Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/01/2016, 08.30

I Celtics sconfiggono i Bulls

110-101 il finale

NBA
I Boston Celtics vincono 110-101 contro i Bulls.

Per Boston 12 di Olynyk, 18+12 di Sullinger, 21 di Bradley, 22 di Thomas e 10 di Turner.

Per i Bulls 18+11 di Gasol, 28 di Butler con 14 rimbalzi, 27 di Rose.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Princeps 24/01/2016, 00.24 Mobile
    Citazione ( CommuW 23/01/2016 @ 18:30 )

    Il mio sogno bagnato per l'anno prossimo è: Teague (l'unico da prendere via trade e che volendo si può cambiare con altri), Bradley, Barnes(UFA) Pick di Brooklyn, Noah(UFA) (uno small ball sostanzialmente) e dalla panca: Thomas, Smart, Crowder, Oly ...

    Io andrei forte su Conley, anche se sarebbe difficile da prendere, stando anche alle sue ultime dichiarazioni. Per il tipo di gioco di Stevens non sarebbe neanche male per niente Whiteside, ma ho il grande sentore che si scatenerà una guerra per accaparrarselo... Vediamo prima di tutto in sede di draft cosa succederà e soprattutto se si riuscirà a dare continuità arrivando ai PO anche quest'anno...

  • BullsforEver 23/01/2016, 22.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intendevo per gli altri giocatori nba. ..

  • andrebott 23/01/2016, 21.13

    Brutta sconfitta per i Bulls e stasera ci sono i Cavs a Cleveland...

  • BullsforEver 23/01/2016, 20.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mirotic l'anno scorso era sconosciuto ed è riuscito a far vedere i suoi pregi, il problema è che sa solo tirare da tre e poco altro e se non ti migliori ogni anno nella Lega ti distruggono. Gasol sarà un buon giocatore in attacco, ma in difesa non è onesto, è assente. Non basta alzare le braccia, è statico non segue il suo uomo sul perimetro, ok una stoppata ogni tanto la dà, una decina di rimbalzi li prende, ma a 2.16 è il minimo sindacale. Hoiberg dopo quattro mesi non ha ancora dato un impronta alla squadra e non vedo come possa farlo in futuro.

  • MrBiscotto 23/01/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( BullsforEver 23/01/2016 @ 19:17 )

    Finalmente venite dalla mia parte! Lo dico da novembre che hoiberg è una sega. Non tutti i coach sono adatti alla nba. Lui non lo è!

    Siamo in due allora, e io non tifo nemmeno bulls

  • BullsforEver 23/01/2016, 19.25 Mobile

    E stanotte L facile in Back to back con i Cavs....ma Fred far la fine di blatt, no?

  • BullsforEver 23/01/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sai qual'è il problema? Che questa dirigenza farà si piazza pulita, ma dei giocatori sbagliati. lascerà andare Noah, scambiera Gibson e Moore e si svenera ' per tenete gasol a fine carriera ormai. Ovviamente fiducia a Fred. ...

  • BullsforEver 23/01/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 23/01/2016 @ 14:51 )

    secondo me questa è la partita lampante dove c'è un coach che ha senso di esistere in NBA (Stevens), e uno che secondo me non è adatto a certi livelli

    Finalmente venite dalla mia parte! Lo dico da novembre che hoiberg è una sega. Non tutti i coach sono adatti alla nba. Lui non lo è!

  • BullsforEver 23/01/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( Vincredible 23/01/2016 @ 14:31 )

    Da quando si è tolto la maschera sta giocando molto molto bene. Nelle ultime due è stato praticamente immarcabile, ma soprattutto è migliorato nelle percentuali (a occhio e croce nell'ultimo mese penso sia vicino al 50% dal campo), attacca il fer ...

    Manca noah?

  • BullsforEver 23/01/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( Vincredible 23/01/2016 @ 18:28 )

    Io le statistiche non le guardo, se è così non è certo merito dei due sopracitati.

    Ero ironico...lo vede anche un cieco che quei due difesa non sanno neanche come si scrive. ..

  • CommuW 23/01/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( Princeps 23/01/2016 @ 17:20 )

    Con Thomas non vai da nessuna parte. Come ruolo di sesto uomo ci può stare, ma non puoi lasciare lui a gestire i possessi. Smart deve smetterla di tirare da tre così tanto innanzitutto, è troppo sterile e discontinuo in attacco per poterlo tenere ...

    Il mio sogno bagnato per l'anno prossimo è: Teague (l'unico da prendere via trade e che volendo si può cambiare con altri), Bradley, Barnes(UFA) Pick di Brooklyn, Noah(UFA) (uno small ball sostanzialmente) e dalla panca: Thomas, Smart, Crowder, Olynyk, Johnson con Hunter e Mickey come #11 e #12

  • Vincredible 23/01/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( BullsforEver 23/01/2016 @ 18:05 )

    Ma va? Non difendono? Ma se abbiamo il net rating difensivo tra i più alti?

    Io le statistiche non le guardo, se è così non è certo merito dei due sopracitati.

  • BullsforEver 23/01/2016, 18.08 Mobile
    Citazione ( macanarf 23/01/2016 @ 13:33 )

    Ma quale utilità offre Mirotic? Non ha l'agilità di un'ala piccola, non ha la struttura fisica di un'ala grande; quando riceve il pallone tira subito da qualunque posizioni si trovi (spesso sbagliando). scambiamolo subito. lo ripeto dall'anno scors ...

    Ma come, fino a un mese fa bisognava scambiare rose e noah e ripartire da lui, ora ci si accorge che è una sega?

  • BullsforEver 23/01/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( Vincredible 23/01/2016 @ 11:52 )

    Gasol Mirotic è l'accoppiata di lunghi difensivamente più molle e penetrabile che si sia mai vista. Ho pure visto Mirotic sbagliare due layup completamente da solo, è in totale crisi. Benissimo Rose-Butler

    Ma va? Non difendono? Ma se abbiamo il net rating difensivo tra i più alti?

  • Princeps 23/01/2016, 17.20 Mobile
    Citazione ( Biancoverde91 23/01/2016 @ 16:00 )

    Mah ti dirò dipende. Io ho criticato a lungo il nostro pacchetto guardie ma più passa il tempo e più mi convinco che sarebbe più facile fare casini cambiando che rimanendo così. Secondo me tanto passa dalla crescita del prodotto di OSU, se arriv ...

    Con Thomas non vai da nessuna parte. Come ruolo di sesto uomo ci può stare, ma non puoi lasciare lui a gestire i possessi. Smart deve smetterla di tirare da tre così tanto innanzitutto, è troppo sterile e discontinuo in attacco per poterlo tenere titolare al posto di Bradley poi. Per ora ha una selezione dei tiri a dir poco rivedibile. Il quintetto che hai menzionato tu ti darebbe un upgrade sicuramente, ma non sarebbe mai e poi mai da titolo neanche lontanamente.

  • CelticLG 23/01/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( Biancoverde91 23/01/2016 @ 16:03 )

    Perchè utopia? Bisognerebbe essere dentro il mondo NBA per capire quanto lo considerano realmente a Denver. Ipotesi: la pick dei Nets di quest'anno (volendo ci aggiungo anche quella dei mavs) + qualche nostro contrattone in scadenza e dici che non s ...

    Una trade così te la accettano sicuro, siamo noi che probabilmente non la faremmo... dipende tutto da che posizione sarà quella pick, siamo un paio di mesi di anticipo per fantasticare trade. Se faremo qualcosa di serio sarà durante il draft.

  • CelticLG 23/01/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( elmighe 23/01/2016 @ 15:40 )

    È fantanba al momento ma è plausibile, secondo te, che provino a prendere anthony davis in estate considerando che è di Chicago?

    Se hai un buon team di rapitori, parecchie armi e un paio di amicizie nell'FBI dovresti farcela, quello è l'unico modo per portarlo via da NOLA nei prossimi 5 anni.

  • Vincredible 23/01/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( elmighe 23/01/2016 @ 15:40 )

    È fantanba al momento ma è plausibile, secondo te, che provino a prendere anthony davis in estate considerando che è di Chicago?

    Sarebbe un sogno ma è totalmente impossibile...non lo daranno mai via.

  • Biancoverde91 23/01/2016, 16.06
    Citazione ( spettigue 23/01/2016 @ 15:41 )

    Il Gallo lo vedo troppo nella mentalità Celtics, però credo che finirà la carriera a Denver. A noi serve uno score e il rim protector, mentre per il play la vedo diversamente, secondo me, i nostri due play vanno bene e in giro in NBA una coppia co ...

    Sono d'accordo sulla considerazione che hai fatto sui play, meno su quella che hai fatto sul Gallo. Per come la vedo io da noi lui ne mette 20 facili a sera con la mentalità che abbiamo noi (che mi pare diversa da quella attuale di Denver) e con un rim protector come potrebbe essere, magari, Noah e gente tipo Bradley, Smart e Crowder a parargli un po il culo dietro.

  • Biancoverde91 23/01/2016, 16.03
    Citazione ( CelticLG 23/01/2016 @ 14:21 )

    Gallinari da noi è utopia. L'ultima chance è stata in estate, ma poi ha rinnovato e il discorso trade si è chiuso.

    Perchè utopia? Bisognerebbe essere dentro il mondo NBA per capire quanto lo considerano realmente a Denver. Ipotesi: la pick dei Nets di quest'anno (volendo ci aggiungo anche quella dei mavs) + qualche nostro contrattone in scadenza e dici che non si scompongono? Magari la rifiutano ma intanto un pensierino ce lo fanno.

  • Biancoverde91 23/01/2016, 16.00
    Citazione ( Princeps 23/01/2016 @ 14:19 )

    Ci sono due urgenze... Un play vero e un centro che sia rim protector. In più nello spot da tre servirebbe un discreto scorer

    Mah ti dirò dipende. Io ho criticato a lungo il nostro pacchetto guardie ma più passa il tempo e più mi convinco che sarebbe più facile fare casini cambiando che rimanendo così. Secondo me tanto passa dalla crescita del prodotto di OSU, se arriva ad essere uno che mette a referto 13/15 punti a sera (senza ovviamente essere uno che porta la palla) ci siamo. Un quintetto Thomas-Smart-Jae-Gallinari-Noah (con tutte le variabili possibili visto che in panchina avresti comunque Olynyk, Bradley, Hunter e magari un altro lungo dal draft) non ti dico che ci porta l'anello ma intanto iniziano a farci divertire.

  • spettigue 23/01/2016, 15.41
    Citazione ( Biancoverde91 23/01/2016 @ 14:17 )

    Non penso che una trade ci permetterà di fare un gran salto di qualità immediato, ma sicuramente serve. Io penso che una trade che possa portare magari un Gallinari e una bella firma in free agency quest'estate (Noah?) ci riporterebbero tra le prim ...

    Il Gallo lo vedo troppo nella mentalità Celtics, però credo che finirà la carriera a Denver.
    A noi serve uno score e il rim protector, mentre per il play la vedo diversamente, secondo me, i nostri due play vanno bene e in giro in NBA una coppia cosi complementare e di buon livello non ce ne sono tante.


    I miei sogni (escludendo il Gallo): Batum, Noah e una scelta al draft nei primi due posti.

  • elmighe 23/01/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( Vincredible 23/01/2016 @ 14:32 )

    Concordo, lo darei via per un centro difensivo pesante e cattivo, perché il pitturato sta diventando terreno di scampagnate per gli avversari.

    È fantanba al momento ma è plausibile, secondo te, che provino a prendere anthony davis in estate considerando che è di Chicago?

  • Vincredible 23/01/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh problemi alla schiena credo, mi sembra di aver pure letto che il rientro è ancora piuttosto lontano

  • Princeps 23/01/2016, 15.21 Mobile
    Citazione ( Vincredible 23/01/2016 @ 14:35 )

    Scusa sono in botta....si ai Celtics servono entrambe le cose che hai elencato.

    Ahahahahah, tranquillo, succede! :-)

  • pierloandlarry 23/01/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( chiello93 23/01/2016 @ 13:20 )

    basterebbe una sola trade fatta bene per tornare a vincere??? ma su quale pianeta? con una trade non ti avvicini lo stesso a GSW e Spurs.. e per vincere devi battere loro...

    Beh almeno il titolo della estern conference, poi giocarsi la finale, secondo me un centro di peso già sposterebbe di non poco le nostre potenzialità, poi peschi un free agent con un pò di leadership che la metta nei momenti chiave e saremmo già a buon punto. Ovviamente non è semplice

  • MrBiscotto 23/01/2016, 14.51

    secondo me questa è la partita lampante dove c'è un coach che ha senso di esistere in NBA (Stevens), e uno che secondo me non è adatto a certi livelli

  • Vincredible 23/01/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( Princeps 23/01/2016 @ 14:19 )

    Ci sono due urgenze... Un play vero e un centro che sia rim protector. In più nello spot da tre servirebbe un discreto scorer

    Scusa sono in botta....si ai Celtics servono entrambe le cose che hai elencato.

  • Vincredible 23/01/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( Princeps 23/01/2016 @ 14:19 )

    Ci sono due urgenze... Un play vero e un centro che sia rim protector. In più nello spot da tre servirebbe un discreto scorer

    Il play vero potrebbe essere Hinrich ma non so che fine abbia fatto. Serve soprattutto un centro e serve che torni Dunleavy.

  • Vincredible 23/01/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( macanarf 23/01/2016 @ 13:33 )

    Ma quale utilità offre Mirotic? Non ha l'agilità di un'ala piccola, non ha la struttura fisica di un'ala grande; quando riceve il pallone tira subito da qualunque posizioni si trovi (spesso sbagliando). scambiamolo subito. lo ripeto dall'anno scors ...

    Concordo, lo darei via per un centro difensivo pesante e cattivo, perché il pitturato sta diventando terreno di scampagnate per gli avversari.

  • Vincredible 23/01/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( killermiller2 23/01/2016 @ 14:15 )

    Nn seguo i bulls ma sbaglio o rose è in ripresa rispetto a quello che si scriveva qualche settimana fa?

    Da quando si è tolto la maschera sta giocando molto molto bene. Nelle ultime due è stato praticamente immarcabile, ma soprattutto è migliorato nelle percentuali (a occhio e croce nell'ultimo mese penso sia vicino al 50% dal campo), attacca il ferro alla sua maniera e ha limitato le palle perse e le cattive scelte. I problemi sono altri in questa squadra, in particolare l'assenza di un'ala piccola di livello e un reparto lunghi con troppi pochi chili e troppa poca grinta.

  • CelticLG 23/01/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( Biancoverde91 23/01/2016 @ 14:17 )

    Non penso che una trade ci permetterà di fare un gran salto di qualità immediato, ma sicuramente serve. Io penso che una trade che possa portare magari un Gallinari e una bella firma in free agency quest'estate (Noah?) ci riporterebbero tra le prim ...

    Gallinari da noi è utopia. L'ultima chance è stata in estate, ma poi ha rinnovato e il discorso trade si è chiuso.

  • CelticLG 23/01/2016, 14.20 Mobile

    Bravissimi a partire subito a mille, più volte abbiamo subito dei contro parziali ma più volte abbiamo rimesso la testa avanti con un +11/13, poi è arrivata la solita rimonta dell'ultimo periodo ma siamo riusciti a salvarci grazie a 3 giocate decisive di Thomas. Fondamentale vincere senza Amir, che avrebbe fatto il suo contro Gasol.


    Finalmente si è visto un bel Sully, oltre al solito Bradley e a un sempre più costante Olynyk (ultimi 3 mesi, han tirato da 3 meglio di lui solo Redick e Kawhi). Mirotic paurosamente brutto, non penso abbia fatto una cosa giusta in campo...


    26-11 negli assist, si sono frapposti gioco di squadra contro "palla a Rose/Butler, poi magari Pau ci prende il rimbalzo", mi sono piaciuti proprio poco i Bulls. Vediamo ora di salire un paio di posizioni, dalla 7 in su va bene qualsiasi spot.

  • Princeps 23/01/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( Biancoverde91 23/01/2016 @ 14:17 )

    Non penso che una trade ci permetterà di fare un gran salto di qualità immediato, ma sicuramente serve. Io penso che una trade che possa portare magari un Gallinari e una bella firma in free agency quest'estate (Noah?) ci riporterebbero tra le prim ...

    Ci sono due urgenze... Un play vero e un centro che sia rim protector. In più nello spot da tre servirebbe un discreto scorer

  • Biancoverde91 23/01/2016, 14.17

    Non penso che una trade ci permetterà di fare un gran salto di qualità immediato, ma sicuramente serve. Io penso che una trade che possa portare magari un Gallinari e una bella firma in free agency quest'estate (Noah?) ci riporterebbero tra le prime 3 a est, a questa squadra sinceramente non mi pare manchi tanto altro.

  • killermiller2 23/01/2016, 14.15 Mobile

    Nn seguo i bulls ma sbaglio o rose è in ripresa rispetto a quello che si scriveva qualche settimana fa?

  • DefendTheLand 23/01/2016, 14.10

    godoo

  • macanarf 23/01/2016, 13.33

    Ma quale utilità offre Mirotic? Non ha l'agilità di un'ala piccola, non ha la struttura fisica di un'ala grande; quando riceve il pallone tira subito da qualunque posizioni si trovi (spesso sbagliando). scambiamolo subito. lo ripeto dall'anno scorso. anche perché qualcuno di buono potremmo riceverlo in cambio.

  • chiello93 23/01/2016, 13.20
    Citazione ( pierloandlarry 23/01/2016 @ 09:10 )

    Sono d'accordo speriamo ci voglia un po' meno di 5 anni per tornare vincenti, in teoria basterebbe una sola trade fatta bene, vedremo

    basterebbe una sola trade fatta bene per tornare a vincere??? ma su quale pianeta? con una trade non ti avvicini lo stesso a GSW e Spurs.. e per vincere devi battere loro...

  • iColas7 23/01/2016, 12.25

    C'è da piangere ogni notte a guardare questi, si salvano solo Butler e Rose dai quali bisognerebbe ripartire, ma purtroppo è impossibile silurare tutto il resto in una volta...

  • Vincredible 23/01/2016, 11.52 Mobile

    Gasol Mirotic è l'accoppiata di lunghi difensivamente più molle e penetrabile che si sia mai vista. Ho pure visto Mirotic sbagliare due layup completamente da solo, è in totale crisi. Benissimo Rose-Butler

  • TheGlove 23/01/2016, 11.39 Mobile

    Vamosss

  • Princeps 23/01/2016, 10.32 Mobile

    Partita affrontata in modo ottimale. Sia mentale che tattico. Tanta pressione sugli esterni e raddoppi sotto canestro in difesa. In attacco tiri ben distribuiti e poche forzature. Bravi ragazzi

  • Gil10Sba5 23/01/2016, 09.15 Mobile

    Bulls con la chimica inceppata con la squadra che hanno a est dovrebbero essere a fianco ai Cavs con seria possibilita' di batterli ma non hanno continuita'. Celtics sorprendenti ma ancora un paio di giocatori seri per assurgere a livello da finale di conference / contender.

  • pierloandlarry 23/01/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( Dado77 23/01/2016 @ 08:47 )

    I celtics: ti stupiscono per quello che stanno facendo, ti fanno incazzare per quello che potrebbero fare già adesso con un paio di spot seri in più tra i lunghi. Cmq la base c'è, i prossimi anni tra piazza e scelte mi aspetto torni contender ma ...

    Sono d'accordo speriamo ci voglia un po' meno di 5 anni per tornare vincenti, in teoria basterebbe una sola trade fatta bene, vedremo

  • Dado77 23/01/2016, 08.47 Mobile

    I celtics: ti stupiscono per quello che stanno facendo, ti fanno incazzare per quello che potrebbero fare già adesso con un paio di spot seri in più tra i lunghi. Cmq la base c'è, i prossimi anni tra piazza e scelte mi aspetto torni contender max in un lustro. Stevens a vita.

Pagina di 2