e allargato il campo,alzato il canestro,ingrandito il pallone,abbassate le luci e aperte le finestre,tolti i timeout,aboliti i tiri liberi,portati a 4 gli arbitri e messi i guardialinee,allungate a 55 ...

    ahahahah grande

  • sircharles2 27/02/2016, 16.11

    io aspetto ancora il tiro da 4!

  • paolino10 27/02/2016, 16.09

    concordo. e aggiungo anche che andrebbe allungato e allargato il campo,alzato il canestro,ingrandito il pallone,abbassate le luci e aperte le finestre,tolti i timeout,aboliti i tiri liberi,portati a 4 gli arbitri e messi i guardialinee,allungate a 55 minuti le partite. per il resto ci siamo.

  • fuarceUDIN 27/02/2016, 15.57 Mobile

    Mettiamola direttamente fuori dal campo, perchè no???

  • MattBonner 27/02/2016, 15.54
    Citazione ( coachair123 27/02/2016 @ 14:33 )

    per assurdo potrebbero essere arrivati tempi maturi per toglierla....

    Questa è una provocazione interessante

  • braian86 27/02/2016, 15.51
    Citazione ( Anubi 27/02/2016 @ 15:48 )

    Beh ma solo perche oramai nessuno lo prova piu, ma non credo che Curry da 6 metri ci andebbe tanto distante, anzi. Purtroppo la matematica non è un'opinione e il 33% da 3 è uguale al 50% da 2... quindi per rendere effettivo il tiro da 2 divi tira ...

    eh già!!!

  • Antonio 27/02/2016, 15.48

    Io sono d'accordo

  • Anubi 27/02/2016, 15.48
    Citazione ( braian86 27/02/2016 @ 15:45 )

    cazzo ma forse solo Jordan tirava il 60 dal mid range... XD una regola per incentivare questa azione ( o quantomeno rendere meno attraente il tiro da tre punti ecco) per me aiuterebbe lo spirito del gioco. Poi magari me sbaio eh :D

    Beh ma solo perche oramai nessuno lo prova piu, ma non credo che Curry da 6 metri ci andebbe tanto distante, anzi.


    Purtroppo la matematica non è un'opinione e il 33% da 3 è uguale al 50% da 2... quindi per rendere effettivo il tiro da 2 divi tirar meglio del 50%, senno non ti conviene (direttamente dal vangelo secondo Morey).

  • braian86 27/02/2016, 15.45
    Citazione ( Anubi 27/02/2016 @ 15:39 )

    E sai perche? Perche il mid range è la zona di campo MENO EFFICENTE, ma perche non c'è nessuno (o pochissimi) giocatori che tirano con % che ti permettano di renderlo effettivo. Se tiri il 33% da 3 è come tirare il 50% da 2, se uno tirasse il ...

    cazzo ma forse solo Jordan tirava il 60 dal mid range... XD una regola per incentivare questa azione ( o quantomeno rendere meno attraente il tiro da tre punti ecco) per me aiuterebbe lo spirito del gioco. Poi magari me sbaio eh :D

  • Foquinha7 27/02/2016, 15.44 Mobile

    Mitico Cuban!! Almeno crea sempre motivi di discussione a volte sensate a volte no... questa mi sembra che ha poco senso... ha piu senso creare una "zona"di tiro mid range e magari assegnare 2,5 punti xD... Comunque va bene cosí non sono i 3 punti e le linee il problema delle partite NBA ma altro..

  • KDRWOKC 27/02/2016, 15.41 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/02/2016 @ 15:12 )

    Ecco si allarghiamo il campo cosi poi gli attaccanti entrano davvero con la moto, Harden-Westbrook ma anche Lowry-Kemba ecc ecc ecc ringraziano... Ma va va va Cuban... va in mona.

    Poi si puo' aumentare il numero di giocatori :D

  • Akiller 27/02/2016, 15.40 Mobile

    Secondo me spostare la linea darebbe in generale più vantaggi agli attacchi, perchè più è largo il campo e più ovviamente la difesa fa fatica. Oltretutto allontanandola probabilmente si aumenterebbero i vantaggi derivanti dall'avere Curry in campo.

  • Anubi 27/02/2016, 15.39
    Citazione ( braian86 27/02/2016 @ 15:36 )

    sarà come dici tu, ma le statistiche mi pare dimostrino il contrario, il gioco nel mid. range sta divenendo sempre più secondario. il mid range ormai è l'obiettivo in cui le difese vogliono far tirare gli attacchi, a costo di fare recuperi difensi ...

    E sai perche?
    Perche il mid range è la zona di campo MENO EFFICENTE, ma perche non c'è nessuno (o pochissimi) giocatori che tirano con % che ti permettano di renderlo effettivo.


    Se tiri il 33% da 3 è come tirare il 50% da 2, se uno tirasse il 60% da 2 nessuno al mondo gli domanderebbe di andare a tirare da 3, e a te difensore TOCCHEREBBE DIFENDERLO ECCOME, altro che invitarlo al tiro.

  • braian86 27/02/2016, 15.36
    Citazione ( Anubi 27/02/2016 @ 15:31 )

    E chi lo dice? NESSUN allenatore o GM e ripeto NESSUNO (Morey compreso) di dirà (ne lo penserà) mai "se tiri il 60% in post ti dice "oh non tirare cosi, vai a schiacciare o a tirare da 3"... tutto dipende da quanto si è bravi ed EFFICIENTI in un ...

    sarà come dici tu, ma le statistiche mi pare dimostrino il contrario, il gioco nel mid. range sta divenendo sempre più secondario. il mid range ormai è l'obiettivo in cui le difese vogliono far tirare gli attacchi, a costo di fare recuperi difensivi sui tiri da tre punti finendo in tribuna. il post è ancora abbastanza usato si, ma sempre più spesso come "specchietto per allodole" per far chiudere le difese e crearsi un tiro da tre punti. La nuova regola, che va provata chiaramente, secondo me potrebbe aiutare a rendere il gioco più equilibrato con più ricerca del tiro sotto canestro, anche se contestato, e di un buon mid range, oggi veramente ultima opzione per quasi tutte le squadre competitive

  • Anubi 27/02/2016, 15.33
    Citazione ( braian86 27/02/2016 @ 15:30 )

    intendo che il difensore può passare dietro nel P&R sfidando Westbrook al tiro da 3, ancora più lontano, cosi comunque il difensore può aiutarsi a difendere meglio il canestro...poi non è detto che con Westbrook basti XD

    No ma il difensore avendo piu strada da percorrere o è sempre piu forte in 1vs1 oppure fara sempre una fatica bestia (molto piu di ora che è gia enorme) a difendere contro un attaccante forte e veloce...


    Come mai non vedi mai (o quasi mai diciamo) marcare Westbrook a meta campo perchè se ti supera poi ha un'autostrada e probabilmente sono 2 punti se non "and 1" con il campo piu largo non hai nemmeno più i raddoppi o gli aiuti del caso.

  • micto 27/02/2016, 15.31

    El loco Cuban.

  • Anubi 27/02/2016, 15.31
    Citazione ( braian86 27/02/2016 @ 15:26 )

    anche il devo raddoppiare è un punto di vista..lasciare a un durant o a un lebron un mid-range dai 6-7mcontestato che valedue punti, non è detto sia cosi conveniente come percentuale, difendo il ferro, e se scelgo di raddoppiare, lo faccio se so ch ...

    E chi lo dice?


    NESSUN allenatore o GM e ripeto NESSUNO (Morey compreso) di dirà (ne lo penserà) mai "se tiri il 60% in post ti dice "oh non tirare cosi, vai a schiacciare o a tirare da 3"... tutto dipende da quanto si è bravi ed EFFICIENTI in un determinato contesto di gioco che può essere il tiro da 3 come il long two da 6 metri.

  • braian86 27/02/2016, 15.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    intendo che il difensore può passare dietro nel P&R sfidando Westbrook al tiro da 3, ancora più lontano, cosi comunque il difensore può aiutarsi a difendere meglio il canestro...poi non è detto che con Westbrook basti XD

  • AVS 27/02/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( micmavs 27/02/2016 @ 14:52 )

    Io lascerei tutto com'è.

    Ma l'avete tenuto chiuso da qualche parte negli ultimi mesi?... perché era da un po' che non sparava qualche cag*ta delle sue...

  • braian86 27/02/2016, 15.26
    Citazione ( Anubi 27/02/2016 @ 15:19 )

    Si ma dai ai difensori 1-2 metri (numeri a caso) in piu di campo da fare nei raddoppi su gente che DEVI raddoppiare (appunto i super attaccanti) e poi vedi come si divertono, oppure fallo in 1 vs 1...

    anche il devo raddoppiare è un punto di vista..lasciare a un durant o a un lebron un mid-range dai 6-7mcontestato che valedue punti, non è detto sia cosi conveniente come percentuale, difendo il ferro, e se scelgo di raddoppiare, lo faccio se so che in campo ci sono giocatori poco pericolosi nel tiro da 3, più difficile ora perchè tirato da più distante. In tal caso il raddoppio avrebbe ancora il suo gran senso. Poi magari io nell'altra metà campo creo spazio dando palla dentro al mio Big Man che potrebbe essere un Aldridge dela situazione, o allo stesso Lebron, altrimenti tra un pò il gioco in post davvero lo vediamo scomparire...

  • Yaomingmania 27/02/2016, 15.20
    Citazione ( SunSeven 27/02/2016 @ 14:48 )

    Effettivamente era un po' di tempo che non sparava qualche cagata il buon Cuban...

    quoto

  • fantomas75 27/02/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 27/02/2016 @ 14:35 )

    Stupidaggine: o la togli o la lasci lì dov'è.

    Togliere, togliere, togliere

  • Yaomingmania 27/02/2016, 15.20
    Citazione ( DrManhattan 27/02/2016 @ 15:02 )

    Potremmo alzare i canestri per incentivare la gente a saltare!

    io direi abbassiamoli per incentivare a schiacciare,così c'è la farei anch'io...

  • Anubi 27/02/2016, 15.19
    Citazione ( braian86 27/02/2016 @ 15:17 )

    punti di vista..riempire l'area potrebbe tornare a essere un gioco "conveniente", con la linea da tre più lontana, e quindi i vari westbrook e compagnia non è detto abbiano vita più facile..come il fatto che potrebbero essere maggiormente sfidat ...

    Si ma dai ai difensori 1-2 metri (numeri a caso) in piu di campo da fare nei raddoppi su gente che DEVI raddoppiare (appunto i super attaccanti) e poi vedi come si divertono, oppure fallo in 1 vs 1...

  • braian86 27/02/2016, 15.17
    Citazione ( Anubi 27/02/2016 @ 15:12 )

    Ecco si allarghiamo il campo cosi poi gli attaccanti entrano davvero con la moto, Harden-Westbrook ma anche Lowry-Kemba ecc ecc ecc ringraziano... Ma va va va Cuban... va in mona.

    punti di vista..riempire l'area potrebbe tornare a essere un gioco "conveniente", con la linea da tre più lontana, e quindi i vari westbrook e compagnia non è detto abbiano vita più facile..come il fatto che potrebbero essere maggiormente sfidati a prendersi il tiro da fuori e passar dietro sui P&R

  • Anubi 27/02/2016, 15.17

    *per tutti gli attaccanti

  • Anubi 27/02/2016, 15.16
    Citazione ( TmacMvp 27/02/2016 @ 15:15 )

    Harden ringrazia anche in fase difensiva?

    No, vale per tutti il vantaggio di un campo allargato, che stracazzzo di commento è?

  • Latrinlover 27/02/2016, 15.16

    A Steph Curry piace molto questo elemento.
    Non che ne abbia bisogno... :D

  • TmacMvp 27/02/2016, 15.15
    Citazione ( Anubi 27/02/2016 @ 15:12 )

    Ecco si allarghiamo il campo cosi poi gli attaccanti entrano davvero con la moto, Harden-Westbrook ma anche Lowry-Kemba ecc ecc ecc ringraziano... Ma va va va Cuban... va in mona.

    Harden ringrazia anche in fase difensiva?

  • TheAnswer 27/02/2016, 15.14

    Sì dai, facciamo combaciare la linea da 3 punti con quella di metà campo!

  • TmacMvp 27/02/2016, 15.14

    Per assurdo sarei più favorevole ad alzare i canestri, ma non so se la prenderebbero mai seriamente in considerazione come ipotesi

  • Anubi 27/02/2016, 15.12

    Ecco si allarghiamo il campo cosi poi gli attaccanti entrano davvero con la moto, Harden-Westbrook ma anche Lowry-Kemba ecc ecc ecc ringraziano...


    Ma va va va Cuban... va in mona.

  • qshspa 27/02/2016, 15.10

    Allargare il campo, e quindi la linea da tre punti. Sono anni che lo sostengo...supportata qualche anno fa da una discussione di alcuni analisti americani....

  • braian86 27/02/2016, 15.10

    io sarei d'accordo!!!unita però all'allargamento del campo da gioco..almeno per i professionisti. Le capacità fisiche, tecniche e tattiche dei giocatori evolgono e amche le regole avrebbero bisogno di stare al passo coi tempi. Così come nel 1979 si è pensato di introdurre la linea da tre punti e sembrava una cavolata!!!coi giusti modi, tempi e prove...ma credo sia la strada giusta per rendere il gioco un pò più equilibrato tra dentro e fuori...

  • Anklebreaker 27/02/2016, 15.10

    Dopo aver sentito queste dichiarazioni e la parola mid-range, Morey ha avuto un mancamento.

  • CP3MVP 27/02/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 27/02/2016 @ 15:02 )

    Potremmo alzare i canestri per incentivare la gente a saltare!

    Ahahahahahahahahah

Pagina di 2