Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/11/2015, 09.51

Gli Spurs vincono, per i 76ers decima sconfitta in fila

92-83 il finale

NBA
Gli Spurs battono 92-83 i 76ers.

Per gli Spurs 10 di Anderson, 17+19 di Aldridge, 15 di Duncan, 16 di Parker e 10 di West.

Per i 76ers 12 di Grant, 21+12 di Okafor.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • Daca 15/11/2015, 17.49

    Sportando Pop su Brown [ link ]

  • TheBigO 15/11/2015, 17.09 Mobile
    Citazione ( cramer 15/11/2015 @ 17:04 )

    No in realtà intendevo uno tra Leonard, Duncan e LMA XD.. Cioè utilizzare la coppia Diaw-West solo con Leonard in campo praticamente, poiché (dai numeri) dovrebbe/potrebbe funzionare..

    Sì, ho capito

  • cramer 15/11/2015, 17.04
    Citazione ( TheBigO 15/11/2015 @ 16:58 )

    Lo guardo bene dopo il gran premio, però ho capito che intendi. Pensavo parlassi di tenere sempre in campo Leonard più uno dei due lunghi e non due tra Leonard, LMA e Duncan

    No in realtà intendevo uno tra Leonard, Duncan e LMA XD.. Cioè utilizzare la coppia Diaw-West solo con Leonard in campo praticamente, poiché (dai numeri) dovrebbe/potrebbe funzionare..

  • TheBigO 15/11/2015, 16.58 Mobile
    Citazione ( cramer 15/11/2015 @ 16:38 )

    Hai ragione, però ti linko questo: http://www.basketball-reference.com/team
    s/SAS/2016/lineups/ Come vedi i quintetti con Diaw e West insieme sono tutti negativi eccetto quello con anche Leonard dentro. Quindi forse, più che mischiare sempre i lungh ...

    Lo guardo bene dopo il gran premio, però ho capito che intendi. Pensavo parlassi di tenere sempre in campo Leonard più uno dei due lunghi e non due tra Leonard, LMA e Duncan

  • TheBigO 15/11/2015, 16.56 Mobile
    Citazione ( cramer 15/11/2015 @ 16:38 )

    Hai ragione, però ti linko questo: http://www.basketball-reference.com/team
    s/SAS/2016/lineups/ Come vedi i quintetti con Diaw e West insieme sono tutti negativi eccetto quello con anche Leonard dentro. Quindi forse, più che mischiare sempre i lungh ...

    E come si fa?

  • Jaco91 15/11/2015, 16.53 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/11/2015 @ 12:56 )

    Partita strana, come le sono da un paio di anni a questa parte le gare con i Sixers. Io non la utilizzerei neanche come metro di valutazione, la mia impressione è che per lunghi tratti i nostri si siano fatti una clamorosa dormita, sopratutto in dif ...

    Sono d'accordo, immagino sia difficile tenere alta la concentrazione contro phila. Okafor mi ha davvero colpito, ha giocato una decina di partite in nba ma già si vede l'enorme potenziale in attacco

  • cramer 15/11/2015, 16.38
    Citazione ( TheBigO 15/11/2015 @ 15:59 )

    Secondo me mischiando i lunghi ed evitando di schierare contemporaneamente West e Diaw si riducono di molto i problemi

    Hai ragione, però ti linko questo: [ link ]
    Come vedi i quintetti con Diaw e West insieme sono tutti negativi eccetto quello con anche Leonard dentro. Quindi forse, più che mischiare sempre i lunghi (che significa usare troppo Duncan o troppo Aldridge), io terrei sempre uno tra Leonard e Aldridge/Duncan in campo: secondo me in questo modo puoi limitare i minuti quanto vuoi e avere sempre buoni quintetti..

  • TheBigO 15/11/2015, 15.59 Mobile
    Citazione ( Irving10 15/11/2015 @ 14:49 )

    L'ha sempre fatto nella sua carriera, è un'ottima mente per la squadra, cerca sempre le linee di passaggio più convenienti. Spero per voi vi possa essere molto utile

    Secondo me mischiando i lunghi ed evitando di schierare contemporaneamente West e Diaw si riducono di molto i problemi

  • TheBigO 15/11/2015, 15.50 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/11/2015 @ 14:49 )

    Si, si vede che capisce e legge il nostro gioco piuttosto bene, gli manca un po' di tocco su quei passaggi, Boris deposita soffici pacchetti regalo tra le mani, le sue sono più delle fucilate, a volte un po' alte, altre un po' basse, ma va bene cosà ...

    Quelle manine sante

  • iggy89 15/11/2015, 15.36

    mi chiedo quando finirà tutto questo scempio.. per ora okafor è l'unico motivo valido per cui vedo phila. stauskas pazzesco come non la metta mai, non è un gran difensore, in attacco dovrebbe essere un tiratore affidabile e invece sbagli tiri semplici

  • Irving10 15/11/2015, 14.49 Mobile
    Citazione ( TheBigO 15/11/2015 @ 14:44 )

    A me non è piaciuto particolarmente nonostante le statistiche siano molto più che buone, quando fa un errore si vede che se la prende con sé stesso e questo non può che far piacere. Il tiro dalla media è di un'affidabilità paurosa e fa tremenda ...

    L'ha sempre fatto nella sua carriera, è un'ottima mente per la squadra, cerca sempre le linee di passaggio più convenienti. Spero per voi vi possa essere molto utile

  • Thebigfundamental21 15/11/2015, 14.49
    Citazione ( TheBigO 15/11/2015 @ 14:44 )

    A me non è piaciuto particolarmente nonostante le statistiche siano molto più che buone, quando fa un errore si vede che se la prende con sé stesso e questo non può che far piacere. Il tiro dalla media è di un'affidabilità paurosa e fa tremenda ...

    Si, si vede che capisce e legge il nostro gioco piuttosto bene, gli manca un po' di tocco su quei passaggi, Boris deposita soffici pacchetti regalo tra le mani, le sue sono più delle fucilate, a volte un po' alte, altre un po' basse, ma va bene così. E poi si, si smazza, il che fa piacere.

  • Thebigfundamental21 15/11/2015, 14.45
    Citazione ( Irving10 15/11/2015 @ 14:31 )

    Ho visto delle buone cose da parte di West, molto contento per lui

    Si, si sta inserendo. Gli piace molto il ruolo di distributore, assist man, magari dopo un blocco, dalla lunetta, se non può prendersi il tiro. Viziato sui tagli back-door, non terribili per l'età di quelle gambe e il tonnellaggio, da Manu e Boris.

  • TheBigO 15/11/2015, 14.44 Mobile
    Citazione ( Irving10 15/11/2015 @ 14:31 )

    Ho visto delle buone cose da parte di West, molto contento per lui

    A me non è piaciuto particolarmente nonostante le statistiche siano molto più che buone, quando fa un errore si vede che se la prende con sé stesso e questo non può che far piacere. Il tiro dalla media è di un'affidabilità paurosa e fa tremendamente comodo a qualsiasi second unit ma quello che mi sta sorprendendo è l'alto numero di assist che sta sfornando

  • Irving10 15/11/2015, 14.31 Mobile

    Ho visto delle buone cose da parte di West, molto contento per lui

  • TheBigO 15/11/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 15/11/2015 @ 13:34 )

    giusto sottolineare la prova di okafor ,a tratti era immarcabile, duncan ha dovuto tirare fuori il manuale del gioco per fermarlo, quel ragazzo ha un grande futuro

    Okafor ha giocato bene, a larghi tratti mi è piaciuto ma quasi metà dei suoi punti sono arrivati dai liberi (falli stupidi) e rimbalzi offensivi, suoi o di compagni segno di una difesa distratta più che di un oggettivo dominio. Ma come si diceva prima San Antonio ha difeso abbastanza male e con poca voglia. Non è casuale che quando Duncan nel terzo quarto ha deciso di fare sul serio San Antonio è scappata via, nei primi 7' della frazione (cioè fino a quando è stato in campo) ha riempito tutta la tabella delle statistiche facendo la differenza su entrambi i lati: 4 stoppate, 5 punti, 1 rimbalzo, 1 rubata e 1 assist ed ecco che gli Spurs volano allegramente sul +16

  • SpursLegend 15/11/2015, 14.05

    Partita contro una squadra da D-legue. Presa senza motivazioni.
    Rasual ha giocato una partita appena sufficiente, niente di che, Anderson buone cose ma per stare negli Spurs ci vuole altro.
    Simmons volenteroso, buon fisico speriamo in un miglioramento costante
    Nota positiva Ray Mccallum, se si riconferma contro squadre di altro livello, può essere utile alla causa Spurs.

  • timmy21legend 15/11/2015, 13.34
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/11/2015 @ 12:56 )

    Partita strana, come le sono da un paio di anni a questa parte le gare con i Sixers. Io non la utilizzerei neanche come metro di valutazione, la mia impressione è che per lunghi tratti i nostri si siano fatti una clamorosa dormita, sopratutto in dif ...

    giusto sottolineare la prova di okafor ,a tratti era immarcabile, duncan ha dovuto tirare fuori il manuale del gioco per fermarlo, quel ragazzo ha un grande futuro

  • TheBigO 15/11/2015, 13.31 Mobile
    Citazione ( Jaco91 15/11/2015 @ 12:44 )

    Vittoria piú sofferta di quanto mi aspettassi. Ho visto buone cose da Anderson ,e anche il Parker dei primi tre quarti mi è piaciuto

    Veramente ottimo Parker

  • TheBigO 15/11/2015, 13.30 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 15/11/2015 @ 12:56 )

    Partita strana, come le sono da un paio di anni a questa parte le gare con i Sixers. Io non la utilizzerei neanche come metro di valutazione, la mia impressione è che per lunghi tratti i nostri si siano fatti una clamorosa dormita, sopratutto in dif ...

    Pure Duncan ha iniziato piano in difesa, abbastanza morbido su Okafor, poi ha deciso che gli andava di superare Robinson e ha piazzato cinque stoppate oltre a difendere sul serio, pur con qualche errore

  • Thebigfundamental21 15/11/2015, 12.56

    Partita strana, come le sono da un paio di anni a questa parte le gare con i Sixers. Io non la utilizzerei neanche come metro di valutazione, la mia impressione è che per lunghi tratti i nostri si siano fatti una clamorosa dormita, sopratutto in difesa. Notevole Okafor.

  • Jaco91 15/11/2015, 12.44 Mobile

    Vittoria piú sofferta di quanto mi aspettassi. Ho visto buone cose da Anderson ,e anche il Parker dei primi tre quarti mi è piaciuto

  • TheBigO 15/11/2015, 12.43 Mobile
    Citazione ( cramer 15/11/2015 @ 11:58 )

    Difficile da valutare come partita, prima volta che la panchina fa così schifo, guarda caso manca Manu, e si vede.. Se giocasse con i minuti di una superstar (cosa impossibile a quell'età in modo costante), sarebbe MVP.. Comunque dai mi è piaciuto ...

    Consolati con LMA che è ad un rimbalzo dalla doppia doppia di media

  • TheBigO 15/11/2015, 12.33 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 15/11/2015 @ 11:54 )

    é stata una buona partita, il problema e che leonard e ginobili sono i giocatori che riescono a far cambiar marcia alla squadra , durante le partite, quindi non averli in campo contemporaneamente ha costretto ad un ritmo piu compassato, nessuno atta ...

    A me il Parker contro tutti del primo tempo era piaciuto, inarrestabile e quando non tirava giocava spesso p&p con i due lunghi producendo abbastanza. Brutta prova della second unit, peccato non aver dato una chance a Marjanovic

  • cramer 15/11/2015, 11.58
    Citazione ( TheBigO 15/11/2015 @ 10:47 )

    Partitaccia, San Antonio ha tirato peggio di Phila nonostante Phila avesse chiuso col 21% il primo quarto. Solo in quattro hanno provato a tirare da fuori, brutta prestazione di Mills, Diaw un po' sottotono, West molto meno bene di quanto possano fa ...

    Difficile da valutare come partita, prima volta che la panchina fa così schifo, guarda caso manca Manu, e si vede.. Se giocasse con i minuti di una superstar (cosa impossibile a quell'età in modo costante), sarebbe MVP.. Comunque dai mi è piaciuto Anderson particolarmente..

  • timmy21legend 15/11/2015, 11.54
    Citazione ( TheBigO 15/11/2015 @ 10:47 )

    Partitaccia, San Antonio ha tirato peggio di Phila nonostante Phila avesse chiuso col 21% il primo quarto. Solo in quattro hanno provato a tirare da fuori, brutta prestazione di Mills, Diaw un po' sottotono, West molto meno bene di quanto possano fa ...

    é stata una buona partita, il problema e che leonard e ginobili sono i giocatori che riescono a far cambiar marcia alla squadra , durante le partite, quindi non averli in campo contemporaneamente ha costretto ad un ritmo piu compassato, nessuno attaccava il ferro e quindi c'era meno spazio per i tiri da 3 , ma in generale era una partita da portare a casa , ed il lavoro é stato portato a termine, spero che per anderson sia solo l'inizio di un processo di svezzamento , vedere un talento del genere in panchina fa male al cuore

  • TheBigO 15/11/2015, 11.21 Mobile

    Per completezza con in campo la coppia West-Diaw il parziale è stato 18-18, nel quarto quarto Phila è passata dal -14 con i due citati in campo contemporaneamente al -7 con LMA e Diaw, poi è rientrato Duncan insieme agli altri titolari, Parker panchinato dopo un'azione, di nuovo in campo Mills che ha fatto schifo al tiro per tutta la partita, Phila arriva al -3, un paio di rubate di Mills e due buone cose di Anderson aumentano la distanza fino a quando Duncan non la chiude

  • TheBigO 15/11/2015, 11.16 Mobile
    Citazione ( LeleK984 15/11/2015 @ 10:59 )

    ma come mai Leonard e Ginobili non hanno giocato?

    Ginobili adductor strain e Leonard problemi alle vie respiratorie

  • Merlin 15/11/2015, 11.10
    Citazione ( OverTime 15/11/2015 @ 11:05 )

    Non oso immaginare l'umore dei tifosi allora..

    Beh io probabilmente da tifoso di quadra "scarsa" preferirei perdere perchè veramente gli altri sono più forti, ma vedere ogni sera i miei giocatori sputare sangue in campo, piuttosto che vedere dei buoni giocatori con zero voglia e zero motivazioni.
    LeleK984 piccoli problemi fisici per entrambi, almeno questa è la versione ufficiale. Io credo che visto l'avversario si sia deciso di far riposare l'argentino per preservarlo e kawhi per dare minuti a anderson e butler.

  • OverTime 15/11/2015, 11.05 Mobile
    Citazione ( Merlin 15/11/2015 @ 11:02 )

    Non è che tankano, anzi i giocatori ci mettono l'anima in tutte le partite! Sono semplicemente troppo scarsi per vincere! :D È un tanking "dirigenziale", studiato a tavolino.

    Non oso immaginare l'umore dei tifosi allora..

  • Merlin 15/11/2015, 11.02
    Citazione ( OverTime 15/11/2015 @ 09:58 )

    Tank selvaggio sin dall'inizio,dicono dalla regia

    Non è che tankano, anzi i giocatori ci mettono l'anima in tutte le partite! Sono semplicemente troppo scarsi per vincere! :D
    È un tanking "dirigenziale", studiato a tavolino.

  • LeleK984 15/11/2015, 10.59

    ma come mai Leonard e Ginobili non hanno giocato?

  • LeBronJames23 15/11/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( PROFETA 15/11/2015 @ 10:50 )

    Duncan tanti minuti,ma Boban neanche contro Phila?

    Boban giocava a calcio ahahahaha

  • TheBigO 15/11/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( PROFETA 15/11/2015 @ 10:52 )

    Quale record ha aggiunto Tim?

    Quinto miglior stoppatore di tutti i tempi

  • TheBigO 15/11/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( PROFETA 15/11/2015 @ 10:50 )

    Duncan tanti minuti,ma Boban neanche contro Phila?

    Già, Pop ha riproposto la coppia West-Diaw e con entrambi in campo sia nel secondo che nel quarto quarto Phila ha piazzato il parziale

  • TheBigO 15/11/2015, 10.52

    Sportando ieri Parker ha raggiunto quota 6000 assist e Duncan ha superato Robinson come numero di stoppate, prendendosi il record di franchigia e diventando il 5° miglior stoppatore della storia dell'NBA

  • PROFETA 15/11/2015, 10.52
    Citazione ( TheBigO 15/11/2015 @ 10:50 )

    Ottimo primo tempo di Parker, Green è ancora il gemello scarso in attacco, prova positiva di Anderson che sfrutta bene la chance da titolare, una marea di rimbalzi per LMA, tante cose buone per Duncan ma anche cose meno buone, la cosa positiva è ch ...

    Quale record ha aggiunto Tim?

  • PROFETA 15/11/2015, 10.50

    Duncan tanti minuti,ma Boban neanche contro Phila?

  • TheBigO 15/11/2015, 10.50 Mobile

    Ottimo primo tempo di Parker, Green è ancora il gemello scarso in attacco, prova positiva di Anderson che sfrutta bene la chance da titolare, una marea di rimbalzi per LMA, tante cose buone per Duncan ma anche cose meno buone, la cosa positiva è che ancora una volta scrive la storia e anche Parker raggiunge un traguardo importante

  • TheBigO 15/11/2015, 10.47 Mobile

    Partitaccia, San Antonio ha tirato peggio di Phila nonostante Phila avesse chiuso col 21% il primo quarto. Solo in quattro hanno provato a tirare da fuori, brutta prestazione di Mills, Diaw un po' sottotono, West molto meno bene di quanto possano far credere punti rimbalzi e assist, anche Butler meno bene del solito. Buon debutto di Simmons, bella prova di McCallum ma se contro Phila a metà del quarto quarto sei costretto a rimettere in campo i titolari (tanto per dire Duncan gli ultimi tre quarti quarti se li era visti dalla panchina) la questione è grave

  • princetonOffense 15/11/2015, 10.41 Mobile
    Citazione ( RicMon 15/11/2015 @ 09:55 )

    Arriverà prima una W dei 76ers o una L dei GSW?

    L temo...

  • Daca 15/11/2015, 10.28 Mobile
    Citazione ( BullsAndRajon 15/11/2015 @ 10:13 )

    avrà tutti i difetti del mondo, ma un rookie che tiene una media di 20 a partita tantissima roba, vicino a canestro è una macchina da punti clamorosa, a me fa impazzire. Non so quale sia il più forte ma erano anni che non vedevo 2 rookie come Tow ...

    Senza contare i due che sono finiti in Florida...

  • blackberry 15/11/2015, 10.23 Mobile

    Dominio Stauskas. Dominio vero anche di TruePG

  • Olimpia97 15/11/2015, 10.23
    Citazione ( BullsAndRajon 15/11/2015 @ 10:13 )

    avrà tutti i difetti del mondo, ma un rookie che tiene una media di 20 a partita tantissima roba, vicino a canestro è una macchina da punti clamorosa, a me fa impazzire. Non so quale sia il più forte ma erano anni che non vedevo 2 rookie come Tow ...

    si si niente male, la classe dello scorso anno doveva essere quella del secolo, è stata sfortunata perchè ci sono stati molti infortuni, ma se facciamo il confronto con quest'anno non c'è storia...

  • BullsAndRajon 15/11/2015, 10.13

    avrà tutti i difetti del mondo, ma un rookie che tiene una media di 20 a partita tantissima roba, vicino a canestro è una macchina da punti clamorosa, a me fa impazzire. Non so quale sia il più forte ma erano anni che non vedevo 2 rookie come Towns e Okafor nello stesso anno , in più ci sono Porzingis, Russell Mudiay.. mica male!

  • Daca 15/11/2015, 10.11

    Tu quoque Castillo, tu quoque.

  • OverTime 15/11/2015, 09.58 Mobile

    Tank selvaggio sin dall'inizio,dicono dalla regia

  • OverTime 15/11/2015, 09.58 Mobile

    Tank selvaggio sin dall'inizio,dicono dalla regia

  • RicMon 15/11/2015, 09.55 Mobile

    Arriverà prima una W dei 76ers o una L dei GSW?