Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/11/2015, 08.45

Nowitzki è super con 31 punti ed i Mavs battono i Clippers di DeAndre Jordan

118-108 il finale

NBA
I Dallas Mavericks battono 118-108 i Clippers di DeAndre Jordan, fischiato per tutti e 48 i minuti dai tifosi Mavs.

Per Dallas 25 di Matthews, 31+11 di Nowitzki, 10+10 di Pachulia, 13 di Felton, 13 di Williams.

Per i Clippers 21 di Griffin, 9+11 di Jordan, 10 di Redick, 11+11 assist di Paul, 11 di Crawford, 16 di Rivers e 10 di Pierce.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • larryjoe87 13/11/2015, 10.45 Mobile
    Citazione ( Sasha 13/11/2015 @ 09:12 )

    Chiedo venia, o taggato solo chi aveva già scritto nella news al momento, immaginavo che tu non vessi ancora visto la partita ;)

    Effettivamente ho finito di vederla ieri sera tardi per impegni universitari..ovviamente scherzavo :)

  • Sasha 13/11/2015, 09.12
    Citazione ( larryjoe87 13/11/2015 @ 01:31 )

    non mi hai taggato, mi sento offeso nell'orgoglio Mavs XD

    Chiedo venia, o taggato solo chi aveva già scritto nella news al momento, immaginavo che tu non vessi ancora visto la partita ;)

  • larryjoe87 13/11/2015, 01.31
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 15:11 )

    micmavs AleRoggi RR9_Mavs4Life Incredibile partita, giocta con una intesità assurda e sopratutto ordine e disciplina rispettando il piano partita alla perfezione. Nonostante l'assenza di un 3 (flton da sg e wesley da 3) siamo riusciti costantemente ...

    non mi hai taggato, mi sento offeso nell'orgoglio Mavs XD

  • larryjoe87 13/11/2015, 01.22

    ho appena finito di vedere la partita, che dire siamo stati MAGNIFICI..avevamo un'adrenalina pazzesca, mi sono piaciuti tutti: Dirk e Wes sono stati i nostri trascinatori, Zaza ha annullato Griffin alla grande, Raymond ha fatto tanto lavoro sporco e Deron è stato un ottimo direttore d'orchestra..menzione particolare per la panchina: Justin e Dwight mi fanno ben sperare per il futuro, hanno giocato alla grande e senza timori contro avversari ben più quotati, Devin è la solita garanzia in uscita dalla panchina ed anche Charlie e J.J. hanno fatto bene...ci siamo assolutamente meritati questa W, il pubblico è stato fantastico ed è una piccola rivincita nei confronti di quel co***one di DeAndre e di quel piagnone del suo allenatore...Go Mavs!!!

  • Sasha 12/11/2015, 22.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro mio a Siena la conosenza della pallacanestro è un bene diffuso ;-)

  • micmavs 12/11/2015, 20.51
    Citazione ( SwaggyT 12/11/2015 @ 20:45 )

    Non tutti hanno il cervello e l'etica del lavoro di Griffin Purtroppo se avessimo potuto dirigerci altrove, DAJ ve lo avremmo lasciato volentieri, credo, andando in cerca di altro

    Però è anche vero che avete dei giocatori in squadra (compreso Doc) che possono/devono pretendere di più da un centro da 20mln...

  • SwaggyT 12/11/2015, 20.45
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 20:39 )

    Il problema secondo me è anche Jordan, non fraintendermi e non entriamo nel "adesso che non è ai Mavs fa caga*e" (anche perchè io non l'ho mai detto) però dovrebbe cercare i migliorare tutti gli aspetti del suo gioco...avete investito molto su di ...

    Non tutti hanno il cervello e l'etica del lavoro di Griffin

    Purtroppo se avessimo potuto dirigerci altrove, DAJ ve lo avremmo lasciato volentieri, credo, andando in cerca di altro

  • micmavs 12/11/2015, 20.39
    Citazione ( SwaggyT 12/11/2015 @ 20:31 )

    Finalmente una disamina seria, grazie! E il problema della difesa sugli esterni (Paul a parte) è per me quello più difficilmente superabile

    Il problema secondo me è anche Jordan, non fraintendermi e non entriamo nel "adesso che non è ai Mavs fa caga*e" (anche perchè io non l'ho mai detto) però dovrebbe cercare i migliorare tutti gli aspetti del suo gioco...avete investito molto su di lui, i mln che voleva li ha ottenuti, adesso non è accettabile che Dirk 37enne (non proprio un grande difensore...) per ben tre volte lo annulli dal post, o che Doc debba sostituirlo perchè altrimenti parte l'hack...se fossi un tifoso dei Clippers mi aspetterei molto di più da lui, e non pretendo che parta in palleggio come Curry, o che inizi a tirare da dietro l'arco, ma un minimo di gioco in post e i liberi si.

  • SwaggyT 12/11/2015, 20.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Naaa, non mi piace la ignore list

    Finchè si resta sulle scaramucce, va benissimo.
    L'importante è non andare sul personale come ha fatto qualche rimasto qui dentro

  • SwaggyT 12/11/2015, 20.31
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 20:05 )

    Parliamo di Basket che è più interessante. Secondo me in parte per meriti di Dallas ed in parte per problemi interni sono emerse le deu vere grosse lacune che hanno questi clippers e che potrebbero essere ciò che si frappone tra loro e le finals s ...

    Finalmente una disamina seria, grazie!

    E il problema della difesa sugli esterni (Paul a parte) è per me quello più difficilmente superabile

  • Sasha 12/11/2015, 20.05
    Citazione ( SwaggyT 12/11/2015 @ 19:45 )

    Che ci vuoi fare, quando uno non ci arriva.. non ci arriva. Dalle mie parti si dice "le pecore si contano a maggio". Ne riparliamo a fine regular season, và

    Parliamo di Basket che è più interessante. Secondo me in parte per meriti di Dallas ed in parte per problemi interni sono emerse le deu vere grosse lacune che hanno questi clippers e che potrebbero essere ciò che si frappone tra loro e le finals se non altro: un difensore di livello sugli esterni (forse Mbmute?) ed un cambio per DeAndre.Oggi i vostri piccoli sono stati attaccati costantemente senza riuscire mai a trovare una contromisura (e se non si fosse fatto msale Reddick non credo sarebbe cambiato molto); nel momento in cui poi non c'è in campo Jordan manca completamente fisicità intimidazione e rimblazi, il solo griffin non può farcela specie se da 4 gioca Pierce. Se riuscirete a colmare quesate lacune con qualche firma di free agent, tagli varie o scambi allora ci sarà speranza di arrivare in fondo altrimenti io temo che finirete al massimo come lo scorso anno ma con una situazione salariale ancora più complessa. I mavs dal canto loro ad oggi ricevono un insperata iniezione di fiducia che potrtebbe giovcare motlo, Dirk non sarà sempre questo, così come Mattews ed il rientro di Chandler Parsons è necessario come l'ossigeno almeno offensivamente però se riescono a giocare sempre con ordine, sprecando pochi palloni e non concedendo che poche transizioni allora c'è spoeranza. Va detto che i Clippers ne hanno fatti si 108 ma nei due quarti centrali dove i Mavs hanno preso in mano la partita ne hanno segnati se non erro 43. Se riesono a dare 48 minuti di continuità a questa difesa allora c'è speranza

  • 3andDefense 12/11/2015, 20.02 Mobile

    Si vedrebbe *

  • 3andDefense 12/11/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 19:18 )

    Ok, dopo proverò a recuperarlo.

    Comunque se uno normale difendesse in post come difende Paul di vedrebbe fischiati contro una marea di falli.

  • SwaggyT 12/11/2015, 19.45
    Citazione ( CerrutiBr0wn 12/11/2015 @ 17:17 )

    ma circoli ancora? Fiorentina - Juve ?? Voi sareste la juve???? La juve ha vinto 30 e passa scudetti, voi 0. Valete il cesena o il chievo in questo folle paragone. kidd2 non gli rispondere neanche. Dagli solo un po' di buscopan.

    Che ci vuoi fare, quando uno non ci arriva.. non ci arriva.

    Dalle mie parti si dice "le pecore si contano a maggio".
    Ne riparliamo a fine regular season, và

  • SwaggyT 12/11/2015, 19.44
    Citazione ( kidd2 12/11/2015 @ 15:51 )

    cambia spacciatore.... quando vinci l'anello torna a scrivere al momento rosica e silenzio.

    Bah, per la verità rosicare zero.
    Per me è una sconfitta che ci può stare, esattamente come ci può stare di perdere con qualsiasi squadra inferiore a Ovest (a parte gli attuali Lakers)

    Goditi il momento di gloria perchè a aprile sarete chilometri dietro

  • 3andDefense 12/11/2015, 19.37 Mobile
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 19:24 )

    Onestamente i Mavs visti ieri possono dire la loro ad ovest, non per arrivare in fondo magari ma per entrare nelle 8 e rompere le scatole. Sopratutto se rientra Parsons al livello che ci si aspetta. Però fin qui non son sempre stati questi, vediamo ...

    Per i playoff la vedo dura, però c'è da dire che la lotta per gli ultimi 2 slot/ l'ultimo slot a Ovest si è notevolmente abbassata di livello, con Phoenix che non riesce a confermarsi e Portland che ha smantellato, oltre alle neo/meno neo tankatrici (Minnie, Denver, Lakers) che non hanno fatto nessun upgrade. In più i Pelicans hanno una sfiga incredibile. Memphis probabilmente si riprenderà, Houston non credo starà così in basso ancora a lungo... Perciò mai dire mai.

  • Sasha 12/11/2015, 19.24
    Citazione ( 3andDefense 12/11/2015 @ 18:51 )

    Comunque a me l'attacco di Dallas fa impazzire, adoro Rick. Tra l'altro c'è stata anche una disamina sul caso Jordan di Jeff Van Gundy (mi pareva lui l'opinionista di ESPN) che mi è piaciuta parecchio.

    Onestamente i Mavs visti ieri possono dire la loro ad ovest, non per arrivare in fondo magari ma per entrare nelle 8 e rompere le scatole. Sopratutto se rientra Parsons al livello che ci si aspetta. Però fin qui non son sempre stati questi, vediamo se riescono a manterene concentrazione e motivazioni con continuità allora forse il 7-8 posto non è una utopia anche perchè per adesso rockets e grizlies faticano molto, la bagarre è più aperta che mai

  • micmavs 12/11/2015, 19.18
    Citazione ( 3andDefense 12/11/2015 @ 19:16 )

    Nel 1º credo, verso quando il punteggio era ancora prima dei 20 (però vado a pura memoria)

    Ok, dopo proverò a recuperarlo.

  • 3andDefense 12/11/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 18:58 )

    A chi lo dici...si, c'era Van Gundy, ma sinceramente mi sono perso il discorso su Jordan.

    Nel 1º credo, verso quando il punteggio era ancora prima dei 20 (però vado a pura memoria)

  • micmavs 12/11/2015, 18.58
    Citazione ( 3andDefense 12/11/2015 @ 18:51 )

    Comunque a me l'attacco di Dallas fa impazzire, adoro Rick. Tra l'altro c'è stata anche una disamina sul caso Jordan di Jeff Van Gundy (mi pareva lui l'opinionista di ESPN) che mi è piaciuta parecchio.

    A chi lo dici...si, c'era Van Gundy, ma sinceramente mi sono perso il discorso su Jordan.

  • 3andDefense 12/11/2015, 18.51 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 18:01 )

    Vero, migliorare anche dal post lo renderebbe veramente importante una volta recuperato al 100%...penso che inizierà a farsi delle sedute dal buon tedescone.

    Comunque a me l'attacco di Dallas fa impazzire, adoro Rick. Tra l'altro c'è stata anche una disamina sul caso Jordan di Jeff Van Gundy (mi pareva lui l'opinionista di ESPN) che mi è piaciuta parecchio.

  • micmavs 12/11/2015, 18.01
    Citazione ( 3andDefense 12/11/2015 @ 15:08 )

    Ho visto il primo tempo, interessante Matthews in post, però deve apprendere qualche movimento in più per completarsi.

    Vero, migliorare anche dal post lo renderebbe veramente importante una volta recuperato al 100%...penso che inizierà a farsi delle sedute dal buon tedescone.

  • TheDream2 12/11/2015, 17.54 Mobile

    Un bel LOL per Jordan xD

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 17.47
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 14:43 )

    Bella vittoria, il tutto senza Parsons, McGee e con Matt ancora in recupero...abbiamo iniziato con un'intensità assurda e senza forzature, con Matt protagonista delle prime azioni con tre giocate di pregio in post (è la prima partita dove viene sfr ...

    quoto...però con la testa ancora manchiamo a volte. Non dimentico la partita con NO e Charlotte. Matt si deve prendere quei tiri, sono i suoi, e sa metterli. In realtà aveva giocato già qualche post, forse non ti ricordi più. In difesa difende dall'1 al 4 senza problemi, ha un fisico d'acciaio.. Veramente straordinario.
    Justin per ora gli darei questo minuragio, andando a crescere e vediamo un po'. Nel caso avesse problemi c'è ciccio pronto, che da garanzie importanti al momento. CP continuerei ha lasciarlo fuori, perchè è davvero impresentabile.

  • 3andDefense 12/11/2015, 17.42 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 12/11/2015 @ 17:40 )

    ??? Mi pare più di 5....

    Nel 1ºt, ho avuto tempo di vedere solo quello

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 17.40
    Citazione ( 3andDefense 12/11/2015 @ 17:40 )

    Quindi si è preso 5 tiri...

    ??? Mi pare più di 5....

  • 3andDefense 12/11/2015, 17.40 Mobile
    Citazione ( CerrutiBr0wn 12/11/2015 @ 17:12 )

    quindi?

    Quindi si è preso 5 tiri...

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 17.17
    Citazione ( SwaggyT 12/11/2015 @ 09:53 )

    Non so se vi riferite a me ma non avendola vista non posso rispondervi. Qualcuno (di imparziale :D) che l'ha vista ce la racconta? ps: state diventando come la Fiorentina vs la Juventus... arrivano sempre con uno stacco di punti da grande freddo ma ...

    ma circoli ancora? Fiorentina - Juve ?? Voi sareste la juve????
    La juve ha vinto 30 e passa scudetti, voi 0. Valete il cesena o il chievo in questo folle paragone.

    kidd2
    non gli rispondere neanche. Dagli solo un po' di buscopan.

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 17.12
    Citazione ( 3andDefense 12/11/2015 @ 15:08 )

    Ho visto il primo tempo, interessante Matthews in post, però deve apprendere qualche movimento in più per completarsi.

    quindi?

  • micmavs 12/11/2015, 16.15 Mobile
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 15:11 )

    micmavs AleRoggi RR9_Mavs4Life Incredibile partita, giocta con una intesità assurda e sopratutto ordine e disciplina rispettando il piano partita alla perfezione. Nonostante l'assenza di un 3 (flton da sg e wesley da 3) siamo riusciti costantemente ...

    Ah comunque quelli veramente fondamentali sono stati altri tre...Zaza, Matt e Dirk...togli anche solo uno di questi e la partita finiva in un altro modo.

  • vdivac 12/11/2015, 16.09 Mobile

    troppa euforia

  • Thebigfundamental21 12/11/2015, 16.06

    Grandi Mavs e grande Dirkone! Quanti regali da ambo i cugini in quest'avvio

  • marcogiannelli 12/11/2015, 15.58
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 14:43 )

    Bella vittoria, il tutto senza Parsons, McGee e con Matt ancora in recupero...abbiamo iniziato con un'intensità assurda e senza forzature, con Matt protagonista delle prime azioni con tre giocate di pregio in post (è la prima partita dove viene sfr ...

    quotone

  • kidd2 12/11/2015, 15.51
    Citazione ( SwaggyT 12/11/2015 @ 09:53 )

    Non so se vi riferite a me ma non avendola vista non posso rispondervi. Qualcuno (di imparziale :D) che l'ha vista ce la racconta? ps: state diventando come la Fiorentina vs la Juventus... arrivano sempre con uno stacco di punti da grande freddo ma ...

    cambia spacciatore.... quando vinci l'anello torna a scrivere al momento rosica e silenzio.

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 15.50
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 15:38 )

    Sul tabellino di ESPN risulta +19 anche per dirk ma cambia poco,la sostanza è che il suo apporto sui due lati del campo è poco visibile ma di sostanza. Cmq spero che presto rientrerà parsons a pieno regime e si smetterà di aprlare di Coiccio (e c ...

    dovremmo parlare anche di Zaza, perchè è stato da Oscar!!

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 15.50
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 15:38 )

    Sul tabellino di ESPN risulta +19 anche per dirk ma cambia poco,la sostanza è che il suo apporto sui due lati del campo è poco visibile ma di sostanza. Cmq spero che presto rientrerà parsons a pieno regime e si smetterà di aprlare di Coiccio (e c ...

    mi esalta ciccio, è un duro. E ha le palle per prendersi i tiri pesanti!

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 15.49
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 15:31 )

    Le stats lasciano il tempo che trovano...Deron aveva un -25 contro i Pelicans, ma secondo me è la miglior PG che vediamo da anni a questa parte...che te devo di...abbiamo due punti di vista diversi...secondo me se giocassimo con un Jenkins o un Just ...

    se ti riferisci allla partita con NO, l'ultima, è normale che sia così. Abbiamo fatto ca*care nel primo tempo, e abbiamo fatto schifo in difesa nel secondo. Quindi è normale che abbia fatto -25, oltrtutto è stato il più in campo di tutti, solo villa ha fatto 3 minuti in più. Ed era in campo quando abbiamo preso i 2 parziali da 12-0 e 14-2 .
    Sommato tutto ciò.....-25. Le statistiche vanno comuqnue sempre analizzate con il cervello, su questo non ci piove.
    Cmq anche per me è il miglior play dopo l'era kidd che abbiamo mai avuto.

  • Sasha 12/11/2015, 15.38
    Citazione ( CerrutiBr0wn 12/11/2015 @ 15:31 )

    ho appena scritto la stessa cosa, cmq +2 ripsetto a dirk e +1 rispetto a Matt.

    Sul tabellino di ESPN risulta +19 anche per dirk ma cambia poco,la sostanza è che il suo apporto sui due lati del campo è poco visibile ma di sostanza. Cmq spero che presto rientrerà parsons a pieno regime e si smetterà di aprlare di Coiccio (e cmq sul suo canetro nella seconda metà dell'ulitmo quarto un ureltto "CICCCCIO!!!!" mi è scappato :-))

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 15.38
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 15:31 )

    Le stats lasciano il tempo che trovano...Deron aveva un -25 contro i Pelicans, ma secondo me è la miglior PG che vediamo da anni a questa parte...che te devo di...abbiamo due punti di vista diversi...secondo me se giocassimo con un Jenkins o un Just ...

    le stats sono la primissima cosa che guardano gli allenatori e gli assistenti, ovviamente quelle serie, non chi ha fatto più punti in una partita.
    Ma il plus minus è una di quelle "serie"

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 15.31
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 15:24 )

    cmq ieri ha avuto il plus/minus più alto della squadra al pari di dirk

    ho appena scritto la stessa cosa, cmq +2 ripsetto a dirk e +1 rispetto a Matt.

  • micmavs 12/11/2015, 15.31
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 15:24 )

    cmq ieri ha avuto il plus/minus più alto della squadra al pari di dirk

    Le stats lasciano il tempo che trovano...Deron aveva un -25 contro i Pelicans, ma secondo me è la miglior PG che vediamo da anni a questa parte...che te devo di...abbiamo due punti di vista diversi...secondo me se giocassimo con un Jenkins o un Justin potremmo aggiungere un'altra dimensione al nostro gioco.

  • CerrutiBr0wn 12/11/2015, 15.31
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 15:11 )

    micmavs AleRoggi RR9_Mavs4Life Incredibile partita, giocta con una intesità assurda e sopratutto ordine e disciplina rispettando il piano partita alla perfezione. Nonostante l'assenza di un 3 (flton da sg e wesley da 3) siamo riusciti costantemente ...

    quoto tutto come sempre.
    Per quanto riguarda Raymond anche ieri canestri decisivi, ha chiuso con 13 e 45% dal campo. Il MIGLIORE nel plus minus con un notevole +19, meglio anche di Matt +18 e Dirk +17. Ovviamente saper trattare la palla ci porta ad essere la squadra che perde meno palloni di questa lega. Come ho già detto.
    micmavs

  • Sasha 12/11/2015, 15.24
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 15:19 )

    Non invoco l'uscita dalle rotazioni, ma un netto ridimensionamento, che secondo me ci farebbe solo bene.

    cmq ieri ha avuto il plus/minus più alto della squadra al pari di dirk

  • micmavs 12/11/2015, 15.19
    Citazione ( Sasha 12/11/2015 @ 15:11 )

    micmavs AleRoggi RR9_Mavs4Life Incredibile partita, giocta con una intesità assurda e sopratutto ordine e disciplina rispettando il piano partita alla perfezione. Nonostante l'assenza di un 3 (flton da sg e wesley da 3) siamo riusciti costantemente ...

    Non invoco l'uscita dalle rotazioni, ma un netto ridimensionamento, che secondo me ci farebbe solo bene.

  • Sasha 12/11/2015, 15.11

    micmavs AleRoggi RR9_Mavs4Life
    Incredibile partita, giocta con una intesità assurda e sopratutto ordine e disciplina rispettando il piano partita alla perfezione. Nonostante l'assenza di un 3 (flton da sg e wesley da 3) siamo riusciti costantemente ad isolare in post un a guardia contro un esterno più piccolo (deron vs paul per lo più) o più leggero (wesley contro stephenson o crowford) creando non solo punti ma in generale vantaggi all'attacco. In difesa dopo il primo disastroso quarto (35 subiti) siamo andati benissimo fino all'ultimo quarto dove è salita molto la qualità delle giocate dei clippers. Nel finale però 2-3 giocate difensive sono state notevoli, roba che non si vedeva da un po' a Dallas. Se li paragono alla squadra che ha giocato il giorno prima a NO direi che sono altri giocatori, mi sa che erano già piuttosto carichi in vista di questa di oggi.
    micmavs continuo a non capire come fai ad invocare l'uscita dalle rotazioni di felton quando è evidente che sia una delle chiavi per il nostro gioco al momento, Justin Anderson sarà un giocatore da rotazione, non ho dubbi, e ieri è andato benissimo, al di sopra delle aspettative, ma non è pronto a fare lo starter, per il bilanciamento del gioco che abbiamo la necessità di avere sempre dei buoni trattatori di palla è fondamentale e lui per adesso non lo è.
    Cmq sono sempre più senza parole per il duo Powel-Pachulia che sta coprendo la rotazione dei centri totalemente facendo cose sempre più egregie.
    Che dire la gara è stata una singola partita di RS di novembre ma, per vari fattori, potrebbe avere un importantissimo impatto emotivo sulla stagione dei mavs.

  • 3andDefense 12/11/2015, 15.08 Mobile
    Citazione ( micmavs 12/11/2015 @ 14:43 )

    Bella vittoria, il tutto senza Parsons, McGee e con Matt ancora in recupero...abbiamo iniziato con un'intensità assurda e senza forzature, con Matt protagonista delle prime azioni con tre giocate di pregio in post (è la prima partita dove viene sfr ...

    Ho visto il primo tempo, interessante Matthews in post, però deve apprendere qualche movimento in più per completarsi.

  • micmavs 12/11/2015, 14.45
  • micmavs 12/11/2015, 14.43

    Bella vittoria, il tutto senza Parsons, McGee e con Matt ancora in recupero...abbiamo iniziato con un'intensità assurda e senza forzature, con Matt protagonista delle prime azioni con tre giocate di pregio in post (è la prima partita dove viene sfruttata questa dimensione del suo gioco) contro il povero Lance (il tutto ha prodotto 7 punti...) ed una buona difesa su CP3, ovviamente non possiamo ancora lasciarlo in campo per lunghi periodi...nel complesso Wesley ha giocato un'ottima partita, grande intensità sia in D che offensivamente, nessuna forzatura, ma solo giocate che erano ampiamente nelle sue corde nel pre-infortunio, inoltre è stato fondamentale per tenerci a contatto con i Clippers prima dell'allungo finale insieme all'immortale Dirk, senza parlare della difesa su Griffin e dei due rimbalzi offensivi consecutivi di Zaza sul 106 pari, con tanto di fallo e due liberi segnati...tornando a Matt mi ha colpito soprattutto la leadership che ha già raggiunto in questa squadra, si muove, parla con i compagni, organizza la fase difensiva, insomma un vero leader in campo...per il resto la squadra si è mossa bene con Zaza che lavora sempre molto, secondo me è uno dei centri più sottovalutati, non è un fenomeno, ma riesce sempre a mettere insieme delle ottime prestazioni...Justin da un paio di partite non sta sbagliando nulla (stoppata finale *_*), io inizierei a pensare di farlo partire al posto di Felton nel ruolo di SF e di aumentare seriamente il minutaggio quasi nullo...dall'altra parte Jordan è stato limitato alla perfezione (diciamo che si annulla anche da solo, basta un Dirk in D per bloccare qualsiasi giocata che non sia un oop ed ho detto tutto...)...Harris è fondamentale per mantenere alto il ritmo e l'intensità in uscita dalla panca, così come Powell (ricordo 45esima scelta, scaricato praticamente da chiunque...) è diventato ormai una garanzia...complimenti anche a Deron che fa girare davvero bene la squadra...la migliore PG che i Mavs vedono da parecchio tempo.
    E' chiaro che in questa partita si voleva mandare un segnale, se solo riuscissimo a giocare sempre con questa voglia di vincere...
    Solo amore per il 41, alla faccia di quelli che lo davano per finito.


    Ps.
    Qualcuno dia un paio di occhiali a Pierce, su quattro bombe due airball e una di tabella...
    Pps.
    Ci fosse un'azione dove i Pippers non si lamentano per qualcosa.
    Ppps.
    I Mavs hanno le migliori cheerleader, senza dubbio le avrà scelte personalmente il Cubano... *__*

  • andrebott 12/11/2015, 12.41
    Citazione ( SwaggyT 12/11/2015 @ 09:53 )

    Non so se vi riferite a me ma non avendola vista non posso rispondervi. Qualcuno (di imparziale :D) che l'ha vista ce la racconta? ps: state diventando come la Fiorentina vs la Juventus... arrivano sempre con uno stacco di punti da grande freddo ma ...

    E non mi avventuro nella questione calcio perchè non mi sembra il sito più adatto :D

  • andrebott 12/11/2015, 12.40
    Citazione ( SwaggyT 12/11/2015 @ 09:53 )

    Non so se vi riferite a me ma non avendola vista non posso rispondervi. Qualcuno (di imparziale :D) che l'ha vista ce la racconta? ps: state diventando come la Fiorentina vs la Juventus... arrivano sempre con uno stacco di punti da grande freddo ma ...

    In effetti non ci sta molto perchè i Pippers non hanno mai vinto nulla e anzi ai playoff sono la barzelletta della lega per come si suicidano ogni volta quindi basta poco per essere contenti con loro :D

Pagina di 2