Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/09/2015, 11.55

Kristaps Porzingis dopo il paragone di Jackson: Non sono Shawn Bradley

Phil Jackson aveva paragonato il Porzingis di ora al magrissimo Bradley. Il rookie lettone ha già preso 5kg di muscoli

NBA
Kristaps Porzingis ha detto che il paragone fatto da Phil Jackson che lo ha accostato a Shawn Bradley lo ha motivato. Jackson aveva accostato la muscolatura di Porzingis a quella di Shawn Bradley

“Mi ha stimolato. Mi sono detto “Io non sono Shawn Bradley” ha detto Porzingis. "Spero di essere un giocatore migliore di Shawn Bradley. Comunque sono un'atleta diverso da lui".

Porzingis per mettere su massa ha detto che sta consumando almeno 5.000 calorie al giorno andando più volte in palestra. Porzingis ha già preso 5kg. L'obiettivo è aumentare il peso di altri 2kg prima del training camp.

Il lettone ha anche aggiunto di non essere un fan del soprannome Zinger. Porzingis preferisce essere chiamato KP.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 75 Commenti

Pagina di 2

  • blackberry 18/09/2015, 11.59
    Citazione ( pensionato 18/09/2015 @ 09:19 )

    Questo lo stanno bombando come un cavallo e lo scasseranno entro il primi tre anni.

    io direi entro uno.

    Anzi, già scassato

  • pensionato 18/09/2015, 09.19

    Questo lo stanno bombando come un cavallo e lo scasseranno entro il primi tre anni.

  • Nikobe 18/09/2015, 07.39

    Lo sa anche Jackson che non è come Bradley, ma da buon Coach Zen sa che punti toccare per stimolare l'orgoglio e motivare i giocatori. Sono davvero curioso di vederlo giocare in stagione.

  • TheShield 18/09/2015, 00.11

    Sinceramente potrebbe avere un po' più di rispetto per un giocatore "storico" come Bradley

  • andrebott 17/09/2015, 21.31 Mobile
    Citazione ( Dont32 17/09/2015 @ 18:59 )

    :) è giusto che ognuno abbia la sua opinione, io ti direi esattamente il contrario, per me è stato una tragedia, siamo (e tutt ora in diretta) stati indecenti in difesa a livelli spaventosi, e per me perché non abbiamo protetto l ' area una sola v ...

    Be però anche Thiago Silva che è uno dei migliori difensori al mondo lo metti a centrocampo non rende al suo massimo :) Bargnani NON è un 5 eppure ha giocato in quel ruolo per tutti gli europei e si ha pure il coraggio di mettergli la croce addosso...la prossima volta facciamo giocare Magro e Cervi e sicuramente andrà meglio :)

  • Dont32 17/09/2015, 18.59
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 17:57 )

    Se non fosse stato per Andrea non avremmo vinto nemmeno contro l'Islanda in questi europei

    :) è giusto che ognuno abbia la sua opinione, io ti direi esattamente il contrario, per me è stato una tragedia, siamo (e tutt ora in diretta) stati indecenti in difesa a livelli spaventosi, e per me perché non abbiamo protetto l ' area una sola volta. Sembrava un mongoloide che si approcciava al minibasket, basta vedere le mostruose statistiche di tutti i lunghi che abbiamo incrociato. Per quanto riguarda il potenziale offensivo l'ha sempre avuto,ma non basta a compensare i disastri dall'altra parte del campo

  • JesseJames 17/09/2015, 18.47 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 17:57 )

    Mai paragonato era solo per dire che Dirk è peggio di lui in difesa eppure non ho mai sentito cosi tante critiche su di lui

    Dirk ha preso in media il doppio dei rimbalzi suoi, ha rubato il doppio delle palle ed ha fatto le stesse stoppate. Quando Dirk aveva qualche anno in meno difendeva pure discretamente... Poi nessuno lo critica perché è tra i primissimi marcatori della storia di questo sport, ha vinto un MVP, MVP delle finals ed un titolo da protagonista assoluto ed indiscusso. Senza contare i titoli individuali vinti a livello di nazionale, con tanto di argento europeo ed altri buoni piazzamenti. In comune con Bargnani non ha proprio niente, se non che sono due europei emigrati oltreoceano...

  • OttoLamphred 17/09/2015, 18.01 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 17:55 )

    Un centinaio di volte perché? È il lungagnone alto con la faccia da stupido?

    Davvero, proprio lui :-)

  • andrebott 17/09/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( OldSchool 17/09/2015 @ 15:13 )

    straquoto. Anche se Dirk è di un altro pianeta, ma il mago è comunque forte, se avesse avuto meno problemi fisici sarebbe stato diverso. Nel 2011 erano 23e6 di media praticamente all star. Comunque per quanto riguarda Porzingis, io sono molto fiduc ...

    Appunto se vuoi sputare sopra a uno con quelle cifre che è partito molto più avanti di te quando è arrivato in Nba...

  • andrebott 17/09/2015, 17.57 Mobile
    Citazione ( Dont32 17/09/2015 @ 15:20 )

    Ammetto che per quanto mi ha deluso per la carriera fatta sono sempre critico con lui, ma Bargnani non ha dei problemi in difesa, è 'indecenza fatta a persona. Non mi ricordo di lunghi di un certo livello lasciare l'area sempre scoperta e non aiutar ...

    Se non fosse stato per Andrea non avremmo vinto nemmeno contro l'Islanda in questi europei

  • andrebott 17/09/2015, 17.57 Mobile
    Citazione ( JesseJames 17/09/2015 @ 14:49 )

    Bargnani vale l'unghia tagliata del mignolo del piede sinistro di Nowitzki. Sul mago si possono avere opinioni contrastanti, ed è giusto così, ma metterlo nella stessa frase con Dirk è pura blasfemia.

    Mai paragonato era solo per dire che Dirk è peggio di lui in difesa eppure non ho mai sentito cosi tante critiche su di lui

  • andrebott 17/09/2015, 17.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/09/2015 @ 15:47 )

    Non hai mai visto Space Jam? ;-)

    Un centinaio di volte perché? È il lungagnone alto con la faccia da stupido?

  • triplethreat 17/09/2015, 16.42

    ha già preso 5 kg di muscoli
    si, dal salumiere

  • OttoLamphred 17/09/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 14:27 )

    Ok grazie, questo Bradley non me lo ricordo proprio :)

    Non hai mai visto Space Jam? ;-)

  • OttoLamphred 17/09/2015, 15.46 Mobile

    Bradley come attore è molto meglio

  • Dont32 17/09/2015, 15.20
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 14:29 )

    Nowitzki difende meglio di Bargnani? Direi di no e il Mago è uno dei migliori nel tenere l'1vs1 mentre ha problemi negli aiuti ma tu hai mai visto una squadra Nba dove ad aiutare va il 4? Poi dall'altra parte ne mette 20 a partita potenzialmente...s ...

    Ammetto che per quanto mi ha deluso per la carriera fatta sono sempre critico con lui, ma Bargnani non ha dei problemi in difesa, è 'indecenza fatta a persona.
    Non mi ricordo di lunghi di un certo livello lasciare l'area sempre scoperta e non aiutare mai mai mai , e questo non vale 20 punti in attacco.
    E ahimè questi europei gettati via ne sono l' ennesima prova

  • OldSchool 17/09/2015, 15.13
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 14:29 )

    Nowitzki difende meglio di Bargnani? Direi di no e il Mago è uno dei migliori nel tenere l'1vs1 mentre ha problemi negli aiuti ma tu hai mai visto una squadra Nba dove ad aiutare va il 4? Poi dall'altra parte ne mette 20 a partita potenzialmente...s ...

    straquoto. Anche se Dirk è di un altro pianeta, ma il mago è comunque forte, se avesse avuto meno problemi fisici sarebbe stato diverso. Nel 2011 erano 23e6 di media praticamente all star.
    Comunque per quanto riguarda Porzingis, io sono molto fiducioso, viene dal secondo miglior campionato al mondo, per me farà già abbastanza bene subito

  • blackberry 17/09/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 14:29 )

    Nowitzki difende meglio di Bargnani? Direi di no e il Mago è uno dei migliori nel tenere l'1vs1 mentre ha problemi negli aiuti ma tu hai mai visto una squadra Nba dove ad aiutare va il 4? Poi dall'altra parte ne mette 20 a partita potenzialmente...s ...

    Detto ciò...dov'è andato Bargnani? A quanto?

  • JesseJames 17/09/2015, 14.49 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 14:29 )

    Nowitzki difende meglio di Bargnani? Direi di no e il Mago è uno dei migliori nel tenere l'1vs1 mentre ha problemi negli aiuti ma tu hai mai visto una squadra Nba dove ad aiutare va il 4? Poi dall'altra parte ne mette 20 a partita potenzialmente...s ...

    Bargnani vale l'unghia tagliata del mignolo del piede sinistro di Nowitzki. Sul mago si possono avere opinioni contrastanti, ed è giusto così, ma metterlo nella stessa frase con Dirk è pura blasfemia.

  • 3andDefense 17/09/2015, 14.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tra l'altro uno degli utenti più seri del sito. E la cosa è grave.

  • andrebott 17/09/2015, 14.29
    Citazione ( axy1984 17/09/2015 @ 13:50 )

    No https://en.wikipedia.org/wiki/Shawn_Brad
    ley

    Grazie, mai sentito sinceramente

  • andrebott 17/09/2015, 14.29
    Citazione ( Dont32 17/09/2015 @ 13:49 )

    Dici? Io non vorrei mai uno che difende e ha una intensità come Bargnani

    Nowitzki difende meglio di Bargnani? Direi di no e il Mago è uno dei migliori nel tenere l'1vs1 mentre ha problemi negli aiuti ma tu hai mai visto una squadra Nba dove ad aiutare va il 4? Poi dall'altra parte ne mette 20 a partita potenzialmente...se a te fa schifo un giocatore del genere, sono gusti :)

  • andrebott 17/09/2015, 14.27
    Citazione ( BadAsIWannaBe 17/09/2015 @ 13:27 )

    No, quello è Bowie :)

    Ok grazie, questo Bradley non me lo ricordo proprio :)

  • Shaun20andSheed36 17/09/2015, 14.20 Mobile

    Ricorderei a tutti in generale che 5kg di massa su una persona normale in 4 mesi sono tanti tanti, Ma su un atleta di 2.10 centimetri non sono così infiniti... Un paragone con una persona di 1.75 m non la si può fare evidentemente, in proporzione è come se una normale prendesse 3kg in 4 mesi. Oltre al fatto che partendo da una base fisica ottima come fiato e probabilmente anche forza, rispetto ad un uomo sedentario, guadagnare massa è piú facile se lavori specificatamente a quello. Specialmente se lavori su un ragazzo che ha appena finito di crescere, che giá di suo fisiologicamente tenderebbe ad irrobustirsi a quelll'etá.

  • Shaun20andSheed36 17/09/2015, 14.17 Mobile

    Ricorderei a tutti in generale che 5kg di massa su una persona normale in 4 mesi sono tanti tanti, Ma su un atleta di 2.10 centimetri non sono così infiniti... Un paragone con una persona di 1.75 m non la si può fare evidentemente, in proporzione è come se una normale prendesse 3kg in 4 mesi. Oltre al fatto che partendo da una base fisica ottima come fiato e probabilmente anche forza, rispetto ad un uomo sedentario, guadagnare massa è piú facile se lavori specificatamente a quello. Specialmente se lavori su un ragazzo che ha appena finito di crescere, che giá di suo fisiologicamente tenderebbe ad irrobustirsi a quelll'etá.

  • Irving10 17/09/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 17/09/2015 @ 12:01 )

    A me ricordava più Fucka fisicamente.

    Pure a me, il buon vecchio Gregor, quanti ricordi. Anche come stile di gioco sono molto vicini

  • axy1984 17/09/2015, 13.50
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 13:26 )

    Ma Shawn Bradley è la seconda scelta dei Blazers con Jordan alla 3?

    No [ link ]

  • Dont32 17/09/2015, 13.49
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 13:25 )

    Se raggiunge il livello di Bargnani i tifosi dei Knicks si dovranno baciare i gomiti altrochè!

    Dici? Io non vorrei mai uno che difende e ha una intensità come Bargnani

  • ominostrakko 17/09/2015, 13.47
    Citazione ( Rookinho 17/09/2015 @ 12:39 )

    Massa muscolare, non massa grassa.. quella ti viene mangiando Burger King tre volte al giorno

    Sì, intendevo magra. Poi devo aver pensato alla mia ed è scappato il contrario XD

  • blackberry 17/09/2015, 13.38
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 13:25 )

    Se raggiunge il livello di Bargnani i tifosi dei Knicks si dovranno baciare i gomiti altrochè!

    Sarebbe davvero una manna dal cielo

  • RedGerroOM1936 17/09/2015, 13.35

    e cambia anche la meccanica di tiro... ricordo quando tornò il gallo in Italia dopo il primo anno NBA... la circonferenza del braccio era raddoppiata e infatti anche la sua percentuale al tiro da tre calò vistosamente

  • Antonio 17/09/2015, 13.33

    Ma dai, come coordinazione e agilità non c'entra proprio nulla.

  • BadAsIWannaBe 17/09/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/09/2015 @ 13:26 )

    Ma Shawn Bradley è la seconda scelta dei Blazers con Jordan alla 3?

    No, quello è Bowie :)

  • andrebott 17/09/2015, 13.26

    Ma Shawn Bradley è la seconda scelta dei Blazers con Jordan alla 3?

  • andrebott 17/09/2015, 13.25
    Citazione ( Dont32 17/09/2015 @ 13:07 )

    Dopo le scene penose dei newyorkesi al Draft non so se sperare che diventi forte alla faccia loro o che diventi un bidone per vederli sucare ancora a lungo. A me piace come tipo di giocatore (chiaro che non sarà pronto e di impatto subito), ma se c ...

    Se raggiunge il livello di Bargnani i tifosi dei Knicks si dovranno baciare i gomiti altrochè!

  • blackberry 17/09/2015, 13.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie dell'appoggio

  • Dont32 17/09/2015, 13.07

    Dopo le scene penose dei newyorkesi al Draft non so se sperare che diventi forte alla faccia loro o che diventi un bidone per vederli sucare ancora a lungo.
    A me piace come tipo di giocatore (chiaro che non sarà pronto e di impatto subito),
    ma se ci si lavora bene sopra oltre che tatticamente e tecnicamente anche mentalmente , un 7.3 tiratore se esplode diventa devastante, sempre che non sia un debosciato come Bargnani

  • blackberry 17/09/2015, 13.05 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 17/09/2015 @ 13:02 )

    Si, il caxxo.

    Il solito scurrile

  • blackberry 17/09/2015, 13.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meritato

  • Tmac13in35 17/09/2015, 13.04
    Citazione ( blackberry 17/09/2015 @ 12:41 )

    Aldilà di questo paragone portato da Phil Jackson (antecedente al draft comunque dalle varie voci) di natura prettamente fisica, direi che sono 2 giocatori alquanto diversi. E il paragone mi sembra + avere una finalità "motivazioniale" verso il le ...

    sono totalmente d'accordo con la tua analisi...solo la struttura fisica è simile tra loro, dal punto di vista tecnico con le dovute proporzioni avrebbe potuto trovare molti altri esempi di strecht 4 che vanno tanto di moda oggi

  • 3andDefense 17/09/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( bruzz81 17/09/2015 @ 12:07 )

    ma vai a lavorare in miniera

    Quoto

  • 3andDefense 17/09/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/09/2015 @ 12:49 )

    Però io cagxo come un leone

    Si, il caxxo.

  • TragicBronson 17/09/2015, 12.54
    Citazione ( RicMon 17/09/2015 @ 11:57 )

    Attenzione a non pomparlo troppo peró

    [ link ]

  • andrewtoney 17/09/2015, 12.52

    mi sa che Jackson voleva provocare... Bradley con Porzingis c'entra il giusto, sia come giocatore che come atleta in generale. Auguro, e ne sono fermamente convinto, che il Kristaps sia di ben altra stoffa rispetto allo scarso Shawn

  • blackberry 17/09/2015, 12.49
    Citazione ( Rookinho 17/09/2015 @ 12:47 )

    ahaha..con 5000 calorie al giorno però diventi ciccione non grosso!

    Però io cagxo come un leone

  • BadAsIWannaBe 17/09/2015, 12.47 Mobile

    Vi prego non rovinatemi sto gioiellino, spero con tutto il cuore che riesca negli anni a dimostrare tutto l' immenso potenziale che ha

  • Rookinho 17/09/2015, 12.47
    Citazione ( blackberry 17/09/2015 @ 12:45 )

    Io mi tocco ugualmente (non in senso autoerotico ovviamente)

    ahaha..con 5000 calorie al giorno però diventi ciccione non grosso!

  • blackberry 17/09/2015, 12.45
    Citazione ( Rookinho 17/09/2015 @ 12:38 )

    Ma guarda che non si tratta di scaramanzia.. In NBA non hanno ancora capito che lo sviluppo innaturale (dovuto a sterodi, proteine, ormoni, e chi più ne ha più ne metta) comporta si l'aumento della massa muscolare,però tutti i tendini e legamenti ...

    Io mi tocco ugualmente (non in senso autoerotico ovviamente)

  • blackberry 17/09/2015, 12.44
    Citazione ( ominostrakko 17/09/2015 @ 12:38 )

    Spero siano 5kg di massa IN GENERALE e non di massa grassa, altrimenti è la prova provata che si è bombato alla grande

    Ha lavorato durante tutta l'estate facendo 2 sedute al giorno tra lavoro sul campo e palestra, e mangiato 5000 calorie/giornaliere come da accordi con un nutrizionista dei Knicks.

    Così aumentiamo TUTTI 5 kg

  • blackberry 17/09/2015, 12.41

    Aldilà di questo paragone portato da Phil Jackson (antecedente al draft comunque dalle varie voci) di natura prettamente fisica, direi che sono 2 giocatori alquanto diversi.

    E il paragone mi sembra + avere una finalità "motivazioniale" verso il lettone che un mero paragone tecnico comunque.

    La cosa che + mi fa pensare è questa idea personale pre draft di Phil Jackson secondo cui Porzingis potrebbe essere troppo alto per il gioco.

    Per carità, quell'altezza con quel fisico OGGI non fanno dormire sonni tranquilli (in SL ogni volta che lo vedevo fare sportellate o mentre correva in campo avevo l'idea che si frantumasse da un momento all'altro...) ma questo ha giocato 2 annate in Spagna senza infortuni e facendo il lungo...

    Perciò, boh...poi non mi sembra sia l'unico 7 piedi abbondante in NBA...oggi e in passato...detto che Bradley era un 7-6...Porzingis 7-3 con le scarpe

Pagina di 2