Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/02/2016, 18.19 Video

NBA Mock Draft 2016 di Draftexpress

Nuovo appuntamento con le previsioni di Draftexpress grazie alla versione aggiornata dell'ultimo mock: invariate le prime posizioni, continua il crollo delle quotazioni di Labissiere

NBA
Draftexpress ha pubblicato un nuovo aggiornamento del suo NBA Mock Draft 2016, ecco le prime 30 posizioni: 



Draftexpress Trending Picks by Marco Braini: 

- Invariate le prime posizioni che a meno di avvenimenti clamorosi resteranno così fino all'inizio alla fine con Ben Simmons destinato ad essere l'eletto del draft.

- Scende ancora Skal Labissiere. Provarlo in uscita dalla panchina non ha dato i frutti che si speravano: nelle sfide contro Vanderbilt, Kansas e Florida (squadre con lunghi che sono prospetti NBA o perlomeno molto fisici) ha realizzato 6 punti e commesso 11 falli in totale. Oramai è palese che le fortune dei Wildcats passano dalla vena realizzativa di Jamal Murray: 14/20 dall'arco per il canadese nelle ultime due vittorie casalinghe vs Florida e vs Georgia. Questa la sua performance da 35 punti e 8 triple contro i Gators:

 

- Buddy Hield vola dalla scelta 17 alla 11. Trovare un posto 'in lottery' per il probabile vincitore del John R.Wooden Award era necessario: con più di metà stagione alle spalle, il leader degli Oklahoma Sooners continua a mantenere percentuali di almeno il 50% dal campo, da tre e del 90% ai liberi. Eccolo in azione nella sfida decisa da una sua tripla clutch contro Oklahoma: 




- Proseguono le fortune in terra serba di Timothè Luwawu-Cabarrot. Il secondo miglior marcatore della Lega Adriatica sta guidando il Mega Leks ad un'annata sorprendente (saldamente al 4° posto). Dopo una leggera flessione, ecco le sue medie nelle ultime sei partite: 18.7 punti, 6.3 rimbalzi, 3.7 assist con il 50% dal campo, il 47% da tre e l'81% ai liberi (e vittorie di spessore contro Cibona e Cedevita).

- Dopo il viaggio in Europa Jonathan Givony ha deciso di inserire alla chiamata numero 25 il classe '96 Isaia Cordinier, che prende il posto di Sviatoslav Mykhailiuk (sempre poco spazio per l'ucraino e in generale per i panchinari di coach Bill Self). Doppia cifra di media con il 53% da tre e il 65% di true shooting percentage per il francese che milita in Pro B.


Second Round notes:

- Monte Morris e AJ Hammons consolidano le loro posizioni all'inizio del secondo giro. L'assist/turnover ratio di Morris è pazzesca, ma ecco un altro dato incredibile: negli ultimi 124 minuti passati sul parquet ha perso UN pallone. Il centro di Purdue è stato invece l'indiscusso MVP della vittoria contro Michigan State, dove ha letteralmente demolito la frontline di Tom Izzo (19+13 e 8 stoppate); crolla invece il prospetto da lottery Justin Jackson, complice il 'momento no' dei Tar Heels.

- Lenta ma costante la risalita di Gary Payton II. Il figlio di 'The Glove' è un esterno di un metro e novanta senza tiro da fuori, ma grazie alla sua cattiveria agonistica e a mezzi fisici impressionanti è in grado di fare qualsiasi altra cosa su un campo da basket. Potrebbe trovare spazio in qualche second unit...

- Fuori dal mock solo un mese fa, adesso Prince Ibeh si trova alla 43. Dall'infortunio di Cameron Ridley, coach Shaka Smart ha voluto dargli piena fiducia. Fiducia ripagata appieno: 6.1 punti, 6.8 rimbalzi e 2.8 stoppate ad allacciata di scarpe, con il 63% dal campo e un rivedibile 44% dalla linea della carità...

- DraftExpress dà fiducia a fine secondo giro anche a due atleti che arrivano a malapena ai 175 centimetri di altezza come Tyler Ulis (metronomo di Kentucky) e Kay Felder, scorer mancino nonché miglior assistman della nazione. I paragoni con Isaiah Thomas già si sprecano...
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • StefanoCelticsDavis 21/02/2016, 12.35

    Primi tre posti decisi, simmons un Dio..spero nel cullo immenso per noi...anche ingram fa super gola..brown alla tre...Domanda ma Trier? Levert al mio fianco nella foto alla 22..peccato il fisico..ma in undraft così era da lottery sicura!!

  • Lakersthebest 15/02/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( andrebott 15/02/2016 @ 12:31 )

    Dovrebbe fare un miracolo lo staff per renderlo un 2o violino perché in attacco siamo proprio all'abc...secondo me può divertare un Cauley-Stein

    Vedremo.

  • andrebott 15/02/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 14/02/2016 @ 23:47 )

    Vero, situazione alquanto inspiegabile. Imho con un buon staff tecnico e un paio d'anni di duro lavoro questo può diventare un 2o violino coi fiocchi al piano di sopra, spero che finisca nelle mani di un buon coach o in alternativa io lo vorrei vede ...

    Dovrebbe fare un miracolo lo staff per renderlo un 2o violino perché in attacco siamo proprio all'abc...secondo me può divertare un Cauley-Stein

  • Lakersthebest 14/02/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/02/2016 @ 23:21 )

    Ok ci sta infatti ma al momento attuale non sa stare in campo più di 10-15 minuti

    Vero, situazione alquanto inspiegabile. Imho con un buon staff tecnico e un paio d'anni di duro lavoro questo può diventare un 2o violino coi fiocchi al piano di sopra, spero che finisca nelle mani di un buon coach o in alternativa io lo vorrei vedere a NO al fianco di Davis.

  • andrebott 14/02/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 14/02/2016 @ 19:09 )

    Dura trovare un lungo giovane con quella combinazione cm-mani, oltre la 15 non ci va!

    Ok ci sta infatti ma al momento attuale non sa stare in campo più di 10-15 minuti

  • Lakersthebest 14/02/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/02/2016 @ 19:02 )

    Mah non so sai, se già in NCAA fa fatica a stare in campo non so cosa potrebbe fare in NBA anche se ci sta che una big ci possa puntare su visto che ha pochissimo da perdere e molto da guadagnare

    Dura trovare un lungo giovane con quella combinazione cm-mani, oltre la 15 non ci va!

  • andrebott 14/02/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 14/02/2016 @ 16:45 )

    Tutto vero ma io non lo farei precipitare troppo nelle scelte, tradotto non vorrei arrivasse nelle mani di un coach importante perché dopo son mazzi per tutti, a maggior ragione visto le poche PF interessanti in questo draft tolti Rabb, Bender e app ...

    Mah non so sai, se già in NCAA fa fatica a stare in campo non so cosa potrebbe fare in NBA anche se ci sta che una big ci possa puntare su visto che ha pochissimo da perdere e molto da guadagnare

  • Lakersthebest 14/02/2016, 16.45 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/02/2016 @ 16:15 )

    Quello di sicuro no sono d'accordo ma faceva schifo fin dalla prima partita quando era eccome considerato e poi per essere un grande giocatore devi essere forte anche mentalmente e lui mi sembra non esserlo affatto

    Tutto vero ma io non lo farei precipitare troppo nelle scelte, tradotto non vorrei arrivasse nelle mani di un coach importante perché dopo son mazzi per tutti, a maggior ragione visto le poche PF interessanti in questo draft tolti Rabb, Bender e appunto Labissiere non ricordo prospetti intriganti. Comunque son tutti discorsi molto prematuri, imho non va oltre la 15 perché sia Toronto (con la pick dei Knicks), sia Washington dubito possano passarlo.

  • andrebott 14/02/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 14/02/2016 @ 14:19 )

    Vero ma se non ti senti importante e al centro del progetto non ci sei con la testa, il fatto di partire dalla panchina imho non lo aiuta affatto!!

    Quello di sicuro no sono d'accordo ma faceva schifo fin dalla prima partita quando era eccome considerato e poi per essere un grande giocatore devi essere forte anche mentalmente e lui mi sembra non esserlo affatto

  • Lakersthebest 14/02/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( andrebott 14/02/2016 @ 12:55 )

    Ok vero ma alla fine si esclude lui da solo facendo sempre un caterva di falli quindi non è che l'allenatore possa farci molto

    Vero ma se non ti senti importante e al centro del progetto non ci sei con la testa, il fatto di partire dalla panchina imho non lo aiuta affatto!!

  • andrebott 14/02/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 14/02/2016 @ 02:56 )

    Vero ma se incontri delle difficoltà a Kentucky non ti "aspettano", là puntano a vincere molto più che in altri atenei e tralasciano la formazione dei giovani imho!

    Ok vero ma alla fine si esclude lui da solo facendo sempre un caterva di falli quindi non è che l'allenatore possa farci molto

  • Lakersthebest 14/02/2016, 02.56 Mobile
    Citazione ( andrebott 13/02/2016 @ 23:45 )

    Potrei dire una boiata colossale ma secondo me lui voleva (vuol) fare un anno di college e poi andare in Nba e quindi Kentucky è il posto migliore per questo

    Vero ma se incontri delle difficoltà a Kentucky non ti "aspettano", là puntano a vincere molto più che in altri atenei e tralasciano la formazione dei giovani imho!

  • andrebott 13/02/2016, 23.45 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 13/02/2016 @ 22:43 )

    Ha sbagliato college, a Kentucky non cresci!

    Potrei dire una boiata colossale ma secondo me lui voleva (vuol) fare un anno di college e poi andare in Nba e quindi Kentucky è il posto migliore per questo

  • Lakersthebest 13/02/2016, 22.43 Mobile
    Citazione ( andrebott 13/02/2016 @ 19:40 )

    Anche io avevo letto il ben di dio su di lui, ma se sei davvero un gran prospetto non puoi avere più falli che punti in una partita

    Ha sbagliato college, a Kentucky non cresci!

  • andrebott 13/02/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 13/02/2016 @ 16:37 )

    Vero ma non dimentichiamoci che a inizio stagione veniva etichettato come un prospetto importante, leggevo simile addirittura ad Albridge. Ha l'età dalla sua speriamo non sia un bidone.

    Anche io avevo letto il ben di dio su di lui, ma se sei davvero un gran prospetto non puoi avere più falli che punti in una partita

  • Lakersthebest 13/02/2016, 16.37 Mobile
    Citazione ( andrebott 13/02/2016 @ 16:29 )

    La mia è ovviamente un'esagerazione ma non mi piace per nulla e sta facendo obbiettivamente schifo

    Vero ma non dimentichiamoci che a inizio stagione veniva etichettato come un prospetto importante, leggevo simile addirittura ad Albridge. Ha l'età dalla sua speriamo non sia un bidone.

  • andrebott 13/02/2016, 16.29
    Citazione ( Lakersthebest 13/02/2016 @ 16:26 )

    Be oddio mi sembra un po' troppo!

    La mia è ovviamente un'esagerazione ma non mi piace per nulla e sta facendo obbiettivamente schifo

  • Lakersthebest 13/02/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( andrebott 13/02/2016 @ 14:25 )

    Labissiere se continua cosi finisce undrafted...

    Be oddio mi sembra un po' troppo!

  • Lakersthebest 13/02/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( Affre 13/02/2016 @ 15:39 )

    Ante Zizic lo vedo benino

    Non ho la minima idea di chi sia!

  • Affre 13/02/2016, 15.39 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 13/02/2016 @ 10:43 )

    Tipo?

    Ante Zizic lo vedo benino

  • andrebott 13/02/2016, 14.25

    Labissiere se continua cosi finisce undrafted...

  • Lakersthebest 13/02/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( Affre 13/02/2016 @ 07:00 )

    Non so,io con la 32 prenderei più un International,magari che non venga subito in NBA,ma se si pesca bene si può prendere ottima roba

    Tipo?

  • marcogiannelli 13/02/2016, 08.01

    mamma Labissiere quanto è sceso...

  • Affre 13/02/2016, 07.00 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 12/02/2016 @ 22:45 )

    Sai come la penso ma se siamo fortunati il mio best case è diverso: con la 1a/2a/3a prendo Simmons, Ingram o Brown in quest'ordine anche se penso che Ingram vedendo i Lakers attuali sarebbe l'ideale, resta il fatto che Simmons è il top e se becchia ...

    Non so,io con la 32 prenderei più un International,magari che non venga subito in NBA,ma se si pesca bene si può prendere ottima roba

  • Lakersthebest 12/02/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( JesseJames 12/02/2016 @ 16:07 )

    Comunque per i miei Lakers il best case resta l'accoppiata Ingram-Hammons a mio avviso, ma resta l'incognita della scelta purtroppo.

    Sai come la penso ma se siamo fortunati il mio best case è diverso: con la 1a/2a/3a prendo Simmons, Ingram o Brown in quest'ordine anche se penso che Ingram vedendo i Lakers attuali sarebbe l'ideale, resta il fatto che Simmons è il top e se becchiamo la #1 prendo sempre lui. Con la 2a scelta io non prenderei Hammons non tanto perché non lo ritengo buono quanto perché con 2 PF giovani come Randle e Nance jr più Black anche lui giovane opterei per prendere 2 C dalla FA oppure 1 e confermare il buon Bass, per questo pescherei il miglior talento disponibile e guardando questo ultime mock andrei dritto su Bacon. Riassunto: my best case Simmons + Bacon.

  • zamma 12/02/2016, 22.20 Mobile

    Bender alla 3 e Sabonis alla 22... hahahahaha ma cosa si fumano questi??????

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/02/2016, 21.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    PORZINGOOOOD

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/02/2016, 21.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vai a redimerti nel 3D dell'all star Game e fai il fanboy dei tuoi pupilli :P

  • Anklebreaker 12/02/2016, 21.46
    Citazione ( Qohelet 12/02/2016 @ 21:45 )

    Imho Bender non andrà così in alto. È forte, anzi fortissimo (E l'effetto Porzingis lo aiuterà), però rischiereste una 3 su un giocatore che non sta quasi vedendo il campo in questa stagione?

    E che quando gioca, ultimamente, fa più danni che altro......

  • JesseJames 12/02/2016, 21.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, finendo penultimi le probabilità di tenere la scelta sono il 51% se non ricordo male. Beh, certamente è una lotteria, ed infatti è proprio così che si chiama, comunque bisogna sperare di tenere almeno la scelta a questo punto. Sarebbe una grande opportunità in caso di prima o di seconda pick, ma anche in caso di terza pick avremmo un asset importante da poter utilizzare. In ogni caso non bisogna cadere nell'errore di considerare una scelta altissima come il santo graal, i giovani hanno bisogno ti tempo, pazienza e sapienza per poter dimostrare tutto il loro valore. Non per niente dico che vedremo i veri Russell e Randle solo tra qualche anno e solo a condizione di trovare un coach in grado di valorizzarli. Purtroppo (o per fortuna) i LeBron o i Magic capitano ogni trent'anni, tutti gli altri bisogna aspettarli.

  • Qohelet 12/02/2016, 21.45 Mobile

    Imho Bender non andrà così in alto. È forte, anzi fortissimo (E l'effetto Porzingis lo aiuterà), però rischiereste una 3 su un giocatore che non sta quasi vedendo il campo in questa stagione?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/02/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che Fail :/

  • CelticLG 12/02/2016, 21.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parlavamo di Gary Payton III, non Elfrid Payton, cane e le tue intenzione per Danilo!

  • Anklebreaker 12/02/2016, 21.42
    Citazione ( JaxMamba 12/02/2016 @ 15:27 )

    Ma Diallo, Zimmerman e Labissiere cosa vogliono fare? Ma se ne stessero un altro anno al college.

    Zimmerman quest'anno non l'ho visto, ma agli altri due farebbe bene un bel quadriennio di college altrochè... Entrambi sono indietro tecnicamente (soprattutto Diallo) e poi non riescono a tenere il campo per più di 10 minuti. Labissiere ci sta anche che si dichiari, ingolosito dalla posizione in top10/lottery, mentre Diallo credo rimanga almeno un altro anno.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/02/2016, 21.40 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 12/02/2016 @ 21:39 )

    La prossima volta tra i contenuti extra un bel video di Mars Attack ;-)

    Ahahah

  • Anklebreaker 12/02/2016, 21.39
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/02/2016 @ 15:56 )

    Marco Braini aka BornReady aka Mars Attacks aka lo slavo Vnere&thunder

    La prossima volta tra i contenuti extra un bel video di Mars Attack ;-)

  • Biancoverde91 12/02/2016, 21.27
    Citazione ( CelticLG 12/02/2016 @ 21:22 )

    Ci manca solo Payton da aggiungere alle copie Smart e Rozier e facciamo 3 play uguali. (Almeno lui è alto però)

    Rozier mi pare un progetto a lunghissimo tempo (spero di sbagliarmi), turner probabilmente in estate ci lascia, e quando abbiamo fuori thomas ci manca gente che sappia tenere la palla. Poi ni senso, utilizzeremmo una scelta del 2° giro, andà male male si butta via poco.

  • CelticLG 12/02/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( Biancoverde91 12/02/2016 @ 21:20 )

    Tenersi o la prima di nets o la prima dei mavs, e le 2 di phila e twolves, le altre scelte spedirle a giro per qualcosa di buono. Con quella al primo turno ci prendiamo un lungo con quella di phila nigel hayes se ci arriva, e con quella dei twolves p ...

    Ci manca solo Payton da aggiungere alle copie Smart e Rozier e facciamo 3 play uguali. (Almeno lui è alto però)

  • Biancoverde91 12/02/2016, 21.20

    Tenersi o la prima di nets o la prima dei mavs, e le 2 di phila e twolves, le altre scelte spedirle a giro per qualcosa di buono. Con quella al primo turno ci prendiamo un lungo con quella di phila nigel hayes se ci arriva, e con quella dei twolves payton III (che in quanto a cazzim è fedele alla nostra linea)

  • chiello93 12/02/2016, 21.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh.. appunto.. Green è uscito dal draft 2012.. quindi Jokic va nello stesso periodo.. quindi non sarà mai "più steal" di Green.. anche perchè stiamo parlando di uno già All-Star con un titolo alle spalle ed uno che è in NBA da 6 mesi.. mi sembrano prematuri tutti i tuoi elogi..

  • JesseJames 12/02/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Simmons sarebbe fantastico, ma purtroppo non avremo mai la 1, già la 2 sarebbe un gran colpo di fortuna...

  • KingKorb 12/02/2016, 20.47
    Citazione ( chiello93 12/02/2016 @ 20:45 )

    stavo contando solo quelli degli ultimi 10 anni visto che lui ha detto "del decennio"

    Beh allora per un anno non c'è dentro Ellis.

  • chiello93 12/02/2016, 20.45
    Citazione ( KingKorb 12/02/2016 @ 20:44 )

    E Gino dove lo lasci?

    stavo contando solo quelli degli ultimi 10 anni visto che lui ha detto "del decennio"

  • KingKorb 12/02/2016, 20.44
    Citazione ( chiello93 12/02/2016 @ 20:35 )

    Draymond Green alla 35 allora è la steal della storia?

    E Gino dove lo lasci?

  • pask9 12/02/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se Ingram mette su qualche chilo diventa più forte di Simmons IMHO

  • chiello93 12/02/2016, 20.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Draymond Green alla 35 allora è la steal della storia?

  • chiello93 12/02/2016, 20.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    certo che come sopravvalutano i propri giocatori i tifosi....................

  • schiro 12/02/2016, 20.03

    Io non penso che questo sia uno dei draft più poveri di sempre, ma mai nella vita! Simmons penso diventerà entro due o tre anni al massimo l'erede di Lebron (liberi di mutilarmi asd), Ingram ha un potenziale inferiore al primo ma non penso sia uscita (tolto Ben) un ala piccola così forte nell'immediato e nel futuro almeno negli ultimi otto anni (KD/2007, e anche in questo caso sarà una 2^... un caso?).
    Bender giocatore totalmente diverso dai primi ma stavolta i GM non lo lasceranno scivolare in basso perchè europeo, è bastato per tutti Porzingis l'anno scorso (e anche Giannis due anni prima, vedendo gli obbrobri usciti in quella lottery).
    Murray è l'altro super 97 del draft, skills da paura e sicuramente la guardia più interessante in ottica futura del lotto. Senza scordarsi di Dunn, due anni in più (o tre, scusatemi se sbaglio) e anche una maggiore esperienza. Hield sta facendo sfracelli e non vedo l'ora di vederlo alla March Madness, penso sia uno dei senior più forti che sia mai uscito da un draft, un altro è Valentine di cui so meno ma sembra avere ottimi responsi. Anche di Jaylen non so tantissimo ma lo vedo tra i top da due anni a questa parte e sicuramente un motivo ci sarà.
    Per quanto riguarda Labissiere sono convinto che sia anche il contesto di Kentucky a non far rendere il giocatore (metto in chiaro che lui ci ha messo del suo, però tutti quei falli uno li fa apposta in genere e se non è così stupido ha qualcosa che non va in testa...), però è pur sempre un ragazzo che otto mesi fa era dato alla #1 insieme a Simmons, non credo possa essere diventato così scarso in così poco tempo. Io opterei per cambiare università a questo punto, tanto tra entrare alla #20/#25 questo o il prossimo poco cambia.

  • MattBonner 12/02/2016, 19.50

    Il mio amico ZhouQi(na) è in discesa, oggi Pick ha twittato che le franchige hanno dubbi sulla sua reale età (alcuni dicono addirittura 24 anni).
    È chiaramente tutto un gombloddo e lui sarà il vero steal

  • RicMon 12/02/2016, 19.28 Mobile

    Uno dei primi 2 mi va benissimo, Skal se continua a scendere potrebbe essere un bel colpo (a meno che non aspetti a dichiararsi)

Pagina di 3