Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/12/2015, 10.06 Video

DeMarcus Cousins, serata no contro gli Warriors: problemi di falli ed espulsione

Cousins ha giocato solo 12 minuti

NBA


DeMarcus Cousins è stato espulso contro gli Warriors nel terzo quarto per doppio tecnico.
Cousins ha giocato solo 12 minuti segnando 7 punti a causa di problemi di falli.

Prima di uscire dal campo Cousins ha detto qualche parola agli arbitri ma è stato trattenuto a forza da Rudy Gay.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • Thebigfundamental21 31/12/2015, 14.32
    Citazione ( alert 29/12/2015 @ 23:01 )

    Tu dici che se DMC fosse disponibile gli Spurs direbbero di no? Faccio fatica a crederlo. Questo in un team vero farebbe faville, è affamato di vittorie.

    Vabbè contestualiziamo, ovviamente a 0 non direbbero di no, ma da investirci grossi capitali non credo affatto sarebbe una delle prime scelte.

  • alert 30/12/2015, 09.52 Mobile

    Che tu preferisca KD.

  • alert 30/12/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/12/2015 @ 09:38 )

    Avoglia, di occasioni a gente con il talento di DMC ne dò quante ne vuoi. Ma per ritornare al mio post iniziale oggi, e sottolineo oggi 30/12/2015, io nella mia squadra vorrei Duncan 40enne e non Cousins 25enne. Così come vorrei KD e non James, s ...

    KD per il sistema Spurs andrebbe benissimo ma per me non è un vincente. È la classica ciliegina sulla torta di un top team. Non lo voglio sminuire ma parliamodi uno che non migliora i compagni. Sarebbe il terminale offensivo letale per gli avversari.


    James agli Spurs sarebbe un problema perché è come voler mettere Magic in un sistema di gioco integrato con ruoli e regole ferree. Quindi capisco che preferisci

  • OttoLamphred 30/12/2015, 09.38
    Citazione ( alert 30/12/2015 @ 09:19 )

    Gli Spurs sono un esempio. Tu parli di Marbury che ha cambiato 20 squadre...DMC nessuna peraltro in una franchigia che è stata la barzelletta NBA per anni. Gliela diamo una chance prima di metterlo al rogo? Da tifoso Kings spero invecchi da re e non ...

    Avoglia, di occasioni a gente con il talento di DMC ne dò quante ne vuoi.
    Ma per ritornare al mio post iniziale oggi, e sottolineo oggi 30/12/2015, io nella mia squadra vorrei Duncan 40enne e non Cousins 25enne.
    Così come vorrei KD e non James, se potessi scegliere

  • alert 30/12/2015, 09.19 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/12/2015 @ 08:17 )

    Ma penso nessuno neghi che ha un talento della madonna, potenzialmente è il miglior centro della NBA per la combinazione di fisico/atletismo/tecnica, nessuno lo nega ed è sotto gli occhi di tutti. Ma come si dice a Firenze il se e il ma sono il pat ...

    Gli Spurs sono un esempio. Tu parli di Marbury che ha cambiato 20 squadre...DMC nessuna peraltro in una franchigia che è stata la barzelletta NBA per anni. Gliela diamo una chance prima di metterlo al rogo? Da tifoso Kings spero invecchi da re e non altrove.

  • OttoLamphred 30/12/2015, 08.17
    Citazione ( alert 29/12/2015 @ 17:52 )

    Uscita infelice. Gli Spurs lo prenderebbero ad occhi chiusi salutando con tutti gli onori TD. Il ragazzo è vittima di sé stesso, della frustrazione, dell'ambiente e del gioco. In un team con delle regole farebbe paura perché associa talento indivi ...

    Ma penso nessuno neghi che ha un talento della madonna, potenzialmente è il miglior centro della NBA per la combinazione di fisico/atletismo/tecnica, nessuno lo nega ed è sotto gli occhi di tutti.
    Ma come si dice a Firenze il se e il ma sono il patrimonio dei bischeri: anche Marbury era probabilmente il miglior PM della sua generazione, ma ha girato 20 squadre, è invecchiato senza mai maturare di testa ed è rimasto solo un gran rimpianto.
    Poi per l'amor di dio lo sappiamo tutti che l'ambiente fa tantissimo, ma quando uno ha la testa in ipoteca è più le volte che non si raddrizza di quelle che va a posto.
    Agli Spurs hanno già pensato al dopo Duncan, ma guarda caso con un buonissimo giocatore che ha già dimostrato di avere anche la testa sulle spalle

  • andrebott 29/12/2015, 23.43
    Citazione ( alert 29/12/2015 @ 23:10 )

    Avanti senza di lui con un Casspi stellare.

    Si ho visto che ha segnato parecchie triple assurde

  • alert 29/12/2015, 23.10 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/12/2015 @ 23:08 )

    Ok grazie. Tra l'altro eravate in partita e addirittura avanti quindi bo senza senso davvero

    Avanti senza di lui con un Casspi stellare.

  • alert 29/12/2015, 23.09 Mobile
    Citazione ( WarriorsNation 29/12/2015 @ 23:04 )

    Uno con un testa così non è ancora pronto per far il grande salto in bug in NBA poi che sia un giocatore dal grande talento e dall'indubbio valore questo sicuramente ma uno così caratterialmente non lo vorrei mai nella mia squadra

    Deviparametri re tutto al contesto. Ora come ora l'idiota fa l'idiota. Se i Kings fossero un team vero le cose sarebbero diverse. Però fino alla controprova sarà solo aria fritta.

  • andrebott 29/12/2015, 23.08
    Citazione ( alert 29/12/2015 @ 23:04 )

    Frustrazione. Frustrazione che ha coinvolto allenatori e Green vicino a farsi espellere.

    Ok grazie. Tra l'altro eravate in partita e addirittura avanti quindi bo senza senso davvero

  • WarriorsNation 29/12/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( alert 29/12/2015 @ 23:01 )

    Tu dici che se DMC fosse disponibile gli Spurs direbbero di no? Faccio fatica a crederlo. Questo in un team vero farebbe faville, è affamato di vittorie.

    Uno con un testa così non è ancora pronto per far il grande salto in bug in NBA poi che sia un giocatore dal grande talento e dall'indubbio valore questo sicuramente ma uno così caratterialmente non lo vorrei mai nella mia squadra

  • alert 29/12/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( andrebott 29/12/2015 @ 22:01 )

    Ma il perchè di tutta questa scena?

    Frustrazione. Frustrazione che ha coinvolto allenatori e Green vicino a farsi espellere.

  • alert 29/12/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 29/12/2015 @ 19:30 )

    Dubito fortemente, ma non perchè Duncan sia più forte o "roba" del genere (impietoso raffrontare un professionista 40enne con un professionista 25enne nello sport), semplicemente non credo siano affatto interessati al giocatore, visto il nostro con ...

    Tu dici che se DMC fosse disponibile gli Spurs direbbero di no? Faccio fatica a crederlo. Questo in un team vero farebbe faville, è affamato di vittorie.

  • alert 29/12/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2015 @ 18:52 )

    Eh, ma pensi che migliori se quello triplicato invece di saperla passar fuori tira lo stesso? Pure a noi triplicano Favors sotto canestro, e gli altri non tirano. A furia di passargliela fuori qualcosa combinano. Il 30% al tiro da tre completamente ...

    Gli assist dicono il contrario. Lui la passa, anzi per farlo perde pure dei palloni.

  • andrebott 29/12/2015, 22.01

    Ma il perchè di tutta questa scena?

  • Cacio 29/12/2015, 19.57 Mobile
    Citazione ( Panagiotis1 29/12/2015 @ 13:13 )

    E uno scambio love-cousins tu credi davvero che i kings possano anche solo pensare di accettarlo? Questo love?...

    "questo love"... Io love non lo amo eh,è dmc un po' di più senza impazzire... Età: 1988 love, 1990 DMC... Contratto: altri 4 anni love, altri 2 DMC.... Stats 17,10.6, 2.6 love con UR% 24. DMC 24 punti stesso il resto con 35%UR! I numeri non dicono tutto, ma visto che leggendo i commenti siamo tutti d'accordo che, ORA COME ORA, Cousins gioca quasi solo per accumulare stats, non penso si possa dire che un confronto statistico lo penalizza! Questo love è un all' star con tanti anni di contratto, cousins tra 2 anni se non l'hai scambiato non credo stia a sacramento! Love è amico di Rondo e sarebbe una buona carta per convincerlo a restare, sacramento ha qualche giovane ma non che ti faccia esplodere, mclemore e WCS saranno degli ottimi role player prevalentemente difensivi che non si combinano male con i due... Love 2 anni fa era esattamente come questo cousins, 26 punti 14 rimbalzi palla sempre a lui e un po più testa! Sacramento non penso possa permettersi di ripartire come a fatto Philadelphia, deve ottenere qualcosa di "buono subito" se cede DMC! Altrimenti perde Rondo, deve cedere beli, koufos, gay.. Smantellare tutto! In più una top3 non la ottiene di certo per questo cousins "bizzoso" che ha senso prenderlo se sei una squadra già medio/buona, non per ricreare una "situazione sacramento" attuale solo altrove! Love più qualcosina e secondo me lo scambio ci sta poi che sacramento non sia dell idea ouo essere ma non è così così squilibrato

  • Thebigfundamental21 29/12/2015, 19.30
    Citazione ( alert 29/12/2015 @ 17:52 )

    Uscita infelice. Gli Spurs lo prenderebbero ad occhi chiusi salutando con tutti gli onori TD. Il ragazzo è vittima di sé stesso, della frustrazione, dell'ambiente e del gioco. In un team con delle regole farebbe paura perché associa talento indivi ...

    Dubito fortemente, ma non perchè Duncan sia più forte o "roba" del genere (impietoso raffrontare un professionista 40enne con un professionista 25enne nello sport), semplicemente non credo siano affatto interessati al giocatore, visto il nostro contesto, e se devo dirla tutta anche in un'altra situazione dubito investirebbero sul giocatore.

  • Thebigfundamental21 29/12/2015, 19.22
    Citazione ( OttoLamphred 29/12/2015 @ 15:30 )

    E chi lo preferirebbe a Duncan??? Ma anche il Duncan di ora intendo, eh!

    Avessero anche il coraggio di paragonarmi il Duncan 25enne con il Cousins 25enne...

  • Leprechaun9 29/12/2015, 19.01 Mobile

    Vieni a Boston cucciolotto su

  • Fenixwing 29/12/2015, 18.52
    Citazione ( alert 29/12/2015 @ 17:59 )

    Tira il 42% perché forse lo raddoppiano, perché le difese lo randellano, perché si va a cercare sempre tiri contestati? Forse perché nel momento del bisogno vanno da lui mentre gli altri non tirano o non la mettono? Contro i Blazers si è visto ...

    Eh, ma pensi che migliori se quello triplicato invece di saperla passar fuori tira lo stesso? Pure a noi triplicano Favors sotto canestro, e gli altri non tirano. A furia di passargliela fuori qualcosa combinano.

    Il 30% al tiro da tre completamente smarcato però non gliel'ha ordinato il dottore di tirarlo 4 volte a partita, mi sembra.

  • KingKorb 29/12/2015, 18.08

    Quanto talento sprecato, date un cervello a Cousins,

  • alert 29/12/2015, 18.01 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2015 @ 15:06 )

    "Jefferson sa segnare in due modi". Beh, mancano ancora due giorni alla fine del 2015 quindi mi pare giusto che siano ancora aperte le candidature per la cavolata dell'anno. Posto che Jefferson è rotto da due anni, cosa ha fatto Clifford a inizio s ...

    Non avevo letto questo commento che quoto.

  • alert 29/12/2015, 17.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2015 @ 14:24 )

    Ma non importa che sappia segnare in tanti modi diversi, importa che SEGNI SOLO LUI quando gioca così perchè TOCCA LA PALLA SOLO LUI, quindi gli altri che non toccano la palla stanno lì a far le belle statuine. Quello conta quando si parla di ritm ...

    Tira il 42% perché forse lo raddoppiano, perché le difese lo randellano, perché si va
    a cercare sempre tiri contestati? Forse perché nel momento del bisogno vanno da lui mentre gli altri non tirano o non la mettono? Contro i Blazers si è visto l'andazzo. Palla a DMC raddoppiato se non triplicato. Gli altri con la palla in mano che sembrava un carbone ardente.
    Facile dire, tira col 42%.

  • alert 29/12/2015, 17.52 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 29/12/2015 @ 15:30 )

    E chi lo preferirebbe a Duncan??? Ma anche il Duncan di ora intendo, eh!

    Uscita infelice. Gli Spurs lo prenderebbero ad occhi chiusi salutando con tutti gli onori TD. Il ragazzo è vittima di sé stesso, della frustrazione, dell'ambiente e del gioco. In un team con delle regole farebbe paura perché associa talento individuale a letture di gioco di altissimo livello. Sa passare la palla, è altruista, perché se deve darla la da è in difesa quando vuole sa difendere.


    Se poi ha deciso di farsi cacciare dai Kings perché ne ha le balle piene, quello show di ieri non sarà isolato. Nulla toglie al fatto che è il miglior centro NBA, piaccia o meno. Che poi non lo dimostra per i motivi di cui sopra.......è un altro discorso.

  • OttoLamphred 29/12/2015, 16.07
    Citazione ( thebigsleep 29/12/2015 @ 16:04 )

    infatti intendo il duncan di ora cioè il vero mvp delle finals del 2014 e colui che ha dominato griffin agli scorsi PO....prova a dare un'occhiata qui http://www.sportando.com/it/usa/nba/1857
    28/demarcus-cousins-sono-il-miglior-lung
    o-della-lega-e-nea ...

    Che tristezza :-(

  • thebigsleep 29/12/2015, 16.04
    Citazione ( OttoLamphred 29/12/2015 @ 15:30 )

    E chi lo preferirebbe a Duncan??? Ma anche il Duncan di ora intendo, eh!

    infatti intendo il duncan di ora cioè il vero mvp delle finals del 2014 e colui che ha dominato griffin agli scorsi PO....prova a dare un'occhiata qui [ link ]

  • Aronnax 29/12/2015, 15.30
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2015 @ 15:27 )

    Rivedere la politica aziendale sulle triple già può esser un'idea, perchè il 30% da completamente libero fa abbastanza schifo. Poi trovi un allenatore. Seriamente, altrimenti quello continua ad aspirare ogni pallone e il giocare a duemila possessi ...

    Mi pare evidente che Cousins non debba tirare triple, quello l'han capito tutti meno che a Sacramento e dintorni. Io però non sono d'accordo sul tuo pensiero di cousins buco nero, perchè con un altro coach e in un altra squadra sarebbe un giocatore molto più utile di quello che si pensa, anche in difesa.

  • OttoLamphred 29/12/2015, 15.30
    Citazione ( thebigsleep 29/12/2015 @ 14:24 )

    questo se arriva per caso ai PO non regge la pressione.....si fa espellere dopo due minuti.....e alcuni lo preferiscono a duncan....bah

    E chi lo preferirebbe a Duncan???
    Ma anche il Duncan di ora intendo, eh!

  • Fenixwing 29/12/2015, 15.27
    Citazione ( Aronnax 29/12/2015 @ 15:16 )

    E come dovrebbe giocare secondo te? Posto che io uno come Jefferson in squadra non lo vorrei mai, al contrario di cousins. Considerando che se Cousins lo usi per quello che è non risulta un buco nero, se invece gli concedi possessi su possessi, dive ...

    Rivedere la politica aziendale sulle triple già può esser un'idea, perchè il 30% da completamente libero fa abbastanza schifo.
    Poi trovi un allenatore. Seriamente, altrimenti quello continua ad aspirare ogni pallone e il giocare a duemila possessi a partita con finalizzatorE a bassa efficienza non fa altro che creare danni.

  • Riccardo2013 29/12/2015, 15.21 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2015 @ 15:06 )

    "Jefferson sa segnare in due modi". Beh, mancano ancora due giorni alla fine del 2015 quindi mi pare giusto che siano ancora aperte le candidature per la cavolata dell'anno. Posto che Jefferson è rotto da due anni, cosa ha fatto Clifford a inizio s ...

    Ahahahah dovrebbe essere tranquillo per la cavolata dell'anno, tanto mi sa che occupa tutta la top10, però mi sa che hai ragione, oggi ne sta sparando una dietro l'altra...

  • Aronnax 29/12/2015, 15.16
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2015 @ 15:06 )

    "Jefferson sa segnare in due modi". Beh, mancano ancora due giorni alla fine del 2015 quindi mi pare giusto che siano ancora aperte le candidature per la cavolata dell'anno. Posto che Jefferson è rotto da due anni, cosa ha fatto Clifford a inizio s ...

    E come dovrebbe giocare secondo te? Posto che io uno come Jefferson in squadra non lo vorrei mai, al contrario di cousins. Considerando che se Cousins lo usi per quello che è non risulta un buco nero, se invece gli concedi possessi su possessi, diventa si un black hole.

  • Fenixwing 29/12/2015, 15.06
    Citazione ( Aronnax 29/12/2015 @ 14:32 )

    Li però entra in gioco l'allenatore, non mi pare che a Sacramento la palla sia sempre in mano a Cousins eh Jefferson sa segnare in due modi, spalle a canestro e con il jumper che non ha nemmeno un range troppo ampio, per il resto difende peggio di ...

    "Jefferson sa segnare in due modi". Beh, mancano ancora due giorni alla fine del 2015 quindi mi pare giusto che siano ancora aperte le candidature per la cavolata dell'anno.

    Posto che Jefferson è rotto da due anni, cosa ha fatto Clifford a inizio stagione quest'anno? Ha preso un Jefferson da 26,5% di usage (top #2 in carriera), ha detto "bene, Big Al è il nostro miglior attaccante, di gran lunga; ma se vogliamo combinare qualcosa WE CAN'T PLAY WHERE EVERY PLAY IS TO AL" e ha iniziato a giocare a basker con i giocatori che avevano. L'usage di Jefferson è sceso, la sua efficienza O/D è buona, e gli Hornets hanno un senso e un record vicino al .600.
    Jefferson ha bisogno di tanti possessi quando gli vuoi far fare tanta statistica, perchè altrimenti a un uso moderato fa statistiche % buone, ma non accumula i 25+10 che potrebbe fare ogni sera pur non saltando la gazzetta. Perchè? Perchè un centro che fa 25+10, indipendentemente dal salto della gazzetta, che utilizza più del 60% dei possessi della squadra (spesso anche solo per tirare 25 volte a partita) è UN BUCO NERO, e non ti porta a vincere un bel niente.

    Dirai che la differenza è che Charlotte ha un allenatore e Sacramento no, può essere. Charlotte ha anche un roster mediocre quindi avere un allenatore è quanto meno un must da quelle parti. Sta di fatto che per ora il "miglior lungo dell'NBA", usato così, non è nè più nè meno che un animale da statistica.
    Può diventare altro in altri contesti? Può essere, però devi farlo giocare in maniera diversa.

  • SwaggyT 29/12/2015, 14.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In questo senso, intendevo!

  • Panagiotis1 29/12/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 29/12/2015 @ 14:40 )

    Cousins e' scemo forte, ma davvero anche io sarei curioso di vederlo in una società più decente e in una squadra organizzata e ben costruita...A proposito, l'animale da statistiche Al Jefferson due anni fa ha portato Charlotte ai PO, DMC ai Kings n ...

    Quoto pienamente

  • SwaggyT 29/12/2015, 14.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Urca, lo distrugge

  • Riccardo2013 29/12/2015, 14.40 Mobile

    Cousins e' scemo forte, ma davvero anche io sarei curioso di vederlo in una società più decente e in una squadra organizzata e ben costruita...A proposito, l'animale da statistiche Al Jefferson due anni fa ha portato Charlotte ai PO, DMC ai Kings nada de Nada. Però e' anche vero che certi giocatori hanno bisogno di un certo tipo di ambiente per rendere, mi viene in mente Zach Randolph, cacciato da NY per disperazione e rinato a Memphis, tanto da fare sempre i PO e arrivare a un passo dal trasformare i Grizzlies in contender...Comunque per chi lo prenderà sarà un rischio con quella testa, ma credo che valga la pena per un talento così. Certo che ci vuole gente in società e coaching staff con cojones e idee chiare...

  • Fenixwing 29/12/2015, 14.34
    Citazione ( Panagiotis1 29/12/2015 @ 14:29 )

    E questo secondo te è solo colpa sua? Siamo tutti d' accordo penso che giocando così cousins non può vincere un titolo, ma perchè lui gioca così? Perche Sacramento non ha alternative offensive al " palla a cousins e tutti a guardare ", cosa dovr ...

    Ma non lo so di chi sia la colpa e non mi interessa neanche, sinceramente, sta di fatto che la situazione è quella.

    Lo so bene cosa vuol dire avere un gioco offensivo "palla a uno e gli altri guardano"; ho avuto Corbin e Jefferson in squadra per diverso tempo mentre Hayward, Favors, Kanter, Burks, Millsap stavano a guardare. E' un caso che usciti da quel delirio della Alfense sian TUTTI diventati giocatori che offensivamente qualcosa combinano?

  • Aronnax 29/12/2015, 14.32
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2015 @ 14:24 )

    Ma non importa che sappia segnare in tanti modi diversi, importa che SEGNI SOLO LUI quando gioca così perchè TOCCA LA PALLA SOLO LUI, quindi gli altri che non toccano la palla stanno lì a far le belle statuine. Quello conta quando si parla di ritm ...

    Li però entra in gioco l'allenatore, non mi pare che a Sacramento la palla sia sempre in mano a Cousins eh


    Jefferson sa segnare in due modi, spalle a canestro e con il jumper che non ha nemmeno un range troppo ampio, per il resto difende peggio di cousins demotivato, corre malissimo il campo e ha bisogno di valanghe di possessi. Non a caso è un animale da statistica.


    La differenza tra i due è che cousins, essendo molto versatile può segnare e tanto anche senza essere coinvolto. tu mi dirai, col carattere che ha poi cala di rendimento, ed è vero, ma anche qui sta all'allenatore fargli capire come deve giocare e sta a lui apprendere.


    Per questo dico che è un giocatore che al di fuori di sacramento renderebbe sul serio, non è monotematico come in molti sono tendenti a pensare.

  • Panagiotis1 29/12/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto che infatti io lo vedo in un contesto vincente come secondo violino e non come uomo franchigia

  • Panagiotis1 29/12/2015, 14.29 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2015 @ 14:24 )

    Ma non importa che sappia segnare in tanti modi diversi, importa che SEGNI SOLO LUI quando gioca così perchè TOCCA LA PALLA SOLO LUI, quindi gli altri che non toccano la palla stanno lì a far le belle statuine. Quello conta quando si parla di ritm ...

    E questo secondo te è solo colpa sua? Siamo tutti d' accordo penso che giocando così cousins non può vincere un titolo, ma perchè lui gioca così? Perche Sacramento non ha alternative offensive al " palla a cousins e tutti a guardare ", cosa dovrebbe fare lui?

  • thebigsleep 29/12/2015, 14.24

    questo se arriva per caso ai PO non regge la pressione.....si fa espellere dopo due minuti.....e alcuni lo preferiscono a duncan....bah

  • Panagiotis1 29/12/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stavolta sei tu che non hai capito quello che ho scritto. Ho detto chiaramente che cousins per poter vincere l' anello deve essere il secondo violino o " primo a parimerito " come kd e rw per dire. Io sto solo dicendo che cousins può essere inserito in un contesto vincente, non che possa esserlo come superstar unica.

  • Fenixwing 29/12/2015, 14.24
    Citazione ( Aronnax 29/12/2015 @ 14:18 )

    Si ma Cousins non è solo questo. Come ho già scritto, non è solo prendere palla, sistemarsi e fare ils uo lavoro spalle a canestro, sa segnare in tanti modi diversi, cosa che quanti lunghi sanno fare nella NBA moderna? Ma soprattutto, in quanti lo ...

    Ma non importa che sappia segnare in tanti modi diversi, importa che SEGNI SOLO LUI quando gioca così perchè TOCCA LA PALLA SOLO LUI, quindi gli altri che non toccano la palla stanno lì a far le belle statuine. Quello conta quando si parla di ritmo in attacco; un giocatore che monopolizza il gioco, sia Lebron, sia Durant, sia Cousins, danneggia il ritmo offensivo di una squadra (e può danneggiare il ritmo difensivo se è una squadra non di indole particolarmente difensiva, secondariamente). Il problema lo vedi proprio quando la palla o continua ad andare allo stesso giocatore e quello cala in efficienza o quando quel giocatore lo togli e dopo hai il collasso totale perchè gli altri giocatori sono freddi come il ghiaccio.

    Jefferson segna in forse leggermente meno modi di Cousins (non schiaccia di potenza e non tira da tre, per il resto è pari se non meglio), ma è parecchio più efficiente di Cousins, visto che non mi pare che un giocatore sotto al 42% dal campo sia particolarmente efficiente.

  • Panagiotis1 29/12/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Embè è quello che sto dicendo dall' inizio. Non possiamo giudicare ( non posso io e non puoi tu ) la possibilità di cousins di poter essere determinante in una contender finche non ci gioca, si possono fare delle valutazioni e utilizzare dei se, che è quello che stai facendo pure tu. Solo che tu la pensi in un modo, ed è quello che in molti pensano, e io in un altro, solo penso che per DMC non è così impossibile giocarsi l' anello come molti credono. Poi magari mi sbaglierò, ma nessuno può dimostrarmi il contrario al momento

  • Aronnax 29/12/2015, 14.18
    Citazione ( Fenixwing 29/12/2015 @ 14:13 )

    Per definizione un giocatore che monopolizza i possessi in maniera statica e non facendo circolare la palla fa perdere ritmo ai compagni; non c'entra una mazza l'assist nudo e crudo, è proprio il non esser coinvolti nell'azione. Posto che Al Jeffer ...

    Si ma Cousins non è solo questo. Come ho già scritto, non è solo prendere palla, sistemarsi e fare ils uo lavoro spalle a canestro, sa segnare in tanti modi diversi, cosa che quanti lunghi sanno fare nella NBA moderna? Ma soprattutto, in quanti lo sanno fare con tanta efficienza come cousins?


    Ho fatto l'esempio di jefferson per evidenziare il classico lungo che monopolizza e fa stagnare il gioco, per quando gli dai palla ci mette quei 5-6 secondi a completare il suo possesso.

  • Panagiotis1 29/12/2015, 14.14 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuno parla di far giocare DMC a 360 gradi in un contesto vincente, nessuno lo ha mai fatto, neanche lebron, non lo fa durant e non ha ancora vinto. Nessuno pensa di sfruttare cousins a 360 gradi perchè la squadra he risentirebbe pesantemente. Bisogna trovare il contesto in cui lui possa essere determinante pur giocando molti meno palloni di quello che lui fa adesso, è difficile, ma non così improbabile

  • Fenixwing 29/12/2015, 14.13
    Citazione ( Aronnax 29/12/2015 @ 14:01 )

    Non sono d'accordo sul fatto che Cousins ti faccia perdere ritmo, anzi è uno dei pochi lunghi che può colpire fronte-spalle a canestro, in ricezione dinamiche, con jumper dalla media, anche se non è proprio la specialità della casa. Insomma non ...

    Per definizione un giocatore che monopolizza i possessi in maniera statica e non facendo circolare la palla fa perdere ritmo ai compagni; non c'entra una mazza l'assist nudo e crudo, è proprio il non esser coinvolti nell'azione.

    Posto che Al Jefferson ha un assist ratio maggiore di Cousins, quindi di fatto la passa più di Cousins.

  • Panagiotis1 29/12/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sul primo punto ti do ragione, e per me ti da agione pure lui. Ma come dovrebbe giocare in questi sacramento? È una squadra che non ha un sistema al di fuori di lui, e allora lui che fa da un buon ignorante? Cerca di accumulare le statistiche a più non posso giocando per sè stesso. Ma quello che dico io in soldoni è: 1- se lo metti in un team dove si giochi per bene a basket con un' altra star, DMC capisce che deve cambiare il suo gioco e si mette a disposizione del progetto per poter vincere, certo non si può essere sicuri di questo, ma non credo che sia così improbabile. 2- sulla testa. Se già si trova in un contesto in cui si accumulano vittorie, anche il suo comportamento ne risentirebbe in positivo. Poi avere l' allenatore che ci lavori non fa mai male, ma non è così indespensabile per me

  • Anklebreaker 29/12/2015, 14.09

    Irrecuperabile

  • Yaomingmania 29/12/2015, 14.08

    E vogliono farmi credere che sia il miglor centro dell'nba, basta anche solo parlare di difesa e di basso qi cestistico per capirlo..

Pagina di 3