Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/02/2016, 20.54 Rumors

Clippers-Nuggets: ci sono stati contatti per una trade per Blake Griffin

Griffin potrebbe lasciare la squadra

NBA

Secondo quanto riportato da Mitch Lawrence, i Los Angeles Clippers e i Denver Nuggets starebbero parlando di una trade che potrebbe portare Blake Griffin in Colorado.

 

Questa indiscrezione andrebbe a confermare quanto riportato da Adrian Wojnarowski in mattinata. Secondo il reporter di Yahoo! Sports, infatti, i Clippers considerano Griffin il più cedibile dei big-three e soprattutto dopo i recenti fatti che lo hanno visto coinvolto, l'ala forte non sarebbe più considerato indispensabile.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 262 Commenti

Pagina di 6

  • Hisairness1992 06/02/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 06/02/2016 @ 12:26 )

    Cmq di quelli che mi hai detto bosh (sottovalutato quanto ti pare non sta rendendo come il blake degli ultimi anni), Klay (che amo non lo piglierei prima di griffin se dovessi fare una squadra), come anche Melo per me è gente che non ha avuto un ren ...

    Ovviamente Ovviamente, ci sta che ognuno abbia preferiti,dico solo che non è così scontato,però griffin l'hai anche visto con paul che direi che sposta abbastanza,soprattutto per la pericolosità di cp3,che attira abbastanza attenzioni

  • micto 06/02/2016, 14.06

    Premesso che io non mi priverei mai di Blake, la trade con Dever (tra quelle proposte) è quella che mi ispira di più.Solo che nel piatto vorrei Gallinare Jokic, poi la trade si può sviluppare in altre direzioni, ma questi due li porterei a casa subito.

  • MagicBoy21 06/02/2016, 12.40 Mobile

    Sinceramente parlare di top 25 top 15 top 5 lascia il tempo che trova.. blake è un giocatore che sposta eccome e ha dimostrato solidità anche ai playoffs l'anno scorso. La differenza la fa il contesto, ma prima di questa storia della mano mi era sembrato avesse una grande etica del lavoro e fosse un ottimo giocatore su cui costruire.

  • Vnereandthunder 06/02/2016, 12.26 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 06/02/2016 @ 12:11 )

    Va be probabilmente arriva prima di Chris paul nella lotta all'mvp ma questo conta poco,semplicemente è strapieno di big che al momento in RS non spingono, anche durant rispetto all'anno da mvp si limita molto di più,ma è normale

    Cmq di quelli che mi hai detto bosh (sottovalutato quanto ti pare non sta rendendo come il blake degli ultimi anni), Klay (che amo non lo piglierei prima di griffin se dovessi fare una squadra), come anche Melo per me è gente che non ha avuto un rendimento paragonabile a quello del Blake negli ultimi anni... Poi si scade nella soggettività... Io 15 più forti di griffin faccio veramente fatica a trovarli...

  • Hisairness1992 06/02/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 06/02/2016 @ 12:08 )

    Son due anni che Griffin arriva nei primi 10 nella corsa per l'MVP facendo stagioni pazzesche... ecco quindi direi che la mia affermazione non è così peregrina... Poi oh se tu ritieni altri più forti in senso assoluto altri... Pace.

    Va be probabilmente arriva prima di Chris paul nella lotta all'mvp ma questo conta poco,semplicemente è strapieno di big che al momento in RS non spingono, anche durant rispetto all'anno da mvp si limita molto di più,ma è normale

  • Vnereandthunder 06/02/2016, 12.09 Mobile

    *Poi se tu rietieni più forti in senso assoluto altri... Pace.

  • Vnereandthunder 06/02/2016, 12.08 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 06/02/2016 @ 11:37 )

    Ma griffin top 15 facile nella lega anche no,al massimo se la gioca e non sono sicuro che passi,prima di lui: Chris paul ,durant, Westbrook, wade, bosh(sottovalutatissimo da molti qui) , lebron, Butler, curry, Leonard, Wall, Melo,harden, klay Thompso ...

    Son due anni che Griffin arriva nei primi 10 nella corsa per l'MVP facendo stagioni pazzesche... ecco quindi direi che la mia affermazione non è così peregrina... Poi oh se tu ritieni altri più forti in senso assoluto altri... Pace.

  • Hisairness1992 06/02/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( andreajan 06/02/2016 @ 09:13 )

    griffin ha solo da guadagnarci. penso il progetto clip sia in stallo per come e' .. dubito arrivinmo a KD in estate; mi sembrano abbiano finito le carte

    Kd oltretutto non sopporta DAJ e tra andare ai clips o warriors a quel punto manco ci penso su

  • Hisairness1992 06/02/2016, 11.43 Mobile

    Questa estate per me era evidente che il ciclo clips si poteva in qualche modo definire "finito" al top tutti quanti non sono riusciti a arrivare al titolo o almeno alle finali di conference, quindi ero il primo a dire che DAJ non sarebbe stato un dramma perderlo, perché tanto avevi visto che comunque con lui non si andava da nessuna parte,allo stesso tempo non riuscivi a firmare nessuno per il Cap intasatissimo, quindi diciamo che probabilmente non dico che ai clips vada bene uno scambio del genere,dico solo che se hanno intenzione di cambiare qualcosa della situazione attuale forse è l'unica opzione anche perché DAJ non ti danno nulla e cp3 non si può dare..se fossi in loro vorrei gallinari barton jokic più scelte,dubito che vogliano dare jokic a Denver, però ci può stare e lo capirei..per me allo stesso tempo fossi in Denver sarei contento però con le incognite del caso,un conto è giocare con cp3 un conto è essere la stella indiscussa,cambia abbastanza

  • Hisairness1992 06/02/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 05/02/2016 @ 20:16 )

    "Purtroppo"... Io per Blake li cedereu volentieri sinceramente... Griffin è un top 15 nella lega a mani basse ... E per quanto possano essere talentuosi i vostri baby prodigio il sacrificio lo farei... E neanche troppo a malincuore.

    Ma griffin top 15 facile nella lega anche no,al massimo se la gioca e non sono sicuro che passi,prima di lui: Chris paul ,durant, Westbrook, wade, bosh(sottovalutatissimo da molti qui) , lebron, Butler, curry, Leonard, Wall, Melo,harden, klay Thompson (lo prendo tutta la vita prima) draymond Green (per le due fasi è nettamente in top 5 nella lega) paul George, Anthony Davis ,poi va be tenendo fuori gente come lowry che porta Toronto comunque seconda a est,aldridge,lillard, cousins, tutta gente che se la gioca.

  • marcogiannelli 06/02/2016, 10.59
    Citazione ( damar47 06/02/2016 @ 09:10 )

    Lui chi? Griffin? Se lo scambiano non può mica rifiutarsi

    beh, molti giocatori fanno saltare gli scambi o optano per altre squadre

  • andreajan 06/02/2016, 09.13

    griffin ha solo da guadagnarci. penso il progetto clip sia in stallo per come e' .. dubito arrivinmo a KD in estate; mi sembrano abbiano finito le carte

  • damar47 06/02/2016, 09.10
    Citazione ( marcogiannelli 06/02/2016 @ 09:05 )

    Bah, io la vedo difficile che lui voglia andare via dalla squadra onestamente

    Lui chi? Griffin?
    Se lo scambiano non può mica rifiutarsi

  • marcogiannelli 06/02/2016, 09.05 Mobile

    Bah, io la vedo difficile che lui voglia andare via dalla squadra onestamente

  • damar47 06/02/2016, 08.34
    Citazione ( Chrismorv 06/02/2016 @ 03:11 )

    Mentre noi parliamo è uscita la notizia che blake si deve rioperare a quella mano...il mistero si infittisce

    Io ho letto anche di contatti con Milwakee (Jabari + Monroe + non so bene cosa)

  • damar47 06/02/2016, 08.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah, sicuro...

    Cmq fossi nei Clips e nei Nuggets ci penserei seriamente a mio avviso potrebbe essere un buon affare per entrambi (tranne per Blake che si ritrova sperso nel Colorado...)

  • leolaker03 06/02/2016, 07.44 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 06/02/2016 @ 02:39 )

    i big three?????????? LOL

    Hahahahaha ;)

  • fuarceUDIN 06/02/2016, 07.07 Mobile

    Quindi Gallinari è vicino a Boston???

  • Chrismorv 06/02/2016, 03.11 Mobile

    Mentre noi parliamo è uscita la notizia che blake si deve rioperare a quella mano...il mistero si infittisce

  • Chrismorv 06/02/2016, 03.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendevo lo steph buono quello della baia...

  • DAngeloRussell 06/02/2016, 02.39

    i big three?????????? LOL

  • TmacMvp 06/02/2016, 02.11 Mobile

    Capito, aspetto a prendere la canotta del gallo...

  • Tmac13in35 06/02/2016, 02.01
    Citazione ( Pito 05/02/2016 @ 21:28 )

    Ci manca solo che vi mettiate a fare gli schizzinosi su griffin "e ma jokic" "eh ma il gallo" "eh ma lo spacing" "eh ma progetto giovani"......prendete griffin,e altri 4.punto.Non credo capiate quanti,pochi,giocatori migliori ci siani in giro

    quoto col sangue

  • MostVassilisPlayer 06/02/2016, 01.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pensavo proprio a Chandler,chiaro che vai a perderci qualcosa,mandi via Pierce e hai quel che basta per Durant,tra Chandler-Griffin-Durant e Jordan-Gallo-Durant preferisco la prima.Soluzione low-cost quantomeno per la parte difensiva e per i rimbalzi Biyombo,ancora grezzo,ma giovane e migliorabile.Diciamo che Deandre alla sua età non era molto meglio,in più ti lascia una decina di milioni per la panca.

  • MagicBoy21 06/02/2016, 01.26 Mobile

    Griffin via adesso è un affare totalmente al ribasso per i clippers, io tenterei un recupero almeno per questa post season perché liberarsene adesso in ottica KD è pura follia.. Denver secondo me non offre controparti da upgrade per cp3 e soci..

  • MostVassilisPlayer 06/02/2016, 01.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per KD dovrebbero liberare altri 10 milioni,considerando i giocatori che hai messo.Tra l'altro se l'obiettivo fosse quello di assaltare KD,perchè non dare via Jordan che per quanto apprezzi in D e a rimbalzo può essere sostituito più facilmente di Blake e prende pure di più.

  • Rookinho 06/02/2016, 01.19
    Citazione ( MagicBoy21 06/02/2016 @ 01:16 )

    Su KD c'è qualche squadra che non è stata ancora accostata? Secondo me resta a okc, gli wizards non sono così solidi da convincerlo... ai lakers........

    Siiii, non va da Lebron ne da Leonard, gli altri 28 sono plausibili. Mi sento di escludere pure i Pacers.

  • Rookinho 06/02/2016, 01.18
    Citazione ( MagicBoy21 06/02/2016 @ 01:07 )

    Chandler out questa stagione. Anche se tornasse ci vorrebbe un mese di transizione per rivederlo a livelli accettabili, dunque servirebbe poco alla causa. Ma blake torna per i playoff? Perché se riuscisse a recuperare ha senso provare un'ultima cav ...

    Blake torna tra un mese, e poi dovrà scontare una squalifica dei Clippers di 5-6 partite per quanto successo, però qui temo il problema sia che ha totalmente destabilizzato lo spogliatoio..

  • MostVassilisPlayer 06/02/2016, 01.16
    Citazione ( MagicBoy21 06/02/2016 @ 01:07 )

    Chandler out questa stagione. Anche se tornasse ci vorrebbe un mese di transizione per rivederlo a livelli accettabili, dunque servirebbe poco alla causa. Ma blake torna per i playoff? Perché se riuscisse a recuperare ha senso provare un'ultima cav ...

    out per la stagione non è una frase dal significato universale,perchè i Nuggets non devono giocarsi nulla,quindi il giocatore potrebbe essere pronto da oggi,ma lo tengono fuori perchè non hanno motivo di rischiarlo.Pure MKG doveva saltare tutta la stagione.Comunque Blake tornerà a fine marzo ed è fuori da fine dicembre quindi anche lui rischia di non essere in forma per i po.

  • MagicBoy21 06/02/2016, 01.16 Mobile

    Su KD c'è qualche squadra che non è stata ancora accostata? Secondo me resta a okc, gli wizards non sono così solidi da convincerlo... ai lakers........

  • Rookinho 06/02/2016, 01.15
    Citazione ( Chrismorv 06/02/2016 @ 01:10 )

    Ho letto di una cosa spaventosa, tipo KD steph....mi vengono solo i brividi a pensarci, certo che se puntano KD allora forse il gallo non rientra nella loro proposta?

    E se non arriva KD restano ancora più infinitamente nella mer*a? A me pare che Woj le stia sparando un po' su KD, si sa che ci sono 28 squadre che lo assalteranno il giorno in cui esce dal contratto ma una sola avrà la fortuna di "possederlo". (contratto di schiavitù)

  • Chrismorv 06/02/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho letto di una cosa spaventosa, tipo KD steph....mi vengono solo i brividi a pensarci, certo che se puntano KD allora forse il gallo non rientra nella loro proposta?

  • MagicBoy21 06/02/2016, 01.07 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/02/2016 @ 00:47 )

    in quel caso i clippers avrebbero un motivo in più per accettare la trade con gallo-chandler-nurkic

    Chandler out questa stagione. Anche se tornasse ci vorrebbe un mese di transizione per rivederlo a livelli accettabili, dunque servirebbe poco alla causa. Ma blake torna per i playoff? Perché se riuscisse a recuperare ha senso provare un'ultima cavalcata per il titolo con questa ossatura e poi rivalutare in estate la trade (spogliatoio permettendo)

  • Rookinho 06/02/2016, 00.56
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/02/2016 @ 00:40 )

    ma guarda che avevo proposto una fanta trade per griffin già la scorsa settimana,senza rumors,perchè per me i clippers se rimangono così non possono vincere e possono rinforzarsi solo via trade.Avevo ipotizzato Griffin-Lance x Millsap Korver Thabo ...

    Quella coi Falchi sarebbe un'altra trade buona, ma credo personalmente preferirei prendermi Gallinari Jokic e Faried e magari una prima piuttosto che Millsap in scadenza Korver piuttosto perse e Thabo che non mi convince troppo.. Ogni squadra ha una contropartita plausibile:Parker/Antetocazzus + Monroe x Blake Griffin.. magari la rifiutano ma ci penserebbero su? Oppure Randle Williams e Clarkson per Griffin? Su 30 squadre 25 almeno hanno asset interessanti e sarebbero disposti a prender Griffin, però, forse perchè adoro Danilo, o forse perchè sminuisco la bravura di Blake un eventuale offerta Nuggets la accetterei, anche perchè non rappresenterebbe una ricorstruzione ma una modifica, dal momento che danilo e kenneth sono nel pieno della vita sportiva e non agli albori..

  • ignoranza 06/02/2016, 00.53 Mobile
    Citazione ( damar47 05/02/2016 @ 23:04 )

    Sono stati i Nuggets a fare la proposta e i Clippers hanno già rifiutato. Penso che almeno nell'ascoltare non ci sia nulla di male, no?

    Questo non lo sapevo , ma ad ogni modo sarebbe accetabile solo con Gallo Jokic Faried all in

  • MostVassilisPlayer 06/02/2016, 00.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    in quel caso i clippers avrebbero un motivo in più per accettare la trade con gallo-chandler-nurkic

  • Rookinho 06/02/2016, 00.46
    Citazione ( Akiller 06/02/2016 @ 00:37 )

    Ho sbagliato a quotare, volevo quotare Rookinho.

    [ link ] in ogni caso sarebbe problematico cmq

  • Rookinho 06/02/2016, 00.45
    Citazione ( Akiller 06/02/2016 @ 00:36 )

    Hai ragione a dire che Faried sarebbe perfetto con CP3, ma è anche vero che Faried è un doppione (peggiore e non di poco) di Deandre, e secondo me Deandre e Faried non possono mai stare in campo insieme, nessuno dei due è capace di tirare da più ...

    In effetti forse hai ragione, però è anche un giocatore che ha super mercato perchè è veramente una dinamo, rimbalzi difesa e salti è assurdo ed è un giocatore che può far comodo davvero a tutti, a quel punto se la coesistenza con Jordan non funziona (cosa superpossibile) lo piazzi tranquillamente, che poi per quello che conosco doc rivers troverebbe il modo di costruire gioco con quei due..

  • Denverino 06/02/2016, 00.44

    Se diamo via Jokic per prendere Griffin mi taglio una mano e la tiro in un fosso

  • MostVassilisPlayer 06/02/2016, 00.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma Chandler è fuori per la stagione perchè a voi non frega niente di vincere quest'anno e non volete forzarlo oppure non può proprio recuperare per fine aprile?

  • MostVassilisPlayer 06/02/2016, 00.40
    Citazione ( Rookinho 06/02/2016 @ 00:35 )

    Ok, in parte senza Griffin ci perdi, ma dannazione, un quintetto CP3 ad inventare, Reddick e Gallinari sul perimetro a sparare e Danilo che attacca il ferro molto bene, Faried e Jordan vicino a canestro, che prendono tutti i rimbalzi e schiacciano in ...

    ma guarda che avevo proposto una fanta trade per griffin già la scorsa settimana,senza rumors,perchè per me i clippers se rimangono così non possono vincere e possono rinforzarsi solo via trade.Avevo ipotizzato Griffin-Lance x Millsap Korver Thabo.Io fossi nei clippers mi prendere il gallo perchè Pierce in un'estate è invecchiato 10 anni e non può presentarti con Mbah titolare ai Po,però al posto di Faried vorrei Chandler,che mi può fare il 3-4 titolare o come vice Gallo.Il fatto che sia infortunato adesso è un problema che non si pone perchè quest'anno non possono vincere.In più Nurkic per la panca e avere la possibilità di giocare in modo diverso.Ti presenti il prossimo anno con deandre-chandler-gallo-redick-paul e ci provi,perchè già sai che con il roster attuale non vinci.

  • Akiller 06/02/2016, 00.37 Mobile

    Ho sbagliato a quotare, volevo quotare Rookinho.

  • Akiller 06/02/2016, 00.36 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/02/2016 @ 00:31 )

    cioè tu vorresti Faried-Gallo come 5 e 4 oppure Deandre-Faried-Gallo?

    Hai ragione a dire che Faried sarebbe perfetto con CP3, ma è anche vero che Faried è un doppione (peggiore e non di poco) di Deandre, e secondo me Deandre e Faried non possono mai stare in campo insieme, nessuno dei due è capace di tirare da più di 50cm dal ferro e intaserebbero clamorosamente l'area creando grossi problemi di spaziature. Contando che Jordan 30/35 minuti a partita li gioca, o prendi Faried giusto per pareggiare i salari e lo fai giocare 10 minuti a partita (ma sarebbe uno spreco visto che prende 10mln all'anno), o non lo prendi, oppure se i Nuggets vogliono proprio liberarsene, si tira in mezzo una terza squadra.

  • IlGats 06/02/2016, 00.35

    Per come stanno messi non vincono, mi sembra ovvio che devono cercare di cambiare qualcosa. O sbaglio ?

  • Rookinho 06/02/2016, 00.35
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/02/2016 @ 00:31 )

    cioè tu vorresti Faried-Gallo come 5 e 4 oppure Deandre-Faried-Gallo?

    Ok, in parte senza Griffin ci perdi, ma dannazione, un quintetto CP3 ad inventare, Reddick e Gallinari sul perimetro a sparare e Danilo che attacca il ferro molto bene, Faried e Jordan vicino a canestro, che prendono tutti i rimbalzi e schiacciano in testa a tutto e tutti, ma come li fermi? Sono potenzialmente ottimi e secondo me si adattono super bene

  • Rookinho 06/02/2016, 00.32
    Citazione ( MostVassilisPlayer 06/02/2016 @ 00:31 )

    cioè tu vorresti Faried-Gallo come 5 e 4 oppure Deandre-Faried-Gallo?

    Dipende da come girano: O PP, Gallo DeAndre, o sarebbe un sogno per CP3 Gallo Faried Jordan

  • Rookinho 06/02/2016, 00.31
    Citazione ( IlGats 06/02/2016 @ 00:29 )

    come si fa a non quotare ?

    Grazie

  • MostVassilisPlayer 06/02/2016, 00.31
    Citazione ( Rookinho 06/02/2016 @ 00:07 )

    Ora ditemi come sempre che sono scemo, e forse sta volta lo ammetto, sono di parte, con gallo sono un cavolo di italianota che non capisce nulla, mah, Faried a coprire il ruolo di 4 ed il gallo sarebbero una aggiunta assurda ai Clips. Insomma, senza ...

    cioè tu vorresti Faried-Gallo come 5 e 4 oppure Deandre-Faried-Gallo?

  • IlGats 06/02/2016, 00.29
    Citazione ( Rookinho 06/02/2016 @ 00:07 )

    Ora ditemi come sempre che sono scemo, e forse sta volta lo ammetto, sono di parte, con gallo sono un cavolo di italianota che non capisce nulla, mah, Faried a coprire il ruolo di 4 ed il gallo sarebbero una aggiunta assurda ai Clips. Insomma, senza ...

    come si fa a non quotare ?

  • Rookinho 06/02/2016, 00.27
    Citazione ( Chrismorv 06/02/2016 @ 00:22 )

    Su questo non potrei essere più che d'accordo, nei playoffs gallo non ha dimostrato nulla ancora , vero che lamprima volta che ci andarono fu l'anno dello scambio e ci può stare che non sia andato alla grande la seconda volta invece contro LA andò ...

    Sono d'accordo che non è un upset per i Clippers, però cambiano le carte in tavola, penso siam tutti d'accordo che così non vincono, almeno provano a fare qualcosa di diverso dal momento che tutto è intasato, e secondo me più importante del Gallo che sarebbe un buon secondo violino sarebbe Faried che è il giocatore tipo da accoppiare a CP3

Pagina di 6