Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/02/2016, 09.50 Video

Damian Lillard irreale contro gli Warriors: 51 punti e Carrer High

Damian Lillard è il primo giocatore NBA con almeno 50 punti, 7 assist e 0 palle perse in una singola gara dai tempi di Reggie Miller (28/11/1992)

NBA


Gara pazzesca quella di Damian Lillard che ha realizzato notte contro i Golden State Warriors il suo massimo in carriera con 51 punti: 



I 51 punti sono frutto di una serata incredibile dal punto di vista balistico: 18/28 dal campo con 9/12 da tre e 6/7 ai tiri liberi. 
In aggiunta l'ex Weber State mette a referto 7 assist e ben 6 rubate. 
Questa la shotchart della fenomenale gara del numero #0 


© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • MostVassilisPlayer 21/02/2016, 04.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho dimenticato un altro aspetto per cui sono valide le statistiche,hanno la memoria lunga,al contrario di coloro che cambiano dopo ogni prestazione,a seconda che sia brutta o buona.Fino allo scorso anno si parlava oltre che di Curry,di Davis e di Harden ora sembra che la gente si sia dimenticata che esistano.Curry poi sembra il più forte giocatore mai visto,dopo Lavine chiaramente,non l'ho citato perchè non riesco ad accettare che esista qualcuno di così dominante da aver reso inutile competizione.In merito,disse di lui Mark Jackson "he's hurting the game",visto che da quando è arrivato gli ascolti sono scesi del 90%,per l'esito scontato delle partite.

  • RicMon 21/02/2016, 00.45 Mobile

    Che prestazione Lillard! pazzesco!

  • Anakin 20/02/2016, 22.57 Mobile

    Damianuccio in modalità SUPER!

  • MostVassilisPlayer 20/02/2016, 21.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    le statistiche tralasciano l'aspetto caratteriale,di leadership e la capacità di decidere le partite,di farsi trovare pronti quando conta.In realtà ci sono anche le statistiche di clutchness,ma per me sono ancora troppo approssimative.In questi due aspetti Lillard è nettamente superiore a Thomas,se però valutiamo il contributo tecnico all'interno della squadra sono giocatori comparabili.Se mi chiedi di scegliere chiaramente preferisco Lillard,ma è più vicino a Thomas di quanto sia a Curry,Westbrook,Paul.Certo sarebbe meglio poter giudicare ogni giocatore sia a livello visivo che con le stats,ma si deve anche ricordare che l'occhio inganna,non è possibile avere un'opinione totalmente oggettiva e distaccata,saremo sempre influenzati da qualcosa.Se mi capita di avere un'opinione basata su quanto ho visto che si discosta da quanto affermano le stat,onestamente tendo a fidarmi più di queste.

  • MostVassilisPlayer 20/02/2016, 20.31
    Citazione ( milanoandwarriors 20/02/2016 @ 17:42 )

    Ma quello lo condivido anche. Detto questo qua si parlava di chi potesse sotituire lillard. I 5 votati è impossibile

    mi viene da pensare che i coach NBA,che scelgono le riserve,ne capiscano un pochino di più dei tifosi vari.

  • MostVassilisPlayer 20/02/2016, 20.25
    Citazione ( LamarcusRobi 20/02/2016 @ 18:35 )

    Il basket non è statistiche avanzate.. Il paragone Lillard- Thomas è tanto folle quanto quello Lillard-Curry

    le statistiche avanzate vengono utilizzate nella ricerca dei giocatori in FA,per valutare i contratti da dare,per realizzare il sistema di gioco più funzionale e qualsiasi franchigia ha uno staff apposito,ben retribuito.Non risentono dei pregiudizi,di simpatia/antipatie,nè del tifo.Il basket non sarà solo quello,ma se le stats avanzate dicono che i due sono comparabili dal punto di vista puramente tecnico,allora il livello non è tanto diverso come vuoi far credere.

  • CP3MVP 20/02/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/02/2016 @ 15:14 )

    Santo dio...Lillard ha delle statistiche avanzate comparabili ad Isaiah Thomas e lo metti sullo stesso piano di Curry.Commenti che escono dopo la miglior prestazione della sua vita,perché la memoria é corta.Mi piacerebbe leggerne dopo un 5/20 con 7 ...

    Ripeto: era una provocazione sul fatto che Lillard fosse stato snobbato all'all-star game

  • LamarcusRobi 20/02/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 20/02/2016 @ 15:14 )

    Santo dio...Lillard ha delle statistiche avanzate comparabili ad Isaiah Thomas e lo metti sullo stesso piano di Curry.Commenti che escono dopo la miglior prestazione della sua vita,perché la memoria é corta.Mi piacerebbe leggerne dopo un 5/20 con 7 ...

    Il basket non è statistiche avanzate.. Il paragone Lillard- Thomas è tanto folle quanto quello Lillard-Curry

  • ANDRYX666 20/02/2016, 18.02

    Uno spettacolo, quando è in serata non lo ferma nessuno.

  • milanoandwarriors 20/02/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 20/02/2016 @ 16:10 )

    So come funziona la regola, parlavo in termini "meritocratici" generici (e magari nell'ottica del ripensare il meccanismo). Se ad esempio il quintetto fosse stato formato - per assurdo - da Bryant + Lin, Zaza e Gallinari (votati a raffica dai propri ...

    Ma quello lo condivido anche. Detto questo qua si parlava di chi potesse sotituire lillard. I 5 votati è impossibile

  • pask9 20/02/2016, 17.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rookie of The Year a mani basse

  • SteveRose 20/02/2016, 16.10 Mobile

    Idolo Damien! Ti lovvo

  • SwaggyT 20/02/2016, 16.10
    Citazione ( milanoandwarriors 20/02/2016 @ 15:18 )

    Kobe è stato votato. Il piu votato. Se dovete dare una ragione per le vostre idee fatelo ragionando se no non viene voglio nemmeno di parlarne. Dammi una buona ragione e sono piu che felice di "discuterne"

    So come funziona la regola, parlavo in termini "meritocratici" generici (e magari nell'ottica del ripensare il meccanismo).
    Se ad esempio il quintetto fosse stato formato - per assurdo - da Bryant + Lin, Zaza e Gallinari (votati a raffica dai propri connazionali) sarebbe stato un quintetto legittimato dal voto ma assolutamente ridicolo.

    Mi riferivo a questo

  • timmy21legend 20/02/2016, 16.08

    questo ha qualcosa dentro...

  • milanoandwarriors 20/02/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 20/02/2016 @ 14:37 )

    Ad es. un certo 24, per me. Pazienza, sarà per l'anno prossimo

    Kobe è stato votato. Il piu votato. Se dovete dare una ragione per le vostre idee fatelo ragionando se no non viene voglio nemmeno di parlarne. Dammi una buona ragione e sono piu che felice di "discuterne"

  • MostVassilisPlayer 20/02/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 20/02/2016 @ 09:57 )

    Il tutto in 31 minuti .. sono anni che lo ripeto, ma per me Lillard e Curry sono quasi sullo stesso livello, con il primo che è più penetratore e il secondo indiscutibilmente più tiratore .. il problema è che uno vince L'MVP, l'altro viene snobba ...

    Santo dio...Lillard ha delle statistiche avanzate comparabili ad Isaiah Thomas e lo metti sullo stesso piano di Curry.Commenti che escono dopo la miglior prestazione della sua vita,perché la memoria é corta.Mi piacerebbe leggerne dopo un 5/20 con 7-8 perse,dimostrerebbe almeno che é una posizione coerente.

  • fuarceUDIN 20/02/2016, 14.54 Mobile

    Michael Jordan who? Grande Damian, ho ancora la foto con te

  • Marco46 20/02/2016, 14.44

    A dir poco dominante.

  • SwaggyT 20/02/2016, 14.40
    Citazione ( milanoandwarriors 20/02/2016 @ 10:49 )

    Eh certo all'ASG non mandi i tre che stanno portando GS a una delle migliori stagioni di sempre? Certo ok. E poi aldridge che c'entra? È un lungo, lillard è un play

    No, l'all star game è la partita dei migliori individualmente, altrimenti portiamo 4 warriors, 4 spurs, 2 thunder e 2 clippers e abbiamo fatto la squadra

  • mikys23 20/02/2016, 14.37

    Irreale è la parola esatta. Mi fa impazzire questo giocatore

  • SwaggyT 20/02/2016, 14.37
    Citazione ( milanoandwarriors 20/02/2016 @ 10:07 )

    Volevo scrivere: damian impressionante, poi scrivi queste cose e mi viene da ridere/piangere. Dimmi al posto di chi doveva andare al ASG? Fosse a est sarei d'accordo ma dimmi chi dovevano snobbare?

    Ad es. un certo 24, per me.
    Pazienza, sarà per l'anno prossimo

  • andrebott 20/02/2016, 14.29

    Quanto ingiustamente poco celebrato sei Damian...

  • KingJames23GOAT 20/02/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( GremoryAndThunder 20/02/2016 @ 13:54 )

    Allora secondo me discutere della partecipazione di kobe all'all star game è proprio inutile perché come ti hanno detto in molti è stato votato dai tifosi e anche se non fosse stato votato sarebbe andato lo stesso

    Bah, l'importante è levarselo dalle scatole. Menomale che tra poco finisce la RS e finalmente si smette di parlare SOLO di lui.

  • GremoryAndThunder 20/02/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( KingJames23GOAT 20/02/2016 @ 13:30 )

    Io non ne vedo nemmeno uno, tranne l'ulteriore glorificazione di un giocatore che si rifiuta di giocare per la squadra che lo seleziona al draft(chiamalo fesso, è voluto andare STRANAMENTE nella squadra col giocatore più determinante dell'epoca a s ...

    Allora secondo me discutere della partecipazione di kobe all'all star game è proprio inutile perché come ti hanno detto in molti è stato votato dai tifosi e anche se non fosse stato votato sarebbe andato lo stesso

  • AnotherYearTim 20/02/2016, 13.42
    Citazione ( KingJames23GOAT 20/02/2016 @ 13:30 )

    Io non ne vedo nemmeno uno, tranne l'ulteriore glorificazione di un giocatore che si rifiuta di giocare per la squadra che lo seleziona al draft(chiamalo fesso, è voluto andare STRANAMENTE nella squadra col giocatore più determinante dell'epoca a s ...

    Lo hanno votato i tifosi,ripeti con me,lo hanno votato i tifosi.
    Ma anche se fosse?Si discute il Bryant uomo o il Bryant atleta?
    Poi un discorso del genere fatto da King James mi pare quanto meno inappropriato,anzi kafkiano perchè mi metti addosso angoscia.

  • tobaldinifrancesco4 20/02/2016, 13.36 Mobile

    Una delle migliori prestazioni degli ultimi 10, 6 rubate e 0 perse

  • KingJames23GOAT 20/02/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( AnotherYearTim 20/02/2016 @ 13:26 )

    E' stato votato dai tifosi,non penso sia così difficile capirlo. Poi potremmo anche passare a parlare del perchè Kobe meritasse la convocazione al ASG,ma mi pare un concetto già troppo complesso

    Io non ne vedo nemmeno uno, tranne l'ulteriore glorificazione di un giocatore che si rifiuta di giocare per la squadra che lo seleziona al draft(chiamalo fesso, è voluto andare STRANAMENTE nella squadra col giocatore più determinante dell'epoca a sfruttare i suoi successi).

  • AnotherYearTim 20/02/2016, 13.26
    Citazione ( KingJames23GOAT 20/02/2016 @ 12:29 )

    Sinceramente non comprendo tutto questo astio nei miei confronti. Mi sembra di aver detto una cosa ragionevole, ma si sa, appena ci toccano mr. " Giocatore più incensato della storia" non ci vedete più.

    E' stato votato dai tifosi,non penso sia così difficile capirlo.
    Poi potremmo anche passare a parlare del perchè Kobe meritasse la convocazione al ASG,ma mi pare un concetto già troppo complesso

  • killermiller2 20/02/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quando ho scritto che se porta portland ai playoff non dico dovrebbe vincerlo ma almeno piazzarsi travi primib3 son stato preso x pazzo. Io ho un deboke x lui (insieme a walk la miabpg preferita) ma sta facendo un stagione pazzesca ed è tremendamente decisivo

  • mjkb87 20/02/2016, 13.24 Mobile

    Credo non abbia preso bene l'esclusione dall' ASG :-)

  • PainkillerPK 20/02/2016, 13.12

    Non ci avrei scommesso un penny sui Blazers questa stagione,complimenti davvero.Lillard ha un potenziale da Mvp,e se ne parla pochissimo

  • KingKorb 20/02/2016, 12.56 Mobile

    Mostruoso Dame, sottovalutato in generale, che gran giocatore. Non parlatemi del contratto firmato, questo qui se lo filano in pochi ma è un giocatore devastante

  • GremoryAndThunder 20/02/2016, 12.55 Mobile

    Quando decide di fare la partitona nessuno lo ferma

  • KingJames23GOAT 20/02/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( Vincredible 20/02/2016 @ 12:36 )

    Sei giovane ma molto promettente, bravoh!

    Mi basta non essere un Lakers :)

  • Vincredible 20/02/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( KingJames23GOAT 20/02/2016 @ 12:29 )

    Sinceramente non comprendo tutto questo astio nei miei confronti. Mi sembra di aver detto una cosa ragionevole, ma si sa, appena ci toccano mr. " Giocatore più incensato della storia" non ci vedete più.

    Sei giovane ma molto promettente, bravoh!

  • KingJames23GOAT 20/02/2016, 12.29 Mobile

    Sinceramente non comprendo tutto questo astio nei miei confronti. Mi sembra di aver detto una cosa ragionevole, ma si sa, appena ci toccano mr. " Giocatore più incensato della storia" non ci vedete più.

  • francio2 20/02/2016, 12.28 Mobile

    Damiano non ho piú parole...

  • Spel81 20/02/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 20/02/2016 @ 12:08 )

    È stato votato dai fan ... Bell'esordio knuckleggiante

    E se non sbaglio è stato il più votato

  • CP3MVP 20/02/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 20/02/2016 @ 11:09 )

    Perche cle sta facendo schifo considerando le aspettative mentre gli spurs chi sarebbero i tre da portare? Oltre al fatto che pop non li avrebbe fatti giocare per piu di 5 minuti (collettivamente)

    Ma cosa vuol dire? Se porti 3 giocatori di GS solo perché stanno andando bene come squadra , stando al ragionamento ne porti 3 anche di Cleveland (che fino a prova contraria è prima ad est con 4 gare di vantaggio sulla seconda) ed emuli la boiata fatta lo scorso anno con Atlanta ... E poi ti ripropongo la domanda: dove sta scritto che ALL'ASG ci debbano essere un tot. numero di piccoli e un tot. numero di lunghi?

  • steste 20/02/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( KingJames23GOAT 20/02/2016 @ 11:13 )

    Kobe Bryant.

    hahahahaha!!! hai vinto XD

  • KingJames23GOAT 20/02/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa che alcuni si esaltano per un 40enne che fa venti punti con quasi 25 tiri

  • milanoandwarriors 20/02/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( KingJames23GOAT 20/02/2016 @ 11:13 )

    Kobe Bryant.

    È stato votato dai fan ... Bell'esordio knuckleggiante

  • Biancoverde91 20/02/2016, 11.47

    Che giocatore spettacolare, top 3 pg della lega a mani basse

  • Olimpia97 20/02/2016, 11.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no dai, un altro account di K tra noi??

  • Ilbarba82 20/02/2016, 11.43 Mobile

    Mostruoso!!!

  • CGTheBaddest35 20/02/2016, 11.29 Mobile

    Finalmente qualcuno da una lezione come si deve a curry e i warriors. Veramente uno co gli attributi.

  • Vnereandthunder 20/02/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 20/02/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah li conosci ???? Ahah moro XD

  • Vnereandthunder 20/02/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( KingJames23GOAT 20/02/2016 @ 11:18 )

    Ah quindi il buon vecchio Kobe meritava più di Lillard?

    prestazioni alla mano meritava più lillard rispetto a kobe... In generale non portare Bryant sarebbe stato oltraggioso quest'anno... Non c'è nemmeno bisogno di spiegare il perchè.

  • KingJames23GOAT 20/02/2016, 11.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ed io non capisco il perché! A suo tempo, quando era dominante, fu convocato ed omaggiato a dovere. Non vedo per quale motivo togliere il posto ad uno che attualmente gli dà 3 piste di vantaggio!

Pagina di 3