Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/12/2015, 07.55

Gli Spurs oscurano George e vincono nettamente contro i Pacers

106-92 il finale

NBA
I San Antonio Spurs continuano la loro marcia vincente vincendo 106-92 contro i Pacers.

Per gli Spurs 24 di Leonard, 10+9 di Aldridge, 15 di Parker, 10 di Mills, 14 di Diaw.

Per i Pacers 15 di George Hill, 15 di J.Hill, 16 di Stuckey. Solo 7 punti con 7 rimbalzi e 6 assist per George con 1 su 14 dal campo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • SpursLegend 23/12/2015, 10.46

    Partendo dal presupposto che dopo Kawhi, Daniel Richard è quello che preferisco di più negli Spurs, e che il suo rendimento sarà determinante per la stagione, anche da lui passano le sorti della squadra.
    Ma detto questo io darei più minuti a Simmons e Butler, per me questi 2 possono fare benissimo.

  • SpursLegend 22/12/2015, 23.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    James agli Spurs mi farebbe vomitare....
    Non può proprio giocare con noi....

  • Thebigfundamental21 22/12/2015, 21.11

    In Steal.
    Ste1990 è per te prima.

  • Thebigfundamental21 22/12/2015, 21.05

    Leonard (499) supera Bowen (489) nella nostra All-Time List.

  • Thebigfundamental21 22/12/2015, 21.04

    Perchè ha una meccanica (parte alta, busto e braccia) migliore, sia piedi a terra che in sospensione, ma chiusa qui. In particolare dal palleggio, anche solo come finalizzatore, è su un'altro piano.

  • Ste1990 22/12/2015, 20.56
    Citazione ( Thebigfundamental21 22/12/2015 @ 20:48 )

    Non credo neanche arrivi al 60% del repertorio e delle possibilità offensive di L. James, a stare larghi, e io sono un ultras di Kawhi.

    Eppure quest'anno tira tanto meglio sia i liberi che da 3, non è un dato da poco.
    Lebron in avvicinamento non si batte, ma allo stesso tempo Kawhi sta mostrando un mid-range + movimenti jordaneschi che Lbj non ha mai avuto.
    Poi per carità, Lebron ti mette in ritmo anche quello che vende panini al bar e questa è la sua forza, ma l'arsenale che sta sviluppando Kawhi ( in fase di finalizzazione) giorno dopo giorno è terrificante

  • Thebigfundamental21 22/12/2015, 20.50
    Citazione ( damar47 22/12/2015 @ 16:06 )

    Non mi sembra che nessuno stia tirando merda su PG (che tra l'altro sta avendo una grande stagione)... più probabile che tu stia rosicando rileggendo i tuoi commenti nel vecchio topic in cui dicevi che Leonard non sarebbe mai stato un attaccante ai ...

    Bravo! Ci stava bene anche un su.ca!

  • Thebigfundamental21 22/12/2015, 20.49
    Citazione ( TheBigO 22/12/2015 @ 14:32 )

    Diaw è il punisher per eccellenza del mismatch

    Quoterrimo

  • Thebigfundamental21 22/12/2015, 20.48
    Citazione ( Ste1990 22/12/2015 @ 16:13 )

    In D lbj ha più esperienza in 1vs1,ma kawhi dal lato debole si muove che é uno spettacolo e a differenza del Re non gliene frega una mazza di sbattersi per aiutare ovunque c'è da farlo. In attacco il Kawhi visto in questi mesi (ci metto pure la f ...

    Non credo neanche arrivi al 60% del repertorio e delle possibilità offensive di L. James, a stare larghi, e io sono un ultras di Kawhi.

  • Thebigfundamental21 22/12/2015, 20.46

    Ma che partita di Capitan Babat!
    PS: Mai visto un Leonard così esplosivo dal palleggio.

  • ParanoidAndroid 22/12/2015, 20.28
    Citazione ( timmy21legend 22/12/2015 @ 20:08 )

    be diciamo che lebron é anche un bel tipino :) vuole dirigere tutto lui, essere al centro di tutto, é un accentratore in tutti i sensi, l'hanno scorso ha smerd...... blatt, cercando di dimostrare di poter vincere da solo, senza squadra, senza coach ...

    Assolutamente d'accordo.
    Sotto l'aspetto tecnico ci sono pochissimi dubbi, agli spurs si sarebbe riempito le mani di anelli anche giocando in un conference vera e non nell'est passeggiata di salute degli ultimi anni. Il suo modo di giocare si sarebbe sposato alla grande ma..e c'è un ma..Sotto l'aspetto della personalità ho i miei dubbi.
    Pop stesso non fa che ripetere che per giocare a San antonio bisogna "get over youurself" beh il ragazzo proprio non ci riesce, vuole il controllo, di tutto, vuole andare tornare allenare tradare ecc ecc Niente di meno spursiano al mondo

  • timmy21legend 22/12/2015, 20.08
    Citazione ( damar47 22/12/2015 @ 16:23 )

    Forse. Per quanto mi riguarda uno dei rimpianti maggiori nella carriera di LBJ è non esser mai stato allenato da un grandissimo coach stile Jackson, Pop o Carlisle per dire

    be diciamo che lebron é anche un bel tipino :) vuole dirigere tutto lui, essere al centro di tutto, é un accentratore in tutti i sensi, l'hanno scorso ha smerd...... blatt, cercando di dimostrare di poter vincere da solo, senza squadra, senza coach, senza gm....non so se sarebbe riuscito a reggere sotto il comando di questi grandi allenatori,a parte phil jackson, che usava il potere zen per allenare XD gli altri sono tutti dittatori dal pugno di ferro, che voglio avere sotto controllo tutto, non so se avrebbe funzionato..... gia a me vengono dubbi che possa giocare senza palla, ed essere davvero incisivo, quando deve giocare per qualcun altro, poi che sia il n1 é indubbio, e lo é da parecchi anni

  • Merlin 22/12/2015, 19.20
    Citazione ( timmy21legend 22/12/2015 @ 14:13 )

    il mio era un discoro, generale :) kawhi, fa un lavoro immenso sui 2 estremi del campo, non rifiata mai, a differenza magari dello stesso george, che si prende delle pause, é Una dinamo di energia, e giustamente pop quando puo lo dosa, se no a fine ...

    Sisi avevo capito, anch'io dicevo in generale: nonostante l'impiego enorme di energie pare non essere mai stanco! Quindi o ha una resistenza inumana oppure non da il 100% di quello che può dare, un po' alla lebron di regular season dato che son partiti i paragoni. In entrambi i casi sarebbe mostruoso!
    P.s. Lebron agli spurs sarebbe una buona ragione per farmi smettere di seguire il basket :P

  • TheBigO 22/12/2015, 18.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'opportunità l'ha avuta

  • damar47 22/12/2015, 16.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse. Per quanto mi riguarda uno dei rimpianti maggiori nella carriera di LBJ è non esser mai stato allenato da un grandissimo coach stile Jackson, Pop o Carlisle per dire

  • damar47 22/12/2015, 16.20

    Leonard sta anche mostrando dei movimenti Bryanteschi che mai avrei immaginato, poi si insiste un po' noi tifosi Spurs su Kawhi perchè passa molto sotto traccia quasi fosse solamente un prodotto del sistema SAS, e forse è meglio così...

  • damar47 22/12/2015, 16.18
    Citazione ( Ste1990 22/12/2015 @ 16:13 )

    In D lbj ha più esperienza in 1vs1,ma kawhi dal lato debole si muove che é uno spettacolo e a differenza del Re non gliene frega una mazza di sbattersi per aiutare ovunque c'è da farlo. In attacco il Kawhi visto in questi mesi (ci metto pure la f ...

    Non penso che Leonard arriverà mai ai livelli di Lebron eh, ma mi sembra che piano piano stia migliorando anche l'aspetto visione di gioco, anche se non è certamente una dote per lui innata

  • Aronnax 22/12/2015, 16.13
    Citazione ( damar47 22/12/2015 @ 16:06 )

    Non mi sembra che nessuno stia tirando merda su PG (che tra l'altro sta avendo una grande stagione)... più probabile che tu stia rosicando rileggendo i tuoi commenti nel vecchio topic in cui dicevi che Leonard non sarebbe mai stato un attaccante ai ...

    Non li ho scritti io quei post

  • Ste1990 22/12/2015, 16.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In D lbj ha più esperienza in 1vs1,ma kawhi dal lato debole si muove che é uno spettacolo e a differenza del Re non gliene frega una mazza di sbattersi per aiutare ovunque c'è da farlo. In attacco il Kawhi visto in questi mesi (ci metto pure la fine della scorsa Rs) ha un repertorio probabilmente superiore a Lebron,ma non ha un decimo della visione di gioco del Re e parliamoci chiaro.. Non è un dettaglio di poco conto, anzi,è quello che separa Lbj da chiunque provi a confrontarsi con lui. È ovvio che il paragone è difficile,ma ad oggi per impatto su entrambe le metà campo Kawhi fa davvero paura e più il sistema Spurs cresce più avrà a disposizione tiri puliti, ne fa 20 di media con il 50% dal campo forzando, a quanto arriva se il sistema comincia a dargli spazi ? Fermo restando che ho una stima enorme per il giocatore Lebron, ha portato una squadra di magazzinieri alle finali NBA,non è da tutti

  • damar47 22/12/2015, 16.12
    Citazione ( chiello93 22/12/2015 @ 16:10 )

    ma dopo 7.500 commenti gli date ancora corda su queste cose? ditegli che ha ragione e lo fate contento

    ma infatti ha ragione! ...e hai ragione anche tu

  • chiello93 22/12/2015, 16.10
    Citazione ( damar47 22/12/2015 @ 16:06 )

    Non mi sembra che nessuno stia tirando merda su PG (che tra l'altro sta avendo una grande stagione)... più probabile che tu stia rosicando rileggendo i tuoi commenti nel vecchio topic in cui dicevi che Leonard non sarebbe mai stato un attaccante ai ...

    ma dopo 7.500 commenti gli date ancora corda su queste cose? ditegli che ha ragione e lo fate contento

  • damar47 22/12/2015, 16.06
    Citazione ( Aronnax 22/12/2015 @ 15:46 )

    A tutti quelli che stanno ingiustamente spalando roba marrone su George. Lo sapevate che è da giorni che non sta bene? Se poi incontri un super difensore come Leonard hai prestazioni simili, ma il di più lo hanno fatto le sue condizioni fisiche.

    Non mi sembra che nessuno stia tirando merda su PG (che tra l'altro sta avendo una grande stagione)... più probabile che tu stia rosicando rileggendo i tuoi commenti nel vecchio topic in cui dicevi che Leonard non sarebbe mai stato un attaccante ai livelli di PG.. o che, cosa assai più esilarante, George era un difensore migliore.
    PS: sì lo so, non sai di cosa io stia parlando...

  • Ste1990 22/12/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( ParanoidAndroid 22/12/2015 @ 15:08 )

    U trippin bro! visto che sono nuovo linko l'articolo inerente di sportando: http://www.sportando.com/it/usa/nba/1230
    59/kevin-durant-preferisce-george-a-leon
    ard-poi-cancella-il-tweet.html

    nel dubbio quest'anno li ha ridicolizzati entrambi

  • Aronnax 22/12/2015, 15.46

    A tutti quelli che stanno ingiustamente spalando roba marrone su George. Lo sapevate che è da giorni che non sta bene?


    Se poi incontri un super difensore come Leonard hai prestazioni simili, ma il di più lo hanno fatto le sue condizioni fisiche.

  • damar47 22/12/2015, 15.21
    Citazione ( ParanoidAndroid 22/12/2015 @ 15:08 )

    U trippin bro! visto che sono nuovo linko l'articolo inerente di sportando: http://www.sportando.com/it/usa/nba/1230
    59/kevin-durant-preferisce-george-a-leon
    ard-poi-cancella-il-tweet.html

    Ci sono delle perle di Knucke notevoli in quel topic, pace all'anima sua

  • damar47 22/12/2015, 15.10
    Citazione ( ParanoidAndroid 22/12/2015 @ 15:08 )

    U trippin bro! visto che sono nuovo linko l'articolo inerente di sportando: http://www.sportando.com/it/usa/nba/1230
    59/kevin-durant-preferisce-george-a-leon
    ard-poi-cancella-il-tweet.html

    BUUUUUUU KD, BUUUUUUUUUUUUUU

  • ParanoidAndroid 22/12/2015, 15.08
    Citazione ( damar47 22/12/2015 @ 14:40 )

    qual'è il messaggio di KD?

    U trippin bro!


    visto che sono nuovo linko l'articolo inerente di sportando:



    [ link ]

  • damar47 22/12/2015, 15.07

    Parker was less of a fan, saying, "I love George, he's my little brother, but I don't know about that haircut..."

  • TheBigO 22/12/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( arciere91 22/12/2015 @ 14:54 )

    Ahahahah si anche quella scena è stata divertente

    Dopo una scena del genere sei obbligato a vincere la partita!

  • DrManhattan 22/12/2015, 15.04 Mobile

    24 punti e difesa su George... Io lascio perdere

  • TheBigO 22/12/2015, 15.03 Mobile
    Citazione ( damar47 22/12/2015 @ 14:40 )

    qual'è il messaggio di KD?

    Parlandone mi è tornato in mente che l'avevo letto ma non ricordo il contenuto

  • arciere91 22/12/2015, 14.56
    Citazione ( TheBigO 22/12/2015 @ 14:30 )

    Ehi piano, di forzare forza. Alcune volte pure troppo, ma la maggior parte delle volte la mette quindi ha ragione lui

    Per esempio ieri è stato anche fortunato quando forza andando a mettersi in mezzo a due, la palla sale, lui la riprende e mette due punti. Finchè porta a casa punti...

  • arciere91 22/12/2015, 14.54
    Citazione ( Checcochecco 22/12/2015 @ 14:18 )

    Nono ma ripeto,non voleva essere una scusa ahahah. Solo che stava male prima,in più questa settimana non sta giocando benissimo,quindi sommando le due cose non ha fatto la sua miglior partita diciamo:). Lo Spurs killer?

    Bhe si, Monta contro di noi ci ha sempre ucciso

  • timmy21legend 22/12/2015, 14.54
    Citazione ( damar47 22/12/2015 @ 14:31 )

    Per me è stata una delle migliori partite di Leonard che abbia visto quest'anno, non di certo la più appariscente, ma mi ha dato ottimi segnali su quanto sia salito di colpi anche a livello mentale. Ha forzato pochissimo, anche se non gli entrava d ...

    stavo parlando della difesa, george ha avuto la possiblità di batterlo dal palleggio, ma non aveva proprio l'esplosività per arrivare al ferro, le stoppate di west e duncan, sono emblematiche, per me la migliore partita é stata contro denver, era cosi fottutamente controllato e lucido, era fantatico

  • arciere91 22/12/2015, 14.54
    Citazione ( Merlin 22/12/2015 @ 14:01 )

    Insieme alla bambina che esce dal pacchetto regalo e tira una pedata all'arbitro è decisamente una delle scene più belle della partita! Per il resto che dire? Partita non bella ma quando decidiamo di piazzare il parziale e prendiamo quei 12-13 punt ...

    Ahahahah si anche quella scena è stata divertente

  • arciere91 22/12/2015, 14.52
    Citazione ( Jaco91 22/12/2015 @ 13:41 )

    Lo adoro (Diaw), si muove con un'eleganza commovente per la stazza, e ha mani d'oro.

    Eh si, tanta roba Bobo

  • damar47 22/12/2015, 14.40
    Citazione ( ParanoidAndroid 22/12/2015 @ 12:24 )

    Sono decisamente molto simili per tante cose e diversi per altre. Curioso che ne il muto Kawhi ma nemmeno il più estroverso Paulie abbia iniziato sto "dualismo" ma che l'origine venga da Durant in un messaggio "ripiccoso" al massimo post titolo 2014 ...

    qual'è il messaggio di KD?

  • damar47 22/12/2015, 14.35
    Citazione ( Rookinho 22/12/2015 @ 11:10 )

    La mia idea è che tantissimo passerà attraverso Danny Green..ora è in difficoltà,quasi adagiato sugli allori dopo la firma del contratto pesante..se non si da una gran svegliata contro Golden State e OKC sarà fisicamente dura per questi "vecchi" ...

    Mah in difesa fa ancora sicuramente il suo, ma in attacco non la mette in una vasca da bagno al momento

  • TheBigO 22/12/2015, 14.34 Mobile
    Citazione ( Rookinho 22/12/2015 @ 11:10 )

    La mia idea è che tantissimo passerà attraverso Danny Green..ora è in difficoltà,quasi adagiato sugli allori dopo la firma del contratto pesante..se non si da una gran svegliata contro Golden State e OKC sarà fisicamente dura per questi "vecchi" ...

    Non sono d'accordo, perché in difesa è concentrato come al solito e quindi non adagiato su nulla. Ma in attacco ha un serio bisogno di aiuto psicologico

  • TheBigO 22/12/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( cramer 22/12/2015 @ 12:49 )

    La chiave di lettura più interessante di questa partita sono i 62 punti nel pitturato e Diaw-West che contro lo small ball paga parecchio..

    Diaw è il punisher per eccellenza del mismatch

  • TheBigO 22/12/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( Jaco91 22/12/2015 @ 13:41 )

    Lo adoro (Diaw), si muove con un'eleganza commovente per la stazza, e ha mani d'oro.

    Un ballerino con le mani da pianista intrappolato nel corpo di un ciccione

  • damar47 22/12/2015, 14.31
    Citazione ( timmy21legend 22/12/2015 @ 10:17 )

    paul gorge era influenzato, e si vedeva , leonard ha fatto il suo solito lavoro, niente di trascendentale, giusto sottolinearlo

    Per me è stata una delle migliori partite di Leonard che abbia visto quest'anno, non di certo la più appariscente, ma mi ha dato ottimi segnali su quanto sia salito di colpi anche a livello mentale. Ha forzato pochissimo, anche se non gli entrava da 3 ha continuato a rimanere sul pezzo e ad aspettare la partita, ZERO palle perse (dato passato in sordina, ma che la dice lunga) ed il solito lavorone in difesa.

  • TheBigO 22/12/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( Antonio 22/12/2015 @ 11:40 )

    Incidono anche i differenti contesti di squadra ovviamente, però. In attacco Kawhi è facilitato dal non dover essere sempre quello che tiene in piedi la baracca e dal poter scegliere tra varie soluzioni; è in difesa che il confronto, come con chiu ...

    Ehi piano, di forzare forza. Alcune volte pure troppo, ma la maggior parte delle volte la mette quindi ha ragione lui

  • damar47 22/12/2015, 14.28
    Citazione ( BadAsIWannaBe 22/12/2015 @ 08:55 )

    Ma l' 1 su 14 non è dovuto solo a Kawhi vero? Se no è il caso di iniziare a preoccuparsi

    Sicuramente giornata storta e può capitare anche ai grandissimi, forse non stava bene, non so, ma Leonard l'ha dominato stavolta, both hands

  • TheBigO 22/12/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( Merlin 22/12/2015 @ 14:01 )

    Insieme alla bambina che esce dal pacchetto regalo e tira una pedata all'arbitro è decisamente una delle scene più belle della partita! Per il resto che dire? Partita non bella ma quando decidiamo di piazzare il parziale e prendiamo quei 12-13 punt ...

    Ha fatto brava!

  • TheBigO 22/12/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( arciere91 22/12/2015 @ 13:10 )

    A questa scena sono morto dalle risate http://onsizzle.com/t/nba?i=7255

    Scena da Top 10

  • Checcochecco 22/12/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( OldSchool 22/12/2015 @ 13:14 )

    Qualcuno mi può spiegare il rendimento di Ellis?perche prende 6 tiri a partita in meno dello scorso anno.

    Più discontinuo di lui in questo momento non c'è nessuno. Può farti una partita perfetta per poi far cagare la partita dopo. Gli si richiede di giocare di squadra all'interno di schemi,non di fare più punti possibili,questo è il motivo per cui si prende meno tiri delle scorse stagioni.

  • Checcochecco 22/12/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( arciere91 22/12/2015 @ 12:52 )

    Non sapevo delle condizioni fisiche di George, però per esempio ieri airball bruttissimo, dopo il blocco tira da 3 fronte a canestro tutto all'indietro completamente scomposto. È normale che non entra, male o non male. Avevate lo Spurs killer e non ...

    Nono ma ripeto,non voleva essere una scusa ahahah. Solo che stava male prima,in più questa settimana non sta giocando benissimo,quindi sommando le due cose non ha fatto la sua miglior partita diciamo:). Lo Spurs killer?

  • timmy21legend 22/12/2015, 14.13
    Citazione ( Merlin 22/12/2015 @ 14:01 )

    Insieme alla bambina che esce dal pacchetto regalo e tira una pedata all'arbitro è decisamente una delle scene più belle della partita! Per il resto che dire? Partita non bella ma quando decidiamo di piazzare il parziale e prendiamo quei 12-13 punt ...

    il mio era un discoro, generale :) kawhi, fa un lavoro immenso sui 2 estremi del campo, non rifiata mai, a differenza magari dello stesso george, che si prende delle pause, é Una dinamo di energia, e giustamente pop quando puo lo dosa, se no a fine anno arriverebbe troppo scarico, gioca al massimo ogni partita, é Un guerriero non si risparmia mai!

  • Merlin 22/12/2015, 14.01
    Citazione ( arciere91 22/12/2015 @ 13:10 )

    A questa scena sono morto dalle risate http://onsizzle.com/t/nba?i=7255

    Insieme alla bambina che esce dal pacchetto regalo e tira una pedata all'arbitro è decisamente una delle scene più belle della partita!
    Per il resto che dire? Partita non bella ma quando decidiamo di piazzare il parziale e prendiamo quei 12-13 punti di vantaggio sostanzialmente finisce la partita. Quarto quarto impressionante di tp9 e solita partita pazzesca di Leonard sui due lati del campo. timmy21legend hai davvero quest'impressione? Perchè a me in questa partita non è sembrato MAI stanco, nemmeno dopo i 15 minuti consecutivi in campo a cavallo tra il 3° e il 4° quarto: mai piegato sulle gambe, mai col fiatone. Non so se è una mia convinzione o se è lui che non lo da a vedere, ma se fosse così staremmo parlando di uno che può alzare ancora di molto il suo livello, e la cosa mi sconvolge non poco.

Pagina di 3