Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/02/2016, 14.46

Gregg Popovich: Non volete l'Hack-A-Shaq? Imparate a tirare i liberi

Popovich si è detto anche favorevole ad un cambio di regola ma solo se questa sarà davvero onesta per tutti e non solo pronta a favorire i lunghi che non sanno tirare i liberi

NBA
Gregg Popovich ha detto che tutti i discorsi sul cambio di regola per quanto riguarda l’Hack-a-Shaq dovrebbero essere affrontati con cautela.

“Non cambierei la regola a meno che qualcuno non faccia una proposta davvero onesta” ha detto Popovich che si è detto d’accordo con Silver sul fare qualche cosa ma che non sia solo a vantaggio di chi non sa tirare i liberi.

Il coach degli Spurs ovviamente continuerà ad usare la strategia quando necessaria e quando porterà un vantaggio alla sua squadra.

“Odio l’Hack-A-Shaq. E’ brutto. Ma continueremo a farlo. Non volete che facciamo l’Hack-a-Shaq? Imparassero a tirare i liberi” ha aggiunto Popovich.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 126 Commenti

Pagina di 3

  • Hisairness1992 11/02/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/02/2016 @ 00:44 )

    Pop ha detto una cosa STUPIDA o meglio, sa benissimo che ha detto una stupidata, alla NBA frega un beneamato cazzzo dei tiri liberi o della % dei tiratori, interessa eccome che fare l'hack è una schifezza a livello estetico del gioco, che porta le p ...

    Va be ma sappiamo tutti che a lui fanno schifo, giustamente lo sfrutta se è permesso,io farei la medesima cosa, sfrutto se possibile le difficoltà dell'avversario e lo costringo probabilmente a subire la cosa anche a livello psicologico,sarà brutto da dire ma è così..

  • Hisairness1992 11/02/2016, 21.03 Mobile
    Citazione ( fabiosky13 11/02/2016 @ 19:18 )

    su questo credo che siamo tutti d'accordo! però io concordo con pop...se poi uno salta 2 metri da fermo ma tira mattoni, è giusto sfrutti a suo favore le qualità che ha ma anche che gli avversari sfruttino i suoi punti deboli...e se mette un liber ...

    Non ci siamo capiti, io la penso esattamente come te

  • fabiosky13 11/02/2016, 19.18
    Citazione ( Hisairness1992 11/02/2016 @ 00:17 )

    Mah allora ogni giocatore ha dei limiti enormi,il discorso che questa è la base ed è anche psicologia,gli mettessero gente a controllare la scatola cranica a Jordan,perché dentro dubito ci sia qualcosa

    su questo credo che siamo tutti d'accordo! però io concordo con pop...se poi uno salta 2 metri da fermo ma tira mattoni, è giusto sfrutti a suo favore le qualità che ha ma anche che gli avversari sfruttino i suoi punti deboli...e se mette un libero su 5, problemi suoi e della sua squadra! :)

  • RedNation 11/02/2016, 13.08
    Citazione ( Anubi 11/02/2016 @ 00:44 )

    Pop ha detto una cosa STUPIDA o meglio, sa benissimo che ha detto una stupidata, alla NBA frega un beneamato cazzzo dei tiri liberi o della % dei tiratori, interessa eccome che fare l'hack è una schifezza a livello estetico del gioco, che porta le p ...

    OILA!!!

  • RedNation 11/02/2016, 13.08
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/02/2016 @ 07:27 )

    Se vabbè...solo i liberi di Drummond possono farti perdere qualche punto xD. A parte questo vinci anche quest'anno

    Speriamo xD

  • espertodibasketkkk 11/02/2016, 08.52 Mobile

    ma perche cambiare regole a causa di giocatori scarsi?pop ha ragione . jordan prende 2 milioni al mese , impari a tirare i liberi . . a un altra cosa poi , nella pallacanestro moderna il pivot deve essere in grado anche di tirare da fuori . avere 5 giocatori in campo in grado di segnare da fuori e sempre meglio che averne 4

  • OttoLamphred 11/02/2016, 08.43
    Citazione ( Procionide 10/02/2016 @ 19:27 )

    Basta, mi avete convinto. In effetti é responsabilità dei mattonari e dei loro allenatori rendere inutile l'hack-a-coso. Però due postille: 1. Bisogna renderlo possibile anche negli ultimi 2 minuti di partita, se no é un'ipocrisia. 2. Smettete d ...

    Sul 2°punto quoto al 100%

  • OttoLamphred 11/02/2016, 08.20
    Citazione ( Rookinho 10/02/2016 @ 15:44 )

    Tra poco si scriverà che i tiri liberi sono per il 70% testo, per il 30% tecnica, vero, ma ogni singolo giocatore NBA è seguito da psicologi che potrebbero anche lavorare su questi aspetti.

    Diciamo che, al momento in cui la tecnica è buona ma il tiro non entra allora subentra la questione testa. Ma in parecchi casi la tecnica è veramente orrenda, per dire Jordan OGNI tiro è diverso dall'altro

  • OttoLamphred 11/02/2016, 08.16
    Citazione ( RedGerroOM1936 10/02/2016 @ 15:15 )

    Lontano dalla palla è riduttivo perchè ad esempio un fallo per forzare un blocco cieco portato sul lato debole sarebbe si lontano dalla palla in fase attiva di gioco... Cmq il concetto è quello

    Si ovviamente ho semplificato il concetto, la regola va declinata meglio per cercare di limitare al minimo la discrezionalità nel fischio: diciamo fallo su azione non attiva dell'attaccante (l'esempio perfetto sono i falli su Drummond fatti da Houston l'altro giorno, con lui fermo in mezzo all'area e la palla rimessa dall'altra parte del campo...)

  • JuvecasertaBasket 11/02/2016, 07.27 Mobile
    Citazione ( RedNation 11/02/2016 @ 00:23 )

    HAHAHAHAHA l'ho sparata... ...e adesso per punizione perdo :(

    Se vabbè...solo i liberi di Drummond possono farti perdere qualche punto xD. A parte questo vinci anche quest'anno

  • Anubi 11/02/2016, 00.44

    Pop ha detto una cosa STUPIDA o meglio, sa benissimo che ha detto una stupidata, alla NBA frega un beneamato cazzzo dei tiri liberi o della % dei tiratori, interessa eccome che fare l'hack è una schifezza a livello estetico del gioco, che porta le partite ad allungarsi enormemente (e questo NON va bene) e calo d'attenzione enorme verso le partite, questo Pop lo sa bene ma se ne frega e viene fuori con ste popolar minchiate.


    Ma tanto lo dice Pop come puo non aver ragione...

  • RedNation 11/02/2016, 00.23
    Citazione ( JuvecasertaBasket 11/02/2016 @ 00:14 )

    ¯_(ツ)_/¯

    HAHAHAHAHA l'ho sparata...






    ...e adesso per punizione perdo :(

  • Hisairness1992 11/02/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( fabiosky13 10/02/2016 @ 23:01 )

    esatto! per me uno che gioca a basket prendendo 20 milioni l'anno e non sa mettere i liberi con almeno il 70%, bhe che stia in palestra 2 ore tutti i giorni ad allenarsi...il tiro libero è in gran parte meccanica! :)

    Mah allora ogni giocatore ha dei limiti enormi,il discorso che questa è la base ed è anche psicologia,gli mettessero gente a controllare la scatola cranica a Jordan,perché dentro dubito ci sia qualcosa

  • Hisairness1992 11/02/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Iguodala glielo fanno la metà di Jordan perché puoi lucrarci se ti va bene, glielo fanno se proprio sono con l'acqua alla gola, se no manco ci pensi a farglielo,detto questo capisco il tuo discorso dello spettacolo e non posso che darti ragione

  • JuvecasertaBasket 11/02/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/02/2016 @ 22:52 )

    Ero occupato a dominare il fanta xD

    ¯_(ツ)_/¯

  • Hisairness1992 11/02/2016, 00.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ps sul fatto degli allenamenti, non cambi meccanica in mezz'ora prepartira e si allenano il giusto visti i ritmi nba, si può d'estate e oggettivamente credo lo faccia poco,perché se no non tiri con quelle cifre ogni anno,non ha assoluta mente meccanica di tiro Jordan, li tira tutti TUTTI in modo diverso,nessuno uguale,questo sta a significare che non ha una tecnica di tiro, mi pare evidente,se no sbagli ma tirando sempre allo stesso modo

  • Hisairness1992 11/02/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho capito cosa intendi, io discuto semplicemente il fatto che già se arrivi al 52 % uno ci pensa più volte se fatto fallo,il mio discorso è più ampio,io allenatore che so i limiti dell'avversario lo vado a punire in quei limiti,ogni giocatore ha dei limiti Rubio al tiro e lo forzi a prenderselo anche se non vorrebbe (ed è migliorato sapendolo) ,se io sono coach di qualsiasi squadra nba se sfido drummond posso aggirare questa regola come voglio, gli faccio prendere palla e poi cerco di forzargli una palla persa e se mi va male sto facendo fallo a uno che batterà i liberi male (basta mandarli in bonus),per me il concetto del lontano dalla palla Ci sta ed è giusto sia così, però posso trovare qualsiasi modo per girarlo e fare comunque fallo.su di lui e mandarlo in lunetta, detto questo su Chandler mi permetto di dirti che sbagli, l'anno scorso a Dallas era fenomenale in attacco, non faceva 40 punti ma era più influente di Jordan e drummond, considerando che l'attacco era basato su pick and roll ellis Chandler indifendibile

  • RedNation 10/02/2016, 23.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok -__-

  • RedNation 10/02/2016, 23.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA


    PS. dopo questa -> fuori allo spareggio xD

  • SwaggyT 10/02/2016, 23.12 Mobile

    anche lui poteva risparmiarselo, proprio come Kobe

  • fabiosky13 10/02/2016, 23.01
    Citazione ( Hisairness1992 10/02/2016 @ 21:39 )

    Per me i soldi contano poco, contano che quelle sono le basi e devi saperle,ti insegnano quello.da piccolo,se non lo sai fare ti alleni perché fai quello nella vita

    esatto! per me uno che gioca a basket prendendo 20 milioni l'anno e non sa mettere i liberi con almeno il 70%, bhe che stia in palestra 2 ore tutti i giorni ad allenarsi...il tiro libero è in gran parte meccanica! :)

  • RedNation 10/02/2016, 22.52

    Ero occupato a dominare il fanta xD

  • Anakin 10/02/2016, 22.29 Mobile

    Non fa una piega Pop, giustissimo. La cosa interessante sarà trovare la soluzione giusta però

  • AnotherYearTim 10/02/2016, 21.58 Mobile
    Citazione ( CasHou89 10/02/2016 @ 16:32 )

    Io tifo Rockets e credo che la regola sia sacrosanta. Allora già che ci siamo, dato che è contrario allo spettacolo, eliminiamo la possibilità di fare fallo negli ultimi minuti di partita? No, e allora per me deve rimanere anche questa...

    Evidentemente non fai parte del "qualche",se avessi voluto generalizzare non avrei scritto "qualche"

  • teodosicbrain 10/02/2016, 21.43 Mobile

    Ha ragione Pop!!! Imparassero a tirare i liberi. Arrivare a 25 anni giocando una vita a basket e per di più pagato in NBA vuole dire essere dei veri e propri ***********************

  • Hisairness1992 10/02/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( fabiosky13 10/02/2016 @ 21:33 )

    che dire...ha perfettamente ragione! c'è gente che piglia 20 milioni di dollari all'anno e tira i liberi peggio di me che a basket gioco 3 volte all'anno al campetto e in maniera scazzata! :)

    Per me i soldi contano poco, contano che quelle sono le basi e devi saperle,ti insegnano quello.da piccolo,se non lo sai fare ti alleni perché fai quello nella vita

  • Hisairness1992 10/02/2016, 21.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Era per dire che comunque il fisico conta ma il giusto,non è che non li sa battere perché ha quel fisico, perché Marc Gasol è enorme, idem cousins idem Chandler, ma li sanno tirare chi bene e chi benissimo o chi semplicemente in modo decente, conta mettersi e imparare, hanno le spalle bloccate, imparassero o gli mettessero degli psicologi a seguirli se il problema è quello

  • Hisairness1992 10/02/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( Lui76 10/02/2016 @ 19:47 )

    Adoro Pop tifo spurs, ma per me sbaglia. Hack a shaq va condannato: brutto e antisportivo a mio avviso

    Non sono d'accordo,se è concesso di antisportivo ha poco,dico solo che giustamente ognuno sfrutta le debolezze dell'avversario,per me è una cagata da vedere,ma ci sta e lo capisco, come trovo penose altre mille cose, però basta imparare a tirare con cifre oneste e non per quanto li pagano che sarebbe una sciocchezza da dire ma imparare a tirarli come Dio comanda visto che fanno quello nella vita e ci credo poco che non riescano a farlo se si mettono 2 ore al giorno

  • fabiosky13 10/02/2016, 21.33

    che dire...ha perfettamente ragione! c'è gente che piglia 20 milioni di dollari all'anno e tira i liberi peggio di me che a basket gioco 3 volte all'anno al campetto e in maniera scazzata! :)

  • Hisairness1992 10/02/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bo ma cousins proprio una sega eh,che poi non gli si chiede di imparare a tirarli sopra l'80%,ma di farlo sopra il 54 che non mi sembra impossibile,se mi ci metto lo.faccio io il 54%..

  • Rookinho 10/02/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( Procionide 10/02/2016 @ 19:27 )

    Basta, mi avete convinto. In effetti é responsabilità dei mattonari e dei loro allenatori rendere inutile l'hack-a-coso. Però due postille: 1. Bisogna renderlo possibile anche negli ultimi 2 minuti di partita, se no é un'ipocrisia. 2. Smettete d ...

    in america si chiama flagrant il fallo antisportivo,ha i suoi caratteri e una sua inquadratura, il fallo volontario non è antispostivo.

  • Rookinho 10/02/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda le statisiche dicono che dal 54% in su l'hack è sconveniente per punti per possesso,e quella è la soglia da raggiungere

  • BlakeGriffin 10/02/2016, 21.04
    Citazione ( WiltTheStilt 10/02/2016 @ 19:28 )

    nbahd oppure sporthd.org che le scarica in 720p ad 1 mb/s

    Grazie mille!

  • Lui76 10/02/2016, 19.47 Mobile

    Adoro Pop tifo spurs, ma per me sbaglia. Hack a shaq va condannato: brutto e antisportivo a mio avviso

  • andrebott 10/02/2016, 19.46

    Pop ha assolutamente ragione come al solito

  • arciere91 10/02/2016, 19.32

    Imparate a tirare i liberi caproni!

  • WiltTheStilt 10/02/2016, 19.28
    Citazione ( BlakeGriffin 10/02/2016 @ 15:13 )

    OT: Qualcuno potrebbe dirmi con un mess privato un sito decente per vedere le partite il giorno dopo?

    nbahd oppure sporthd.org che le scarica in 720p ad 1 mb/s

  • Procionide 10/02/2016, 19.27 Mobile

    Basta, mi avete convinto. In effetti é responsabilità dei mattonari e dei loro allenatori rendere inutile l'hack-a-coso. Però due postille: 1. Bisogna renderlo possibile anche negli ultimi 2 minuti di partita, se no é un'ipocrisia. 2. Smettete di dire che per l'arbitro é impossibile valutare se il fallo é antisportivo o no perché lo fanno già regolarmente dalle nostre parti, dall'Eurolega al campionato amatori.

  • myeyes66 10/02/2016, 19.20
    Citazione ( Rookinho 10/02/2016 @ 19:12 )

    Non era detto con cattiveria, semplicemente ho visto troppi ragazzi distrutti dalle aspettative di rivincita dei genitori!

    Non l'ho preso affatto con cattiveria ma come giusta segnalazione.
    Capisco quello che dici. Per fortuna alleno in un ambiente ideale e con ragazzi e genitori fantastici.

  • Rookinho 10/02/2016, 19.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima hai parlato di struttura fisica con cui è impossibile tirare, poi hai messo in mezzo che Bynum ha le mani educate ed ora rilanci con la delicatezza del tiro..mah..Secondo me puoi essere un tiratore sufficiente anche se sei enorme fisicamente, con due martelli al posto delle mani o con due spalle alla Big Show, ti chiudi in palestra tirando mille tiri liberi al giorno e prima o poi il 50% lo segni. Certo, tirare con un "melone" in proporzione è più difficile ma basta lavorare tanto per migliorare questo fondamentale, almeno raggiungere la sufficienza lo ritengo possibile..

  • Rookinho 10/02/2016, 19.12
    Citazione ( myeyes66 10/02/2016 @ 19:00 )

    Corretto ciò che dici. Stupido io a non segnalare che sono l'allenatore. Sai cuore di papà... :-)

    Non era detto con cattiveria, semplicemente ho visto troppi ragazzi distrutti dalle aspettative di rivincita dei genitori!

  • milanoandwarriors 10/02/2016, 19.10
    Citazione ( RedNation 10/02/2016 @ 18:49 )

    Veramente io ho vissuto un discreto déjà vu...McHale che hacka Westbrook per poter sostituire Dorsey dopo uno 0 su 6 (si, gli ci son voluti 3 giri in lunetta) negli ultimi 4 minuti di un primo tempo -> insert kreygasm

    va beh discorsi seri ora ... ma dove caxxo eri sparito?

  • myeyes66 10/02/2016, 19.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Moses Malone, per citarne uno, tirava con quasi il 90%. Era piccolo e gracile?

  • myeyes66 10/02/2016, 19.00
    Citazione ( Rookinho 10/02/2016 @ 15:42 )

    Diciamo che il concetto è giusto ma personalmente non apprezzo troppo i genitori che si sostituiscono agli allenatori.

    Corretto ciò che dici. Stupido io a non segnalare che sono l'allenatore. Sai cuore di papà... :-)

  • RedNation 10/02/2016, 18.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHAHA

  • RedNation 10/02/2016, 18.49
    Citazione ( milanoandwarriors 10/02/2016 @ 16:35 )

    Hahaha colpa di mchale

    Veramente io ho vissuto un discreto déjà vu...McHale che hacka Westbrook per poter sostituire Dorsey dopo uno 0 su 6 (si, gli ci son voluti 3 giri in lunetta) negli ultimi 4 minuti di un primo tempo -> insert kreygasm

  • CP3MVP 10/02/2016, 18.34 Mobile

    Ha ragione tutta la vita Pop

  • larryjoe87 10/02/2016, 17.49 Mobile

    Io sto con Pop..

  • vdivac 10/02/2016, 17.39 Mobile

    una cosa talmente banale ma che in molti non vogliono arrivarci quando commentano

  • tobaldinifrancesco4 10/02/2016, 17.31 Mobile

    grande pop

Pagina di 3