Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/01/2016, 20.08

Aldridge: 'Questo è il team di Leonard, noi cerchiamo di semplificargli il lavoro'

L'ex stella dei Blazers ne parla dopo la vittoria sui Suns, l'altro team che lo ha cercato con insistenza durante la scorsa offseason

NBA
LaMarcus Aldridge parla con Jeff McDonald dopo la netta vittoria su Phoenix: 'Mi è sempre piaciuto essere 'the guy', a Portland ho lavorato duro per guadagnarmi il diritto di essere il leader, e ne sono orgoglioso. Ma le cose cambiano, ora (agli Spurs) non mi vedo così, questo è il team di Kawhi, noi cerchiamo di semplificargli la vita. Non sarei venuto qui se avessi voluto continuare ad essere that guy' 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • SpursLegend 25/01/2016, 20.24 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 25/01/2016 @ 19:58 )

    Mi spiego meglio, Duncan è un leader "morale", da esempio, e sicuramente quello tecnico essendo il più totale, assolutamente e totalmente ascoltato dai compagni. Non è un capo, un maschio alfa, non lo è caratterialmente, troppo introverso. Ha sem ...

    Messa così, concordo al 100%.

  • SpursLegend 25/01/2016, 20.24 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 25/01/2016 @ 19:58 )

    Mi spiego meglio, Duncan è un leader "morale", da esempio, e sicuramente quello tecnico essendo il più totale, assolutamente e totalmente ascoltato dai compagni. Non è un capo, un maschio alfa, non lo è caratterialmente, troppo introverso. Ha sem ...

    Messa così, concordo al 100%.

  • Thebigfundamental21 25/01/2016, 19.58
    Citazione ( SpursLegend 24/01/2016 @ 21:14 )

    Su David Robinson giocatore che adoravo sono d'accordo, ma affermare che Duncan non è un leader ......... Duncan è l'anima degli Spurs, leader indiscusso dello spogliatoio. Poi certo il capo supremo è Pop.

    Mi spiego meglio, Duncan è un leader "morale", da esempio, e sicuramente quello tecnico essendo il più totale, assolutamente e totalmente ascoltato dai compagni. Non è un capo, un maschio alfa, non lo è caratterialmente, troppo introverso. Ha sempre avuto altre figure attorno che hanno svolto questa funzione, non è certo "l'archetipo" del "capo tribù" per intenderci.

  • SpursLegend 24/01/2016, 21.14
    Citazione ( Thebigfundamental21 22/01/2016 @ 20:50 )

    Non credo, e non penso lo sarà mai, leader tecnico si, lo è già, per etica, per sacrificio, per il lavoro incessante, per l'umiltà, ma in spogliatoio, a parole, no. Come non lo è mai stato Tim Duncan e D.Robinson prima di lui, è un qualcosa che ...

    Su David Robinson giocatore che adoravo sono d'accordo, ma affermare che Duncan non è un leader .........
    Duncan è l'anima degli Spurs, leader indiscusso dello spogliatoio.
    Poi certo il capo supremo è Pop.


  • PippoF92 23/01/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( TMac1Rockets 23/01/2016 @ 11:07 )

    Condivido alla grande. Non capisco perché per altri giocatori che hanno fatto una scelta simile a questa di LMA sono state usate frasi del tipo ti sei venduto per un anello o molte di peggio qui invece lo si glorifica. Sia chiaro sono dichiarazioni ...

    Lo si glorifica perché non si riesce a tenere lo stesso metro di giudizio. Io non lo glorifico e non lo odio (anzi son sempre stato suo fan) ma questa tipologia di scelte mi farebbe cadere con non troppo stile qualsiasi mito. Poi c'è chi magari va a prendere più o meno lo stesso contratto, peró lo fa nella squadra "di casa" o chiamala come vuoi, che magari all'esser contender manco ci si avvicina nei sogni piú rosei anziché andare a prendere due spiccioli di meno in una invece vera contender (perchè tra sponsor e tutto a quei livelli si parla di spiccioli) e vengono etichettati come giocatori che pensano solo ai soldi. Due pesi e due misure insomma,così si dice?

  • TMac1Rockets 23/01/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( PippoF92 22/01/2016 @ 21:28 )

    È la frase "..se avessi voluto essere the guy.." il nodo della questione...bah, a me questi giocatori con potenzialitá da top, a qualsiasi livello si tratti, che si adattano a situazioni giá fatte&finite... umh, è un NI. E io adoro LaMarcus ma, r ...

    Condivido alla grande. Non capisco perché per altri giocatori che hanno fatto una scelta simile a questa di LMA sono state usate frasi del tipo ti sei venduto per un anello o molte di peggio qui invece lo si glorifica. Sia chiaro sono dichiarazioni intelligenti però penso ci voglia più omogeneità nei giudizi.

  • Nimzowitsch 23/01/2016, 08.21

    Dichiarazioni intelligenti.
    Gli spurs sono bravi a scegliere determinati giocatori anche al draft oltre che in free agency. Niente prime donne.

  • Affre 23/01/2016, 05.08 Mobile

    I dubbi che si son creati su Leonard leader dello spogliatoio dopo il ritiro dei veterani,sono gli stessi che si crearono su Duncan dopo il ritiro di Robinson

  • arciere91 23/01/2016, 02.01

    Il leader? Non giochiamoci intorno, lo sappiamo tutti che è Pop, e come dovrebbe essere in teoria, il coach in primis il leader

  • stedb 23/01/2016, 01.40 Mobile

    Sarà una gran bella finale con i warriors

  • Rookinho 23/01/2016, 01.34

    Ok, quest'anno tutto bellissimo, ginobili e duncan sono senza minimo dubbio i leader emotivi del gruppo nello spogliatoio, senza di loro il prossimo anno (forse!) che succederà? Sono davvero abbastanza maturi Kawhi, Aldridge e Parker per formare una nuova triade vincente nel imminente periodo? Come reagirà Tony all'assenza dei due compari? Queste parole di aldridge mi sembrano di un giocatore davvero maturo, certo però che se gli spurs arrivano ad un altro colpaccio sotto le plance a fine anno dopo l'addio di timmy sono la Società per antonomasia..

  • rooster 23/01/2016, 00.59
    Citazione ( 3andDefense 23/01/2016 @ 00:39 )

    Uomo...

    Vabbè perché io a differenza tua un po' gli voglio bene

  • 3andDefense 23/01/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( rooster 22/01/2016 @ 21:56 )

    Date un vocabolario a quell'uomo

    Uomo...

  • PippoF92 23/01/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 22/01/2016 @ 21:52 )

    sua maestà parlava così perchè dietro aveva una squadra della madonna

    Beh...la squadra va anche tirata su. E il nucleo Portland con Lillard-Matthews-Batum-Aldridge-Lopez non è che sia proprio da buttare...okay non ci vinci, okay ma se consideriamo i giocatori uno per uno e li mettiamo insieme io un quintetto ce lo costruirei. Serviva ancora qualcosa per andare avanti, forse anche a livello di motivazioni, magari una panchina piú corposa, meno sfiga con gli infortuni..questo si ma che insieme si potessero mantenere su buoni livelli e togliersi soddisazioni non sarebbe stato impossibile. Semplicemente si è scelta la via "piú facile" da parte di qualcuno, da parte di qualche altro si è voluta cambiare aria, chi ha monetizzato, nessuno ha creduto nel gruppo e tutto è saltato

  • Ste1990 22/01/2016, 23.48

    Oh Lma se poi quando hai voglia cominci a bombardare dal mid range non è che mi farebbe schifo!
    Confido te li stai tenendo tutti per aprile in poi!

  • ilovethisgame4 22/01/2016, 22.48 Mobile

    Respect for Lamarcus! Campioni al servizio della squadra! In quel di San Antonio sanno come costruire una squadra, sanno come mettersi gli anelli! Sempre più innamorato degli speroni!

  • rooster 22/01/2016, 22.26
    Citazione ( Princeps 22/01/2016 @ 22:01 )

    Non servirebbe...

    Vero, dovrebbe ripartire dalla prima elementare

  • Princeps 22/01/2016, 22.01 Mobile
    Citazione ( rooster 22/01/2016 @ 21:56 )

    Date un vocabolario a quell'uomo

    Non servirebbe...

  • timmy21legend 22/01/2016, 21.56

    ultimamente aldridge, mi sembra piu sereno e felice, ha trovato il suo ritmo, é riuscito a ritagliarsi il suo spazio, e si trova comodo nel sistema,non é piu un ragazzino , sà bene che il futuro é di kawhi, lui e il resto della squadra, vogliono solo aiutarlo a crescere e migliorare, come qualcuno ha accennato qui sotto, kawhi non é un leader vocale, e dentro lo spogliatoio, ci sono i big 3 e pop che dettano legge, però c'é da considerare, il suo approccio al gioco ,il modo in cui si allena, la sua umiltà, queste qualità,infondono nei compagni, un grandissimo sentimento di rispetto e ammirazione, le parole di aldridge, sono sincere e cariche di significato, kawhi é il nostro big 1

  • rooster 22/01/2016, 21.56
    Citazione ( Princeps 22/01/2016 @ 21:45 )

    Come ti esprimi male

    Date un vocabolario a quell'uomo

  • MostVassilisPlayer 22/01/2016, 21.52
    Citazione ( PippoF92 22/01/2016 @ 21:28 )

    È la frase "..se avessi voluto essere the guy.." il nodo della questione...bah, a me questi giocatori con potenzialitá da top, a qualsiasi livello si tratti, che si adattano a situazioni giá fatte&finite... umh, è un NI. E io adoro LaMarcus ma, r ...

    sua maestà parlava così perchè dietro aveva una squadra della madonna

  • Princeps 22/01/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 22/01/2016 @ 21:20 )

    Beh è il leader tecnico della squadra ad oggi... Chi non lo vede probabilmente non guarda le partite...

    Come ti esprimi male

  • AnotherYearTim 22/01/2016, 21.44

    Il "leader" a livello tecnico di sicuro,il ragazzo è la prima opzione offensiva senza dubbio.
    I leader dello spogliatoio sono altri,in primis il nasone argentino.
    Poi c'è quello che durante la partita contro i Cavs trolla amabilmente TiPi,per lui la parola leader non basta.

  • VareseAndThunder 22/01/2016, 21.43 Mobile

    Grande investitura per Leonard

  • cohexu 22/01/2016, 21.36

    mah.. me sembra un po' na cazzata visto che parliamo di Spurs.. Sicuramente è la stella, ma dire che la squadra è al suo servizio mi sembra un ossimoro quando si parla in chiave di Spurs

  • PippoF92 22/01/2016, 21.34 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 22/01/2016 @ 21:30 )

    Caratteri diversi, non ne farei una questione morale

    No ma infatti, guarda..a me piace ed è sempre piaciuto tantissimo infatti la mia non è una critica "cattiva". Però mi dispiace, anche perché a livello di gioco e intensitá ne gioverebbe lo spettacolo e l'agonismo...a mio avviso. Non è assolutamente per male!

  • Thebigfundamental21 22/01/2016, 21.30
    Citazione ( PippoF92 22/01/2016 @ 21:28 )

    È la frase "..se avessi voluto essere the guy.." il nodo della questione...bah, a me questi giocatori con potenzialitá da top, a qualsiasi livello si tratti, che si adattano a situazioni giá fatte&finite... umh, è un NI. E io adoro LaMarcus ma, r ...

    Caratteri diversi, non ne farei una questione morale

  • HisAirness 22/01/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/01/2016 @ 20:30 )

    Ma su quale pianeta?

    guarda che Leonard non è slavo

  • PippoF92 22/01/2016, 21.28 Mobile

    È la frase "..se avessi voluto essere the guy.." il nodo della questione...bah, a me questi giocatori con potenzialitá da top, a qualsiasi livello si tratti, che si adattano a situazioni giá fatte&finite... umh, è un NI. E io adoro LaMarcus ma, rimanendo sulla stessa linea d'onda di sua maestá "Devi ambire a batterli gli altri, non a giocarci insieme"

  • ParanoidAndroid 22/01/2016, 21.21
    Citazione ( TheBigO 22/01/2016 @ 21:01 )

    Non ho capito 1/B

    In America usano spesso questo termine quando si vole etichettare un duo offensivo quasi alla pari come produzione. Anziché prima e seconda opzione offensiva dicono opzione 1A e 1B

  • Vnereandthunder 22/01/2016, 21.20

    Kawhi dico.

  • Vnereandthunder 22/01/2016, 21.20

    Beh è il leader tecnico della squadra ad oggi... Chi non lo vede probabilmente non guarda le partite...

  • Steunited 22/01/2016, 21.09

    chapeau a LMA

  • TheBigO 22/01/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( Daca 22/01/2016 @ 20:58 )

    OT: sta per tornare la fascetta più famosa di sempre! http://bleacherreport.com/articles/26099
    82-former-nba-all-star-cliff-robinson-to
    -create-uncle-spliffy-marijuana-business
    ?utm_source=facebook.com&utm_medium=
    referral&utm_campaign=programmi ...

    Uncle Spliffy ahahah

  • Paul3 22/01/2016, 21.02
    Citazione ( Aronnax 22/01/2016 @ 20:30 )

    Ma su quale pianeta?

    ma lo saprà meglio lui ste cose o te piccola mosca insignificante?

  • TheBigO 22/01/2016, 21.01 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 22/01/2016 @ 20:41 )

    Assolutamente d'accordo. In uno spogliatoio con Duncan, Manu e Parker non solo non deve essere leader ma anzi ha le migliori guide in circolazione per diventarlo quando lo dovrà fare. In campo credo ci siano pochi dubbi. Oggi il sistema spurs funzio ...

    Non ho capito 1/B

  • Daca 22/01/2016, 20.58

    OT: sta per tornare la fascetta più famosa di sempre! [ link ]

  • Redssimon 22/01/2016, 20.57 Mobile

    Vero, come Sportando è ormai la patria di flame di Knuckle, noi (purtroppo) cerchiamo di semplificargli il lavoro :-)

  • Lakersthebest 22/01/2016, 20.56 Mobile

    Gran belle parole di Albridge, servirebbero più giocatori importanti ma allo stesso tempo umili come si è dimostrato lui con queste dichiarazioni nei confronti di Leonard!

  • Thebigfundamental21 22/01/2016, 20.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo, e non penso lo sarà mai, leader tecnico si, lo è già, per etica, per sacrificio, per il lavoro incessante, per l'umiltà, ma in spogliatoio, a parole, no. Come non lo è mai stato Tim Duncan e D.Robinson prima di lui, è un qualcosa che gli Spurs ricevono da altri giocatori, per esempio David West e sopratutto Manu Ginobili.

  • Doc 22/01/2016, 20.47 Mobile

    Chapeau. Umiltà e sacrificio per vincere

  • MostVassilisPlayer 22/01/2016, 20.45 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/01/2016 @ 20:30 )

    Ma su quale pianeta?

    Talmente borioso che pensi di sapere meglio di Aldridge come funzionino certi meccanismi agli spurs.

  • IlMastino 22/01/2016, 20.43
    Citazione ( micmavs 22/01/2016 @ 20:42 )

    Ah ok, mi sono limitato a leggere questa traduzione, non l'intervista originale.

    io l'inglese lo mastico poco, quindi potrei aver detto anche una cagata xD

  • Thebigfundamental21 22/01/2016, 20.43
    Citazione ( homerjsimpson 22/01/2016 @ 20:09 )

    Parker Ginobili Duncan non contano nulla?

    Contano, ma de facto la riuscita o meno della stagione passa per Leonard, il nostro miglior giocatore.

  • micmavs 22/01/2016, 20.42
    Citazione ( IlMastino 22/01/2016 @ 20:40 )

    si lui nell'intervista però non dice proprio la parola'' leader', ma che il team è di kawhi (a livello tecnico) semplicemente

    Ah ok, mi sono limitato a leggere questa traduzione, non l'intervista originale.

  • ParanoidAndroid 22/01/2016, 20.41
    Citazione ( cramer 22/01/2016 @ 20:32 )

    Non penso, perché c'è il trio che di leadership ne ha da vendere, però è chiaro che tutti stanno cercando di far crescere questo ragazzo per farlo diventare uomo franchigia.. Quindi penso che piano piano possa diventare un leader a tutto tondo..

    Assolutamente d'accordo.
    In uno spogliatoio con Duncan, Manu e Parker non solo non deve essere leader ma anzi ha le migliori guide in circolazione per diventarlo quando lo dovrà fare.
    In campo credo ci siano pochi dubbi. Oggi il sistema spurs funziona perchè Leonard funziona.
    Bravo LMA l'atteggiamento è quello giusto ma l'accettare di non essere la pietra angolare non significa accettare di farne 16 ad allacciata. Per me entrambi potrebbero veleggiare intorno ai 20 senza problemi. Corner stone no ma manco secondo violino come in questo inizio. Preferirei violino 1/B piuttosto

  • IlMastino 22/01/2016, 20.40
    Citazione ( micmavs 22/01/2016 @ 20:36 )

    Su questo sono d'accordo, ma nel discorso di LMA viene tirato fuori il concetto di leader, e per quello c'è poco da fare.

    si lui nell'intervista però non dice proprio la parola'' leader', ma che il team è di kawhi (a livello tecnico) semplicemente

  • Thebigfundamental21 22/01/2016, 20.40
    Citazione ( Aronnax 22/01/2016 @ 20:30 )

    Ma su quale pianeta?

    Su quella piccola pallina blu a 149.900.000 km dal sole

  • Tonypac 22/01/2016, 20.40 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 22/01/2016 @ 20:34 )

    Se lo pensa in modo genuino, chapeau!

    Quoncordo, non è da tutti

  • DonDraper 22/01/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( Aronnax 22/01/2016 @ 20:30 )

    Ma su quale pianeta?

    Fammi capire, pensi che Kawhi non sia il ''The Guy''?

Pagina di 2