Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/01/2016, 08.41

Charlotte sbanca Sacramento a cui non bastano 56 punti di uno strepitoso Cousins

129-128 il finale (dopo due overtime)

NBA
Gli Charlotte Hornets vincono in casa dei Kings 129-128 dopo due overtime.
Ai Kings non è bastata una prova “irreale” di DeMarcus Cousins autore di 56 punti con 12 rimbalzi, 4 assist e 2 stoppate.

Per gli Hornets 21 di Williams, 18 di Hawes, 20+7+11 di Lin, 24 di Walker, 28 di Daniels.

Per i Kings 20 di Gay, 7+10+20 di Rondo, 13 di Casspi, 15 di Collison. Solo 4 punti per Belinelli con 2 su 7 dal campo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • alert 27/01/2016, 00.22
    Citazione ( WiltTheStilt 26/01/2016 @ 23:32 )

    Bunasera, appena finita di vedere. Partita intensissima. 3^Q che gli hornets hanno acquistato su ebay in offerta sennò non me lo spiego. Hawes ha visto la madonna che gli ha detto purgali, marvin williams mi sorprende un pò di meno perchè tiratore ...

    Che strano. Zarba "salva" DMC dal secondo tecnico, con il ragazzo che ha fatto un fallo di frustrazione a metà campo. In quella occasione è stato bravo, per poi fischiargli il sesto su un'azione in cui il centro ha usato il fisico. Ci poteva stare il fischio ad essere sinceri.


    Purtroppo sono quelle gare in cui per come le rigiri le perdi. Hawes indemoniato, Walker sotto tono sostenuto alla grande da Daniels 8/11 da tre e un 50% dall'arco. Bravi a prendersi i tiri ma alcuni messi erano ben contestati.


    Gay con 4 liberi consecutivi di cui tre tirati con un occhio dolorante......e una rimessa ad 1.6 dal termine mal eseguita per voler a tutti i costi servire DMC. Li potevano fare di meglio perché gli Hornets erano palesemente concentrati su di lui e di spazio per gli altri c'era.


    L'ultimo tiro di Collison non ben preso ma onestamente dopo 3 ore di gara lo posso capire.


    Persa che fa male, sta ai Kings fare due cose: giocare sulla fatica utilizzando di più la panca, Belinelli e McLemore in primis e usare la testa. Rimanere in gara domani contro i Blazers non sarà facile. Dovessero farcela sarebbe un segnale enorme.

  • WiltTheStilt 26/01/2016, 23.32
    Citazione ( alert 26/01/2016 @ 21:30 )

    Se uno tira 8/11 con l'ultima tripla da quasi 9 metri senza neanche toccare il ferro, significa che ti deve andare bene, come i 3 liberi sbagliati da Gay, gli ultimi due con un occhio chiuso e rimpianti assortiti nel secondo supplementare quando sul ...

    Bunasera, appena finita di vedere. Partita intensissima. 3^Q che gli hornets hanno acquistato su ebay in offerta sennò non me lo spiego. Hawes ha visto la madonna che gli ha detto purgali, marvin williams mi sorprende un pò di meno perchè tiratore di natura, ma quando la mette anche PJ, allora capisci che deve scadere in fretta il quarto per passare al successivo.


    Situazione falli: ho avuto, la leggera, ma leggerissima è, sensazione che i grigi non c abbiamo capito un ca**o de niente, compreso Zarba che reputavo uno Ok. da ambo le parti fischi no-sense ma molto peggio per i californiani. Tiri liberi dati in base alla reputazione del giocatore o dall umore del pubblico. 2^ tecnico a demarco che poteva tranquillamente starci visto il gesto e l imbruttita, ciò conferma come sia finto Zarba e i 2 che lo accompagnavano. 6^ Di cous veramente imbarazzante e spero che i giocatori e lui stesso non si facciano coinvolgere troppo da una partita che poteva svoltare un intero mese, visto il b2b a Por, chiave per i PO.


    Cauley-stein: il ragazzo mi piace moltissimo, la stoppata finale è solo una delle tante cose che ha fatto, è il fit perfetto per demarco, complimentoni a Vlade per averlo individuato. Anche il fatto che generalmente è tranquillo è molto positiva come cosa poichè affianca il 15. per quanto riguarda gli altri, Rudy non mi è dispiaciuto, sta al suo posto e circumnaviga la partita, poichè ci sono realizatori più concreti di lui in squadra ma quando serve ci sta. peccato per la porcheria di kemba sennò era già vostra. Rondo straordinario tra le righe ma al ultimo senza il 15 mi aspettavo prendesse la squadra un pò più per la mano, ma ci ha pensato Omero. Beli fuori dai radar e anche Ben non pervenuto. Collison fastidioso come cerchi di essere al centro dell attenzione con possessi e tiri rivedibili. Cous...bè dicono tutto i numeri.


    se non ci fosse stato un troy in stato di grazia questa si portava a casa, ma ripeto spero che si continui con la mentalità di questo mese a partire da stanotte che è durissima ma non impossibile, viste le ultime di Couz.


    Comeon Re

  • alert 26/01/2016, 21.32
    Citazione ( VareseAndThunder 26/01/2016 @ 09:05 )

    Danieeeels 1!1!1!1 ma è pazzo a tirare con ancora 10 sec sul cronometro ahaha

    Non me lo spiego neanche io ma ha avuto ragione.

  • alert 26/01/2016, 21.30

    Se uno tira 8/11 con l'ultima tripla da quasi 9 metri senza neanche toccare il ferro, significa che ti deve andare bene, come i 3 liberi sbagliati da Gay, gli ultimi due con un occhio chiuso e rimpianti assortiti nel secondo supplementare quando sul +2 non si è riuscito a trovare un tiro aperto.


    Il fallo di DMC non so se ci fosse, peraltro aveva anche segnato, quello che da fastidio è che i Kings dovranno giocare in meno di 24 ore a Portland. prevedo una sconfitta, salvo miracoli assortiti.


    DMC
    Ormai domina. Non lo ferma nessuno, solo se stesso perché altrimenti va come un treno. Incredibile il sangue freddo nel mettere i ,iberi nel finali. Pochi lunghi lo fanno.


    Hornets
    5 partite all'OT, 5 W, significa qualcosa. Questi non hanno paura. Certo se poi la mettono da tre dopo un'ora.......c'è poco da fare.


    Peccato per la sconfitta.

  • chiello93 26/01/2016, 16.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    alla fine secondo me ad est arrivano tra il sesto e l'ottavo posto, le squadre che avranno meno infortunati.. dipenderà tutto da quello imho

  • andrebott 26/01/2016, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ero altamente ironico nel commento precedente anche perchè se uno ha fatto 56 punti difficilmente non è stato dominante

  • Olimpia97 26/01/2016, 15.56

    un ventello per RR

  • HorfordandHawks 26/01/2016, 15.56

    Dominio Lin-Daniels

  • andrebott 26/01/2016, 14.12

    Dominio Kemba e Daniels (WHO?!?!?) altro che Cousins

  • gibson 26/01/2016, 11.44

    Tripla di Gay fallo di Kemba e Gay si fa male ad un occhio. Ha tirato i tre liberi con un occhio che non riusciva ad aprire e ne ha sbagliati 2, ultima rimessa alla fine del primo supplementare Collison libero e invece Rondo la da a Cousin che e raddopiato e perdono palla, tanti rimpianti per i King.

  • RicMon 26/01/2016, 11.41 Mobile

    Che partita DMC... a Rondo sono mancati solo i punti per un'altra tripla doppia, ma comunque 20, dico venti, assist

  • PointForward 26/01/2016, 10.41
    Citazione ( micmavs 26/01/2016 @ 10:10 )

    Quella Diaw non la trovi?...che strano......

    per me è assurdo che non ci sia

  • micmavs 26/01/2016, 10.15 Mobile
    Citazione ( Panagiotis1 26/01/2016 @ 09:49 )

    Interessante questo discorso, era quello che sostenevo io qualche giorno fa quando si parlava di jordan migliore o no ma ero stato peso come un pazzo. Al di là di questo, a mio avviso cousins non ha rivali quest' anno a livello di lunghi, ma sono as ...

    Anche per MJ vale lo stesso discorso...secondo me è il giocatore migliore di sempre nonché il mio preferito in assoluto...ha rinnovato questo sport come nessun altro e questa secondo me è una cosa fondamentale per giudicarlo il migliore...ma anche qui non c'è una verità assoluta, quindi non vedo perché criticare uno che (portando motivazioni) mi spiega il suo punto di vista (a patto che non siano motivazioni alla K)......

  • PierreMcDunk 26/01/2016, 10.13 Mobile

    Mamma mia Rondo se sapesse tirare un po' meglio farebbe triple doppie ad ogni partita

  • micmavs 26/01/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( PointForward 26/01/2016 @ 09:55 )

    vorrei prendere o la canotta di Draymond Green quella Hardwood gialla(e l'ho trovata sul sito della squadra perchè su nba store non c'è), o quella di natale di Diaw(che non trovo su nba store e nemmeno sul sito degli Spurs)

    Quella Diaw non la trovi?...che strano......

  • PointForward 26/01/2016, 09.55
    Citazione ( Marat 26/01/2016 @ 09:35 )

    Siti ufficiali delle squadre, ma non so quanto possa venire a costare la spedizione, concordo con l'altro utente sul fatto che NBA Store è il migliore, sia per qualità che per efficienza.

    vorrei prendere o la canotta di Draymond Green quella Hardwood gialla(e l'ho trovata sul sito della squadra perchè su nba store non c'è), o quella di natale di Diaw(che non trovo su nba store e nemmeno sul sito degli Spurs)

  • Panagiotis1 26/01/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( micmavs 26/01/2016 @ 09:28 )

    Scusa eh, ma sta cosa del più forte in assoluto proprio non la capisco...ci deve essere per forza "il più forte"? DMC è oggettivamente uno dei giocatori più talentuosi di questa NBA, ma non ha senso cercare di spingere perché venga riconosciuto ...

    Interessante questo discorso, era quello che sostenevo io qualche giorno fa quando si parlava di jordan migliore o no ma ero stato peso come un pazzo. Al di là di questo, a mio avviso cousins non ha rivali quest' anno a livello di lunghi, ma sono assai consapevole del fatto che non si potrà mai riconoscere oggettivamente un giocatore come il più forte o il migliore in un determinato campo, solo mi piacerebbe sentire delle argomentazioni di tanto in tanto, che non siano le solite balle su cousins.

  • Marat 26/01/2016, 09.35 Mobile
    Citazione ( PointForward 26/01/2016 @ 09:29 )

    al parte il sito dell'nba store, c'è altro di affidabile?

    Siti ufficiali delle squadre, ma non so quanto possa venire a costare la spedizione, concordo con l'altro utente sul fatto che NBA Store è il migliore, sia per qualità che per efficienza.

  • Marat 26/01/2016, 09.32 Mobile
    Citazione ( Panagiotis1 26/01/2016 @ 09:13 )

    Ma dai non può non esserlo. Nell' ultimo mese sta attaccando con quasi 40 punti di media e 13 rimbalzi. Quella della difesa è un falso storico, perchè non è un difensore ideale, ma un lungo difensivo atipico che spesso cerca il pallone rispetto ...

    Ad oggi io prendo comunque Anthony Davis, sopratutto per l'atleta che è. Il suo 30.8 di PER anno scorso è stato impressionante, un dato veramente pazzesco.

  • PointForward 26/01/2016, 09.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    al parte il sito dell'nba store, c'è altro di affidabile?

  • micmavs 26/01/2016, 09.28 Mobile
    Citazione ( Panagiotis1 26/01/2016 @ 09:13 )

    Ma dai non può non esserlo. Nell' ultimo mese sta attaccando con quasi 40 punti di media e 13 rimbalzi. Quella della difesa è un falso storico, perchè non è un difensore ideale, ma un lungo difensivo atipico che spesso cerca il pallone rispetto ...

    Scusa eh, ma sta cosa del più forte in assoluto proprio non la capisco...ci deve essere per forza "il più forte"? DMC è oggettivamente uno dei giocatori più talentuosi di questa NBA, ma non ha senso cercare di spingere perché venga riconosciuto come il migliore (come stai facendo te per esempio)...per una valutazioni si viene influenzati da un sacco di fattori, quindi per te può essere il più forte, ma per un altro no...

  • stefmaz90 26/01/2016, 09.22

    DEVASTANTE

  • micmavs 26/01/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 26/01/2016 @ 08:51 )

    rondo-cousins in questo momento è l'asse più forte in nba

    Bah...l'asse più forte non credo, ma sicuramente il più pazzo...

  • davide182 26/01/2016, 09.17

    IRREALE. eh ma se avesse avuto la testa, avrebbero vinto...
    quindi meglio un articolo sui 12 punti di marjanovic

  • Panagiotis1 26/01/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( Barondavis94 26/01/2016 @ 09:12 )

    quando ha voglia è tranquillamente tra i 5 giocatori più dominanti della lega,il problema arriva quando voglia non ne ha

    Peccato che è da quasi un mese che non sbaglia mezza partita, evidentemente sta crescendo

  • Panagiotis1 26/01/2016, 09.13 Mobile
    Citazione ( Marat 26/01/2016 @ 09:05 )

    Prova pazzesca non solo di Boogie ma anche di Troy Daniels, sinceramente non lo conoscevo. Rimango comunque dell'idea che per quanto onnipotente offensivamente, per l'NBA odierna non sia necessariamente il miglior lungo della lega.

    Ma dai non può non esserlo. Nell' ultimo mese sta attaccando con quasi 40 punti di media e 13 rimbalzi. Quella della difesa è un falso storico, perchè non è un difensore ideale, ma un lungo difensivo atipico che spesso cerca il pallone rispetto a mettersi a difendere col corpo, tuttavia quando lui è in campo la squadra difende meglio. Poi vorrei vedere quale centro sarebbe capace di non far prendere più di 100 punti in una squadra che gioca con gay, rondo, belinelli, collison, macklemore ecc.

  • Barondavis94 26/01/2016, 09.12
    Citazione ( Panagiotis1 26/01/2016 @ 08:59 )

    Ma quante ne ho sentite su cousins? Giocatore pazzesco mettetevelo in testa. È per distacco il miglior lungo nella NBA, e qui c' e gente che dice che non merita un grande team pazzesco

    quando ha voglia è tranquillamente tra i 5 giocatori più dominanti della lega,il problema arriva quando voglia non ne ha

  • Marat 26/01/2016, 09.05 Mobile

    Prova pazzesca non solo di Boogie ma anche di Troy Daniels, sinceramente non lo conoscevo. Rimango comunque dell'idea che per quanto onnipotente offensivamente, per l'NBA odierna non sia necessariamente il miglior lungo della lega.

  • VareseAndThunder 26/01/2016, 09.05 Mobile

    Danieeeels 1!1!1!1 ma è pazzo a tirare con ancora 10 sec sul cronometro ahaha

  • vdivac 26/01/2016, 09.01 Mobile

    Altro che top 3 per me il miglior centro della lega

  • Panagiotis1 26/01/2016, 08.59 Mobile

    Ma quante ne ho sentite su cousins? Giocatore pazzesco mettetevelo in testa. È per distacco il miglior lungo nella NBA, e qui c' e gente che dice che non merita un grande team pazzesco

  • vdivac 26/01/2016, 08.58 Mobile

    Per lo meno a Utah ci hanno fatto un favore

  • DAngeloRussell 26/01/2016, 08.54

    Hornets che nonostante le tantissime assenze riescono a portarla a casa, super Daniels da 3, dall'altra parte non basta il solito Cousins, prestazione mostruosa

  • Barondavis94 26/01/2016, 08.51

    rondo-cousins in questo momento è l'asse più forte in nba

  • VareseAndThunder 26/01/2016, 08.46 Mobile

    Classica partita da "volevano vincere e invece l'hanno... " XD

  • PointForward 26/01/2016, 08.43

    OT: qualcuno sa se questo sito è affidabile?ha molte canotte, è intrigante

    [ link ]