Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/11/2015, 18.32

Scott e Russell, un rapporto sempre più complesso

I Lakers sono ultimi nella western Conference con 2 vittorie in 14 partite

NBA

Risulta veramente difficile trovare aspetti positivi nel primo mese di regular season dei Lakers. I gialloviola sono tra le ultime tre sia per punti segnati che per punti subìti ogni 100 possessi, Kobe è ai minimi storici della sua gloriosa carriera, ed insieme agli altri veterani sembra fare a turno nel togliere ai più giovani le luci della ribalta.
I giovani appunto, le speranze future del team, Julius Randle, Jordan Clarkson e D'Angelo Russell.
Tra di loro è sicuramente Russell quello con il rapporto più complesso con Byron Scott, che dal canto suo non perde occasione per panchinare e punzecchiare il suo giovane playmaker:

In ben 5 occasioni l'ex Ohio State non ha messo piede in campo nel quarto periodo (compresa l'ultima contro i Warriors, ma lì si era già a -34 quindi ci poteva stare...), in altre ha giocato pochissimo.
Non la situazione ideale per un rookie, già di suo in difficoltà tra la pressione dell'essere la seconda scelta assoluta e l'impatto con lo Staples Center (34% dal campo e 28% da tre in casa, che diventano 44% e 37% in trasferta), oltretutto un playmaker....
Scott ha parlato di lui dopo la batosta contro i campioni in carica: '(Giocare di più') Dipende da lui, ha avuto a disposizione spazio e possibilità di sbagliare. Ora mi aspetto di più, non accetterò ancora alcuni degli errori che stiamo facendo, specialmente quelli che lui commette spesso'.

Non avendo nessun tipo di ambizioni per quest'anno, i Lakers dovrebbero concentrare tutte le loro energie per mettere i giovani nelle migliori condizioni possibili per esprimere il proprio talento. Anche a discapito di qualche - comunque improbabile- vittoria, magari con un occhio alla possibilità di conservare la scelta nel prossimo draft.

Scott a L.A. è una leggenda, ha un gran rapporto con Kobe, ma predica un gioco ormai superato, e sono anni che i suoi team chiudono tra le peggiori difese della lega. Ormai è diventato il bersaglio preferito dei media, se non riesce neanche a far crescere i giovani la sua presenza non ha veramente senso.
Era piuttosto chiaro fin dalla notte del Draft che per Russell non sarebbe stato facile imporsi subito a Los Angeles, ed i movimenti estivi sul mercato non hanno fatto altro che rinforzare questa sensazione. Se poi ci si mette anche il coach....
La storia dei gialloviola non merita tutto questo, e neanche D'Angelo, uno che ha il talento per aiutare a scrivere nuove pagine esaltanti del team della città degli angeli.

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 96 Commenti

Pagina di 2

  • Hisairness1992 28/11/2015, 23.52 Mobile
    Citazione ( Merlin 28/11/2015 @ 22:25 )

    Nono,certo avevo capito. Quello che dicevo io è che comunque se succede hanno un danno enorme

    Quello sicuro..stanno tankando da anni,una scelta così alta dopo russell e randle sarebbe ottima..ripartiresti con un minimo di progetto

  • Merlin 28/11/2015, 22.25 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 28/11/2015 @ 21:29 )

    Cercate però di capire quello che scrivo..io contestavo il molto molto probabile..che poi ci siano possibilità è vero..

    Nono,certo avevo capito. Quello che dicevo io è che comunque se succede hanno un danno enorme

  • Hisairness1992 28/11/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( Merlin 28/11/2015 @ 12:48 )

    Mi pare che come secondo peggior record le percentuali di essere/non essere in top 3 siano circa 60/40. Quindi si,il rischio c'è e nemmeno di poco conto. Poi certo si può dire che sarebbe sfortuna perché sono più le probabilità di tenerla che di ...

    Cercate però di capire quello che scrivo..io contestavo il molto molto probabile..che poi ci siano possibilità è vero..

  • Merlin 28/11/2015, 12.48 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 28/11/2015 @ 02:17 )

    Appunto per quello come può scrivere "molto molto probabile " ,se avete già deciso Voi che nei primi 3 non può rientrare ok..ma ha sicuramente molte possibilità di entrare tra le prime 3 visto che avrà uno dei peggiori record nba..e di conseguen ...

    Mi pare che come secondo peggior record le percentuali di essere/non essere in top 3 siano circa 60/40. Quindi si,il rischio c'è e nemmeno di poco conto. Poi certo si può dire che sarebbe sfortuna perché sono più le probabilità di tenerla che di perderla,ma il 40% di buttare via una stagione mi sembra una prospettiva tutt'altro che allettante...

  • andrebott 28/11/2015, 12.29

    Ecco ci manca solo che ci rovini il giovane su cui puntare per il futuro...

  • SwaggyE 28/11/2015, 06.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 27/11/2015 @ 20:56 )

    Alla faccia della gufata!

    Ahahahahahhahahahah :D

  • Hisairness1992 28/11/2015, 02.17 Mobile
    Citazione ( mimmo 27/11/2015 @ 19:36 )

    Se non sbaglio c'è la lotteria, e quindi più alte possibilità ma non la certezza di scegliere nei 3 e quindi proteggerla da Phila, giusto?

    Appunto per quello come può scrivere "molto molto probabile " ,se avete già deciso Voi che nei primi 3 non può rientrare ok..ma ha sicuramente molte possibilità di entrare tra le prime 3 visto che avrà uno dei peggiori record nba..e di conseguenza sarebbe più sfortuna nel non entrarci come NYK quest'anno..

  • ILDUCA 28/11/2015, 00.01
    Citazione ( JaxMamba 27/11/2015 @ 21:07 )

    Non ho più speranze per noi. Cacciatelo perfavore. Datemi Thibodeau, ridatemi D'Antoni, mettete Madsen, mettete il Gabibbo. Però basta con questa roba.

    hai ragione... Anche quest'anno è un dramma, poi vedere Kobe in questo stato è un dramma... Povero Black Mamba non si meritava chiudere così... :(

  • mimmo 27/11/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/11/2015 @ 20:59 )

    Grazie comunque la mia non era solo una battuta, io ritengo veramente Jeanie l'unica che ne capisce qualcosa tra i dirigenti della franchigia, spero riesca a riportare Phil a LA in qualunque veste lui voglia coach o gm anche se sarà dura dopo la por ...

    Infatti, in precedenza avevo scritto le stesse cose, aggiungendo che con phil forse ci sarebbe ancora west. Purtroppo al comando c'è il figlio sbagliato di jerry

  • OttoLamphred 27/11/2015, 22.24 Mobile

    Vabbè, storicamente i playmaker in maglia Lakers non hanno mai avuto un grande impatto da rookie....... Oh, wait!

  • Irving10 27/11/2015, 21.57 Mobile

    Confusione totale, però per Clarkson ha sempre buone parole, mah. E non dimentichiamoci di Julius, anche lui è come se fosse un rookie

  • IlMastino 27/11/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 27/11/2015 @ 21:04 )

    Eh ma mica hai scritto così...

    Non ho scritto che non potevano farlo ;) Alla fine ci siamo capiti va ;)

  • Aronnax 27/11/2015, 21.33
    Citazione ( bubu170 27/11/2015 @ 20:56 )

    Alla faccia della gufata!

    Ahahahahahahahah

  • timmy21legend 27/11/2015, 21.27

    scott é scarso, inutile girarci intorno, poi in una società come i lakers dove l'ambiente é difficile , vengono fuori tutti i suoi difetti, sopratutto la mancanza di personalità

  • JaxMamba 27/11/2015, 21.07 Mobile

    Non ho più speranze per noi. Cacciatelo perfavore. Datemi Thibodeau, ridatemi D'Antoni, mettete Madsen, mettete il Gabibbo. Però basta con questa roba.

  • 3andDefense 27/11/2015, 21.04 Mobile
    Citazione ( IlMastino 27/11/2015 @ 20:09 )

    dico che i media non aiutano, non dico che non debbano fare il loro lavoro...poi in maniera particolare a LA la cosa è elevata all'ennesima potenza

    Eh ma mica hai scritto così...

  • Lakersthebest 27/11/2015, 21.00 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 27/11/2015 @ 20:23 )

    Io non capisco, cioè se non sbaglio era byron che ha influito molto nella scelta di russell e ora gli tappa le ali... mah, spero almeno che non facciano lo stesso il prossimo anno con la scelta top 3 che avranno

    Mi tocco!

  • Lakersthebest 27/11/2015, 20.59 Mobile
    Citazione ( mimmo 27/11/2015 @ 20:27 )

    Con l'ultima frase mi hai strappato una risata, sul resto come non essere d'accordo. Upshaw era da provare. E Brown secondo me non è male messo nelle mani di uno capace

    Grazie comunque la mia non era solo una battuta, io ritengo veramente Jeanie l'unica che ne capisce qualcosa tra i dirigenti della franchigia, spero riesca a riportare Phil a LA in qualunque veste lui voglia coach o gm anche se sarà dura dopo la porcata di Jim e Mitch che qualche anno fa anziché aspettarlo gli preferirono mr Pringles!

  • bubu170 27/11/2015, 20.56 Mobile
    Citazione ( SwaggyE 27/11/2015 @ 20:23 )

    Io non capisco, cioè se non sbaglio era byron che ha influito molto nella scelta di russell e ora gli tappa le ali... mah, spero almeno che non facciano lo stesso il prossimo anno con la scelta top 3 che avranno

    Alla faccia della gufata!

  • Lakersthebest 27/11/2015, 20.52 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 27/11/2015 @ 20:24 )

    Quoto tutto, solo un cerebroleso può affiancare a Clarkson, Bryant, Russell e Young Lou Williams. Assurdo...

    Aggiungiamo che anche la coppia Russell-Clarkson mi convince poco, io lascerei il primo PG titolare con al suo fianco Kobe quest'anno e una buona SG l'anno prossimo e Clarkson lo vedrei bene come PG dalla panca con molti minuti e leader delle riserve insomma come sesto uomo, così facendo oltre a lasciare la palla in mano a Russell si continuerebbe a concedere a Clarkson la possibilità di fare il solista a livello offensivo visto che non è proprio il suo forte coinvolgere i compagni e si potrebbe inserire una SF difensiva nello starting 5 magari MWP subito aspettando Brown che potrebbe essere una piacevole sorpresa proprio come Clarkson lo scorso anno!

  • mimmo 27/11/2015, 20.27
    Citazione ( Lakersthebest 27/11/2015 @ 19:46 )

    Scott purtroppo si conferma un allenatore non adatto all'attuale Nba, l'anno scorso l'ho difeso perché il roster nelle sue mani era veramente imbarazzante ma quest'anno con una squadra di basso livello ma con molti giovani interessanti ne sta facend ...

    Con l'ultima frase mi hai strappato una risata, sul resto come non essere d'accordo.
    Upshaw era da provare. E Brown secondo me non è male messo nelle mani di uno capace

  • Riccardo2013 27/11/2015, 20.24 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/11/2015 @ 19:46 )

    Scott purtroppo si conferma un allenatore non adatto all'attuale Nba, l'anno scorso l'ho difeso perché il roster nelle sue mani era veramente imbarazzante ma quest'anno con una squadra di basso livello ma con molti giovani interessanti ne sta facend ...

    Quoto tutto, solo un cerebroleso può affiancare a Clarkson, Bryant, Russell e Young Lou Williams. Assurdo...

  • SwaggyE 27/11/2015, 20.23 Mobile

    Io non capisco, cioè se non sbaglio era byron che ha influito molto nella scelta di russell e ora gli tappa le ali... mah, spero almeno che non facciano lo stesso il prossimo anno con la scelta top 3 che avranno

  • IlMastino 27/11/2015, 20.09
    Citazione ( 3andDefense 27/11/2015 @ 20:06 )

    Beh si, quello si, però da come avevo scritto sembrava dessi la colpa ai media.

    dico che i media non aiutano, non dico che non debbano fare il loro lavoro...poi in maniera particolare a LA la cosa è elevata all'ennesima potenza

  • 3andDefense 27/11/2015, 20.06 Mobile
    Citazione ( IlMastino 27/11/2015 @ 19:34 )

    no ma infatti, dico solo che è una cosa controproducente per il ragazzo...poi già si sa che fanno il loro lavoro ci mancherebbe....era solo una constatazione, il giochino funziona così

    Beh si, quello si, però da come avevo scritto sembrava dessi la colpa ai media.

  • BadAsIWannaBe 27/11/2015, 20.05 Mobile

    Per ogni san antonio o Golden state, c'è una Los Angeles

  • Olimpia97 27/11/2015, 19.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahaha

  • Lele22 27/11/2015, 19.58
    Citazione ( Ltrain 27/11/2015 @ 19:51 )

    Ci vorrebbe il mitico anzai per i lal XD

    so so AHAH

  • Romario 27/11/2015, 19.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E certo quando gioca senza durant deve fare tutto in attacco poi e' normale che si riposa in certe situazioni difensive, ma quando c'è in campo kevin difficilmente l'ho visto giocare male in difesa anzi, fa la differenza anche la, fammi il paragone con Lillard e ci sta ma con il RW difensore non sono per niente d'accordo

  • weareallwitnessess 27/11/2015, 19.55 Mobile

    Cacciano Byron ancora prima della fine stagione e mettono l'ex dei rockets.

  • milanoandwarriors 27/11/2015, 19.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io non ho detto chissene frega, per me difesa vale quanto l'attacco, ma è un rookie, one and done (purtroppo) deve maturare. E sinceramente io guarderei ai suoi progressi in generale e la difesa con questa squadra è l'ultimo dei problemi perchè gia come li fa giocare scott è un bel minus per tutti

  • FrankLakers 27/11/2015, 19.53

    al posto di Scott mettete Brian Shaw

  • Lakersthebest 27/11/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 27/11/2015 @ 18:59 )

    Invece lou williams difende meglio si si. E anche swaggy altro che difende sempre. Su ha 19 anni è in una squadra senza ambizioni e stiamo a vedere se nella stagione da rookie difende? Suvvia. Lillard che ha vinto il ROY non ha difeso mezzo possesso ...

    Amen!

  • Ltrain 27/11/2015, 19.51 Mobile
    Citazione ( Lele22 27/11/2015 @ 19:48 )

    Ps a parte gli scherzi Scott non l'ho mai sopportato. Questa è ed continuerà ad essere una stagione di mer*a e quindi Russell deve giocare il più possibile in modo da poter fare esperienza il più presto possibile (e di conseguenza migliorare).

    Ci vorrebbe il mitico anzai per i lal XD

  • FrankLakers 27/11/2015, 19.51
    Citazione ( Lakersthebest 27/11/2015 @ 19:46 )

    Scott purtroppo si conferma un allenatore non adatto all'attuale Nba, l'anno scorso l'ho difeso perché il roster nelle sue mani era veramente imbarazzante ma quest'anno con una squadra di basso livello ma con molti giovani interessanti ne sta facend ...

    Straquoto

  • Lele22 27/11/2015, 19.48

    Ps a parte gli scherzi Scott non l'ho mai sopportato. Questa è ed continuerà ad essere una stagione di mer*a e quindi Russell deve giocare il più possibile in modo da poter fare esperienza il più presto possibile (e di conseguenza migliorare).

  • Lakersthebest 27/11/2015, 19.46 Mobile

    Scott purtroppo si conferma un allenatore non adatto all'attuale Nba, l'anno scorso l'ho difeso perché il roster nelle sue mani era veramente imbarazzante ma quest'anno con una squadra di basso livello ma con molti giovani interessanti ne sta facendo di tutti i colori supportato dal fenomeno Mitch. Questi 2 perché io sono convinto che si siano confrontati sul da farsi non ne hanno azzeccata una che sia una: in principio Mitch probabilmente sotto l'effetto di alcol e droghe pesanti ha fatto un imho ottimo draft pescando il prospetto più talentuoso, uno sconosciuto difensore sul quale mi sono ricreduto e una SF 3&D interessante, poi quando è tornato in sé ha tirato fuori tutte le sue capacità e non contento di avere già un folle a roster come SG ha deciso di prenderne un altro per comporre la coppia di guardie più ignoranti della lega, come lungo ha seguito inutilmente Albridge pensando fosse un C come fatto con Melo l'anno prima per poi trovarsi tra le mani per sbaglio Hibbert per quasi nulla, ha firmato a buone cifre Bass e poi in accordo con Byron hanno tenuto a roster i 2 super talenti Kelly e Sacre preferiti saggiamente a 2 giovani rookie apparentemente buoni difensori come Holmes e soprattutto Upshaw, il resto è lo Scott-show con Russell quasi mai in campo nei quarti finali e quando sul parquet spesso senza la palla in mano, difesa 0, schemi offensivi 0, Williams sempre in campo e spesso come PG, Bass C con Black saggiamente in panca e Upshaw ai D-Fenders e Brown mai in campo piuttosto Kelly. Io faccio un appello alla predidentessa milf Jeanie Buss: manda via a calci nel deretano Mitch, Jim e Byron, chiama Jerry e se ti dice che è non se la sente causa età o qualunque altro motivo di a Phil che se non torna subito a LA non la vede più!

  • Romario 27/11/2015, 19.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come fai a scrivere una cosa del genere su RW ? Vatti a vedere le partite quando c'è anche durant in campo e poi dimmi se è un difensore pessimo come lo definisci te

  • Lele22 27/11/2015, 19.45

    Mettete me. CI PENSO IO.

  • IlMastino 27/11/2015, 19.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    con riscatto e controriscatto

  • CelticLG 27/11/2015, 19.41
    Citazione ( Aronnax 27/11/2015 @ 19:38 )

    I lakers stanno diventando la barzelletta della lega. Avrebbero pure il materiale da dove ripartire ma causa un GM incompetente come pochi e un signore di nome Kobe Bryant, stanno facendo ridere i polli. Se avessero davvero voglia di far crescere ...

    E qua c'hai ragione al 110%...

  • Aronnax 27/11/2015, 19.38

    I lakers stanno diventando la barzelletta della lega. Avrebbero pure il materiale da dove ripartire ma causa un GM incompetente come pochi e un signore di nome Kobe Bryant, stanno facendo ridere i polli.


    Se avessero davvero voglia di far crescere Russell non avrebbero mai preso Lou Williams e ora metterebbero in panchina Kobe per tutta la stagione.


    La realtà invece è che in estate pensavano sul serio di arrivare ai playoffs, roba da matti.

  • Rodworm91 27/11/2015, 19.38 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 27/11/2015 @ 19:25 )

    https://m.facebook.com/story.php?story_f
    bid=1227702253924963&substory_index=0&id
    =367810133247517

    Senza contare che l'anno scorso eravamo tra i primi 12 per efficienza difensiva, e che abbiamo un allenatore

  • zibo4pres 27/11/2015, 19.38 Mobile

    se un rookie gioca male e' giusto togliergli minuti per fargli capire che le cose non stanno andando bene. continuare a dare 28-30 minuti a un rookie che gioca male puo' andare contro la sua crescita. e al momento e' indubbio che stia giocando male (come tutta la squadra ma questa non e' una scusante valida)

  • mimmo 27/11/2015, 19.36
    Citazione ( Hisairness1992 27/11/2015 @ 19:27 )

    Ma in base a cosa? Se vanno ancora così di schifo la vedono eccome

    Se non sbaglio c'è la lotteria, e quindi più alte possibilità ma non la certezza di scegliere nei 3 e quindi proteggerla da Phila, giusto?

  • FrankLakers 27/11/2015, 19.35
    Citazione ( mimmo 27/11/2015 @ 19:33 )

    Spesso i figli distruggono ciò che i padri lasciano, e questo sta sputtanando i Lakers Se il comando l'avesse preso Jeanie, ora al timone ci sarebbe Phil e magari ancora West, e sarebbe tutta un'altra storia, ne sono sicuro al 100%

    io spero che alla fine al comando vada Jeanie che ne capisce molto di piu del fratello

  • IlMastino 27/11/2015, 19.34
    Citazione ( 3andDefense 27/11/2015 @ 19:20 )

    Beh ma i giornalisti fanno il loro lavoro (bene o male poi è un altro discorso), non vedo perché dovrebbero tutelare un Rookie o chiunque altro.

    no ma infatti, dico solo che è una cosa controproducente per il ragazzo...poi già si sa che fanno il loro lavoro ci mancherebbe....era solo una constatazione, il giochino funziona così

  • mimmo 27/11/2015, 19.33
    Citazione ( FrankLakers 27/11/2015 @ 19:24 )

    io lo detto sempre con un altro allenatore adesso avremo piu vittorie ma con i genii che abbiamo al comando...

    Spesso i figli distruggono ciò che i padri lasciano, e questo sta sputtanando i Lakers
    Se il comando l'avesse preso Jeanie, ora al timone ci sarebbe Phil e magari ancora West, e sarebbe tutta un'altra storia, ne sono sicuro al 100%

  • Rodworm91 27/11/2015, 19.33 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 27/11/2015 @ 19:28 )

    Quando mai ci ha sputato? Tendenzialmente se però di chiama una società così vincente non è che non sei contento,anzi..semplicemente è il suo primo anno in una squadra di schifo..quindi

    Io mi ricordo che prima del draft era scattata la polemica (salvata dal solito "avete frainteso"). Poi ovvio, ti chiamano i lakers e ci vai. Senza alcun dubbio

  • Rodworm91 27/11/2015, 19.31 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 27/11/2015 @ 19:25 )

    https://m.facebook.com/story.php?story_f
    bid=1227702253924963&substory_index=0&id
    =367810133247517

    Decisamente meglio giocare 20 minuti (o meno) per lasciare il posto a quel top player di Louis Williams... vuoi mettere quelle 2 vittorie in più

Pagina di 2