Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/01/2016, 19.18 Rumors

Mike Conley ammette che sarebbe molto difficile lasciare i Grizzlies per lui

Il giocatore è molto legato all'ambiente di Memphis

NBA

Mike Conley, play dei Memphis Grizzlies, ha dichiarato che per lui sarebbe molto difficile lasciare i Grizzlies in Estate. Conley sarà unrestricted free-agent in off-season ma è estremamente legato all'ambiente dei Grizzlies e soprattutto al suo amico Marc Gasol.

 

"Quanto sarebbe difficile lasciare Marc durante la free-agency? Da uno a dieci, direi undici. Io e Marc siamo molto legati".

 

La scorsa Estate Conley era volato in Spagna per assicurarsi che Gasol rinnovasse il contratto con i Grizzlies.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 82 Commenti

Pagina di 2

  • Rodman91 22/01/2016, 20.01

    con un asse play-centro del genere sarei curioso di vedere memphis con una panchina vera e un paio di tiratori veri

  • MrBiscotto 22/01/2016, 12.41

    La dirigenza sono dell'idea che farà lo sforzo economico di tenere Conley, il mio dubbio è se farà gli sforzi per portare a Memphis un terzo giocatore d'impatto.
    Premettendo che con un Wright non infortunato e con Green che può giocare anche da 4 stile quando era ai Thunder, il ruolo in cui abbiamo veramente bisogno è un 3 perimetrale.
    Il profilo di Gallinari nel sistema di Memphis si sposa a meraviglia ad esempio, o comunque un giocatore simile sia per la fase offensiva che difensiva

  • stefmaz90 22/01/2016, 12.20

    afflalo è veramente la chiave della stagione dei knicks..se solo trovasse piu continuita...ho letto un articolo che in brece dice quando ha un rating positivo e tira sopra il 30% da 3 i knicks hanno un record non solo positivo ma tra le squadre migliori di tutta la lega..viceversa con un rating negativo e % sotto il 30 da 3 i knicks sono tra le peggiori squadre della lega..

  • stefmaz90 22/01/2016, 11.58
    Citazione ( blackberry 22/01/2016 @ 11:28 )

    Vabbe ma se hai Conley adesso, usi i Bird right che si porta dietro da Memphis e prima firmi la guardia col cap che hai libero e poi rifirmi Conley. TuttI devono essere d'accordo ovviamente...però non sai se rifirma...e nel frattempo dai via Afflalo ...

    si hai perfettamente ragione...bisogna realmente vedere se sta preparando qualcosa gia per questa stagione o visto che la squadra sta andando oltre le aspettative e cmq i po se arrivano meglio ma se non arrivano non cambiano i progetti futuri magari rimandera tutto all estate..staremo a vedere

  • blackberry 22/01/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 22/01/2016 @ 10:57 )

    si che poi bisogna considerare che galloway sara rfa e thomas urf e direi che batteranno la cassa visto che ora prendono noccioline e in uscita dalla panca cmq sono giocatori importanti..da ricofermare(ovviamente senza esegare)...poi se bisogna dare ...

    Vabbe ma se hai Conley adesso, usi i Bird right che si porta dietro da Memphis e prima firmi la guardia col cap che hai libero e poi rifirmi Conley. TuttI devono essere d'accordo ovviamente...però non sai se rifirma...e nel frattempo dai via Afflalo e una guardia su cui hai investito. Niente di trascendentale ma bisogna dare delle priorita' in merito

  • GnG50 22/01/2016, 11.05

    Conley forse non merita il max, ma solo a MEM può ambire al contrattone. Altre squadre sicuramente gli offriranno il max, ma credo resti con gli Orsi. Compirà 29 anni ad ottobre, mentre Gasol 31 li compie questo mese: CaptainClutch non è vecchio, forse lo è Gasol, che può dire la sua ancora per 2-3 anni, dato che sembra palese che, nonostante per me resti un ciccione, faccia prevalere la tecnica sul fisico!

  • stefmaz90 22/01/2016, 10.57

    si che poi bisogna considerare che galloway sara rfa e thomas urf e direi che batteranno la cassa visto che ora prendono noccioline e in uscita dalla panca cmq sono giocatori importanti..da ricofermare(ovviamente senza esegare)...poi se bisogna dare il massimo a conley bisognerebbe vedere quanto resterebbe per la guardia che andrebbe a colmare il buco lasciata da afflalo..batum prende 12 milioni quindi se dai il massimo a conley non sarebbe alla portata..diciamo che io in mezzo a tutti questi ragionamenti ipotetici e questi numeri mi perdo..lascio fare volentieri a mister jackson :)

  • stefmaz90 22/01/2016, 10.44
    Citazione ( Timbwrs15 22/01/2016 @ 10:31 )

    Si ma rimaniamo extra scoperti in guardia...penso che i PO siano più facili così che cedendo afflalo

    galloway promosso in quintetto a quel punto con calderon in uscita dalla panchina...non fa impazzire nemmeno a me l idea di prendere un giocatore quando va in scadenza tra 6 mesi ma è anche vero che se hai la garanzia che poi rifirma(ovviamente di scontato non cè nulla) e non devi svenarti eccessivamente ci puo stare...per il momento non cè nulla di concreto..ho solo letto un articolo che tra l altro non so nemmeno quanto sia attendibile

  • Timbwrs15 22/01/2016, 10.42 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 22/01/2016 @ 10:37 )

    questo è punto vista che ci sta anche se in questo momento giocare con melo e porzingis puo allettare molti giocatori di medio-alto livello(come conley) e sappiamo gia che nel caso cmq anche da fa ny è disposta ad offrirgli il massimo quindi non cr ...

    Eh ok ma offrendogli il massimo avremmo un buco questa estate in guardia...non so quanto spazio avremmo

  • stefmaz90 22/01/2016, 10.37
    Citazione ( blackberry 22/01/2016 @ 10:26 )

    ...e poi? Se non rifirma? Trade per giocatori in scadenza dopo 6 mesi mi garbano poco...

    questo è punto vista che ci sta anche se in questo momento giocare con melo e porzingis puo allettare molti giocatori di medio-alto livello(come conley) e sappiamo gia che nel caso cmq anche da fa ny è disposta ad offrirgli il massimo quindi non credo ci sarebbero problemi da questo punto di vista..nel caso bisogna stare attenti a cosa offrire..direi che grant e afflalo(per lui mi dispiacerebbe e non poco)si possono sacrificare

  • Timbwrs15 22/01/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/01/2016 @ 10:26 )

    ...e poi? Se non rifirma? Trade per giocatori in scadenza dopo 6 mesi mi garbano poco...

    Esatto....se non sei sicuro che rifirmi non ha senso...

  • Timbwrs15 22/01/2016, 10.31 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 22/01/2016 @ 10:30 )

    si avevo gia letto che anche su espn che a memphis sono disposti a valutare una trade per conley...magari non sono sicuri di volergli offire il massimo e allora se arriva la proposta giusta meglio che perderlo in estate senza niente è

    Si ma rimaniamo extra scoperti in guardia...penso che i PO siano più facili così che cedendo afflalo

  • stefmaz90 22/01/2016, 10.30
    Citazione ( Timbwrs15 22/01/2016 @ 10:23 )

    Una trade????

    si avevo gia letto che anche su espn che a memphis sono disposti a valutare una trade per conley...magari non sono sicuri di volergli offire il massimo e allora se arriva la proposta giusta meglio che perderlo in estate senza niente è

  • GreeNation 22/01/2016, 10.27

    Io credo che il ciclo a MEM sia semifinito non so quanto sia così giusto firmare conley a cifre molto alte per molti anni boh non la vedo così easy come scelta specie per la società.

  • blackberry 22/01/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 22/01/2016 @ 10:09 )

    ho appena letto un articolo che parla di conley a ny e la coppia grant-afflalo a memphis nel caso sarebbe fanstastico perchè poi lascerebbe anche la possibilita di prendere batum durante la fa ovviamente bisogna vedere se sia vero

    ...e poi? Se non rifirma? Trade per giocatori in scadenza dopo 6 mesi mi garbano poco...

  • Timbwrs15 22/01/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/01/2016 @ 09:55 )

    LO BRAMO

    Il prossimo anno porto bramos dalla reyer ai knicks al posto di sasha...

  • Timbwrs15 22/01/2016, 10.23 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 22/01/2016 @ 10:09 )

    ho appena letto un articolo che parla di conley a ny e la coppia grant-afflalo a memphis nel caso sarebbe fanstastico perchè poi lascerebbe anche la possibilita di prendere batum durante la fa ovviamente bisogna vedere se sia vero

    Una trade????

  • stefmaz90 22/01/2016, 10.09

    ho appena letto un articolo che parla di conley a ny e la coppia grant-afflalo a memphis
    nel caso sarebbe fanstastico perchè poi lascerebbe anche la possibilita di prendere batum durante la fa
    ovviamente bisogna vedere se sia vero

  • blackberry 22/01/2016, 09.55 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 22/01/2016 @ 09:53 )

    Lo so che lo rivuoi....

    LO BRAMO

  • Timbwrs15 22/01/2016, 09.53 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/01/2016 @ 09:51 )

    In merito al Teodosic sfondi una porta aperta col sottoscritto. A me fa impazzire Ma quello sta bene in Russia...chi lo ammazza... Io rivoglio Shved, io AMO Shved

    Lo so che lo rivuoi....

  • blackberry 22/01/2016, 09.51
    Citazione ( Timbwrs15 22/01/2016 @ 09:49 )

    Esatto....io sarei intrigato

    In merito al Teodosic sfondi una porta aperta col sottoscritto. A me fa impazzire

    Ma quello sta bene in Russia...chi lo ammazza...

    Io rivoglio Shved, io AMO Shved

  • Timbwrs15 22/01/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/01/2016 @ 09:46 )

    Milos?

    Esatto....io sarei intrigato

  • Aronnax 22/01/2016, 09.47
    Citazione ( Timbwrs15 22/01/2016 @ 08:44 )

    Ma provare a portare il serbo espulso ieri sera????

    In NBA se lo mangiano

  • blackberry 22/01/2016, 09.46
    Citazione ( Timbwrs15 22/01/2016 @ 08:44 )

    Ma provare a portare il serbo espulso ieri sera????

    Milos?

  • Timbwrs15 22/01/2016, 08.44 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/01/2016 @ 07:40 )

    Non è da escludere. Tolto Conley che per me rimarrà a Mem, forse anche Rondo che andrà spllo a caccia di $$$ e i Kings paiono volenterosi nel darglieli, e dato per assodato che a livello di trade possiamo arrivare a roba NON importante, Jennings p ...

    Ma provare a portare il serbo espulso ieri sera????

  • OttoLamphred 22/01/2016, 08.31
    Citazione ( micmavs 21/01/2016 @ 22:28 )

    Ho capito, ma sto "povero" ragazzo ha 28 anni...un ragionamento del genere lo capisco a fine (o quasi) carriera, non ora... io se fossi un tifoso degli Orsi sarei felice anche "solo" per il fatto che sia rimasto fedele alla mia squadra (come è succe ...

    Ora capisco che possa essere il classico ragionamento da "finocchio col culo degli altri", non parlo di firmare al minimo come potrebbe fare un Dirk, ma tra prendere 12 o 18 milioni l'anno non è che si passa dalla ricchezza all'indigenza. E con quei milioncini meno magari firmi un veterano al minimo, o qualche FA di medio livello che ti completa il roster e magari ti porta a essere una contender. Ognuno fa i ragionamenti che vuole, ma personalmente un titolo NBA avrebbe un valore inestimabile.
    Non manca poi tantissimo a Memphis, già avere una struttura play-pivot come loro è tanta roba: anche se nel basket NBA di adesso va meno di moda, meglio avercela che non avercela una coppia così.

  • blackberry 22/01/2016, 07.40 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 22/01/2016 @ 00:30 )

    Credo si vada su jennings???

    Non è da escludere. Tolto Conley che per me rimarrà a Mem, forse anche Rondo che andrà spllo a caccia di $$$ e i Kings paiono volenterosi nel darglieli, e dato per assodato che a livello di trade possiamo arrivare a roba NON importante, Jennings potrebbe rimanere l'unico obiettivo sensibile. Il COME a livello contrattuale lo vedremo eventualmente

  • Timbwrs15 22/01/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/01/2016 @ 21:23 )

    Col play si sta col cero in mano.Tal dig me.

    Credo si vada su jennings???

  • andrebott 22/01/2016, 00.03 Mobile

    Spero anche io che Conley rimanga a Memphis, ormai è diventata una "bandiera" della squadra ma siamo obiettivi il MAX non lo merita

  • arciere91 21/01/2016, 22.58
    Citazione ( Ste1990 21/01/2016 @ 20:15 )

    Nel 2013 finalisti di conference , lo scorso anno a due infortuni dalla possibilità reale quanto incredibile di giocarsi il titolo e si riesce a criticare lo stesso gli Orsi. Io boh

    Li ho trovati sempre i più sottovalutati di tutti. Sono una bella squadra tosta

  • AnotherYearTim 21/01/2016, 22.52
    Citazione ( grizznation 21/01/2016 @ 20:18 )

    non deve fare regali, ma non deve rilasciare neanche queste dichiarazioni inutili. se stai bene in un posto ci stai anche se ti danno 5 milioni l'anno invece che 20, (anche perché non è che con 5 milioni muore di fame....) se vuoi vincere magari un ...

    Scusa se m'inserisco nella discussione,ma mi pare una cosa un po fuori dal mondo.
    Wade quando accettò meno soldi si attirò una marea di critiche,ma lo fece per vincere,tu pensi che se Conley rinunciasse a tot mln di dollari i Grizz potrebbero superare in 3-4 anni GSW,SAS e OKC?

  • blackberry 21/01/2016, 22.39 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 21/01/2016 @ 22:33 )

    Conley ha 9 anni di esperienza,non può firmare il max dei max (che parte da quasi 30 milioni),ma un contratto che parta il primo anno da 25,3 milioni e incrementi del 7,5% annuo se rimane a Memphis o del 4,5% annuo se cambia.Per me non vale neanche ...

    Quando parlo "del max dei max", è SEMPRE riferito alla fascia in cui ricade il giocatore in relazione agli anni di militanza. Per cui ti ringrazio dell'appunto, ma lo sapevo benissimo :-)

  • Gil10Sba5 21/01/2016, 22.37 Mobile
    Citazione ( micmavs 21/01/2016 @ 22:28 )

    Ho capito, ma sto "povero" ragazzo ha 28 anni...un ragionamento del genere lo capisco a fine (o quasi) carriera, non ora... io se fossi un tifoso degli Orsi sarei felice anche "solo" per il fatto che sia rimasto fedele alla mia squadra (come è succe ...

    Chapeaux a Dirk e credo anche a Mike Conley m8 piacerebbe i Grizz avessero una chance tra Marc Conley e Zibo hanno tre eccellenti all star o molto prossimi peccato Lee, Allen e J Green non bastano per arrivare in cima servirebbe un altro eccellente elemento...

  • MostVassilisPlayer 21/01/2016, 22.33
    Citazione ( blackberry 21/01/2016 @ 22:21 )

    Ho inteso la stessa cosa nel 3D di "conley obiettivo dei Knicks". È più una roba da "percezione" che altro...ma anche io il max dei max x 5....boh...magari poi per motivi X glielo do, ma non parto belle convinto di fargli l' offerta bomba

    Conley ha 9 anni di esperienza,non può firmare il max dei max (che parte da quasi 30 milioni),ma un contratto che parta il primo anno da 25,3 milioni e incrementi del 7,5% annuo se rimane a Memphis o del 4,5% annuo se cambia.Per me non vale neanche questo contratto comunque.

  • micmavs 21/01/2016, 22.28
    Citazione ( OttoLamphred 21/01/2016 @ 21:14 )

    Non è un regalo, è una scelta: prendi tanto, ma non il massimo, in modo da lasciare spazio di manovra per migliorare la squadra

    Ho capito, ma sto "povero" ragazzo ha 28 anni...un ragionamento del genere lo capisco a fine (o quasi) carriera, non ora...
    io se fossi un tifoso degli Orsi sarei felice anche "solo" per il fatto che sia rimasto fedele alla mia squadra (come è successo per me con Dirk)...quei soldi potrebbero darglieli anche altre squadre, ma lui ha preferito restare qui e questo al giorno d'oggi (con i mercenari che ci sono in giro) non è poco eh.

  • blackberry 21/01/2016, 22.21 Mobile
    Citazione ( dariosk 21/01/2016 @ 22:15 )

    Io a conley non sono sicuro che darei il max a occhi chiusi, l età è quella che è, il giocatore non si discute minimamente, ma è uno di quelli che ha bisogno di essere al 100% fisicamente x rendere come sa,, noh, direi di no, specie un quinqu ...

    Ho inteso la stessa cosa nel 3D di "conley obiettivo dei Knicks". È più una roba da "percezione" che altro...ma anche io il max dei max x 5....boh...magari poi per motivi X glielo do, ma non parto belle convinto di fargli l' offerta bomba

  • dariosk 21/01/2016, 22.15 Mobile

    Io a conley non sono sicuro che darei il max a occhi chiusi, l età è quella che è, il giocatore non si discute minimamente, ma è uno di quelli che ha bisogno di essere al 100% fisicamente x rendere come sa,, noh, direi di no, specie un quinquennale

  • iggy89 21/01/2016, 21.56

    le belle storie devono continuare.. mi auguro che la coppia marc gasol e mike conley rimanga ancora tanto, i grizz sono una bella realtà.

  • blackberry 21/01/2016, 21.23 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 21/01/2016 @ 19:55 )

    conley è andato al 90% e questo lo sapevamo..a questo punto mi chiedo quale possa essere la strategia dei knicks...andare su 2 parziali ripieghi come rondo e jennings oppure una soluzione tampone scegliendo tra norris cole...vasquez e magari mayo in ...

    Col play si sta col cero in mano.Tal dig me.

  • blackberry 21/01/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 21/01/2016 @ 21:14 )

    Non è un regalo, è una scelta: prendi tanto, ma non il massimo, in modo da lasciare spazio di manovra per migliorare la squadra

    Ma per lasciare SPAZIO non devi prendere "tanto ma non il max" devi prendere "Meno". Uno deve prendere ciò che merita. E l'età è un fattore. Punto. Se Conley rimane al max fa un favore a Mem e Mem lo fa a Conley dando più degli altri. Siamo pari. Sul mercato poi il Cap si alza e se Mem vuole fare mercato VERO per arrivare in fondo lo fa sia con Conley al max, sia con il max meno X%. NON LO FA senza Conley. È questa la cosa principale

  • SimoKnicks1946 21/01/2016, 21.20

    Mi pareva abbastanza scontato che ci fosse già un pre-accordo con Marc Gasol di rimanere entrambi...

  • blackberry 21/01/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( grizznation 21/01/2016 @ 20:21 )

    forse non mi sono spiegato. se fai una dichiarazione del genere devi essere disposto ad accettare qualsiasi cifra ti offrono perché ne fai una questione di star bene in un posto, di legami con persone e tifosi. se invece vuoi GIUSTAMENTE monetizzare ...

    Per me non esistono trattative "unilaterali" dove se io sto bene, voglio stare in un posto allora per questo devo dimostrarlo prendendo meno soldi. Dove sta scritto?? Se uno che fa la differenza dichiara amore è un quid in più a livello di sentimento fidelizzazione alla franchigia. Non deve essere uno strumento di sconto. Anche vista l'età.

  • OttoLamphred 21/01/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( micmavs 21/01/2016 @ 19:28 )

    Non vedo perché dovrebbe farvi un regalo...bah.

    Non è un regalo, è una scelta: prendi tanto, ma non il massimo, in modo da lasciare spazio di manovra per migliorare la squadra

  • OttoLamphred 21/01/2016, 21.13 Mobile

    E allora resta, chi te lo fa fare di andare via?

  • zibo4pres 21/01/2016, 21.07 Mobile

    gasol e' rimasto perche conley gli ha promesso il rinnovo. mi sorprenderebbe molto se non lo facesse. non lo ha fatto quest'estate perche il massimo salariale cambiera'. quindi direi che rinnova easy al max e sta tranquillissimo

  • stefmaz90 21/01/2016, 20.52
    Citazione ( mikys23 21/01/2016 @ 20:28 )

    nella prossima FA togliendo Conley non c'è molto altro nel ruolo di play.. l'unico sarebbe Jennings oppure dovrebbero muoversi con gli scambi...

    jennings è fa in estate

  • mikys23 21/01/2016, 20.50
    Citazione ( PointForward 21/01/2016 @ 20:42 )

    ci sarebbe rondo ma non va bene per quello che voglion o Knicks. Io proverei Jennings che è anche Free agent a fine anno, ma lo prenderei subito

    Esatto a quel punto lo prenderei subito,anche per capire se può fare al caso loro.
    Altrimenti dovrebbero per assurdo procedere con gli scambi mettendo sul piatto qualcuno per prendere un Play e poi prendere un F.A esempio Harrison Barnes..

  • IlMastino 21/01/2016, 20.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    infatti hai frainteso.
    Lui contestava il fatto di costruire attorno a due 30,

    La frase di risposta doveva essere: ''no, ci tanko??'' (sarcasmo)
    nel senso che se li rinnovo è ovvio che cerco di costruire attorno una squadra competitiva, loro sono due ottimi giocatori per me..hai proprio capito male.

  • PointForward 21/01/2016, 20.42
    Citazione ( mikys23 21/01/2016 @ 20:28 )

    nella prossima FA togliendo Conley non c'è molto altro nel ruolo di play.. l'unico sarebbe Jennings oppure dovrebbero muoversi con gli scambi...

    ci sarebbe rondo ma non va bene per quello che voglion o Knicks. Io proverei Jennings che è anche Free agent a fine anno, ma lo prenderei subito

  • stefmaz90 21/01/2016, 20.42
    Citazione ( PointForward 21/01/2016 @ 20:24 )

    Mayo???comunque ai tempi d'oggi avere 30 anni non è troppo. Gasol col suo stile di gioco dura ancora tanto,idem conley che è più giovane comunque. E avranno anche spazio per mettere attorno pedine importanti, premesso che zbo è ancora forte ma se ...

    non è che ci sia tanto sul mercato..viene con poco in attesa di vedere che si puo fare nel 2017..o magari rondo o qualcuno attraverso qualche scambio

Pagina di 2