Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/01/2016, 09.20

I Kings fanno il colpo, vittoria in casa dei Clippers

110-103 il finale

NBA
I Kings fermano la striscia di dieci vittorie consecutive dei Clippers vincendo 110-103 allo Staples Center.

Per i Kings 18 di Gay, 19+13 di Cousins, 15 di McLemore, 13+7+10 di Rondo, 17 di Casspi, 17 di Collison e 7 di Belinelli.

Per i Clippers 19+10 di Aldrich, 22 di Redick, 15 di Paul e 20 di Crawford.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Pascal99 17/01/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( Chrismorv 17/01/2016 @ 15:52 )

    Ho trovato un altro fratello ahahha

    Se per fratello intendi tifare per questi pazzi Kings, si, allora siamo fratelli eccome. :-)

  • GuGod89 17/01/2016, 17.26
    Citazione ( Chrismorv 17/01/2016 @ 17:13 )

    Non bestemmiare bo jacks era un signor giocatore!

    Non fraintendere, stavo solo equiparando la voglia e impegno di Curry a quelli di BJ. Avesse i giusti minuti non credo comunque raggiungerà mai l'ex-Kings.

  • Chrismorv 17/01/2016, 17.13 Mobile
    Citazione ( GuGod89 17/01/2016 @ 16:17 )

    Sono arrivato al punto che lo svendo anche, guarda come hanno giocato ieri McLemore, Casspi e Beli. Maggggggici. No, povero Seth. Ci mette un impegno incredibile, persino in difesa. Gioca con e senza palla, difende sulle SG...un vero, vecchio stam ...

    Non bestemmiare bo jacks era un signor giocatore!

  • GuGod89 17/01/2016, 16.17
    Citazione ( Chrismorv 17/01/2016 @ 16:09 )

    Si tutto quello che vuoi però buttarlo cosi...anche a me gay sta sui maroni però...comunque curry è una sega spaziale eh

    Sono arrivato al punto che lo svendo anche, guarda come hanno giocato ieri McLemore, Casspi e Beli. Maggggggici.


    No, povero Seth. Ci mette un impegno incredibile, persino in difesa. Gioca con e senza palla, difende sulle SG...un vero, vecchio stampo, Kings. Certe volte mi ha ricordato Bobby Jackson (ovviamente più scarso), non so se hai presente.

  • Chrismorv 17/01/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( GuGod89 17/01/2016 @ 16:01 )

    Ripeto, senza Griffin e Jordan, con CP3 e Pierce a metano e Aldrich titolare dovevamo portarla a casa con molta più tranquillità (ovvio che non intendessi dargliene 30 in casa loro). Se non vinciamo per bene queste partite è inutile sperare nei PO ...

    Si tutto quello che vuoi però buttarlo cosi...anche a me gay sta sui maroni però...comunque curry è una sega spaziale eh

  • GuGod89 17/01/2016, 16.01
    Citazione ( Chrismorv 17/01/2016 @ 15:50 )

    1) mi sembra esagerato dire che i kings dovevano dominare questa gara,decisamente esagerato 2) se prendono gordon che te ne fai di beli, mclemore, collison?

    Ripeto, senza Griffin e Jordan, con CP3 e Pierce a metano e Aldrich titolare dovevamo portarla a casa con molta più tranquillità (ovvio che non intendessi dargliene 30 in casa loro). Se non vinciamo per bene queste partite è inutile sperare nei PO, perché poi arriva la NOLA di turno e ci distrugge in un quarto solo.


    Gordon lo tengo in panchina e lascio che scada, o si prova ad utilizzarlo un po' per questa scalata (improbabile) ai PO. La trade è fatta per liberarsi di Gay, non per trovare di meglio. Basta l'esempio di stanotte per dimostrare che non serve a nulla e danneggia solo il gioco, diamo spazio a chi davvero se lo merita: Casspi, Beli, McLemore e Curry.

  • IlMastino 17/01/2016, 15.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh non ci vuole molto eh, Deandre ha 0 movimenti in qualsiasi situazione che non siano saltare 8 metri e coordinarsi divinamente, mettici anche una comprensione del gioco migliore ed il gioco è fatto

  • Chrismorv 17/01/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( Pascal99 17/01/2016 @ 13:56 )

    Hai perfettamente ragione. Quel possesso gestito da Rondo con palla a DMC invece di far scadere i 24 è da panchina diretta. Il motivo per cui i finali li fa Collison è proprio quello che dici tu, Karl ha più garanzie dalle soluzioni offensive ma s ...

    Ho trovato un altro fratello ahahha

  • Chrismorv 17/01/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( GuGod89 17/01/2016 @ 13:42 )

    Non sono d'accordo. Questa partita era da vincere e giocare con più sicurezza, sia nei quarti iniziali che nel finale. Se non ne sono capaci fanno pena...ed infatti siamo lì. L'importante comunque è averla portata a casa. Dopo la trasferta di nuov ...

    1) mi sembra esagerato dire che i kings dovevano dominare questa gara,decisamente esagerato
    2) se prendono gordon che te ne fai di beli, mclemore, collison?

  • Chrismorv 17/01/2016, 15.47 Mobile
    Citazione ( alert 17/01/2016 @ 13:29 )

    Chrismorv - La presenza di Marco in campo non va mai sottovalutata perché Karl sa che è uno dei pochi che "ragiona". Per dare un'idea di quello che dico vi racconto cosa i Kings hanno fatto a 23.5 secondi dal termine del secondo quarto. Palla in m ...

    Fratello non sai quanto ti quoto, hai detto una sacrosanta verità...però perchè c'è bisogno dell'1 vs 1 quando si può giocare di squadra? Marco ha dimostrato anche ieri che quando porta palla e gioca pnr è sempre pericoloso, forse non avrà la capacità di altri nel costruirsi il tiro da solo senz abloccante ma ha tante altre capacità che compensano( però non esageriamo nel dire che non si sa creare un tiro senza bloccante eh)...x me è assurdo che al netto delle prestazioni che stanno facendo casspi e collison giochino i finali e lui no...poi ditemi quello che volete, quando ha palla lui il tiratore è libero di tirare con 2-3 metri... E poi ieri ha difeso, eccome se ha difeso

  • vdivac 17/01/2016, 14.36 Mobile

    Impeccabili ad approfittare delle loro assenze ma se poi perdiamo contro Philadelphia e Nola si rovina tutto

  • Pascal99 17/01/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Continuo a pensare che tutta sta differenza non ci sia. Giocano entrambi a pochi metri dal ferro, finalizzando assist. Aldrich sarà un pelino più bravo in post ma da qua a dire che la spieghi mi pare una forzatura. Ma ci sta. Sono opinioni!

  • SwaggyT 17/01/2016, 14.24 Mobile
    Citazione ( micto 17/01/2016 @ 14:15 )

    Adesso si fa dura, abbiamo i razzi e Cleveland in back to back, poi andiamo ad est. La vedo grigia io.

    vabbè senza DeAndre E Blake più che dura è impossibile.

  • micto 17/01/2016, 14.15
    Citazione ( SwaggyT 17/01/2016 @ 13:59 )

    Fatto anche troppo in una serata di grazia al tiro dei Kings e senza i due titolari là sotto. speriamo che rientrino in fretta perché così si va poco lontano e sarebbe un peccato essere rientrati in carreggiata per farsi risucchiare di nuovo da qu ...

    Adesso si fa dura, abbiamo i razzi e Cleveland in back to back, poi andiamo ad est. La vedo grigia io.

  • SwaggyT 17/01/2016, 13.59 Mobile

    Fatto anche troppo in una serata di grazia al tiro dei Kings e senza i due titolari là sotto. speriamo che rientrino in fretta perché così si va poco lontano e sarebbe un peccato essere rientrati in carreggiata per farsi risucchiare di nuovo da quelli sotto

  • Pascal99 17/01/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( alert 17/01/2016 @ 13:29 )

    Chrismorv - La presenza di Marco in campo non va mai sottovalutata perché Karl sa che è uno dei pochi che "ragiona". Per dare un'idea di quello che dico vi racconto cosa i Kings hanno fatto a 23.5 secondi dal termine del secondo quarto. Palla in m ...

    Hai perfettamente ragione. Quel possesso gestito da Rondo con palla a DMC invece di far scadere i 24 è da panchina diretta. Il motivo per cui i finali li fa Collison è proprio quello che dici tu, Karl ha più garanzie dalle soluzioni offensive ma spesso serve lucidità e anche un movimento in attacco o un passaggio possono fare la differenza, e questo non avviene mai nè con Collison nè con gli altri perché ognuno cerca la soluzione personale. Marco saprebbe anche crearsi un tiro dal palleggio e andare al ferro ma è una soluzione che negli anni ha trascurato a favore del catch and shoot e del P&R. Ad esempio a Chicago alcuni possessi decisivi li giocava così. Resta il fatto che Marco è un giocatore di sistema che sa giocare a pallacanestro, e in un sistema che funziona può essere letale. Quando il sistema non lo vede lui tende a sparire o a forzare, con risultati alterni.

  • GuGod89 17/01/2016, 13.42
    Citazione ( alert 17/01/2016 @ 13:33 )

    CP3 si è tirato la zappa sui piedi da solo, Aldrich ha fatto un partitone. Non ti puoi aspettare che i Kings dominino le gare, non è nel loro dna. Stanno imparando e non sono così certo che un mesetto fa questa gara l'avrebbero vinta. Gay Siamo ...

    Non sono d'accordo. Questa partita era da vincere e giocare con più sicurezza, sia nei quarti iniziali che nel finale. Se non ne sono capaci fanno pena...ed infatti siamo lì.
    L'importante comunque è averla portata a casa. Dopo la trasferta di nuovo alle Staples Center avremo tre partite in casa contro squadre dell'est davvero toste e dopo altre tre partite contro avversario diretti per i PO (più o meno). Fondamentale portarne a casa il più possibile.


    Lo sai cosa penso di Gay. Nessuno mi farà cambiare idea, neanche tu con i tuoi modi gentili ed obiettivi XD Gordon + Gee per me andava anche bene (magari con una piccola scelta insieme), prima se ne va e prima torniamo, anzi, iniziamo a giocare...

  • Pascal99 17/01/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma guarda, basterebbe vedere i due canestri che fa nel finale di partita...due assist comodi comodi di CP3 da mettere dentro. Il buon Aldrich si sbatte anche, va a rimbalzo, fa sportellate, ma ha praticamente una sola soluzione offensiva, come del resto DeAndre, che però fisicamente se lo mangia e in difesa fa reparto quasi da solo. Offensivamente hanno lo stesso repertorio, quindi dire che la spiega mi pare eccessivo.

  • alert 17/01/2016, 13.33
    Citazione ( GuGod89 17/01/2016 @ 13:26 )

    Certo che contro una squadra priva di Griffin e Jordan, con CP3 e Pierce non molto in forma e Aldrich titolare mi aspettavo un'altra partita. Mai davvero dominata, i Clippers sempre con il fiato sul collo. Finale al cardiopalmo, vero difetto di quest ...

    CP3 si è tirato la zappa sui piedi da solo, Aldrich ha fatto un partitone. Non ti puoi aspettare che i Kings dominino le gare, non è nel loro dna. Stanno imparando e non sono così certo che un mesetto fa questa gara l'avrebbero vinta.


    Gay
    Siamo alle solite, se lo devi cedere ci devi ricavare qualcosa di buono. Se lo devi fare solo per farlo no. Fossi in te spererei in un Gay mostruoso al punto da avere un mercato migliore. Più gioca male e peggio è.


    Redick
    Come un cestista bianco, senza particolari doti fisiche è riuscito a diventare quello che è oggi. Lo prenderei al volo.

  • GuGod89 17/01/2016, 13.29

    *danno

  • alert 17/01/2016, 13.29
    Citazione ( Pascal99 17/01/2016 @ 12:53 )

    Una nota su Marco: quando è in campo si vede chiaramente il suo tentativo di rendere la manovra fluida e cercare sempre l'extra pass, ma spesso predica nel deserto. La scuola Spurs è evidente nel suo gioco ma spesso si ferma nelle mani di qualcuno ...

    Chrismorv - La presenza di Marco in campo non va mai sottovalutata perché Karl sa che è uno dei pochi che "ragiona". Per dare un'idea di quello che dico vi racconto cosa i Kings hanno fatto a 23.5 secondi dal termine del secondo quarto. Palla in mano a Rondo che invece di gestirla fino alla sirena prendendosi o scaricando la palla al compagno, che fa, la da a DMC che tira a 16 secondi dal termine!!! Nell'azione successiva fallo sul tiro da tre di Gay (credo) con tanto di liberi messi a segno da Redick.


    Ora in un gruppo del genere Marco avrebbe carta bianca e minutaggio da starter se solo difendesse meglio e avesse certe soluzioni offensive off chart.


    Per intenderci, il nostro non ha soluzioni individuali dal palleggio se non aiutato da un bloccante. Le uscite dai blocchi se non sono pulite lo mettono in difficoltà e men che meno va al ferro. Paradossalmente Redick che è come lui ha più soluzioni al tiro ed è un difensore meno "sospetto" del nostro che gli garantisce il ruolo da titolare ai Clips.


    Quello che mette in difficoltà Karl è proprio la mancanza di Marco nel fare due cose: difendere meglio sul primo passo e trovare il modo di andare in lunetta o prendersi dei tiri dal palleggio. In questo Collison ci piaccia o meno da maggiori garanzie ed è il motivo per cui si accoppia con Rondo nei finali di gara. Karl sa che Darren non è uno scienziato del gioco ma se deve trovare il modo di segnare lo fa, le cifre sono evidenti.

  • GuGod89 17/01/2016, 13.26

    Certo che contro una squadra priva di Griffin e Jordan, con CP3 e Pierce non molto in forma e Aldrich titolare mi aspettavo un'altra partita. Mai davvero dominata, i Clippers sempre con il fiato sul collo. Finale al cardiopalmo, vero difetto di questi (fot**ti) Kings.
    Ottimo Cousins, una partita decisamente a 360°...in attacco. La difesa è la solita rottura che preferirebbe affidare ad altri.
    Il trio SG/SF Casspi, McLemore e Beli è stato il vero vincitore di questa partita: rimbalzi, assist, triple e transizione. Tutto ciò di cui avevamo bisogno. Poi mi vanno contro quando affermo che basterebbe liberarsi di Gay (ieri positivo solo nel 2° quarto).
    Continuiamo così che l'ottavo posto è a due passi (possibilmente senza Rudy).


    PS Solo amore per Redick!!!

  • Chrismorv 17/01/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( alert 17/01/2016 @ 11:45 )

    Per la prima volta ho visto DMC non volere la palla nel finale di gara. Non è mai riuscito a prendere il tempo a Aldrich. Non so se fosse perché stanco o se i Clips sono stati bravissimi a congestionare gli spazi. Va detto per 3 quarti DMC la scari ...

    Assolutamente un'analisi perfetta la tua, soprattutto i primi 2 punti...vorrei porti una domanda, ma secondo te marco non è meglio se venisse utilizzato insieme a rondo? Nonhai notato anche tu che questa vittoria, che è una gran vittoria, è venuta ed è stata accolta quasi come fosse una W non dico scontata ma quantomeno in regola con le possibilità kings...come già detto questi su partita secca possono battere ed essere battuti da tutti

  • Pascal99 17/01/2016, 12.53 Mobile
    Citazione ( alert 17/01/2016 @ 11:45 )

    Per la prima volta ho visto DMC non volere la palla nel finale di gara. Non è mai riuscito a prendere il tempo a Aldrich. Non so se fosse perché stanco o se i Clips sono stati bravissimi a congestionare gli spazi. Va detto per 3 quarti DMC la scari ...

    Una nota su Marco: quando è in campo si vede chiaramente il suo tentativo di rendere la manovra fluida e cercare sempre l'extra pass, ma spesso predica nel deserto. La scuola Spurs è evidente nel suo gioco ma spesso si ferma nelle mani di qualcuno che pensa sempre di fare per sè. È un peccato perché con il talento a disposizione basterebbe un po' di gioco di squadra per stare tranquillamente nelle prime 8 invece arrancano nel limbo. Le percentuali da tre di Marco quest'anno dipendono molto anche da questo. Quasi mai un tiro piedi per terra dall'arco, un piazza su scarico etc. Quando è in serata e decide di tirare magari entrano ma non ha quasi mai triple facili perché quelle, storicamente, le mette a mani basse. Sono davvero curioso di vedere i Kings al loro massimo, giocando la pallacanestro di Karl ma con maggiore circolazione di palla, perché secondo me questi sarebbero davvero la mina vaga dell'ovest. Temo però che andrà avanti così, nostro è loro malgrado.

  • steste 17/01/2016, 12.48 Mobile
    Citazione ( Pascal99 17/01/2016 @ 12:42 )

    I numeri di Aldrich sono giustificati da CP3 che regala cioccolatini e la difesa dei Kings a tratti in modalità telepass. Per carità, il buon Cole è stato nella partita ma più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Per il resto siamo alle ...

    ah, ecco! grazie, altrimenti certe cose non avrei saputo come spiegarmele :D

  • Pascal99 17/01/2016, 12.42 Mobile
    Citazione ( steste 17/01/2016 @ 12:26 )

    domanda per chi guarda le partite: maaaaa... questo aldrich??? cosa significano 'sti numeri in attacco? io me lo ricordo redneck mestierante, prodigo di mattonate sulla tabella dal gancio

    I numeri di Aldrich sono giustificati da CP3 che regala cioccolatini e la difesa dei Kings a tratti in modalità telepass. Per carità, il buon Cole è stato nella partita ma più per demeriti degli altri che per meriti suoi. Per il resto siamo alle solite, negli ultimi minuti che siano punto a punto o con margini ridotti si perdono. Questa volta grazie agli errori dei Clips e ad un canestro di Rondo l'hanno portata a casa.

  • steste 17/01/2016, 12.26 Mobile

    domanda per chi guarda le partite: maaaaa... questo aldrich??? cosa significano 'sti numeri in attacco? io me lo ricordo redneck mestierante, prodigo di mattonate sulla tabella dal gancio

  • steste 17/01/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( Aronnax 17/01/2016 @ 09:54 )

    Nel giusto contesto Cousins è il centro più forte della lega, unisce la forza fisica ha un talento incredibile. Personalmente non vedo l'ora di vederlo in un altra squadra.

    ma perchè? poveri kings, una volta tanto che hanno una buona squadretta e mezzo progetto mi fa piacere che abbiano qualche soddisfazione, sarei molto triste se dmc andasse altrove

  • alert 17/01/2016, 12.23
    Citazione ( VareseAndThunder 17/01/2016 @ 12:16 )

    Grazie per la vittoria di oggi. ;)

    Prego.....XD

  • LouisianaHD 17/01/2016, 12.21 Mobile

    La notte degli upset

  • VareseAndThunder 17/01/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( alert 17/01/2016 @ 11:45 )

    Per la prima volta ho visto DMC non volere la palla nel finale di gara. Non è mai riuscito a prendere il tempo a Aldrich. Non so se fosse perché stanco o se i Clips sono stati bravissimi a congestionare gli spazi. Va detto per 3 quarti DMC la scari ...

    Grazie per la vittoria di oggi. ;)

  • alert 17/01/2016, 11.45

    Per la prima volta ho visto DMC non volere la palla nel finale di gara. Non è mai riuscito a prendere il tempo a Aldrich. Non so se fosse perché stanco o se i Clips sono stati bravissimi a congestionare gli spazi. Va detto per 3 quarti DMC la scaricava bene sui raddoppi poi....................un pò meno.


    Gara vinta meritatamente. Sempre in vantaggio, mai clamorosi, qualche difesa sui pnr migliore del solito, ottima distribuzione dei punti e buoni giochi offensivi. In certi passaggi della gara la presenza di marco garantiva un eccellente movimento di palla a volte frustrati dalla inconsistenza di Koufus nel finalizzare.


    Clips con alcune giocate clamorose di Redick, mai però sul punto di prendersi la gara. ovvio che l'assenza del duo Griffin/Jordan abbia contato.


    Smith
    Il ragazzo è veramente un dito al ...... averlo in squadra è anche peggio di Bargnani. Talento buttato al bagno. Ieri una giocata sublime alternata a schifezze assortite. Fortuna per i Clips che la panca è lunga e qualche alternativa ce l'hanno.


    Intanto i Kings sono li. Una serata che poteva vederli in difficoltà si è risolta con una vinta per mantenere invariato il distacco dai Jazz.

  • PickAndRock 17/01/2016, 11.34

    Quando Rondo e Cousins hanno il cervello collegato, Sacramento se la può giocare con tutte

  • WiltTheStilt 17/01/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( axy1984 17/01/2016 @ 11:08 )

    Karl COY a mani basse.

    Solo perché sta avvicinando sacra ai PO se lo meriterebbe

  • axy1984 17/01/2016, 11.08

    Karl COY a mani basse.

  • PierreMcDunk 17/01/2016, 10.13 Mobile

    Bravi i Kings che dopo averci sconfitti ci fanno il favore di battere i Clippers...grazie

  • CGTheBaddest35 17/01/2016, 10.09 Mobile

    Finalmente LOL.

  • FloroFlores 17/01/2016, 10.07 Mobile

    Jordan?

  • BullsAndRajon 17/01/2016, 09.57 Mobile

    Ped fortuna che in una giornata così dimmerda ci sono, da qualche parte, JJ redick e Rajon Rondo che mi dominano così.

  • Romario 17/01/2016, 09.55 Mobile

    Grazie Sac!

  • Aronnax 17/01/2016, 09.54
    Citazione ( OkcThunder35 17/01/2016 @ 09:37 )

    Grande Boogie, miglior C ormai senza dubbi imho, finalmente i Clippers che tornano a 2L da noi

    Nel giusto contesto Cousins è il centro più forte della lega, unisce la forza fisica ha un talento incredibile. Personalmente non vedo l'ora di vederlo in un altra squadra.

  • OkcThunder35 17/01/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, ai playoff anche io preferirei un Gasol, ma il gioco di Boogie secondo me non lo ha veramente nessun 5

  • stefmaz90 17/01/2016, 09.44

    i clippers senza griffin deAndre..

  • OkcThunder35 17/01/2016, 09.37 Mobile

    Grande Boogie, miglior C ormai senza dubbi imho, finalmente i Clippers che tornano a 2L da noi

  • Chrismorv 17/01/2016, 09.24 Mobile

    Questi su singola partita possono battere ed essere battuti da tutti,sono clamorosamente lunatici, però oggi hanno fatto una grandissima partita. Vittoria molto importante in cui hanno contribuito tutti quanti, la panca molto molto bene come sempre con casspi e collison che segnano 17 punti a testa, Marco molto presente nella partita nonostante ormai sia la 3ª guardia ( anche mclemore sta giocando di più,in più oggi molto bene anche lui con 15 punti) segna 7 punti ma soprattutto gioca duro in difesa( stoppatone in contropiede su rivers) ed è un piacere per gli occhi come fa girare la palla in quell'attacco, in più oggi si è visto qualche accenno di pnr gestito divinamente infatti 4 assist, oltre a 4 rimbalzi ed una stoppata,in 24 minuti ( comunque un buon minutaggio, sicuramente meno di quello che ci aspettavamo però d'altronde non ha iniziato bene quest'anno) continuo a pensare che farlo giocare con la secon unit lo limiti tantissimo, è fatto dal sarto per giocare con rondo però vabbe il coach la pensa a modo suo. Rondo Cous e Gay molto bene. Comunque i Kings tralasciando il passo falso coi pelicans ci sono eh e sono li ad 1 W di differenza con utah...Io ci credo, forza sac ma soprattutto forza Marco