Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/11/2015, 06.35

Ottava vittoria in fila per i Cavs, battuti i Knicks in trasferta

90-84 il finale

NBA
I Cleveland Cavaliers vincono l’ottava gara in fila espugnando il Madison Square Garden 90-84.

Per i Cavs 31 di James, 7+11 di Love, 11 di Mozgov, 20 di Williams, 4+10 di Thompson.

Per i Knicks 26 di Anthony, 11 di Porzingis, 14 di Afflalo e 10 di Calderon.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • timmy21legend 14/11/2015, 23.54

    incredibile, la difesa di lebron negli ultimi minuti é stata fantasmagorica, se solo volesse potrebbe essere difensore dell'anno ed mvp ad ogni stagione!!

  • Ewing33 14/11/2015, 19.42

    Ma solo io vedo un accanimento da parte della terna arbitrale nei nostri confronti? Poi a James gli cocedono TUTTO, e questo è un dato di fatto! Gli soffi sul collo ed è fallo!!!! Poi non condivido assolutamente le sue rotazioni di Fisher, nel 4° periodo bisogna schierare il meglio, ma invece lui preferisce Thomas a KP............... e Amudson a Lopez, vallo a capire! Poi Galloway al posto di Calderon che stava facendo un'ottima partita!
    Certo che non è colpa solo sua. Melo spaziale nel primo half, ma nel 3° periodo si è addormentato e nel 4° James non gli dava respiro nemmeno un secondo.

  • Pitinho 14/11/2015, 19.30 Mobile

    Diciamo le cose come stanno:
    I cavs giocano davvero male
    I knicks si impegnano
    Su melo la pendo preciso preciso come Alert
    Calderon in difesa non tiene nemmeno mia nonna
    Partita che se i knicks attaccavano un po' più decentemente nel quarto finale si poteva vincere nonostante lebron. Ricordo che eravamo a più 4 a un minuto dalla fine. Questo per risponderete a chi diceva che si sono risparmiati

  • blackberry 14/11/2015, 18.58 Mobile
    Citazione ( react 14/11/2015 @ 18:32 )

    Ma io sto parlando di questa partita in particolare, ed è un dato di fatto che quando l'ha preso Lebron non ne ha messa una, a differenza di quando l'hanno preso altri nostri giocatori. Che poi sia stato un avvio di stagione difficile per lui ti do ...

    Ma se "si annulla da solo" 7 partite su 10 vuol dire che non è sempre Lebron ad annullarlo, perciò non c'è niente da sottolineare

  • react 14/11/2015, 18.33 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 14/11/2015 @ 16:52 )

    Ma poi in realtà non giochiamo male, anzi...il problema è nel 4° quarto nelle gare punto a punto. tutto il bel gioco scompare e ci si affida a Iso-Lebron. Non possiamo abbandonare il sistema ogni volta che ci si gioca la gara

    Amen, come ho detto prima le partite di RS si vincono pure cosi ma l'anello non arriverà mai in questo modo.

  • RicMon 14/11/2015, 18.33 Mobile
    Citazione ( Goooo 14/11/2015 @ 13:34 )

    E sono 8 di fila senza Irving e Shumpert.

    Con il loro ritorno sarete ancora più incontrastati ad Est

  • react 14/11/2015, 18.32 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 15:04 )

    Sono 7 partite su 10 che non ne mette una. E Lebron l ha marcato 1 volta e mezzo su queste 7. Parliamone se lo ha davvero e realmente annullato Lebron dato l'inizio di stagione di Melo. E dato che è post rientro dopo 6 mesi posso ANCHE capirlo.

    Ma io sto parlando di questa partita in particolare, ed è un dato di fatto che quando l'ha preso Lebron non ne ha messa una, a differenza di quando l'hanno preso altri nostri giocatori. Che poi sia stato un avvio di stagione difficile per lui ti do assolutamente ragione, non c'è il MINIMO dubbio al riguardo.

  • BadAsIWannaBe 14/11/2015, 16.52 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/11/2015 @ 14:35 )

    Meglio giocare male e vincere che giocare bene e perdere

    Ma poi in realtà non giochiamo male, anzi...il problema è nel 4° quarto nelle gare punto a punto. tutto il bel gioco scompare e ci si affida a Iso-Lebron. Non possiamo abbandonare il sistema ogni volta che ci si gioca la gara

  • blackberry 14/11/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( alert 14/11/2015 @ 14:12 )

    Melo non mi è mai piaciuto, lo ammetto. E' un solista come nessuno nella lega e nel momento topico della gara, con James alle costole non può solo usare il testosterone e pensare di vincere contro un avversario del genere. per me in quei momenti do ...

    Ho capito. Ma Melo non è James. Nessuno è James e nessuno gioca come James in quel ruolo. Che questi problemi di Melo esistono non lo scopriamo oggi è nemmeno ieri sera eh...

  • blackberry 14/11/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( Aronnax 14/11/2015 @ 15:01 )

    Rispetto a maggio mi pare decisamente più grosso, probabilmente fa parte anche della sua crescita corporea. Comunque va benissimo cosi, spero non gli facciano mettere sù troppa massa.

    Sì, di 5 kg ti ripeto

  • blackberry 14/11/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( react 14/11/2015 @ 14:30 )

    Non possiamo dire che si sia annullato da solo, la differenza tra quando lo tenevano altri e quando lo teneva Lebron si è vista eccome, non ne ha messa una.

    Sono 7 partite su 10 che non ne mette una. E Lebron l ha marcato 1 volta e mezzo su queste 7. Parliamone se lo ha davvero e realmente annullato Lebron dato l'inizio di stagione di Melo. E dato che è post rientro dopo 6 mesi posso ANCHE capirlo.

  • Aronnax 14/11/2015, 15.01
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 14:02 )

    Ha messo su 5 kg, sulla parte superiore del corpo a vista d'occhio direi 5 Kg che per una persona di media-buona altezza (facciamo 1,80?) saranno mezzo kg/ 1 kg di muscoli toh.... Per cui non lo ha fatto per questo iperingrossamento muscolare

    Rispetto a maggio mi pare decisamente più grosso, probabilmente fa parte anche della sua crescita corporea. Comunque va benissimo cosi, spero non gli facciano mettere sù troppa massa.

  • TheBigO 14/11/2015, 14.36 Mobile

    All'inizio dico

  • TheBigO 14/11/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 14/11/2015 @ 09:53 )

    vinciamo ma non convinciamo...oggi abbiamo proprio giocato male

    Meglio giocare male e vincere che giocare bene e perdere

  • react 14/11/2015, 14.33 Mobile

    Comunque continuiamo non convincere. Il primo tempo Lebron ha giocato prevalentemente off ball e giravamo discretamente, poi i Knicks hanno iniziato a far piovere triple e si è dovuto cambiare piani. Queste le vinci con ISO di lebron perché alla fin fine è RS, ma l'anello non lo porti comunque a casa.

  • react 14/11/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 13:53 )

    Per me Melo si è annullatto da solo Autodidatta

    Non possiamo dire che si sia annullato da solo, la differenza tra quando lo tenevano altri e quando lo teneva Lebron si è vista eccome, non ne ha messa una.

  • Latrinlover 14/11/2015, 14.25

    Noto solo ora la somiglianza tra LBJ e The Admiral...
    Prima mi ero accorto solo di quella con Danny Glover... :D

  • alert 14/11/2015, 14.12
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 13:52 )

    Mah, può essere. Ma allora non comprendo il tuo post che vuole (giustamente) sottolineare "la differenza tra melo e e lebron guardando gli ultimi minuti" se il messaggio che volevi far passare era che Melo senza un altra stella (carismatica) non puà ...

    Melo non mi è mai piaciuto, lo ammetto. E' un solista come nessuno nella lega e nel momento topico della gara, con James alle costole non può solo usare il testosterone e pensare di vincere contro un avversario del genere. per me in quei momenti dovrebbe guardare ai compagni e capire altri potrebbero avere la chance di metterla dentro. Non è che ora i Knicks sianoscadenti. Quindi il "voler" battere James l'ho trovato inutile e dannoso.


    James, invece non solo ha fatto quello che doveva, ma "casualmente" ha lasciato che un certo Williams si ergesse a protagonista della W con un paio di giocate decisive.


    Ecco Melo dovrebbe fare altrettanto, ma non lo fa, perché è limitato (di testa).

  • blackberry 14/11/2015, 14.02
    Citazione ( Aronnax 14/11/2015 @ 13:56 )

    Beh i muscoletti li ha messi in estate, speriamo non ne metta altri per incappare in qualche infortunio.

    Ha messo su 5 kg, sulla parte superiore del corpo a vista d'occhio direi

    5 Kg che per una persona di media-buona altezza (facciamo 1,80?) saranno mezzo kg/ 1 kg di muscoli toh....

    Per cui non lo ha fatto per questo iperingrossamento muscolare

  • marcogiannelli 14/11/2015, 14.00
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 13:59 )

    Ma quello capita con tutti coloro che Lebron vuole "annullare" Se vuole vincerla "tendenzialmente" la vince prima di tutto difensivamente

    era quello il senso del mio commento, l'ha vinta lui

  • blackberry 14/11/2015, 13.59
    Citazione ( marcogiannelli 14/11/2015 @ 13:55 )

    all'inizio del secondo tempo forse, ma nei 5-6 minuti finali, Lebron non gli ha lasciato respiro

    Ma quello capita con tutti coloro che Lebron vuole "annullare"

    Se vuole vincerla "tendenzialmente" la vince prima di tutto difensivamente

  • Aronnax 14/11/2015, 13.56
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 12:48 )

    Ah, e per i soliti fan del "Porzingis è ancora troppo leggero e magro per calcare un parquet NBA" https://www.youtube.com/watch?v=Y-Et2a0t
    lwE minuto 04.25 Quello è un treno che arriva dove di solito la magior parte dei difensori o viene travolta ...

    Beh i muscoletti li ha messi in estate, speriamo non ne metta altri per incappare in qualche infortunio.

  • marcogiannelli 14/11/2015, 13.55
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 13:53 )

    Per me Melo si è annullatto da solo Autodidatta

    all'inizio del secondo tempo forse, ma nei 5-6 minuti finali, Lebron non gli ha lasciato respiro

  • blackberry 14/11/2015, 13.53
    Citazione ( marcogiannelli 14/11/2015 @ 13:42 )

    oh, anche questa Lebron ha deciso chi doveva vincerla..devastante in attacco, ha annullato Anthony in difesa.. Anthony, sì, quello che nel primo tempo era IMMARCABILE per il resto brutto gioco dei Cavs, meglio i Knicks ah, il Porz è veramente fenom ...

    Per me Melo si è annullatto da solo

    Autodidatta

  • marcogiannelli 14/11/2015, 13.52
    Citazione ( alert 14/11/2015 @ 13:50 )

    Infatti nel 2006 i Rapts scelsero bargnani perché convinti che sarebbe diventato una stella assoluta. Purtroppo è finito ai Nets giocando poco e male in difesa. Ieri indecente in difesa. Se ci fosse stato lui, Love avrebbe segnato molto di più. ...

    da voi è arrivato già scarico, così come ai Nets
    doveva dare prima e per i vari problemi mentali e fisici, non ci è riuscito, peccato, perché il talento base c'è, superiore anche a Danilo

  • blackberry 14/11/2015, 13.52 Mobile
    Citazione ( alert 14/11/2015 @ 13:45 )

    Era per sottolineare che i Knicks non andranno mai avanti se affiancheranno al 7 una stella. Si possono prendere Afflalo, fare una presa al draft al di sopra delle attese, si possono aggiungere dei pezzi funzionanti al progetto ma senza la stella non ...

    Mah, può essere. Ma allora non comprendo il tuo post che vuole (giustamente) sottolineare "la differenza tra melo e e lebron guardando gli ultimi minuti" se il messaggio che volevi far passare era che Melo senza un altra stella (carismatica) non può vincere.

  • alert 14/11/2015, 13.50
    Citazione ( marcogiannelli 14/11/2015 @ 13:42 )

    oh, anche questa Lebron ha deciso chi doveva vincerla..devastante in attacco, ha annullato Anthony in difesa.. Anthony, sì, quello che nel primo tempo era IMMARCABILE per il resto brutto gioco dei Cavs, meglio i Knicks ah, il Porz è veramente fenom ...

    Infatti nel 2006 i Rapts scelsero bargnani perché convinti che sarebbe diventato una stella assoluta. Purtroppo è finito ai Nets giocando poco e male in difesa. Ieri indecente in difesa. Se ci fosse stato lui, Love avrebbe segnato molto di più.


    Ecco da dove deriva la mia frustrazione. Avevamo la stella, che non è mai sbocciata e che avrebbe pagato enormi dividendi anche in nazionale.

  • alert 14/11/2015, 13.46

    se non affiancheranno al 7.............

  • alert 14/11/2015, 13.45
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 13:23 )

    Nessuno ha nemmeno mai preteso che Anthony sia come James. Chi pensa di dover per forza fare un paragone tra i 2 sbaglia clamorosamente. Anthony non sarà mai come James. Mi pare chiaro

    Era per sottolineare che i Knicks non andranno mai avanti se affiancheranno al 7 una stella. Si possono prendere Afflalo, fare una presa al draft al di sopra delle attese, si possono aggiungere dei pezzi funzionanti al progetto ma senza la stella non vinceranno l'anello o perlomeno non arriveranno alle finali di conference.

  • marcogiannelli 14/11/2015, 13.42

    oh, anche questa Lebron ha deciso chi doveva vincerla..devastante in attacco, ha annullato Anthony in difesa..
    Anthony, sì, quello che nel primo tempo era IMMARCABILE
    per il resto brutto gioco dei Cavs, meglio i Knicks
    ah, il Porz è veramente fenomenale..tenere Love a 7 punti è veramente difficile, in più si vedono dei movimenti leggiadri da parte sua, oltre alla solita forza mentale..in telecronaca gli spagnoli hanno detto: "Potrebbe essere quello che doveva essere Bargnani, quando fu scelto alla 1, con tutti i sogni e le aspettative che si avevano"

  • Goooo 14/11/2015, 13.34 Mobile

    E sono 8 di fila senza Irving e Shumpert.

  • Alex23 14/11/2015, 13.32
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 12:48 )

    Ah, e per i soliti fan del "Porzingis è ancora troppo leggero e magro per calcare un parquet NBA" https://www.youtube.com/watch?v=Y-Et2a0t
    lwE minuto 04.25 Quello è un treno che arriva dove di solito la magior parte dei difensori o viene travolta ...

    O.O...


    E bravo il Porz, se Phil riesce a fare da parafulmine per tutta New York, i Knicks possono crescere un gran bel prospetto in un progetto niente male.

  • blackberry 14/11/2015, 13.25 Mobile
    Citazione ( messia 14/11/2015 @ 13:18 )

    partita persa dai Knicks? partita giocata a marce bassissime dai Cavs, e vinta senza troppi sforzi...altrimenti finiva tanto a poco...cosi vanno giocate ste partite...risparmiare le energie e accellerare nel momento giusto specialmente contro squadre ...

    Ma guardatele almeno le partite. Io l'ho vista stamattina in replica, ma almeno ho avuto il buon senso di guardarla prima di parlare

  • blackberry 14/11/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( alert 14/11/2015 @ 13:20 )

    James-Anthony. Vedete gli ultimi minuti per capire la differenza che passa tra di loro.

    Nessuno ha nemmeno mai preteso che Anthony sia come James. Chi pensa di dover per forza fare un paragone tra i 2 sbaglia clamorosamente. Anthony non sarà mai come James. Mi pare chiaro

  • alert 14/11/2015, 13.20

    James-Anthony.
    Vedete gli ultimi minuti per capire la differenza che passa tra di loro.

  • messia 14/11/2015, 13.18

    partita persa dai Knicks? partita giocata a marce bassissime dai Cavs, e vinta senza troppi sforzi...altrimenti finiva tanto a poco...cosi vanno giocate ste partite...risparmiare le energie e accellerare nel momento giusto specialmente contro squadre cosi mediocri

  • chiello93 14/11/2015, 13.16
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 13:07 )

    Ha fatto 1 canestro dal campo dopo. 4 punti totali. Aveva una cresima e non è più venuto

    incredibile come a volte si eclissi completamente e sparisca dal campo (non come tiri presi, ma come efficienza ed incisività)

  • vdivac 14/11/2015, 13.13 Mobile

    partita persa dai knicks

  • blackberry 14/11/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( chiello93 14/11/2015 @ 12:54 )

    ma Melo???? lo aveva lasciato con 22 punti all'intervallo

    Ha fatto 1 canestro dal campo dopo. 4 punti totali. Aveva una cresima e non è più venuto

  • chiello93 14/11/2015, 12.54

    ma Melo???? lo aveva lasciato con 22 punti all'intervallo

  • blackberry 14/11/2015, 12.48

    Ah, e per i soliti fan del "Porzingis è ancora troppo leggero e magro per calcare un parquet NBA"

    [ link ]

    minuto 04.25

    Quello è un treno che arriva dove di solito la magior parte dei difensori o viene travolta, o fa fallo, o si sposta perchè Lebron è un discreto carroarmato in situazione di drives a 100 all'ora

    Vedete voi

  • blackberry 14/11/2015, 12.14
    Citazione ( Hardaway5knicks 14/11/2015 @ 12:03 )

    Imho Thomas è proprio scarso...la frenesia ci ha proprio assalito nel 4 periodo, cmq stranamente buona partita nel complesso di Calderon, piuttosto male e non proprio coinvolto RoLo. Ho notato che il minutaggio di DWill si è drasticamente abbassato ...

    Su Thomas non sono d'accordo. Buon giocatore è un'altra roba, ma è indiscutibilmente utile in alcuni frangenti di partita

    Non comunque nel 4° periodo, dove non può essere un expolit coem quello con i Raptors ad essere un campione attendibile per ritenerlo un giocatore che nei momenti clou deve essere in campo.

    Calderon beneficia psicologiamente della presenza di Afflalo, è evidente. Sa che c'è qualcuno che può li il cuxlo, ed è evidentemente più sereno.

    Derrick Williams ha iniziato ad avere meno minuti da quando nelle prime partite entrando fece alcune scelte di tiro e di timing che a Fisher non andarono giù.

    Detto questo non sono d'accordo in merito alla sua riduzione di minutaggio. E' un minus in difesa, ma non mi sembra sia difficile impostare una rotazione di second unit nella quale inserire dei difensori, e in attacco è l'unico con Grant che ha capacità di alzare il ritmo in transizione offensiva, producendo azioni i contropiede e andando al ferro con facilità. E poi ha punti nelle mani e sembrava MOLTO coinvolto dalla preseaon fino alle prime di RS. Così Fisher l'ha un pò perso.

    E ha fatto male.

  • Hardaway5knicks 14/11/2015, 12.03
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 11:47 )

    Lance Thomas non è inaccettabile. Ha una sua utilità nei nostri equilibri,e porta molta energia e spirito. Ma non capisco perchè nel 4°quarto pare che Fisher voglia utilizzare lui per forza al posto di Porzi. Questo non lo capisco Il fatto che ...

    Imho Thomas è proprio scarso...la frenesia ci ha proprio assalito nel 4 periodo, cmq stranamente buona partita nel complesso di Calderon, piuttosto male e non proprio coinvolto RoLo. Ho notato che il minutaggio di DWill si è drasticamente abbassato, la causa sai quale sia?

  • stefmaz90 14/11/2015, 12.01
    Citazione ( andreajan 14/11/2015 @ 06:48 )

    8 di fila. pian piano si mettono in marcia. qualcuno l'ha vista ?

    ieri piu che altro l hanno persa i knicks...3 canestri dal campo(tra l altro un tap in,un tifo forzatissimo di afflalo e un appoggio al tabellone di lopez)...i primi 7 minuti senza segnare...direi che non cè bisogno di aggiungere altro

  • blackberry 14/11/2015, 11.47
    Citazione ( Hardaway5knicks 14/11/2015 @ 11:14 )

    Lance Thomas è proprio inaccettabile...Fish di merd* sbaglia sempre le rotazioni...ah ieri partitina da 8 del mitico Amundson!! Che dire, il Porz difensivamente sublime su Love, Afflalo sta crescendo e Sasha finalmente fuori dalle palle!!!

    Lance Thomas non è inaccettabile. Ha una sua utilità nei nostri equilibri,e porta molta energia e spirito.

    Ma non capisco perchè nel 4°quarto pare che Fisher voglia utilizzare lui per forza al posto di Porzi. Questo non lo capisco

    Il fatto che Vujacic è passato da titolare indiscusso nel nostro back court in assenza di Afflalo a 2 DNP di fila fa capire le idee chiarissime del nostro coach in merito alle rotazioni.

    In generale comunque io sono contento dell'andamento. Si lotta, non si molla, ce la si gioca con tutti e si vede una suqadra che sa quello che vuole. Poi, dobbiamo migliorare in alcune scelte mantenendo un pò più di lucidità e abbassando il margine di errore dovuto alla frenesia, ma in fin dei conti siamo una squadra praticmente nuova. Inoltre alcune % miglioreranno pure e alcuni tiri ben costruiti che adesso ogni tanto non ci entrano, entreranno pure prima o poi...

    Ma per me siamo a un discreto punto.

  • CP3MVP 14/11/2015, 11.42 Mobile

    Furbo Fisher a tenere in campo Amundson e Thomas nei finali .. I risultati sono tutti dalla sua parte

  • Hardaway5knicks 14/11/2015, 11.14
    Citazione ( blackberry 14/11/2015 @ 10:57 )

    Abbiamo un lggero problema di stamina/abbassamento di concentrazione-livello quando ci si avvicina verso i fine match Per carità, ieri si è acceso Lebron e ha creato lui i presuposti per il recupero dei Cavs nel 4° quarto per poi vincere la parti ...

    Lance Thomas è proprio inaccettabile...Fish di merd* sbaglia sempre le rotazioni...ah ieri partitina da 8 del mitico Amundson!! Che dire, il Porz difensivamente sublime su Love, Afflalo sta crescendo e Sasha finalmente fuori dalle palle!!!

  • blackberry 14/11/2015, 10.57

    Abbiamo un lggero problema di stamina/abbassamento di concentrazione-livello quando ci si avvicina verso i fine match

    Per carità, ieri si è acceso Lebron e ha creato lui i presuposti per il recupero dei Cavs nel 4° quarto per poi vincere la partita dopo che i Cavs stessi erano stati sotto per largo tempo nel match (tranne nel 1° quarto)

    Dobbiamo anche migliorare questa cosa (oltre altre...): riuscire a mantenere o meglio distribuire le forze/energie/concentrazioni nei 48 minuti.

    Poi se trovi Lebron che la vuole vincere per forza, tiri con quelle %, Melo fa un canestro dal campo nel 2° tempo e ogni volta Porzingis lo panchini nel 4° quarto perchè devi far giocare per forza Lance Thomas...ciò aiuta a perderle ste partite...

  • spreewell81 14/11/2015, 10.03

    altro brutto 4 quarto dei knicks...peccato!

  • blackberry 14/11/2015, 09.54
    Citazione ( stedb 14/11/2015 @ 09:21 )

    NY era una passeggiata..

    Serio?

Pagina di 2