Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/11/2015, 12.12 Video

DJ Augustin: infrazione di passi dell'anno...nessun fischio arbitrale

Tutto regolare secondo gli arbitri

NBA
DJ Augustin dei Thunder ha fatto nella notte l'infrazione di passi dell'anno.
Ma non per gli arbitri che non hanno ravvisato alcuna irregolarità.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • CP3MVP 03/11/2015, 22.19 Mobile

    Paurosa, non ci crede nemmeno lui che non gliel'abbiano fischiata

  • Irving10 03/11/2015, 21.57 Mobile

    Che schifo non fischiare niente

  • Steve0410 03/11/2015, 21.44
    Citazione ( vdivac 03/11/2015 @ 21:33 )

    nessuno dei giocatori che protesta ?

    Si appunto, la cosa più clamorosa è quella...bah, non capisco

  • Steve0410 03/11/2015, 21.44
    Citazione ( andrebott 03/11/2015 @ 21:18 )

    Visto in diretta sembrava l'avessero fischiata invece gli arbitri hanno rilevato l'interferenza di Harell...sono rimasto senza parole per un paio di secondi

    Anche a me in diretta era sembrato così, me l'ha fatto notare un mio amico 10 minuti fa...

  • vdivac 03/11/2015, 21.33

    nessuno dei giocatori che protesta ?

  • andrebott 03/11/2015, 21.18

    Visto in diretta sembrava l'avessero fischiata invece gli arbitri hanno rilevato l'interferenza di Harell...sono rimasto senza parole per un paio di secondi

  • Gil10Sba5 03/11/2015, 20.35 Mobile

    Classico moon walk step....

  • MENCIA 03/11/2015, 20.03

    scandaloso

  • StiFl3r 03/11/2015, 17.43

    Mha... parlano tanto di "non vantaggio" rubato con un passettino in più in campo aperto, ma qui mi sembra che si stia andando un po oltre... spero che per fischiare passi in contropiede non servano necessariamente delle assolute porcate come quelle di Ross...

  • timmy21legend 03/11/2015, 16.04

    e la cosa bella e che l'arbitro e a 1 m XD

  • TheBigO 03/11/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( dredg 03/11/2015 @ 14:44 )

    io sapevo che i passi in partenza non li fischiano per scelta precisa, tant'è che tutti gli americani partono come vogliono nell'uno contro uno. Se è come dici dev'essere stata fatta una scelta precisa di incominciare a fischiarle ma allora mi aspe ...

    In sintesi in partenza ne fischiano di più, impressione confermata anche da altri utenti durante i livello, per situazioni come quelle del video non è cambiato niente

  • TheBigO 03/11/2015, 15.38 Mobile
    Citazione ( dredg 03/11/2015 @ 14:44 )

    io sapevo che i passi in partenza non li fischiano per scelta precisa, tant'è che tutti gli americani partono come vogliono nell'uno contro uno. Se è come dici dev'essere stata fatta una scelta precisa di incominciare a fischiarle ma allora mi aspe ...

    Non è stata pubblicata la risposta

  • CerrutiBr0wn 03/11/2015, 15.21
    Citazione ( OttoLamphred 03/11/2015 @ 15:20 )

    Scott, Byron? Cioè oltre a non capirci nulla come allenatore propone anche di queste ca**ate???

    quella della linea da 4 si, per il resto era solo mia ironia

  • OttoLamphred 03/11/2015, 15.20
    Citazione ( CerrutiBr0wn 03/11/2015 @ 14:09 )

    Scott ha proposto i 5 passi, sarà considerato insieme alla linea da 4 e da 5 punti

    Scott, Byron? Cioè oltre a non capirci nulla come allenatore propone anche di queste ca**ate???

  • OttoLamphred 03/11/2015, 15.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho notato ora che l'arbitro che si vede di spalle fa segno che il difensore gli ha toccato palla: MA DOVE?????????????

  • dredg 03/11/2015, 14.44
    Citazione ( TheBigO 03/11/2015 @ 14:01 )

    Ne stanno fischiando molti di più

    io sapevo che i passi in partenza non li fischiano per scelta precisa, tant'è che tutti gli americani partono come vogliono nell'uno contro uno. Se è come dici dev'essere stata fatta una scelta precisa di incominciare a fischiarle ma allora mi aspetterei un innalzamento drastico, non lieve e graduale, delle infrazioni fischiate. A meno che gli arbitri nba non sapessero proprio cosa fossero i passi in partenza e stiano ora gradualmente imparando a fischiarli?

  • Anklebreaker 03/11/2015, 14.30
    Citazione ( Dorell15 03/11/2015 @ 12:46 )

    Come fai a vedere che nessuno si lamenta? Io il video finisce immediatamente.. Uno seduto in prima fila si sta alzando; immagino per proteste

    Si sta alzando qualcuno dalla panchina dei Thunder (probabilmente Collison) per recriminare riguardo alla stoppata arrivata dopo che la palla aveva toccato il ferro...

    I passi in campo aperto ormai non vengono quasi più fischiati. Sono aumentati i fischi sui passi in partenza, ma ogni tanto si perdono pure quelli.....

  • 3andDefense 03/11/2015, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non c'è nulla su cui esser d'accordo, c'è solo un dato, quello dei passi fischiati, che cresce di anno in anno. PUNTO.

  • CerrutiBr0wn 03/11/2015, 14.09

    Scott ha proposto i 5 passi, sarà considerato insieme alla linea da 4 e da 5 punti

  • CerrutiBr0wn 03/11/2015, 14.07

    degno di T Ross

  • TheBigO 03/11/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( dredg 03/11/2015 @ 13:49 )

    non sono d'accordo, una volta che sai bene qual'è il piede perno capisci subito se uno parte facendo passi o no, tanto più se l'attaccante muove il piede non-perno per fare delle finte quindi mostrando esplicitamente al mondo intero qual'è il suo ...

    Ne stanno fischiando molti di più

  • TheBigO 03/11/2015, 14.01 Mobile
    Citazione ( Daca 03/11/2015 @ 13:56 )

    Non si preoccupi, siamo fornitissimi https://youtu.be/LbLikikXxhQ?t=48

    C'è ancora molto lavoro da fare

  • JuvecasertaBasket 03/11/2015, 14.00 Mobile

    SCANDALOSO A DIR POCO

  • Daca 03/11/2015, 13.56
    Citazione ( TheBigO 03/11/2015 @ 13:50 )

    Dove sono le schiacciate?

    Non si preoccupi, siamo fornitissimi [ link ]

  • TheBigO 03/11/2015, 13.50 Mobile
    Citazione ( Daca 03/11/2015 @ 12:17 )

    https://www.youtube.com/watch?v=JhsUIdl2
    CLI

    Dove sono le schiacciate?

  • dredg 03/11/2015, 13.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non sono d'accordo, una volta che sai bene qual'è il piede perno capisci subito se uno parte facendo passi o no, tanto più se l'attaccante muove il piede non-perno per fare delle finte quindi mostrando esplicitamente al mondo intero qual'è il suo perno. Se ho il perno destro e voglio andare a sinistra devo fare stessa mano-stesso piede, non posso incrociare a sinistra alzando il perno prima che la palla sia a terra. E' una cosa che si vede bene e che in Europa (giustamente) fischiano, e se non lo fischiano è un errore arbitrale mentre in nba è una scelta precisa che però a mio avviso mortifica un aspetto tecnico di alto livello a favore della spettacolarità (perchè è chiaro che poter partire sia a destra che a sinistra fregandosene del perno avvantaggia l'attaccante)

  • Lele22 03/11/2015, 13.48

    scandaloso

  • DAngeloRussell 03/11/2015, 13.47

    gli arbitri sono dei criminali, qui se non fischi sei da radiare all'istante

  • RicMon 03/11/2015, 13.46 Mobile

    #Shaqtin

  • Dinamoeboh 03/11/2015, 13.46

    Sbaglio o fa qualcosa come 6 o 7 passi?

  • Checcochecco 03/11/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Neanche Kobe ha scherzato qui. [ link ]

  • Checcochecco 03/11/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahahahha col salto pure. Questo come quello di Amir è una chicca:)).

  • dredg 03/11/2015, 13.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    secondo me a maggior ragione il non fischiare i passi in partenza uccide il basket. il piede perno è uno dei fondamenti del basket la cui gestione nell'uno contro uno è un aspetto tecnico di prim'ordine (se non il principale) da cui dipendono un sacco di scelte e ragionamenti sia da parte dell'attaccante che del difensore e che determinano la bravura tecnica sia dell'uno che dell'altro.
    Sarò troppo rigido indubbiamente ma questa cosa dei passi è uno dei motivi principali che mi fa appassionare relativamente all'nba.

  • Fenixwing 03/11/2015, 13.34 Mobile

    Solidarietà a Ross dopo questo non fischio.

  • OttoLamphred 03/11/2015, 13.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahah, questa mi mancava roba da pazzi.....

  • Checcochecco 03/11/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fermo un attimo;). [ link ]

  • 3andDefense 03/11/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È parere OGGETTIVO, altro che personale.

  • Yaomingmania 03/11/2015, 13.23

    così ha evitato di essere stoppato xD

  • OttoLamphred 03/11/2015, 13.20
    Citazione ( laberra8 03/11/2015 @ 12:57 )

    E a me andrebbe anche bene se non fosse che la cosa poi si ripete anche ai playoff dove le partite contano sul serio..

    Dai dal classico troll un'affermazione del genere me l'aspetto, ma da te no dai....

  • OttoLamphred 03/11/2015, 13.19
    Citazione ( Nimzowitsch 03/11/2015 @ 12:34 )

    ma chi se ne fotte dei passi, magari venissero abolite queste infrazioni noiose. molto meglio la stoppata successiva al tabellone. quello si' che e' spettacolare

    lol

  • KingKorb 03/11/2015, 13.18

    Ahah mamma mia...Dj voleva fare una passeggiata

  • OttoLamphred 03/11/2015, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ri quoto anche su questo

  • giove24 03/11/2015, 13.08

    che schifo

  • TragicBronson 03/11/2015, 13.08

    Ecco, me so' rovinato l'appetito

  • Anubi 03/11/2015, 13.05

    Resto assolutamente convinto che a parte le indicazioni della NBA (tipo chiudere 3 occhi in campo aperto per incentivare la schiacciatona) ci sia proprio un degrado arbitrale assurdo ANCHE in NBA.

  • 3andDefense 03/11/2015, 13.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh no dai, non è vero, non spariamo per partito preso, è innegabile che ogni anno ne fischino sempre di più, soprattutto in partenza (il che non vuol dire che fischino sempre passi).

  • BubbaChuck3 03/11/2015, 13.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pessimo, assurdo, però per me è peggio questo di DJ perché non è nemmeno da solo in contropiede, ha saltato Smith facendo passi ed è arrivato al ferro continuando, l'altro è partito dai 3punti passeggiando, uno schifo comunque. Io sono tra quelli che notano meno i passi in partita perché ormai davvero ho fatto l'occhio al metro NBA (che tra l'altro in parte condivido), però non fischiare queste cose secondo me fa male al gioco

  • laberra8 03/11/2015, 12.57
    Citazione ( OttoLamphred 03/11/2015 @ 12:16 )

    Vabbè, a questo punto è palese che l'indicazione della NBA agli arbitri sulle infrazioni di passi sia "fate un po' il ca**o che vi pare, se vi sembra un possibile highlight non fischiate nulla"

    E a me andrebbe anche bene se non fosse che la cosa poi si ripete anche ai playoff dove le partite contano sul serio..

  • mimmo 03/11/2015, 12.54

    E poi fischiano sempre passi a Lawal...
    almeno lui è scarso, un pò di comprensione ci vorrebbe...
    Ma certe infrazioni in NBA non si possono proprio vedere, assurdo

  • Sissospò 03/11/2015, 12.52 Mobile

    Questo inizio degli arbitri è da ricovero. Non mi piace parlarne, ma ci hanno fatto perdere la partita con NY e hanno rischiato di farcela perdere ad Orlando (per ben 2 volte)

Pagina di 3