Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/11/2015, 11.33 Video

Tu vuò fa l'americano ovvero...Gli Italiani in NBA

Nella notte tutti e tre i nostri ragazzi in campo ma per Bargnani, Belinelli e Gallinari solo sconfitte.

NBA
Torna l'appuntamento con la rubrica "gli italiani in NBA"  in cui diamo uno sguardo ad un'altra giornata di regular season NBA per i nostri tre portacolori, ecco le loro prestazioni nella notte: 

Andrea Bargnani: 0 punti in 10 minuti giocati con 4 falli 

Il momento nerissimo (come le maglie) dei Nets, e del Mago, non sembra avere fine. Nella notte il romano gioca appena 10 minuti dalla panchina con 0/2 dal campo, commettendo ben 4 falli in '10 minuti sul parquet, la situazione dei Nets non lo aiuta ma anche Andrea sta faticando e il suo minutaggio si è ridotto drasticamente passando dai 22 minuti della prima gara ai 10 di media delle ultime due partite. 

Marco Belinelli: 5 punti, 2 assist in 23 minuti

Quarta sconfitta consecutiva per Beli e i suoi Kings che nulla possono contro l'onnipotenza di James Harden e dei suoi Rockets . Marco litiga col ferro con un 2/10 dal campo e un 0/5 da tre davvero pesanti per uno specialista come lui. A differenza di Bargnani è appieno nelle rotazioni e i suoi 24/25 minuti a partita li sta giocando dalla panchina dove Karl lo relega per farlo giocare da sesto uomo. 
Waiting for DMC...

Danilo Gallinari: 25 punti, 2 rimbalzi, 1 assist

Il Gallo viene battuto da Steph Curry (ah si..MVPMVP..) e dai suoi Warriors ma il numero 8 in maglia Nuggets non sfigura affatto, continua nella sua fin qui stagione positiva con ben 25 punti frutto di un 7/13 dal campo con tutti e 9 i liberi segnati. Qui tutti i canestri della notte di Gallinari:



Forza Danilo che non tutti i giorni giochi contro Steph...
© Riproduzione riservata
A. Stecconi

A. Stecconi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • JesseJames 08/11/2015, 00.43 Mobile

    Per favore non nominatelo nemmeno Nowitzki accanto agli italiani (che pure ammiro eh! ah, no, Bargnani non lo ammiro), è una blasfemia!

  • 3andDefense 08/11/2015, 00.07 Mobile
    Citazione ( dredg 07/11/2015 @ 23:00 )

    certo, nessuno nega che non abbia responsabilità (un carattere forse un po' troppo debole e introverso?), però è stato anche parecchio sfigato e quello che volevo dire sostanzialmente è che secondo me la sfiga viene prima delle sue colpe, ovvero ...

    Eh beh sarebbe comunque un ridimensionamento tornare in Europa (e ciò non significa che non sia giusto farlo/che l'Europa sia una vergogna)... Comunque oh, la sfiga nel breve ti condiziona, ma nel lungo periodo le colpe vere vengono fuori. Cioè, sfiga o no, non sa leggere una situazione difensiva in campo che sia una e quando gli arriva l'uomo addosso si sposta.

  • dredg 07/11/2015, 23.00
    Citazione ( 3andDefense 07/11/2015 @ 22:41 )

    In genere quando ti relegano addosso un'etichetta negativa fai di tutto per levartela. Lui invece fa di tutto per confermarla.

    certo, nessuno nega che non abbia responsabilità (un carattere forse un po' troppo debole e introverso?), però è stato anche parecchio sfigato e quello che volevo dire sostanzialmente è che secondo me la sfiga viene prima delle sue colpe, ovvero ha concorso decisamente nel generarle... E poi ci sono gli europei a dimostrare alcune cose...in un altro contesto rispetto all'nba è infatti riuscito a dare molto di più, in entrambi i lati del campo. Forse dovrebbe davvero tentare di finire la carriera in Europa, ma non credo che lo farà

  • Irving10 07/11/2015, 22.52 Mobile

    Gallo il migliore ma anche quello che ha più spazio dei tre, giustamente

  • 3andDefense 07/11/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( dredg 07/11/2015 @ 22:26 )

    sicuramente, come qualcuno ha già scritto in precedenza, ci sono molteplici fattori in ballo, sia di carattere personale che ambientale. Forse è più appropriato cercare di analizzare se viene prima l'uovo o la gallina. Io parto da quello che ho vi ...

    In genere quando ti relegano addosso un'etichetta negativa fai di tutto per levartela. Lui invece fa di tutto per confermarla.

  • dredg 07/11/2015, 22.26
    Citazione ( 3andDefense 07/11/2015 @ 19:20 )

    Io l'ho sempre difeso Bargnani, ma ogni anno mi vien da dire che sia sempre più colpa sua e sempre meno colpa della sfiga/di altri.

    sicuramente, come qualcuno ha già scritto in precedenza, ci sono molteplici fattori in ballo, sia di carattere personale che ambientale. Forse è più appropriato cercare di analizzare se viene prima l'uovo o la gallina. Io parto da quello che ho visto agli Europei, e credo che Bargnani abbia ancora diverse cartucce da sparare ma che in NBA non è più in condizione di fare perchè una serie di eventi e situazioni gli hanno bruciato la reputazione, appiccicandogli addosso una pessima etichetta e minando poi progressivamente la sua fiducia in sè stesso. Gli eventi sono abbastanza noti (li stavo per scrivere, ma mi sarei troppo dilungato), e secondo me vengono prima delle responsabilità di Bargnani in senso stretto, comunque presenti.

  • vdivac 07/11/2015, 19.46

    dei 3 danilo è quello che da più certezze

  • RMV89 07/11/2015, 19.33
    Citazione ( 3andDefense 07/11/2015 @ 19:20 )

    Io l'ho sempre difeso Bargnani, ma ogni anno mi vien da dire che sia sempre più colpa sua e sempre meno colpa della sfiga/di altri.

    tendo a quotare! Se mettiamo il quoto in un sottoinsieme fuzzy posso affermare che ti quoto molto al 70 per cento e moltissimo al 25.

  • 3andDefense 07/11/2015, 19.21 Mobile
    Citazione ( mjkb87 07/11/2015 @ 15:47 )

    Bargnani finisce sempre nella squadra sbagliata al momento sbagliato. È un bel problema per un professionista.

    Rispondo pure a te.

  • 3andDefense 07/11/2015, 19.20 Mobile
    Citazione ( dredg 07/11/2015 @ 12:14 )

    d'accordo su Bargnani. I numeri più spettacolari ce li avrebbe lui. Peccato per il condizionale che sono costretto ad usare, ha avuto anche parecchia sfortuna a trovarsi nei posti sbagliati nei momenti sbagliati, cosa che ha compromesso una buona fe ...

    Io l'ho sempre difeso Bargnani, ma ogni anno mi vien da dire che sia sempre più colpa sua e sempre meno colpa della sfiga/di altri.

  • Riccardo2013 07/11/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( mjkb87 07/11/2015 @ 15:47 )

    Bargnani finisce sempre nella squadra sbagliata al momento sbagliato. È un bel problema per un professionista.

    Sicuramente non e' stato fortunato, però non può essere nemmeno sempre colpa della franchigia. Sei 213, tiri da 3 e palleggi come una guardia, ma sei sempre 213, non puoi giocare come un esterno...Mena e vai a rimbalzo duro, in modo da essere utile anche quando il tiro non entra...Gli avrebbero perdonato molte cose, prima scelta o no, se avesse mostrato un po' più di grinta...

  • Cantùland 07/11/2015, 19.04 Mobile

    Possibile che beli non riesca ad avere un minimo di continuitá

  • Anklebreaker 07/11/2015, 17.39
    Citazione ( Nimzowitsch 07/11/2015 @ 11:53 )

    Sarò pazzo ma come talento puro io tra tutti e tre io prendo Bargnani 10 volte su 10. Peccato che nella vita solo quello non basta Il Gallo dei tre è quello che meglio interpreta il proprio ruolo come lo intendono di là, mentre Belinelli è quel ...

    Belinelli è quello con meno talento degli altri due, ma che si è sbattuto di più prendendosi quello che gli spettava. Gallinari ha talento che gli sgorga dalle mani e quest'anno ne può fare 20/25 ogni sera senza troppi problemi. Bargnani è un altro messo benissimo a livello di talento, ma fisico e 'cabina di regia' non rispondono sempre al meglio........ Tra i tre comunque prendo il Gallo, come giocatore che mi entusiasma di più

  • Anklebreaker 07/11/2015, 17.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahah

    Detroit mer.da, Van Gundy mer.da, perchè non lo fate giocare?!? :D

  • mjkb87 07/11/2015, 15.47 Mobile

    Bargnani finisce sempre nella squadra sbagliata al momento sbagliato. È un bel problema per un professionista.

  • Anubi 07/11/2015, 15.03

    Sdenghinelli ieri tanta roba... tra l'altro secondo me ha proprio giocato MALE (in buonissima compagnia ieri eh) a parte il tiro che non entrava (e non aveva sempre la mano in faccia diciamo)... che brutta roba.

  • DDR16DD13 07/11/2015, 14.54
    Citazione ( Pugile 07/11/2015 @ 14:28 )

    Ho visto diverse partite dei kings e purtroppo (per il beli) ho la tua stessa impressione!

    Io di partite per intero non ne ho viste nessuna purtroppo, quindi mi baso su highlights e qualche spezzone live, più precisamente 2 la seconda coi clips e quella coi Suns. La sensazione è che si vada molto a giornate e quando è così non vai da nessuna parte, specie a ovest, infatti se la seconda sconfitta in volata coi Clips mi aveva destato una buona impressione per le aspettative dei kings, sono poi rimasto disgustato dalla prova contro i Suns (in cui tra l'altro gli unici a salvarsi furono proprio Beli e Koufos). La mia impressione è che non faranno strada, spero (per il beli sopratutto) che mi sbagli. Se così non fosse spero che almeno capiscano che tra Gay, Rondo e Cousins bisogna averne solo uno a roster e tra i 3 si sceglie DMC tutta la vita. Comunque sia devono lavorare bene perchè materiale c'è e perchè Karl imho è un gran conoscitore della pallacanestro, quindi i margini di miglioramento ci sono eccome. Questa stagione da l'impressione di essere stata progettata per essere un all-in e se andrà male potranno sempre ripartire da un buon allenatore, un giocatore franchigia (DMC) e 4 buonissimi giocatori da rotazioni per i PO (Beli, Koufos, Casspi, Collison). Comunque sia al momento il problema maggiore mi pare Rondo e per me non è neanche un caso che gli esterni con lui in campo fatichino, per usare un eufemismo.

  • DDR16DD13 07/11/2015, 14.43
    Citazione ( Nimzowitsch 07/11/2015 @ 14:21 )

    se la sua carriera non è andata / non sta andando come ci sia aspettasse lui ci ha messo senz'altro del suo ma c'è anche da dire che IMHO ha pagato per colpe su cui non ha molte responsabiltà, come tutti gli infortuni che ha avuto e l'essersi purt ...

    esattamente, v'è un concorso di colpe, poi ci sarebbero da fare un migliaio di valutazioni su tutti gli episodi che ne hanno condizionato la carriera, ed è un discorso già affrontato ma molto lungo, tortuoso e pieno di sfaccettature, tuttavia il concetto di fondo è che dispiace moltissimo perchè Bargs avrebbe potuto fare ben altro con quel talento immenso.

  • PearlJam78 07/11/2015, 14.36 Mobile

    E pensa se li avessimo scritto noi della "setta antiitalica" certi commenti...

  • Pugile 07/11/2015, 14.28
    Citazione ( DDR16DD13 07/11/2015 @ 13:53 )

    Non so se Bargnani uscirà più da questo tunnel in cui si è ritrovato... forse sarebbe stato meglio venire a dominare in Europa. Beli per me paga eccessivamente la situazione kings, prima di stasera viaggiava a 10,6pt e 3,8 ast col 35% da 3, tutto ...

    Ho visto diverse partite dei kings e purtroppo (per il beli) ho la tua stessa impressione!

  • Nimzowitsch 07/11/2015, 14.21
    Citazione ( DDR16DD13 07/11/2015 @ 13:56 )

    Hai ragione in toto. Bargnani sul piano del talento è ai livelli di Nowitzki, dei Gasol, Vucevic e più dei vari Valanciunas, Gortat, Gobert, Lauvergne, Koufos etc etc eppure... eppure eccolo, il talento solo non basta, peccato veramente .

    se la sua carriera non è andata / non sta andando come ci sia aspettasse lui ci ha messo senz'altro del suo ma c'è anche da dire che IMHO ha pagato per colpe su cui non ha molte responsabiltà, come tutti gli infortuni che ha avuto e l'essersi purtroppo ritrovato in un contesto, quello di Toronto, a tratti oltremodo imbarazzante

  • MENCIA 07/11/2015, 13.56

    pipat su

  • DDR16DD13 07/11/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 07/11/2015 @ 11:53 )

    Sarò pazzo ma come talento puro io tra tutti e tre io prendo Bargnani 10 volte su 10. Peccato che nella vita solo quello non basta Il Gallo dei tre è quello che meglio interpreta il proprio ruolo come lo intendono di là, mentre Belinelli è quel ...

    Hai ragione in toto. Bargnani sul piano del talento è ai livelli di Nowitzki, dei Gasol, Vucevic e più dei vari Valanciunas, Gortat, Gobert, Lauvergne, Koufos etc etc eppure... eppure eccolo, il talento solo non basta, peccato veramente .

  • CelticLG 07/11/2015, 13.54 Mobile
    Citazione ( Luder 07/11/2015 @ 11:41 )

    Van Gundy peggior allenatore della storia dell'nba fai giocare Gigi!!!!1

    AHAHAHAHAHA

  • DDR16DD13 07/11/2015, 13.53 Mobile

    Non so se Bargnani uscirà più da questo tunnel in cui si è ritrovato... forse sarebbe stato meglio venire a dominare in Europa. Beli per me paga eccessivamente la situazione kings, prima di stasera viaggiava a 10,6pt e 3,8 ast col 35% da 3, tutto sommato non era malaccio. Il problema è che i kings danno l'idea di giocare ognuno per sè, per le proprie statistiche, fregandosene della franchigia e un giocatore che fa gruppo come Beli ne risente. Certo che se a sacramento continuano su questo trend, con quel roster beh... sarebbe un vero e proprio fallimento.

  • laberra8 07/11/2015, 13.51

    Mago nello sparire dal parquet..

  • OttoLamphred 07/11/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 07/11/2015 @ 11:53 )

    Sarò pazzo ma come talento puro io tra tutti e tre io prendo Bargnani 10 volte su 10. Peccato che nella vita solo quello non basta Il Gallo dei tre è quello che meglio interpreta il proprio ruolo come lo intendono di là, mentre Belinelli è quel ...

    No hai straragione: come talento puro Bargnani è un alieno, e per questo fa ancora più incaxxare

  • ColoVarese87 07/11/2015, 13.38

    Povero Bargnani che pena

  • gusmanedemattei 07/11/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giuro, siamo in due!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/11/2015, 13.23 Mobile

    2/3 anni ****

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/11/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( alert 07/11/2015 @ 12:42 )

    Lo hai mai visto nei primi 3/4 anni NBA? Ti assicuro che non era lazy, aveva delle lacune ma si sbatteva di più. Era motivato, giocava un buon/ottimo basket offensivo e in difesa seppur in difficoltà qualcosa faceva. Poi nel momento migliore con Ca ...

    VISTISSIMO TRANQUILLO! Le prime stagioni ai raps quasi tutte se non tutte c'era sportitalia che le dava sempre i raptors....Lazy confermo ma riguarda l'andrea totale ...fare 2/3 non lazy ma 6/7 lazy non ti toglie quel termine...semmai allora non lo era...ma cmq non é mai stato un agonista se non forse la prima stagione

  • schiro 07/11/2015, 13.22

    Se Denver fosse a est probabilmente il Gallo di quest'anno (se continua con queste medie) sarebbe tranquillamente all star, dai dai danilone!

  • KDRWOKC 07/11/2015, 13.20 Mobile

    solo 1 e' da nba.. gli altri 2 non farebbero la differenza nemmeno in italia

  • Olimpia97 07/11/2015, 13.19
    Citazione ( Nimzowitsch 07/11/2015 @ 11:53 )

    Sarò pazzo ma come talento puro io tra tutti e tre io prendo Bargnani 10 volte su 10. Peccato che nella vita solo quello non basta Il Gallo dei tre è quello che meglio interpreta il proprio ruolo come lo intendono di là, mentre Belinelli è quel ...

    Gallo tutta la vita

  • alert 07/11/2015, 12.46
    Citazione ( nexus6 07/11/2015 @ 12:39 )

    Ho visto 5 minuti di lakers-nets. In quei pochi momenti ho visto il mago isolato contro young in post e si è fatto stoppare. Amo il mago come giocatore ma se questa è la stagione della rinascita la strada da fare è lunga lunga

    Hai ragione. Una gara orrida e scelte insensate. Il bello è che stasera rigiocheranno lasciandosi alle spalle l'orrido.


    Noi parliamo di Bargs ma diamine JJ, Lopez, Bogda da mettere con le spalle al muro. Alla fine il romano ha giocato 9 minuti.


    Falli
    Ne sta facendo tanti per piazzare i blocchi, due proprio in quel frangente e questo fa pensare come la comunicazione in seno ai Nets è deficitaria. L'ho visto parlare insistentemente con Larkin e T-Rob. Erano discussioni in campo, il che la dice tutta., Il romano non è famoso come oratore....................quindi fate voi.

  • alert 07/11/2015, 12.42
    Citazione ( LelouchViBritannia 07/11/2015 @ 12:11 )

    NESSUNO era dispiaciuto del suo adddio ai knicks...anzi...ci abbiamo rimesso una scelta pure....soft non è l'aggettivo giusto.....l'aggettivo è LAZY.

    Lo hai mai visto nei primi 3/4 anni NBA? Ti assicuro che non era lazy, aveva delle lacune ma si sbatteva di più. Era motivato, giocava un buon/ottimo basket offensivo e in difesa seppur in difficoltà qualcosa faceva. Poi nel momento migliore con Casey si è fatto e rifatto male vanificando l'ascesa. E' stato il primo e unico italiano che per un periodo venne candidato all'ASG. In quell'anno con lui in campo si notava la differenza, record 13-19 con una squadraccia che dal sesto uomo in poi era indecente. Poi è calato il buio con alcuni sprazzi con la nazionale.

  • nexus6 07/11/2015, 12.39

    Ho visto 5 minuti di lakers-nets. In quei pochi momenti ho visto il mago isolato contro young in post e si è fatto stoppare. Amo il mago come giocatore ma se questa è la stagione della rinascita la strada da fare è lunga lunga

  • alert 07/11/2015, 12.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il punto è: chi è il più talentuoso? Non c'è dubbio che è Bargnani. Ti piaccia o meno.
    I numeri che il romano ha sono tanta roba, solo che ora, o meglio da 4 anni è l'ombra di se stesso. Qui entrano tanti fattori: testa, sfiga assortita di infortuni, squadracce, coach incompetenti e pochi maestri in campo e forse fuori. Mentalità perdente, lui stesso ha ammesso che per anni guardava il suo tabellino, come il 70% dei cestisti NBA specie quando giocano in contesti negativi. Ora che sa dove ha sbagliato non riesce ad emergere, vuoi per limiti fisici, vuoi per situazioni contingenti. Quello visto in nazionale è stato positivo e da l'idea di cosa potrebbe ancora fare ma non fa.


    Gallinari è il secondo nella lista, ma come scrive Nimzowitsch è quello che sta interpretando meglio il suo ruolo. Ad oggi è il più continuo, quello con più credibilità e rispetto. Belinelli è un gran lavoratore, non lo fosse stato sarebbe non sarebbe qui.



  • dredg 07/11/2015, 12.14
    Citazione ( Nimzowitsch 07/11/2015 @ 11:53 )

    Sarò pazzo ma come talento puro io tra tutti e tre io prendo Bargnani 10 volte su 10. Peccato che nella vita solo quello non basta Il Gallo dei tre è quello che meglio interpreta il proprio ruolo come lo intendono di là, mentre Belinelli è quel ...

    d'accordo su Bargnani. I numeri più spettacolari ce li avrebbe lui. Peccato per il condizionale che sono costretto ad usare, ha avuto anche parecchia sfortuna a trovarsi nei posti sbagliati nei momenti sbagliati, cosa che ha compromesso una buona fetta della sua carriera

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/11/2015, 12.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    NESSUNO era dispiaciuto del suo adddio ai knicks...anzi...ci abbiamo rimesso una scelta pure....soft non è l'aggettivo giusto.....l'aggettivo è LAZY.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/11/2015, 12.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel suo prime Bargs x me era tanta roba...poi è stato scelto a TOR già con Bosh e anche l'ambiente e specie il suo carattere non gli sono stati d'aiuto

  • Puddu 07/11/2015, 11.59

    Ottimo ottimo inizio per il Gallo, spiace per il Beli...

  • Nimzowitsch 07/11/2015, 11.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarò pazzo ma come talento puro io tra tutti e tre io prendo Bargnani 10 volte su 10. Peccato che nella vita solo quello non basta

    Il Gallo dei tre è quello che meglio interpreta il proprio ruolo come lo intendono di là, mentre Belinelli è quello che pur di rimanere nella lega si è fatto il mazzo più di tutti

  • Torinonelcuore 07/11/2015, 11.44

    Daaaaaaniloo Gaaaaaaaaallinari !!!!!

  • Luder 07/11/2015, 11.41 Mobile

    Van Gundy peggior allenatore della storia dell'nba fai giocare Gigi!!!!1

  • LelouchViBritannia Account Verificato 07/11/2015, 11.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ahahahaha top

Pagina di 2