Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/12/2015, 21.44 Rumors

Harden dà la colpa dei suoi errori difensivi ai troppi minuti in campo

Harden sta giocando quasi 40 minuti a partita

NBA

In questo inizio di stagione non si può certo dire che l'apporto difensivo di James Harden sia stato impeccabile, anzi. Ma la guardia dei Rockets ha una spiegazione per le sue amnesie difensive, ovvero i troppi minuti passati sul parquet.

 

"Nessuno sta giocando 40 minuti a partita come sto facendo io," ha dichiarato Harden. "E' chiaro che i minuti dovranno diminuire. Giocando un minutaggio del genere, ci saranno sempre dei momenti in cui commetterai degli errori, farai delle schiocchezze. Ma cerco di non preoccuparmi per quegli errori, penso solo a dare il meglio di me su entrambi i lati del campo".

 

 

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • Steve0410 03/12/2015, 20.21

    Dichiarazioni che non mi sono piaciute, però a leggere voi mi vengono i brividi. C'è siamo arrivati al punto di preferirgli Butler...ma per favore. Uno dei migliori attaccanti della lega in assoluto lo preferite a Butler? Contenti voi, dichiarazioni non belle ma comunque non ha tutti i torti. Lui sta dicendo che non vuole giocare così tanto per arrivare ai PO carico, ed è ovvio che si debba risparmiare per rendere al massimo nei 40 minuti, anche perchè Leonard (altro esempio citato da voi), non ha lo stesso ruolo di Harden. Non fa 1 vs 5 (Grazie a dio), ma anche Harden ne farebbe a meno volentieri, però giocando con quelle pippe...

  • Pit13 03/12/2015, 13.14 Mobile

    Comunque Harden stasera ha infilato un blocco fantastico... Aspetto che qualcuno che ne parli

  • Pit13 03/12/2015, 13.12 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/12/2015 @ 02:49 )

    Perche e` un logo di merda (per una squadra NBA, non per una HS sconosciuta)... dai PD il razzo con la bocca e gli occhi incazzosi non si puo vedere...

    A me piace un sacco, soprattutto per il missile. Preferisco il Rosso/Giallo, ma mi piace anche questo

  • Puddu 03/12/2015, 12.34
    Citazione ( Pit13 03/12/2015 @ 00:18 )

    In generale sono d'accordo, ma dipende dalla situazione. Trev e Pat sono difensori di qualità, ma anche loro non stanno giocando sui propri livelli con costanza; è un cane che si morde la coda. Sono sfiduciati e con una situazione di standby e ques ...

    Su questo non ci piove.

  • Riccardo2013 03/12/2015, 10.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti mi sembri l'unico che ha centrato il punto...Non sono solo i minuti, e' l'USG% che e' pazzesco, quasi da CSI, dove c'è uno bravo in mezzo a 4 scarsoni. Veramente assurdo vedere cose del genere in NBA, e il problema è che la squadra è stata costruita proprio per questo: a parte Lawson, che non sta funzionando, non ci sono giocatori in grado di costruire gioco a parte Harden. Ariza, Beverley, Brewer, Terry, McDaniels, i lunghi tutti tranne D-Mo rotto, tutti difensori o tiratori, nessuno e' capace di sollevare un po' di peso offensivo dalle spalle di Harden. Poi finora ha funzionato abbastanza, per carità, però la vedo dura battere GSW, Spurs, Thunder senza infortuni, Cavs, senza un supporto a Harden.

  • DAngeloRussell 03/12/2015, 08.33

    brutta uscita

  • OttoLamphred 03/12/2015, 08.33
    Citazione ( milanoandwarriors 02/12/2015 @ 22:13 )

    a me dispiace da appassionato NBA perchè è un fenomeno, ma se ora pensa a giustificare i suoi limiti al posto di star zitto e lavorarci stiamo proprio andando nella direzione sbagliata. Non mi è mai stato simpaticissimo, ovviamente perchè rivale, ...

    Quoto e lo spero anche io: liberati di quegli inutili parassiti delle Bagashan, che c'hai tutta la vita per fartelo a punta! Ora c'è da pensare a giocare!!!

  • OttoLamphred 03/12/2015, 08.31

    Se quello che si è visto è il MEGLIO che puoi dare nella metà campo difensiva allora c'è da preoccuparsi. Poi tutte le ragioni del mondo sul fatto che 40 minuti sono troppi ed agli eventuali PO uno ci arriva con la lingua in terra, ma certi atteggiamenti difensivi non denotano stanchezza ma menefreghismo, 'gnamo Harden non ci pigliamo per le mele!

  • Anubi 03/12/2015, 02.49
    Citazione ( Pit13 03/12/2015 @ 00:14 )

    Tanta roba, si. Mi piacciono anche gli altri comunque, ma questo l'ho visto usare poco qua dentro.

    Perche e` un logo di merda (per una squadra NBA, non per una HS sconosciuta)... dai PD il razzo con la bocca e gli occhi incazzosi non si puo vedere...

  • Anubi 03/12/2015, 02.46

    Qui Harden ha pisciato fuori dal vaso... cioe che lui giochi troppo lo diciamo da quando c'era quell'allenatore di merda in panca (e oggi cambia un cazzzo perche c'e` il suo compare paraculato), pero dare LA colpa a quello per la difesa, non va bene, lo sa anche lui che e` una cagata grande come na casa.

  • KingKorb 03/12/2015, 02.44

    Sicuramente sta giocando troppi minuti, ma questa è una grandissima balla

  • Davide1995 03/12/2015, 00.38 Mobile
    Citazione ( WarriorsNation 02/12/2015 @ 23:17 )

    Il problema principale di Houston è che troppo dipendente da Harden se lui è in serata bene fa una partita da 35-40 punti Houston la porta a casa quasi sempre in caso di partita negativa apriti cielo...... Certo lui è un grandissimo giocatore e sa ...

    We Frank the Tank bentornato

  • Pit13 03/12/2015, 00.18 Mobile
    Citazione ( Puddu 03/12/2015 @ 00:04 )

    Un conto è se difendi e fai errori per stanchezza o poca lucidità... un conto è omettere completamente la fase difensiva

    In generale sono d'accordo, ma dipende dalla situazione. Trev e Pat sono difensori di qualità, ma anche loro non stanno giocando sui propri livelli con costanza; è un cane che si morde la coda. Sono sfiduciati e con una situazione di standby e questo non gli dà le giuste motivazioni. Gli errori restano errori (il mio telefono, oggetto di sfogo durante le partite, lo sa bene), ma è un discorso più di testa.

  • Pit13 03/12/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 02/12/2015 @ 23:26 )

    Che nostalgia...il vecchio logo...Sigh..

    Tanta roba, si. Mi piacciono anche gli altri comunque, ma questo l'ho visto usare poco qua dentro.

  • Puddu 03/12/2015, 00.04

    Un conto è se difendi e fai errori per stanchezza o poca lucidità... un conto è omettere completamente la fase difensiva

  • andrebott 02/12/2015, 23.29

    James un campione come te non può tirar fuori queste scuse anche se possono essere vere

  • PainkillerPK 02/12/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( Pit13 02/12/2015 @ 23:19 )

    Anche perché Harden starà giocando a correnti alternate in difesa, ma comunque 20+/6+/6+ li mette quasi tutte le sere, segno che non sta facendo proprio schifo. Ok, i numeri non sono tutto, ma nella catastrofe di questo anno...

    Che nostalgia...il vecchio logo...Sigh..

  • MostVassilisPlayer 02/12/2015, 23.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Harden si dichiara il numero 1 al mondo dall'estate 2014,quando poche settimane prima aveva disputato dei playoff diciamo incolore,e ha ribadito il concetto giusto un paio di mesi fa.Westbrook non mi pare abbia dichiarato lo stesso,di giocatori che hanno dovuto gestire l'intero peso dell'attacco in squadre mediocri e hanno reso alla grande anche in difesa ce ne sono,un giocatore che si ritiene il numero 1 per me non può accampare scuse.Se evitasse certe uscite,il giudizio sarebbe chiaramente più mite.

  • Pit13 02/12/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche perché Harden starà giocando a correnti alternate in difesa, ma comunque 20+/6+/6+ li mette quasi tutte le sere, segno che non sta facendo proprio schifo. Ok, i numeri non sono tutto, ma nella catastrofe di questo anno...

  • WarriorsNation 02/12/2015, 23.17 Mobile

    Il problema principale di Houston è che troppo dipendente da Harden se lui è in serata bene fa una partita da 35-40 punti Houston la porta a casa quasi sempre in caso di partita negativa apriti cielo...... Certo lui è un grandissimo giocatore e sa di essere il leader per questi Rockets non può piangersi sempre addosso.

  • Pit13 02/12/2015, 23.12 Mobile
    Citazione ( PainkillerPK 02/12/2015 @ 23:09 )

    I minuti devono diminuire...ma i suoi non sono errori difensivi,é "apatia", pigrizia,catalessi difensiva.Se lo fa per preservare le energie per la fase offensiva...ok...ma anche no,perché se te la giochi da subito una buona difesa magari la squad ...

    Mi verrebbe anche a me l'apatia a giocare in una squadra che è prima per palle perse a partita e dove un azione o la gestisce lui oppure finisce male

  • Pit13 02/12/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quello che cercavo di dire poco fa. Anche perché l'anno scorso Harden ha fatto la differenza in un roster falcidiato da infortuni a gogò. Tante cose stanno andando male a Houston, ma gli occasionali errori in difesa di Harden sono il problema minore.

  • PainkillerPK 02/12/2015, 23.09 Mobile

    I minuti devono diminuire...ma i suoi non sono errori difensivi,é "apatia", pigrizia,catalessi difensiva.Se lo fa per preservare le energie per la fase offensiva...ok...ma anche no,perché se te la giochi da subito una buona difesa magari la squadra prende un buon vantaggio e tu puoi riposare di piú...fatto sta che il problema dei Rockets non é solo questo..magari lo fosse,saremmo a cavallo..

  • LAkustre 02/12/2015, 23.05

    bene. altra sega mentale in quel di HOU.
    In bocca al lupo razzi


  • Vnereandthunder 02/12/2015, 23.04 Mobile
    Citazione ( JesseJames 02/12/2015 @ 22:59 )

    James per cortesia, hai tutte le attenuanti del mondo ma se vuoi essere una star queste dichiarazioni te le devi risparmiare. Altrimenti torna a fare la spalla di Durant e Westbrook...

    MAGARI!!!!!

  • JesseJames 02/12/2015, 22.59

    James per cortesia, hai tutte le attenuanti del mondo ma se vuoi essere una star queste dichiarazioni te le devi risparmiare. Altrimenti torna a fare la spalla di Durant e Westbrook...

  • Pit13 02/12/2015, 22.57 Mobile

    Un conto è giocare 35/37min in squadre con molte risorse e con giocatori dal buon rendimento, un conto è giocare 40 min in una squadra dove c'è sempre bisogno di lui: a fare il play, in attacco, in difesa... È una stella e lo deve fare, ma questa stagione, escluso il solito Ariza, il resto della squadra sta rendendo male e lui deve compensare. In ogni caso, basta scuse (anche se legittime).

  • Irving10 02/12/2015, 22.55 Mobile

    Eh già, solo quello

  • MostVassilisPlayer 02/12/2015, 22.53

    James (addirittura in 5 occasioni),Bryant,Duncan,Pierce e Garnett hanno fatto intere stagioni e 40 e passa minuti a partita,in difesa il loro lo hanno sempre fatto e i primi due producevano anche di più in attacco.Harden si è definito il miglior giocatore al mondo,se ne è realmente convinto non può accampare scuse.In realtà,a talento in parte e a testa soprattutto,non compete con i citati.

  • Vnereandthunder 02/12/2015, 22.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bisogna anche considerare che Il modo di giocare di Houston, Harden Vs World che crea per se e per gli altri, è decisamente più dispendioso del gioco che deve un fare kawhi ad esempio......

  • thebigsleep 02/12/2015, 22.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma infatti.....io fossi in lui ci proverei con questa [ link ]

  • Vspan7 02/12/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    finalmente qualcuno che ha centrato il punto

  • Lakersthebest 02/12/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 02/12/2015 @ 22:33 )

    bah io non ci credo che sia così deficiente da lasciarsi influenzare da questa qui...

    Il problema non è solo lei ma penso che influisca negativamente su James, imho meglio perderle che trovarle le Kardashian!

  • Vnereandthunder 02/12/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravissimo quoto!

  • Vnereandthunder 02/12/2015, 22.37 Mobile

    Considerando che è prima e unica opzione offensiva ci sta che dietro si risparmi cioè lo capisco... Poi come ho letto sotto il problema principale dei Rockets è mentale...

  • thebigsleep 02/12/2015, 22.33
    Citazione ( Lakersthebest 02/12/2015 @ 22:32 )

    https://www.google.it/imgres?imgurl=http
    ://weknowyourdreams.com/images/khloe-kar
    dashian/khloe-kardashian-02.jpg&imgrefur
    l=http://weknowyourdreams.com/khloe-kard
    ashian.html&h=400&w=467&tbnid=eQjlVE6iF8
    _EMM:&docid=5ZrfJ885SSC9pM&ei=DWNfVoedIc
    iyO430hPAO ...

    bah io non ci credo che sia così deficiente da lasciarsi influenzare da questa qui...

  • Lakersthebest 02/12/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 02/12/2015 @ 22:24 )

    ma guarda io sinceramente devo ancora capire che cazo sia successo quest'estate per provocare un cambiamento del genere.....l'anno scorso è stato veramente impressionante e alcune partite le ha risolte anche con la sua D....il problema è che tutta ...

    [ link ]

  • Checcochecco 02/12/2015, 22.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te preferisci uno che si impegna e fa la differenza su entrambi i lati del campo o uno che la fa solo in attacco? Io preferisco 20-25 punti con molta difesa piuttosto che 35-40 senza. Il punto è che Harden è un fenomeno,ma quest'anno FINORA si è impegnato molto poco in difesa,e non è accettabile da un go-to-guy?

  • Lakersthebest 02/12/2015, 22.29 Mobile

    Questo già non mi stava simpatico prima e adesso come avevo preannunciato accompagnato da una delle Kardashian si sta rovinando con la sua antipatia unita a deliri di onnipotenza fuori luogo o giustificazioni insensate per le sue scarse prestazioni, liberati in fretta di quell'arpia che ha già rovinato il grande Lamar (che per carità sicuramente non è un santo) e pur restando antipatico torna ad essere tremendamente più decisivo sul parquet!

  • thebigsleep 02/12/2015, 22.24
    Citazione ( milanoandwarriors 02/12/2015 @ 22:13 )

    a me dispiace da appassionato NBA perchè è un fenomeno, ma se ora pensa a giustificare i suoi limiti al posto di star zitto e lavorarci stiamo proprio andando nella direzione sbagliata. Non mi è mai stato simpaticissimo, ovviamente perchè rivale, ...

    ma guarda io sinceramente devo ancora capire che cazo sia successo quest'estate per provocare un cambiamento del genere.....l'anno scorso è stato veramente impressionante e alcune partite le ha risolte anche con la sua D....il problema è che tutta la squadra, sin dalla prima partita di RS, mette 0 intensità in campo....gli unici che si stanno impegnando sono bev e capela......sembra quasi che gli altri giocano svogliati quasi per inerzia.....a questo punto o cambi tutti i giocatori o prendi un allenatore serio coi controcaxi.....non ha senso andare avanti in questo modo....

  • Ste1990 02/12/2015, 22.20

    Lui come ( tutti i Rockets ) è scarico mentalmente, il giocare 40 min a partita non centra una sega

  • laberra8 02/12/2015, 22.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo che volesse affermare che Butler fosse migliore di Harden ma semplicemente che la storia della stanchezza dovuti 40min di media è solamente una scusa visto che ci sono altri giocatori che con quel minutaggio difendono eccome.

  • milanoandwarriors 02/12/2015, 22.13
    Citazione ( thebigsleep 02/12/2015 @ 22:03 )

    mi tocca quotarti

    a me dispiace da appassionato NBA perchè è un fenomeno, ma se ora pensa a giustificare i suoi limiti al posto di star zitto e lavorarci stiamo proprio andando nella direzione sbagliata. Non mi è mai stato simpaticissimo, ovviamente perchè rivale, però lo stimavo. Ora zero stima.


    Comunque in un certo senso spero che sia veramente per le compagnie, perchè almeno c'è una chance che se ne sbarazzi. Se è cosi di suo allora la vedo dura vincere con uno cosi come franchise player. Per fortuna credo siano le influenze negative

  • Checcochecco 02/12/2015, 22.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concentrati su "ora come ora":)).

  • thebigsleep 02/12/2015, 22.03
    Citazione ( milanoandwarriors 02/12/2015 @ 21:57 )

    ma brutto picio se l'ultima magata sul rimbalzo era a inizio partita? Pensa a piantarla di scoparti le kardashian-jenner che sono la rovina di questa generazione e ora stanno rovinando pure te. Pure le scuse, i VERI MVP non trovano scuse. Resta i ...

    mi tocca quotarti

  • Checcochecco 02/12/2015, 21.59 Mobile

    Se si impegnasse difensivamente non avrebbe nulla da invidiare ad un LeBron,KD,George,Kawhi o Butler. Ora come ora prendo tutta la vita uno di questi 5 prima di lui.

  • CelticLG 02/12/2015, 21.58 Mobile

    Bradley gioca 31 minuti con 18 punti a sera, una difesa eccezionale e quasi 2 rubate di media.
    Jimmy Butler gioca 37 minuti di media a 21 punti, una difesa stellare con 2 steal di media.
    Kawhi Leonard gioca 35 minuti di media a 22 punti, da miglior difensore sulla terra e anche lui 2 steal di media.


    Tutti esterni e prime/seconde opzioni offensive. La difesa è una questione di intensità, Harden giocasse 20 minuti di media farebbe schifo comunque, andate a vedere il video di quel che ha fatto a Detroit ieri ( [ link ] ), primo quarto eh, era ancora bello fresco...

  • Crabsham 02/12/2015, 21.57

    Su entrambi i lati del campo appartenenti alla metà campo offensiva...da destra a sinistra insomma, ottimo James...

  • milanoandwarriors 02/12/2015, 21.57

    ma brutto picio se l'ultima magata sul rimbalzo era a inizio partita? Pensa a piantarla di scoparti le kardashian-jenner che sono la rovina di questa generazione e ora stanno rovinando pure te.


    Pure le scuse, i VERI MVP non trovano scuse.


    Resta il fatto che i minuti debbano diminuire, però prendere per il c**o anche no, perchè non siamo tutti sc*mi, magari quelli di cui ti circondi si, ma non tutti

  • stedb 02/12/2015, 21.56

    forse non ha tutti i torti

Pagina di 2