Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/01/2016, 08.41

I Cavs sbancano il parquet dei Rockets

91-77 il finale

NBA
Gli Houston Rockets perdono in casa contro i Cavaliers 91-77.

Per i Cavs 19+7+7 di James, 11+13 di Love, 13 di Smith, 23 di Irving, 10 di Thompson.

Per i Rockets 14+11 di Howard, 11 di Harden, 13 di Beverley.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • Hisairness1992 17/01/2016, 13.45 Mobile
    Citazione ( PippoF92 16/01/2016 @ 16:51 )

    Guarda, l'ho notato io in cinque o sei partite dei Cavs che ho visto e non per capacitá mie ma perché è palese che si limiti solo a quello e che i cali siano evidenti, quindi immagino te o chiunque altro li segua con costanza. Comunque dubito che ...

    Secondo me in altre realtà sarebbe molto probabile, come primo o secondo violino,solo che se è primo violino non è mai competitivo per il titolo come secondo può essere so dipende da chi è il primo violino..ma comunque ovviamente a Minnesota erano altre stats perché puntavano ogni possesso offensivo sulle sue qualità,indubbiamente in una squadra normale è un allstar, in una squadra allenata male è un giocatore normale con limiti evidenti

  • Hisairness1992 17/01/2016, 13.40 Mobile
    Citazione ( WiltTheStilt 16/01/2016 @ 19:25 )

    Si ma bosh è comunque un 7 piedi quasi, Love è un C sottodimensionato e una giusta AG. Quindi il ferro, anche per peculiarità, non te lo difenderà mai. Ma che neanche gli scivolamenti riesca a reggere, allora quello è grave. In attacco senza pal ...

    Per me il discorso è diverso,i cavs sapevano benissimo che love non aveva come peculiarità il fatto di una grande difesa, quindi al massimo poteva migliorare come curry che inserito in un sistema riesce bene o male a nascondere i tuoi difetti,il problema è anche che non stanca il diretto avversario in attacco, aspetta solo gli scarichi quindi mai che metta palla a terra e "sfidi" il suo difensore ,love non è in quel meccanismo, gioca pochi possessi offensivi e quelli che gioca sono creati da lebron o Irving che si buttano dentro e scaricano sul perimetro

  • Irving10 16/01/2016, 21.55 Mobile

    Houston purtroppo imbarazzante ieri sera, speravo di vedere una partita più tirata

  • WiltTheStilt 16/01/2016, 19.25 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 16/01/2016 @ 14:06 )

    Purtroppo vedi la mano del coach che non c'é,se hai lebron ormai sei contender a prescindere, ma vorrei far notare la differenza tra spoestra e Blatt, il primo ha avuto l'intelligenza di modificare insieme a bosh il suo gioco e l'ha reso un giocator ...

    Si ma bosh è comunque un 7 piedi quasi, Love è un C sottodimensionato e una giusta AG. Quindi il ferro, anche per peculiarità, non te lo difenderà mai. Ma che neanche gli scivolamenti riesca a reggere, allora quello è grave. In attacco senza palla dovrebbe muoversi molto di più visto che lui palla in mano riceve molto di più in post, dove non è malaccio, ma manco guarda gli altri 4, gancio automatico che ormai le difese prevedono. Ti dico che è la dirigenza di cle che è scandalosa perché un max così è regalato ma lo si doveva studiare meglio il 3^BIG dei cavs, invece è stato tutto molto frettoloso

  • RocketsNation 16/01/2016, 17.38 Mobile

    Meritata vittoria dei Cavs completamente imbarazzanti i Rockets che rispetto alle prestazioni di Indiana e Memphis assenza di gioco in attacco Harden pessimo complice anche la ottima difesa dei Cavs ho rivisto alcuni orrori difensivi ben noti ai Rockets ma anche nelle rotazioni di coach J.B speriamo di riprenderci nella gara in casa con i Lakers

  • PippoF92 16/01/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 16/01/2016 @ 15:59 )

    Il discorso è che io mi aspetto da ogni giocatore che migliori qualcosa di anno in anno, lui è in calo netto rispetto a Minneapolis. .nettamente..è l'ombra di quel giocatore,forse la sto facendo molto tragica ma,non dico che debba metterne 40 anzi ...

    Guarda, l'ho notato io in cinque o sei partite dei Cavs che ho visto e non per capacitá mie ma perché è palese che si limiti solo a quello e che i cali siano evidenti, quindi immagino te o chiunque altro li segua con costanza. Comunque dubito che torni il giocatore visto ai lupi, ne ai Cavs ne in altre realtá.

  • Jrswish 16/01/2016, 16.45 Mobile

    Partita dominata dall inizio alla fine

  • Hisairness1992 16/01/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( PippoF92 16/01/2016 @ 15:30 )

    Si è adattato moltissimo al ruolo di terzo violino, moltissimo ad avere LeBron e Irving in squadra che "tirano su la baracca". Poi vabbè qua si parla di una situazione anche imposta dalle situazioni, non ci si poteva di certo aspettare che Love pas ...

    Il discorso è che io mi aspetto da ogni giocatore che migliori qualcosa di anno in anno, lui è in calo netto rispetto a Minneapolis. .nettamente..è l'ombra di quel giocatore,forse la sto facendo molto tragica ma,non dico che debba metterne 40 anzi dico che proprio nel gioco dei cavs oltre alla sua perimetralita non mette nient'altro, perché a turno gli spurs hanno attaccato lui mostrando enormi limiti e a livello offensivo tira solo da tre con percentuali normali, non è stato scelto solo per quello

  • PippoF92 16/01/2016, 15.30

    La risposta per Hisairness è anche per te CavsNation

  • PippoF92 16/01/2016, 15.30
    Citazione ( Hisairness1992 16/01/2016 @ 14:01 )

    Lo seguo abbastanza perché malauguratamente mi sposta troppo nel fanta..ormai anche prima che tornasse Irving non.stava più facendo partite da 24 punti di media come all'inizio, ma aveva di buono il numero di assist che faceva capire che un po nel ...

    Si è adattato moltissimo al ruolo di terzo violino, moltissimo ad avere LeBron e Irving in squadra che "tirano su la baracca". Poi vabbè qua si parla di una situazione anche imposta dalle situazioni, non ci si poteva di certo aspettare che Love passasse Irving nelle gerarchie...certo.
    Però da quel poco che ho visto io, non so...un normalissimo discreto giocatore, adattatosi a giocare oltre la linea dei tre punti e non uno da cui ti aspetti il poterti risolvere qualche situazione. Oltre che pare essere sempre svogliato.

  • Hisairness1992 16/01/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( Pito 16/01/2016 @ 14:47 )

    Spoelstra bravissimo per carità,ma ricordi dopo quanto andò con il quintetto piccolo?

    È vero ci mise del tempo per far quadrare le cose e secondo me si è preso meno meriti di quanti in realtà ne avesse,mi ha stupito, detto questo se posso però faccio un appunto,un conto è allenare love e Irving che se pur di talento non avevano mai fatto gran che se non dimostrato in squadre non troppo forti di avere talento per giocare in una contender, mentre Miami aveva wade che come personalità ne aveva e ne ha a palate rispetto a Irving, alla sua età wade era già All star e portava da solo Miami al titolo..bosh che faceva sempre i PO pur uscendo al primo turno con Toronto che diciamo è già qualcosa in più rispetto a love,secondo me situazione diversa,la doveva crearsi una gerarchia in campo e nello.spogliatoio che poi quando si è creata hanno vinto due titoli, ai cavs la gerarchia era chiara dal primo secondo e ormai è passato un anno e mezzo e risultati di gioco e di sfruttamento giusto dei giocatori io ne vedo poco

  • Pito 16/01/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 16/01/2016 @ 14:06 )

    Purtroppo vedi la mano del coach che non c'é,se hai lebron ormai sei contender a prescindere, ma vorrei far notare la differenza tra spoestra e Blatt, il primo ha avuto l'intelligenza di modificare insieme a bosh il suo gioco e l'ha reso un giocator ...

    Spoelstra bravissimo per carità,ma ricordi dopo quanto andò con il quintetto piccolo?

  • MostVassilisPlayer 16/01/2016, 14.47

    partita orribile,Houston è stata ridicolizzata da una squadra in B2B pur giocando in casa.Senza idee in attacco e con una difesa che ha permesso ai Cavs di stravincere con un dispendio minimo di energie.Squadra senza orgoglio.Cleveland ai soliti problemi (Blatt non rispettato e non in grado di inserire Love,Love stesso che in questo ha le sue colpe,visto che gioca molle come pochi e si accontenta quasi sempre del tiro senza cercare di andare a canestro) aggiunge quello di Mozgov,cui non riesce nulla,davvero pessimo contro i quintetti piccoli,altrettanto contro i lunghi veri di Houston.Da scambiare subito.

  • Hisairness1992 16/01/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( WiltTheStilt 16/01/2016 @ 12:29 )

    Tutto gira tranne love. Questo per ora è il bandolo della matassa. Non fa notare la sua presenza e più che la 3^ stella, di solito è il facilitatore per i primi due, è diventato un role player con discreto tiro da 3. Purtroppo per ora si è costr ...

    Purtroppo vedi la mano del coach che non c'é,se hai lebron ormai sei contender a prescindere, ma vorrei far notare la differenza tra spoestra e Blatt, il primo ha avuto l'intelligenza di modificare insieme a bosh il suo gioco e l'ha reso un giocatore più efficiente e meno spettacolare come era a Toronto e un difensore nettamente migliore, per me la chiave della Miami da titolo, silenzioso ma sempre presente in ogni occasione offensiva,solo che oltre al tiro da tre aveva migliorato altre mille cose diventando veramente un All star e un giocatore intelligente,love invece fa solo quello, prende dagli scarichi di lebron o Irving e allarga il campo,cosa che fa anche jr e altri 6000 giocatori in nba, mi aspetto di più da uno che prende 125 mln e mi aspetto che blatt lo faccia migliorare in gioco difensivo e sfrutti anche il suo post che a me piace moltissimo

  • Hisairness1992 16/01/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( PippoF92 16/01/2016 @ 13:36 )

    Il numero di partite che ho visto dei Cavs non è sicuramente sufficiente per poter sparare sentenze ma dato che hai nominato Love....mado'! Un pianto. Ma un pianto perché ad oggi mi sarei aspettato tutt'altro giocatore da lui, sopratutto dopo le du ...

    Lo seguo abbastanza perché malauguratamente mi sposta troppo nel fanta..ormai anche prima che tornasse Irving non.stava più facendo partite da 24 punti di media come all'inizio, ma aveva di buono il numero di assist che faceva capire che un po nel gioco ci stava,appena è tornato Irving numero di assist al minimo doppia doppia di media la fa ma gioca forse due singole opzioni offensive,è diventato un tiratore da tre che non attacca mai e poi mai in post dove potrebbe essere devastante,detto questo ai cavs anche lebron fa cose che oggettivamente non gli vedo fare bene da anni, tiro da tre e dalla media che prende sempre meno però comunque prende quando sono in difficoltà offensiva senza mai muovere in un certo modo la palla e questo non fa altro che rovinare ancora di più il gioco e il movimento..

  • ANDRYX666 16/01/2016, 13.54

    Vittoria inaspettata ma meritatissima, abbiamo dominato dal 1° minuto fino all'ultimo, Ottimo.

  • DefendTheLand 16/01/2016, 13.44
    Citazione ( PippoF92 16/01/2016 @ 13:36 )

    Il numero di partite che ho visto dei Cavs non è sicuramente sufficiente per poter sparare sentenze ma dato che hai nominato Love....mado'! Un pianto. Ma un pianto perché ad oggi mi sarei aspettato tutt'altro giocatore da lui, sopratutto dopo le du ...

    sto cominciando a piangere pure ...ma non tanto dal punto di vista delle cifre ...normale siano in calo rispetto a minneapolis...a me da fastidio la sua poca voglia di lottare in campo...

  • PippoF92 16/01/2016, 13.36
    Citazione ( Hisairness1992 16/01/2016 @ 12:20 )

    Ma se hanno fatto 5 minuti senza segnare? Ma quale ottima partita con gli spurs? Love ha ancora evidenti problemi, secondo me avete visto un altra partita

    Il numero di partite che ho visto dei Cavs non è sicuramente sufficiente per poter sparare sentenze ma dato che hai nominato Love....mado'! Un pianto.
    Ma un pianto perché ad oggi mi sarei aspettato tutt'altro giocatore da lui, sopratutto dopo le due ultime ai T'Wolves....e invece...

  • Marco46 16/01/2016, 13.35 Mobile

    Rockets e Harden imbarazzanti...

  • NoMorePain 16/01/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 16/01/2016 @ 13:10 )

    perfettamente d'accordo...ma ormai i luoghi comuni sui cavs sono tantissimi...difendono male ...giocano male ...lebron è in declino...vincono perchè sono ad est...giocano meglio se non ci sono kyrie e love (assurdità)...potrei continuare fino a do ...

    Fortunato colui al quale latrano i cretini, perché la sua anima non apparterrà mai a loro." Si chiama invidia... (E nota bene, io tifo Orlando.)

  • vdivac 16/01/2016, 13.16 Mobile

    Smith non si arrendeva dall'arco

  • DefendTheLand 16/01/2016, 13.10
    Citazione ( Alberto92 16/01/2016 @ 11:31 )

    si tra Spurs e Mavericks i Rockets sono quelli che stanno facendo più fatica però da come ha giocato Cleveland con tutti e tre si vedono miglioramenti rispetto al gioco espresso all'inizio. la palla gira più velocemente e anche andando a guardare ...

    perfettamente d'accordo...ma ormai i luoghi comuni sui cavs sono tantissimi...difendono male ...giocano male ...lebron è in declino...vincono perchè sono ad est...giocano meglio se non ci sono kyrie e love (assurdità)...potrei continuare fino a domani

  • DefendTheLand 16/01/2016, 12.59
    Citazione ( Alberto92 16/01/2016 @ 11:04 )

    Anche l'anno scorso Cleveland aveva fatto un filotto di vittorie ad Ovest contro squadre che lottavano per i primi posti e la stessa cosa sta succedendo anche quest'anno. Pura casualità?

    assolutamente no...dimostrazione del fatto che quando siamo al completo siamo una squadra che può lottare per il titolo...

  • react 16/01/2016, 12.59

    Partita senza storie, abbiamo giocato veramente bene.

  • WiltTheStilt 16/01/2016, 12.29 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 16/01/2016 @ 12:20 )

    Ma se hanno fatto 5 minuti senza segnare? Ma quale ottima partita con gli spurs? Love ha ancora evidenti problemi, secondo me avete visto un altra partita

    Tutto gira tranne love. Questo per ora è il bandolo della matassa. Non fa notare la sua presenza e più che la 3^ stella, di solito è il facilitatore per i primi due, è diventato un role player con discreto tiro da 3. Purtroppo per ora si è costretti a limitarlo a spot up shooter, ma mi aspetto quantomeno uno step in più ai PO

  • Hisairness1992 16/01/2016, 12.20 Mobile
    Citazione ( thesauros 16/01/2016 @ 12:15 )

    Su questo sono assolutamente d'accordo, l'altro ieri contro gli spurs i cavs hanno giocato davvero bene. In attacco la palla girava, e le responsabilità sono state condivise. Dovete recuperare Mozgov, che mi è parso bello ingolfato, per il resto ...

    Ma se hanno fatto 5 minuti senza segnare? Ma quale ottima partita con gli spurs? Love ha ancora evidenti problemi, secondo me avete visto un altra partita

  • thesauros 16/01/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( Alberto92 16/01/2016 @ 11:31 )

    si tra Spurs e Mavericks i Rockets sono quelli che stanno facendo più fatica però da come ha giocato Cleveland con tutti e tre si vedono miglioramenti rispetto al gioco espresso all'inizio. la palla gira più velocemente e anche andando a guardare ...

    Su questo sono assolutamente d'accordo, l'altro ieri contro gli spurs i cavs hanno giocato davvero bene. In attacco la palla girava, e le responsabilità sono state condivise. Dovete recuperare Mozgov, che mi è parso bello ingolfato, per il resto niente da dire!

  • Alberto92 16/01/2016, 11.31
    Citazione ( thesauros 16/01/2016 @ 11:15 )

    Con tutto il dovuto rispetto, i rockets di quest'anno non si può proprio dire che lottino per i primi posti...

    si tra Spurs e Mavericks i Rockets sono quelli che stanno facendo più fatica però da come ha giocato Cleveland con tutti e tre si vedono miglioramenti rispetto al gioco espresso all'inizio. la palla gira più velocemente e anche andando a guardare i tabellini si nota che i punti sono distribuiti meglio, non ci sono stati trentelli di lebron o Irving per esempio

  • thesauros 16/01/2016, 11.15 Mobile
    Citazione ( Alberto92 16/01/2016 @ 11:04 )

    Anche l'anno scorso Cleveland aveva fatto un filotto di vittorie ad Ovest contro squadre che lottavano per i primi posti e la stessa cosa sta succedendo anche quest'anno. Pura casualità?

    Con tutto il dovuto rispetto, i rockets di quest'anno non si può proprio dire che lottino per i primi posti...

  • Steve0410 16/01/2016, 11.04

    Partita imbarazzante, una delle più brutte che abbia mai visto...anzi forse la più brutta

  • Alberto92 16/01/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 16/01/2016 @ 10:14 )

    una sola squadra in campo...si chiude il giro di trasferte con un ottimo 5-1...go cavs

    Anche l'anno scorso Cleveland aveva fatto un filotto di vittorie ad Ovest contro squadre che lottavano per i primi posti e la stessa cosa sta succedendo anche quest'anno. Pura casualità?

  • Ilbarba82 16/01/2016, 10.14 Mobile

    Partita senza storia. Vittoria meritata dei Cavs.

  • DefendTheLand 16/01/2016, 10.14

    una sola squadra in campo...si chiude il giro di trasferte con un ottimo 5-1...go cavs