Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2015, 21.27 Rumors

DeMarcus Cousins: 'Sono il miglior lungo della lega e neanche di poco'

Il lungo dei Kings ritiene di essere il migliore lungo della NBA

NBA

DeMarcus Cousins, lungo dei Sacramento Kings, ritiene di essere il miglior lungo della NBA e neanche di poco. La stella dei Kings, in un'intervista a SLAM Magazione, ha fatto capire che c'è una certa differenza tra lui e tutti gli altri big-man della lega.

 

"Nella mia mente c'è una certa distanza tra me e gli altri lunghi della lega ," ha dichiarato Cousins. "Credo che tra me e l'altro giocatore migliore, Davis, ci sia una certa distanza. La penso in questo modo, non è una distanza da poco. C'è una certa differenza tra me e tutti gli altri".

 

"Odio suonare arrogante ma per me è molto facile fare certi numeri sul campo, è così".

 

Cousins sta viaggiando ad una media di 24.5 punti, 10.5 rimbalzi, 2.9 assist e 1.4 stoppate a partita.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 166 Commenti

Pagina di 4

  • Marco46 29/12/2015, 18.06

    Credici.

  • Anklebreaker 23/12/2015, 17.36
    Citazione ( Checcochecco 22/12/2015 @ 21:34 )

    Drummond,Davis,Aldridge(di Portland almeno,vediamo come andrà sto anno),Sacre etc. Ce ne sono di buoni ma lui è tra i top di sicuro.

    Fino a Sacre poteva sembrare anche un discorso serio... :D

  • Anklebreaker 23/12/2015, 17.35
    Citazione ( Doc 23/12/2015 @ 12:28 )

    Il miglior centro della lega gioca a Memphis, con il secondo che arriva terzo.

    Sottoscrivo

  • BullsAndRajon 23/12/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( Doc 23/12/2015 @ 12:28 )

    Il miglior centro della lega gioca a Memphis, con il secondo che arriva terzo.

    Yes!

  • ominostrakko 23/12/2015, 14.29
    Citazione ( Doc 23/12/2015 @ 12:28 )

    Il miglior centro della lega gioca a Memphis, con il secondo che arriva terzo.

    Bravo

  • dariosk 23/12/2015, 14.18

    buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
    tanto forte quanto scemo oh

  • Yaomingmania 23/12/2015, 12.51

    arrogante

  • Doc 23/12/2015, 12.28 Mobile

    Il miglior centro della lega gioca a Memphis, con il secondo che arriva terzo.

  • Timbwrs15 23/12/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 23/12/2015 @ 11:59 )

    Però AD e' più giovane e l'anno scorso ha portato i Pelicans ai PO, DMC non ci e' mai riuscito (non solo per colpe sue, ma non ce l'ha mai fatta neanche ad andarci vicino). In più AD in D vale 10 Cousins...

    Appunto...AD è il miglior lungo dell'nba

  • Riccardo2013 23/12/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 23/12/2015 @ 10:45 )

    Perchè il contesto di AD è vincente???

    Però AD e' più giovane e l'anno scorso ha portato i Pelicans ai PO, DMC non ci e' mai riuscito (non solo per colpe sue, ma non ce l'ha mai fatta neanche ad andarci vicino). In più AD in D vale 10 Cousins...

  • OttoLamphred 23/12/2015, 11.42
    Citazione ( Timbwrs15 23/12/2015 @ 10:49 )

    Single dopo un mio mi piace in fb....ormai mea faccio

    Hai dato il colpo di grazia, l'ultimo chiodo sulla bara #respect

  • Rodworm91 23/12/2015, 11.32 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 23/12/2015 @ 10:45 )

    Perchè il contesto di AD è vincente???

    No. Infatti non ha vinto niente. E io considero AD di gran lunga superiore a DMC, solo che non è un centro

  • scandoneave 23/12/2015, 10.58

    Cousins mi ricordi un attimo quante vinte e quante perse quest'anno?

  • Timbwrs15 23/12/2015, 10.49 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/12/2015 @ 08:16 )

    E' partito dal giusto presupposto "nella mia mente" Nella mia mente io posso essere la prossima prima scelta al draft nonostante i 38 anni e sc0parmi Belen che tanto è tornata single

    Single dopo un mio mi piace in fb....ormai mea faccio

  • Timbwrs15 23/12/2015, 10.45 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/12/2015 @ 22:13 )

    Concordo. Prima mettiamolo in un contesto sano e vincente (conosciamo tutti il rapporto Sacramento/Rookies, no?), poi ne parliamo. E se succedesse, ne parleremmo eccome!

    Perchè il contesto di AD è vincente???

  • Riccardo2013 23/12/2015, 09.56 Mobile
    Citazione ( Aronnax 23/12/2015 @ 01:39 )

    Non dice nulla di falso, come centro è il migliore. Unisce una tecnica sopraffina alla potenza fisica, mix inarrestabile.

    Mix potenzialmente inarrestabile, ma poi tira fuori 5 partite col 30% dal campo, e in difesa non sai mai se sarà decente o irritante...Io prendo Marc Gasol 100 volte su 100 prima di lui, ma anche AD (anche se non è un C puro). Miglior C della Lega al momento mai, per me...Nella top5 certamente, su questo non si discute. Ma io continuo a ritenere la testa più importante del talento e del fisico per vincere, e in questo DMC e' un bambinone ancora, e non sposta come il DH di Orlando che, per quanto scemo, dominava e portava una squadra normale alle ECF...

  • 3andDefense 23/12/2015, 09.51 Mobile
    Citazione ( davide182 23/12/2015 @ 08:44 )

    Mi perdoni signor maestro! Un errore di battitura capita a tutti (specie se si ha a che fare con dispostitivi iOS) Di certo attaccarsi a queste cose in un contesto completamente differente denota una certa immaturità.....

    Se, battitura, dai...

  • arciere91 23/12/2015, 09.04

    Ehi Cousins ma non è troppo presto per il primo Aprile? Dai su, prima riempi quella zucca che ti ritrovi

  • Checcochecco 23/12/2015, 08.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/12/2015 @ 08:16 )

    E' partito dal giusto presupposto "nella mia mente" Nella mia mente io posso essere la prossima prima scelta al draft nonostante i 38 anni e sc0parmi Belen che tanto è tornata single

    Sc0parsi Belen credo sia un pensiero comune dopo ieri;).

  • davide182 23/12/2015, 08.44 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 23/12/2015 @ 00:58 )

    "Affianco". Boh, un italiano che scrive "affianco".

    Mi perdoni signor maestro! Un errore di battitura capita a tutti (specie se si ha a che fare con dispostitivi iOS) Di certo attaccarsi a queste cose in un contesto completamente differente denota una certa immaturità.....

  • OttoLamphred 23/12/2015, 08.16
    Citazione ( Checcochecco 22/12/2015 @ 21:34 )

    Drummond,Davis,Aldridge(di Portland almeno,vediamo come andrà sto anno),Sacre etc. Ce ne sono di buoni ma lui è tra i top di sicuro.

    Ahahahahah, la trollata nascosta!
    ;-)

  • OttoLamphred 23/12/2015, 08.16

    E' partito dal giusto presupposto "nella mia mente"

    Nella mia mente io posso essere la prossima prima scelta al draft nonostante i 38 anni e sc0parmi Belen che tanto è tornata single

  • DarthFener 23/12/2015, 03.08

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • DarthFener 23/12/2015, 03.07
    Citazione ( Aronnax 23/12/2015 @ 01:39 )

    Non dice nulla di falso, come centro è il migliore. Unisce una tecnica sopraffina alla potenza fisica, mix inarrestabile.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Aronnax 23/12/2015, 01.39 Mobile

    Non dice nulla di falso, come centro è il migliore. Unisce una tecnica sopraffina alla potenza fisica, mix inarrestabile.

  • WiltTheStilt 23/12/2015, 01.30 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/12/2015 @ 22:10 )

    Che poi al momento sta dimostrando molto di più Cousins di Davis (anche sul così tanto conclamato, dal Monociglio, tiro da 3). E i contesti non sono troppo diversi

    Sono d accordo per il momento demarco sta dominando in lungo e in largo, l altro invece sta facendo la partenza diesel. Se vogliono vincerr entro 5 anni l unica maniera è che giochino insieme. So che è utopia ma nessuno dei 2 vincerà finché ci sono spurs, thunder e warriors. E dall altra i cavs. Loro 2 e rondo insieme sarebbe WCF, ma sennò caro demarco ovunque vai trovi delusioni

  • GigiThor5 23/12/2015, 01.08
    Citazione ( CelticLG 23/12/2015 @ 01:06 )

    Aggiungerei Lin, Jerebko, Mikki Moore e Felipe Melo.

    ...E Jerebko no?!?

  • 3andDefense 23/12/2015, 01.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche McHale

  • CelticLG 23/12/2015, 01.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aggiungerei Lin, Jerebko, Mikki Moore e Felipe Melo.

  • GigiThor5 23/12/2015, 01.00
    Citazione ( 3andDefense 23/12/2015 @ 00:58 )

    "Affianco". Boh, un italiano che scrive "affianco".

    Giusto, ti affianco nella tua perplessità :-)
    Va beh, così vale però.

  • CelticLG 23/12/2015, 00.59 Mobile

    Offensivamente, direi proprio. Ha pure messo su un decente tiro da 3, che obbiamente sarà da migliorare, ma ha già parecchie gare con più di 2 triple a sera a referto. È diventato praticamente immercabile e in qualsiasi zona del campo.


    Lo vedo anche migliorato come leader, servirebbe uno step nella fase difensiva per essere il migliore, ad oggi però non è che sia un lungo che domina di distacco sugli altri, sono tutti lì i vari Davis, Cousins, Griffin, Jerebko, Drummond, Duncan, Jerebko e Aldridge.

  • 3andDefense 23/12/2015, 00.58 Mobile
    Citazione ( davide182 22/12/2015 @ 22:20 )

    secondo me se gli mettiamo affianco un robinson, un parker, un ginobili, un leonard, un bowen, un aldridge... vince anche lui.. sai?

    "Affianco". Boh, un italiano che scrive "affianco".

  • 3andDefense 23/12/2015, 00.53 Mobile
    Citazione ( Rodworm91 22/12/2015 @ 22:00 )

    Adesso, per tecnica e mezzi fisici è decisamente il miglior centro della lega (Davis è un 4). Certo, per quanto riguarda la testa, c'è del lavoro da fare, ma io aspetterei di vederlo in un contesto vincente prima di parlare. Dai, sta tirando col 3 ...

    Quel 30% da tre è più un minus che un punto di forza, eh...

  • GigiThor5 23/12/2015, 00.39

    Sei anche il giocatore più umile e simpatico della lega, per distacco. Dei lobi frontali.

  • Irving10 23/12/2015, 00.37 Mobile

    Doveva fare la classica uscita, altrimenti non era DeMarcus. Comunque per me ha un po sparato alto, secondo me è un gran giocatore, si impegnasse di più in difesa (non tanto come pratica, quanto sulla costanza di rendimento) allora avrei considerato giuste le sue parole. Il suo bagaglio tecnico gli permette di fare un sacco di cose

  • Lui76 23/12/2015, 00.37 Mobile

    Come detto da molti, le statistiche non sono tutto.. Vanno contestualizzate..e a sacramento dovrebbero saperlo dato che hanno uno dei top nba da "only stats".. Per vincere serve (anche) altro.. Cose anche difficili da spiegare, nel basket, come nel calcio, nello sport in generale e nella vita..

  • andrebott 23/12/2015, 00.08

    Ci fosse solo la metacampo offensiva ci starebbe anche come dichiarazione ma essendocene due caro Demarcus diciamo che è un po' rivedibile

  • laberra8 23/12/2015, 00.01 Mobile

    Prima baci il cubo a Gobert e Capela, poi ne riparliamo.

  • Vspan7 22/12/2015, 23.53 Mobile

    ho sentito molte affermazioni meno sensate di questa. Come bagaglio tecnico e soluzioni offensive Cousins è davanti a tutti i lunghi (Griffin è quello che gli è più vicino), attacca in palleggio, tira anche da 3 (non è un bene, però è un'arma in più), in post è dominante. Poi però c'è la difesa, c'è l'atteggiamento (certo, metteteci gli altri a Sacramento....) e quindi non è il miglior lungo. Diciamo che il Davis dello scorso anno e il Griffin degli ultimi 2 sono migliori perché completi

  • Sissospò 22/12/2015, 23.50 Mobile

    Puoi essere forte quanto vuoi, ma se poi un Gortat qualsiasi contro di te ne mette 27 mmmmh anche no. Se non inizierà a spostare anche in difesa (e ne dubito) non sarà mai tra i grandissimi

  • Fenixwing 22/12/2015, 23.46
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2015 @ 23:44 )

    Era per me questa risposta ? Mi sembra quasi di NO LOL

    Voleva esser un autoquote in realtà, ma ormai avevo cliccato "rispondi" e non mi andava di cancellare la cache della pagina per tornare a scrivere un messaggio normale. Perdona la pigrizia xD

  • CerrutiBr0wn 22/12/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/12/2015 @ 23:37 )

    Scarpone totale è esagerato, di talento è facile nei top 10 della lega considerando tutti i ruoli, e solo nei big man è facilissimo metterlo al #1. Però a questo gioco si gioca con i fatti e non col talento potenziale, e non è un caso che se vai ...

    Era per me questa risposta ? Mi sembra quasi di NO
    LOL

  • ParanoidAndroid 22/12/2015, 23.43

    Cousins e Duncan nella stessa frase meglio di no.

  • teobostik11 22/12/2015, 23.37 Mobile

    Deve solo vincere di più però

  • Fenixwing 22/12/2015, 23.37
    Citazione ( CerrutiBr0wn 22/12/2015 @ 23:23 )

    Sei sempre la più saggia

    Scarpone totale è esagerato, di talento è facile nei top 10 della lega considerando tutti i ruoli, e solo nei big man è facilissimo metterlo al #1. Però a questo gioco si gioca con i fatti e non col talento potenziale, e non è un caso che se vai a vedere le statistiche complesse come VA e EWA non sia nemmeno nei top40 della lega, o che abbia un %PIE <15 nonostante un utilizzo stratosferico.
    Accumulatore di statistiche, benissimo, giocatore che fa vincere la squadra, vediamo. Al momento più che un Dirk mi sembra un Big Al; carriera rispettosissima ci mancherebbe, però sta tenendo le cifre che teneva Jefferson al primo anno a Charlotte, e non mi pare che allora ci si sia sperticati a dire "miglior lungo della legaaaaahhhh!"

  • stedb 22/12/2015, 23.25 Mobile

    E anche il più modesto

  • alert 22/12/2015, 23.23

    Miglior centro della lega? Si, se giocasse da miglior centro della lega che non avviene con puntualità. Anzi ieri ha fatto schifo sia in attacco che in difesa, facendo sembrare Gortat un fenomeno.


    Molti si legheranno al dito le affermazioni, molti in seno alla dirigenza gli faranno notare che se toppano la stagione la colpa sarà sua, insomma di carne al fuoco ne ha messa. Non so perché ha detto queste cose, ma se servissero a cambiare la stagione ben vengano, altrimenti sarebbe un autogol clamoroso.

  • CerrutiBr0wn 22/12/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 22/12/2015 @ 23:03 )

    Ma dai su, ha Rondo come playmaker e per far 24 punti deve tirare 20 volte a partita +10 liberi. É il terzo giocatore per %usage della lega, se non mettesse su quelle cifre sarebbe uno scarpone totale, quindi grazie al cavolo che gli viene "facile".

    Sei sempre la più saggia

  • thebigsleep 22/12/2015, 23.20
    Citazione ( Mettawp 22/12/2015 @ 23:02 )

    Una partita, quella decisiva per il titolo. Se domani non ha più le ginocchia, amen. Io prendo Duncan. E prima di Cousins ne prendo anche qualcun altro. PS: se diamo retta ai numeri il miglior centro della lega è Drummond, per distacco. Dominio ...

    quoto

  • CerrutiBr0wn 22/12/2015, 23.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Talento e rendimento. Ma queste 2 cose ci sono in tutti e 2 i lati del campo, oppure è un po come il calcio? Cioè chi fa i gol è il più forte sempre.
    Cmq è solo una mia opinione, e so che molti non saranno d'accordo . Anche gli stessi tifosi heat preferiranno cousins. Amen

Pagina di 4