Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/11/2015, 07.47

Curry domina, segna 46 punti e trascina gli Warriors alla vittoria sui Timberwolves

129-116 il finale

NBA
I Golden State Warriors vincono in casa dei Timberwolves 129-116.

Grande protagonista Stephen Curry autore di 46 punti con 15 su 25 dal campo ed 8 su 13 dall’arco. Per gli Warriors anche 14 di Barnes, 23+8+12 di Green, 10 di Ezeli e 15 di Thompson.

Per i Timberwolves 17+11 di Towns, 19 di Wiggins, 13 di LaVine, 15 di Martin, 11 di Miller, 11 di Dieng e 16 di Muhammed.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • gswbiella 14/11/2015, 08.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    puoi dirlo forte ;)

  • Irving10 13/11/2015, 22.43 Mobile

    Partita a tutto tondo di Draymond, e poi quello col 30 fa delle giocate assurde. Sudata comunque

  • milanoandwarriors 13/11/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 13/11/2015 @ 12:16 )

    Ho capito di chi parla olimpia1390 .Ho appena visto gli highlights delle 8 triple di Steph ed ha ragione.E' ovvio che a questa squadra mancano tanto il secondo play e il quarto lungo.Non mi va di vedere giocatori inadatti alla NBA come Payne giocare ...

    Ah preciso che ho iniziato nel 2012 e non come nel 2001 come te perchè ero nella fase in cui giocavo coi lego e il pongo, più o meno :)

  • milanoandwarriors 13/11/2015, 19.40 Mobile
    Citazione ( qualcuno 13/11/2015 @ 19:22 )

    mi è successo qualcosa di simile: mi innamoro di Barnes pre draft 2012, lo scelgono gli warriors, mi accorgo che è perfetto per loro e scatta l'amore per la squadra. Direi che ci abbiamo visto lungo.

    Che bandwagoner che sei :) ma sempre benvenuto nel #teambarnes #amoremio

  • marcogiannelli 13/11/2015, 19.30 Mobile

    Partita a difese dimenticate, i T'Wolves hanno tenuto anche troppo contro questi animali

  • qualcuno 13/11/2015, 19.26

    Draymond Green 12 assist, dodici. è un'ala forte, rendiamoci conto. 6,6 di media in stagione. Chegggiocatore.

  • qualcuno 13/11/2015, 19.25
    Citazione ( WolfOfPSE 13/11/2015 @ 12:16 )

    Ho capito di chi parla olimpia1390 .Ho appena visto gli highlights delle 8 triple di Steph ed ha ragione.E' ovvio che a questa squadra mancano tanto il secondo play e il quarto lungo.Non mi va di vedere giocatori inadatti alla NBA come Payne giocare ...

    draft 2012, dispiace, sono salito sul carro che era ancora semivuoto. no fags

  • qualcuno 13/11/2015, 19.22
    Citazione ( milanoandwarriors 13/11/2015 @ 13:07 )

    beh io ero solo appassionato di NBA, poi ho visto un po di NCAA e mi sono innamorato di Barnes. Grazie mille MJ che hai preso MKG se no ora tiferei Hornets e i vari mozzarelloni lunghi bianchi ... bleah ahahah

    mi è successo qualcosa di simile: mi innamoro di Barnes pre draft 2012, lo scelgono gli warriors, mi accorgo che è perfetto per loro e scatta l'amore per la squadra. Direi che ci abbiamo visto lungo.

  • Nimzowitsch 13/11/2015, 17.44
    Citazione ( Alex23 13/11/2015 @ 16:41 )

    Spessissimo = 1 volta a partita e neanche sempre, massimo 2 (solo in un'occasione quest'anno). Si difende bene anche sullo step back comunque, oltre ad avere anche un discreto euro step (specie in campo aperto) con cui porta sempre a casa almeno il ...

    Per carita'.. nessuna polemica :)
    Io a differenza tua non vedo "molte" partite di Minnesota quindi giudico solo in base agli highlights del giorno dopo, e quasi sempre vedo azioni sue con questo spin move

  • Alex23 13/11/2015, 16.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' vero, soffriamo tanto chi usa il tiro da 3 anche perchè non abbiamo i giocatori per fare lo stesso.
    Quando quello che hai contro va "on fire" 3-4 azioni di fila mettendo triple, e quando tu vai di là e gliene rendi 2, è ovvio che devi solo contare sul fatto che sbaglino loro (se poi dovuto alla tua difesa, meglio).


    Per noi è molto più probabile e per certi versi semplice (...) fare 3 punti con canestro più libero che con triple su azione...

  • Alex23 13/11/2015, 16.41
    Citazione ( Nimzowitsch 13/11/2015 @ 11:02 )

    sa fare solo quel movimento...se ci fai caso lo fa spessissimo infatti

    Spessissimo = 1 volta a partita e neanche sempre, massimo 2 (solo in un'occasione quest'anno).


    Si difende bene anche sullo step back comunque, oltre ad avere anche un discreto euro step (specie in campo aperto) con cui porta sempre a casa almeno il fallo con i liberi. Quando invece se le fa girare, e te ne accorgi subito perchè inizia a metterla abbastanza di rabbia e con costanza in partita, allora tende spessissimo a prendersi canestro più fallo.


    (Sia chiaro, non ho risposto piccato eh, era solo una precisazione da chi l'ha visto in tutte le partite, scrivo in pace :D )

  • rhllor 13/11/2015, 16.29

    basta sei monotono, fai una virgola ogni tanto! fallo per tutti i giocatori delle minors del mondo!

  • Alex23 13/11/2015, 16.27
    Citazione ( Olimpia97 13/11/2015 @ 09:08 )

    la virata+schiacciata è il marchio di wiggo ormai, che giocatore...contro l'alieno non si può fare nulla

    Spettacolare ogni volta perchè ogni volta non te l'aspetti.
    Bravo Wiggo, cresce bene <3

  • milanoandwarriors 13/11/2015, 15.17 Mobile
    Citazione ( Corgandre 13/11/2015 @ 14:56 )

    Cosa ci sta succedendo?! è la prima volta in tre anni che ne io ne te vediamo la partita... li stiamo abbandonando, forse appagati dal Larry di giugno...

    Hahaha è la prima che non ho visto da gennaio quando ho finito gli esami

  • Corgandre 13/11/2015, 14.56
    Citazione ( milanoandwarriors 13/11/2015 @ 14:54 )

    Ero fuori a sbronzarmi. Non vista, ma presumo il solito culo

    Cosa ci sta succedendo?! è la prima volta in tre anni che ne io ne te vediamo la partita... li stiamo abbandonando, forse appagati dal Larry di giugno...

  • milanoandwarriors 13/11/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( Corgandre 13/11/2015 @ 13:59 )

    Capo stanotte non sono riuscito a vederla, cause non mie, solita vittoria fortunosa?

    Ero fuori a sbronzarmi. Non vista, ma presumo il solito culo

  • gswbiella 13/11/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 13/11/2015 @ 13:09 )

    Poi quando è arrivato il barone, l'amore per la città è passato in secondo piano...

    Ahah direi che hai fatto bingo!

  • Corgandre 13/11/2015, 13.59
    Citazione ( milanoandwarriors 13/11/2015 @ 12:51 )

    Simpatizzavo dal 2007 per "we believe", poi quando hanno scelto barnes al draft (mio unico e incontrastato amore) ho iniziato a tifare da ossessionato

    Capo stanotte non sono riuscito a vederla, cause non mie, solita vittoria fortunosa?

  • Corgandre 13/11/2015, 13.58
    Citazione ( Ste1990 13/11/2015 @ 12:55 )

    Non credo sia una questione di minuti, quanto di equilibro mentale di una squadra. Avere sempre chi ti tira fuori le castagne dal fuoco è ottimo,per carità,ma allo stesso tempo espone coach&staff ad un lavoro Extra volto a far sentire anche tut ...

    Giusto per precisare... almeno 3 partite son state vinte grazie ad Iguodala e Livingston (in parte Barbosa) e senza loro sarebbero perse.. Barnes ha vinto quella con i Clippers. Bogut trauma cranico ha saltato 7 partite su 10, Thompson sta giocando con problemi alla schiena e ha ammesso di avere grosse difficoltà ma vuole giocare ugualmente...
    E' vero che Curry ha tolto le castagne dal fuoco in qualche occasione, ma dire che Golden State è CUrry dipendente mi sembra scorretto, la palla gira una meraviglia anche quando lui sta seduto quei 15 minuti !

  • DrManhattan 13/11/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( gswbiella 13/11/2015 @ 13:05 )

    Che tu ci creda o no,li tifo da quando ho scoperto che nella mia città del cuore,San Francisco appunto,ci giocava una squadra NBA,cioè una vita ormai....inizi anni 2000 si parla

    Poi quando è arrivato il barone, l'amore per la città è passato in secondo piano...

  • milanoandwarriors 13/11/2015, 13.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh io ero solo appassionato di NBA, poi ho visto un po di NCAA e mi sono innamorato di Barnes.


    Grazie mille MJ che hai preso MKG se no ora tiferei Hornets e i vari mozzarelloni lunghi bianchi ... bleah ahahah

  • DrManhattan 13/11/2015, 13.07 Mobile

    Solo in paradiso un essere vivente può giocare così... 46 con 25 tiri... Ma dai..

  • gswbiella 13/11/2015, 13.05 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 13/11/2015 @ 12:16 )

    Ho capito di chi parla olimpia1390 .Ho appena visto gli highlights delle 8 triple di Steph ed ha ragione.E' ovvio che a questa squadra mancano tanto il secondo play e il quarto lungo.Non mi va di vedere giocatori inadatti alla NBA come Payne giocare ...

    Che tu ci creda o no,li tifo da quando ho scoperto che nella mia città del cuore,San Francisco appunto,ci giocava una squadra NBA,cioè una vita ormai....inizi anni 2000 si parla

  • Ste1990 13/11/2015, 12.55
    Citazione ( PippoF92 13/11/2015 @ 12:15 )

    Senza dubbio non sarebbe conveniente una situazione simile in una serie PO, probabilmente la si perde. Pero' questo sta giocando 34' di media eh, non malissimo.

    Non credo sia una questione di minuti, quanto di equilibro mentale di una squadra.
    Avere sempre chi ti tira fuori le castagne dal fuoco è ottimo,per carità,ma allo stesso tempo espone coach&staff ad un lavoro Extra volto a far sentire anche tutti gli altri importanti.
    Ad esempio Thomposon è ai minimi in carriera( escluso anno rookie ) in punti segnati,tiri presi,liberi tirati,percentuale da 3 e oh,per carità,averlo in campo per soli 30 minuti a notte è fantastico, ma sto qui altrove farebbe faville, e dal punto di vista mentale ripetersi è più duro rispetto al sacrifarsi una volta

  • TheBigO 13/11/2015, 12.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche io non parlerei di assenza di pressione. Se non hai problemi fisici la differenza la fa la testa e in questo momento vanno alla grande e sono in fiducia. Se manca la pressione ad un certo punto hai dei cali di concentrazione, invece hanno la pressione adeguata ad approcciare le partite nel modo giusto, poi gli riesce tutto facile, a Curry facilissimo e il resto viene da sé

  • milanoandwarriors 13/11/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( WolfOfPSE 13/11/2015 @ 12:16 )

    Ho capito di chi parla olimpia1390 .Ho appena visto gli highlights delle 8 triple di Steph ed ha ragione.E' ovvio che a questa squadra mancano tanto il secondo play e il quarto lungo.Non mi va di vedere giocatori inadatti alla NBA come Payne giocare ...

    Simpatizzavo dal 2007 per "we believe", poi quando hanno scelto barnes al draft (mio unico e incontrastato amore) ho iniziato a tifare da ossessionato

  • WolfOfPSE 13/11/2015, 12.16

    Ho capito di chi parla olimpia1390 .Ho appena visto gli highlights delle 8 triple di Steph ed ha ragione.E' ovvio che a questa squadra mancano tanto il secondo play e il quarto lungo.Non mi va di vedere giocatori inadatti alla NBA come Payne giocare 25 minuti e veterani di 35-40 anni fare anche 30 minuti.Riguardo la partita noto dai parziali che GSW è stata sempre in controllo sul match.Vorrei poi sapere dai tifosi dei Warriors sinceramente da quanto tempo tifano la loro squadra.milano&warriors gswbiella.Io dal 2001.

  • PippoF92 13/11/2015, 12.15 Mobile
    Citazione ( Ste1990 13/11/2015 @ 11:50 )

    Mette di tutto, e complice un calendario fino a qui più che fortunoso riesce praticamente a vincere da solo le partite. Vi dirò. . I Bulls,Jordan, boh! Se Gsw dovesse battere quel record sarei davvero stra-facile, lo meritano,sono una bella squadra ...

    Senza dubbio non sarebbe conveniente una situazione simile in una serie PO, probabilmente la si perde. Pero' questo sta giocando 34' di media eh, non malissimo.

  • LARS 13/11/2015, 12.11 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/11/2015 @ 10:11 )

    verissimo, ma siamo partiti 23-2 l'anno scorso e le due sconfitte sono arrivate in gara 6 e 7. Quindi hai ragione eh, ma il feeling per il nuovo sistema c'era gia in preseason 2014. Ovviamente con il tempo abbiamo costruito e siamo pure migliorato, q ...

    Si si infatti mi aspetto una stagione identica all'anno scorso! Il mio era un paragone con le altre squadre che qualcosa hanno cambiato e qualcosa devono sistemare!

  • ominostrakko 13/11/2015, 12.00

    Curry è (o sta diventando) il classico giocatore che non puoi arginare, immarcabile. Puoi solo marcare bene il resto della squadra e sperare che sbagli. Cento da solo non li può fare (anche se inizio ad avere dei dubbi su questa considerazione).
    GSW però sta attraversando un momento di forma clamoroso...

  • Andretimberwolves 13/11/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Primo senza rubini non puoi neanche pensare di provare a giocartela..per il resto Imprecazioni..solo imprecazioni. Oggi ho provato lo stesso sentimento tuo verso il nostro play ad interim (odio). Ma perché nessuno della dirigenza si accorge che non può giocare da play e non si trova un "vero" play di riserva. Miller per carità tampona bene ma non ha più 25 anni...e poi la nostra difesa dai..non ho parole.

  • Ste1990 13/11/2015, 11.50

    Mette di tutto, e complice un calendario fino a qui più che fortunoso riesce praticamente a vincere da solo le partite.
    Vi dirò. . I Bulls,Jordan, boh! Se Gsw dovesse battere quel record sarei davvero stra-facile, lo meritano,sono una bella squadra e giocano in una conference con i controcazz*, ma nel lungo periodo non so quanto sia sostenibile e/o conveniente per tutti che Curry continui a farne 50, perchè oh.. Oggettivamente non sarebbe male affrontare ai PO una Gsw Curry-Dipendente

  • PippoF92 13/11/2015, 11.38 Mobile
    Citazione ( Aronnax 13/11/2015 @ 09:45 )

    Io non ho questa paura. Ora è in uno stato di grazia unico e per me, irripetibile. Di solito è proprio in questi momenti che quando arriva una battuta d'arresto, si perde ogni certezza. Golden state gioca molto leggera e senza pressione, sono cu ...

    Eh si. Ma quale squadra? Se ne parlerá ad aprile eventualmente, ma sino a quando si sta in RS...stanno fresche le altre squadre.

  • Dorell15 13/11/2015, 11.38
    Citazione ( milanoandwarriors 13/11/2015 @ 10:25 )

    Steph sta giocando di media 33.9. Per fare un confronto con altre superstar: Griffin 35.4 RW 34.7 KD 34.7 Drummy 37.1 Lebron 34.8 AD 35.5 Harden 39.3!!!!!!! George 36 Lillard 36.7 Alla fine chi ha meno minuti sono i lunghi (Monroe, Horford, DAJ, ...

    Veramente illegale. (torna in corsa per l'mvp dopo i tonfi di settimana scorsa ??:D) Comunque noto che il trend sia quello di non spolpare le proprie stars. Solo Harden è pericolosamente vicino ai 40. Gli altri vengono gestiti come giusto che sia.

  • Nimzowitsch 13/11/2015, 11.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    miglioramenti ne fara' senz'altro.. ma fino ad un certo punto, perche' oggettivamente ha delle lacuni difficili da colmare appieno..diverra' un buonissimo giocatore ma non la superstella alla lebron che in tanti si aspettavano.

  • gibson 13/11/2015, 11.08
    Citazione ( Ramiro 13/11/2015 @ 09:34 )

    È lunga. Al momento i Warriors sembrano di un altro pianeta, ma siamo solo a novembre. Per i play off vedo che in molti sottovalutano OKC. Beh, se restano sani, per me i Thunder sono i veri rivali a Ovest. Con Westbrook e Durant sani questi non si s ...

    I Thunder per arrivare a lottare per il titolo devono migliorare in difesa, per adesso in difesa sono imbarazzanti se non difendi il titolo non lo porti a casa.

  • Nimzowitsch 13/11/2015, 11.02
    Citazione ( Olimpia97 13/11/2015 @ 09:08 )

    la virata+schiacciata è il marchio di wiggo ormai, che giocatore...contro l'alieno non si può fare nulla

    sa fare solo quel movimento...se ci fai caso lo fa spessissimo infatti

  • milanoandwarriors 13/11/2015, 10.50
    Citazione ( 3andDefense 13/11/2015 @ 10:37 )

    Io non ho ancora capito perché gliene fai una colpa.

    perchè il caro knuckle si deve far notare sempre

  • TheDream2 13/11/2015, 10.37 Mobile

    Illegali!

  • 3andDefense 13/11/2015, 10.37 Mobile
    Citazione ( Aronnax 13/11/2015 @ 10:29 )

    Non sono d'accordo. Il contesto conta. Hanno iniziato la stagione senza pressioni e sapendo di essere i più forti, basta vedere le dichiarazioni di Thompson. Giocano ogni partita sapendo che alla fine vincono sempre loro. Sono in uno stato di grazia ...

    Io non ho ancora capito perché gliene fai una colpa.

  • 3andDefense 13/11/2015, 10.36 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/11/2015 @ 10:14 )

    Io ricordo qualche giorno fa dei clips in vantaggio di 10 a 5 minuti dalla fine, magari ero ubriaco, ma mi sembra che ci siamo rialzati benino da quella situazione, e i clips hanno due giocatori top10 della lega, non gianni e pinotto Tranquillo che ...

    * Giannis e pinotto

  • grizznation 13/11/2015, 10.34 Mobile
    Citazione ( Aronnax 13/11/2015 @ 10:26 )

    Sarà ma io non sono per niente impressionato. Giocano bene, è in contesto vincente e sta riuscendo a mettere il suo talento in sintonia col resto della squadra. Pure nel 2014 gli spurs nel finale di stagione giocavano cosi, quasi senza pressioni. M ...

    beh ma giocano con una facilita troppo fuori dal normale per me

  • teobostik11 13/11/2015, 10.33 Mobile

    Non ho più parole...Steph l'imperatore!

  • Aronnax 13/11/2015, 10.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sono d'accordo. Il contesto conta. Hanno iniziato la stagione senza pressioni e sapendo di essere i più forti, basta vedere le dichiarazioni di Thompson. Giocano ogni partita sapendo che alla fine vincono sempre loro. Sono in uno stato di grazia secondo me, irripetibile.


    Quando sei cosi ogni cosa che fai ti riesce bene, anche se magari giochi male.

  • VareseAndThunder 13/11/2015, 10.28 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/11/2015 @ 10:06 )

    ho un mal di testa paurosa, sbronzo come non mai, ho lezione fra 1 ora e devo pulire la casa :/ non mi ricordavo nemmeno della partita. Quindi commento veloce: "quando cadiamo si sentirà un be tonfo" cit. K

    Ahahaha.... Vai alle lezioni dopo le sbronze?! :)

  • Aronnax 13/11/2015, 10.26
    Citazione ( grizznation 13/11/2015 @ 10:18 )

    beh si mancano circa 90 partite alla fine della stagione quindi qualsiasi giudizio e sentenza è assai prematuro. certo che se continua così diventa uno dei più forti di sempre per me, magari è una mancanza mia ma faccio fatica a ricordare un domi ...

    Sarà ma io non sono per niente impressionato. Giocano bene, è in contesto vincente e sta riuscendo a mettere il suo talento in sintonia col resto della squadra. Pure nel 2014 gli spurs nel finale di stagione giocavano cosi, quasi senza pressioni. Mi spaventerei di più a vedere simili prestazioni ai playoffs, li si che ci sarebbe da aver paura.

  • milanoandwarriors 13/11/2015, 10.25
    Citazione ( Magic267 13/11/2015 @ 10:20 )

    Chiedo a te che sei uno dei massimi esperti Warriors di questo sito: non è che Steph sta giocando un po' troppi minuti? Non sarebbe meglio gestirlo un po' a novembre visto che deve arrivare fino a giugno? Sta in campo più dello scorso anno.

    Steph sta giocando di media 33.9. Per fare un confronto con altre superstar:


    Griffin 35.4
    RW 34.7
    KD 34.7
    Drummy 37.1
    Lebron 34.8
    AD 35.5
    Harden 39.3!!!!!!!
    George 36
    Lillard 36.7


    Alla fine chi ha meno minuti sono i lunghi (Monroe, Horford, DAJ, etc etc)


    Ho dato un'occhiata veloce, sicuro ce qualcuno che gioca un po meno. Ma come vedi non sta giocando tantissimo, e l'anno scorso ha giocato 34 di media e per ora non abbiamo ancora avuto tante blowout in cui ci sono stati interi quarti di garbage (16 su 80 in cui ha messo piede in campo credo). Per ora solo 1 contro Memphis

  • Magic267 13/11/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/11/2015 @ 10:14 )

    Io ricordo qualche giorno fa dei clips in vantaggio di 10 a 5 minuti dalla fine, magari ero ubriaco, ma mi sembra che ci siamo rialzati benino da quella situazione, e i clips hanno due giocatori top10 della lega, non gianni e pinotto Tranquillo che ...

    Chiedo a te che sei uno dei massimi esperti Warriors di questo sito: non è che Steph sta giocando un po' troppi minuti? Non sarebbe meglio gestirlo un po' a novembre visto che deve arrivare fino a giugno? Sta in campo più dello scorso anno.

  • cikko 13/11/2015, 10.20 Mobile

    Quello di superare il record di 72 win non é utopia per GSW...

  • grizznation 13/11/2015, 10.18 Mobile
    Citazione ( Aronnax 13/11/2015 @ 09:45 )

    Io non ho questa paura. Ora è in uno stato di grazia unico e per me, irripetibile. Di solito è proprio in questi momenti che quando arriva una battuta d'arresto, si perde ogni certezza. Golden state gioca molto leggera e senza pressione, sono cu ...

    beh si mancano circa 90 partite alla fine della stagione quindi qualsiasi giudizio e sentenza è assai prematuro. certo che se continua così diventa uno dei più forti di sempre per me, magari è una mancanza mia ma faccio fatica a ricordare un dominio del genere, con queste caratteristiche fisiche.

Pagina di 3