Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/02/2016, 08.40 Infortunio

Heat in ansia per Chris Bosh: coagulo di sangue nel polpaccio

Bosh ha saltato metà della passata stagione per un coagulo di sangue nei polmoni

NBA
C’è tanta ansia in casa Miami Heat per le condizioni di Chris Bosh.
Il lungo ha saltato l’All-Star Game a causa di un coagulo di sangue nel polpaccio sinistro.
Nelle prossime ore Bosh si incontrerà con i dottori per stabilire la gravità della situazione.
Lo scorso anno l’ex Raptors ha saltato la seconda metà di stagione per un coagulo di sangue ai polmoni.
Il rischio è che Bosh debba fermarsi ancora una volta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Patro 16/02/2016, 20.14 Mobile

    Dovrebbe essere stato trovato un trattamento che gli permetterebbe di giocare ancora questa stagione Fonte Stein

  • tobaldinifrancesco4 16/02/2016, 17.48

    spero per lui non siaa niente di grave

  • fuarceUDIN 16/02/2016, 16.49 Mobile

    Che palle 'sti coaguli

  • HorfordandHawks 16/02/2016, 16.18
    Citazione ( Strikex19 16/02/2016 @ 14:46 )

    Filtra ottimismo, le nostre eventuali trade dipendono dalla sua condizione, dicono che potrebbe saltare "solo" alcune partite.

    Per fortuna

  • HorfordandHawks 16/02/2016, 16.17

    Purtroppo non credo sia una coincidenza, auguri di guarigione e cerca di smaltire definitivamente questo problema

  • RAMP7 16/02/2016, 15.06 Mobile

    News?

  • Strikex19 16/02/2016, 14.46 Mobile

    Filtra ottimismo, le nostre eventuali trade dipendono dalla sua condizione, dicono che potrebbe saltare "solo" alcune partite.

  • IlMastino 16/02/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( Olimpia97 16/02/2016 @ 14:37 )

    bah speriamo...giovedì sarà una giornata lunga

    Yep, distruggerò il tasto F5 aggiornando la pagina di Sportando.....tra l'altro avremo poco tempo per reagire all'eventuale brutta notizia.

  • Olimpia97 16/02/2016, 14.37
    Citazione ( IlMastino 16/02/2016 @ 13:44 )

    L'hanno detto nel podcast di Woj "the vertical" a quanto pare, o nel sito..comunque la fonte è quella

    bah speriamo...giovedì sarà una giornata lunga

  • Patro 16/02/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( IlMastino 16/02/2016 @ 13:57 )

    Quella di quest'anno è Top 10 protected, se la perdiamo quella dell' anno prossimo 2017 è nostra...2018 (proteta top 7 mi pare di ricordare) e 2020 ( non protetta) ai Suns. Non siamo messi benissimo

    Beh in realtà pensavo peggio riguardo alle scelte.. anche perché con o senza Bosh non credo finiremo tra le peggiori 10, quindi dovremmo avere la 2017 se è come dici te. Più che altro sarebbe buona da scambiare più che per tankare, perché con Pat non si tanka MAI

  • ignoranza 16/02/2016, 14.04 Mobile

    Ho sentito oggi alla radio da un dottore che potrebbe anche significare carriera finita

  • DrManhattan 16/02/2016, 13.59 Mobile

    Povero Chris, non gliene va una dritta...

  • IlMastino 16/02/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( Patro 16/02/2016 @ 13:54 )

    Mamma mia, speriamo veramente sia uno stop di pochi mesi o settimane. Ovviamente penso prima all'uomo e alla sua salute che al giocatore, ma fosse qualcosa che segna la fine della sua stagione o peggio della sua carriera, sarebbe un disastro totale ...

    Quella di quest'anno è Top 10 protected, se la perdiamo quella dell' anno prossimo 2017 è nostra...2018 (proteta top 7 mi pare di ricordare) e 2020 ( non protetta) ai Suns. Non siamo messi benissimo

  • Patro 16/02/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( IlMastino 16/02/2016 @ 13:44 )

    L'hanno detto nel podcast di Woj "the vertical" a quanto pare, o nel sito..comunque la fonte è quella

    Mamma mia, speriamo veramente sia uno stop di pochi mesi o settimane. Ovviamente penso prima all'uomo e alla sua salute che al giocatore, ma fosse qualcosa che segna la fine della sua stagione o peggio della sua carriera, sarebbe un disastro totale per gli Heat in ottica presente e futura.. visto anche la totale assenza di prime scelte al draft

  • TheDream2 16/02/2016, 13.50 Mobile

    Sono senza parole.... :((

  • IlMastino 16/02/2016, 13.44 Mobile
    Citazione ( chiello93 16/02/2016 @ 13:25 )

    sì? si sa la fonte?

    L'hanno detto nel podcast di Woj "the vertical" a quanto pare, o nel sito..comunque la fonte è quella

  • Daca 16/02/2016, 13.30

    Oh Chris, non facciamo scherzi del ca**o...

  • micmavs 16/02/2016, 13.29 Mobile
    Citazione ( IlMastino 16/02/2016 @ 13:06 )

    P.S. "Eh ma non ci va all'ASG perchè non ha voglia" Cit.

    In sostanza è vero..."non va all'ASG perchè non ha voglia............di morire..."

  • chiello93 16/02/2016, 13.25
    Citazione ( IlMastino 16/02/2016 @ 13:23 )

    Giovedì si dovrebbe sapere qualcosa di più, a quanto pare filtra un minimo di ottimismo.

    sì? si sa la fonte?

  • IlMastino 16/02/2016, 13.23 Mobile
    Citazione ( chiello93 16/02/2016 @ 12:39 )

    solo dei cog.lioni non si dispiacerebbero per una cosa del genere.. se anche fosse la situazione dell'anno scorso (che lo farebbe magari tornare a novembre prossimo) , non giocherebbe mai più come sa e può.. sarebbe condizionato sempre e comunque d ...

    Giovedì si dovrebbe sapere qualcosa di più, a quanto pare filtra un minimo di ottimismo.

  • CrestPE 16/02/2016, 13.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/02/2016 @ 12:59 )

    Sì, quella che citavo io infatti non é per niente comune, specie nella variante sintomatica; ma il caso singolo di trombosi in assenza di lampanti evidenze diagnostiche può esser qualsiasi cosa, dal trauma singolo ad una serie di sfortunati eventi ...

    Si ma infatti anch io intendevo che molto probabilmente SE si dovesse trattare di una situazione genetica perliamo di uno spettro di mutazioni amplissimo

  • IlMastino 16/02/2016, 13.06 Mobile

    P.S. "Eh ma non ci va all'ASG perchè non ha voglia" Cit.

  • IlMastino 16/02/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( chiello93 16/02/2016 @ 12:14 )

    sono molto pessimista anch'io.. lo stesso infortunio, nello stesso periodo, e nello stesso modo dello scorso anno.. prima la salute e poi tutto il resto.. se decide di ritirarsi per curarsi, non posso che essergli vicino.. piangerò anche, è il mio ...

    Vabè aspe D-Wade è il mio preferito, per tutto quello che ha fatto, poi arriva Bosh...in crociamo le dita @olimpia97 (non mi fa taggare dal cell).

  • KingKorb 16/02/2016, 13.01

    Spero si risolva tutto in bene, anche se un problema così serio non si scherza, gli auguro per prima cosa che guarisca e si scopra cosa gli sta succedendo.
    Prima la salute poi il campo

  • Fenixwing 16/02/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( CrestPE 16/02/2016 @ 12:16 )

    Credo che in uno sportivo, anche se cmq fa molti viaggi lunghi in aereo ed è "esposto" a questi fattori di rischio, un caso di trombosi debba far abbastanza preoccupare..quindi penso che le anomalie più comuni (ex leiden) le abbiano già ampiamente ...

    Sì, quella che citavo io infatti non é per niente comune, specie nella variante sintomatica; ma il caso singolo di trombosi in assenza di lampanti evidenze diagnostiche può esser qualsiasi cosa, dal trauma singolo ad una serie di sfortunati eventi. Chiaro che le coagulopatie più o meno comuni le hanno escluse, ma ce ne son talmente tante che può darsi benissimo che nella differenziale quelle che dovevi forzarcele dentro neanche le abbiano ricercate, sennò lo dissanguavano. Oltretutto può esser anche che nemmeno le potessero effettivamente comprovare, perché se l'han sottoposto subito a terapia anticoagulante di valori anomali ne trovi quanti ne vuoi.

  • paxer Account Verificato 16/02/2016, 12.56

    che sfiga, Bosh sta facendo una stagione della madonna. Speriamo che sia un problema risolvibile. Ovviamente il campo passa in secondo piano, fin quando non si sa di preciso quale sia il problema, è meglio tenerlo fuori

  • chiello93 16/02/2016, 12.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    solo dei cog.lioni non si dispiacerebbero per una cosa del genere.. se anche fosse la situazione dell'anno scorso (che lo farebbe magari tornare a novembre prossimo) , non giocherebbe mai più come sa e può.. sarebbe condizionato sempre e comunque dalla possibilità che risucceda.. e vedere un Bosh "camminare per il campo" o giocare solo perchè ha quel determinato contratto, sarebbe un colpo al cuore.. troppo brutto e difficile da sopportare.. comunque sì speriamo bene, ma la stagione sarà finita in ogni caso.. lo stesso problema, per 2 anni consecutivi,nello stesso identico periodo, non si può assolutamente sottovalutare.. le ambizioni PO vanno via secondo me.. perdere Bosh in una squadra che ha già di suo tanti problemi di infortuni e non ha panchina, è una mazzata tremenda.. la storica strategia del "Win Now" di Pat, dovrà essere rivista assolutamente.. sarà anche impossibile scambiare Whiteside a questo punto

  • TheBigO 16/02/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/02/2016 @ 11:49 )

    Però sai, la dinamica l'anno scorso è andata così: infortunio al polpaccio, 20 giornate di problemi respiratori lievi, poi stop e diagnosi di coagulo nel polmone. Vero che i test genetici per le coagulopatie le fai, ma per tutte? Un deficit funzio ...

    Ma pure stessa gamba?

  • CrestPE 16/02/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 16/02/2016 @ 11:49 )

    Però sai, la dinamica l'anno scorso è andata così: infortunio al polpaccio, 20 giornate di problemi respiratori lievi, poi stop e diagnosi di coagulo nel polmone. Vero che i test genetici per le coagulopatie le fai, ma per tutte? Un deficit funzio ...

    Credo che in uno sportivo, anche se cmq fa molti viaggi lunghi in aereo ed è "esposto" a questi fattori di rischio, un caso di trombosi debba far abbastanza preoccupare..quindi penso che le anomalie più comuni (ex leiden) le abbiano già ampiamente cercate..

  • Checcochecco 16/02/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi chiaro,ho parlato di metastasi come esempio e basta. Grazie per la spiegazione:)).

  • CrestPE 16/02/2016, 12.14 Mobile

    Se dovesse essere qualche forma trombofilica per ora misconosciuta credo non possa giocare più..con la TAO non penso possa fare uno sport del genere

  • chiello93 16/02/2016, 12.14
    Citazione ( IlMastino 16/02/2016 @ 11:42 )

    Speriamo sia una situazione risolvibile. Io comunque rimango pessimista, 2 volte lo stesso problema nello stesso periodo dell'anno...boh speriamo bene, l'unica cosa che possiamo fare.....porca t***a

    sono molto pessimista anch'io.. lo stesso infortunio, nello stesso periodo, e nello stesso modo dello scorso anno.. prima la salute e poi tutto il resto.. se decide di ritirarsi per curarsi, non posso che essergli vicino.. piangerò anche, è il mio preferito in squadra, e lo era anche quando c'era LBJ.. umile, si è sempre adattato agli altri, mai una parola di troppo.. sarebbe un dolore immenso..

  • Olimpia97 16/02/2016, 12.09 Mobile
    Citazione ( IlMastino 16/02/2016 @ 11:42 )

    Speriamo sia una situazione risolvibile. Io comunque rimango pessimista, 2 volte lo stesso problema nello stesso periodo dell'anno...boh speriamo bene, l'unica cosa che possiamo fare.....porca t***a

    Pure io pessimista...non è possibile che ci sia lo stesso problema, il rischio di ritiro è dietro l'angolo

  • Fenixwing 16/02/2016, 11.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però sai, la dinamica l'anno scorso è andata così: infortunio al polpaccio, 20 giornate di problemi respiratori lievi, poi stop e diagnosi di coagulo nel polmone. Vero che i test genetici per le coagulopatie le fai, ma per tutte? Un deficit funzionale della proteina S che in genere è asintomatico negli adulti eterozigoti, con conta plasmatica normale, con diagnosi di trauma e predisposizioni varie come cause più probabili...vai davvero così a fondo per una zebra?

  • IlMastino 16/02/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( chiello93 16/02/2016 @ 11:19 )

    non ne va mai bene una......

    Speriamo sia una situazione risolvibile. Io comunque rimango pessimista, 2 volte lo stesso problema nello stesso periodo dell'anno...boh speriamo bene, l'unica cosa che possiamo fare.....porca t***a

  • maark9220 16/02/2016, 11.35 Mobile

    Dispiace tantissimo per questo ragazzo...il primo pensiero va alla salute, anche se dovesse ritirarsi(mi dispiacerebbe tantissimo) la pallacanestro viene dopo. L'importante è che non sia nulla di grave e quindi risolvibile. Forza Chris

  • Irving10 16/02/2016, 11.28 Mobile

    No, ti prego no. Giocatore che ammiro e stimo, stammi bene Chris.

  • Crabsham 16/02/2016, 11.19

    Mannaggia Chris.......

    Mi sa che qua rischia davvero il ritiro...

  • chiello93 16/02/2016, 11.19
    Citazione ( IlMastino 16/02/2016 @ 11:10 )

    Non fare scherzi...

    non ne va mai bene una......

  • Fenixwing 16/02/2016, 11.13

    Eccacchio, ma cos'ha, la DVT!?

    psycho91 non so quale sia il tempo di volo medio di un giocatore NBA e immagino che in NBA prendano tutti gli accorgimenti possibili, però l'altezza estrema (sia molto alti che molto bassi) già è un fattore che fa aumentare il rischio di trombosi venosa profonda collegata ai viaggi aerei, però non so se direttamente per il differenziale gravitazionario cuore-piede o indirettamente per questioni meccaniche (tipo il posto è troppo stretto e stai tutto rincicciolito).
    Può essere che mischiato con altri fattori (qualche casino lungo la cascata di coagulazione, un trauma localizzato che ha causato un problema vascolare, qualsiasi cosa) dia effettivamente un quadro di trombosi venosa profonda?

    Se la diagnosi è quella ha finito di giocare, se sei sotto anticoagulanti dubito tu possa fare sport di contatto.

  • IlMastino 16/02/2016, 11.10 Mobile

    Non fare scherzi...

  • chiello93 16/02/2016, 10.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto.. però per me una causa scatenante ci deve essere, e potrebbe anche essere un nuovo tipo di trattamento a cui è stato sottoposto da non molto tempo.. mi viene difficile pensare che sia un problema che aveva da molto tempo perchè in 10 anni di carriera non ha mai avuto problemi e invece negli ultimi 2 anni sì..

  • micmavs 16/02/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, capisco.

  • chiello93 16/02/2016, 10.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in realtà io ho letto che il coagulo anche l'anno scorso partì dal polpaccio, ma se ne accorsero quando era già arrivato ai polmoni.. quest'anno sembra che se ne siano accorti prima..

  • SwaggyT 16/02/2016, 10.53 Mobile

    peraltro immagino (ma sono un profano in medicina) che uno sport di contatti forti come il basket sia abbastanza pericoloso per il rischio di traumi interni tipo ematomi, mentre probabilmente se uno deve fare vita normale possa vivere anche prendendo degli anticoagulanti, cosa che ovviamente non puoi fare se fai una vita da lungo Nba..

  • chiello93 16/02/2016, 10.36

    uccidetemi per favore.. comunque se non sbaglio, il coagulo che venne trovato lo scorso anno, era partito proprio dal polpaccio.. quindi sembra che sia la stessa identica cosa.. veramente non ho parole............

  • CommuW 16/02/2016, 10.34 Mobile

    *l'hanno

  • CommuW 16/02/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 16/02/2016 @ 09:53 )

    Parlavo prima con amici che,con le dovute proporzioni,a me sembra tipo un cancro in metastasi(cosa che ovviamente non è in questo caso),dato che neanche tempo un anno che si era fatto asportare il coagulo ai polmoni gli è venuto sul polpaccio. Ma s ...

    Eh se non elimini la causa, il problema ovviamente si ripresenta. Ora se le due manifestazioni sono collegate si tratta molto probabilmente di una trombosi venosa profonda (un coagulo che si forma nelle vene delle gambe e si stacca, torna verso il cuore e da lì il primo microcircolo che incontra e dove si ferma è quello polmonare...e hai l'embolia) pero ripeto mi vien difficile pensare che Bosh abbia le vene varicose (anche si trattasse di una qualche agenesia valvolare estesa a piu punti o cose ancor piu strane) e nessuno gliel'abbia trattata l'anno scorso quando l'anno fermato. Fatto sta che adesso lo dovranno scoagulare e se lo scoagulano sicuramente non lo vediamo in campo nei prossimi giorni

  • micmavs 16/02/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè rischia per la carriera? Se dovesse ritirarsi senza delle cure adeguate il problema potrebbe riproporsi comunque no?...secondo me devono trovare la "causa scatenante" ed agire quindi alla fonte.

  • Olimpia97 16/02/2016, 10.01 Mobile

    Senza parole....però la salute prima di tutto

Pagina di 2