Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/11/2015, 08.43

Maestosi Warriors: rifilato un +50 ai Grizzlies

119-69 il finale

NBA
I Golden State Warriors asfaltano i Grizzlies 119-69.

Per gli Warriors 30 di Curry che ne ha segnati 21 nel solo terzo quarto ed è rimasto seduto per gli ultimi 12 minuti. 11 di Green, 11+10 di Ezeli, 14 di Thompson e 15 di Clark.

Per i Grizzlies, alla peggior sconfitta della loro storia, 13 di Gasol, 10 di Conley.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • Irving10 03/11/2015, 22.46 Mobile

    50 sono pesantini, giusto un filo

  • vdivac 03/11/2015, 19.34 Mobile

    ovest e lega con un dream team imbattibile chiamato GSW, #chiuderetuttopernettasuperiorità

  • Fenixwing 03/11/2015, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho scritto che abbiamo un roster che gestisce meglio i buchi strutturali per le caratteristiche dei giocatori, non che siamo in assoluto più forti. Se cloni Conley e ce ne dai una copia potrei sbilanciarmi e dirlo.

  • timmy21legend 03/11/2015, 15.52

    boom!

  • ANDRYX666 03/11/2015, 15.39

    Fanno paura sti warriors, 50 punti di vantaggio mamma mia...

  • DAngeloRussell 03/11/2015, 15.28

    sconfitta pesante ma non farei drammi, capitano anche a squadre forti serate del genere, siamo all inizio c'è tutto il tempo di recuperare

  • grizznation 03/11/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    fortuna è avere la Scelta numero uno quando in quell'anno ti capita LeBron o chi per lui....lì non c'è competenza che tenga

  • grizznation 03/11/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io proprio quello intendevo, devi avere dei dirigenti capaci per capire che magari un play francesino alla 30 chiamata può cambiarti la storia di una franchigia...così come ignobili alla 57 e via dicendo....non si tratta solo di fortuna ma di capacità

  • Olimpia97 03/11/2015, 15.12

    ok, golden è forte, ma questi grizzlies quando vogliono iniziare a giocare....

  • JuvecasertaBasket 03/11/2015, 14.54 Mobile

    Grizz certamente sottotono, squadra mooolto lontana da quella dello scorso anno...ma Warriors sontuosi...50 punti vs una squadra di NBA nn è mica cosa da tutti i giorni

  • Corgandre 03/11/2015, 14.42
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 14:37 )

    infatti voi ora siete un esempio lampante, penso che neanche il più inguaribile tifoso di Golden state potesse immaginare che Draymond Green diventasse questo tipo di giocatore....a noi colpi del genere sono sempre mancati ed è per questo che non s ...

    (oddio poi magari sono botte di culo, ma non penso) Green sta migliorando enormemente di anno in anno, se guardi il ball handling in queste prime partite è fin troppo evidente.
    Più che altro da che arrivavano bidoni hanno iniziato ad arrivare buoni giocatori, non parliamo di Curry e Barnes che erano in top 10, ma anche un Klay Thompson alla 11 è tanta roba.
    Non parliamo del capitolo Spurs che li ci sarebbe da studiare per anni.
    Comunque piacere, ho letto i tuoi post e devo dire che sei molto obiettivo e condivido a pieno la tua analisi sui Grizz, per quanto possa competermi

  • grizznation 03/11/2015, 14.38 Mobile
    Citazione ( Corgandre 03/11/2015 @ 14:29 )

    braaaavo, anche da noi da quando son cambiati i dirigenti e c'è Myers sono cominciati ad arrivare Green al secondo giro, Ezeli alla 30... ora vedremo Looney anche lui alla 30. Cioè l'infortunio grave non lo puoi prevedere, ma due conoscenze di ba ...

    ci vogliono delle competenze di base

  • grizznation 03/11/2015, 14.37 Mobile
    Citazione ( Corgandre 03/11/2015 @ 14:29 )

    braaaavo, anche da noi da quando son cambiati i dirigenti e c'è Myers sono cominciati ad arrivare Green al secondo giro, Ezeli alla 30... ora vedremo Looney anche lui alla 30. Cioè l'infortunio grave non lo puoi prevedere, ma due conoscenze di ba ...

    infatti voi ora siete un esempio lampante, penso che neanche il più inguaribile tifoso di Golden state potesse immaginare che Draymond Green diventasse questo tipo di giocatore....a noi colpi del genere sono sempre mancati ed è per questo che non siamo mai migliorati sotto certi punti di vista ed ecco che ti ritrovi semi bollito

  • Corgandre 03/11/2015, 14.29
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 14:21 )

    penso che dei buoni dirigenti e dei buoni staff tecnici debbano essere anche in grado di capire in anticipo chi possa diventare un buon giocatore di basket e chi no, altrimenti potrei andare anche io a scegliere al draft....gli spurs hanno costruito ...

    braaaavo, anche da noi da quando son cambiati i dirigenti e c'è Myers sono cominciati ad arrivare Green al secondo giro, Ezeli alla 30... ora vedremo Looney anche lui alla 30.
    Cioè l'infortunio grave non lo puoi prevedere, ma due conoscenze di base per capire se è uno destinato a rimanere rotto a vita (o a fare panca ovunque in stile ciccio bennet) cazzarola dovresti capirlo! Altrimenti davvero vado io dopo aver visto la March madness con i pop corn sul divano

  • Magic267 03/11/2015, 14.24
    Citazione ( gibson 03/11/2015 @ 12:01 )

    Nel 2013 nella finale di conference Miami vinse in 7 gare faticando contro Indiana San Antonio in 4 gare piu agevolmente contro Memphis allora secondo il tuo ragionamento dovevano vincere gli Spurs facile invece ha vinto Miami.

    Ovviamente non è matematico, era solo per dire piano a darli per strafavoriti perché comunque arrivare in finale a Ovest non sarà certo una passeggiata come l'anno scorso, Spurs, Clippers e Thunder sono più forti quest'anno.

  • damar47 03/11/2015, 14.24
    Citazione ( VareseAndThunder 03/11/2015 @ 14:18 )

    E chi non lo dice ? :)

    Tipo sulla Gazzetta (vabbeh...) l'80% dei pronostici degli esperti è pro Cavs

  • grizznation 03/11/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/11/2015 @ 13:26 )

    Si, su questo son d'accordo con te, eppure 50 punti presi da una squadra come i Grizzlies è bo...troppo anormale.

    tra l'altro in 15 anni di storia è la sconfitta più grave mai subita da noi, neanche negli anni dove si faceva fatica ad arrivare a 20 vittorie.... come si dice a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca....

  • grizznation 03/11/2015, 14.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    penso che dei buoni dirigenti e dei buoni staff tecnici debbano essere anche in grado di capire in anticipo chi possa diventare un buon giocatore di basket e chi no, altrimenti potrei andare anche io a scegliere al draft....gli spurs hanno costruito così la loro dinastia. non è frutto del caso ci sono squadre che in sede di draft fanno costantemente bene e delle squadre che fanno costantemente male.

  • VareseAndThunder 03/11/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( damar47 03/11/2015 @ 13:59 )

    Gli Warriors fanno paura sul serio... come si fa a dire che ad oggi (e probabilmente anche domani) non sono i favoriti?

    E chi non lo dice ? :)

  • TheBigO 03/11/2015, 14.05 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/11/2015 @ 09:00 )

    non è tanto il considerare favoriti, perchè poi alla fine lo siamo e si sa ma comunque ci sono tante squadre forti a ovest che non è che batti passeggiando ai PO. Detto questo a me da più fastidio la continua ricerca di scuse: eh ma harden ha gio ...

    Avevano le loro cose

  • TheBigO 03/11/2015, 14.03 Mobile

    È difficile pure commentare una cosa del genere

  • Checcochecco 03/11/2015, 13.59 Mobile
    Citazione ( Juzzy95 03/11/2015 @ 09:47 )

    Per me ne può fare anche 40 ma se tira 10-40 è stato marcato bene! Per me l'unico immarcabile quando sta sano è Anthony

    Ecco,messa così sono d'accordo,e lo sono ancora di più su Carmelo.

  • damar47 03/11/2015, 13.59

    Gli Warriors fanno paura sul serio... come si fa a dire che ad oggi (e probabilmente anche domani) non sono i favoriti?

  • Juzzy95 03/11/2015, 13.58 Mobile
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 13:20 )

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Draft_NB
    A_2009 PER NON DIMENTICARE....

    Love + scelta per oj mayo

  • Fenixwing 03/11/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 12:37 )

    se si siamo incrinati dei rapporti tra squadra e/o giocatori ed il coach onestamente non te lo so dire ma non penso che il problema principale sia quello. anche io sono molto legato ad hollins ma c'è da dire che Joerger ha ripercorso il solco tracci ...

    Temo anche io. Vi seguo un po' negli ultimi tempi perché siete la squadra a cui gioco forza si ispirano di più i miei Jazz, ma pur condividendo simili falle teoriche strutturali abbiamo dei pezzi che secondo me già adesso tendono a collocarci, come completezza di squadra, un po' più su di voi. Forza però, perché di certo non siete quelli che ne prendono 50 dai Warriors.

  • HoustonRockets 03/11/2015, 13.37 Mobile

    50 punti di scarto presi da Memphis mamma mia fa un po' strano... Porca miseria

  • RedNation 03/11/2015, 13.26
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 13:09 )

    magari a qualcuno stanno iniziando a girare anche i maroni di giocare in una squadra cui manca sempre un centesimo per fare una lira....l'outsider e l'avversario ostico per tutti ai playoff è bello se lo fa per uno, due massimo tre anni, poi magari ...

    Si, su questo son d'accordo con te, eppure 50 punti presi da una squadra come i Grizzlies è bo...troppo anormale.

  • grizznation 03/11/2015, 13.20 Mobile

    [ link ] PER NON DIMENTICARE....

  • grizznation 03/11/2015, 13.16 Mobile
    Citazione ( Juzzy95 03/11/2015 @ 12:32 )

    Cambi come allenatore. In hollins out joerger e vedi tu

    ad esempio una cosa che va al di là del coach non trovo possibile che una franchigia come la nostra con scarso appeal ad attirare i grandi free agent è più in generale i grandi nomi, lavori così male in sede di draft e come non dia tempo e spazio per crescere agli elementi scelti, salvo poi farli diventare ottimi giocatori in altre latitudini....bastavano due bei uomini dalla panca decenti negli ultimi draft e magari ora staremmo parlando di altro....

  • grizznation 03/11/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/11/2015 @ 13:01 )

    Incredibile, vedendo solo il risultato fa pensare ci sia qualcosa di strano sotto, un po' come per i Rockets.

    magari a qualcuno stanno iniziando a girare anche i maroni di giocare in una squadra cui manca sempre un centesimo per fare una lira....l'outsider e l'avversario ostico per tutti ai playoff è bello se lo fa per uno, due massimo tre anni, poi magari ti stufi pure un po

  • grizznation 03/11/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/11/2015 @ 13:01 )

    Incredibile, vedendo solo il risultato fa pensare ci sia qualcosa di strano sotto, un po' come per i Rockets.

    tranquillo niente di strano....semplicemente l'età che avanza per alcuni, mancanza di gioco perimetrale ormai perenne e aggiunte in panchina con poco quoziente intellettivo....

  • RedNation 03/11/2015, 13.01
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 12:58 )

    e due....

    Incredibile, vedendo solo il risultato fa pensare ci sia qualcosa di strano sotto, un po' come per i Rockets.

  • grizznation 03/11/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( RedNation 03/11/2015 @ 12:54 )

    Porca troia...

    e due....

  • RedNation 03/11/2015, 12.54

    Porca troia...

  • grizznation 03/11/2015, 12.40 Mobile
    Citazione ( Juzzy95 03/11/2015 @ 12:32 )

    Cambi come allenatore. In hollins out joerger e vedi tu

    c'è un piccolo aspetto da ricordare in questa cosa che tu dici, che può essere anche condivisibile. Hollins aveva Rudy Gay, che dal nulla creava canestri giocate e aveva un atletismo che dentro questo roster ormai non ha nessuno. Viaggiava tranquillamente a 20 punti di media, poi si può discutere che poteva non essere decisivo e non integrarsi bene nel sistema, ma se stavi in difficoltà e ci davi palla qualche cosa s'inventava sempre. oggi sul perimetro siamo troppo piatti e statici....senza dimenticare che se Randolph si marca da solo, Allen si marca da solo per le difese diventa tutto più facile e possono permettersi di raddoppiare costantemente in post Gasol rendendogli la vita molto più difficile

  • grizznation 03/11/2015, 12.37 Mobile
    Citazione ( Juzzy95 03/11/2015 @ 12:20 )

    Ma secondo te. Il coach può essere uno dei problemi?io sono sempre stato un Hollinsiano

    se si siamo incrinati dei rapporti tra squadra e/o giocatori ed il coach onestamente non te lo so dire ma non penso che il problema principale sia quello. anche io sono molto legato ad hollins ma c'è da dire che Joerger ha ripercorso il solco tracciato da Hollins. alle prime partite da capo allenatore aveva provato a cercare più spinta offensiva ma appena ha visto che la squadra non girava molto è tornato sui suoi passi e la squadra ha ripreso a vincere. penso invece che sta squadra abbia forti limiti, a livello di panchina e a livello realizzativo, onestamente tranne Lee e un po' Conley non vedo nessuno che crea qualcosa dal nulla (per capirci i warriors giocano benissimo ma quando hai dei giocatori che dal nulla si alzano e segnano anche i tiri più strani diventa tutto più facile, in tante occasioni costruiscono meno di zero, curry si alza e tira a 20" dalla fine dell'azione in transizione e segna, thomposn spesso fa palleggio arresto e tiro....). serve un lungo perimetrale che possa difendere ad esempio su gente alla Draymond Green che ci fa costantemente a fette dall'arcivescovo visto che Z-Bo non c'è la fa a seguirlo. ecco secondo me i problemi sono strutturali solo che avanzando l'età diventano sempre più evidenti

  • Juzzy95 03/11/2015, 12.32 Mobile
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 12:29 )

    no il discorso non credo sia quello anche se lo scorso anno la partenza fu a razzo e poi calammo a stagione in corso. calcola il calendario non ci aiuta stanotte back to back a sacramento è più altre tre partite in trasferta all'estremo ovest per a ...

    Cambi come allenatore. In hollins out joerger e vedi tu

  • cramer 03/11/2015, 12.31

    Per me ad oggi strafavoriti per il titolo, però hanno cambiato poco e quindi è più facile avere un gioco meglio delineato.. Le altre ad ovest devono ancora rodarsi, OKC con allenatore nuovo, Clips con molte aggiunte, Spurs con LMA etc.. La conferma del titolo passa soprattutto da dove possono arrivare le avversarie a livello di gioco (e dalla condizione)..

  • grizznation 03/11/2015, 12.29 Mobile
    Citazione ( Steve0410 03/11/2015 @ 12:21 )

    Indubbiamente gli anni passano, però da qua a prendere 50...forse è solo questione di tempo, devono ancora trovare la condizione probabilmente ed essendo vecchiotti ci metton un po' di più

    no il discorso non credo sia quello anche se lo scorso anno la partenza fu a razzo e poi calammo a stagione in corso. calcola il calendario non ci aiuta stanotte back to back a sacramento è più altre tre partite in trasferta all'estremo ovest per arrivare quindi a cinque trasferte in fila nelle prime otto partite. la dirigenza un po se lo aspettava e si parlava che se nelle prime 24 avessimo avuto un record di 14-10 sarebbe andata abbastanza bene però non vedo facce convinte, è questo quello che mi preoccupa perché per quanto siano forti gli warriors per arrivare a 50 punti di scarto ce ne vuole, neanche Philadelphia....qua mancano proprio relazioni di orgoglio a me sembra quasi come se volessero far arrivare dei segnali a qualcuno....

  • grizznation 03/11/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( luque 03/11/2015 @ 12:08 )

    Gasol starà rimpiangendo la scelta di aver prolungato con Memphis, squadra con troppi bolliti. Tony Allen, Carter, Udrih, Barnes sono ex giocatori, Z-Bo è in lento e costante declino. Secondo me rischiano di non arrivare ai playoff.

    non penso che con più di 110 milioni di dollari in banca rimpianga la scelta di aver rifirmato con noi, anche perché è un libero mercato e niente vieta che a fine stagione, tra un anno o forse due possa manifestare il desiderio di cambiare aria....

  • grizznation 03/11/2015, 12.22 Mobile
    Citazione ( Juzzy95 03/11/2015 @ 12:02 )

    Io penso che questa stagione sia importante. Dobbiamo raggiungere almeno i PO e poi nella Free agency dobbiamo rinnovare assolutamente Conley. E costruire attorno ad lui, Gasol Randolph Allen e Wrigr,Martin. Tutti gli altri via e meno male che lee, U ...

    Onestamente inizio a pensare che si debba fare a meno anche di Allen e Randolph. Allen purtroppo ti limita troppo in attacco e se non riesce a sopperire a questi limiti con l'atletismo diventa troppo dannoso per una squadra che già fa una fatica incredibile nella metà campo offensiva. Randolph ha perso esplosività, viene stoppato facilmente, non rientra in difesa. Sicuramente un po' si starà gestendo ma stanotte è stato distrutto dall'atletismo dei lunghi dei Warriors. Su Conley sono combattuto, non credo sia l'ideale se si vuole rifondare cercando di dare un impronta più offensiva alla squadra. La. Lega va in quella direzione, atletismo, esplosività corsa, tiro da fuori e lui non rispecchia in pieno queste caratteristiche però poi dipende da tanti fattori, sia quanto chiede che quanto gli offrono gli altri e in base a quello poi si deciderà

  • Steve0410 03/11/2015, 12.21 Mobile
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 11:52 )

    Come dicevo nel commento all'amico dei Warriors non si tratta di avvisare che la stagione è cominciata, semplicemente passano gli anni e se non ti rinnovi mai fai fatica a rimanere competitivo. Randolph in queste prime quattro partite ha messo paura ...

    Indubbiamente gli anni passano, però da qua a prendere 50...forse è solo questione di tempo, devono ancora trovare la condizione probabilmente ed essendo vecchiotti ci metton un po' di più

  • Juzzy95 03/11/2015, 12.20 Mobile
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 11:57 )

    Penso che questa frase di Joerger nel dopo gara valga più di mille parole: Griz coach Dave Joerger: "There are times when we look a little bit old."

    Ma secondo te. Il coach può essere uno dei problemi?io sono sempre stato un Hollinsiano

  • 3andDefense 03/11/2015, 12.14 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 03/11/2015 @ 10:31 )

    I warriors sono fortissimi percarita', ma per fortuna non sono imbattibili. ad ovest accanto a loro io quest'anno ci metto i clippers, i thunder e gli spurs (non ora ma fra qualche tempo quando troveranno la giusta alchimia).

    Io non riesco a togliermi l'impressione di un'imbattibilità totale se arrivano in forma come anno scorso.

  • luque 03/11/2015, 12.08

    Gasol starà rimpiangendo la scelta di aver prolungato con Memphis, squadra con troppi bolliti. Tony Allen, Carter, Udrih, Barnes sono ex giocatori, Z-Bo è in lento e costante declino. Secondo me rischiano di non arrivare ai playoff.

  • Juzzy95 03/11/2015, 12.07 Mobile

    104,7 punti subiti in 4 partite. 89,5 punti segnati

  • Juzzy95 03/11/2015, 12.02 Mobile
    Citazione ( grizznation 03/11/2015 @ 11:52 )

    Come dicevo nel commento all'amico dei Warriors non si tratta di avvisare che la stagione è cominciata, semplicemente passano gli anni e se non ti rinnovi mai fai fatica a rimanere competitivo. Randolph in queste prime quattro partite ha messo paura ...

    Io penso che questa stagione sia importante. Dobbiamo raggiungere almeno i PO e poi nella Free agency dobbiamo rinnovare assolutamente Conley. E costruire attorno ad lui, Gasol Randolph Allen e Wrigr,Martin. Tutti gli altri via e meno male che lee, Udrih, Green scadono.

  • gibson 03/11/2015, 12.01
    Citazione ( Magic267 03/11/2015 @ 09:10 )

    Non sono strafavoriti perché comunque dovranno affrontare in un mese al meglio di 7 partite per esempio Pelicans, Thunder e Spurs e potrebbero arrivare in finale un po' stanchini, mentre Cleveland dopo avere passeggiato per esempio con Boston e Toro ...

    Nel 2013 nella finale di conference Miami vinse in 7 gare faticando contro Indiana San Antonio in 4 gare piu agevolmente contro Memphis allora secondo il tuo ragionamento dovevano vincere gli Spurs facile invece ha vinto Miami.

  • grizznation 03/11/2015, 11.57 Mobile

    Penso che questa frase di Joerger nel dopo gara valga più di mille parole:

    Griz coach Dave Joerger: "There are times when we look a little bit old."

  • grizznation 03/11/2015, 11.53 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 03/11/2015 @ 11:37 )

    Chapeau ... Comunque non volevo usare le 13 stoppate per dire che abbiamo difeso bene perchhè io sono convinto che alcune volte in difesa è meglio alzare le braccia e stare dritto più che saltare dieci metri per tentare la stoppata. Ovvio che le 1 ...

    No no per carità era solo x sottolineare che con questo Randolph probabilmente due tre stoppate in una partita riuscirei a farle anche io....

Pagina di 2