Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/01/2016, 14.30 Video

Ottava tripla doppia stagionale per Draymond Green: 11 punti, 13 rimbalzi, 10 assist.

Green si conferma in un grande momento di forma con un'altra prestazione "all-around"

NBA
Ennesima tripla doppia di questa stagione fin qui super per Draymond Green, che, nella vittoria ai danni dei Blazers ha realizzato la quarta tripla doppia personale nelle ultime cinque gare disputate ed è il leader in questa stagione con ben otto triple doppie all'attivo. 



Oramai consacratosi come giocatore totale e chiave di volta dei Golden State Warriors, nella gara vinta ieri contro i Blazers l'ex  Michigan State ha chiuso con: 11 punti, 13 rimbalzi e 10 assist. 

Altro dato statistico interessante, Green è il primo giocatore dalla stagione '96/'97 (Grant Hill allora) che non giocando come guardia riesce a mettere a referto in una stagione almeno otto triple doppie!

Eh si ne hai fatta di strada dai pokemon alle triple doppie #TripleDoubleMachine
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 10/01/2016, 12.42

    Dray sei ancora più un idolo sei collezionavi le carte dei Pokemon! Grandissimo :D

  • Aronnax 10/01/2016, 09.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo sia palese il fatto che in altri contesti Leonard farebbe più punti con percentuali peggiori, io parlo di altro, della sua qualità migliore, ovvero l'esser determinante, il fare giocate importanti ecc.


    Da prima opzione offensiva in una squadra che non è San Antonio per me non farebbe la differenza come ora. Ho fatto l'esempio di George, se scambiassi i due e mettessi leonard ad Indiana, i Pacers non sarebbero altrettanto forti.

  • vdivac 10/01/2016, 06.11 Mobile

    Peccato abbia firmato

  • Aronnax 09/01/2016, 23.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sottovaluto Leonard, ma non è un giocatore che può giocare e rendere come fanno durant, James o George. La sua forza è un altra. È forte perché è determinante in entrambe le fasi, ma non sarà mai un realizzatore puro, che da solo fa molti punti.

  • BullsAndRajon 09/01/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Conquoto. Citando ricmon

  • BullsAndRajon 09/01/2016, 23.11 Mobile
    Citazione ( Aronnax 09/01/2016 @ 23:02 )

    Stai travisando il discorso. Io ho scritto che con il ball handling che si ritrova, al posto di George, per esempio, non farebbe 30punti a partita.

    Il discorso del contesto vale per tutti però non solo quelli che ti stanno più antipatici.. Durant stesso Per esempio. io ti ripeto che guardando (!) Le partite degli Spurs Leonard è parte integrante e fondamentale del sistema spurs non è che è solo aiutato.. poi sui "se" non dico niente perché non so come giocherebbe.. Sul discorso MVP ho specificato.. facciamo finta che Contino tutto e non solo i punti.. queste 30 partite di Kawhi sono da candidato MVP (o miglior giocatore il senso è quello su)

  • Aronnax 09/01/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non avrebbe lo stesso talento e lo stesso IQ attorno, le difese si concentrerebbero di più su di lui. Per questo parlava del suo ball handling, sarei curioso di vederlo in un attacco dove la difesa si concentra solo su di lui.

  • Aronnax 09/01/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stai travisando il discorso. Io ho scritto che con il ball handling che si ritrova, al posto di George, per esempio, non farebbe 30punti a partita.

  • Aronnax 09/01/2016, 22.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A questo ci credo poco, vorrei proprio vederlo leonard tolto da san antonio, con le difese che lo braccano, se riesce a farne 30 a sera col ball handling che si ritrova.


    Prova a scambiare George e Leonard, poi vediamo se Indiana vince comunque.

  • Aronnax 09/01/2016, 22.12
    Citazione ( BullsAndRajon 09/01/2016 @ 20:07 )

    oh se mi dici che non lo vincerà mai perché nella realtà contano solo punti, assist e percentuale dal campo son d'accordo. ma nella realtà del campo ti rendi conto che è seriamente in quella discussione, anche se non ha il talento di kd. premett ...

    Leonard è efficiente proprio perchè gioca in modo diverso dai durant, dai lebron ecc.


    Non lo sto sminuendo, dico solo che è un giocatore diverso, non da MVP della regular. Non lo vedo a dominare per tutta l'annata, infatti in certe partite fa il suo e basta, senza qualcosa in più.

  • BullsAndRajon 09/01/2016, 20.42

    BornReady per te che segui gli spurs, ha chance di entrare in top 5 per l'mvp o sono un visionario?

  • BullsAndRajon 09/01/2016, 20.07
    Citazione ( Aronnax 09/01/2016 @ 19:11 )

    Mah sarà pure decisivo, ma in attacco non è proprio da MVP. è un giocatore completo, ma come talento prettamente offensivo non è assolutamente al livello di un MVP. Anche ieri in molte azioni era macchinoso nella gestione della palla. La sua v ...

    oh se mi dici che non lo vincerà mai perché nella realtà contano solo punti, assist e percentuale dal campo son d'accordo.
    ma nella realtà del campo ti rendi conto che è seriamente in quella discussione, anche se non ha il talento di kd.
    premetto:è il miglior difensore della lega e il più versatile con distacco.
    in attacco,
    questo da 3 tira con il 49%.. (55 dagli angoli), la sua mappa di tiro, eccola. [ link ]
    a parte gli alieni (jj redick, curry) è quello che spot-up produce di più punti per possesso (1.34),
    post up: punti per possesso (su una base sufficiente di tiri) meglio di lui fanno afflalo, e millsap, stop!
    è migliorato in isolamento, nei tagli e in transizione (anche lì uno dei migliori per efficienza), perde meno palloni e smazza qualche assist in più. secondo me è migliorato anche nella gestione dei palloni importanti..
    in relazione all'usage (24%) ha un rapporto assist/to pazzesco eh.. butler che in questo (cioè perdere pochi palloni pur avendo un usage alto) è il migliore della lega è di poco superiore a Kawhi... 2.04 carmelo ad esempio fa 1.47..



    queste stats dicono in parte perché leonard sia tra i giocatori più efficienti della lega.. poi manca tutto il resto (i rimbalzi fuori dal mondo che prende o come cambia le partite per i suoi).. sarà "er sistema" spurs ma la stagione di leonard PER ME è da mvp (non ci fosse quell'androide di curry..)

  • Aronnax 09/01/2016, 19.11
    Citazione ( BullsAndRajon 09/01/2016 @ 19:08 )

    per me al netto di Curry che è di un altro mondo, l'mvp è Kawhi Leonard.. è imbarazzante per quanto è completo e decisivo

    Mah sarà pure decisivo, ma in attacco non è proprio da MVP. è un giocatore completo, ma come talento prettamente offensivo non è assolutamente al livello di un MVP. Anche ieri in molte azioni era macchinoso nella gestione della palla.


    La sua vera forza è l'essere un campione in difesa e uno determinante in attacco con triple, attacchi al ferro ecc, ma li si ferma. Non ha gli spunti offensivi di un Lebron, di un Durant ecc

  • BullsAndRajon 09/01/2016, 19.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    per me al netto di Curry che è di un altro mondo, l'mvp è Kawhi Leonard.. è imbarazzante per quanto è completo e decisivo

  • Rookinho 09/01/2016, 19.07 Mobile

    In realtà secondo me ci sono alcuni giocatori a cui le statischiche vengono pompate in maniera assurda anche dagli addetti statistici stessi: un paio di esempi: Drummond che ha 17 rimbalzi di media in realtà molti sono dei semplici tocchi alla palla considerati rimbalzi,gli assist di Rondo, su 19 che ne ha fatti qualche sera fa, almeno 4-5 erano passaggi,convertiti dai compagni dopo un paio di paleggi,battendo l'uomo o tirando dal palleggio con uno step back considerati assist,e in parte per Green è uguale, anche se curry la prende e tira dopo due palleggi è un suo assist. (non sminuisco green che è in un momento eccezionale)

  • Irving10 09/01/2016, 19.01 Mobile

    Qual è il tuo vero ruolo Draymond? E lui: "Basketball player".

  • Cacio 09/01/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 09/01/2016 @ 14:52 )

    eccezzionale , lo adoro,però concedetemi un appunto, per lui si puo fare lo stesso discorso di westbrook, le triple doppie sono frutto dello stile di gioco adottato dalla squadra, lui é il perno dei golden state warriors , a rimbalzo ci va lui sis ...

    Beh ma se una squadra con curry, thompson, iguodala (ricordiamoci cos era fino a un paio d anni fa prima di calarsi nel ruolo per vincere) e tanti altri giocatori non propriamente di basso livello gira attorno a green e gli stessi compagni (mi pare curry qualche settimana fa) dicono "il nostro motore è lui" un motivo ci sarà, no? Perché su lebron (che mi fa impazzire intendiamoci)che prende palla, la ha sempre in mano anche per tanti secondi, viaggia a un usage rate del 32% questo anno che nelle scorse finals sarà stato il 50, mi sta bene che le statistiche siano pompate molto.... Ma green è negli warriors: 3 per bombe e punti, primo per assist e rimbalzi, 2 per rubate e stoppate... Se il sistema di gioco gira attorno ad uno preso al secondo giro, sempre considerato relativamente, non così atletico ecc ecc mi viene da chiedermi quanto lui beneficia del gioco degli warriors e quando il gioco warriors da lui! In tutto ciò, il suo usage rate è del 20%, fuori dai primi 70 giocatori nba, vedere per credere

  • Corgandre 09/01/2016, 18.10 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 09/01/2016 @ 16:40 )

    Come già detto, credo che per l'una assist venga considerato l'ultimo passaggio di un giocatore, se l'altro segna senza che vi siano "turbative"

    Esatto, se rubo palla in difesa e trovo libero un compagno che deve correre poi metà campo senza incontrare alcun avversario per me è assist tutta la vita!

  • ParanoidAndroid 09/01/2016, 18.06
    Citazione ( Maz199 09/01/2016 @ 14:40 )

    L'NBA dovrebbe spiegare un attimo come assegnano l'assist.. Tra le altre cose..

    Tecnicamente dovrebbe valere per tutti, se li tolgono a lui poi li devono togliere anche agli altri.
    Lui semmai è avvantaggiato perchè basta che molla una palla neanche troppo immaginifca per uno dei due e gli scappa l'assistenza di default.
    Rimane uno che vede molto bene il gioco, per quanto abbastanza antipatico come personalità, ma uno lo deve vedere giocare mica uscirci a bere una birra insieme

  • RicMon 09/01/2016, 17.43 Mobile

    Ma quanto è forte? non fa quasi più notizia :D

  • IlGats 09/01/2016, 17.17
    Citazione ( bishop 09/01/2016 @ 15:35 )

    la regola c'è, ma lo statistico incaricato dalla nba, determina con la "sua" personale interpretazione del regolamento, una certa influenza sui risultati statistici elaborati e consegnati alla storia. l'influenza umana è una discriminante che lo sp ...

    ehehehehehe ricordo gli assist di rondo a boston....

  • Synesthesia 09/01/2016, 16.40 Mobile

    E probabilente questo vale se il canestro viene fatto entro un tot di secondi

  • Synesthesia 09/01/2016, 16.40 Mobile

    Come già detto, credo che per l'una assist venga considerato l'ultimo passaggio di un giocatore, se l'altro segna senza che vi siano "turbative"

  • 3andDefense 09/01/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che in ritmo per Curry e Thompson è qualcosa di relativo rispetto al resto della nba

  • bishop 09/01/2016, 15.35
    Citazione ( Maz199 09/01/2016 @ 14:40 )

    L'NBA dovrebbe spiegare un attimo come assegnano l'assist.. Tra le altre cose..

    la regola c'è, ma lo statistico incaricato dalla nba, determina con la "sua" personale interpretazione del regolamento, una certa influenza sui risultati statistici elaborati e consegnati alla storia. l'influenza umana è una discriminante che lo sport in generale deve per forza di cose accettare a prescindere. ma questo vale per tutti però.

  • fantomas75 09/01/2016, 15.32 Mobile
    Citazione ( Aronnax 09/01/2016 @ 15:14 )

    Premesso che sulla questione assist sono d'accordo con te. Se Green passa la palla a Thompson in uscita dai blocchi, e quello mette il tiro, tu come lo chiami? Io se non palleggia e tira catch and shoot lo chiamo assist, anche se è un semplice pa ...

    Un paio di assist sono stati considerati tali nonostante che il realizzatore, dopo aver ricevuto il pallone, fa uno o più palleggi ed il terzo tempo

  • Aronnax 09/01/2016, 15.31
    Citazione ( milanoandwarriors 09/01/2016 @ 15:16 )

    Ti ringrazi da solo?

    No ringraziavo lui

  • IlGats 09/01/2016, 15.31
    Citazione ( Maz199 09/01/2016 @ 15:07 )

    Sono schemi. Non parliamo di Magic Johnson o di un LeBron ..che giocava dal palleggio , sui pick and roll e da lì creava. C'è lui al gomito o in punta , spalle a canestro ..ci sono le uscite di Curry dai blocchi, di Thompson o il ribaltamento del ...

    Concordo, green è il vero play offensivo della squadra. Dalle sue mani passano un sacco di palle che poi vengono convertite in tiri sugli scarichi, in più è un lungo e prende rimbalzi. Ecco spiegate le triple doppie. Ve lo ricordate Noah ?




    (Quando giocava Magic, c'era proprio un altro ritmo di gioco)

  • timmy21legend 09/01/2016, 15.31
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 09/01/2016 @ 15:16 )

    sono gli unici americani che abbiamo !

    citazione buffa XD prefazione dream team jack mccallum

  • DoveOsanoIPiccioni 09/01/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( TheBigO 09/01/2016 @ 15:02 )

    Gli americani sono fatti così

    sono gli unici americani che abbiamo !

  • milanoandwarriors 09/01/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( Aronnax 09/01/2016 @ 14:58 )

    http://m.memegen.com/ltnlfz.jpg

    Ti ringrazi da solo?

  • Aronnax 09/01/2016, 15.14
    Citazione ( Maz199 09/01/2016 @ 15:07 )

    Sono schemi. Non parliamo di Magic Johnson o di un LeBron ..che giocava dal palleggio , sui pick and roll e da lì creava. C'è lui al gomito o in punta , spalle a canestro ..ci sono le uscite di Curry dai blocchi, di Thompson o il ribaltamento del ...

    Premesso che sulla questione assist sono d'accordo con te.


    Se Green passa la palla a Thompson in uscita dai blocchi, e quello mette il tiro, tu come lo chiami? Io se non palleggia e tira catch and shoot lo chiamo assist, anche se è un semplice passaggio.

  • Davide1995 09/01/2016, 15.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per carità fortissimo eh, ma una delle forze di Green è giocare con curry e Thompson che gli "gonfiano" le statistiche offensive, mentre è in difesa che è davvero mostruoso secondo me. Per quanto riguarda l' MVP non scherziamo dai

  • SunSeven 09/01/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( Maz199 09/01/2016 @ 14:40 )

    L'NBA dovrebbe spiegare un attimo come assegnano l'assist.. Tra le altre cose..

    Oh ecco, finalmente qualcuno lo dice. Non voglio minimamente sminuire Green, ma il passaggio prima di una penetrazione fatta di tre-quattro palleggi, di assist ha ben poco...

  • Maz199 09/01/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 09/01/2016 @ 14:52 )

    eccezzionale , lo adoro,però concedetemi un appunto, per lui si puo fare lo stesso discorso di westbrook, le triple doppie sono frutto dello stile di gioco adottato dalla squadra, lui é il perno dei golden state warriors , a rimbalzo ci va lui sis ...

    Sono schemi. Non parliamo di Magic Johnson o di un LeBron ..che giocava dal palleggio , sui pick and roll e da lì creava.
    C'è lui al gomito o in punta , spalle a canestro ..ci sono le uscite di Curry dai blocchi, di Thompson o il ribaltamento del lato ..GSW gioca così.
    Gli altri sono fenomenali ( le uscite dai blocchi di Thompson quando è in palla sono degne del miglior Ray allen) e lui è fenomenalea trovarli con i tempi e i modi giusti.
    Il tutto messo insieme ( oltre agli assist che giusto in NBA sono tali )produce queste cose e questi numeri .,e gli americani si bagnano

  • padula55 09/01/2016, 15.06 Mobile

    E il mio coach, per esaltarmi, mi paragona a questo qui...grazie coach! Ahahahah

  • TheBigO 09/01/2016, 15.02 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 09/01/2016 @ 15:00 )

    "il primo giocatore dal 96-97 che non giocando da guardia" ... ma che razza di statistica e' ? mi sembra di sentire rino tommasi ... "beh, ecco era dal millenovecentoeventotto che un giocatore proveniente dalle qualificazioni non battese al primo tur ...

    Gli americani sono fatti così

  • DoveOsanoIPiccioni 09/01/2016, 15.00 Mobile

    "il primo giocatore dal 96-97 che non giocando da guardia" ... ma che razza di statistica e' ? mi sembra di sentire rino tommasi ... "beh, ecco era dal millenovecentoeventotto che un giocatore proveniente dalle qualificazioni non battese al primo turno,in un torneo con sponsor una banca popolare, un giocatore proveniente da una nazione di 8 lettere che inizi con la lettera N" !!! :-))))

  • TheBigO 09/01/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( Steve0410 09/01/2016 @ 14:52 )

    Se Klay continua a bombardare 30-35 punti a partita, questo qua può superare il record di Jordan di triple doppie consecutive (mi pare siano 7?). E' un sistema pazzesco quello di GSW, non vedo l'ora di vedere la partita contro SAS

    Il record di Jordan è 7, quello NBA è di Chamberlain (9)

  • timmy21legend 09/01/2016, 15.00
    Citazione ( Steve0410 09/01/2016 @ 14:54 )

    A me l'anno scorso è parso tutto tranne che eccezionale, si prendeva 40 tiri a partita, a rimbalzo andava solo lui praticamente...ci credo che ha messo su quelle cifre, ricordiamo che ha tirato con percentuali bassine...

    esatto, il mio é un discorso generale, ricordo che dopo quella finale, non c'era persona ( io per primo) che erano sconvolte dal fatto che non avessse vinto l'mvp delle finals,dopo aver tenuto la tripla doppia di media in finale, però a ripensarci, i numeri, vanno pesati nella maniera giusta, e in quelle finali leborn, sparacchio parecchio..

  • Aronnax 09/01/2016, 14.58
    Citazione ( Rookinho 09/01/2016 @ 14:50 )

    Che la sagra del designato mvp continui

    [ link ]

  • Panagiotis1 09/01/2016, 14.56 Mobile
    Citazione ( Rookinho 09/01/2016 @ 14:50 )

    Che la sagra del designato mvp continui

    Si in effetti sta stancando anche a me ormai. Grandissimo giocatore, probabilmente tra i primi 10 della lega, ma continuare a spacciarlo come mvp inizia un po' a stancare

  • Steve0410 09/01/2016, 14.54
    Citazione ( timmy21legend 09/01/2016 @ 14:52 )

    eccezzionale , lo adoro,però concedetemi un appunto, per lui si puo fare lo stesso discorso di westbrook, le triple doppie sono frutto dello stile di gioco adottato dalla squadra, lui é il perno dei golden state warriors , a rimbalzo ci va lui sis ...

    A me l'anno scorso è parso tutto tranne che eccezionale, si prendeva 40 tiri a partita, a rimbalzo andava solo lui praticamente...ci credo che ha messo su quelle cifre, ricordiamo che ha tirato con percentuali bassine...

  • Steve0410 09/01/2016, 14.52

    Se Klay continua a bombardare 30-35 punti a partita, questo qua può superare il record di Jordan di triple doppie consecutive (mi pare siano 7?). E' un sistema pazzesco quello di GSW, non vedo l'ora di vedere la partita contro SAS

  • timmy21legend 09/01/2016, 14.52

    eccezzionale , lo adoro,però concedetemi un appunto, per lui si puo fare lo stesso discorso di westbrook, le triple doppie sono frutto dello stile di gioco adottato dalla squadra, lui é il perno dei golden state warriors , a rimbalzo ci va lui sistematicamente e in transizione spesso, curry e thompson sparano sul suo passaggio di apertura, sta giocando da mvp, ma secondo me si da troppa importanza al fattore ( ''tripla doppia''), un po come le finali di lebron dell'anno scorso, incredibile geniale, ma la palla sempre di li passava , ripensandoci, forse lebron aveva giocato meglio nel 2013 nelle finali vinte conto sas

  • Rookinho 09/01/2016, 14.50 Mobile

    Che la sagra del designato mvp continui

  • PRTZ 09/01/2016, 14.43 Mobile

    Una macchina.. Qualcuno in grado di fermarne gli ingranaggi?

  • Maz199 09/01/2016, 14.40 Mobile

    L'NBA dovrebbe spiegare un attimo come assegnano l'assist.. Tra le altre cose..

Pagina di 2