Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/10/2015, 07.35 Video

Marco Belinelli subito decisivo: 32 punti in 33 minuti nella vittoria sui Blazers

Grande prova di Belinelli all'esordio

NBA
Marco Belinelli ha segnato 32 punti in 33 minuti nella vittoria dei Kings 109-105 sui Blazers.
Per Belinelli 12 su 18 dal campo, 4 su 10 dall'arco e 4 su 8 dalla lunetta. Belinelli ha anche aggiunto 3 rimbalzi e 4 assist.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • Ramiro 07/10/2015, 00.42 Mobile
    Citazione ( alert 07/10/2015 @ 00:36 )

    Potrebbe giocare titolare solo se protetto dai compagni. Non è il caso dei Kings, quindi sarà il 6sto uomo. Opinione personale.

    Condivido.

  • alert 07/10/2015, 00.36
    Citazione ( Ramiro 07/10/2015 @ 00:18 )

    Esatto. Ecco perché il Beli, anche se presumibilmente protrae dalla panchina, avrà un montaggio di tutto rispetto (25-28 minuti secondo me li giocherà). Per partire nello starting five, purtroppo, ha troppe lacune difensive.

    Potrebbe giocare titolare solo se protetto dai compagni. Non è il caso dei Kings, quindi sarà il 6sto uomo. Opinione personale.

  • Ramiro 07/10/2015, 00.18 Mobile
    Citazione ( alert 06/10/2015 @ 20:20 )

    Il bolognese farà 20 minuti facili e non mi sorprenderei se giocasse qualche volta assieme a Mclemore spostato da ala piccola. Comunque era la prima esibizione. Interessante notare che durante gli allenamenti hanno messo due rettangoli viola ag ...

    Esatto. Ecco perché il Beli, anche se presumibilmente protrae dalla panchina, avrà un montaggio di tutto rispetto (25-28 minuti secondo me li giocherà). Per partire nello starting five, purtroppo, ha troppe lacune difensive.

  • GuGod89 06/10/2015, 23.44
    Citazione ( alert 06/10/2015 @ 20:20 )

    Il bolognese farà 20 minuti facili e non mi sorprenderei se giocasse qualche volta assieme a Mclemore spostato da ala piccola. Comunque era la prima esibizione. Interessante notare che durante gli allenamenti hanno messo due rettangoli viola ag ...

    Non avevo letto questa cosa dell'allenamento. Bravo Karl.

  • ColoVarese87 06/10/2015, 22.45

    Mamma mia che canestri
    soprattutto quello che ha fintato due volte il tiro sul consegnato
    SPettacolo

  • alert 06/10/2015, 20.20
    Citazione ( GuGod89 06/10/2015 @ 16:08 )

    Su WCS sono d'accordo, Koufos serve per avere un lungo più offensivo quando DMC riposa. Su Beli, non molto. McLemore è stato molto sfortunato ieri e Beli accoppiato a Collison dalla panchina mi piace di più che con Rondo. Comunque voglio 20 min c ...

    Il bolognese farà 20 minuti facili e non mi sorprenderei se giocasse qualche volta assieme a Mclemore spostato da ala piccola.


    Comunque era la prima esibizione.


    Interessante notare che durante gli allenamenti hanno messo due rettangoli viola agli angoli del campo per spingere gli esterni a tirare da tre.
    Non solo, ma Karl assegnava un punto in più se il tiro da tre segnato veniva fatto entro 6 secondi...................Il coach vuole un team in grado di correre, segnare nel pitturato e di metterla da tre. L'organico per farlo c'è con DMC che è ottimo nel scaricare la palla negli angoli per i tiratori. Marco in questo garantisce punti e triple.

  • DDR16DD13 06/10/2015, 18.37 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 06/10/2015 @ 16:30 )

    Ahahahah ma no,non si può. A me avrà messo lui probabilmente,io non lo metterei mai in IL:)).

    Anche io :') mai e poi mai lo metterei in IL dato che grosse risate come me le fa fare lui non me le fa fare nessuno ! :D

  • DDR16DD13 06/10/2015, 18.36 Mobile
    Citazione ( GuGod89 06/10/2015 @ 16:08 )

    Su WCS sono d'accordo, Koufos serve per avere un lungo più offensivo quando DMC riposa. Su Beli, non molto. McLemore è stato molto sfortunato ieri e Beli accoppiato a Collison dalla panchina mi piace di più che con Rondo. Comunque voglio 20 min c ...

    Guarda imho per come è costruita la squadra Beli giocherà tanto e se Gay è WCS paleseranno delle difficoltà non mi sorprenderebbe vedere in campo insieme da esterni Belinelli e McCollum. Chi rischia di stare seduto se non va il gioco interno è Rondo perché con collison si ha più gioco perimetrale che serve come il pane ai kings dato che sia tutti i lungi che tutte le ali prediligono il gioco interno. Koufos può si convivere con DMC, ma lo vedo più utile per giocare in coppia con Casspi che da 4 , causa sua atipicità, può mettere in difficoltà svariate difese. Poi c'è da verificare WCS e la condizione di Gay, ma per me hanno tutto per essere la mina vagante ad ovest; probabilmente ad est avrebbero fatto i PO con una discreta facilità.

  • gswbiella 06/10/2015, 17.58
    Citazione ( 3andDefense 06/10/2015 @ 14:52 )

    Spero per lui di no

    aah ecco ;)

  • mapimassi 06/10/2015, 17.36

    su gazzetta.it si stanno facendo seghe a 2 mani per questa "impresa" di poker face... candidato a mvp dopo questa partita LOL

  • jazzy 06/10/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( TheBigO 06/10/2015 @ 17:06 )

    Come il saggio

    Esattamente

  • TheBigO 06/10/2015, 17.06 Mobile
    Citazione ( jazzy 06/10/2015 @ 16:46 )

    Leggo tanto ma scrivo poco:)

    Come il saggio

  • GuGod89 06/10/2015, 16.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come sei acido.......da quando Nik si è infortunato.

  • jazzy 06/10/2015, 16.46 Mobile
    Citazione ( TheBigO 06/10/2015 @ 14:35 )

    Da quanto tempo! Che fine avevi fatto?

    Leggo tanto ma scrivo poco:)

  • Checcochecco 06/10/2015, 16.30 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 06/10/2015 @ 15:34 )

    Io ce l'ho in ignore list e me ne pento..perché mi perdo le sue "perle" XD

    Ahahahah ma no,non si può. A me avrà messo lui probabilmente,io non lo metterei mai in IL:)).

  • GuGod89 06/10/2015, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma per iniziare la partita vanno bene loro, poi tanto Collison e Beli (forse anche Casspi) avranno parecchi minuti secondo me.
    Gay invece sempre peggio, mi auguro che sia solo in pessima forma perché già lo odio. Quasi quasi lo rimando da true PG per i 15 milioni di Carroll.

  • GuGod89 06/10/2015, 16.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su WCS sono d'accordo, Koufos serve per avere un lungo più offensivo quando DMC riposa.
    Su Beli, non molto. McLemore è stato molto sfortunato ieri e Beli accoppiato a Collison dalla panchina mi piace di più che con Rondo. Comunque voglio 20 min come minimo per il bolognese.

  • Ste1990 06/10/2015, 16.00
    Citazione ( Thebigfundamental21 06/10/2015 @ 14:34 )

    D'accordissimo. Solo come fa a fare 2 punti con 3 su 23 al tiro? Gliene annullano qualcuno? ; )

    gli scalano i punti per quanto è cesso in D. :)

  • vdivac 06/10/2015, 15.53 Mobile

    almeno lui segna dall' arco

  • GuGod89 06/10/2015, 15.48

    Sparacchia che è un piacere. Negli ultimi 12 minuti, compreso OT, i Kings giocano solo per lui, non si tira indietro e fa vedere cosa può portare a questa franchigia bisognosa di QI, percentuali da tre e balls. Bravo Beli, buon inizio.

  • larryjoe87 06/10/2015, 15.34 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 06/10/2015 @ 14:15 )

    Ogni tanto interviene a sottolineare la grandezza del King,non temere;).

    Io ce l'ho in ignore list e me ne pento..perché mi perdo le sue "perle" XD

  • JasonKidd 06/10/2015, 15.04

    Beli ha fatto la scelta giusta. Ha vinto un anello facendo vedere tutto il suo valore a San Antonio (ma già prima coi Bulls ha giocato un'ottima stagione). Ora ha deciso di aumentare il suo minutaggio ed essere più decisivo ancora, senza parlare dello stipendio che và a prendere. Prevedo una grande stagione per il Beli ai Kings.

  • Mettawp 06/10/2015, 15.03
    Citazione ( Thebigfundamental21 06/10/2015 @ 14:38 )

    Ni... Quando conta e con chi conta di spazio non ne ha mai avuto, salvo gravi assenze, proprio perché non reggeva in difesa

    15 minuti ai playoff in una contender a mio avviso non vuol dire non avere spazio, piuttosto essere un discreto elemento da rotazione.

  • 3andDefense 06/10/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( gswbiella 06/10/2015 @ 13:40 )

    Dici?

    Spero per lui di no

  • Thebigfundamental21 06/10/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( AVS 06/10/2015 @ 12:55 )

    Ha visione ed è un rimbalzista sopra la media rispetto agli standard dei pari ruolo, ma nella NBA è uno specialista e basta, usato magistralmente da Pop nelle sue rotazioni come 8'-9' uomo. Purtroppo oltre ad usare il fisico non è in grado di tene ...

    Bravissimo perfetto. Nei tagli con noi non era affatto male però, assolutamente efficace sopratutto con Ginobili ma non solo

  • Thebigfundamental21 06/10/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/10/2015 @ 10:29 )

    Può ambire ad essere sesto uomo dell'anno?

    Dipende da come va Sacramento, perciò dubito fortemente

  • Thebigfundamental21 06/10/2015, 14.38 Mobile
    Citazione ( Mettawp 06/10/2015 @ 10:26 )

    Mi sembra un po' riduttivo... Serve anche chi entra dalla panchina e ti piazza la striscia che cambia la partita. Fosse solo quello che dici tu non avrebbe avuto tutto quello spazio in una contender.

    Ni... Quando conta e con chi conta di spazio non ne ha mai avuto, salvo gravi assenze, proprio perché non reggeva in difesa

  • TheBigO 06/10/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( jazzy 06/10/2015 @ 10:17 )

    Una tripla in più e i liberi tirati bene avrebbero permesso un quasi quarantello. Beli sistema un po' questi liberi che son troppo altalenanti per un esterno tiratore come te!

    Da quanto tempo! Che fine avevi fatto?

  • Thebigfundamental21 06/10/2015, 14.34 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/10/2015 @ 10:12 )

    Tutti i commenti lasciano il tempo che trovano, magari a quella dopo ne fa 2 con 3 su 23 al tiro. Il problema non è ( e mai sarà) quando trova queste partite, i problemi sono la continuità e la difesa, ora sta a lui dimostrare che in questa lega p ...

    D'accordissimo. Solo come fa a fare 2 punti con 3 su 23 al tiro? Gliene annullano qualcuno? ; )

  • Thebigfundamental21 06/10/2015, 14.32 Mobile

    A me piace Marco e sono contento per lui... Ma effettivamente 32 punti in 33 minuti con 18 tiri in preseason non contano un 'azzo

  • Checcochecco 06/10/2015, 14.15 Mobile
    Citazione ( DDR16DD13 06/10/2015 @ 13:48 )

    È un pezzo che non si sente /vede quel tizio; chissà che finaccia ha fatto ? :D

    Ogni tanto interviene a sottolineare la grandezza del King,non temere;).

  • Lele22 06/10/2015, 14.05

    Super BELI.

  • DDR16DD13 06/10/2015, 13.48 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 06/10/2015 @ 09:21 )

    (Cit. Pelato)?

    È un pezzo che non si sente /vede quel tizio; chissà che finaccia ha fatto ? :D

  • DDR16DD13 06/10/2015, 13.46 Mobile

    Beh si effettivamente difesa morbidina, ma in RS non è che gli standard difensivi siano tanto più elevati per qualità ed intensità, anzi... Tuttavia alcuni canestri sono di pregevole fattura e nel basket è sempre meglio metterla dentro. Se vuole il Beli può segnare in tutti i modi.

  • gswbiella 06/10/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 06/10/2015 @ 10:04 )

    Più partite gioca e più temo che l'entropia Kings possa neutralizzarlo.

    Dici?

  • Marco46 06/10/2015, 13.21

    Grandissimo Belinelli!.

  • andrebott 06/10/2015, 13.08

    Molto contento per Marco! Certo è solo una partita e per di più di preseason ma iniziare bene è sempre una cosa importante...tra l'altro solo tiri facili e con spazio ha segnato...

  • AVS 06/10/2015, 12.55 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 06/10/2015 @ 11:18 )

    Esatto,sono d'accordo. Beli è un ottimo role player per la NBA,un grande specialista da 3 ma non solo. Spero per lui che possa ritagliarsi uno spazio importante pure a Sacramento dopo SA,tanto per dimostrare qualcosina a coloro che lo ritengono anco ...

    Ha visione ed è un rimbalzista sopra la media rispetto agli standard dei pari ruolo, ma nella NBA è uno specialista e basta, usato magistralmente da Pop nelle sue rotazioni come 8'-9' uomo. Purtroppo oltre ad usare il fisico non è in grado di tenere la marcatura e le sue letture difensive lasciano a desiderare così come la sua lentezza nei tagli, ma a Sacramento potrebbe ambire persino ad un posto da titolare (alla Korver per dare un'idea), sicuramente non oltre il 6' uomo, perché nel caso si parlerà di fallimento (giustamente a mio avviso visto il carattere e qualità tecniche).

  • Checcochecco 06/10/2015, 12.41 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/10/2015 @ 12:15 )

    Ma poi non capisco cosa gli si possa rimproverare: ha fatto la sua gavetta, giocando anche poco e mangiando tanta mer*a. Dopo l'ottima stagione con i Bulls, invece di puntare ai soldi subito o a fare un ventello nei vari gulag della NBA, è andato a ...

    Esattamente,concordo in pieno.

  • OttoLamphred 06/10/2015, 12.15
    Citazione ( Checcochecco 06/10/2015 @ 11:18 )

    Esatto,sono d'accordo. Beli è un ottimo role player per la NBA,un grande specialista da 3 ma non solo. Spero per lui che possa ritagliarsi uno spazio importante pure a Sacramento dopo SA,tanto per dimostrare qualcosina a coloro che lo ritengono anco ...

    Ma poi non capisco cosa gli si possa rimproverare: ha fatto la sua gavetta, giocando anche poco e mangiando tanta mer*a. Dopo l'ottima stagione con i Bulls, invece di puntare ai soldi subito o a fare un ventello nei vari gulag della NBA, è andato a fare il comprimario in una contender, rinunciando anche a qualche soldo, e ha 1) vinto il titolo NBA 2) vinto la gara da 3 all'All star 3) giocato insieme a dei mostri assoluti come Duncan e Ginobili 4) si è fatto allenare da un altro mostro come Pops.
    E ora raccoglie i frutti economici e di prestigio che ha fatto maturare in questi anni: chapeau, altro che storie...

  • WolfOfPSE 06/10/2015, 12.04

    Dedicato a quelli che dicevano che in quintetto base giocherà McLemore.

  • Checcochecco 06/10/2015, 11.18 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/10/2015 @ 11:08 )

    Ma penso che quasi nessuno qui dentro pensi che Belinelli sia da primi quintetti NBA o che possa OGNI partita viaggiare a queste cifre. Ma si legge della roba su di lui, tipo che la nazionale SENZA sarebbe più forte, che nella NBA c'è per culo/cas ...

    Esatto,sono d'accordo. Beli è un ottimo role player per la NBA,un grande specialista da 3 ma non solo. Spero per lui che possa ritagliarsi uno spazio importante pure a Sacramento dopo SA,tanto per dimostrare qualcosina a coloro che lo ritengono ancora(e non so come sia possibile)un sopravvalutato/miracolato.

  • stedb 06/10/2015, 11.15 Mobile

    Leggermente on fire

  • JesseJames 06/10/2015, 11.14 Mobile

    Mostruoso Beli! Ti voglio sesto uomo dell'anno!

  • Nimzowitsch 06/10/2015, 11.09

    * 0/5

  • Nimzowitsch 06/10/2015, 11.09

    bene bene.. ed intanto mclemore 0/7 dal campo

  • OttoLamphred 06/10/2015, 11.08
    Citazione ( Checcochecco 06/10/2015 @ 10:54 )

    Ci sono due grandi fasce:i detrattori e coloro che esaltano i nostri giocatori in maniera esagerata. E poi c'è una piccola minoranza più oggettiva che non spara m3rda a gratis e non esalta un giocatore per una sola partita ma per un rendimento cost ...

    Ma penso che quasi nessuno qui dentro pensi che Belinelli sia da primi quintetti NBA o che possa OGNI partita viaggiare a queste cifre.
    Ma si legge della roba su di lui, tipo che la nazionale SENZA sarebbe più forte, che nella NBA c'è per culo/caso/fortuna, che ce ne sono mille meglio di lui, etc....roba francamente ridicola

  • milanoandwarriors 06/10/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/10/2015 @ 10:12 )

    Tutti i commenti lasciano il tempo che trovano, magari a quella dopo ne fa 2 con 3 su 23 al tiro. Il problema non è ( e mai sarà) quando trova queste partite, i problemi sono la continuità e la difesa, ora sta a lui dimostrare che in questa lega p ...

    2 con 3 canestri fatti è un po difficile non credi?

  • Checcochecco 06/10/2015, 10.54 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 06/10/2015 @ 09:55 )

    Di un miliardo di utenti ogni volta che il Beli gioca con la nazionale

    Ci sono due grandi fasce:i detrattori e coloro che esaltano i nostri giocatori in maniera esagerata. E poi c'è una piccola minoranza più oggettiva che non spara m3rda a gratis e non esalta un giocatore per una sola partita ma per un rendimento costante.

  • Mettawp 06/10/2015, 10.29

    Può ambire ad essere sesto uomo dell'anno?

Pagina di 2