Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/01/2016, 08.22

I Celtics sbancano il parquet dei Nets

103-94 il finale

NBA
I Celtics si riscattano andando a vincere in casa dei Nets 103-94.

Per Boston 25 di Crowder, 12 di Johnson, 12+11 di Turner, 19 di Thomas, 12+10 di Sullinger.

Per i Nets 21 di Johnson, 23 di Young, 19 di Lopez, 12+12 di Bogdanovic. Solo 4 minuti per Bargnani e zero punti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • AVS 06/01/2016, 05.01 Mobile
    Citazione ( Rookinho 05/01/2016 @ 10:36 )

    certo,però il buon lopez ha giocato 36 minuti,e gli altri non li ha giocati, bagnano sui 36 minuto gioca a 17+5 di media,semplicemente forse quando è in campo si trova a fronteggiare le second unit avversarie assieme a: larkin ellington robinson e ...

    Non proprio, avendo una tecnica superiore dovrebbe esalatarsi, invece tende a rallentare la manovra, giocare la maggior parte dei possessi, marcare male i propri avversari grazie anche ad un QI difensivo scarso, e limitarsi ai tagliafuori sui rimbalzi. Ecco di occasioni non sono mancate finora e di sicuro non mancheranno in futuro, posso comprende il vostro/suo bisogno di un minutaggio maggiore per ingranare offensivamente, ma vi sono dei pro e contro (quelli elencati sopra), dove almeno ieri, a livello di mismatch e rotazioni, avrebbe fatto pagare in negativo ai Nets, quindi Hollins giustamente ha preferito le soluzioni atletiche puntando ai rimbalzi offensivi, che effettivamente hanno riaperto il match nonostante lo scarto iniziale...

  • Irving10 05/01/2016, 23.47 Mobile

    Si sono vendicati della sconfitta di qualche giorno fa

  • Bombei12 05/01/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( CelticLG 05/01/2016 @ 15:52 )

    Credo fosse Sloan, comunque PAZZESCO https://twitter.com/marcopezzetti/status
    /684325588719546368?s=09 . E aggiungiamoci l'up-and-under dopo https://twitter.com/BR_NBA/status/684210
    404147396608?s=09

    Si hai ragione, è Sloan.

  • MensaninoDoc 05/01/2016, 18.08

    La reazione che m'aspettavo dopo le due cocenti delusioni casalinghe patite contro due rivali alla portata è giunta puntuale: primo quarto da sballo, con un Crowder estremamente voglioso di riscatto e un +15 di vantaggio più che rassicurante; da lì in poi la banda di Stevens ha controllato senza troppi patemi -ad eccezione degli ultimi minuti del quarto finale, in cui si sono rivelati decisive alcune giocate clutch di Smart, Jae e Thomas per respingere le velleità dei mai domi, seppur confusionari, Nets.
    Prossimo match davvero d'importanza notevole al 'TD Garden', contro una franchigia in lotta con noi per i playoff come Detroit. Un'ulteriore vittoria ci restituirebbe la giusta fiducia in ottica post season...let's go Celtics!

  • teobostik11 05/01/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 05/01/2016 @ 15:54 )

    Tutto giusto quello che dici purtroppo. Un giocatore come Bargnani ad esempio non ha senso usarlo tre minuti come ieri, già in altre occasioni ha dimostrato che glie serve un po ' per carburare. Poi non riesco a capire l'ostracismo verso Brown e Ro ...

    Speriamo che il russo e King lo capiscano e facciano gli stessi ragionamenti

  • marcovnere71 05/01/2016, 15.54 Mobile
    Citazione ( teobostik11 05/01/2016 @ 13:12 )

    Boh sta facendo un po di casino...quando i titolari non riescono a combinare niente li tiene in campo...non fa mai giocare con continuità la panchina che così non combina mai niente...poi gli infortuni di Jack e Rondae non ci volevano

    Tutto giusto quello che dici purtroppo. Un giocatore come Bargnani ad esempio non ha senso usarlo tre minuti come ieri, già in altre occasioni ha dimostrato che glie serve un po ' per carburare. Poi non riesco a capire l'ostracismo verso Brown e Robinson. Manco avessimo problemi di abbondanza. ..

  • CelticLG 05/01/2016, 15.52 Mobile
    Citazione ( Bombei12 05/01/2016 @ 14:34 )

    Nessuna menzione su uno dei man of the match di ieri, ossia Marcus Smart? Difensore terrificante, il tuffo a cercare di recuperare la palla che poco sapientemente Ellington faceva rotolare sul parquet per guadagnare secondi....ha dell'irreale....

    Credo fosse Sloan, comunque PAZZESCO [ link ] . E aggiungiamoci l'up-and-under dopo [ link ]

  • Bombei12 05/01/2016, 14.34 Mobile

    Nessuna menzione su uno dei man of the match di ieri, ossia Marcus Smart?


    Difensore terrificante, il tuffo a cercare di recuperare la palla che poco sapientemente Ellington faceva rotolare sul parquet per guadagnare secondi....ha dell'irreale....

  • CelticLG 05/01/2016, 14.01 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 05/01/2016 @ 13:14 )

    E ma non puoi mettere jonas in quintetto se hai già : Smart , bradley , crowder e forse noah ( sono fermamente convinto che arriverà lui in estate ).. Sei messo benissimo in difesa , mettici un 4 che sappia attaccare e creare spazi per i compagni ...

    Eh ma in questo caso ci metto Thomas titolare, altro che Smart. Poi Jonas va benissimo anche dalla panca in caso si arrivasse a un 4 buono. Io di Bender ho visto poco, ma ne parlano in parecchi veramente bene. Basta non andare sulla gente da evitare come la peste in Top5 tipo Murray, Skal, Brown...

  • drewgordon94 05/01/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( CelticLG 05/01/2016 @ 13:06 )

    Cerchi qualcosa in FA o parti con Jerebko da 4 titolare. (Sully non lo rinnoviamo). La small ball nostra ha un +/- assurdo, non dico che ai debba usare fissa, ma c'è un motivo per cui cerchiamo di avere il campo più largo possibile facendo tirare d ...

    E ma non puoi mettere jonas in quintetto se hai già : Smart , bradley , crowder e forse noah ( sono fermamente convinto che arriverà lui in estate ).. Sei messo benissimo in difesa , mettici un 4 che sappia attaccare e creare spazi per i compagni .. Non certo sully che chiederà un contratto che non varrà .. Se bender fosse pronto come porz lo butterei subito nella mischia ... Altrimenti SF con punti nelle mani in quintetto ..

  • teobostik11 05/01/2016, 13.12 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 05/01/2016 @ 13:07 )

    Secondo me giocherebbe poco anche li. E lui lo sa. A me Robinson piace. E mi piace molto anche Markel. Anche ieri perché non schierarlo? Quando è entrato non ha mai fatto male... boh... ma cosa sta costruendo Hollins?

    Boh sta facendo un po di casino...quando i titolari non riescono a combinare niente li tiene in campo...non fa mai giocare con continuità la panchina che così non combina mai niente...poi gli infortuni di Jack e Rondae non ci volevano

  • marcovnere71 05/01/2016, 13.08 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 05/01/2016 @ 11:55 )

    Anche secondo me per quel che aveva in mano non ha fatto male...Poi JJ sta facendo schifo, se no sareste più su...E purtroppo la situazione futura e' anche peggiore...A questo punto bisognerebbe pescare un paio di buoni giocatori dal rusco, un po' c ...

    Bravo! Quoto

  • marcovnere71 05/01/2016, 13.07 Mobile
    Citazione ( teobostik11 05/01/2016 @ 12:11 )

    Gli togliamo un point Guard che non vuole sicuramente fare il secondo dopo Reggie e poi lui torna da un infortunio lungo....ai Pistons magari Robinson che da noi non gioca

    Secondo me giocherebbe poco anche li. E lui lo sa. A me Robinson piace. E mi piace molto anche Markel. Anche ieri perché non schierarlo? Quando è entrato non ha mai fatto male... boh... ma cosa sta costruendo Hollins?

  • CelticLG 05/01/2016, 13.06 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 05/01/2016 @ 12:07 )

    In effetti ci stavo pensando ... Nonostabte non sia uno scorer puro ( cosa di cui abbiamo tremendamente bisogno ), questo crowder ha bisogno di minutaggio per farlo rendere al meglio e farlo partire dalla panca non so se va bene poiché non ha le car ...

    Cerchi qualcosa in FA o parti con Jerebko da 4 titolare. (Sully non lo rinnoviamo). La small ball nostra ha un +/- assurdo, non dico che ai debba usare fissa, ma c'è un motivo per cui cerchiamo di avere il campo più largo possibile facendo tirare da 3 persino Sully e Amir

  • alert 05/01/2016, 12.38

    .....che il romano......

  • alert 05/01/2016, 12.37
    Citazione ( AVS 05/01/2016 @ 10:33 )

    Bargnani: OffRtg 96.8 / DefRtg 108.8 / NetRtg -12 (il peggiore per distacco). Reb% 9.4 / eFG% 43.9 / USG% 24.6 / PACE 96.70 / PIE 6.7 http://stats.nba.com/team/#!/1610612751/
    players/advanced/?t=brooklyn-nets&sort=N
    ET_RATING&dir=-1 le conclusioni giun ...

    I numeri sono impietosi e dicono come il romano non è una roccia in difesa. Però a parziale scusante paga il minutaggio a singhiozzo e compagni non proprio all'altezza.
    Ieri 4 minuti per prendersi un tiro aperto per poi darla a Bogdanovic che ha tirato di tutto. In difesa fa quello che Hollins gli chiede, ovvero show difensivi sul portatore di palla per poi recuperare e tagliare fuori. Fa quello che gli viene chiesto come un soldatino. Lui esegue gli schemi.


    Però se sei in emergenza non puoi metterlo in campo come un cameriere che deve dare la palla al compagno perché non ha senso. A quel punto metti T-Rob o Reed che hanno energia per andare a rimbalzo e dare qualche stoppata. Se decide di mettere il romano in campo lo deve coinvolgere altrimenti è meglio che si accomoda in panca.


    Lui porta punti alla causa se non gli dai palloni giocabili non puoi aspettarti nulla di buono ed è ovvio che poi le stats lo puniscono più del dovuto.

  • alert 05/01/2016, 12.25
    Citazione ( scottieforever 05/01/2016 @ 12:15 )

    Io nn sono un sostenitore di bargnani, ma 4 minuti sono pochini...

    Hollins è alla disperata ricerca di W. Bargs si è ritrovato con Sloan come play in un momento in cui il pallino del gioco lo aveva Bogdanovic. Di fatto si è preso un tiro liberissimo per poi dare la palla al compagno. Il risultato è stato un parziale negativo che Hollins giustamente ha dovuto interrompere mettendo tre cestisti in campo allo stesso tempo, Lopez, Young e Larkin.


    Fino a quando non troveranno la quadra con Sloan sarà difficile per Bargs avere opportunità a meno che Hollins lo faccia giocare quando Larkin, ora play titolare, è in campo.


    Si è visto palesemente come in cabina di regia ci sono problemi. A meno di trade, peneranno ancor più nel trovare una certa chimica che giocoforza penalizzerà Bargs e tutta la panchina.


    Pessima situazione per i Nets.

  • scottieforever 05/01/2016, 12.15 Mobile

    Io nn sono un sostenitore di bargnani, ma 4 minuti sono pochini...

  • teobostik11 05/01/2016, 12.11 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 05/01/2016 @ 11:46 )

    Sarebbe ottimo. Ma se non lo vedo non ci credo. Cosa abbiamo da offrite in cambio che faccia contenti anche i Pistons? Magari, ma temo che neppure ci si provi

    Gli togliamo un point Guard che non vuole sicuramente fare il secondo dopo Reggie e poi lui torna da un infortunio lungo....ai Pistons magari Robinson che da noi non gioca

  • drewgordon94 05/01/2016, 12.07 Mobile
    Citazione ( CelticLG 05/01/2016 @ 11:43 )

    Però con questo Crowder... Iniziò a pensare che la scelta andrebbe usata o tradata per una PF o un C, ovvio che se arrivasse Simmons (cosa piuttosto improbabile, però hai quel 10% in lottery...) sarebbe il top, però si potrebbe anche provare a pr ...

    In effetti ci stavo pensando ... Nonostabte non sia uno scorer puro ( cosa di cui abbiamo tremendamente bisogno ), questo crowder ha bisogno di minutaggio per farlo rendere al meglio e farlo partire dalla panca non so se va bene poiché non ha le caratteristiche di thomas ad esempio ... Ma tu lo prenderesti bender e lo faresti giocare 4 titolare ??? È tutto da fare e formare ... Poi ovvio che il talento non si discute ... Per questo dico che oltre Simmons e ingram gli altri servirebbero decisamente meno ... Per prendere poeltl ecc meglio cedere la scelta per un lungo come si deve visto che per me dalla prossima stagione i lunghi sicuri sono : mickey , jonas e kelly

  • Riccardo2013 05/01/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 05/01/2016 @ 11:44 )

    Io resto forse l'unico a sostenere che il lavoro di King quest'estate è stato egregio. Certo che giocare una stagione senza jack e Rondae complicherebbe i piani di chiunque. Il punto è cercare di ottenere il meglio da quel che resta. E Hollins spia ...

    Anche secondo me per quel che aveva in mano non ha fatto male...Poi JJ sta facendo schifo, se no sareste più su...E purtroppo la situazione futura e' anche peggiore...A questo punto bisognerebbe pescare un paio di buoni giocatori dal rusco, un po' come ha fatto Hennigan da noi con Fournier e Tobias Harris, o comeha fattoMorey con Beverley. In fondo alle panchine NBA, DLeague, in giro per il mondo...

  • marcovnere71 05/01/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( teobostik11 05/01/2016 @ 11:43 )

    Jennings secondo me sarebbe il più adatto visto che ha punti nelle mani...

    Sarebbe ottimo. Ma se non lo vedo non ci credo. Cosa abbiamo da offrite in cambio che faccia contenti anche i Pistons? Magari, ma temo che neppure ci si provi

  • CelticLG 05/01/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( teobostik11 05/01/2016 @ 11:43 )

    Jennings secondo me sarebbe il più adatto visto che ha punti nelle mani...

    E che gli dai per Jennings? Non avete nulla, accetterebbero solo Rondae (credo).

  • marcovnere71 05/01/2016, 11.44 Mobile

    Io resto forse l'unico a sostenere che il lavoro di King quest'estate è stato egregio. Certo che giocare una stagione senza jack e Rondae complicherebbe i piani di chiunque. Il punto è cercare di ottenere il meglio da quel che resta. E Hollins spiace dirlo proprio non è in grado. Sarà un'idea folle, ma io insisto!

  • teobostik11 05/01/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 05/01/2016 @ 11:41 )

    Guarda io ho da tempo detto e scritto che Hollins non è adatto a guidarci in questa transizione. Se resta è per l'appeal che può avere in FA. Io sono un estimatore di Conley e mi piacerebbe, ma non credo sia fattibile prima dell'estate. Il buyout ...

    Jennings secondo me sarebbe il più adatto visto che ha punti nelle mani...

  • CelticLG 05/01/2016, 11.43 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 05/01/2016 @ 10:56 )

    Se con la scelta non si può arrivare ad ingram , la farei subito ... Seguo molto duke quindi l'ho visto gicoare parecchio l'anno scorso , e mi faceva inca***** nella metà campo difensiva ... Però in quel poco visto Quest anno mi sembra migliorato ...

    Però con questo Crowder... Iniziò a pensare che la scelta andrebbe usata o tradata per una PF o un C, ovvio che se arrivasse Simmons (cosa piuttosto improbabile, però hai quel 10% in lottery...) sarebbe il top, però si potrebbe anche provare a prendere Bender al draft e Noah in FA, trovi il tuo C e hai pure il prospetto in casa.


    (Qualcuno nomini Skal e se le prende)

  • marcovnere71 05/01/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( teobostik11 05/01/2016 @ 10:55 )

    Inizio a dubitare anche di Hollins ormai...tu che play vedresti bene da noi considerando chi propone il mercato e visto l'infortunio di Jack?

    Guarda io ho da tempo detto e scritto che Hollins non è adatto a guidarci in questa transizione. Se resta è per l'appeal che può avere in FA. Io sono un estimatore di Conley e mi piacerebbe, ma non credo sia fattibile prima dell'estate. Il buyout di JJ non ci conviene adesso visto che anche lui è in scadenza quest'estate. Abbiamo un mucchio di giocatori che sto signore in panchina non fa neppure scaldare. .. io proverei a giocarci la carta della trade multipla magari aggiungendo i milioni della exeption per puntare a qualche PG di buon livello da subito. Ma qualsiasi movimento fatto adesso deve essere utile anche x la FA di quest'estate. Altrimenti molto meglio pescare una PG di scorta on d-league e tirare a campare. E c'è ne sono anche di discreti, sappi lo!

  • teobostik11 05/01/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    King ha fatto quello che gli é stato imposto dai piani alti...poi la sfortuna e le mancate aspettative hanno fatto il resto

  • drewgordon94 05/01/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( diamantidis 05/01/2016 @ 10:52 )

    La prima scelta per Okafor

    Se con la scelta non si può arrivare ad ingram , la farei subito ... Seguo molto duke quindi l'ho visto gicoare parecchio l'anno scorso , e mi faceva inca***** nella metà campo difensiva ... Però in quel poco visto Quest anno mi sembra migliorato , e in attacco può diventare devastante .. Ma penso che se vogliate scambiarlo non basterà solo una prima scelta

  • teobostik11 05/01/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 05/01/2016 @ 09:05 )

    Partita inguardabile. Vista fino all'intervallo lungo e stop. Johnson si è accollo il lavoro di ala e di PG aggiunto, ma non poteva fare di più. L'asse Larkin Lopez in sofferenza su ambo i lato, il loro pick and roll ci ha fatto a pezzi. Poche stor ...

    Inizio a dubitare anche di Hollins ormai...tu che play vedresti bene da noi considerando chi propone il mercato e visto l'infortunio di Jack?

  • diamantidis 05/01/2016, 10.52
    Citazione ( drewgordon94 05/01/2016 @ 10:25 )

    Ieri era il minimo vincere per rimediare alle partite precedenti .. Finalmente sully parte dalla panca e lee manco gioca .. E pensare che erano i lunghi titolari ... Comunque ci serve una trade .. Non possiamo continuare così sotto canestro

    La prima scelta per Okafor

  • Rookinho 05/01/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( AVS 05/01/2016 @ 10:33 )

    Bargnani: OffRtg 96.8 / DefRtg 108.8 / NetRtg -12 (il peggiore per distacco). Reb% 9.4 / eFG% 43.9 / USG% 24.6 / PACE 96.70 / PIE 6.7 http://stats.nba.com/team/#!/1610612751/
    players/advanced/?t=brooklyn-nets&sort=N
    ET_RATING&dir=-1 le conclusioni giun ...

    certo,però il buon lopez ha giocato 36 minuti,e gli altri non li ha giocati, bagnano sui 36 minuto gioca a 17+5 di media,semplicemente forse quando è in campo si trova a fronteggiare le second unit avversarie assieme a: larkin ellington robinson e reed, e ti assicuro che chiunque giocando con compagni scarsi tende a peggiorare

  • CelticLG 05/01/2016, 10.35 Mobile

    Bene così, siamo tornati a giocare come una volta, 37-22 il primo quarto e poi partita mai più in discussione (anche se i Nets han provato a rientrare il 4/4 andando a -7).


    Che bello non vedere Lee in rotazione... Ottimo lavoro di Zeller su Brook, tanti meriti a lui per questa W, ma sopratutto a Crowder, ha fatto un primo e quarto quarto pazzeschi, intensità difensiva a mille (l'azione in cui marca 4 avversari, raddoppiando 2 volte Brook e ritornando sul suo uomo che era dall'altro lato tanta roba) e gran rendimento in attacco, dal mid-range è diventato tra i migliori. Si sta piano piano prendendo la leadership della squadra, il capitano è sicuramente lui.

  • AVS 05/01/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( Rookinho 05/01/2016 @ 09:54 )

    ma io dico..come caz*o fai a far giocare il mago 4 minuti?! va bene e scarso,e la sua attitudine sbagliata, ma vedere gente come Thomas Robinson che gioca più di lui é pazzesco,ha trovato tanti minuti Sloan,ha trovato minuti Reed (chi diavolo è re ...

    Bargnani: OffRtg 96.8 / DefRtg 108.8 / NetRtg -12 (il peggiore per distacco). Reb% 9.4 / eFG% 43.9 / USG% 24.6 / PACE 96.70 / PIE 6.7 [ link ] le conclusioni giungono da sé, tra l'altro di occasioni non ne sono mancate, ma se in difesa tende ad essere penoso, incolpare Hollins perché ha cercato di allungare la streak positiva preferendo un giocatore più atletico e difensivo alla T.Robinson (ma anche lo stesso W.Reed) è assurdo... Andrea poi andrebbe usato per caratteristiche come backup di Lopez, ma essendo Brook il loro leader in campo e fuori, toglierlo (almeno questa notte) sarebbe stato un suicidio tattico...

  • drewgordon94 05/01/2016, 10.25 Mobile

    Ieri era il minimo vincere per rimediare alle partite precedenti .. Finalmente sully parte dalla panca e lee manco gioca .. E pensare che erano i lunghi titolari ... Comunque ci serve una trade .. Non possiamo continuare così sotto canestro

  • Rookinho 05/01/2016, 09.59 Mobile

    che poi,nenmeno puntassero a vince l'NBA, avesse davanti love,mozgov,thompson Varejao e Lebron quando gioca da 4,potrei capire,ma qui quando Young e Lopez son fuori c'è il nulla cosmico, sono una squadra di mer*a però per hollins bargnani è troppo scarso.. poi i nets hanno una scelta altissima che non vedranno mai, e una squadraccia allo sbaraglio senza presente e futuro,pagata miliardi di dollari e che per i prossimi 6-7 anni non arriverà nemmeno ai PO,però in tutto questo mare di merd* in cui navigano i Nets 15-20 minuti a partita per Bargnani non si trovano,quando gente decisamente più indecente di lui è serenamente in rotazione..

  • Rookinho 05/01/2016, 09.54 Mobile

    ma io dico..come caz*o fai a far giocare il mago 4 minuti?! va bene e scarso,e la sua attitudine sbagliata, ma vedere gente come Thomas Robinson che gioca più di lui é pazzesco,ha trovato tanti minuti Sloan,ha trovato minuti Reed (chi diavolo è reed?!), ed ogni volta che bargnani gioca i suoi 18/20 minuti finisce la partita con 12+4..ora povero cristo,ho capito che non è la prima scelta alla Lebron,ma nemmeno farlo marcire così senza una ragione mi sembra assurdo..

  • TheAnswer 05/01/2016, 09.30

    Situazione abbastanza complessa in casa Nets. Hanno perso 2/5 dello starting five, sono fuori dalla corsa ai PO, ma non possono tankare visto che la loro scelta è in mano ai Celtics.

  • marcovnere71 05/01/2016, 09.05 Mobile

    Partita inguardabile. Vista fino all'intervallo lungo e stop. Johnson si è accollo il lavoro di ala e di PG aggiunto, ma non poteva fare di più. L'asse Larkin Lopez in sofferenza su ambo i lato, il loro pick and roll ci ha fatto a pezzi. Poche storie: urge correre ai ripari. Qualcuno spieghi ad Hollins che deve allungare le rotazioni e non spazientirsi dopo tre minuti!