Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/12/2015, 09.58

I Timberwolves tornano alla vittoria, ci pensa super Wiggins a battere i Kings

99-95 il finale

NBA
I Timberwolves hanno vinto contro i Kings 99-95.

Per i Timberwolves 15 di Towns, 32+10+6 di Wiggins, 12+7+8 di Rubio, 4+11 di Dieng, 16 di Muhammad.

Per i Kings 11 di Casspi, 20 di Gay, 24+11 di Cousins, 11+13 assist di Rondo, 15 di Collison. Solo 4 punti per Belinelli in 18 minuti con 2 su 4 dal campo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • Andretimberwolves 20/12/2015, 09.44 Mobile
    Citazione ( nolian 20/12/2015 @ 08:36 )

    verissimo e comunque io sono uno che ha auspicato e poi spalleggiato la firma di Miller... però... però sono daccordo o non daccordo a seconda della strategia se vogliamo i PO, allora ok con T.Jones in DLeague, ma allora subito dentro un nuov ...

    La tua ultima domanda ce la poniamo tutti..@alex23 @monts @timberiki @olimpia97 però non ho risposta ed è come dici tu. Io cambierei coach via martin per ad esempio collison, zach guardia e si prova a lottare per i PO così da capire il prossimo anno dove andare a rimediare nel roster.lavine delude il nuovo coach? Può capitare e a malincuore si tenta qualche trade

  • nolian 20/12/2015, 08.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    punti di vista...
    concordo che oggi sia spesso piu deleterio che utile,
    ma ha solo 20 anni, è al suo secondo anno,
    ha piu del doppio del talento di McLemore e Gay messi insieme
    ha potenzialità di diventare uno da all star game fisso...


    io uno del genere non lo cederei mai e poi mai
    gli Spurs, non lo cederebbero uno cosi...


    poi magari non cresce, delude, ecc....
    ma questo oggi lo potrebbe cedere solo uno GM come Kahn
    nessun altro!!!

  • nolian 20/12/2015, 08.36
    Citazione ( Andretimberwolves 19/12/2015 @ 16:22 )

    Se è stato mandato in d-league dove viaggia a 20 punti di media vuol dire che è troppo acerbo

    verissimo
    e comunque io sono uno che ha auspicato e poi spalleggiato la firma di Miller...


    però...


    però sono daccordo o non daccordo a seconda della strategia


    se vogliamo i PO, allora ok con T.Jones in DLeague, ma allora subito dentro un nuovo coach, e sistemiamo il roster per evitare di mettere Lavine PG solo per "trovargli" dei minuti


    se invece ce ne freghiamo dei PO (e la stagione sembra già bella che indirizzata), allora via Martin anche per il nulla, panchina per Miller, e dentro Jones, che maturerebbe meglio che in DLeague


    ma il nostro obiettivo quale è?

  • Irving10 19/12/2015, 22.09 Mobile

    Colpi proibiti tra Towns e Cousins sotto canestro. Certo i Kings mi stanno un po' deludendo, mi aspettavo la stagione della svolta.

  • RicMon 19/12/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( moira 19/12/2015 @ 16:21 )

    towns ROY per ora?

    IMHO si

  • Andretimberwolves 19/12/2015, 16.22 Mobile
    Citazione ( nolian 19/12/2015 @ 15:53 )

    daccordo su tutto rispondevo a Olimpia che "vorrebbe" una trade Martin-Lavine x McLemore-Gay... una trade che io non farei mai e poi mai sulla PG che cambia rubio, io vorrei che si dessero una manciata di minuti tutte le sere a Tyus Jones che in ...

    Se è stato mandato in d-league dove viaggia a 20 punti di media vuol dire che è troppo acerbo

  • moira 19/12/2015, 16.21

    towns ROY per ora?

  • nolian 19/12/2015, 15.53
    Citazione ( Andretimberwolves 19/12/2015 @ 15:03 )

    Però magari se non lo si fa portare palla..se lo si utilizza da 2 con rubio sono d'accordo con te ma Per quello vorrei un play di riserva dando via martin e un allenatore già che ci siamo.allora potremmo veramente già questa stagione ambire a lott ...

    daccordo su tutto


    rispondevo a Olimpia che "vorrebbe" una trade Martin-Lavine x McLemore-Gay...
    una trade che io non farei mai e poi mai


    sulla PG che cambia rubio, io vorrei che si dessero una manciata di minuti tutte le sere a Tyus Jones che in preseason è andato molto bene
    ed al quale una manciata di minuti a sera farebbero benissimo per crescere gradualmente

  • David 19/12/2015, 15.16
    Citazione ( GuGod89 19/12/2015 @ 14:43 )

    Prima di tutto mi scuso con nonno David , non avevo visto il suo messaggio. Ho scritto il motivo della mia affermazione nella risposta ad alert, solo che tu, non conoscendomi, non sai del mio (e mi auguro di molti) astio verso Gay, che è attualmente ...

    Una buona risposta, inattaccabile.

  • Vspan7 19/12/2015, 15.09 Mobile
    Citazione ( GuGod89 19/12/2015 @ 15:05 )

    Attacca meglio perché più leggero e veloce (in più Gay essendo più vecchio tende a stare lontano dalle zuffe sotto canestro, grazie anche ad un jumper più efficace), ma in quanto a palleggio è ad un livello da high-school, tralasciando passi e ...

    sì, deve ancora migliorare molto e visto il suo atletismo e la sua capacità di attaccare il ferro mi auguro che diventi molto diverso da Gay.

  • GuGod89 19/12/2015, 15.05
    Citazione ( Vspan7 19/12/2015 @ 14:49 )

    a differenza di Gay però attacca molto meglio il ferro (si procura tanti 2+1) e in difesa si sbatte di più. Purtroppo hai ragione, al momento sono simili, ma Wiggo mi dà molta fiducia per il futuro perché sta iniziando a capire quali tiri non de ...

    Attacca meglio perché più leggero e veloce (in più Gay essendo più vecchio tende a stare lontano dalle zuffe sotto canestro, grazie anche ad un jumper più efficace), ma in quanto a palleggio è ad un livello da high-school, tralasciando passi e accompagnate a iosa.Sulla difesa, come ho detto, almeno prova ad applicarsi, a differenza di Rudy. Infatti con Gay ho perso ogni speranza, Wiggins spero che con il tempo cambi parecchio del suo gioco. Può diventare grande ma ora non lo è affatto, checchè ne dicano i suoi fan.

  • Andretimberwolves 19/12/2015, 15.03 Mobile
    Citazione ( nolian 19/12/2015 @ 14:49 )

    anche no Lavine sta crescendo settimana per settimana, venderlo adesso è un assurdità McLemore bravino, ma... Gay è quello che con pregi e difetti... a a lungo termine (dato che ormai non è che puntiamo ai PO quest'anno) non c'è nessun motiv ...

    Però magari se non lo si fa portare palla..se lo si utilizza da 2 con rubio sono d'accordo con te ma Per quello vorrei un play di riserva dando via martin e un allenatore già che ci siamo.allora potremmo veramente già questa stagione ambire a lottare per un 8 posto visto le difficoltà della squadra nella western

  • Vspan7 19/12/2015, 14.51 Mobile

    ah, dimenticavo, Seth Curry col 30 anche no, dategli un qualsiasi altro numero

  • Vspan7 19/12/2015, 14.49 Mobile
    Citazione ( GuGod89 19/12/2015 @ 14:43 )

    Prima di tutto mi scuso con nonno David , non avevo visto il suo messaggio. Ho scritto il motivo della mia affermazione nella risposta ad alert, solo che tu, non conoscendomi, non sai del mio (e mi auguro di molti) astio verso Gay, che è attualmente ...

    a differenza di Gay però attacca molto meglio il ferro (si procura tanti 2+1) e in difesa si sbatte di più. Purtroppo hai ragione, al momento sono simili, ma Wiggo mi dà molta fiducia per il futuro perché sta iniziando a capire quali tiri non deve prendere (è ancora lunga eh...a scanso di equivoci).

  • nolian 19/12/2015, 14.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche no
    Lavine sta crescendo settimana per settimana, venderlo adesso è un assurdità


    McLemore bravino, ma...
    Gay è quello che con pregi e difetti...


    a a lungo termine (dato che ormai non è che puntiamo ai PO quest'anno) non c'è nessun motivo per i TW di fare questa trade, al momento Lavine è (dovrebbe essere) un intoccabile, quasi quanto Towns e Wiggins

  • Vspan7 19/12/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( Andretimberwolves 19/12/2015 @ 14:04 )

    No aspettate un attimo..10 rimbalzi di wiggins? La cosa assurda è che mi stupisco di questo dato.i mezzi li ha quindi deve dare tanto di più su quel punto di vista e serve un play di riserva non possiamo ogni volta vedere zach che porta palla (anch ...

    anche qualche assist per Wiggins stanotte, d'altronde quando la terza bocca di fuoco non é LaVine gli assist fioccano

  • GuGod89 19/12/2015, 14.43
    Citazione ( GoTwolves86 19/12/2015 @ 13:21 )

    Per forza, se tutti le sparano come te è piu un circo che una discussione. Mi piacerebbe che argomentassi, visto che pur se sollecitato da altri, non stai dicendo nulla di costruttivo, cosa poco sensata in un thread (premesso che anche io sotto alcu ...

    Prima di tutto mi scuso con nonno David , non avevo visto il suo messaggio.
    Ho scritto il motivo della mia affermazione nella risposta ad alert, solo che tu, non conoscendomi, non sai del mio (e mi auguro di molti) astio verso Gay, che è attualmente il giocatore più simile ad Andrew.
    La "stella" di Minnesota è ancora molto indietro su diversi aspetti del gioco e affidargli spesso la palla in isolamento non lo aiuta certo a crescere. Continua a fossilizzarsi su mid-range che lo portano a tirare con il 35% da 5 metri o più (dati simile al nostro caro Gay), finti giochi in post da cavarsi gli occhi (spintonare per tre secondi l'avversario e poi tirare non lo ritengo giocare in post, mio parere eh), isolamenti forzati con scarsa handling skills e letture sui movimenti dei compagni inesistenti. Non fosse per quel corpo atletico e veloce sarebbe messo decisamente peggio e difendere su di lui sarebbe facile pure per Belinelli.
    Nessuno dice che con il tempo non migliorerà, ma al momento trovo scandaloso per una squadra con esperienza (parlo di anni di gioco) come i Kings permettergli 32 punti (la scorsa partita ne avevano concessi 22 e mi parevano già troppi).

  • andrebott 19/12/2015, 14.15

    Grandissimo Andrew adesso dobbiamo rendere più costanti queste prestazioni

  • Andretimberwolves 19/12/2015, 14.04 Mobile

    No aspettate un attimo..10 rimbalzi di wiggins? La cosa assurda è che mi stupisco di questo dato.i mezzi li ha quindi deve dare tanto di più su quel punto di vista e serve un play di riserva non possiamo ogni volta vedere zach che porta palla (anche con Miller in campo).rinnovo l'offerta martin per collison non si sa mai che un divac sbronzo possa accettare

  • Vspan7 19/12/2015, 13.44 Mobile

    bella partita, ma che spettacolo vedere giocare Rubio e Rondo e il duello Towns-Cousins

  • GoTwolves86 19/12/2015, 13.21
    Citazione ( GuGod89 19/12/2015 @ 13:03 )

    Hai fatto bene, ultimamente nei thread dei Kings si stanno leggendo solo str***ate.

    Per forza, se tutti le sparano come te è piu un circo che una discussione. Mi piacerebbe che argomentassi, visto che pur se sollecitato da altri, non stai dicendo nulla di costruttivo, cosa poco sensata in un thread (premesso che anche io sotto alcuni aspetti del giocatore nutro dei dubbi, ma arrivare a dire che la sconfitta dei Kings è ancora piu grave perchè maturata coi 32 di Wiggins...boh...)

  • GuGod89 19/12/2015, 13.03
    Citazione ( GoTwolves86 19/12/2015 @ 12:29 )

    Ho smesso di leggere dopo la prima riga...ma dai!

    Hai fatto bene, ultimamente nei thread dei Kings si stanno leggendo solo str***ate.

  • GuGod89 19/12/2015, 13.01
    Citazione ( alert 19/12/2015 @ 12:16 )

    -GuGod89 - L'avessimo noi Wiggins. Lo prenderei al volo. Il problema grosso è che non abbiamo un clutch player, Gay lo sarebbe ma tende a steccare e in difesa siamo molli. 49-31 il computo dei rimbalzi che fa male. Belinelli non gioca i minuti ...

    Avere Wiggins non risolverebbe molto il problema, proprio per la somiglianza con Gay (se non altro l'ex-Kansas ha ancora voglia di difendere al momento).


    Liberarsi del #8 serve proprio per far giocare l'intera squadra e non fossilizzarsi sui 3 top player, creando così diversi clutch player, mi sembrava abbastanza chiaro. Dare spazio a Beli, McLemore, Curry e Casspi, tutti e quattro giocatori abbastanza capaci con e senza palla (Ben un po' meno), utilizzando le capacità di regia di Rondo, Collison e ogni tanto perché no di Cousins. Rudy è l'anello debole del gioco, non ci sono dubbi: tiene la palla senza portare risultati costanti ed efficaci, non si prendere responsabilità difensive e non mi pare stia mostrando grandi capacità di leadership nonostante l'esperienza. Io non credo che sia così complicato cederlo, tutto sta nel rendersi conto che non potrai mai ricevere un giocatore dello stesso livello di importanza; sicuro non ricevi un Batum o Middleton. Se poi Divac crede che cedendo il nostro terzo violino ne riceverà un altro allora mi sa che ha sbagliato lavoro...


    PS Continuo a pensare che cedere McLemore sia sbagliato, soprattutto se riusciremo a liberarci di Gay.

  • GoTwolves86 19/12/2015, 12.29
    Citazione ( GuGod89 19/12/2015 @ 10:15 )

    Farsi battere nuovamente da questi Timberwolves è vergognoso, per di più da Wiggins... Due mesi di RS con questo risultato dovrebbero far smuovere un po' le acque con qualche trade, ma al momento si legge solo di uno scambio per accontentare un vet ...

    Ho smesso di leggere dopo la prima riga...ma dai!

  • alert 19/12/2015, 12.16

    -GuGod89 - L'avessimo noi Wiggins. Lo prenderei al volo.


    Il problema grosso è che non abbiamo un clutch player, Gay lo sarebbe ma tende a steccare e in difesa siamo molli. 49-31 il computo dei rimbalzi che fa male.


    Belinelli non gioca i minuti finali perché al solito paga la sua incapacità di battere l'uomo e se non esce pulito da un blocco non vede palloni giocabili. Quindi si va con Collison che al contrario un tiro se lo sa creare. Piaccia o meno.


    Quello che manca è più talento difensivo e dei giochi che permettano alle guardie di prendersi dei tiri puliti.


    Qui casca l'asino al punto che Karl è costretto a mettere in panca McLemore e Belinelli.


    Le soluzioni offensive nei finali di gara latitano e per giunta in difesa non si riesce a fermare gli avversari.


    Quindi Gay è in campo perché per quanto tu non lo possa sopportare è l'unico che ha capacità realizzative mentre gli altri vivono delle giocate altrui.


    Riassumendo, Divac sa che deve fare qualcosa ed è consapevole che cedere Gay non è così semplice. Non puoi liberarti di lui per prendere un difensore e un filler se poi nel ruolo di guardia vai con Collison e non con un "Wiggins" di questo mondo.


    L'ideale sarebbe sacrificare Gay e McLemore per due buoni pezzi che diano solidità in difesa e un affidabile terminale offensivo.


    Wolves


    KAT fa paura. Due anni per dominare nel pitturato. Il ragazzo ha talento a palate. Con Wiggins hanno un duo delle meraviglie. Verranno su molto ma molto bene perché già come gruppo son ben assemblati. Dategli tempo un paio d'anni e se non faranno cavolate nella gestione del roster i PO saranno una piacevole realtà.

  • David 19/12/2015, 11.54
    Citazione ( GuGod89 19/12/2015 @ 10:15 )

    Farsi battere nuovamente da questi Timberwolves è vergognoso, per di più da Wiggins... Due mesi di RS con questo risultato dovrebbero far smuovere un po' le acque con qualche trade, ma al momento si legge solo di uno scambio per accontentare un vet ...

    Cosa ha Wiggings?

  • ikot 19/12/2015, 10.49

    che pena di squadra,mamma mia, non per le sconfitte, ma perchè non c'è progetto non si capisce dove si voglia andare, una confusione enorme

  • GuGod89 19/12/2015, 10.15

    Farsi battere nuovamente da questi Timberwolves è vergognoso, per di più da Wiggins...
    Due mesi di RS con questo risultato dovrebbero far smuovere un po' le acque con qualche trade, ma al momento si legge solo di uno scambio per accontentare un veterano insoddisfatto. Divac si deve dare una mossa, la squadra non sta difendendo minimamente (ieri bravi nella rimonta a 3 minuti dalla fine per poi farsi sfuggire il match in difesa, pessimo segno), una squadra che punta ai PO non può avere in WCS e McLemore, due poppanti, i due migliori difensori perimetrali. Hanno una marea di giocatori che sanno attaccare, forse troppi, bisogna sacrificarne un paio per dei difensori più esperti e soprattutto volenterosi, altro che Kevin Martin...


    Ad ogni modo #tuttacolpadiGay