Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/10/2015, 08.44

Kobe torna ma i Lakers perdono, i Jazz scappano nel finale

90-71 il finale per i Jazz. Per i Lakers torna Kobe che segna 5 punti in 12 minuti

NBA
Gli Utah Jazz battono i Lakers 90-71 grazie ad un ultimo quarto da 33-12.

Per i Jazz 11 di Hayward, 16 di Favors, 10 di Gobert, 10 di Burke.

Per i Lakers 5 di Kobe Bryant in 12 minuti con 1 su 5 dal campo, 3+10 di Hibbert, 14 di Williams, 10 di Young. 5 i punti di Russell in 21 minuti con 2 su 8 dal campo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 08/10/2015, 13.26
    Citazione ( Dont32 06/10/2015 @ 03:01 )

    Alla fine è comunque un +20, e per quanto abbia senso commentare una partita di preseason contento che lo stacco lo abbiano portato le riserve. La mia è solo ansia , perché saranno giovani ma ci sono da un po' , i risultati devono cominciare arri ...

    Visto che la partita dopo Burks e Hood non hanno spadellato? ;)

  • vdivac 06/10/2015, 03.49 Mobile

    ho avuto il coraggio di seguirla per 3/4

  • Dont32 06/10/2015, 03.01
    Citazione ( Fenixwing 05/10/2015 @ 20:18 )

    Le spadellate di Hood erano anche dei tiri costruiti bene, poi non ne segnava veramente uno, addirittura ha fatto 0/2 ai liberi che è una roba allucinante per uno come lui. andrebott Hayward era l'ultimo giocatore in ordine di interesse che Snyder ...

    Alla fine è comunque un +20, e per quanto abbia senso commentare una partita di preseason contento che lo stacco lo abbiano portato le riserve.
    La mia è solo ansia , perché saranno giovani ma ci sono da un po' , i risultati devono cominciare arrivare quest' anno, e ahimè questo vuol dire play off e nient'altro , anche perché il limbo del 9 e 10 posto è tragico.
    Favor come hai detto deve diventare un ala forte su cui basarsi molto e andare in torno ai 20+10, e qualche esterno a parte Hayward dare qualcosina in più in attacco.
    L'assenza di uno che ti inventa la giocata quando l'azione si è mal sviluppata spero non pesi, sperando che Burks si riprenda e sinceramente faccia un passettino in avanti anche lui rispetto a quando stava bene

  • timmy21legend 05/10/2015, 21.12
    Citazione ( Fenixwing 05/10/2015 @ 20:20 )

    In base a cosa una partita dovrebbe finire al 36' sul punteggio di 59-57?

    nell ultimo quarto hanno giocato le seconde linee, e i jazz hanno prevalso, ma finche ci sono stati i 6-7 titolari le squadre si sono equivalse, quindi mi sembra stupido ridurre tutto a i lakers hanno perso ancora e faranno schifo anche quest'anno mentre i jazz hanno vinto e saranno la sorpresa.... come scriveva qualcuno sotto

  • andrebott 05/10/2015, 20.46
    Citazione ( Fenixwing 05/10/2015 @ 20:35 )

    Sì, esatto...però nel dubbio battere i Lakers anche quando non conta un ciufolo ci lascia sempre con il sorriso :D poi ieri c'è stata tutta la #JazzNation che si è totalmente innamorata (come se già non lo fossimo tutti) di "Wolf"...

    Vi accontentate di poco insomma :D

  • Fenixwing 05/10/2015, 20.35
    Citazione ( andrebott 05/10/2015 @ 20:25 )

    Ma infatti ste partite sono assolutamente inutili perchè ogni allenatore si sofferma su qualche sua idea e se ne frega del risultato, basta vedere i quintetti con cui abbiamo giocato nell'ultimo quarto

    Sì, esatto...però nel dubbio battere i Lakers anche quando non conta un ciufolo ci lascia sempre con il sorriso :D
    poi ieri c'è stata tutta la #JazzNation che si è totalmente innamorata (come se già non lo fossimo tutti) di "Wolf"...

  • andrebott 05/10/2015, 20.25
    Citazione ( Fenixwing 05/10/2015 @ 20:18 )

    Le spadellate di Hood erano anche dei tiri costruiti bene, poi non ne segnava veramente uno, addirittura ha fatto 0/2 ai liberi che è una roba allucinante per uno come lui. andrebott Hayward era l'ultimo giocatore in ordine di interesse che Snyder ...

    Ma infatti ste partite sono assolutamente inutili perchè ogni allenatore si sofferma su qualche sua idea e se ne frega del risultato, basta vedere i quintetti con cui abbiamo giocato nell'ultimo quarto

  • Fenixwing 05/10/2015, 20.20
    Citazione ( timmy21legend 05/10/2015 @ 14:44 )

    non scherizmao, sta partita l'hanno vinta i lakers, gli ultimi 12 minuti è stato garbege time e quindi i jazz hanno recuperato..

    In base a cosa una partita dovrebbe finire al 36' sul punteggio di 59-57?

  • Fenixwing 05/10/2015, 20.18
    Citazione ( Dont32 05/10/2015 @ 12:15 )

    Mannaggia mi sono addormentato all' inizio dell' ultimo quarto. Per essere la prima di preseason e contro questi Lakers se la sono cavata. Rimango un po' perplesso come guardie, a parte le spadellate di Burks e Hood stanotte ci vorrebbe qualcuno che ...

    Le spadellate di Hood erano anche dei tiri costruiti bene, poi non ne segnava veramente uno, addirittura ha fatto 0/2 ai liberi che è una roba allucinante per uno come lui.

    andrebott Hayward era l'ultimo giocatore in ordine di interesse che Snyder dovesse vedere, quindi il fatto che abbia giocato malino, specie quando usato da 4, oserei dire che non solo era preventivato ma auspicato, perchè dobbiamo costruire un'identità offensiva Hayward-indipendente. Infatti si vedono ancora problemi in quintetti senza scorer di riferimento, soprattutto nelle serate in cui Hood spadella, perchè abbiamo giocatori antitetici all'NBA moderna...ovvero gente che fa solo il lavoro sporco e il canestro neanche lo guarda. Si spiegano così quintetti insistiti con Neto-Ingles-Hood/Millsap-Lyles/Booker e Pleiss che hanno occupato gran parte della partita, è stato fatto apposta per responsabilizzarli. Infatti nel secondo tempo Ingles ha iniziato a prendersi tiri, Booker e Millsap ad attaccare il ferro e le cose si son fatte improvvisamente più serene.

    Altro esempio del fatto che Snyder avesse dato da fare i compiti, la partita di Burks: quello di ieri sera è un Burks che c'entra molto poco con quello che si era visto sotto Corbin, se te lo ricordi: questo perchè il focus che Snyder voleva da lui era difesa sulla palla e off ball (e lì ha fatto bene), e attacco palla in mano non per finalizzare ma da PG, specie in situazioni di transizione. E lì, al di là dei mancati assist perchè Hood ne ha spadellati diversi, se l'è cavata. Lo 0/5 è simile a quello di Kobe, dopotutto anche lui è tornato da un infortunio + operazione che l'ha tenuto fuori dal campo per 7-8 mesi e gli ha cambiato la meccanica di tiro.

    Altro punto tattico: se vuoi giocare controcorrente rispetto all'NBA con i due lunghi, devi per forza concentrare l'attacco sui lunghi: ed ecco che improvvisamente Favors diventa la prima opzione offensiva e il gioco si focalizza nel pitturato dove i centri risulteranno tirare una trentina di liberi.

    Alla fin fine abbiamo raggiunto l'obiettivo solito: tenere gli avversari a percentuali risibili dal campo e segnare abbastanza punti da non dover dipendere dal tiro da tre punti che tende ad essere un problema. Ma l'abbiamo fatto sperimentando tanti piccoli improvements.

  • marcogiannelli 05/10/2015, 19.48

    fino a quando non abbiamo messo la cess squad siamo stati dignitosi..il problema è che esistono questi qui e non puoi andare da nessuna parte con loro in rotazione..Kobe da recuperare, Clarkson con sprazzi di luce, Russel mi è piaciuto per la gestione del pallone, Randle se cresce può essere un grande attaccante ma ad oggi ha troppi limiti, Hibbert molto positivo laddove conta, ovvero in difesa...poi abbiamo Bass a luce intermittente ma interessante come cambio, Lou il migliore dei nostri, Young più equilibrato del solito, Black con tanta energia ma qualità pochina, troppo poco tempo per A. Brown..per il resto brucerei tutto

  • timmy21legend 05/10/2015, 14.45
    Citazione ( axy1984 05/10/2015 @ 13:20 )

    Ancora un pò imballati questi Lakers, spero migliorino in fretta.

    io sarei piu preoccupato per i jazz..

  • timmy21legend 05/10/2015, 14.44

    non scherizmao, sta partita l'hanno vinta i lakers, gli ultimi 12 minuti è stato garbege time e quindi i jazz hanno recuperato..

  • JesseJames 05/10/2015, 14.27 Mobile
    Citazione ( CelticLG 05/10/2015 @ 11:34 )

    Preferirei affidare la guida di un aereo a un afghano che la ricerca delle soluzione ai problemi della mia squadra a Scott

    Beh al momento non è che ho scelta... Comunque preferisco sempre lui a D'Antoni.

  • Aronnax 05/10/2015, 14.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hood l'anno scorso si è dimostrato un discreto difensore, cosa che in sede pre-draft sembrava esser il contrario e da tre tende a metterla con discreta efficacia.


    L'anno scorso nella seconda parte hanno avuto un ritmo da playoffs senza una panchina, se partiranno bene possono giocarsela, aiutati anche da qualche big che stecca.

  • axy1984 05/10/2015, 13.20

    Ancora un pò imballati questi Lakers, spero migliorino in fretta.

  • cramer 05/10/2015, 12.47

    Credo che questo debba essere l'anno per fare uno step in più da parte di Utah.. Ottimo finale di stagione per loro, non raggiungere i PO (da integri) per me sarebbe un fallimento..

  • andrebott 05/10/2015, 12.35

    Ah poi un'ultima chicca: ok che erano solo azioni dei Lakers ma Hayward non ha passato una bellissima partita stanotte da quanto ho visto

  • andrebott 05/10/2015, 12.34

    Dopo aver visto gli highlights lunghi sono un po' più sollevato...a fine terzo quarto eravamo sopra di 3 poi abbiamo messo Sacre e Kelly (da 3 O.o) e abbiamo preso il parziale...bene Clarkson e Lou Williams, D'Angelo ancora troppo timido ma quando si mette in proprio è notevole soprattutto quando passa la palla e praticamente smazza cioccolatini per i compagni...63 punti subiti in 3 quarti sono una buona base su cui ripartire in difesa

  • Dont32 05/10/2015, 12.15

    Mannaggia mi sono addormentato all' inizio dell' ultimo quarto. Per essere la prima di preseason e contro questi Lakers se la sono cavata.
    Rimango un po' perplesso come guardie, a parte le spadellate di Burks e Hood stanotte ci vorrebbe qualcuno che inventi dal nulla la giocata quando l' azione non si sviluppa bene

  • andrebott 05/10/2015, 12.14
    Citazione ( RicMon 05/10/2015 @ 11:01 )

    Io ho provato a cercarla ma ho trovato solo i momenti salienti (postati sotto)

    Si ho visto grazie comunque ;)

  • Fenixwing 05/10/2015, 11.38 Mobile

    Una cosa buona (anzi, due) che non facevamo l'anno scorso sono forzare TO - e Millsap e Neto con la pressione sulla palla servono allo scopo ) e attaccare direttamente in transizione alla Michigan: questo riusciamo a farlo adesso quando le guardie prendono i rimbalzi e vanno direttamente dall'altra parte (Hayward, Burks, Ingles) e solo un po' più rallentato quando sono i centri a farlo. Anche qui, Neto fondamentale per muovere la palla rapidamente. Burke si é tirato a lucido, ma paradossalmente si son viste le cose migliori nel momento in cui tutta la squadra faceva pena, poi é tornato ad essere il vecchio Treylo che annulla con dei palleggi random i vantaggi derivati dal pnr

  • teobostik11 05/10/2015, 11.35 Mobile

    Jazz mina vagante a ovest quest'anno!

  • CelticLG 05/10/2015, 11.34 Mobile
    Citazione ( JesseJames 05/10/2015 @ 10:15 )

    Va bene così, siamo un cantiere aperto. Spero che Scott trovi il bandolo della matassa (difficile..).

    Preferirei affidare la guida di un aereo a un afghano che la ricerca delle soluzione ai problemi della mia squadra a Scott

  • Fenixwing 05/10/2015, 11.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La panchina é molto più completa di certe pseudo-contender ad Est...e anche di alcune ad Ovest. Il problema semmai é che bisogna bilanciare bene perché c'è un buco notevole in regia - e Neto si comporta come Exum, ovvero non guarda il canestro, e in partita seria potrebbe essere un problema - e ci sono un sacco di specialisti difensivi che quando si ritrovano tutti insieme in campo e non c'è Hayward decidono di giocarla ai 24 secondi e poi non tirano (però c'è da dire che non prendono canestro), e di gente obiettivamente inesperta. Ah no, il quintetto finale non aveva Pleiss, ma Whitey o come ciufolo si chiama. Comunque i titolari han giocato a inizio 3Q poi stop, il parziale l'ha fatto tutto la panca.

  • Fenixwing 05/10/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No beh il primo tempo abbiamo fatto ampiamente cagare. Soprattutto ci son state scelte tattiche particolari, perché si é andati con i quintetti iperdifensivi dove non c'è nessuno che tira, con il triple wing che con Hood in serata totalmente no come il primo tempo non va bene, e anche un passaggio small ball con Hayward da 4 - insomma, un gran caos. Secondo tempo tutt'altra roba, Gobert ha pareggiato praticamente da solo, Neto non faceva più avvicinare i Lakers alla metà campo, Ingles metteva triple, Millsap arrivava al ferro, abbiamo iniziato a segnare i liberi e l'abbiamo rimontata e chiusa con il quintetto Neto-Ingles-Millsap-Lyles-Pleiss.

  • Fenixwing 05/10/2015, 11.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Veramente Neto ci ha fatto vincere la partita dominando proprio dal punto di vista atletico, sfruttando la rapidità micidiale...guarda che il piccoletto ha una forza notevole, non solo tiene i contatti bene ma strappa via la palla dalle mani di gente molto più grossa di lui.

  • Casertanissimo11 05/10/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/10/2015 @ 11:01 )

    Odiare - perché non è una rivalità sportiva, é proprio odio - i Lakers é un concetto irrazionale fondamentale per un vero appartenente alla #JazzNation. Perché i LAL, ormai LOL, sono esattamente l'antitesi di quello che sono i Jazz (quelli manc ...

    4-1 al primo turno playoff nel 2009, 4-0 nelle semifinali playoff 2010, entrambi gli anni titolo vinto da noi..legnateci quanto volete in preseason, poi quando è il momento di dare vere mazzate ci pensiamo noi eheheh

  • RicMon 05/10/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( andrebott 05/10/2015 @ 11:00 )

    Un link per vederla?

    Io ho provato a cercarla ma ho trovato solo i momenti salienti (postati sotto)

  • Fenixwing 05/10/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 05/10/2015 @ 10:24 )

    in preseason? addirittura vi hanno cosi distrutto anni e anni di "bastonate sportive"?

    Odiare - perché non è una rivalità sportiva, é proprio odio - i Lakers é un concetto irrazionale fondamentale per un vero appartenente alla #JazzNation. Perché i LAL, ormai LOL, sono esattamente l'antitesi di quello che sono i Jazz (quelli manco cagati di striscio dalla stampa, i cattivi per forza, al confronto delle star da Hollywood favorite da lega e arbitri di Los Angeles), per il caso Fischer e anche sì, perché ci avete battuto un po' troppo spesso nella storia. Il bello di questa "rivalità" sta proprio nel fatto che a voi di noi Jazz non ve ne frega proprio niente, mentre noi aspettiamo ogni occasione per legnarvi come i bambini che aspettano alla vigilia di Natale XD

  • andrebott 05/10/2015, 11.00
    Citazione ( RicMon 05/10/2015 @ 10:46 )

    No, ha avuto un problema fisico

    Speriamo che stia fuori tutto l'anno

  • andrebott 05/10/2015, 11.00

    Un link per vederla?

  • Casertanissimo11 05/10/2015, 10.54 Mobile

    Elamadonna, la prima di preseason e già vi esaltate vedere i lakers perdere..

  • RicMon 05/10/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( JesseJames 05/10/2015 @ 10:51 )

    Di che si tratta?

    Marcelo Huertas is out due to a right hamstring strain.

  • RicMon 05/10/2015, 10.52 Mobile
    Citazione ( JesseJames 05/10/2015 @ 10:51 )

    Come sta?

    Si è rialzato quasi subito, ha anche continuato a giocare quindi dovrebbe essere tutto ok

  • JesseJames 05/10/2015, 10.51 Mobile
    Citazione ( RicMon 05/10/2015 @ 10:46 )

    No, ha avuto un problema fisico

    Di che si tratta?

  • JesseJames 05/10/2015, 10.51 Mobile
    Citazione ( RicMon 05/10/2015 @ 10:45 )

    Attimi di paura dopo la caduta di Randle...

    Come sta?

  • RicMon 05/10/2015, 10.46 Mobile
    Citazione ( Martxel13 05/10/2015 @ 10:19 )

    Huertas ha giocato?

    No, ha avuto un problema fisico

  • RicMon 05/10/2015, 10.45 Mobile

    Attimi di paura dopo la caduta di Randle...

  • RicMon 05/10/2015, 10.45 Mobile

    Io ho visto solo questo [ link ] e devo dire che non mi sono dispiaciuti Russell e Clarkson, ovviamente c'è MOLTISSIMO da lavorare

  • Laker4eva 05/10/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( dropthegrappa 05/10/2015 @ 09:03 )

    sempre bello vedere il fakers affogare se è contro i jazz è ancora meglio

    in preseason? addirittura vi hanno cosi distrutto anni e anni di "bastonate sportive"?

  • Martxel13 05/10/2015, 10.19 Mobile

    Huertas ha giocato?

  • Rookinho 05/10/2015, 10.17 Mobile

    Mi piacerebbe veder d'Angelo far bene..non chiedo altro..

  • JesseJames 05/10/2015, 10.15 Mobile

    Va bene così, siamo un cantiere aperto. Spero che Scott trovi il bandolo della matassa (difficile..).

  • delpo 05/10/2015, 10.04 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 05/10/2015 @ 09:07 )

    10 punti con 9 tiri...anche no. Nel finale Neto Time e Burke usato solo per sostituirlo per controllare lo stato della caviglia dopo una caduta. E da una partita in cui eravamo sotto o al massimo pari siamo finiti a +19.

    Burke dalla panca è tanta roba

  • delpo 05/10/2015, 10.03 Mobile

    Prevedo un Gobert a dir poco dominante in questa stagione

  • DAngeloRussell 05/10/2015, 09.14

    stavo gia per bestemmiare quando ho visto Kobe farsi tutti i primi 12 minuti, pensavo giocasse come suo solito mille ore, invece poi è rimasto a riposo, bene cosi.....ho visto la partita a sprazzi e devo dire che il livello non è altissimo per entrambe, ma ci sta siamo a inizio preparazione, per metà abbiamo tenuto poi dopo le riserve sono crollate...l'importante è mettere benzina nelle gambe e giocare insieme, i risultati arriveranno piu avanti

  • DAngeloRussell 05/10/2015, 09.12
    Citazione ( dropthegrappa 05/10/2015 @ 09:03 )

    sempre bello vedere il fakers affogare se è contro i jazz è ancora meglio

    azz vi esaltate con poco però xD

  • Fenixwing 05/10/2015, 09.10 Mobile
    Citazione ( dropthegrappa 05/10/2015 @ 09:03 )

    sempre bello vedere il fakers affogare se è contro i jazz è ancora meglio

    Parole sante. Fra due giorni si fa il bis!

  • Aronnax 05/10/2015, 09.09
    Citazione ( dropthegrappa 05/10/2015 @ 09:03 )

    sempre bello vedere il fakers affogare se è contro i jazz è ancora meglio

    Puoi dirlo forte ahahah

  • Fenixwing 05/10/2015, 09.07 Mobile
    Citazione ( delpo 05/10/2015 @ 09:06 )

    È l'anno di Burke questo

    10 punti con 9 tiri...anche no. Nel finale Neto Time e Burke usato solo per sostituirlo per controllare lo stato della caviglia dopo una caduta. E da una partita in cui eravamo sotto o al massimo pari siamo finiti a +19.

Pagina di 2