Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/12/2015, 09.23

Gli Spurs asfaltano i Suns

112-79 il finale

NBA
Gli Spurs asfaltano i Suns 112-79.

Per gli Spurs 19 di Leonard, 21+12 di Aldridge, 12 di Parker, 13 di Diaw.

Per i Suns 11 di Knight, 11+10 di Chandler, 11 di Warren.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • SpursLegend 05/01/2016, 16.53

    Il momento più esaltante della partita?
    Daniel Richard SLAM DUNKKKKKKKKKKKKKKK

  • SpursLegend 02/01/2016, 15.34
    Citazione ( Thebigfundamental21 01/01/2016 @ 23:19 )

    Si, più un 3. Anche se io credo che, se mai lo darà, il suo massimo sarà da finto 1.

    Si, concordo potrebbe far bene.

  • Thebigfundamental21 01/01/2016, 23.19
    Citazione ( SpursLegend 01/01/2016 @ 11:44 )

    Sui 3 hai Leonard, Simmons e Butler, c'è poi Anderson, buon giocatore ma ancora non inquadrabile in un ruolo ben definito (per me è anche lui un 3, sicuramente non può essere una SG, ahimè tiro scarsino). quindi credosarebbe più utile un 2, in q ...

    Si, più un 3. Anche se io credo che, se mai lo darà, il suo massimo sarà da finto 1.

  • SpursLegend 01/01/2016, 11.44
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 12:14 )

    L'unica aggiunta sarebbe un 3&D capace di difendere sui 3 avversari, però il roster è già completo così: Simmons è interessante, energia e atletismo sui due lati del campo e sta mettendo su un buon tiro.. Anderson grande talento anche se non ...

    Sui 3 hai Leonard, Simmons e Butler, c'è poi Anderson, buon giocatore ma ancora non inquadrabile in un ruolo ben definito (per me è anche lui un 3, sicuramente non può essere una SG, ahimè tiro scarsino). quindi credosarebbe più utile un 2, in quella posizione nel roster hai "solo" Green e Ginobili.

    Si sta parlando comunque di un'aggiunta per il terzo quintetto.


  • Lui76 31/12/2015, 20.42 Mobile
    Citazione ( Ste1990 31/12/2015 @ 18:48 )

    a me invece piacerebbe per una volta vincerlo un dannato finale punto a punto

    Esatto.. Da sempre un "leggero" tallone d'achille dei nostri eroi.. Comunque, se si vince come si e' sempre vinto in casa quest'anno, va anche bene cosi!

  • Merlin 31/12/2015, 20.22 Mobile
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 12:14 )

    L'unica aggiunta sarebbe un 3&D capace di difendere sui 3 avversari, però il roster è già completo così: Simmons è interessante, energia e atletismo sui due lati del campo e sta mettendo su un buon tiro.. Anderson grande talento anche se non ...

    Secondo me potrà esserlo in determinate sitiazioni,come rim protector è pazzesco e migliora a vista d'occhio,potrebbe essere la nostra arma contro un Howard o un deandre jordan in certi momenti di partita. Poi ho notato che boban ha una capacità pazzesca di procurarsi falli,e ci farebbe molto comodo andare presto in bonus. Insomma,per me le premesse per vederlo anche a maggio ci sono tutte.

  • Ste1990 31/12/2015, 18.51
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/12/2015 @ 13:08 )

    Darle così ai Suns è un po' come darle ai Lakers, sempre una goduria, aldilà delle loro situazioni. Ste1990 il P'n'R 9-12 vedi funziona, meno ricezioni statiche per tutti, il problema è che mi estrometti un po' KaWow. Sembra però l'unica via, ...

    Purtroppo questa l'ho saltata, in generale aspettiamo quello che ci riserva il 2016, fermo restando che a me pare abbastanza evidente come una squadra con uno Starting Five con Kawhi,Tp9,Lma,Td21 non possa forzare troppo il P&R tra due tizi lasciando fermi gli altri.
    Kawhi ,Duncan,Lma in post, alti-bassi con Duncan da passatore, P&R con Kawhi da palleggiatore, un dio di P&pop laterale tra Tp9 e Kawhi per liberare il lato a Leonard, cioè..
    Esistono così tante soluzioni offensive diverse che davvero ogni palleggio in più del 9 mi sembra sprecato,ma allo stesso tempo mi rendo conto che se sei abituato da sempre ad avere palla fissa in mano,manco è così facile darla via

  • Ste1990 31/12/2015, 18.48
    Citazione ( ParanoidAndroid 31/12/2015 @ 16:21 )

    Sono d'accordo, dopo aver cambiato tanti uomini e di conseguenza anche modo di giocare l'obiettivo principe di questi primi mesi era trovare una quadratura del cerchio tra vecchi e nuovi, e l'unico modo è quello di provare provare provare. Detto fra ...

    a me invece piacerebbe per una volta vincerlo un dannato finale punto a punto

  • ParanoidAndroid 31/12/2015, 16.21
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 14:04 )

    Può darsi, ma preferisco il lavoro sui minutaggi che fa Pop, senza dover inseguire un squadra molto più giovane, probabilmente con un gioco meno dispendioso del nostro e che ha nelle gambe 65+ W facili (rimanendo bassi).. Poi certo se guardi le sin ...

    Sono d'accordo, dopo aver cambiato tanti uomini e di conseguenza anche modo di giocare l'obiettivo principe di questi primi mesi era trovare una quadratura del cerchio tra vecchi e nuovi, e l'unico modo è quello di provare provare provare. Detto fra noi anche qualche L in più non sarebbero state drammatiche ma come dicevo stamattina un pò il calendario e un pò (un bel pò in più) la classe e IQ dei protagonisti oltre alla chimica stanno arrivando anche w in serie.


    Manca e questo manca per davvero l'esecuzione down the stretch, soprattutto fuori casa. Le sconfitte evitabili sono arrivate tutte più o meno in fotocopia: avversario di talento, fuori casa e finale punto a punto.
    Niente di preoccupante ma sono ansioso di battere un avversario di qualità in trasferta e in volata

  • player23 31/12/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( TheBigO 31/12/2015 @ 13:47 )

    Con un po' di attenzione e lucidità in più si poteva avere lo stesso record adesso

    Tranquillo,record a parte gli Spurs son più forti e più esperti dei Warriors...penso che in una serie playoff contro di loro la vincono gli Spurs,salvo infortuni vari...a mio parere!arrivare secondi a ovest va benissimo...

  • espertodibasketkkk 31/12/2015, 15.14 Mobile
    Citazione ( Dont32 31/12/2015 @ 11:37 )

    Questa mania dei SAS di massacrare le squadre handicappate dandogli dei 40 punti che scemano nel finale non è per niente carina...mostrate un po di compassione

    Ma è noioso anche per i sostenitori degli spurs che riempiono il palazzetto solo ai play off almeno vedono partite più combattute

  • Thebigfundamental21 31/12/2015, 14.16

    Più un 69-13 via

  • Thebigfundamental21 31/12/2015, 14.15
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 14:04 )

    Può darsi, ma preferisco il lavoro sui minutaggi che fa Pop, senza dover inseguire un squadra molto più giovane, probabilmente con un gioco meno dispendioso del nostro e che ha nelle gambe 65+ W facili (rimanendo bassi).. Poi certo se guardi le sin ...

    Matematicamente ora staremmo viaggiando per un record da 70-12, con annesso record di franchigia (ovviamente non credo che il risultato finale sarà questo), pur con tutti i controlli, i riposi e cure che riceve la nostra squadra. Il che è di per se impressionante.

  • cramer 31/12/2015, 14.04
    Citazione ( TheBigO 31/12/2015 @ 13:47 )

    Con un po' di attenzione e lucidità in più si poteva avere lo stesso record adesso

    Può darsi, ma preferisco il lavoro sui minutaggi che fa Pop, senza dover inseguire un squadra molto più giovane, probabilmente con un gioco meno dispendioso del nostro e che ha nelle gambe 65+ W facili (rimanendo bassi).. Poi certo se guardi le singole partite molte si potevano anche vincere (e qualcuna la si poteva anche perdere) ma considerando che la squadra è ancora in rodaggio io sono soddisfatto..

  • andrebott 31/12/2015, 13.57
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 13:18 )

    Certo ;) comunque essere dietro "solo" 4 sconfitte ad un team che lotta per il miglior record di sempre fa piacere a questo punto.. Naturalmente sono più preoccupato a tenermi il secondo seed ad ovest che puntare al primo..

    Infatti state facendo benissimo anche voi, anche perchè in casa siete una macchina :) penso anche io che i Warriors siano quasi inarrivabili ma credo anche che terrete facilmente dietro i Thunder

  • TheBigO 31/12/2015, 13.47
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 13:18 )

    Certo ;) comunque essere dietro "solo" 4 sconfitte ad un team che lotta per il miglior record di sempre fa piacere a questo punto.. Naturalmente sono più preoccupato a tenermi il secondo seed ad ovest che puntare al primo..

    Con un po' di attenzione e lucidità in più si poteva avere lo stesso record adesso

  • Thebigfundamental21 31/12/2015, 13.46
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 13:14 )

    A me comunque non dispiace far giocare Leonard "3&D" per i primi 6 minuti, facendo entrare in ritmo LMA con pick'n' roll/pop, e anzi, mi piacerebbe veder giocare questa soluzione di gioco anche con Leonard portatore di palla e TP sugli scarichi.. ...

    Io ho questa visione di Leonard più portatore di palla e penetratore, però si con Parker tende a sovrapporsi, a meno che Tony non prenda con più costanza soluzioni che gli permettano di giocare più off the ball e di conseguenza aprire il campo.

  • TimDuncan21 31/12/2015, 13.29

    go spurs go!!

  • cramer 31/12/2015, 13.18
    Citazione ( andrebott 31/12/2015 @ 13:14 )

    In teoria si, in pratica avete 4 sconfitte in più di GSW e 4 in meno dei Thunder quindi non è detto per essere precisi :)

    Certo ;) comunque essere dietro "solo" 4 sconfitte ad un team che lotta per il miglior record di sempre fa piacere a questo punto.. Naturalmente sono più preoccupato a tenermi il secondo seed ad ovest che puntare al primo..

  • andrebott 31/12/2015, 13.14
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 09:52 )

    Pensare che dopo questo inizio dei GSW siamo più vicini a loro che OKC a noi fa capire che siamo sulla buona strada.. Certo un ipotetico cammino per l'anello contro HOU, OKC, i Warriors e i Cavs è davvero tosto comunque..

    In teoria si, in pratica avete 4 sconfitte in più di GSW e 4 in meno dei Thunder quindi non è detto per essere precisi :)

  • cramer 31/12/2015, 13.14
    Citazione ( Thebigfundamental21 31/12/2015 @ 13:08 )

    Darle così ai Suns è un po' come darle ai Lakers, sempre una goduria, aldilà delle loro situazioni. Ste1990 il P'n'R 9-12 vedi funziona, meno ricezioni statiche per tutti, il problema è che mi estrometti un po' KaWow. Sembra però l'unica via, ...

    A me comunque non dispiace far giocare Leonard "3&D" per i primi 6 minuti, facendo entrare in ritmo LMA con pick'n' roll/pop, e anzi, mi piacerebbe veder giocare questa soluzione di gioco anche con Leonard portatore di palla e TP sugli scarichi.. Poi quando esce Parker potrebbe essere Manu a mettere in ritmo Leonard..

  • andrebott 31/12/2015, 13.13

    Abbiamo un'altra concorrente al tanking :)

  • Thebigfundamental21 31/12/2015, 13.08
  • Thebigfundamental21 31/12/2015, 13.08

    Darle così ai Suns è un po' come darle ai Lakers, sempre una goduria, aldilà delle loro situazioni.
    Ste1990 il P'n'R 9-12 vedi funziona, meno ricezioni statiche per tutti, il problema è che mi estrometti un po' KaWow. Sembra però l'unica via, almeno che non si vada Small

  • MattBonner 31/12/2015, 12.34 Mobile
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 12:22 )

    Per me si ma comunque non c'é Duncan e una rotazione di 5 lunghi ai PO secondo me è un po' rischiosa.. Credo che Pop lo utilizzerà come arma tattica (un po' come fa con te Matt ;) ) ma credo anche che aumenteranno i minutaggi di TD e di West, quin ...

    Sono d'accordo con te, in effetti sono tanti ma comunque in qualche modo con caratteristiche diverse e in ogni caso meglio abbondare che deficere. Per quanto mi riguarda sarò felice di sacrificare i miei minuti per il bene della squadra ;)

  • teodosicbrain 31/12/2015, 12.28
    Citazione ( MattBonner 31/12/2015 @ 12:14 )

    Non lo sapevo, grazie dell'informazione. Davvero notevole pensando che a SA hanno giocato (e uno gioca ancora) Robinson e Duncan

    Esatto, proprio quello era fra le righe della notizia, non Robinson, non Duncan e neanche Aldridge ma Marjanovic

  • cramer 31/12/2015, 12.22
    Citazione ( MattBonner 31/12/2015 @ 12:16 )

    Ma non lo è già oggi? Nelle ultime partite ha praticamente dominato

    Per me si ma comunque non c'é Duncan e una rotazione di 5 lunghi ai PO secondo me è un po' rischiosa.. Credo che Pop lo utilizzerà come arma tattica (un po' come fa con te Matt ;) ) ma credo anche che aumenteranno i minutaggi di TD e di West, quindi non so.

  • MattBonner 31/12/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 12:14 )

    L'unica aggiunta sarebbe un 3&D capace di difendere sui 3 avversari, però il roster è già completo così: Simmons è interessante, energia e atletismo sui due lati del campo e sta mettendo su un buon tiro.. Anderson grande talento anche se non ...

    Ma non lo è già oggi? Nelle ultime partite ha praticamente dominato

  • MattBonner 31/12/2015, 12.14 Mobile
    Citazione ( teodosicbrain 31/12/2015 @ 11:26 )

    Ha fatto il record. Nessuno mai negli Spurs ha preso 12 rimbalzi in 15 minuti

    Non lo sapevo, grazie dell'informazione. Davvero notevole pensando che a SA hanno giocato (e uno gioca ancora) Robinson e Duncan

  • cramer 31/12/2015, 12.14
    Citazione ( Dont32 31/12/2015 @ 12:05 )

    Si ho visto, avete degli ottimi panchinari che quando giocano devono impegnarsi ancora di piu per conquistarsi dei minuti da voi, e questo causa ancora piu margine dopo che gia i titolari hanno gia fatto il primo solco.Mi chiedo se un aggiuntina come ...

    L'unica aggiunta sarebbe un 3&D capace di difendere sui 3 avversari, però il roster è già completo così: Simmons è interessante, energia e atletismo sui due lati del campo e sta mettendo su un buon tiro.. Anderson grande talento anche se non credo possa darci una mano significativa nei prossimi PO (vedo meglio Simmons in questo senso poiché è un tipo di giocatore che a noi mancava).. Per me la vera domanda è: Marjanovic può crescere abbastanza da essere un'arma in più ai PO?

  • tobaldinifrancesco4 31/12/2015, 12.13 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 31/12/2015 @ 11:14 )

    25-1-2015...

    Grazie

  • Dont32 31/12/2015, 12.05
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 11:46 )

    Non si tratta di compassione o meno, si tratta che abbiamo dei buoni giocatori e un buonissimo gioco anche con gli elementi in fondo al roster; poi conta che se qualcuno non gioca con impegno il campo non lo vede (soprattutto per quel che riguarda i ...

    Si ho visto, avete degli ottimi panchinari che quando giocano devono impegnarsi ancora di piu per conquistarsi dei minuti da voi, e questo causa ancora piu margine dopo che gia i titolari hanno gia fatto il primo solco.Mi chiedo se un aggiuntina come esterno dalla panca potrebbe far comodo ( non conosco bene Simmons ed Anderson) ma per adesso sembra di no

  • cramer 31/12/2015, 11.46
    Citazione ( Dont32 31/12/2015 @ 11:37 )

    Questa mania dei SAS di massacrare le squadre handicappate dandogli dei 40 punti che scemano nel finale non è per niente carina...mostrate un po di compassione

    Non si tratta di compassione o meno, si tratta che abbiamo dei buoni giocatori e un buonissimo gioco anche con gli elementi in fondo al roster; poi conta che se qualcuno non gioca con impegno il campo non lo vede (soprattutto per quel che riguarda i panchinari).. Pop è capace di mettere di nuovo i titolari se vede sufficienza in campo..

  • SunSeven 31/12/2015, 11.43 Mobile

    Mi è bastato il primo quarto in cui ne abbiamo presi 20... ok che le forze in gioco erano nettamente a favore di San Antonio, ma così è una roba proprio imbarazzante. Comunque prepariamoci ad altri 4 mesi così...

  • timmy21legend 31/12/2015, 11.41

    in questa partita si è visto il vero volto di questa squadra, sotto tutte quelle maschere di cera si é intravisto qualcosa di autentico, un gioco! il P&r parker aldridge, deve diventare la nostra arma principale, parker deve capire che se vuole giocare fino a 37 anni come sostiene deve reinventarsi giocatore alla stockton e giocare per mettere i suoi compagni in condizione di far bene, aldridge dal suo ufficio é una sentenza e i sorrisi a fine partita raccontano della la situazione che sta vivendo, unico appello che posso fare a parker e cercare di coinvolgere leonard nei 2 tempi delle partite, ancora adesso tony ha l'istinto del dominatore, vuole accentrare la squadra su se stesso, ma cosi facendo rischia di compromettere l'efficacia di kawhi.....comunque nel complesso, una partita magnifica per tutti

  • Dont32 31/12/2015, 11.37

    Questa mania dei SAS di massacrare le squadre handicappate dandogli dei 40 punti che scemano nel finale non è per niente carina...mostrate un po di compassione

  • teodosicbrain 31/12/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( MattBonner 31/12/2015 @ 11:17 )

    15:08, in 20 sarebbe stato quasi normale ;)

    Ha fatto il record. Nessuno mai negli Spurs ha preso 12 rimbalzi in 15 minuti

  • MattBonner 31/12/2015, 11.17 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 31/12/2015 @ 10:06 )

    Marjanovic 20 minuti in campo e 12 rimbalzi e 7 punti. BUM.

    15:08, in 20 sarebbe stato quasi normale ;)

  • Notjustby32 31/12/2015, 11.14 Mobile
    Citazione ( tobaldinifrancesco4 31/12/2015 @ 10:57 )

    Grandi spurs per vederli con i warriors quanto devo aspettare

    25-1-2015...

  • tobaldinifrancesco4 31/12/2015, 10.57 Mobile

    Grandi spurs per vederli con i warriors quanto devo aspettare

  • tobaldinifrancesco4 31/12/2015, 10.56 Mobile

    Boban sempre piu idolo

  • RicMon 31/12/2015, 10.53 Mobile

    7+12 Boban in 15'...

  • cramer 31/12/2015, 10.51
    Citazione ( ParanoidAndroid 31/12/2015 @ 10:25 )

    Si dovrebbe essere cauti perchè effettivamente il calendario non è stato impossibile, per usare un eufemismo, ma se partiamo dal concetto che le partite, anche quelle facili, vanno vinte il record sarebbe in media per la seconda stagione più vince ...

    Non è stato impossibile però le partite bisogna comunque vincerle, oltretutto abbiamo gestito molto bene i B2B dove mi aspettavo un po' più di difficoltà.. Assolutamente non bisogna montarsi la testa, i test più importanti (anche se è solo RS) devono ancora arrivare..

  • cramer 31/12/2015, 10.47
    Citazione ( OkcThunder35 31/12/2015 @ 10:00 )

    Difficile riprendere il secondo posto per noi, in ogni caso alle Semifinali ci incontreremo al 99% e sarà una bella sfida

    Sicuramente sarebbe una serie combattutissima, importante per noi è mantenere il fattore campo su di voi e sui Cavs..

  • DrManhattan 31/12/2015, 10.43 Mobile

    Ormai è Boban Mania....

  • TheAnswer 31/12/2015, 10.35 Mobile

    Partita già chiusa dopo il primo quarto...

  • ParanoidAndroid 31/12/2015, 10.25
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 09:52 )

    Pensare che dopo questo inizio dei GSW siamo più vicini a loro che OKC a noi fa capire che siamo sulla buona strada.. Certo un ipotetico cammino per l'anello contro HOU, OKC, i Warriors e i Cavs è davvero tosto comunque..

    Si dovrebbe essere cauti perchè effettivamente il calendario non è stato impossibile, per usare un eufemismo, ma se partiamo dal concetto che le partite, anche quelle facili, vanno vinte il record sarebbe in media per la seconda stagione più vincente della storia, non sarà impressionante come il passo frantuma record di GS ma si spiega almeno il perchè di questa anomalia..essere più vicini al potenziale miglior record all time che al 3° di conference.


    Ah e hanno chiuso dicembre con un record all time, insignificante in quanto di tappa ma nessuna squadra nella storia ha mai chiuso un mese intero con un net rating più alto di 20,2 appena registrato dagli spurs

  • JaxMamba 31/12/2015, 10.06

    Marjanovic 20 minuti in campo e 12 rimbalzi e 7 punti. BUM.

  • OkcThunder35 31/12/2015, 10.00 Mobile
    Citazione ( cramer 31/12/2015 @ 09:52 )

    Pensare che dopo questo inizio dei GSW siamo più vicini a loro che OKC a noi fa capire che siamo sulla buona strada.. Certo un ipotetico cammino per l'anello contro HOU, OKC, i Warriors e i Cavs è davvero tosto comunque..

    Difficile riprendere il secondo posto per noi, in ogni caso alle Semifinali ci incontreremo al 99% e sarà una bella sfida

  • cramer 31/12/2015, 09.52

    Pensare che dopo questo inizio dei GSW siamo più vicini a loro che OKC a noi fa capire che siamo sulla buona strada.. Certo un ipotetico cammino per l'anello contro HOU, OKC, i Warriors e i Cavs è davvero tosto comunque..