Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/12/2015, 14.28 Video

Tim Duncan passa dall'Hack-a-Jordan all'Hug-a-Jordan

Duncan abbraccia Jordan per mandarlo in lunetta

NBA


Tim Duncan per mandare intenzionalmente DeAndre Jordan in lunetta ha usato un nuovo metodo...l'Hug-A-Jordan.
Il centro dei Clippers ha chiuso con 8 su 20 dalla lunetta nella sconfitta contro gli Spurs.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • RicMon 20/12/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 19/12/2015 @ 14:30 )

    il fotogramma in cui jordan sgrana gli occhi diventerà storica!

    Ahahaha

  • andrebott 20/12/2015, 11.15

    Che tenerone Tim ahahah

  • mjkb87 19/12/2015, 23.24
    Citazione ( kj7mayor 19/12/2015 @ 14:57 )

    Patetica NBA. Regola assurda...

    L'unica cosa patetica è che un profesisonista NBA pagato quasi 20 milioni di dollari l'anno tiri i loiberi col 30%. Questo è patetico e inaccettabile, non la regola. Se tiri i liberi peggio degli amatori al campetto la domenica sono caxxi tuoi.

  • dimisiano 19/12/2015, 22.36
    Citazione ( Thebigfundamental21 19/12/2015 @ 22:28 )

    Liberi e possesso

    grazie.. allora ricordavo bene.. perche' stavo guardando GSW-MIL e c'e stato un abbraccio a Ezeli nei 2 minuti finali ma e' stato sanzionato solo con 2 liberi quindi son un attimo andato in tilt

  • Irving10 19/12/2015, 22.29 Mobile

    Tutto per vincere

  • Thebigfundamental21 19/12/2015, 22.28
    Citazione ( dimisiano 19/12/2015 @ 22:11 )

    beh oggi non mi lamento.. tra il gioco col paradenti quindi irrido gli avversari, a duncan sopravvalutato.. comunque tornando alla notizia, sai mica come funziona la regola del fallo intenzionale negli ultimi due minuti?

    Liberi e possesso

  • dimisiano 19/12/2015, 22.11
    Citazione ( Thebigfundamental21 19/12/2015 @ 22:06 )

    Eh passa un po' di tempo qua dentro e ne sentirai di peggio.

    beh oggi non mi lamento.. tra il gioco col paradenti quindi irrido gli avversari, a duncan sopravvalutato..


    comunque tornando alla notizia, sai mica come funziona la regola del fallo intenzionale negli ultimi due minuti?

  • Thebigfundamental21 19/12/2015, 22.06
    Citazione ( dimisiano 19/12/2015 @ 21:39 )

    ok il tuo so che e' ironico.. ma il commento prima mi fa preoccupare

    Eh passa un po' di tempo qua dentro e ne sentirai di peggio.

  • gori45 19/12/2015, 21.42 Mobile

    Esagerato Dovrebbe essere antisportivo a mio parere.

  • dimisiano 19/12/2015, 21.39
    Citazione ( Thebigfundamental21 19/12/2015 @ 21:26 )

    Ha dimenticato un most prima ed un ever dopo.

    ok il tuo so che e' ironico.. ma il commento prima mi fa preoccupare

  • Thebigfundamental21 19/12/2015, 21.26
    Citazione ( dimisiano 19/12/2015 @ 21:20 )

    duncan overrated?

    Ha dimenticato un most prima ed un ever dopo.

  • dimisiano 19/12/2015, 21.20
    Citazione ( superwlf 19/12/2015 @ 15:38 )

    Certo che si può anche rifiutare di fare 'ste schifezze. Quando poi sei una star (overrated nel caso) conosciuta per la qualità e talento dovresti oltre che potresti...

    duncan overrated?

  • TheBigO 19/12/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il discorso su Leonard si spiega facilmente. Tu dici a chi parla del fatto che Jordan non si allena ai liberi non può saperlo con certezza, ma nemmeno tu puoi dire con certezza che lo faccia e nemmeno io. Io però sto dicendo che i miglioramenti di Leonard sono frutto del lavoro in allenamento perché con tutto il talento che vuoi se certe cose in campo prima non eri fisicamente in grado di farle e adesso le sai fare vuol dire che hai imparato a farle in allenamento e questo è merito delle capacità del giocatore, della mentalità del giocatore e di quanto è bravo il maestro. Green e Mills sono due giocatori migliori adesso rispetto a quando sono arrivati a San Antonio, solo questione di talento che quelli che li avevano in squadra prima non hanno notato oppure anche se non sono super talenti a San Antonio sono più bravi a migliorare i giocatori anche se non sono tutti dei fenomeni e hanno dei limiti quando arrivano in Texas? Jordan è in NBA da 8 anni ormai ma tira sempre i liberi col 40%. Se i Clippers ci hanno lavorato su per migliorare questo aspetto allora hanno fallito alla grande, sia dal punto di vista tecnico che mentale. L'altra alternativa è che se in 8 anni non è migliorato tanto da avere la terza peggior % di sempre ai liberi vuol dire che i Clippers non ci hanno lavorato su come hanno fatto con altri, indipendentemente dal talento e sono problemi loro ma che hanno ben poca giustificazione, a maggior ragione se a parole vuoi essere una contender

  • TheBigO 19/12/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora non per fare lo scassacazzo ma la storia delle mani grandi l'hai tirata fuori tu, non io ed è proprio per questo che io ho tirato fuori la provocazione di Leonard. Ripeto che la crescita di Leonard è sotto gli occhi di tutti e non è figlia solo del talento. Nel suo primo anno non è che fosse un giocatore molto diverso da Allen quanto a sensibilità, a momenti quando partiva in contropiede c'era il rischio che corresse più veloce della palla. Il ragazzo ci mette fatica e voglia, questo fa la differenza perché il discorso vale anche nell'altra prospettiva, cioè che il talento da solo non basta se non ci metti la voglia. Vogliamo fare un esempio abusato di giocatore che a detta di quasi tutti ha tanto talento ma ci ha sempre messo poca voglia? Il nome di Bargnani ti dice niente? E capisci bene il senso di quanto sto dicendo su Bargnani. La verità è che c'è chi cerca di superare i propri limiti e si impegna al massimo per farlo, sia che si tratti di limiti tecnici sia che siano mentali e il modo per risolvere entrambi c'è, a maggior ragione se sei in NBA e quindi sei un atleta professionista e siccome hai una franchigia che ti segue in tutto le attenuanti sono nulle. Se la franchigia ha fatto una scelta tecnica precisa nei confronti di Jordan peggio per loro, perché è un qualcosa che li limita fortemente e per vincere in NBA bisogna prestare la minima attenzione al più piccolo dettaglio. Anche Griffin è migliorato nei liberi, solo questione di talento o di lavoro sia tecnico che di testa? Visto che la franchigia è la stessa mi sembra che farsi qualche domanda sia il minimo. Se sono i Clippers che non badano alla componente psicologica del problema potrebbe pensarci lui stesso visto che è chiaro dal suo linguaggio del corpo e dalle sue espressioni che è qualcosa che gli crea disagio e visto che non ha problemi di disponibilità economica forse è lui che non vuole migliorare. Peggio per lui e per la sua squadra allora. Se invece lo fanno seguire anche dal punto di vista psicologico vuol dire che pagano due imbecilli e non uno soltanto

  • MattBonner 19/12/2015, 19.27

    È solo amore se amore sai dare (cit.)

  • TheBigO 19/12/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/12/2015 @ 19:02 )

    La dimensione delle mani non è il problema,mi ricordo,per quel che vale,una puntata di sport science che smentiva la cosa.Credo siano ben più importanti sensibilità,coordinazione e connessione mano-occhio (non so il termini specifico spero si sia ...

    Che il problema non sia la dimensione delle mani mi pare ovvio e non è la mia tesi. Del resto l'NBA è piena di gente di 2.11 m ma mica tutti tirano col 40% i liberi. Robin Lopez non ha esattamente la sensibilità di Sabonis eppure a momenti tira i liberi con quasi il doppio delle % di Jordan. Su Leonard ho letto spesso che al college giocava da lungo più che da esterno, se qualcuno me lo conferma tanto di guadagnato, altrimenti era solo una voce che conta il giusto nel discorso il cui fulcro è che nelle statistiche di Leonard c'è un miglioramento costante ogni anno che passa che non è frutto del talento esploso all'improvviso o opera dello spirito santo, ma è frutto del lavoro (tanto a giudicare da quello che si vede in campo) speso in palestra per migliorarsi. Il dato sulle triple per quanto limitato a questo punto della stagione è lo stesso dell'anno da rookie per tiri presi (102 quest'anno in 26 partire contro i 109 totali dell'anno da rookie) e per me il miglioramento fa ancora più impressione considerando che il campione è praticamente identico, come mi fa impressione che Leonard tiri da 3 col 50% quasi e Jordan tiri i liberi col 40%. A maggior ragione se è un problema di coordinazione l'esercizio aiuta in questo senso

  • Panagiotis1 19/12/2015, 19.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ti quoto tutto di nuovo tranne l' ultima frase. Non è questione di talento o meno ( che deandre praticamente non ha), sono proprio un insieme di fattori che danno questo risultato. La mancanza di talento in buona parte si può compensare, la testa e la sensibilita no. Ci sono dei limiti che un giocatore non può passare, e purtroppo per deandre i suoi limiti ai liberi sono veramenti enormi, ma non è questione di mancanza di lavoro. Deandre sta al 50% come rondo sta al 70%, entrambi vedono questi limiti come il 100 % di un reddick, non ci possono arrivre. Non so se mi spiego

  • MostVassilisPlayer 19/12/2015, 19.02
    Citazione ( TheBigO 19/12/2015 @ 18:41 )

    Pensa che Leonard ha le mani ancora più grandi e tira i liberi con l'87,5% (nell'anno da rookie col 77,3%) ed è il miglior tiratore da 3 dell'NBA dati alla mano, sempre riferendoci alle % (49% quest'anno, 37,6% nell'anno da rookie) e non mi venire ...

    La dimensione delle mani non è il problema,mi ricordo,per quel che vale,una puntata di sport science che smentiva la cosa.Credo siano ben più importanti sensibilità,coordinazione e connessione mano-occhio (non so il termini specifico spero si sia capito).Leonard comunque non partiva da un brutta situazione,tutt'altro a maggior ragione per essere un esterno,il dato sulle triple di quest'anno conta il giusto,il campione è piuttosto ridotto.Sarebbe anche il caso di chiedersi dove sarebbe oggi,se i Pacers non lo avessero scambiato,visto che i giocatori che migliorano di più provengono più o meno sempre dalle stesse realtà.

  • Anklebreaker 19/12/2015, 18.44
    Citazione ( TheBigO 19/12/2015 @ 18:41 )

    Pensa che Leonard ha le mani ancora più grandi e tira i liberi con l'87,5% (nell'anno da rookie col 77,3%) ed è il miglior tiratore da 3 dell'NBA dati alla mano, sempre riferendoci alle % (49% quest'anno, 37,6% nell'anno da rookie) e non mi venire ...

    Il commento più sensato del topic

  • micmavs 19/12/2015, 18.43 Mobile
    Citazione ( TheBigO 19/12/2015 @ 18:41 )

    Pensa che Leonard ha le mani ancora più grandi e tira i liberi con l'87,5% (nell'anno da rookie col 77,3%) ed è il miglior tiratore da 3 dell'NBA dati alla mano, sempre riferendoci alle % (49% quest'anno, 37,6% nell'anno da rookie) e non mi venire ...

    Come non quotare.

  • TheBigO 19/12/2015, 18.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa che Leonard ha le mani ancora più grandi e tira i liberi con l'87,5% (nell'anno da rookie col 77,3%) ed è il miglior tiratore da 3 dell'NBA dati alla mano, sempre riferendoci alle % (49% quest'anno, 37,6% nell'anno da rookie) e non mi venire a dire che ha sempre avuto queste manine fatate o che il tipo di tiri che si prende (e mette) sia sempre stato nel suo repertorio. Leonard è la dimostrazione evidente che spandere ettolitri di sudore in palestra in campo paga. Ora non sappiamo con certezza se il problema di Jordan sia dovuto al poco allenamento, ma qualora fosse un problema mentale non vuol dire che sia senza soluzione, anzi!

  • GmP90 19/12/2015, 17.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    la mia non era una domanda retorica eh, chiedevo sinceramente se fosse così difficile imparare. Io di basket ci capisco poco avendolo praticato solo da piccolo.

  • Aronnax 19/12/2015, 17.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In quel caso sono d'accordo, ma nella sua carriera in generale? Non è che ogni volta che va in lunetta gli caschi il mondo. Poi mi chiedo, se davvero ha questa pressione addosso? Perchè non allenarsi di più e cercare di migliorare?

  • Aronnax 19/12/2015, 17.01
    Citazione ( Vnereandthunder 19/12/2015 @ 16:48 )

    É un falso storico questo di ibaka... ha sempre avuto medie buone/ottime ai liberi per essere un lungo..... non partiva certo dalla situazione disastrosa di DAJ.

    Io mi ricordo come fosse un tronco, certo era più portato di jordan per il tiro, ma quanto ci ha lavorato sù?

  • Aronnax 19/12/2015, 17.00
    Citazione ( Maz199 19/12/2015 @ 16:36 )

    Se secondo te la componente mentale c'entra il giusto forse forse non hai capito niente dello sport in generale .. non solo del basket. Ma d'altra parte da te caro Knuckle non ci si può aspettare molto .. sono solo sorpreso di rivederti ancora su qu ...

    Non so a cosa ti riferisci, ma se scrivi sempre commenti di questo tipo, era meglio se continuavi a tacere

  • Vnereandthunder 19/12/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( Aronnax 19/12/2015 @ 16:17 )

    Un giocatore di nome Serge Ibaka, appena arrivato in NBA non tirava bene nemmeno i liberi, caso strano è diventato una sentenza anche da 3, prendendosi molte responsabilità. Ora non dico che Joardan debba avere il 90% ai liberi, ma se passasse p ...

    É un falso storico questo di ibaka... ha sempre avuto medie buone/ottime ai liberi per essere un lungo..... non partiva certo dalla situazione disastrosa di DAJ.

  • Maz199 19/12/2015, 16.36
    Citazione ( Aronnax 19/12/2015 @ 16:32 )

    Quello che ho scritto io, durante la stagione c'è giustamente poco tempo, non a caso i giocatori NBA si allenano molto durante l'estate per migliorare. Ecco Jordan per me non è tra questi. lux95 io ho solamente fatto un ipotesi vedendo tanti a ...

    Se secondo te la componente mentale c'entra il giusto forse forse non hai capito niente dello sport in generale .. non solo del basket.
    Ma d'altra parte da te caro Knuckle non ci si può aspettare molto .. sono solo sorpreso di rivederti ancora su questo sito che hai contribuito enormemente a far rovinare.

  • Aronnax 19/12/2015, 16.34
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/12/2015 @ 16:23 )

    risposta che non c'entra nulla con quanto ho detto,Rondo ha passato 8 anni della sua carriera a tirare liberi con il 63%,negli ultimi due li tira con il 44%.Iguodala prima di andare a Denver aveva un 74%,poi un 60% risicato.Gli hanno invertito le man ...

    Quelli sono cali, c'entrano poco con il discorso su Jordan.

  • Aronnax 19/12/2015, 16.32
    Citazione ( Mozart 19/12/2015 @ 16:24 )

    su questo tema (allenamento ai liberi) non mi ricordo chi fosse l'intervistato, ma uno dello staff, rispose :"non c'è tempo" (fra viaggi,partite, etcc) "è un lavoro che va fatto in estate"

    Quello che ho scritto io, durante la stagione c'è giustamente poco tempo, non a caso i giocatori NBA si allenano molto durante l'estate per migliorare. Ecco Jordan per me non è tra questi.




    lux95 io ho solamente fatto un ipotesi vedendo tanti altri giocatori che si migliorano anno dopo anno. A jordan questo non accade, perchè? La sola cosa che mi viene da pensare è che non abbia l'etica giusta per lavorare sul suo gioco.


    Secondo me la componente mentale c'entra fino ad un certo punto.

  • Mozart 19/12/2015, 16.24
    Citazione ( Aronnax 19/12/2015 @ 16:19 )

    Sono supposizioni, ma se guardo certi giocatori e vedo miglioramenti, mentre in altri no, sfido chiunque a credere che Jordan abbia passato ore e ore a tirare liberi. Io ho visto drummond quest'anno, e mi pare abbia migliorato un pochino la meccan ...

    su questo tema (allenamento ai liberi) non mi ricordo chi fosse l'intervistato, ma uno dello staff, rispose :"non c'è tempo" (fra viaggi,partite, etcc) "è un lavoro che va fatto in estate"

  • MostVassilisPlayer 19/12/2015, 16.23
    Citazione ( Aronnax 19/12/2015 @ 16:17 )

    Un giocatore di nome Serge Ibaka, appena arrivato in NBA non tirava bene nemmeno i liberi, caso strano è diventato una sentenza anche da 3, prendendosi molte responsabilità. Ora non dico che Joardan debba avere il 90% ai liberi, ma se passasse p ...

    risposta che non c'entra nulla con quanto ho detto,Rondo ha passato 8 anni della sua carriera a tirare liberi con il 63%,negli ultimi due li tira con il 44%.Iguodala prima di andare a Denver aveva un 74%,poi un 60% risicato.Gli hanno invertito le mani nel sonno?

  • Aronnax 19/12/2015, 16.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono supposizioni, ma se guardo certi giocatori e vedo miglioramenti, mentre in altri no, sfido chiunque a credere che Jordan abbia passato ore e ore a tirare liberi.


    Io ho visto drummond quest'anno, e mi pare abbia migliorato un pochino la meccanica, se poi ho sbagliato le percentuali mi scuso, ma non le avevo sotto gli occhi.

  • Aronnax 19/12/2015, 16.17
    Citazione ( MostVassilisPlayer 19/12/2015 @ 16:11 )

    mi pare si trascuri totalmente l'aspetto psicologico che non mi sembra irrilevante

    Un giocatore di nome Serge Ibaka, appena arrivato in NBA non tirava bene nemmeno i liberi, caso strano è diventato una sentenza anche da 3, prendendosi molte responsabilità.


    Ora non dico che Joardan debba avere il 90% ai liberi, ma se passasse più ore in palestra, di sicuro avrebbe percentuali migliori.

  • Aronnax 19/12/2015, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè Igoudala è un altro tipo di giocatore, sa far bene molte altre cose e nel corso della sua carriera è migliorato molto. Poi criticare uno che è MVP delle finals non mi pare il caso.


    Nessuno chiede a jordan di diventare un cecchino, ma di migliorare le sue percentuali.

  • MostVassilisPlayer 19/12/2015, 16.11

    mi pare si trascuri totalmente l'aspetto psicologico che non mi sembra irrilevante

  • micmavs 19/12/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Proprio qui volevo arrivare...QUOTO.

  • Vspan7 19/12/2015, 16.06 Mobile

    Jordan non fa così schifo ai liberi, al Target Center, per esempio, ha fatto 4 su 6. Sarà l'aria del nord che gli fa bene.

  • Aronnax 19/12/2015, 16.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io la mano invece non l'avevo buona e anche ora stenta, ho dovuto sempre impegnarmi per tirare bene, ma se lavori un minimo migliori. Anche se hai due palette.

  • Mozart 19/12/2015, 15.57

    io di Jordan capisco poco perché stia lì come nel video in attesa del fallo. in una partita di qualche settimana fa in 30" gli hanno fatto 6 falli, se si fosse "mosso" o avesse rimesso palla lui avrebbe consumato qualche secondo e subito "solo" 4 falli

  • MostVassilisPlayer 19/12/2015, 15.54

    Ben Wallace era sui livelli di Jordan e non mi pare il prototipo di giocatore che non avesse voglia di lavorare.Dubito anche che i compagni accetterebbero di aver in squadra uno che guadagna 20 milioni,ti fa perdere le partite e non lavora per migliorare.Mi piacerebbe vederlo provare a tirare dal basso,alla RIck Barry,ma per la sua di c*zzo immagino non sia abbastanza virile.

  • Aronnax 19/12/2015, 15.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ehhhh finalmente!

  • Aronnax 19/12/2015, 15.51
    Citazione ( Whitebamba 19/12/2015 @ 15:49 )

    E dillo che su drummond hai detto una cagat* invece di girarci intorno

    Se lui ammette di averla sparata sull'imparare i liberi

  • Panagiotis1 19/12/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Straquoto. Si sparano continuamente cazate su di lui e sui liberi che dovrebbe imparare a tirare. Ma io dico, come si fa a pensare che non si alleni su questo? Primo, lui non credo che abbia voglia di fare perennemente delle figure di cacca ai liberi e se avesse la possibilità, anche se questo vuol dire 4000 liberi a settimana, lui lo farebbe. Secondo rivers non è un completo cretino e sono sicuro che ogni volta ( poche ) in stagione che si fa allenamento lui lo fa smattonare dalla lunetta finchè non ne mette 10 di fila, e anche in estate trova il modo di seguirlo. Cioè ci sono problemi di testa, di sensibilità, di corpuratura, di coordinazione, di scioltezza, che talvolta non riescono a essere migliorabili in nessun modo, lui ne è un esempio

  • Whitebamba 19/12/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( Aronnax 19/12/2015 @ 15:47 )

    Ma tu a basket hai mai giocato? No perchè sembra che imparare a tirare i liberi sia come andare nello spazio.

    E dillo che su drummond hai detto una cagat* invece di girarci intorno

  • Aronnax 19/12/2015, 15.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma tu a basket hai mai giocato? No perchè sembra che imparare a tirare i liberi sia come andare nello spazio.

  • micmavs 19/12/2015, 15.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io dico solo che Jordan se avesse la testa per lavorarci e continuare a farlo otterrebbe dei risultati...poi tu pensa pure quello che vuoi, anche se sinceramente è difficile capire dove vuoi andare a parare...sembra quasi che per te Jordan abbia dei limiti che gli rendano impossibile un miglioramento in quest'aspetto del suo gioco.........

  • Thebigfundamental21 19/12/2015, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tra l'altro puoi fare (parafraso) anche il 100% in allenamento ma poi la partita è un'altra cosa eh

  • Aronnax 19/12/2015, 15.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Certo che non so cosa faccia, ma se vedo i miglioramenti di un giocatore durante gli anni penso, ah questo comunque ha lavorato ed è migliorato. Se vedo Jordan non penso certo che si sia svenato per riuscire a tirare meglio i liberi.



  • superwlf 19/12/2015, 15.38

    Certo che si può anche rifiutare di fare 'ste schifezze.
    Quando poi sei una star (overrated nel caso) conosciuta per la qualità e talento dovresti oltre che potresti...



  • micmavs 19/12/2015, 15.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vedo lui e le continue figure di mer*a che fa quando deve andare in lunetta...con il duro lavoro si posso ottenere molti risultati, non avrà mai la possibilità di tirarli con il 90%, ma può sicuramente migliorare.

Pagina di 3