Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/01/2016, 08.36

I Nets tornano a vincere in casa, i Knicks perdono il derby di New York

110-104 il finale

NBA
Si ferma a 10 la striscia di partite perse consecutivamente in casa dai Nets che vincono il derby contro i Knicks 110-104.


Per i Nets 14 di Johnson, 19+11 di Young, 20 di Lopez, 17 di Larkin e 14 di Bogdanovic. Per Bargnani 4 punti in 13 minuti.

Per i Knicks 12+10 di Porzingis, 18 di Afílalo, 9+12 di Lopez, 16 di Calderon e 31 di Williams. Per New York assente Anthony.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Irving10 14/01/2016, 23.29 Mobile

    Solo i Knicks potevano risollevare i Nets

  • SimoKnicks1946 14/01/2016, 20.04
    Citazione ( blackberry 14/01/2016 @ 15:47 )

    Il problema nella selezione dei tiri di Porzingis secondo me non è pienaente per sua causa. Ll'unico schema che non sia una tripla aperta è quello di dargli palla dalla media creandogli un minimo di mismatch (quando possibile) e lasciarlo in ISO p ...

    Concordo in toto con quel che dici, infatti nella seconda parte esprimo appunto i dubbi sul fatto che sicuramente non vengono costruiti dei tiri per lui (costringendolo di fatto volente o nolente a prendersi dei tiri non propriamente semplici), a parte appunto dargli palla dalla media quando si crea un mismatch, le triple tranne qualche blocco estemporaneo sono sue invenzioni, se ne prende parecchia da casa sua che magari mette pure.


    Concordo anche sul fatto che attacca poco il ferro e tende sempre a provare il tiro dalla media a volte con dei movimenti da "wow", a volte con giocate estremamente difficili che ha nelle corde che però deve affinare e non forzare, si ha sempre la sensazione che questo ragazzo ogni partita possa tirare fuori un movimento, una giocata che ti fa dire "wow" stiamo solo vedendo una parte di quello che ha nelle corde.


    Chiaro che riguardo alla shot selection questo che abbiam detto influenza alcune le sue scelte, consapevole che sia lui a doversi prendere 12-15 tiri (a Gennaio siamo sui 14,5 tiri presi in 30 minuti), ma allo stesso tempo la squadra e Fisher devono aituarlo in certe situazioni, in cui pure una Superstar farebbe fatica figuriamoci un Rookie di 20 anni.

  • stefmaz90 14/01/2016, 16.59
    Citazione ( marcovnere71 14/01/2016 @ 14:57 )

    Nono... era buona anche quando si mangiava regolarmente! Ahahah

    hahahahahaha

  • blackberry 14/01/2016, 15.47
    Citazione ( SimoKnicks1946 14/01/2016 @ 14:53 )

    La verità sta nel mezzo secondo me: molte volte forza il tiro perchè sembra debba prenderseli per forza, in parte anche giustamente perchè se in serate come ieri non hai Melo chi se li deve prendere quei 15-20 tiri? In linea generale però sembra ...

    Il problema nella selezione dei tiri di Porzingis secondo me non è pienaente per sua causa.

    Ll'unico schema che non sia una tripla aperta è quello di dargli palla dalla media creandogli un minimo di mismatch (quando possibile) e lasciarlo in ISO per farlo tirare. Ecco, ci son serate dove ti entra e serate no. Aggiungiamoci che ancora tende in 1vs1 a tirare piuttosto che attaccare il ferro e portare a casa 2 punti o un fallo, ed ecco che vedi l'80% del gioco offensivo del lettone che inizia portando un blocco in punta e poi si muove un poco all'altezza dei 5-6 metri finchè gli arriva una palla

    Io a parte per il gioco perimetrale, vedo pochissime volte in cui si crea realmente un vantaggio per lui.

    Così forse Melo ce la fa. Ma Melo è Melo

  • marcovnere71 14/01/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 14/01/2016 @ 10:09 )

    la grande mela si tinge di bianconero se una persona non mangia da una settimana e gli metti davanti un piatto con carote e gambi di sedano la trova la cosa piu buona del mondo..

    Nono... era buona anche quando si mangiava regolarmente! Ahahah

  • SimoKnicks1946 14/01/2016, 14.53
    Citazione ( stefmaz90 14/01/2016 @ 14:22 )

    porzingis non deve a tutti i costi essere il salvatore della patria tirando a capocchia come ha fatto ieri...se il tiro non entra bisogna aspettare la partita e si puo rendere utile in difesa...ma cmq tutto fa parte di un percorso di crescita..va det ...

    La verità sta nel mezzo secondo me: molte volte forza il tiro perchè sembra debba prenderseli per forza, in parte anche giustamente perchè se in serate come ieri non hai Melo chi se li deve prendere quei 15-20 tiri? In linea generale però sembra forzare alcuni tiri (è pur sempre un rookie migliorerà la shot selection) però potremmo sfruttare anche a livello tattico meglio le sue caratteristiche, cosa che facciamo poco, ultimamente ho osservato spesso che anche Calderon gliela da poco in certe occasioni che potrebbe far male, forse è per non caricarlo troppo, un dettame dalla panca non so però per me la verità sta nel mezzo. Comunque ieri in difesa ha giocato, 10 reb, 3 steal, 2 blocks, oltre alle stats tante belle difese intimidatorie, onestamente mai neanche nelle più rosee aspettative me lo sarei aspettato difensore di questo livello.

  • andrebott 14/01/2016, 14.51

    Ottima vittoria per i Nets bravi vincetene ancora tante

  • stefmaz90 14/01/2016, 14.22
    Citazione ( SimoKnicks1946 14/01/2016 @ 13:41 )

    Sconfitta purtroppo preventivabile che puntualmente è arrivata. Eravamo un pò in debito di ossigeno e anche mentalmente un pò molli, sicuramente un pò scarichi dall'aver dato tutto contro i Celtics. L'importanza di Melo in questa squadra è più ...

    porzingis non deve a tutti i costi essere il salvatore della patria tirando a capocchia come ha fatto ieri...se il tiro non entra bisogna aspettare la partita e si puo rendere utile in difesa...ma cmq tutto fa parte di un percorso di crescita..va detto che o quinn e seraphin sono fuori dalle rotazioni quindi lui e lopez si stanno facendo il mazzo e ci sta che in b2b vadano in difficolta anche perchè i nets hanno un reparto lunghi di tutto rispetto..su melo che dire...sta giocando una pallacanestro eccellente...sotto tutti i punti di vista..anche di leadership e nel secondo tempo contro i celtics e ieri si è visto

  • blackberry 14/01/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( CelticLG 14/01/2016 @ 13:44 )

    Knicks utili come il bottone "Sì, sono maggiorenne" nei siti porno...

    .....abbiamo le stesse sconfitte noi e voi Vs i merds quest'anno...e noi non possediamo la loro scelte non protetta da utilizzare tra 6 mesi...

  • CelticLG 14/01/2016, 13.44 Mobile

    Knicks utili come il bottone "Sì, sono maggiorenne" nei siti porno...

  • SimoKnicks1946 14/01/2016, 13.41

    Sconfitta purtroppo preventivabile che puntualmente è arrivata. Eravamo un pò in debito di ossigeno e anche mentalmente un pò molli, sicuramente un pò scarichi dall'aver dato tutto contro i Celtics. L'importanza di Melo in questa squadra è più alta di quello che si pensi, ne risentiamo offensivamente ma non solo per la mancanza del nostro scorer ma anche per quello che sta facendo vedere nelle ultime partite a livello di assist e nello sfruttare i raddoppi per un giro palla che ci permette spesso un tiro agevole, difensivamente quando ha testa e voglia difende più che egregiamente. Porzi in serata veramente difficile al tiro anche se difensivamente ha fatto il suo. Male Lance al tiro e invece bene Williams, ad una certa abbiamo cavalcato la sua onda, giocoforza giocando un altro basket ma ieri dovevamo fare di necessità virtù. Peccato un'occasione persa, la strada è ancora lunga. Spendo due parole per Larkin che ad ogni canestro si gira verso la panchina, veramente imbarazzante.

  • gibson 14/01/2016, 13.13

    Me l'aspettavo la sera prima hanno avuto una partita dura con Boston poi senza Melo, non mi sorprende la sconfitta dei Knicks.

  • RicMon 14/01/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 14/01/2016 @ 09:30 )

    bravi, allontanatevi un po da noi

    Ho pensato la stessa cosa

  • PippoF92 14/01/2016, 12.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/01/2016 @ 12:30 )

    Schifuccio come i primo Intensità e atteggiamento uguali Cioè male

    Umh...malino allira se come il primo, poi vabbè...Williamams che arriva a 31 significa aver giocato sulla stessa linea del primo in effetti...l'incazzo che mi sale a veder L cosí contro squadre così?!

  • blackberry 14/01/2016, 12.30
    Citazione ( PippoF92 14/01/2016 @ 12:28 )

    Male il secondo tempo?

    Schifuccio come i primo

    Intensità e atteggiamento uguali

    Cioè male

  • PippoF92 14/01/2016, 12.30 Mobile
    Citazione ( stefmaz90 14/01/2016 @ 11:05 )

    beh non è che a memphis in questo momento sia cosi impossibile vincere

    Quello no, certo. Ma rapportando le due cose dovrebbe essere piú difficile perdere al MSG contro i Nets...

  • PippoF92 14/01/2016, 12.28 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/01/2016 @ 11:14 )

    Avete perso pure voi coi Merds eh.. Ed è molto più grave che perdiate voi con loro rispetto a noi...

    Male il secondo tempo?

  • stefmaz90 14/01/2016, 11.42
    Citazione ( blackberry 14/01/2016 @ 11:40 )

    Ma non c'è nessun punto di vista Rispondevo in maniera ironica al fatto che noi abbiamo perso contro una squadra di morti, ma avendo i Celtics la loro scelta 2016 e avendo perso con loro hanno alzato le loro Win... Niente di giustificativo per la ...

    ah ne facevi una questione di draft 2016...nn avevo capito

  • blackberry 14/01/2016, 11.40
    Citazione ( stefmaz90 14/01/2016 @ 11:31 )

    nn condivido questo punto di vista..ci puoi perdere mentre sei in un momento di appannamento normale durante un rs(come lo sono loro)che non mentre sei lanciato in corsa..

    Ma non c'è nessun punto di vista

    Rispondevo in maniera ironica al fatto che noi abbiamo perso contro una squadra di morti, ma avendo i Celtics la loro scelta 2016 e avendo perso con loro hanno alzato le loro Win...

    Niente di giustificativo per la nostra sconfitta

  • stefmaz90 14/01/2016, 11.31
    Citazione ( blackberry 14/01/2016 @ 11:14 )

    Avete perso pure voi coi Merds eh.. Ed è molto più grave che perdiate voi con loro rispetto a noi...

    nn condivido questo punto di vista..ci puoi perdere mentre sei in un momento di appannamento normale durante un rs(come lo sono loro)che non mentre sei lanciato in corsa..

  • blackberry 14/01/2016, 11.14
    Citazione ( drewgordon94 14/01/2016 @ 10:14 )

    Battono noi e perdono coi nets .. Dio bono ma melo si doveva fare proprio male con noi ??? Che palle

    Avete perso pure voi coi Merds eh..

    Ed è molto più grave che perdiate voi con loro rispetto a noi...

  • stefmaz90 14/01/2016, 11.05
    Citazione ( PippoF92 14/01/2016 @ 11:00 )

    Eh...non ho il ritmo b2b ancora, mi sono addormentato durante l'intervallo :"D comunque assurdo, era quasi scontata la L cosi come era scontato il doverla vincere! Che partite stupide che si vanno a perdere...mo magari contro Memphis, A Memphis, la s ...

    beh non è che a memphis in questo momento sia cosi impossibile vincere

  • PippoF92 14/01/2016, 11.00 Mobile

    Eh...non ho il ritmo b2b ancora, mi sono addormentato durante l'intervallo :"D comunque assurdo, era quasi scontata la L cosi come era scontato il doverla vincere! Che partite stupide che si vanno a perdere...mo magari contro Memphis, A Memphis, la si vince o la si tira sino all'ultimo secondo..capacissimi!

  • drewgordon94 14/01/2016, 10.14 Mobile

    Battono noi e perdono coi nets .. Dio bono ma melo si doveva fare proprio male con noi ??? Che palle

  • stefmaz90 14/01/2016, 10.09
    Citazione ( marcovnere71 14/01/2016 @ 08:54 )

    Che bello! Che gioia! Finalmente si gira la palla. Finalmente si tira senza paura. Finalmente si dividono tiri e responsabilità. finalmente rotazioni semplici sensate e più lunghe. Finalmente una gestione decente del finale! Era così difficile Ho ...

    la grande mela si tinge di bianconero
    se una persona non mangia da una settimana e gli metti davanti un piatto con carote e gambi di sedano la trova la cosa piu buona del mondo..

  • Pitinho 14/01/2016, 09.49

    . Noi senza melo loro con Johnson che ha messo due grandi canestri nel momento decisivo.
    Male perché si è concesso 110 punti ai nets davvero troppi.....forse melo anche in difesa così scarso come lo si vuole far passare non è
    l'unica speranza di fare i PO è quella di arrivare alla pausa ASG sopra il 50%. il calendario sembrerebbe concederci questa possibilità ma queste battute a vuoto mi fanno molto dubitare.

  • Aronnax 14/01/2016, 09.46 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 14/01/2016 @ 08:41 )

    Avanti Nets, l'unico obiettivo è non regalare una scelta troppo alta ai Celtics!

    Perché non vuoi che i celtics abbiano una scelta alta?

  • DAngeloRussell 14/01/2016, 09.30

    bravi, allontanatevi un po da noi

  • stefmaz90 14/01/2016, 09.25 Mobile

    Partita incomentabile..eppure era una grande occasione...batteré questi pipponi per andare sopra il 50%

  • teobostik11 14/01/2016, 09.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/01/2016 @ 09:19 )

    Era inevitabile :-) Tra il sarcastico e l'infuriato...

    Dai dai che passa anche questa

  • GreeNation 14/01/2016, 09.21 Mobile

    Te pareva caxxo!!

  • blackberry 14/01/2016, 09.19
    Citazione ( teobostik11 14/01/2016 @ 09:11 )

    Immaginavo la tua risposta XD

    Era inevitabile :-)

    Tra il sarcastico e l'infuriato...

  • GianlukMase14 14/01/2016, 09.14 Mobile

    Che figuraccia! Perdere con Brooklyn proprio non ci sta! Ogni volta che pareggiamo il record perdiamo in malo mondo quella successiva con squadre oggettivamente più deboli... Ha ragione @blackberry quando dice che sono gare da vincere con intelligenza e pazienza... Sennò si vanificano le grandi partite giocate in precedenza.

  • teobostik11 14/01/2016, 09.11 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/01/2016 @ 09:09 )

    E' importante avere questi obiettivi in stagione Gli unici possibili peraltro

    Immaginavo la tua risposta XD

  • blackberry 14/01/2016, 09.09
    Citazione ( teobostik11 14/01/2016 @ 09:00 )

    E bravi ragazzi...sempre piacere abbassare la cresta ai Knicks

    E' importante avere questi obiettivi in stagione

    Gli unici possibili peraltro

  • blackberry 14/01/2016, 09.07

    31 di Williams

    Ho detto tutto.

    Un indizio fa una prova.

    Ergo si è giocata la pallacanestro di dominio di Derrick Williams che ha voluto (e lo si è lasciato) e gli si è lasciato fare l'Anthony, complice anche una serata difficile al tiro di Porzingis. Ma non è la nostra pallacanestro di base, per cui per volontà di Fisher nel cavalcare il bue Williams ci si è un pò "snaturati". Infatti molta staticità e preghiere sperando in scorribande, senza muovere in maniera efficiente la loro difesa creando dei vantaggi e senza far girare la palla con raziocinio. E quando ti snaturi dopo che nell'ultimo periodo hai trovato una dimensione e una retta via da seguire, rischi (in contumacia Melo oltretutto c'è da dire) di perdere anche partite contro squadre che oggettivamente sono scarse (Lopez escluso che è paradisiaco onestamente).

    Aggiungici che dietro si è stati poco lucidi, o meglio non si è avuta la pazienza di giocarla da "provinciale", dato che contro questi Nets se difende forte e poi vai dall'altra parte della metà campo con idee e lucidità, la porti a casa sempre, con o senza Melo.

    E aggiugivi un atteggiamento diffuso di chi non da l'idea di volerla vincere per forza e a tutti i costi...vuoi la stanchezza prodotta dagli ultimi exploit, vuoi non so, ma sta di fatto che è così.

  • TheDream2 14/01/2016, 09.05 Mobile

    Vittoria che da un po' di morale ai Nets.

  • teobostik11 14/01/2016, 09.00 Mobile

    E bravi ragazzi...sempre piacere abbassare la cresta ai Knicks

  • marcovnere71 14/01/2016, 08.54 Mobile

    Che bello! Che gioia! Finalmente si gira la palla. Finalmente si tira senza paura. Finalmente si dividono tiri e responsabilità. finalmente rotazioni semplici sensate e più lunghe. Finalmente una gestione decente del finale! Era così difficile Hollins? Intanto la Grande Mela si tinge di bianconero. ...

  • TheAnswer 14/01/2016, 08.41

    Avanti Nets, l'unico obiettivo è non regalare una scelta troppo alta ai Celtics!

  • Timbwrs15 14/01/2016, 08.40 Mobile

    Partita che era da vincere sebbene fossimo in b2b e senza melo