Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/12/2015, 18.49 Video

DeAndre Jordan eguaglia Wilt Chamberlain con 22 tiri liberi sbagliati in una partita

Record negativo pareggiato per Jordan. Contro Portland ha chiuso con 12 su 34 dalla lunetta

NBA


Nella vittoria dei Clippers sui Pistons DeAndre Jordan ha segnato 18 punti e preso 24 rimbalzi.
Ma il lungo dei Clippers ha anche pareggiato un record negativo NBA, quello dei liberi sbagliati in una singola partita.
Jordan ha infatti sbagliato 22 tiri liberi (12 su 34 il finale) eguagliando Wilt Chamberlain.
Il primo dicembre del 1967 Chamberlain segnò 52 punti per i 76ers contro i SuperSonic nonostante un 8 su 30 dalla lunetta.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 113 Commenti

Pagina di 3

  • Mozart 03/12/2015, 20.08
    Citazione ( Checcochecco 01/12/2015 @ 21:59 )

    Eh nel caso in cui iniziasse a palleggiare sarebbe più probabile la palla persa che il fallo subito direi.

    non intendevo palleggiare, ma scappare....riuscivano a fagli fallo in meno di un secondo, per fortuna a 2:01 dalla fine hanno avuto l'idea di fagli rimettere palla ;)

  • Rookinho 02/12/2015, 09.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ogni contatto su Jordan lo sarebbe.. cosa cambia altrimenti tra quel fallo ed un altro fatto a metà campo? Se basta spingerlo platealmente quando prende posizione per mandarlo in lunetta senza ripercussioni che senso ha abolire l'hack?

  • Vnereandthunder 02/12/2015, 09.25 Mobile
    Citazione ( Rookinho 02/12/2015 @ 09:22 )

    grande idea,così ad ogni contatto lontano dalla palla come pe prender posizione in post c'è un antisportivo..

    Mica succede questo negli ultimi due minuti... che discorsi.

  • Rookinho 02/12/2015, 09.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grande idea,così ad ogni contatto lontano dalla palla come pe prender posizione in post c'è un antisportivo..

  • MJmademecrazy 02/12/2015, 09.19 Mobile

    Si...ma con i soldi e gli staff che hanno,possibile che non abbiano è stato ad un esperto di PNL per allenarlo mentalmente ??? Quando vedo queste cose ...,e la passeggiata di Irving fino agli spogliatoi con il menisco andato della scorsa stagione mi vien d pensare dilettanti allo sbaraglio...altro che pro !!!

  • Merlin 02/12/2015, 00.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non vedo perché. È un fondamentale del gioco come tanti altri.

  • ThugzMansion 01/12/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A mio parere invece è una regola che ci sta proprio perché permette di approfittarsi di un'evidente lacuna di un giocatore avversario e quindi costringe il coach a fare delle scelte. Che poi sia noioso il giochetto non penso si possa negare, ma son noiosi anche tutti i timeout e le pause pubblicitarie

  • Fac11 01/12/2015, 23.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    guarda ti dico la verità, a me che mettano una regola per limitare questa cosa di per se non da fastidio. Mi "rode" che questa regola vada messa per aiutare giocatori che non sanno giocare a basket. E si, forse qui la metto troppo sul "personale", ma non ce la posso fare. Cioè, DOPPIO AIRBALL SANTOIDDDIO DOPPIO AIRBALL!!!

  • TheDream2 01/12/2015, 23.04 Mobile

    Che onore.

  • NothingButNet 01/12/2015, 22.59
    Citazione ( IlMastino 01/12/2015 @ 22:56 )

    http://www.jellylondon.com/filestorage/c
    ache/generic/normal/ching-ching_steve-si
    mpson-ko2cakKa/ching-ching_steve-simpson
    _jelly-london_964_0_resize.jpg

    Stupido io a chiederlo.

    [ link ]

  • IlMastino 01/12/2015, 22.56
    Citazione ( NothingButNet 01/12/2015 @ 22:53 )

    Momento di rara ignoranza. Quasi dimenticavo. Ma non ti chiedi pure tu cosa diavolo pensasse questo fenomeno in quei secondi?

    [ link ]

  • NothingButNet 01/12/2015, 22.53
    Citazione ( IlMastino 01/12/2015 @ 22:43 )

    https://youtu.be/XNxr0m3YkX0

    Momento di rara ignoranza. Quasi dimenticavo. Ma non ti chiedi pure tu cosa diavolo pensasse questo fenomeno in quei secondi?

  • IlMastino 01/12/2015, 22.43
    Citazione ( NothingButNet 01/12/2015 @ 22:39 )

    Questo è una belva, ma vi ricordo che voleva vincere il titolo di MVP per le sue qualità tecniche e non solo per quelle fisiche..

    [ link ]

  • NothingButNet 01/12/2015, 22.39

    Questo è una belva, ma vi ricordo che voleva vincere il titolo di MVP per le sue qualità tecniche e non solo per quelle fisiche..

  • cikko 01/12/2015, 22.30

    brividi

  • andrebott 01/12/2015, 22.29

    Be adesso potrà vantarsi di aver pareggiato un record di Chamberlain, grande DeAndre!

  • Irving10 01/12/2015, 22.24 Mobile

    Io mi allenerei, sai nel dubbio....

  • ThugzMansion 01/12/2015, 22.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guardala dal punto di vista di un coach nba...che gliene frega se ti annoi a guardare DeAndre o chi per lui tirare 30 liberi? Lui è pagato per vincere le partite e giustamente applica tutte le tattiche che ha disposizione per cercare di farlo. Ti dirò di più se fosse per me lo estenderei a tutti i 48 minuti

  • Checcochecco 01/12/2015, 21.59 Mobile
    Citazione ( Mozart 01/12/2015 @ 21:15 )

    appunto. 17 falli, 6x3 = 18 hai sacrificato tre giocatori. questione di scelte. l'ho visto fare anche l'altra sera (ovviamente....) era il 4quarto e mancavano 3 minuti alla fine....anche questa è stata una scelta dell'allenatore (lasciarlo in campo) ...

    Eh nel caso in cui iniziasse a palleggiare sarebbe più probabile la palla persa che il fallo subito direi.

  • IlMastino 01/12/2015, 21.54
  • Vnereandthunder 01/12/2015, 21.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Splitter comunque a Vitoria ha tirato spesso sopra il 60% non era così scandaloso come DAJ...

  • Vspan7 01/12/2015, 21.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quello sì, poi DeAndre con la sua faccia a cazzone.

  • Checcochecco 01/12/2015, 21.40 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2015 @ 21:15 )

    ma immagino avranno fatto entrare il tredicesimo, il quattordicesimo e il dodicesimo del roster per farli... ergo probabilmente nessuno dei "big" sarà uscito per falli.... ipotizzo eh non ho visto il tabellino.

    Stotts è un genio ahahaha.

  • Vspan7 01/12/2015, 21.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il punto è proprio lì. I miei occhi si ribellano alla visione dell'hack, ma come tattica ha il suo valore, soprattutto se il giocatore tira col 30%. Insomma l'unico motivo per cui penalizzarlo è perché toglie spettacolo alla partita, ma non puoi farlo con una ragione debole come questa. Io, però, non so come facciate a guardarci delle serie dei playoff con questo schifo

  • Vnereandthunder 01/12/2015, 21.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bah bra... io continuo a sostenere che un fallo lontano dalla palla, palesemente volontario è antisportivo e non nello spirito del gioco....

  • RicMon 01/12/2015, 21.19 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 01/12/2015 @ 21:07 )

    Vado fuori tema,quanti falli hanno fatto i Blazers per fargli tirare 34 libero? O meglio,quanti sono usciti per 6 falli?

    Nessuno in realtà, 4 falli quasi per tutti

  • Vnereandthunder 01/12/2015, 21.15
    Citazione ( Checcochecco 01/12/2015 @ 21:07 )

    Vado fuori tema,quanti falli hanno fatto i Blazers per fargli tirare 34 libero? O meglio,quanti sono usciti per 6 falli?

    ma immagino avranno fatto entrare il tredicesimo, il quattordicesimo e il dodicesimo del roster per farli... ergo probabilmente nessuno dei "big" sarà uscito per falli.... ipotizzo eh non ho visto il tabellino.

  • Mozart 01/12/2015, 21.15
    Citazione ( Checcochecco 01/12/2015 @ 21:07 )

    Vado fuori tema,quanti falli hanno fatto i Blazers per fargli tirare 34 libero? O meglio,quanti sono usciti per 6 falli?

    appunto. 17 falli, 6x3 = 18 hai sacrificato tre giocatori. questione di scelte. l'ho visto fare anche l'altra sera (ovviamente....) era il 4quarto e mancavano 3 minuti alla fine....anche questa è stata una scelta dell'allenatore (lasciarlo in campo). lui potrebbe farsi un po' più furbo e almeno cercare di consumare qualche secondo invece che restare l' impalato in attesa del fallo (o rimettere la palla come ha finalemnte fatto a 2:01 dalla fine)

  • Checcochecco 01/12/2015, 21.07 Mobile

    Vado fuori tema,quanti falli hanno fatto i Blazers per fargli tirare 34 libero? O meglio,quanti sono usciti per 6 falli?

  • Vnereandthunder 01/12/2015, 21.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    web.legabasket.it/player/HUN-DAR-89/

  • larryjoe87 01/12/2015, 21.03 Mobile
    Citazione ( killermiller2 01/12/2015 @ 19:52 )

    A parte che un regolamento per limitare l'hack-a io lo vedo impossibile da applicare. E andrebbe a creare favoritosmi ai clips, pistons o altre squadre con tiratori imbarazzanti. Io credo che una squadra debba sfruttare.tt i punti deboli dell'altra e ...

    Mi trovi completamente d'accordo e lo dice uno che in squadra ha Javalone

  • Daca 01/12/2015, 21.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È proprio lì il succo del discorso: bello o brutto l'hack non è comunque "gratis" perché costa dei falli e alla lunga può condizionare la tua gara. E visto che ogni giocatore ne ha un numero limitato bisogna spenderli in maniera intelligente e se la maniera intelligente è mandare in lunetta una capra che non sa tirare, così sia! Assolutamente legittimo.

  • SwaggyT 01/12/2015, 20.58

    Con le dovute proporzioni, non mi pareva che a Shaq rompessero il cazz0 quanto a DeAndre

  • Vnereandthunder 01/12/2015, 20.55
    Citazione ( killermiller2 01/12/2015 @ 20:53 )

    Non sono aggiornato si vede ma negli ultimi 2 minuti cosa cambia?

    L'hack è vietata, almeno quella spudorata, è vietata....

  • killermiller2 01/12/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2015 @ 20:28 )

    Ah beh estendo la regola che vale negli ultimi due minuti di gioco per tutta la durata della partita.... non capisco, il motivo di vietare l'hack a negli istanti finali di una partita e lasciarla fare negli altri 46 minuti...

    Non sono aggiornato si vede ma negli ultimi 2 minuti cosa cambia?

  • Vnereandthunder 01/12/2015, 20.46
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 01/12/2015 @ 20:23 )

    da ragazzino la virtus faceva l'hack a rusconi ... ricordo di avergli visto fare dei 14/15 in riscaldamento culminati in roba tipo 4/10 in partita ... secondo me jordan non fa altro che tirare liberi dalla mattina alla sera (anche perche non deve ese ...

    Ma si possono/potevano fare falli lontano dalla palla volontari in Europa?

  • OttoLamphred 01/12/2015, 20.36 Mobile
    Citazione ( DoveOsanoIPiccioni 01/12/2015 @ 20:28 )

    per quel che riguarda chamberlain, federico buffa disse che aveva un'etica del lavoro prossima allo 0 ... non si allenava mai, tirava sempre tardi alla notte, e pensava solo a fare della f..a ... ci sta che sbagli 22 liberi con questi presupposti (qu ...

    Perché, come diceva sempre giustamente Buffa, fisicamente era praticamente un semidio

  • OttoLamphred 01/12/2015, 20.33 Mobile
    Citazione ( ILPIERO2 01/12/2015 @ 19:53 )

    ....ha preso 24 rimbalzi?!?!?!?!

    Una cosa sa fare sul campo da basket, levagli anche quella... :-)

  • OttoLamphred 01/12/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( nenno87 01/12/2015 @ 19:17 )

    ma scusate.. solo io vedo un movimento diverso per ogni tiro libero tentato?

    È questo il problema: non è una questione di tecnica, non c'è proprio con la testa. Non va in lunetta concentrato o ogni volta tira in modo diverso

  • DoveOsanoIPiccioni 01/12/2015, 20.28 Mobile

    per quel che riguarda chamberlain, federico buffa disse che aveva un'etica del lavoro prossima allo 0 ... non si allenava mai, tirava sempre tardi alla notte, e pensava solo a fare della f..a ... ci sta che sbagli 22 liberi con questi presupposti (qualcuno mi deve spiegare pero' come faceva a farne 52 nel mentre) ...

  • OttoLamphred 01/12/2015, 20.28 Mobile
    Citazione ( Fac11 01/12/2015 @ 19:05 )

    non sono d'accordo. Questo è basket, cambiare le regole per dei giocatori che non sanno giocare a basket se mai "non è basket".

    Quoto

  • Vnereandthunder 01/12/2015, 20.28
    Citazione ( killermiller2 01/12/2015 @ 20:23 )

    Te comw faresti?

    Ah beh estendo la regola che vale negli ultimi due minuti di gioco per tutta la durata della partita.... non capisco, il motivo di vietare l'hack a negli istanti finali di una partita e lasciarla fare negli altri 46 minuti...

  • Olimpia97 01/12/2015, 20.27 Mobile

    Non proprio la stessa cosa...ma dai daj, il record si può battere ahahaha

  • OttoLamphred 01/12/2015, 20.26 Mobile

    lol 52 punti: un uomo tra i bambini Wilt

  • DoveOsanoIPiccioni 01/12/2015, 20.23 Mobile

    da ragazzino la virtus faceva l'hack a rusconi ... ricordo di avergli visto fare dei 14/15 in riscaldamento culminati in roba tipo 4/10 in partita ... secondo me jordan non fa altro che tirare liberi dalla mattina alla sera (anche perche non deve esercitarsi su nient'altro di tecnico) ... il problema e' che la partita e' un'altra cosa ...

  • killermiller2 01/12/2015, 20.23 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2015 @ 20:19 )

    beh oddio non sarebbe così difficile...

    Te comw faresti?

  • Nimzowitsch 01/12/2015, 20.20

    Eccerto, non poteva farsi mancare anche l'airball...

    Riprendendo la frase di oggi del Goatmentator "Ah if only the alley-ops were free throws"

  • Vnereandthunder 01/12/2015, 20.19
    Citazione ( killermiller2 01/12/2015 @ 19:52 )

    A parte che un regolamento per limitare l'hack-a io lo vedo impossibile da applicare. E andrebbe a creare favoritosmi ai clips, pistons o altre squadre con tiratori imbarazzanti. Io credo che una squadra debba sfruttare.tt i punti deboli dell'altra e ...

    beh oddio non sarebbe così difficile...

  • navek 01/12/2015, 20.16

    Verrebbe da dire che è indegno che un professionista strapagato sbagli 22 liberi poi vedi che era successo a Chamberlain e non sai più cosa dire

  • Merlin 01/12/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuno ti obbliga a dare 20 milioni a uno che non sa tirare i liberi. Se lo fai è scelta tua e sai a cosa vai incontro, non ci vedo nessuna differenza col dare 20 milioni a una guardia che non sa tirare da 3,eppure nessuno parla di avvicinare la linea del tiro pesante.

Pagina di 3